Recensioni su Trading 212: la Guida Completa 2021

Come funziona il broker Trading 212? Scoprilo nella nostra guida.

Opinioni su Trading 212

Vuoi fare Trading Online e stai cercando il Broker con il quale poter investire? Ecco la Guida che fa al caso tuo, presentandoti un nuovo Broker innovativo che sta già spopolando tra i Trader di tutto il mondo: Trading 212.

Leggendo questo articolo conoscerai più da vicino il broker, acquisirai tutte le informazioni necessarie, le Opinioni e le Recensioni su Trading 212 e i migliori modi per investire sui mercati finanziari.

Vuoi investire subito?
Se non vuoi perdere tempo affidati subito al nostro miglior broker eToro ed investi in totale sicurezza sui numerosi asset disponibili.

Per aprire un conto con eToro segui questi semplici passaggi:

  1. Registrati a eToro;
  2. Fai pratica con il tuo conto demo;
  3. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  4. Cerca lo strumento su cui desideri investire, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss o take profit e procedi con la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Trading 212: Cos'è

Trading 212 Ltd è un'azienda operante nel settore della negoziazione finanziaria con sede nel Regno Unito e in Bulgaria ma ampiamente diffusa in tutta Europa.

La piattaforma Trading 212 consente al Trader di investire principalmente in Azioni ed ETF, ma fornisce anche la possibilità di operare in Criptovalute, Indici e Materie Prime.

Numeri alla mano, Trading 212 vanta 15 milioni di utenti registrati:
Cifre da capogiro che attestano l'enorme successo che ha ottenuto questo Broker di Trading Online.

Trading 212 VS eToro

Per una scelta oculata, reputiamo interessante offrirti un'opportuna comparazione tra Trading 212 e il nostro miglior Broker eToro, al fine di valutare al meglio il broker più interessante per le tue esigenze di investimento.

La tabella seguente mostra Trading 212 e eToro a confronto, con le relative peculiarità, i punti di forza e i limiti.

eToroTrading 212
💳 Deposito minimo$50$1
📱 App mobile
📜 AutorizzazioniCONSOB, CySec, FCA, ASICFCA
💰 Commissioni0% su azioni ed ETFNo
💱 Spreadda 0,01% a 5%0.9 – 1.9 pips
Acquisto reale assetSì (Azioni e Crypto)Sì (Azioni e ETF)
🎮 Conto Demo$100.000€50.000
🖥️Copy TradingNo
📈 Social TradingNo
📚 FormazioneFinancial Trading AcademyCorsi in lingua Inglese
📞 Assistenza clientiTelefono, Email, ChatSolo Email (in Inglese)
ProvaVaiwww.trading212.com

Dalla suddetta tabella, si evince quanto Trading 212 sia un Broker particolarmente innovativo ed interessante, tuttavia dal confronto emergono alcune lacune.

Bene il deposito minimo, le commissioni, l'App mobile e l'acquisto dell'asset sottostante.

Da sottolineare invece l'impossibilità di sfruttare il Social Trading e il Copy Trading, due strumenti offerti gratuitamente da eToro e molto apprezzati da milioni di Trader che hanno scelto questo Broker.

L'Assistenza Clienti di questo broker solo in lingua inglese è una pecca che non passa di certo inosservata e potrebbe lasciar scappare molti utenti che non sono particolarmente avvezzi alle lingue straniere.

Il Conto Demo invece non appare competitivo come quello di eToro che offre ben 100.000 euro virtuali per imparare a fare Trading Online senza rischiare i propri risparmi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Trading 212: Come Funziona

Entriamo nel dettaglio e scopriamo Come Funziona Trading 212, così da valutare meglio se affidarti al Broker per vivere al meglio la tua esperienza finanziaria.

Questo broker offre al Trader la possibilità di operare sia attraverso la piattaforma web che tramite un'apposita App mobile molto intuitiva e scaricabile sia da dispositivi Apple che Android.

Particolarmente adatta ai principianti, la piattaforma Trading 212 offre anche un Conto Demo per consentire ai neofiti di imparare a fare Trading Online senza tuttavia rischiare subito soldi reali.

Questo broker propone 2 tipologie di conto in base alle esigenze del Trader:

  • Trading Invest
  • Trading CFD

Con il Trading Invest potresti investire in Azioni ed ETF acquistando realmente l'asset sottostante con un deposito minimo di 1€.

Potresti inoltre acquistare frazioni delle strumento su cui intendi investire, in modo tale da diversificare il tuo portafoglio finanziario senza tuttavia dilapidare i tuoi risparmi.

A differenza dell'Invest, con il Conto di Trading CFD potresti negoziare CFD, contract for difference, che replicano fedelmente l'andamento del prezzo di Azioni, ETF, Materie Prime, Criptovalute ecc., speculando sia al rialzo che al ribasso, ma senza tuttavia acquistare il sottostante.

Trading 212 come funziona

La Sicurezza su Trading 212

212 aderisce al Financial Services Compensation Scheme (FSCS), il programma assicurativo che copre il Trader nell'evenienza in cui il Broker dovesse fallire e non restituire le somme spettanti.

La copertura è pari a 85.000 dollari e rassicura il Trader nella remota eventualità di un malaugurato default.

Sempre a tutela del Trader, i fondi dei conti sono depositati presso terze parti, così un'eventuale aggressione da parte dei creditori non intaccherà i patrimoni dei Trader.

Inoltre, questo broker offre un accesso mediante autenticazione a 2 fattori: in pratica l'utente effettuerà l'accesso attraverso un codice di autenticazione fornito tramite SMS.

Infine, Trading 212 protegge il Trader dal Saldo Negativo.
Ciò significa che il Broker automaticamente evita di “mandare in rosso” il conto personale dell'utente allo scopo di tutelare il suo patrimonio ed evitargli brutte esperienze finanziarie.

In conclusione, sul lato sicurezza Trading 212 possiede tutti i requisiti per investire con serenità e senza eventuali rischi di truffe.

Trading 212 come funziona

Trading 212: Opinioni e Recensioni

Dopo aver ottenuto le informazioni necessarie per avere un quadro completo sul Broker, spulciamo adesso le Opinioni e le Recensioni su Trading 212 per verificare effettivamente cosa ne pensano i Trader che hanno già avuto esperienza con T212.

L'importanza di conoscere le opinioni e le recensioni sul broker risulta sempre essere particolarmente vantaggiosa per capire se si tratta del broker giusto per le tue operazioni finanziarie, oppure se nasconda lati oscuri dai quali potrebbe emergere un tentativo di frode ai tuoi danni.

Per questa valutazione siamo soliti consultare una piattaforma di recensioni, TrustPilot, che tutela i consumatori fornendo loro la possibilità di esprimere i loro pareri e le loro valutazioni sull'esperienza vissuta.

Puoi tu stesso verificare come TrustPilot consideri questo broker “Eccezionale” in base all'esperienza vissuta da ben 14.544 utenti.

Certamente un numero considerevole in grado di attestare la positiva esperienza vissuta con il broker , valutata con voto 4.3 su 5, un ottimo voto se consideriamo il settore.

Opinioni e recensioni su Trading 212

Le opinioni e le recensioni dei Trader sono particolarmente positive, come si evince dall'immagine di seguito.

Opinioni e recensioni su Tradinh 212

Puoi appurare tu stesso come l'88% dei Trader che hanno utilizzato questa piattaforma raccontano di un'esperienza positiva e dei tanti vantaggi che hanno potuto beneficiare durante la loro avventura con il broker.

Non mancano ovviamente i detrattori, che tuttavia si attestano solo al 12%, una percentuale decisamente contenuta ed accettabile per una piattaforma che opera a livello internazionale.

Come Registrarti su Trading 212

Hai già deciso di affidarti a Trading 212?
Adesso che hai ricevuto tutte le informazioni necessarie sul Broker di Trading Online, in questo paragrafo ti forniamo tutti i passaggi su Come Registrarti su Trading 212.

Ti proponiamo di seguito, passo dopo passo, la procedura esatta per iscriverti su Trading 212:

  1. Registrati sul sito ufficiale Trading 212
  2. Compila il form con le informazioni base e conferma
  3. Inserisci le tue informazioni personali
  4. Compila le Informazioni aggiuntive richieste
  5. Inserisci le tue esperienze finanziarie
  6. Compila la dichiarazione sui consensi
  7. Leggi e accetta la Normativa sulla Privacy
  8. Rileggi e firma gli accordi contrattuali
  9. Completa i passaggi finali, come il deposito e un tutorial

Avvia la Procedura

Per avviare la procedura di registrazione devi collegarti sul sito ufficiale di Trading 212 e cliccare su “Creazione Account” per poterti registrare ed iniziare ad investire su Trading 212.

Compila il Form

Seleziona il Paese di Residenza e la Nazionalità, clicca su “avanti” ed inserisci i tuoi dati personali compilando l'apposito form che ti comparirà.

Guarda l'immagine seguente per aver contezza sulle voci che dovrai inserire.

Come Registrarti su Trading 212

Inserisci Nome, Cognome, Numero di Telefono, Giorno, Mese e Anno di Nascita, dopodiché clicca di nuovo su “avanti” per proseguire con la fase di registrazione.

Procedure Finali

Accettando termini e condizioni e l'informativa sulla privacy potrai già avviarti verso le procedure finali che ti consentiranno di iniziare ad investire sui mercati finanziari.

Invia una copia del tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di consentire al broker di poter ridurre i rischi di frode.

A questo punto hai terminato la fase di registrazione e sei pronto ad effettuare il tuo primo deposito per poter investire.

Digita sull'apposita barra lo strumento su cui intendi investire, inserisci i parametri necessari ed inizia a vivere la tua esperienza finanziaria su questa piattaforma.

Se invece non sei sicuro di affidarti a Trading 212, allora ti consigliamo di puntare sul miglior Broker eToro che possiede tutte le licenze necessarie per operare in totale sicurezza, ed offre strumenti innovativi e utili che Trading 212 non possiede, come il Social Trading ed il Copy Trading.

In aggiunta, su eToro la procedura di registrazione è molto più snella e facilitata, senza dover inserire dati particolarmente sensibili.

Clicca sul button seguente ed affida i tuoi risparmi ad un Broker sicuro ed apprezzato da milioni di utenti, così da evitare pericolosi rischi di frode ai danni del tuo patrimonio e dei tuoi dati personali.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Trading 212: Costi e Commissioni

Analizzando Costi e Commissioni su Trading 212, ci accorgiamo come siano molto competitivi in rapporto ad altri Broker di Trading Online.

Nello specifico, Trading 212 offre commissioni pari a zero su ETF e Azioni, mentre per quanto concerne i CFD offre una commissione pari a 0,5% per la conversione di valuta.

Anche i costi e le commissioni su prelievi e depositi su Trading 212 sono azzerati per consentire al Trader di ottimizzare al meglio i guadagni e ridurre le spese.

Trading 212 costi e commissioni

Conto Demo

Trading 212 offre ai principianti un valido Conto Demo allo scopo di acquisire le conoscenze necessarie per operare sui mercati finanziari senza rischiare soldi reali.

Per accedere al Conto Demo ti basterà registrarti sul sito ufficiale di Trading 212 ed attivarlo nell'apposita sezione dedicata.

Questo broker ti metterà a disposizione 50.000 euro virtuali che ti consentiranno di iniziare ad imparare smanettando sugli strumenti disponibili.

A tal proposito, è bene sottolineare che eToro raddoppia l'importo del Conto Demo.

eToro infatti ti offre gratuitamente ben 100.000 dollari virtuali che potresti sfruttare per imparare a fare Trading Online senza correre il rischio di perdere soldi veri.

Se preferisci il Conto Demo di eToro, clicca il button seguente e sfrutta gratis questa interessante opportunità.

etoro conto demo

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Trading 212: Deposito Minimo

Il deposito minimo su Trading 212 è molto vantaggioso: è infatti pari a 1 euro.

La tabella seguente mostra nel dettaglio gli importi minimi previsti da questa piattaforma in base alla tipologia di conto che intendi attivare secondo le tue necessità.

Metodo di PagamentoConto Trading 212 InvestConto Trading 212 CFD
Carta di credito/debito, PayPal, ApplePay o Google Pay, Skrill1€10€
Bonifico bancario10€10€
Trading 212 deposito minimo

Conviene Investire su Trading 212?

A conclusione di questa specifica guida ti chiederai probabilmente se Conviene Investire su Trading 212.

Da quanto hai potuto appurare, si tratta di un Broker di Trading Online molto qualificato ed in grado di offrirti interessanti strumenti su cui poter investire.

Tuttavia, valutando il confronto con eToro, reputiamo più conveniente affidarti al Broker/Exchange per la sua duplice funzione, i tantissimi strumenti su cui potresti investire e i vantaggi gratuiti che potresti sfruttare per le tue operazioni finanziarie.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Trading 212: Domande Frequenti

Cosa dicono le Recensioni su Trading 212?

Le Recensioni su Trading 212 sono molto positive e tanti Trader dichiarano su TrustPilot un'esperienza finanziaria molto produttiva. Scopri di più leggendo l'articolo completo.

Come registrarti su Trading 212?

Per Registrarti su Trading 212 collegati sul sito ufficiale, crea il tuo account ed effettua il deposito. Leggi l'articolo completo e scopri tutti i passaggi.

Come fare Trading Online su Trading 212?

Per fare Trading Online su Trading 212 registrati sul sito ufficiale e seleziona lo strumento su cui intendi investire. Scegli tra le diverse tipologia di conto leggendo l'articolo completo ed investi sui mercati finanziari.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.