Investire con eToro: Opinioni e Recensioni 2021

Come Investire con eToro in Bitcoin, Azioni e fare Trading Online

app mobile di eToro

Investire con eToro è la migliore soluzione per operare sui mercati finanziari in modo semplice e sicuro.

Probabilmente avrai già sentito parlare di eToro, la piattaforma più rinomata in tutto il mondo ed apprezzata da milioni di Trader che hanno già deciso di affidare al Broker/Exchange i propri risparmi allo scopo di generare guadagni investendo su tantissimi asset disponibili.

Questa guida nasce con l'obiettivo di conoscere accuratamente la piattaforma e consentirti di investire con eToro vivendo un'esperienza finanziaria lontano da eventuali truffe che si celano sul web e che minacciano il patrimonio economico e i dati sensibili personali.

Continua a leggere per scoprire ogni fase necessaria per Investire con eToro. Se invece ti senti già pronto per puntare sugli asset finanziari, segui i semplici passaggi sotto riportati e potrai investire in pochi minuti:

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti quelli che preferisci, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit e attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro: la Piattaforma

eToro è una multinazionale nata nel 2007 che opera nel social trading con sedi dislocate in diverse parti del mondo ed offre al Trader la possibilità di investire in multi asset.

La tabella seguente riassume le informazioni più importanti su eToro:

Sede legaleCipro
CEOYoni Assia
RegolamentazioniCySEC, FCA, ASIC
È autorizzato Consob?Sì (n. 2830)
Deposito minimo eToro4200
Conto trading demo
Trading di criptovaluteSì (anche wallet)
App di trading mobileDisponibile
Recensioni2,8/5 (Trustpilot)
Percentuale di rischio67% dei conti retail perdono denaro
Sito webwww.etoro.com

eToro si contraddistingue per l'ampia gamma di servizi offerti e una moltitudine di strumenti interessanti su cui per investire in modo facile e sicuro.

Proprio la sicurezza è la base dalla quale partire per scegliere la piattaforma più idonea alle tue esigenze finanziarie.

A tal proposito eToro vanta diverse regolamentazioni ed autorizzazioni rilasciate dagli organi di controllo a tutela del Trader, elencate di seguito:

  • CySEC (licenza n. 109/10): valida per tutta l'Europa;
  • CONSOB (n° registro 2830): valida per l'Italia;
  • FCA (FRN 583263): valida per il Regno Unito;
  • ASIC (n. 491139): valida per l'Australia.

Queste autorizzazioni sono obbligatorie per operare in modo legale, ma soprattutto tutelano il Trader dall'alto rischio di truffe che si registrano sul web.

Investire con eToro

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro: Costi e Commissioni

eToro è molto apprezzato da milioni di Trader anche per i Costi e le Commissioni molto bassi e competitivi, in alcuni casi addirittura azzerate per permetterti di investire senza ulteriori aggravi economici.

Per un'opportuna comparazione, basta verificare i Costi e le Commissioni che la tua Banca di fiducia applicherebbe sugli investimenti.

La tabella seguente mostra dettagliatamente Costi e Commissioni applicabili per investire con eToro:

StrumentiCosti e Commissioni eToro
Azioni realiZero commissioni
ETFZero commissioni
CFDda 0,09%
Criptovaluteda 0,75% a 5% variabili (BTC: 0,75%)
Indicida 4 a 1.200 pips (Nasdaq100: 240 pips)
Materie primeda 2 a 20.000 pips (Oro: 45 pips)
Coppie di valuteda 1 a 50 pips (EUR/USD: 3 pips)
Overnight0,06% giornaliero + 0,19% weekend
Costi e Commissioni eToro

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro: Come Funziona

Vorresti sapere Come Funziona Investire con eToro?
Bene, ecco tutto ciò che dovresti sapere sulla piattaforma.

eToro è il più importante Broker/Exchange a costi bassi e competitivi che svolge appunto questa duplice funzione e ti permette di operare in diversi modi a seconda della strategia di investimento che intendi adottare.

Il Broker eToro

eToro è un Broker di Trading Online che ti offre la possibilità di investire in CFD, ossia contract difference che replicano fedelmente l'andamento dell'asset di riferimento e ti consentono di speculare sia al rialzo che al ribasso per sfruttare la volatilità dei mercati finanziari.

L'Exchange eToro

eToro è anche un Exchange di criptovalute che ti permette di acquistare realmente l'asset sottostante, possederlo e custodirlo in un apposito wallet personale, un portafoglio digitale dove potrai depositare le criptovalute su cui hai deciso di investire.

L'Offerta eToro

Come già anticipato, l'universo eToro ti offre diverse soluzioni che ti permetteranno di vivere la migliore esperienza di Trading Online attualmente disponibile sul mercato.

Ecco di seguito l'offerta di eToro a cui potrai accedere gratuitamente andando sul sito ufficiale:

  • Conto Demo: eToro offre ai principianti una grande opportunità di sfruttare 100.000 euro virtuali per imparare a fare Trading Online senza tuttavia rischiare i propri risparmi;
  • Social Trading: eToro ti fornisce gratuitamente una community di colleghi trader con i quali interagire, scambiare opinioni, pareri e qualsiasi informazione inerente i mercati finanziari;
  • Copy Trading: eToro ti regala questo strumento innovativo capace di copiare in modo del tutto automatico le operazioni finanziarie effettuate dai TopTrader e guadagnare investendo con i migliori al mondo.
etoro copytrading investire con etoro

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come Registrarsi su eToro

Per investire con eToro basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma accedendo al sito ufficiale.

Apri un conto su eToro ed affidati alla piattaforma di Trading Online più utilizzata ed apprezzata da milioni di utenti in tutto il mondo.

Di seguito ti proponiamo dettagliatamente con pochi e semplici passaggi tutte le fasi per effettuare la Registrazione su eToro in totale sicurezza.

Registrati

Il primo passo da compiere è collegarti sul sito ufficiale eToro. Sulla Home, in alto a destra, troverai il pulsante cliccabile “Iscriviti subito” per avviare la procedura di registrazione, come si evince dall'immagine seguente.

investire con etoro registrazione

Una volta cliccato il pulsante “Iscriviti subito” ti apparirà un modulo da compilare inserendo Nome Utente, Email e Password d'accesso.

Accetta i Termini, le Condizioni e l'informativa sulla Privacy per proseguire e creare il tuo account su eToro, come riportato nell'immagine sottostante.

investire con etoro registrazione

Ti consigliamo di inviare copia di un documento in corso di validità per usufruire di tutti gli strumenti disponibili su eToro; questa procedura è necessaria al fine di limitare notevolmente i rischi di frode.

Deposita

Una volta effettuata la registrazione ed aperto il tuo account su eToro, ti basterà semplicemente effettuare il tuo primo deposito.

Il deposito minimo previsto per iniziare ad investire con eToro è pari a 50$, circa 40 euro, un importo molto basso rispetto alla media e accessibile a tutti.

Per effettuare il tuo primo deposito scegli tra i tanti metodi di pagamento forniti da eToro per trasferire l'importo che desideri sul tuo conto eToro.

Guarda l'immagine per capire meglio come fare.

investire con etoro registrazione deposito

Conto Demo

Adesso sei pronto per investire con eToro, ma se sei alle prime armi e vorresti prima imparare meglio a destreggiarti sui mercati finanziari, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che ti offre 100.000 euro virtuali utili per imparare ad investire su questo settore.

Guarda l'immagine seguente per capire come attivare il Conto Demo e, quando ti sentirai pronto, potrai passare al Conto Reale per investire i tuoi risparmi e farli fruttare.

etoro conto demo investire con etoro

Investi

Eccoci alla fase finale che ti consentirà di Investire con eToro.

Per farlo dovrai semplicemente utilizzare la barra di ricerca di eToro e digitare l'asset su cui intendi investire, inserire l'importo, impostare Stop Loss e Take Profit.

Infine, potrai valutare l'applicazione della Leva Finanziaria che ti consente di ridurre l'importo necessario e moltiplicare i potenziali guadagni, come ben visibile nell'immagine seguente.

etoro registrazione investi con etoro

Con leva 1x, su gran parte delle zioni, andrai a comprare davvero l'asset sottostante e diventerai un azionista. Impostando una leva superiore, farai trading CFD e potrai godere dei vantaggi del trading a margine. Ma occhio ai rischi che ne potrebbero conseguire.

Investire con eToro in Bitcoin

Tra i numerosi asset disponibili non poteva di certo mancare la possibilità di investire con eToro in Bitcoin e puntare sul padre delle criptovalute per far fruttare i tuoi risparmi come hanno già fatto tantissimi Trader.

Per Investire in Bitcoin, registrati su eToro e digita sulla barra di ricerca Bitcoin [BTC]. Apparirà la pagina dedicata alla più importante moneta digitale sulla quale potrai puntare cliccando “Investi”, come riportato nell'immagine seguente:

 Bitcoin

Inserisci l'importo per investire in Bitcoin in modo facile e sicuro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro in Azioni

Preferisci puntare sulle Azioni?
Con eToro puoi Investire in tantissime Azioni, da quelle più importanti a quelle più emergenti, senza mai perdere l'opportunità di sfruttare il momento migliore per incrementare i tuoi guadagni.

Per farlo potresti sfruttare ben 2 possibilità proposte da eToro:

  • Investi in Azioni tramite CFD
  • Investi in Azioni acquistando l'asset sottostante

In entrambi i casi potresti Investire in Azioni con eToro.
Se investi in CFD non possiedi realmente le Azioni su cui hai puntato, ma negozi una replica fedele all'originale e puoi speculare al rialzo oppure al ribasso sull'andamento del suo prezzo. Se invece acquisti l'asset sottostante stai comprando realmente le Azioni desiderate.

In entrambi i casi potresti Investire in Azioni con eToro.

  • Se investi in CFD non possiedi realmente le Azioni su cui hai puntato, ma negozi una replica fedele all'originale e puoi speculare al rialzo oppure al ribasso sull'andamento del suo prezzo.
  • Se invece acquisti l'asset sottostante stai comprando realmente le Azioni desiderate.

Per procedere, accedi al tuo account eToro precedentemente attivato e dalla barra di ricerca digita le Azioni su cui desideri investire, come nell'esempio seguente:

Investire con eToro in Azioni

Clicca su “Investi”, inserisci i parametri ed apri la tua posizione sulle Azioni Apple.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro su Amazon

E se volessi invece Investire con eToro su Amazon?
Se preferisci sfruttare la popolarità di uno dei più importanti e-commerce, potresti facilmente loggarti su eToro e digitare Amazon [AMZN] sulla barra di ricerca per poter attivare la procedura.

Guarda il grafico sotto riportato per imparare come fare:

 Amazon

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro con Leva

Vorresti ottenere il massimo spendendo il minimo? Con eToro puoi fare anche questo, sfruttando il grande potenziale della Leva Finanziaria.

Cos'è la Leva Finanziaria? Si tratta, in poche parole, di una particolare forma di debito finalizzato ad incrementare i guadagni.

Con la Leva di eToro potresti infatti ridurre l'importo da investire e moltiplicare i tuoi guadagni.

Attenzione però che oltre a moltiplicare i tuoi potenziali guadagni ed ottenere un maggiore profitto, potresti anche rischiare di moltiplicare le eventuali perdite. Pertanto, ti consigliamo di applicare sempre un'adeguata strategia che possa limitare i rischi.

Guarda il grafico seguente che ti mostra accuratamente come impostare i parametri di Leva al momento dell'investimento.

 Leva

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investimento minimo con eToro

Per operare sui mercati finanziari potresti sfruttare tantissime offerte presenti sul web, alcune delle quali potrebbero essere delle truffe mascherate da grandi opportunità.

La piattaforma eToro ti consente di produrre l'investimento minimo con soli $50 di deposito previsto.

Un importo decisamente basso e alla portata di tutti coloro che intendono investire, ma tutelato dalle autorizzazioni che eToro possiede e che ti proteggono dal rischio di frode.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro: Opinioni e Recensioni

Analizziamo adesso le Opinioni e le Recensioni su eToro per toccare con mano cosa ne pensano i Trader sulla piattaforma di Trading Online.

Innanzitutto su eToro investono milioni di Trader che fanno anche parte della community, sinonimo di grande apprezzamento della piattaforma e rinnovo della fiducia.

Questi dati ci forniscono ulteriore consapevolezza della professionalità e dell'offerta ricca ed innovativa che eToro propone ai propri utenti.

Sbirciando sul web non mancano di certo opinioni e recensioni su eToro che esprimono accuratamente l'esperienza positiva vissuta da parte Trader con questo Broker.

Se anche vuoi unirti a loro per operare sui mercati finanziari affidandoti ad eToro e sfruttando la sua ampia offerta, clicca il pulsante seguente ed inizia la tua avventura comodamente da casa, oppure dal tuo ufficio.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Investire con eToro: Domande Frequenti

Come Registrarsi su eToro?

Per registrarti basta andare al sito ufficiale eToro inserire Nome Utente, Email e Password d'accesso per iniziare ad operare sui mercati finanziari. Scopri tutti i passaggi leggendo l'articolo completo.

Quali sono le Opinioni e le Recensioni su eToro?

Milioni di utenti soddisfatti, che hanno già scelto eToro per effettuare gli investimenti, fanno attivamente parte della community e usufruiscono di costi bassi e tanti strumenti su cui operare. Scopri tutti i vantaggi leggendo l'articolo completo.

Come Investire con eToro?

Per Investire su eToro basta registrarti al sito, effettuare il deposito ed iniziare la tua avventura finanziaria scegliendo l'asset su cui vuoi puntare. Scopri tutte le fasi dettagliatamente proposte leggendo l'articolo completo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.