Tradestation: Recensioni e Guida al broker online

Come usare e cosa sapere su TradeStation

Ti piacerebbe fare Trading Online ed investire i tuoi risparmi in modo facile e sicuro? Segui questa Guida per conoscere i migliori modi per investire e i migliori broker ai quali poterti affidare per far fruttare i tuoi risparmi.

Nello specifico, tratteremo il Broker Tradestation allo scopo di ottenere le informazioni più produttive, verificheremo le recensioni più interessanti e valuteremo se effettivamente conviene investire su Tradestation.

Hai fretta di investire?
Affidati al nostro miglior Broker eToro per ottenere i migliori risultati grazie ai tanti strumenti forniti ed utili per incrementare i tuoi guadagni.

Per aprire un conto con eToro segui questi semplici passaggi:

  1. Registrati a eToro;
  2. Fai pratica con il tuo conto demo;
  3. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  4. Cerca lo strumento su cui desideri investire, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss o take profit e procedi con la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Tradestation: Cos'è

Tradestation cos'è

TradeStation Group, Inc. è una società americana con sede in Florida ma con succursali dislocate a New York, Chicago, Richardson, Texas, Londra, Sidney e Costarica.

Fondata nel 1991 dai fratelli William e Rafael Cruz, opera nel settore dell'intermediazione finanziaria e si compone di diverse filiali operative, controllate interamente da Monex Group Inc. e di seguito elencate:

  • TradeStation Securities
  • Inc. e TradeStation Technologies
  • Inc. TradeStation Group

Tradestation ha lanciato l'omonima piattaforma di Trading Online, la cui peculiarità principale è la possibilità di sviluppare un programma di trading personalizzato.

In questo modo il Trader può scrivere il proprio programma oppure affidarlo a terze parti per creare una piattaforma che possa permettergli di fare trading online applicando le proprie strategie finanziarie e gli strumenti personalizzati confacenti alle proprie modalità di investimento.

Tradestation VS eToro

Per una più adeguata valutazione della scelta del Broker giusto per le tue operazioni finanziarie, riteniamo utile fornirti un'opportuna comparazione con il nostro miglior Broker eToro.

La tabella seguente mostra Tradestation e eToro a confronto, le relative peculiarità, i punti di forza e i limiti.

eToroTradestation
💳 Deposito minimo$50$1.000
📱 App mobile
📜 AutorizzazioniCONSOB, CySec, FCA, ASICFCA
💰 Commissioni0% su azioni ed ETF$5
+ $0.5 di commissioni
💱 Spreadda 0,01% a 5%0,5%
Acquisto reale assetSì (Azioni e Crypto)No
🎮 Conto Demo$100.000Prova gratuita per 60 giorni
🖥️Copy TradingNo
📈 Social TradingNo
📚 FormazioneFinancial Trading AcademyVideotutorial
📞 Assistenza clientiTelefono, Email, ChatTelefono, Email, Chat
ProvaVaiwww.tradestation.com

Dalla suddetta tabella è possibile apprezzare alcune differenze tra Tradestation ed eToro che potrebbero migliorare o danneggiare la tua esperienza finanziaria.

Salta subito all'occhio il deposito minimo previsto per Tradestation pari a ben 1000$, decisamente oneroso per il Trader che si approccia per la prima volta a questo Broker.

Rapportato al deposito minimo previsto su eToro di soli di 50$ appare piuttosto controproducente per il Trader che intende far fruttare i propri risparmi dover partire da un così importante impegno economico finalizzato al solo primo deposito.

Non passano certamente inosservati i costi e le commissioni previste su Tradestation che su eToro vengono azzerati per venire incontro alle esigenze del Trader e non pesare sulle spese di gestione.

Trattandosi di un Broker Online, Tradestation non offre la possibilità di acquistare l'asset sottostante, ma si limita solo alla negoziazione di CFD e alla conseguente speculazione sui mercati finanziari.

Se invece reputi opportuno avvalerti di un Broker/Exchange che ti offra la duplice funzione di negoziare CFD ed acquistare il sottostante scegli eToro e valuta la strategia finanziaria che reputi opportuna applicare.

Continuando a spulciare tutte le caratteristiche e i limiti racchiusi nella tabella sopra riportata, possiamo individuare le lacune di Tradestation anche sul Conto Demo, che offre solo 60 giorni di Prova gratuita, contro i 100.000 euro virtuali offerti gratuitamente da eToro per consentire ai principianti di far pratica con i mercati finanziari e maneggiare gli strumenti necessari per investire con cognizione di causa.

Altri limiti riscontrabili su Tradestation sono l'assenza di strumenti molto apprezzanti dai Trader di eToro; stiamo parlando del Social Trading e del Copy Trading.

Il primo ti consente di interfacciarti con tutti i tuoi colleghi Trader e condividere informazioni e news sui mercati finanziari.

Il secondo, invece, ti permette di copiare i Top Trader di tutto il mondo e guadagnare grazie alla loro capacità ampiamente dimostrata.

Infine, la formazione offerta da Tradestion lascia un po' a desiderare.
Troppo poco il videotutoral offerto ai neofiti.

eToro invece offre la Financial Trading Academy, la quale consente di migliorare le proprie capacità finanziarie ed ottenere importanti aggiornamenti utili che potrebbero fare la differenza sui risultati ottenuti dagli investimenti prodotti.

etoro vs tradestation confronto

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Tradestation: Come Funziona

Vediamo adesso come funziona Tradestation.
La piattaforma di Trading Online, rispetto ai competitors, offre la possibilità di personalizzare il software, rendendolo su misura per il Trader e migliorando così l'esperienza finanziaria grazie ad EasyLanguage, la soluzione adottata da Tradestation per consentire al Trader di personalizzare, creare o modificare indicatori e strategie di trading.

L'offerta di Tradestation è particolarmente vantaggiosa perché abbraccia molte tipologie di investimento di seguito riportate:

  • Azioni;
  • ETF;
  • Criptvalute;
  • Opzioni;
  • Futures;
  • Obbligazioni;
  • IPO;
  • Fondi comuni di investimento.
Tradestation piattaforma come funziona

Le Piattaforme Tradestation

In base alle esigenze del Trader è possibile scegliere e sfruttare le piattaforme disponibili su Tradestation.

Vediamole di seguito elencate:

  • Desktop10 è particolarmente adatta ai Trader tecnici ed offre la possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del Trader;
  • Web Trading consente al Trader di fare Trading Online in modo semplice;
  • L’App mobile è molto utilizzata dai Trader che hanno l'esigenza di operare sui mercati finanziari ovunque si trovino;
  • La TradeStation Crypto permette al Trader di investire sulle Criptovalute;
    Futures Plus: consente al Trader di puntare sui Futures.

Recensioni su Tradestation

Vediamo adesso quali sono le Recensioni su Tradestation e cosa ne pensano i Trader che hanno già utilizzato la piattaforma di Trading Online.

Per una prima interessante analisi affidiamoci ad un'importante piattaforma di recensioni accreditata ed abbastanza affidabile: TrustPilot.

Su TrustPilot possiamo verificare come Tradestation sia molto criticata dagli utenti che l'hanno già utilizzata.

Salta subito all'occhio il punteggio molto negativo pari a 1.8, classificato come “scarso” secondo i parametri stabiliti dallo stesso TrustPilot.

Se andiamo ad analizzare i dettagli vediamo come l'88% degli utenti non reputa Tradestation all'altezza di operare sui mercati finanziari, contro il 12% che si considera invece molto soddisfatto dell'esperienza su Tradestation.

Tradestation recensioni TrustPilot

Alcuni Trader lamentano tentativi di truffa ai loro danni che tuttavia potrebbero non essere attendibili se consideriamo la regolamentazione FCA a cui Tradestation è soggetta per operare sui mercati finanziari in sicurezza.

Nel caso tu abbia ancora dei dubbi e non sei sicuro di volerti affidare a Tradestation, ti consigliamo di andare sul sicuro scegliento la piattaforma eToro per effettuare i tuoi investimenti ed evitare tentativi di truffa a danno del tuo patrimonio economico e dei tuoi dati personali.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come Registrarsi su Tradestation

Sei ancora convinto di voler utilizzare Tradestation?
Se non hai alcun dubbio ti forniamo in questo capitolo tutte le fasi salienti che ti consentiranno di registrati su Tradestation ed iniziare ad investire sui mercati finanziari.

Ti proponiamo di seguito, passo dopo passo, la procedura esatta per iscriverti su Tradestation:

  1. Registrati sul sito ufficiale Tradestation
  2. Compila il form con le informazioni base e conferma
  3. Inserisci le tue informazioni personali
  4. Compila le Informazioni aggiuntive richiste
  5. Inserisci le tue esperienze finanziarie
  6. Compila la dichiarazione sui consensi
  7. Leggi e accetta la Normativa sulla Privacy
  8. Rileggi e firma gli accordi contrattuali
  9. Completa i passaggi finali, come il deposito e un tutorial

Avvia la Procedura

Per avviare la procedura di registrazione, collegati sul sito ufficiale di Tradestation e clicca su “Apri un account” sulla Home del sito, come puoi vedere nell'immagine qui di seguito.

Tradestation come registrarsi apri un account

Compila il Form

Compila il Form con le informazioni richieste.
Inserisci Nome, Cognome, Email, Numero di Telefono, Residenza e Provincia, come illustrato di seguito.

Tradestation come registrarsi

Prosegui con i 6 step successivi, aggiungendo informazioni aggiuntive ed esperienze finanziarie.

Procedure Finali

Registrati seguendo tutti i 6 step relativi alle informazioni richieste, leggi bene gli accordi contrattuali, accetta la normativa sulla privacy e crea il tuo account su Tradestation validando la tua identità.

Sei ancora sicuro di voler affrontare ben sei step di registrazione oppure preferisci scegliere eToro e registrarti in pochi minuti seguendo semplici passaggi?

Clicca il button seguente e vivi la tua esperienza finanziaria su eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Tradestation: Costi e Commissioni

Vuoi conoscere i costi e le commissioni previsti sul broker Tradestation?
Innanzitutto il deposito minimo previsto è di 1000$.
Ulteriori costi sono riportati di seguito e variano in base allo strumento in cui si intende investire:

  • Azioni ed ETF sono offerti senza commissioni;
  • Le Opzioni sono trattabili con un + 0,60 per ciascun contratto;
  • I Futures sono offerti con un +1,50 cadauno.

Costi e Commissioni che, se rapportate al Broker/Exchange eToro, confrontabile nella tabella fornita all'interno del capitolo di confronto, non appaiono competitivi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene investire su Tradestation?

Sei giunto al termine di questa guida settoriale relativa alle Recensioni su Tradestation e alla possibilità di valutare questa piattaforma di Trading Online per effettuare le tue operazioni finanziarie e provare a far fruttare i tuoi risparmi.

Potresti ancora avere dei dubbi e non essere sicuro se effettivamente Conviene investire su Tradestation.

Nulla di sbagliato, anzi, si tratta proprio di ponderare in modo sensato la scelta del Broker a cui affidare i tuoi risparmi in modo sicuro e lontano da rischi.

Per questo, in ultima analisi, riteniamo opportuno fare un resoconto complessivo e valutare se davvero Conviene Investire su Tradestation.

Abbiamo visto in prima battuta come questo Broker sia regolamentato ed autorizzato, essenziale per ridurre i rischi di truffe che si celano sul web.

Non di certo competitivo è il deposito minimo da 1000 $, non alla portata di tutti: ad esempio eToro offre un deposito minimo da 50$ decisamente più interessante ed appetibile.

Tradestation offre una vasta gamma di titoli su cui investire, tuttavia sono evidenti i limiti relativi agli strumenti necessari per investire ed utili al Trader per operare nel migliore dei modi.

La stessa comparazione con eToro proposta nei capitoli precedenti mostra significative differenze che portano senza alcun dubbio la scelta verso eToro.

Pertanto, noi di Finaria riteniamo opportuno consigliare il Broker/Exchange eToro per vivere al meglio la tua esperienza nel mondo dei mercati finanziari.

etoro conviene investire su Tradestation

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Tradestation: Domande Frequenti

Cos'è Tradestation?

Tradestation è una società americana fondata nel 1991 che opera nel settore della negoziazione sui mercati finanziari di tutto il mondo. Scopri maggiori dettagli leggendo l'articolo completo.

Come fare Trading Online su Tradestation?

Per fare Trading Online su Tradestation basta registrarsi sul sito ufficiale, aprire un account ed effettuare il primo deposito. Scopri tutti i passaggi leggendo l'articolo completo.

Cosa dicono le recensioni su Tradestation?

Le recensioni su Tradestation non sono particolarmente invitanti e spingono il Trader a valutare Broker come eToro, molto apprezzato e già utilizzato da milioni di Trader in tutto il mondo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.