eToro App: Guida al mobile trading di eToro

Con eToro App puoi investire ovunque tu sia

App mobile di eToro

Tutti noi abbiamo uno smartphone, ed è sempre più impensabile fare a meno delle comodità che ci permette di ottenere nella vita di tutti i giorni. Una comodità che si traspone anche nel trading grazie all’app di eToro.

Dall’intrattenimento alle risorse professionali, quasi ogni aspetto della vita oggigiorno passa per il proprio cellulare.

Parlando di trading ed investimenti, anche questi sono ormai da tempo raggiungibili con una semplice connessione internet e sempre più intermediari rendono i propri servizi il più “responsive” possibile.

In questa guida, vogliamo sottoporvi quella che è una delle app mobile per investimenti più scaricate di sempre: “eToro Social Trading”.

Il nome dell’applicazione mobile di eToro, suggerisce da subito la sua funzionalità più innovativa. Se non hai mai sentito parlare dello strumento del Social Trading di eToro, permettici di riassumere brevemente prima di continuare.

Il Social Trading di eToro risulta, a detta di esperti ed investitori, uno degli strumenti di trading più innovativi degli ultimi anni.

Tramite semplici funzioni operative, questa modalità di investimento combina le capacità del Copy Trading e l’accessibilità aggregativa tipica dei social network, da qui appunto il nome: Social Trading.

Passando all’aspetto pratico, utilizzando i Social Trading di eToro, potrai automatizzare i tuoi investimenti, copiando letteralmente le strategie e le operazioni dei traders più esperti presenti sulla piattaforma, i cosiddetti: “popular investor”. 

Potrai scambiare con tutti gli altri utenti di eToro informazioni, strategie o perplessità riguardanti l’intero universo del trading online.

Può sembrare complicato se non hai molta familiarità con queste tematiche, ma ti mostreremo che non esiste niente di più semplice e pratico per investire online, devi solamente continuare a leggere i prossimi paragrafi.

Se vuoi iniziare subito, puoi aprire un conto demo senza versare denaro, con il solo scopo dimostrativo, seguendo questi semplici passaggi:

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca gli strumenti su cui investire o prova il copy trading;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit e attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come aprire un conto sull’app di eToro

Se vuoi testare le potenzialità dell’App mobile eToro Social Trading, non devi fare altro che aprire il tuo “Play Store” nel caso il tuo smartphone abbia un sistema operativo Android, oppure ”App Store” nel caso tu abbia un iPhone con sistema operativo iOS.

Cerca nella barra di ricerca la voce “eToro” e, una volta selezionata, installa l’applicazione.

etoro app sul Playstore

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

A questo punto dovrai aspettare che l’App venga installata sul tuo dispositivo e potrai così aprire un conto di trading su eToro direttamente dallo smartphone.

Come puoi constatare cliccando sui dettagli dell’App, il programma è decisamente leggero, appena 42,15 MB ed il conteggio dei download avvenuti supera i 10 milioni, segnale che sono davvero molti gli utenti eToro che utilizzano la versione mobile del broker.

1 – Apri il tuo conto eToro mobile

Aprire un conto di trading su eToro è altrettanto semplice che iscriversi su Facebook, quello che ti occorre per accedere è un nome utente (username), un indirizzo e-mail che usi frequentemente ed una password alfanumerica per proteggere il tuo account.

A proposito di Facebook, per velocizzare ulteriormente il processo di iscrizione del tuo account puoi “loggarti” attraverso account che già possiedi come quello di Google o di Facebook.

Inserendo questi dati, sarai già in grado di navigare l’applicazione, monitorare i mercati e sperimentare le funzionalità con il conto demo virtuale. 

eToro mette a disposizione di tutti gli utenti un capitale virtuale di 100.000$ per testare tutte le funzionalità e prendere confidenza con gli strumenti operativi, senza rischiare di perdere capitali prima di capire come funziona effettivamente il broker.

Per procedere con capitale reale e passare al trading vero e proprio, ti verrà chiesto di verificare la tua identità.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2 – Verifica l’account

Per ovvie questioni legate alla sicurezza, prima di far depositare denaro reale sul conto di trading, eToro ti chiederà di verificare la tua identità.

Per farlo potrai semplicemente completare alcuni semplici passaggi direttamente dall’applicazione:

  • Dovrai fornire i tuoi dati personali quali: nome completo, sesso e data di nascita;
  • I dati relativi alla tua residenza come: indirizzo, città, provincia, paese;
  • Il tuo codice fiscale;
  • Dovrai infine spuntare una casella per dichiarare di non essere un cittadino USA e non essere nato negli Stati Uniti, dove il trading online non è legale.

Completato l’inserimento dei dati, eToro ti chiederà di inserire il tuo numero di telefono cellulare per ultimare definitivamente il processo d’iscrizione.

Ti verrà inviato un codice via SMS da re-inserire nell’apposito slot sull’applicazione, cliccando sul tasto “verifica” avrai completato la prima procedura di registrazione ed in pochi minuti potrai iniziare ad esercitarti con l’account virtuale.

3 – Completa il profilo

Verificate le informazioni personali del tuo profilo non ti resterà che procedere ad accreditare i fondi di investimento.

Prima di poter effettuare il deposito, che per eToro parte da un minimo di 50$, il broker ti sottoporrà ad alcune domande di natura finanziaria e personale che appartengono al modulo KYC (Know your Customer) imposte dalla normativa MIFID II.

Queste procedure servono per permettere al broker di conoscere le tue attitudini da investitore, la tua esperienza con gli strumenti finanziari e settare quello che sarà un primo limite di operatività imposto dalla normativa europea in materia di investimenti finanziari.

Le domande che ti verranno sottoposte sono abbastanza semplici e comprendono:

  • La tua esperienza pregressa in investimenti;
  • La tua esperienza nell’utilizzo della leva finanziaria;
  • Le tue conoscenze ed il livello di formazione;
  • La tua attitudine al rischio;
  • Il tuo stato finanziario.

L’ultimo step prima di passare al deposito, consiste nell’inviare una foto di un tuo documento di identità in corso di validità ed un documento per attestare la tua residenza, scegliendo tra:

Prova di identitàProva di residenza
Carta d’identitàEstratto bancario
PassaportoUtenza recente

Completato questo breve processo, eToro ti invierà una notifica per attestare che il processo di verifica del tuo account è stato completato con successo.

4 – Trasferisci i fondi sul tuo conto eToro

Verificato il tuo account, potrai procedere al primo deposito sul tuo nuovo conto di trading online.

Anche in questo caso, il processo è totalmente integrato nell’app e non è differente da qualsiasi altra transazione economica che sei abituato a svolgere dal tuo smartphone.

I metodi di pagamento sono molteplici, ma non tutti hanno gli stessi tempi di accredito.

Il tutto è estremamente intuitivo e a seconda del metodo di pagamento utilizzato i fondi verranno trasferiti sul tuo account eToro in tempi differenti.

Ad esempio, se scegli di effettuare il deposito mediante Bonifico bancario, quest’ultimo avrà tempi di accredito in base a quelle che sono le tempistiche imposte dalla tua banca. 

Carta di credito/debitoe-walletAltri metodi
VisaPayPalBonifico bancario
MastercardSkrillBonifico diretto Klarma
MaestroNetellerRapid Transfer

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro App: come funziona

Una volta completati i passaggi appena elencati ed effettuato il primo deposito sul tuo account di trading eToro, potrai iniziare ad investire su oltre 2.000 diversi asset di investimento, scegliendo tra:

  • Azioni
  • Valute
  • Materie prime
  • Indici
  • ETF
  • Criptovalute

Se sei un trader alle prime esperienze, è decisamente consigliabile svolgere un certo numero di operazioni mediante il conto virtuale, così da non subire perdite dovute all’inesperienza o alla poca praticità con gli strumenti offerti.

Il conto demo di eToro è disponibile anche sulla App mobile e per accedervi non dovrai fare altro che raggiungere la schermata laterale (dal menù ad “hamburger” in alto a sinistra).

In questa schermata puoi trovare le impostazioni personali del tuo account, cambiare foto profilo e username o password, invitare gli amici tramite il ref link, accedere alle impostazioni e molto altro.

Nella parte bassa di questo menù, trovi la dicitura: “passa a virtuale” e entrerai così in quello che è il conto dimostrativo, dove eToro ti mette a disposizione 100.000$ virtuali per esercitarti.

Per tornare all’account con i fondi reali potrai seguire esattamente lo stesso procedimento e noterai che la voce è diventata: “passa a reale”.

Una volta capito come muoverti tra account virtuale e account reale, non ti rimane che iniziare a sfruttare tutta la potenza di trading propria di eToro e operare sugli asset che preferisci.

Tra le modalità più innovative disponibili con l’App eToro, abbiamo già citato quella del Social Trading, vediamo allora come funziona nel dettaglio.

Leggi pure
Markets.com: Opinioni e Recensione sul broker

Social Trading mobile

Come lo stesso broker afferma: “il Social Trading vuole aprire i mercati finanziari a tutti, sia principianti che esperti”.

Per capire come si configura questa mission dobbiamo approfondire come funziona il trading in questa modalità.

In primis devi comprendere che il vantaggio più grande del Social Trading lo si trova nell’interazione che gli utenti possono effettuare tra loro direttamente dalla piattaforma, sia web che mobile.

eToro app feed

Il Social trading infatti si compone di una sezione denominata “feed” che rappresenta una vera e propria bacheca come quella dei principali social network.

Tramite il proprio “feed” si possono postare contenuti esattamente come lo si farebbe su Facebook o Twitter, inserendo video, contenuti testuali ed immagini.

Ovviamente la natura dei contenuti è strettamente legata ai mercati e alle principali notizie di natura finanziaria e si può interagire con commenti, like e condivisioni.

Si può scegliere di seguire altri utenti, leggere le notizie di tendenza, farsi seguire dagli altri traders e tutte le azioni tipiche dei più comuni social network.

Lo scopo è senza dubbio vantaggioso, sarà infatti possibile apprendere e condividere conoscenze relative agli investimenti in maniera intuitiva e divertente, oltre ad avere la possibilità di entrare direttamente in contatto con professionisti ed investitori esperti.

Noi di Finaria siamo sicuri che non avrai nessuna difficoltà a prendere confidenza con la tua bacheca e il suo funzionamento, ti consigliamo di navigare tramite app e scoprire gli argomenti più discussi e gli utenti più seguiti prima di iniziare ad operare. 

TIPS: nella parte superiore della Home, puoi cliccare sul menù “BACHECA” e selezionare delle scorciatoie:

  • Feed pubblico in Italiano
  • Bacheca
  • Post salvati
  • Popular Investors

Questa scorciatoia ti permette di selezionare i contenuti che vuoi vedere e andare a scegliere i traders migliori da copiare.

Come fare per copiare i Popular Investor di eToro? Lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Copy Trading mobile

CopyTrading di eToro è la vera funzione rivoluzionaria che ha cambiato l’intero modo di fare trading, consentendo l’accesso agli investimenti praticamente a tutti.

La tecnologia alla base del CopyTrading di eToro è stata premiata più volte negli anni per la sua matrice altamente innovativa.

Collegata al Social Trading, la funzione di CopyTrading ha dato vita ad una vera e propria comunità di investitori che collaborando tra loro riescono ad aumentare i propri profitti in maniera anche notevole.

In poche parole, il Copy Trading di eToro, utilizzabile anche tramite App mobile, consente di emulare le strategie e le operazioni di mercato dei Popular Investor, ovvero quegli utenti che hanno dimostrato di generare profitti costanti nel tempo.

Selezionato il Popular Investor che vuoi copiare, dovrai indicare la somma di capitale che vuoi destinare alle operazioni e lasciare il resto all’intelligenza artificiale di eToro, la quale porterà avanti il Copy Trading per te.

Potrai scegliere il Popular investor che preferisci in base alle sue performance passate, agli asset che ti interessano di più, a quelli che sono i punteggi di rischio associati e altro ancora, il tutto direttamente dal tuo smartphone, dove e quando vuoi.

Veramente intuitivo e semplice, anche per quegli investitori che si affacciano per la prima volta sui mercati.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro app: grafici e funzionalità

Per quanto la funzione del Copy trading sia la novità più interessante dell’App mobile di eToro, questa non è l’unica modalità degna di nota della piattaforma.

Tutta la struttura che compone l’applicazione mobile rispecchia in pieno le funzionalità che si possono trovare quando si opera dal proprio Pc con la versione web di eToro.

Tra le sezioni più utili e meglio strutturate sulla versione mobile, puoi trovare quella relativa ai grafici.

Tramite la sezione grafici puoi monitorare le quotazioni e svolgere le analisi di andamento.

La sezione relativa all’analisi grafica risulta tra le più complete in circolazione, e allo stesso tempo semplice ed intuitiva.

eToro app grafico

Oltre alle impostazioni temporali, attraverso le quali modificare il timeframe di visualizzazione dell’andamento, avrai a disposizione le impostazioni per modificare la tipologia di grafico:

  • Candele
  • Candele vuote
  • Barre
  • Linea
  • Montagna

Sempre nella sezione impostazioni del grafico potrai abilitare molti indicatori di trading, tra cui:

  • Bande di Bollinger
  • MACD
  • Media Mobile
  • RSI
  • Stochastics

Infine, ti sarà possibile selezionare il tema chiaro o scuro della visualizzazione e modificare il fuso orario.

La sezione Ricerca dell’app di eToro

eToro app tesla

Ultima, ma non per questo meno importante, sezione dell’App Social trading di eToro è la sezione “Ricerca”.

Raggiungibile dalla finestra panoramica dell’asset sul quale si vuole investire, si può accedere ad una sezione aggiuntiva completa ed approfondita.

Una sezione ricca di informazioni cruciali per ottimizzare gli investimenti, che può fornire degli spunti interessanti e indicare verso quale direzione si stanno orientando i grossi investitori.

Sostanzialmente, la sezione ricerca ti garantisce di accedere ai dati tecnici già elaborati dagli analisti dei principali Hedge Funds, consentendoti di calibrare al meglio le tue strategie sul titolo, direttamente dall’App di eToro in fase di pre-investimento.

Attenzione: la sezione “Ricerca” è disponibile esclusivamente dopo aver effettuato il primo deposito e non è fruibile dal conto virtuale.

Vediamo di cosa si compone e perché risulta così interessante.

La sezione ricerca contiene le analisi più dettagliate sul titolo che si vuole “tradare”, come:

  • Il sentiment generale riguardante il titolo basato su 197 Hedge Funds.
  • Una panoramica dettagliata sui trimestri d’esercizio e relativo andamento delle quotazioni.
  • La classifica aggiornata delle opinioni degli analisti più influenti.
  • I target price (prezzi obiettivo) aggiornati per il medio periodo dei migliori esperti dei grandi Hedge Funds.
  • Un grafico riassuntivo del consenso degli analisti in base agli obiettivi di prezzo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come fare trading sull’app di eToro

Ora che conosci tutte le caratteristiche analitiche dell’App Social Trading di eToro, non rimane che vedere, passo dopo passo, come operare effettivamente l’investimento.

Il primo importante passaggio lo abbiamo già analizzato ed è quello di selezionare il titolo su cui sei interessato ad operare.

Tramite la sezione: “cerca” potrai navigare tra tutti gli asset disponibili e scegliere quello che più si presta ad i tuoi obiettivi di trading.

Per spiegare in maniera efficiente i successivi passaggi, prendiamo ad esempio l’eventualità che tu voglia comprare azioni Tesla.

Scelto il titolo Tesla dalla barra di ricerca, e svolte le analisi grafiche o teoriche come è stato ampiamente spiegato in precedenza, non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante “INVESTI” per accedere alla sezione operativa dell’App Mobile di eToro.

Imposta l’ordine

Una volta cliccato il pulsante “INVESTI”, si aprirà quello che possiamo definire il pannello operativo dell’App di eToro.

In questa sezione, troverai tutti gli strumenti e le impostazioni che potrai usare per impostare al meglio la tua operazione di trading, direttamente dal tuo smartphone.

Se conosci la versione Web di eToro, noterai subito che le due schermate sono praticamente identiche.

Nella parte alta potrai selezionare la tipologia di operazione tra:

  • VENDI, in questo caso opererai con i CFD tramite operazioni “short”;
  • ACQUISTA, selezionando questa voce sarai in grado di operare sia con strumenti derivati come i CFD, sia in modalità reale acquistando direttamente le quote della società (non su tutti gli asset).

Potrai perciò indicare l’importo o la quantità di azioni da acquistare o vendere, e la relativa esposizione tramite la Leva Finanziaria.

Per comprare asset reali in modalità DMA, non dovrai fare altro che impostare la Leva Finanziaria su: X1 e potrai constatare che eToro ti confermerà che: “stai acquistando l’asset sottostante senza commissioni”.

Impostando la Leva Finanziaria X2 o X5, la stessa App ti confermerà che stai operando con i CFD, grazie alla dicitura: “trading di CFD leva più alta significa rischio più alto”.

Fai attenzione ad utilizzare la leva finanziaria senza conoscere bene le strategie connesse. Questo strumento, in grado di moltiplicare l’esposizione sul mercato, permette guadagni maggiori a fronte di un rischio più elevato e per questa ragione se ne sconsiglia un utilizzo non consapevole.

Una volta che avrai configurato al meglio il tuo investimento, non ti resterà altro da fare che cliccare su “Imposta ordine” e avrai ufficialmente iniziato ad investire con l’App mobile di eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro App: principali vantaggi e svantaggi

Siamo sicuri che grazie alle informazioni riportate in questa guida operativa, tu sia in grado di trarre il massimo profitto dai tuoi investimenti ovunque tu voglia, utilizzando semplicemente il tuo smartphone e l’App Social Trading di eToro.

Se si vuole stilare una lista di quelli che possono essere gli eventuali vantaggi e svantaggi nell’utilizzo dell’App mobile di eToro, la mobilità è sicuramente il vantaggio principale.

Poter avere sempre a portata di mano il proprio portafoglio anche fuori casa è indubbiamente la caratteristica maggiormente vantaggiosa nell’utilizzare la versione mobile del broker eToro.

Altri vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’App Social Trading di eToro sono:

  • L’estrema semplicità di utilizzo e la praticità con la quale questa applicazione trasforma il tuo trading;
  • La completezza di strumenti ed informazioni contenute nella versione Mobile del broker eToro;
  • La possibilità di utilizzare tutte le funzioni più famose del broker come il Social Trading ed il Copy trading;
  • Le notifiche in tempo reale che ti avvisano riguardo le tue operatività e le occasioni da non perdere relative ai mercati e gli asset che più ti interessano;
  • Un ottimo livello di sicurezza che ti permette di mantenere il tuo account lontano da possibili minacce.

Volendo enunciare quelle che possono essere le limitazioni alle quali si va incontro utilizzando esclusivamente l’app di eToro per operare, possiamo segnalare quanto segue:

  • È possibile che la versione mobile subisca rallentamenti o brevi malfunzionamenti;
  • Gli strumenti di analisi risultano leggermente meno completi rispetto alla versione desktop, come ad esempio la lista di indicatori di trading ristretta;
  • Gli aggiornamenti possono creare alcune difficoltà operative e modifiche all’interfaccia in grado di causare qualche difficoltà iniziale agli utenti.

È comunque evidente, che eToro sia riuscita ad offrire un servizio mobile di enorme spessore che può consentire agli utenti di disporre di uno strumento completo e sofisticato, ed allo stesso tempo intuitivo e facile da usare.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro App: le opinioni degli utenti

Cosa pensano gli utenti che utilizzano l’app di trading di eToro?

Volendo analizzare le valutazioni che gli stessi utilizzatori danno al servizio mobile del broker, possiamo farci un’idea pratica di cosa significa operare i propri investimenti dallo smartphone.

Andando sul Play Store di Google, troviamo oltre 99.500 recensioni di chi ha già scaricato ed utilizzato l’App Social trading di eToro, e avere un quadro generale della valutazione, compresa tra 1 e 5, del grado di soddisfazione ottenuto.

etoro app rating

Come puoi constatare dall’immagine relativa alle recensioni dell’app di eToro, sull’App Sotre di Apple, il valore medio di soddisfazione risulta decisamente alto: 4,1/5, mentre sul PlayStore di Google ha un punteggio di 4,3/5.

In generale gli utenti sono soddisfatti del servizio, andando così ad avvalorare quanto detto fin qui sull’app Social Trading di eToro.

Non mancano recensioni negative, legate principalmente ad alcuni casi di malfunzionamento temporaneo, ma nel complesso, queste valutazioni rappresentano un numero davvero minimo e non sempre sono imputabili al broker direttamente.

Per completezza di informazione, ti invitiamo a consultare le principali opinioni prima di scaricare l’applicazione, così da farti un’idea personale se è effettivamente lo strumento di trading più adatto alle tue esigenze.

Se vuoi leggere la recensione completa di eToro, invece, ti consigliamo di far riferimento al nostro approfondimento in merito.

Leggi pure
Recensione Capital.com: Cos’è, come funziona e le principali opinioni

eToro App: Conclusioni

In conclusione, possiamo considerare l’App Social trading di eToro come un servizio davvero interessante, utile per avere sempre sotto controllo il proprio portafoglio di trading e a ricevere informazioni in tempo reale su quelli che possono essere gli asset più interessanti per i propri obiettivi.

La semplicità di utilizzo è sicuramente il punto di forza maggiormente evidenziabile, e l’integrazione completa dei servizi di Social e Copy Trading aggiungono ulteriore valore a quello che risulta un servizio di trading già di alto livello.

Sembra evidente che il trading mobile possa rappresentare sempre di più in futuro la modalità principale di investimento, in concomitanza con quella che è la sempre maggiore mobilità delle persone e l’immediatezza tecnologica a portata di mano.

Inoltre, le nuove generazioni hanno ovviamente una maggiore dimestichezza con i dispositivi mobili e le offerte come quella di eToro sembrano in grado di avvicinare milioni di nuovi utenti a strumenti di investimento innovativi e sempre più pratici.

Non resta che provare le funzionalità dell’app mediante il conto demo di eToro, così da “toccare con mano” tutto quello che è stato spiegato in questa guida.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

eToro App – Domande Frequenti

Come scaricare l’app di eToro?

Scaricare la versione mobile del broker eToro è estremamente semplice, recandoti sullo store del tuo smartphone, potrai scaricare gratuitamente l’app sul tuo dispositivo. L’app eToro Social trading è compatibile sia per i sistemi operativi Android che iOS.

Si può utilizzare il Social Trading sull’app di eToro?

Il servizio di Social Trading di eToro e le funzioni di Copy Trading sono perfettamente integrate nella versione mobile del broker. Ti basterà aprire un account di trading su eToro per seguire e copiare il trading dei Popular Investor di eToro.

Come investire con l’app di eToro?

Utilizzare l’app mobile di eToro per i tuoi investimenti può essere davvero conveniente. Avere il tuo portafoglio a portata di mano in qualsiasi momento può offrire molti vantaggi come: ricevere notifiche in tempo reale e non le occasioni di trading che stavi aspettando. Inoltre, puoi utilizzare tutte le funzionalità dal tuo smartphone in modo pratico e veloce.

Quanto si guadagna con eToro app?

Chi ha investito in alcune criptovalute è riuscito a raddoppiare gli investimenti in poche settimane. Anche chi investe in azioni ed ETF ha però raggiunto dei profitti mensili del 10%. Un valore ottimo che se reinvestito può far arrivare a una rendita del 100% in un anno.

Su quali asset si può investire con eToro App?

L’app di eToro da accesso a tutti gli asset disponibili dalla piattaforma desktop. Si può investire in oltre 2.000 asset tra Azioni, ETF, Materie Prime, Indici di Borsa, Valute Forex e Criptovalute.

Come scaricare eToro app?

Innanzitutto serve un account di trading, ottenibile sul sito ufficiale eToro. Poi si può scaricare l’app “eToro Social Trading” da Google Play Store o App Store di Apple. Infine bisogna fare “Log in” con i dati usati durante la registrazione.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *