Investire con un broker criptovalute affidabile e competente è una scelta davvero così ardua? Se sei capitato qui, sarai sicuramente alla ricerca di una piattaforma online di cui fidarti per comprare e vendere valute digitali.
La risposta a tale quesito dovrebbe rincuorarti: adottando dei criteri di selezione ben precisi, non dovresti incappare in alcuna difficoltà durante la scelta dei migliori broker criptovalute con cui investire.
Migliori broker criptovalute – Le piattaforme consigliate
7
Payment methods
Features
Usability
Support
Rates
Security
Selection of Coins
Classification
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
80% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo accessibile
- Interfaccia user-friendly
- MetaTrader 5
- Regolamentato da CBI e MiFID in Europa
- Nessuna commissione e spread bassi
71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker.
- Trading di criptovalute reali e CFD di criptovalute
- Broker autorizzato con assicurazione sui depositi
- Copy Trading e SmartPortfolios
81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Investi con MT 4 e TradingView
- Commissioni competitive
Alcuni utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
- Commissioni CFD da $0,02
- Diversi tipi di conto
- Autotrading con Capitalise.ai
81% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
Prima di iniziare la nostra rassegna sui broker criptovalute migliori, sia in termini di affidabilità che per la qualità e l’efficienza dei servizi proposti, è bene anticipare che selezionare una piattaforma per criptovalute richiede specifiche attenzioni.
Infatti, ti suggeriamo di:
- Verificare che sia un broker regolamentato
- Controllare che il piano commissionale proposto sia adatto alle tue tasche
- Dare un’occhiata al listino di criptovalute disponibili
Mettendo in atto queste semplici accortezze, ti concederai la possibilità di investire in valute digitali gestendo, nel migliore dei modi, la tua attività finanziaria.
Sulla base delle indicazioni appena presentate, ti suggeriamo di aprire un conto con la nostra piattaforma preferita, seguendo i semplici passaggi qui descritti:
- Registrati a XTB;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca gli asset su cui investire;
- Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.
77% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Attualmente, tale piattaforma rientra tra le migliori con cui poter fare trading online in criptovalute.
Inoltre, i servizi disponibili offrono un supporto costante sia ad utenti già esperti, che a coloro che non hanno esperienza nel settore, ma non vogliono rinunciare alle opportunità di profitto legate alla compravendita di valute digitali.
Migliori broker criptovalute – Le offerte a confronto
BROKER CONSIGLIATO

XTB
Visita Ora80% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......

AvaTrade
Visita Ora71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......

eToro
Visita Ora81% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
Skilling
Visita OraAlcuni utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......

Pepperstone
Visita Ora81% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
Broker criptovalute: Cos’è e perché sceglierne uno?
Un broker criptovalute non è altro che un intermediario finanziario online che propone un’apposita piattaforma, con cui potrai accedere al mercato delle valute digitali ed iniziare ad effettuare degli investimenti.
Risulta importante chiarire che, il focus della nostra guida, si incentra su broker criptovalute con cui fare trading CFD: da non confondere con gli exchange criptovalute.
Preferire tali broker per portare avanti la tua attività finanziaria sulle migliori crypto del momento potrebbe risultare una scelta vantaggiosa, soprattutto nel caso in cui fossi ancora un investitore alle prime armi.
Infatti, i broker per criptovalute permettono di fare trading attraverso i CFD: strumenti finanziari derivati.
Ciò significa che potrai approfittare di vantaggi quali:
- Possibilità di speculare sulle fluttuazioni di valore delle crypto, cercando di trarre il meglio anche da situazioni in cui il mercato presenta livelli estremi di volatilità giornaliera.
- Duplice chance di rendimento, in quanto potrai anche andare in short (vendere allo scoperto) per ottenere risultati positivi anche nel caso in cui le crypto che ti interessano stiano vivendo dei periodi tesi al ribasso.
Una ragione che motiva la scelta sempre più popolare di fare trading crypto con il supporto di broker CFD è la protezione dei fondi e della privacy degli utenti garantita. A ciò, si aggiunge la trasparenza ed il corretto funzionamento dei servizi proposti: dei fattori essenziali in questo ambito, i quali scoraggiano qualsiasi dubbio che possa accostare i migliori broker per criptovalute a delle semplici truffe online.
Broker criptovalute: Come scegliere i migliori?
Prima di analizzare singolarmente quelli che, ad oggi, si impongono come i migliori broker criptovalute, potrebbe essere utile comprendere quali sono i parametri ed i fattori che ci guidano verso la giusta scelta.
A nostro avviso, oltre ad esigenze di natura soggettiva che possono variare in base al livello di partenza, agli obiettivi da conseguire e al capitale di cui si dispone, esistono dei criteri oggettivi che entrano in gioco durante la selezione di un valido e competente broker criptovalute.
Tra i più importanti, ecco quali sono quelli che ci guidano verso la scelta dei migliori broker online per la compravendita di criptovalute:
- Regolamentazioni e Autorizzazioni
Investire online comporta differenti rischi, soprattutto nel caso in cui ci addentrassimo in mercati volatili e spesso instabili come quello delle crypto.
Tuttavia, alcune problematiche sono facilmente ovviabili prestando attenzione: se vogliamo evitare di incorrere in broker truffaldini, è necessario verificare che questi possiedano le regolamentazioni e le autorizzazioni necessarie.
Infatti, le migliori piattaforme online gestite da intermediari finanziari affidabili, detengono regolamentazioni rilasciate da autorità di controllo internazionali quali CySEC e CONSOB. Si tratta, in questo caso, di enti operanti sul territorio europeo, il cui scopo è garantire un funzionamento trasparente dei mercati, ma anche tutelare e proteggere gli interessi dei trader.
- Listino crypto disponibili
Prima di aprire un conto CFD con un broker criptovalute, è importante conoscere la proposta di asset disponibili. In questo modo, possiamo iniziare a valutare se si tratta di una piattaforma che può soddisfare le nostre esigenze operative, consentendoci di attuare le strategie di trading elaborate in precedenza.
Da questo punto di vista, le offerte dei migliori broker per criptovalute possono apparire limitate. Tuttavia, al fine di restare al passo con le evoluzioni di tale mercato, sempre più broker sembrano aggiornare, con costanza, il listino di crypto disponibili.
- Commissioni di trading applicate
Ogni investitore possiede dei capitali e delle risorse economiche differenti da destinare agli investimenti in valute digitali. Pertanto, suggeriamo sempre di dare un’occhiata al piano commissionale proposto dai singoli broker criptovalute, al fine di trovare quello più affine alle nostre possibilità.
A tal riguardo, è importante chiarire che i migliori broker non applicano commissioni fisse, se non uno spread variabile in base alla situazione di mercato e che, in linea generale, si presenta come una somma irrisoria e poco incisiva sulle operazioni da poter effettuare.
- Interfaccia e strumenti proposti
L’ultimo punto che potrebbe risultare utile per la selezione di un broker criptovalute è la valutazione dell’interfaccia e degli strumenti disponibili sulla piattaforma. Come già anticipato, è naturale che ogni trader abbia dei bisogni differenti.
Pertanto, investitori alle prime armi dovrebbero preferire broker crypto che propongono interfacce intuitive, sezioni didattiche gratuite e strumenti di analisi tecnica.
Infine, ricordiamo che tali broker per criptovalute hanno in comune la presenza di account di prova. Facendo trading online demo, infatti, possiamo testare le funzionalità e la qualità dei servizi disponibili su ogni piattaforma in maniera gratuita e senza alcun vincolo.
Prima di concludere, ricordiamo anche che l’avvento di piattaforme online per accedere ai principali mercati finanziari, ha portato con sé l’introduzione di diverse innovazioni. Tra queste, rientra la possibilità di investire da mobile tramite le migliori app di trading.
Operando con dei broker criptovalute che dispongono di un’applicazione mobile, possiamo investire monitorando costantemente l’esito delle nostre operazioni. Inoltre, è una possibilità per restare sempre aggiornati circa l’andamento del mercato criptovalutario.
Come dovresti già sapere, la tempestività quando si comprano criptovalute è tutto!
Migliori broker criptovalute: Tabella di confronto
Lo scopo che guida il nostro articolo è quello di offrire una panoramica d’insieme circa le proposte dei broker per investire sulle criptovalute migliori.
Prima di offrire una recensione singola per ciascun broker da noi accuratamente selezionato, può risultare utile iniziare a conoscere quali sono gli strumenti e le caratteristiche offerte da ciascuno:
BROKER CONSIGLIATO

XTB
Visita80% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....

AvaTrade
Visita71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker....

eToro
Visita81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro...
Skilling
VisitaAlcuni utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro....

Pepperstone
Visita81% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro....
Il confronto qui effettuato pone in evidenza che, i migliori broker criptovalute qui selezionati, offrono condizioni di trading ideali per fare trading CFD sulle migliori crypto disponibili.
L’unico fattore a cui è bene prestare attenzione riguarda gli spread: le cifre qui inserite fanno riferimento a dei valori medi. Difatti, parliamo di somme che possono variare in base alle condizioni di mercato.
1) XTB
In cima al podio, XTB rientra tra i broker per criptovalute più noti di sempre, soprattutto perché si impone come un riferimento nel settore del trading online.
Grazie alle autorizzazioni e alle regolamentazioni possedute, XTB è riuscito a conquistare una clientela variegata e distribuita sul territorio internazionale.
Propone più di 50+ CFD su Cripto, inclusi Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri.
Inoltre, il broker criptovalute offre una leva finanziaria fino a 1:2, da applicare senza preoccuparsi dei costi finali applicati alle singole operazioni. Infatti, XTB offre spread in linea con la media di mercato, i quali partono da 0.22%.
Oltre ad essere apprezzata da utenti già navigati, XTB è utilizzata anche da utenti alle prime armi, poiché offre soluzioni valide per migliorare le proprie abilità, come una sezione formativa gratuita.
Accedendo a tale area didattica, troverai guide, articoli e persino webinars dal vivo. Si tratta di materiali disponibili per qualsiasi mercato finanziario: dai titoli azionari, alle materie prime, al trading criptovalute.
Anche in questo caso, puoi consultare una tabella che riepiloga i PRO e i CONTRO di adoperare il broker criptovalute XTB:
Ricordiamo che è disponibile un conto demo gratuito: uno strumento vantaggioso sia per testare le proprie strategie senza correre rischi, sia per verificare il funzionamento della piattaforma prima di effettuare un deposito.
Nel caso in cui avessi intenzione di cominciare immediatamente a fare trading su XTB, clicca sul pulsante in basso ed inizia a generare profitti:
L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
App di trading XTB
La scelta di scaricare l’app di trading XTB (xStation mobile) accomuna il 50% degli utenti che hanno deciso di operare con tale broker criptovalute.
Si tratta di un’applicazione, rapida ed intuitiva, ma soprattutto caratterizzata dalla presenza di numerosi strumenti di analisi finanziaria con cui studiare i mercati in tempo reale.
Più nello specifico, sull’app XTB avrai accesso a tali risorse e funzioni:
- Calendario economico;
- Grafici ed indicatori di trading;
- Gestione completa delle proprie posizioni;
- Possibilità di investire tramite CFD sulle migliori crypto presenti sulla piattaforma;
- Acquisto di azioni reali a zero commissioni.
Naturalmente, anche il broker criptovalute XTB rende disponibile un conto demo gratuito sull’app di trading proposta. In questo modo, potrai verificare se le funzionalità del broker siano all’altezza delle tue aspettative, ma senza effettuare alcun deposito iniziale.
L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
2) Coinbase
Coinbase si distingue come uno degli exchange di criptovalute più rinomati per gli utenti italiani, con un’ampia gamma di oltre 100 mercati disponibili. Con una storia consolidata nel campo delle criptovalute, questo provider garantisce elevate misure di sicurezza.
Le transazioni al di sotto dei 200 EUR su Coinbase implicano una tassa fissa, che proporzionalmente aumenta la percentuale della commissione. L’utilizzo di carte di debito per acquisti di criptovalute su Coinbase implica una tariffa del 3,99% sul valore della transazione, inclusa la commissione. Per i trader nel Regno Unito, le operazioni su Coinbase comportano una commissione del 1,49%.
In alternativa, Coinbase permette trasferimenti bancari dall’Italia senza costi aggiuntivi.
La sicurezza degli account su Coinbase è rafforzata dall’uso dell’autenticazione a due fattori e dalla funzione di whitelist per gli indirizzi IP, che richiede verifiche supplementari per l’accesso da nuovi indirizzi IP. La piattaforma tiene il 98% delle risorse digitali dei clienti in cold wallet per maggior sicurezza.
Inoltre, Coinbase mette a disposizione un wallet DeFi non custodial per la conservazione sicura delle cripto-attività.
3) eToro
eToro è un broker che vanta una reputazione su scala internazionale, offrendo ai propri utenti una piattaforma legalmente autorizzata da enti di controllo quali CySEC e CONSOB.
La notorietà del broker criptovalute è dovuta all’introduzione nel settore di funzionalità all’avanguardia quali:
- Social Trading: è uno strumento gratuito e brevettato che consente ai trader di entrare a far parte della community eToro, ottenendo consigli e dritte, da parte dei più esperti, per investire in tempo reale.
- Copy Trading: funzione apprezzata in tutto il mondo dai principianti, consente di scegliere dei Popular Investor da seguire. Dopodiché, la piattaforma riporterà gli esiti ottenuti dalle operazioni da loro effettuate in maniera automatica sul proprio profilo.
Entrambe le funzionalità qui descritte hanno una valenza didattica, poiché permettono ai trader alle prime armi di capire come fare trading online dall’osservazione diretta dei più esperti all’opera.
La piattaforma eToro, di recente, ha sviluppato strumenti innovativi per investire in criptovalute; l’ideale per creare un wallet criptovalute, godendo dei vantaggi proposti da broker CFD.
Il listino crypto proposto da eToro è tra i più aggiornati del settore. Infatti, sono disponibili +90 criptovalute: dagli asset storici come Bitcoin Ethereum e Ripple, alle crypto più innovative come Shiba Inu e Quant.
La tabella qui inserita riassume i principali vantaggi di investire con il supporto del broker criptovalute eToro: grazie alla presenza della eToro Academy che consente di attuare un percorso didattico gratuito e alla possibilità di fare trading in modalità DMA, la piattaforma soddisfa le più disparate esigenze dei trader online.
Infine, ricordiamo che aprendo un conto demo gratuito eToro sarà possibile visionare, in prima persona, il funzionamento e le specificità di tale broker criptovalute senza esporsi ad alcun tipo di rischio.
Se vuoi provare tutti gli strumenti di eToro, come i robot trading, clicca il pulsante in basso ed inizia ad investire sugli asset più promettenti:
L’81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro. L’investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione per i consumatori. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
App di trading eToro
L’app di trading eToro è una delle caratteristiche più allettanti agli occhi dei numerosi iscritti alla piattaforma. Infatti, si rivela affidabile e sicura al 100%, ma consente anche di vivere un’esperienza di trading innovativa ed intuitiva.
Si tratta di un’applicazione disponibile sui principali sistemi operativi ed è ottenibile gratuitamente sia per Iphone che per Android.
L’app eToro ripropone le principali funzioni disponibili sulla piattaforma Web. A ciò, aggiungiamo l’occasione di poter ricevere notifiche in tempo reale ogni qualvolta i mercati scelti dovessero intraprendere un percorso favorevole ai nostri piani di investimento.
Scaricando l’app eToro, potrai, inoltre:
- Investire sui principali mercati finanziari
- Scegliere di investire in SmartPortfolios
- Fare Copy Trading
- Diventare parte della community (Social Trading)
Naturalmente, puoi sfruttare la funzionalità demo anche tramite l’applicazione mobile: anche in questo caso, aprirai un conto di prova gratuito e senza vincoli.
L’81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro. L’investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione per i consumatori. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
3) Naga
L’ultimo broker criptovalute consigliato, sia per investitori esperti che alle prime armi, è Naga.
Oltre ad essere autorizzata e regolamentata, la piattaforma offre +950 strumenti per fare trading online CFD.
Nel caso delle crypto, sono presenti circa 50 valute digitali su cui negoziare, con spread che partono da 0.05%.
Naga è un broker attento alle esigenze dei propri utenti, per cui rende disponibile sia la piattaforma avanzata MetaTrader, che la WebTrader propria per semplificare il processo operativo a trader ancora poco abili.
Un vantaggio da non sottovalutare proposto da tale broker criptovalute è la presenza di un’academy online. Tale sezione, gratuitamente accessibile agli utenti, consta di: ebook, video tutorial e Webinar completi e concretamente utili per scoprire tutto ciò che si nasconde dietro il trading online CFD.
Naga offre anche un servizio di Autocopy, utile per far sì che la piattaforma replichi in automatico le operazioni, ed i conseguenti risultati, ottenuti dai migliori investitori che abbiamo personalmente scelto di seguire.
La piattaforma consente di copiare un numero di trader illimitato e di applicare anche strumenti di gestione rischio, al fine di limitare ugualmente la propria esposizione ai rischi.
Per informazioni più dettagliate, la via più semplice di cui disponi è aprire un conto demo gratuito e verificare se la piattaforma risponda positivamente alle tue esigenze.
Se vuoi provare il broker descritto, clicca sul pulsante in basso:
Il 74.48% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore
App di trading Naga
L’app di trading Naga è una tra le più intuitive e all’avanguardia di sempre. Infatti, anticipiamo che tale broker criptovalute consente di utilizzare la propria valuta: i NAGA COIN; utile per risparmiare su commissioni di trading già contenute e competitive.
Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente: il processo richiede solo pochi istanti. Dopodiché, potrai collegare il tuo conto all’applicazione, così da poter gestire il tuo capitale e i tuoi investimenti con costanza e consapevolezza.
Tra le funzionalità proposte dall’app di trading Naga, ci sono:
- Fare trading CFD su +40 crypto;
- Investire sui principali mercati (azioni; ETF; Forex; Commodities);
- Accedere all’AutoCopy.
Nel caso in cui avessi poco tempo a disposizione, puoi decidere di scaricare direttamente l’app di trading Naga e partire da un conto demo gratuito.
Il 74.48% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore
4) Libertex
Libertex è un broker criptovalute CFD autorizzato dalle apposite autorità internazionali e che gode di una reputazione ormai consolidata grazie agli anni di esperienza che porta alle proprie spalle.
Rispetto ad altre piattaforme, Libertex propone un listino di crypto ben nutrito. Infatti, offre circa 70 criptovalute tra cui tutte le più popolari e diverse novità come ApeCoin.
Tuttavia, offre strumenti e funzionalità di ultima generazione e all’avanguardia che rendono tale broker crypto adatto anche ad utenti alle prime armi, nonché ai più esperti che cercano piattaforme con cui ottimizzare le proprie operazioni di trading.
Infatti, oltre ad una piattaforma propria, Libertex consente anche di investire con MetaTrader 4 e 5: l’ideale per trader già avanzati, i quali hanno intenzione di fare trading automatico sulle crypto più profittevoli del momento.
Proprio come eToro, anche Libertex opera sia come broker CFD che come broker DMA. In quest’ultimo caso, avrai accesso alla proposta 0 zero commissioni sull’acquisto diretto di azioni.
Tra gli svantaggi di scegliere Libertex come broker criptovalute rientra soprattutto la poca disponibilità dell’assistenza clienti per clienti italiani.
Infatti, come mostrano alcune recensioni ed opinioni Libertex, il customer care della piattaforma non è molto attivo nella nostra lingua: potrebbe essere un limite nel caso in cui avessimo delle problematiche da risolvere.
Ricordiamo che, il modo migliore per testare e verificare la proposta di Libertex è quello di aprire un conto di prova gratuito e senza vincoli. Se quindi vuoi provare subito Libertex, clicca il pulsante ed inizia a fare cripto trading:
App di trading Libertex
Il broker criptovalute Libertex propone un accesso alla propria piattaforma anche tramite app di trading, gratuitamente scaricabile dal nostro smartphone.
Così come già descritto per le piattaforme precedenti, anche Libertex ha realizzato un’applicazione che consente di fare trading CFD sulle criptovalute disponibili, ma anche sugli ulteriori prodotti finanziari negoziabili. Tra questi, puoi decidere di investire in modalità diretta su titoli azionari nazionali ed internazionali.
In linea generale, quindi, anche scaricando l’app Libertex accederai a +250 strumenti su cui investire effettuando un deposito minimo di soli 100 euro.
Inoltre, l’app intuitiva e user-friendly presenta pur sempre un conto di prova gratuito a cui accedere per elaborare un piano che potrà rivelarsi profittevole e valido per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
5) Capital.com
Capital.com rientra sul podio tra i migliori broker criptovalute, grazie alle regolamentazioni CySEC e CONSOB che ne attestano l’affidabilità.
In più, l’attrattività della piattaforma è legata all’interfaccia intuitiva e rapida, con cui anche utenti alle prime armi hanno la possibilità di negoziare sui principali asset di mercato.
Infatti, è bene chiarire che Capital.com propone un ampio listino di prodotti finanziari su cui investire tramite CFD oltre alle criptovalute.
Gli asset a disposizione sono molti: da titoli azionari internazionali, alle coppie valutarie quotate sul Forex ai principali Indici di Borsa.
Una delle caratteristiche principali che rendono tale broker criptovalute adatto anche ai neofiti è la presenza di una sezione formativa completa e gratuita, alla quale accedere per intraprendere un percorso didattico utile ai fini della propria attività di crypto-trading.
Un argomento già introdotto in precedenza riguarda le commissioni di trading Capital.com. Ciò che risulta importante ribadire è che il broker non prevede l’applicazione di costi fissi, ma pagheremo solo uno spread che rientra tra i più competitivi del settore.
Un ulteriore vantaggio riguarda i costi overnight: nel caso in cui mantenessimo una posizione aperta durante la notte, Capital.com prevede delle commissioni basate solo sul valore della leva, piuttosto che sul valore totale della posizione aperta.
Per comprendere al meglio se Capital.com possa essere il broker criptovalute che fa per te, ecco una breve tabella riassuntiva dei pro e dei contro di investire tramite la piattaforma:
Come si evince dalla tabella sovrastante, i contro di fare trading crypto con Capital.com sono inferiori rispetto ai vantaggi.
Inoltre, se la tua intenzione è quella di speculare piuttosto che coprire posizioni da cassettista, l’assenza della modalità DMA non dovrebbe affatto preoccuparti.
Prima di concludere, ti ricordiamo che il broker offre un conto demo gratuito per fare pratica e valutare, senza vincoli, la qualità ed il funzionamento della piattaforma.
Se vuoi provare subito Capital.com, clicca il pulsante in basso ed inizia a generare rendite passive grazie al mercato delle cripto.
App di trading Capital.com
L’app di trading proposta da Capital.com è sicuramente un vantaggio di cui, già numerosi utenti, non riescono a fare a meno.
Le ragioni per le quali un’app di trading intuitiva e dalle esecuzioni rapide come quelle assicurate da Capital.com si rivela utile sono le seguenti:
- Possiamo seguire, in tempo reale, l’andamento delle posizioni aperte.
- Ci consente di restare aggiornati H24 sulle principali news di mercato.
- Consente di aprire/ chiudere una posizione anche in movimento.
L’applicazione progettata è compatibile sia con sistemi iOS che Android e, naturalmente, è scaricabile gratuitamente dallo store del nostro smartphone.
In questo caso, l’app consta di tutte le funzioni già disponibili sulla piattaforma. Pertanto, sì: puoi investire in crypto anche da mobile, come e in qualsiasi momento preferisci.
Capital.com offre un supporto costante agli utenti che necessitano di approfondire l’aspetto teorico prima di iniziare a comprare e vendere criptovalute online.
Infatti, l’app InvestMate di Capital.com è interamente dedicata all’apprendimento e allo studio degli argomenti più importanti da conoscere al fine di costruire, nel migliore dei modi, un piano di trading ad hoc.
Tutorial completo per investire con il miglior broker crypto
Vuoi scoprire come investire in criptovalute con XTB? Bene: puoi semplicemente seguire il tutorial completo sottostante. Come vedrai, sono sufficienti pochi passaggi per iniziare:
A) Raggiungi la piattaforma e sottoscrivi un conto: come ben saprai, qualsiasi broker criptovalute richiede la sottoscrizione di un account per iniziare ad usufruire dei servizi proposti
B) Effettua il primo deposito: per comprare o vendere crypto, dovrai effettuare un deposito, la cui soglia minima è di 100 euro
Il broker accetta molteplici metodi di pagamento, tra cui carte di credito/debito, bonifici bancari e eWallet.
C) Cerca le criptovalute sulle quali intendi investire
6. Apri una posizione
Come puoi notare dall’immagine estratta dalla piattaforma ufficiale, con XTB – così come con quasi tutti i broker criptovalute già menzionati – hai la possibilità di investire anche al ribasso.
Ciò significa concederti un’ulteriore chance di profitto su cui puntare quando l’andamento dei mercati appare poco favorevole.
Nel caso in cui non fossi pronto a mettere in gioco i tuoi risparmi, ti ricordiamo che Libertex offre un conto demo gratuito.
Se hai deciso di ottenere profitti nel mercato delle cripto con Libertex, clicca il pulsante in basso:
L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Conviene investire con i migliori broker per criptovalute?
Un mercato rivoluzionario, mutevole e volatile come quello delle valute digitali ha condotto alla nascita di soluzioni e strumenti di ultima generazione con cui consentire, a chiunque, di negoziare su tali asset digitali.
Tuttavia, siamo consapevoli che, tra i neofiti e coloro che non hanno ancora conoscenze approfondite, siano presenti ancora dubbi quali “conviene investire con i migliori broker per criptovalute?”
Secondo le opinioni dei più esperti, ci sono dei vantaggi innegabili nell’investire online usufruendo dei servizi resi disponibili da un broker criptovalute.
Tra i benefici che rendono conveniente la scelta di investire con un broker criptovalute, possiamo menzionare:
- Commissioni fisse pari a 0; gli unici costi applicati riguardano lo spread ed eventuali commissioni aggiuntive overnight;
- Possibilità di investire al ribasso;
- Possibilità di decidere se speculare attuando strategie di breve termine o piazzare ordini di medio/lungo periodo;
- Presenza di un conto demo gratuito;
- Proposta di piattaforme sicure e semplici, che accolgono diverse categorie di utenti.
Tale elenco richiede, però, alcune precisazioni. In primis, l’accesso a piattaforme tanto intuitive quanto sicure è consentito esclusivamente da broker autorizzati e regolamentati, così come già ampiamente accennato in precedenza.
Inoltre, la convenienza del piano commissionale è una variabile soggettiva. Proprio per questa ragione, ricordiamo l’importanza di fare trading online demo prima di sottoscrivere un conto con il broker criptovalute scelto.
Tale accorgimento è fondamentale anche per un bacino di utenti già avanzato, poiché la modalità demo consente di analizzare a 360° la piattaforma, i servizi ed il listino di asset disponibili.
In conclusione, risulta chiaro che investire con i migliori broker per criptovalute può offrire numerosi vantaggi.
Tuttavia, per ottenere benefici personali e riuscire a vivere un’esperienza positiva e proficua nel tempo, dovrai occuparti di scegliere un broker criptovalute che pone le condizioni ideali di trading CFD sulle crypto ai propri utenti.
Broker criptovalute – Considerazioni Finali
Dopo un lungo excursus focalizzato sulla presentazione dei migliori broker criptovalute e sui vantaggi/svantaggi di sfruttare tali servizi, possiamo trarre delle conclusioni.
In linea generale, gli aspetti più rilevanti riguardano l’importanza di effettuare scelte oculate e ponderate: solo operando con un broker criptovalute regolamentato e certificato, avrai la certezza di poter condurre un’attività incentrata sulla compravendita di valute digitali consapevole e con margini di profitto reali.
Prima di concludere, è bene chiarire che ogni operazione finanziaria svolta su asset come le valute digitali comporta dei rischi: sebbene non possiamo eliminarli, abbiamo a disposizione strategie e strumenti di gestione al fine di ridurli ed ottimizzare gli eventuali profitti.
Ricordiamo che broker criptovalute come XTB offrono un conto demo gratuito col quale mettersi alla prova e testare le strategie elaborate, senza esporre il nostro capitale a delle perdite: usufruiremo di un credito virtuale fortino dal broker e ricaricabile se necessario.
Broker Criptovalute – Domande Frequenti
Quali sono i migliori broker criptovalute?
Tra i migliori broker criptovalute rientrano piattaforme di trading online CFD come XTB e eToro. Si tratta di broker che, oltre ad offrire commissioni accessibili, propongono numerose funzionalità di supporto per utenti alle prime armi. Inoltre, la nostra selezione consta esclusivamente di broker autorizzati e regolamentati.
Con i broker criptovalute posso investire al ribasso?
Sì, un broker per criptovalute affidabile e professionale, consente agli utenti di investire attraverso strumenti finanziari derivati come i CFD. Di conseguenza, potrai effettuare operazioni di vendita allo scoperto se i mercati dovessero riportare delle tendenze ribassiste.
Conviene investire con un broker per criptovalute?
Sì. Sia che tu operi in veste da esperto, sia che inizi come principiante, i broker criptovalute offrono strumenti, funzionalità e risorse tali da rendere tale esperienza finanziaria conveniente e positiva. Naturalmente, tale discorso ha valenza solo se adoperi broker autorizzati, trasparenti e professionali.
Domande e Risposte (0)