Migliori Broker con Leva Alta: Quale scegliere e perché

Come sfruttare la leva finanziaria per fare trading

Broker leva alta

Stai pensando di fare Trading Online, investire i tuoi risparmi e massimizzare i guadagni? Segui questa guida che tratterà I Migliori Broker a Leva Alta 2021 e ti fornirà tutte le Info necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

La Leva Finanziaria è uno strumento tanto potente quanto delicato e se dovessi decidere di utilizzarlo è opportuno conoscerlo in modo approfondito onde evitare di commettere errori che potrebbero recare danni economici al tuo patrimonio.

Noi di Finaria cerchiamo di analizzare i mercati finanziari, le piattaforme e gli strumenti che ti consentono di operare in modo corretto.

A nostro avviso, uno dei migliori Broker è eToro.
Per iscriverti a eToro gratuitamente segui questi semplici passaggi:

  • Registrati a eToro;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca fra gli strumenti l'asset che preferisci, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss o take profit, applica la leva finanziaria e procedi con la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

D'altronde, il boom del Trading Online ha portato alla nascita di moltissime piattaforme che permettono ai Trader di investire sui mercati finanziari. Tuttavia, molti di questi broker potrebbero peccare di mancanza di professionalità o addirittura truffare il trader.

Cos'è la Leva Finanziaria

Cos'è la leva finanziaria i migliori broker leva alta

La Leva Finanziaria è uno strumento che basa il suo particolare funzionamento sulla possibilità di sfruttare il debito per incrementare i guadagni.

Nel caso specifico del Trading Online, la Leva Finanziaria consente al Trader di moltiplicare i potenziali guadagni o le eventuali perdite.

Un vero e proprio moltiplicatore che amplifica il risultato finale, sia in positivo che in negativo ed è particolarmente utilizzato dai Trader che intendono massimizzare i potenziali ricavi dalle operazioni finanziarie prodotte.

La Leva Finanziaria potrebbe moltiplicare i tuoi utili ma anche le perdite e mettere a rischio il tuo capitale. Pertanto, si consiglia l'applicazione di un'adeguata strategia finanziaria che possa ridurre i rischi derivanti dall'utilizzo di questo potente strumento.

Il Consiglio di Finaria è quello di applicare la Leva Finanziaria quando lo ritieni veramente produttivo e solo dopo aver accumulato un bel gruzzoletto che possa consentirti azioni finanziarie un po' più aggressive e rischiose senza dilapidare mai i tuoi risparmi.

I Migliori Broker con Leva Alta

Per poter investire in modo corretto e ponderato, la prima cosa di assoluta importanza è la scelta del Broker adatto per le tue operazioni di Trading Online.

Quali sono quindi i Migliori Broker a Leva Alta che ti consentono di fare Trading Online e di utilizzare la Leva Finanziaria?

Mettiti comodo e analizziamo insieme le piattaforme più complete, funzionali e sicure sulle quali poter investire i tuoi risparmi e farli fruttare.

In particolare, abbiamo selezionato per te i Broker con Leva Alta regolamentati ed autorizzati ad operare nei mercati finanziari internazionali dalle apposite commissioni.

La Tabella seguente mostra specificamente I Migliori Broker con Leva Alta con i quali potrai fare Trading Online in totale sicurezza e senza rischi di truffe.

BrokerAutorizzazioniCommissioniConto DemoSpreadsNegozia
eToroCONSOB, FCA, CySEC, DNB, FinCEN, FINRA, ASICZero100.00$1.9%Vai
Capital.comCySEC/FCA/NBRBZero10.000$VariabiliVai
XTBCySEC, MiFID, ESMAZero30 giorni0,00008Vai

Dalla tabella si evince come eToro sia il Miglior Broker a Leva Alta con il quale poter vivere la migliore esperienza finanziaria ed operare godendo dei vantaggi più alti e di strumenti utili e funzionali grazie ai quali aumenteresti le possibilità di guadagno.

1. eToro

etoro miglior broker a leva alta

eToro è il Miglior Broker a leva Alta che abbiamo selezionato per te, con il quale poter investire in modo facile e veloce, pur mantenendo la sicurezza necessaria ed evitare il rischio di truffa ai tuoi danni.

Infatti eToro ti permette di operare con Leva Finanziaria seguendo le normative in materia ed evitando così di incappare in tragici rischi di frode.

Il Broker eToro è regolamentato ed autorizzato ad effettuare investimenti finanziari in tutto il Mondo da CySEC, FCA, ASIC, FINRA e SEC; in Italia è autorizzato direttamente dalla CONSOB per assicurarti la dovuta tutela.

etoro i migliori broker a leva alta

Il Broker eToro vince la speciale classifica di Broker a Leva Alta soprattutto per gli strumenti innovativi che consentono al Trader di operare nel migliore dei modi, con facilità ma anche con la dovuta professionalità.

Ecco i punti di forza della piattaforma eToro che gli hanno consentito di essere apprezzata da milioni di Trader in tutto il mondo.

  • Conto Demo
  • Social Trading
  • Copy Trading
  • Acquisto Reale Asset

Il Conto Demo di eToro ti consente di sfruttare 100.000 euro virtuali offerti gratuitamente dal Broker per imparare a fare Trading Online senza rischiare soldi reali, acquisire le competenze necessarie e diventare così un Trader Pro.

Il Social Trading di eToro ti permette di entrare a far parte gratuitamente di una vera e propria community di traders come te con i quali poter condividere informazioni di settore, valutazioni e molto altro ancora.

Il Copy Trading di eToro ti consente di sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento altamente innovativo e capace di copiare in modo automatico tutte le operazioni dei TopTrader di tutto il mondo e guadagnare così grazie alla loro esperienza ampiamente dimostrata.

Non dovrai fare altro che attivare il Copy Trading e monitorare le operazioni finanziarie effettuate dai migliori al mondo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2. Capital.com

Capital.com migliori broker a leva alta

Capital.com è un altro Broker a Leva Alta regolamentato e molto apprezzato dai Trader che lo scelgono sia per quanto riguarda la facilità di utilizzo che per quanto concerne la possibilità di usufruire di importanti strumenti utili anche ai Trader più tecnici.

Pertanto Capital.com è adatto sia per i principianti che si affacciano per la prima volta nel mondo del Trading Online sia per i professionisti che intendono sfruttare tutte le potenzialità di questo Broker.

Disponibile anche attraverso l'apposita App mobile per permetterti di operare in qualsiasi posto, ovunque ti trovi.

Il tuo Capitale è a Rischio

3. XTB

XTB miglior broker leva alta

XTB è un altro importante Broker a Leva Alta che ti consente di sfruttare il potente strumento della Leva Finanziaria, ma dispone anche di centinaia di altri strumenti in grado di permetterti di investire con cognizione di causa ed applicare la strategia finanziaria che hai preventivamente redatto.

Questo broker viene apprezzato dai Trader perché è un Broker di ultima generazione e consente di operare sui mercati finanziari in pochi attimi.

Ti offre inoltre un Conto Demo per iniziare a muovere i primi passi ed imparare ad investire in modo ponderato.

Il tuo Capitale è a Rischio

Come fare Trading con i Broker a Leva Alta

Dopo averti presentato le migliori piattaforme, passiamo all'atto pratico e vediamo Come Fare Trading con i Broker a Leva Alta.

In questo paragrafo, per facilitarti il percorso, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi per fare Trading con un Broker a Leva Alta.

Segui ogni fase passo dopo passo e riuscirai ad effettuare il tuo investimento in modo pratico e sicuro.

Registrati su eToro

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di eToro ed iniziare la fase di registrazione gratuita che ti consentirà di puntare sui titoli che desideri.

etoro registrazione

Dalla Home di eToro clicca su “Crea Account” e compila il form inserendo Nome Utente, Email e Password d'accesso, come nell'immagine sotto riportata.

etoro registrazione miglior broker a leva alta

Effettuata la registrazione, invia la copia di un tuo documento per verificare la tua identità ed evitare così eventuali tentativi di truffa.

Dopodiché effettua il deposito per completare la procedura ed essere pronto ad investire.

Procedi con l'Investimento

Per iniziare la procedura di investimento, utilizza la barra di ricerca di eToro e digita lo strumento su cui intendi investire, come nell'esempio grafico che troverai di seguito.

etoro

L'esempio del grafico soprastante rappresenta un investimento in Azioni Amazon. Non devi fare altro che inserire l'importo ed impostare Stop Loss e Take Profit.

Applica la Leva Finanziaria

A questo punto sei pronto a valutare la possibilità di applicare la Leva Finanziaria.

Per farlo, colloca il mouse sull'apposita casella posta al centro ed imposta la Leva in base alla tua strategia finanziaria.

Ti ricordiamo di utilizzare questo strumento con molta attenzione perché non solo moltiplica i potenziali guadagni, ma anche le eventuali perdite.

Ti consigliamo pertanto di iniziare con importi minimi e crescere solo dopo aver ottenuto risultati positivi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Broker Leva Alta – Come funziona

Vediamo nel dettaglio Come Funziona la Leva Finanziaria e come fare Trading Online sfruttando tutte le potenzialità di questo strumento.

Come abbiamo già accennato, la Leva Finanziaria ti permette di moltiplicare i guadagni derivanti dall'asset su cui hai deciso di investire i tuoi risparmi.

Sostanzialmente generi un debito per incrementare gli introiti, come avviene già per tantissime aziende che applicano il Teorema di Modigliani-Miller per aumentare le entrate.

Nello specifico, un Broker come eToro con cui potresti operare coprirebbe la parte restante del tuo investimento, previo deposito cauzionale in garanzia.

In questo modo l'importo che andresti ad inserire risulterebbe decisamente più basso di quanto avresti dovuto erogare e i potenziali guadagni molto più cospicui, così come le eventuali perdite economiche.

Norme sull'utilizzo della Leva Finanziaria

Al fine di evitare le tragiche conseguenze sull'utilizzo spropositato della Leva Finanziaria, l'ESMA, l'organo di controllo, impone il rispetto delle specifiche normative riportate nella seguente tabella.

Autorità FinanziariaLimiti MassimiAltre limitazioni
CySEC & FCA (piano normativo ESMA)1:30 (sulle major Forex)Margin Call al 50%
ASIC1:30 (sulle major Forex)Margin Call al 50%
FINRA (piano normativo SEC)1:400 (sulle major Forex)I CFD sono illegali

Queste regolamentazioni riguardano 2 diverse tipologie di investitori:

  • Retail
  • Professionisti

Considerato l'elevato rischio di utilizzare la Leva Finanziaria, l'ESMA consente solo ai professionisti di poter alzare l'asticella della Leva Finanziaria, secondo i parametri seguenti:

  • Forex: 1:400;
  • Materie prime: 1:100;
  • Indici: 1:100;
  • Azioni CFD: 1:20;
  • ETF: 1:10;
  • Criptovalute: (CFD): 1:2.

Anche tu potresti diventare un professionista del Trading Online, tuttavia devi poter dimostrare i seguenti parametri:

  • Volume di operazioni: pari a un minimo di 10 transazioni in un anno del valore minimo di 500.000 euro;
  • Portafoglio finanziario: il quale non dovrà essere inferiore a 500.000 euro;
  • Esperienza nel settore finanziario: è richiesto almeno 1 anno di esperienza.

Parametri non semplici da raggiungere, ma con la passione e l'applicazione potresti riuscirci anche tu. Nel frattempo clicca il button seguente ed inizia ad investire in modo ponderato, acquisisci le competenze necessarie e raggiungi i tuoi obiettivi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Esempio di Leva Finanziaria

Per capire meglio Come Funziona le Leva Finanziaria ti proponiamo un esempio pratico che possa permetterti di intuire bene le potenzialità di questo strumento.

Supponiamo di investire 100€ e di subire un'oscillazione del 3%: potresti guadagnare oppure perdere 3€ per il semplice fatto che il 3% di 100€ corrisponde esattamente a 3€.

Al semplice calcolo precedente applichiamo un esempio di Leva Finanziaria x10. I 100€ che hai investito aumenterebbero di valore (x10) esattamente pari a 1000€ e l'oscillazione precedentemente supposta ti permetterebbe di guadagnare oppure perdere 30€.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Broker a Leva Alta: Domande Frequenti

Quali sono i Migliori Broker a Leva Alta?

I migliori Broker a Leva Alta che abbiamo individuato sono eToro, Capital.com e XTB. Scoprili nel dettaglio leggendo l'articolo completo.

Come fare Trading con un Broker a Leva Alta?

Fare Trading Online con un Broker a Leva Alta può essere davvero molto semplice: leggi l'articolo completo per conoscere tutti i passaggi.

Conviene utilizzare la Leva Finanziaria?

La Leva Finanziaria moltiplica i potenziali guadagni, ma anche le eventuali perdite. Conviene utilizzare la Leva con un'adeguata strategia finanziaria, onde evitare spiacevoli rischi economici. Scopri come fare leggendo l'articolo completo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.