Home Chi è Marco Casario? Quanto guadagna? La sua strategia funziona?
Trading

Chi è Marco Casario? Quanto guadagna? La sua strategia funziona?

Marco Casario è tra i migliori trader italiani del momento, particolarmente noto per i successi finanziari ottenuti nel corso del tempo.

In un panorama spesso frammentato come quello del trading online, una figura come Marco Casario è sicuramente diventata un riferimento per neofiti e per trader ambiziosi interessati ad avanzare di livello. 

Chi èTrader di fama nazionale e coach online
🏆 Traguardi Ideatore del corso “10 Min Trader”
👨‍🏫 AttivitàTrader, formatore ed imprenditore
🏷️ Asset preferitiForex e criptovalute

Marco Casario deve il proprio successo anche ai corsi e alle attività di formazione che propone, online, a coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di trading online.

Per scoprire di più sulla carriera e sui traguardi finanziari raggiunti da uno dei migliori trader italiani, consigliamo di dare un’occhiata ai paragrafi che seguiranno.

Chi è Marco Casario?

Marco Casario è un noto trader italiano, riconosciuto a livello internazionale per le competenze dimostrate e per l’ esperienza acquisita nel campo finanziario. Con una carriera che abbraccia diversi decenni, Marco Casario ormai vanta una solida reputazione come esperto di mercati finanziari, come investitore e come coach.

Sappiamo che, prima di dedicarsi interamente al settore finanziario e al trading online, Marco Casario ha intrapreso un percorso da ingegnere alla Sapienza di Roma. Quindi, ha inizialmente acquisito skills di programmazione e di progettazione software, approfondendo determinati linguaggi come CSS e HTML.

In effetti, il background ibrido di Marco Casario gli ha concesso l’opportunità di adottare un approccio pragmatico e cauto: elementi fondamentali per prendere decisioni ragionate quando si decide di investire online.

Infine, per comprendere a pieno chi è Marco Casario, è importante precisare che si tratta di una figura la cui preparazione sul campo finanziario deriva da molteplici corsi. Così come da approfondimenti e lezioni tenuti da ulteriori esperti del settore. 

La carriera di Marco Casario

Come accennato poc’anzi, sin da subito Marco Casario ha dimostrato una passione per l’economia e la finanza, affinando le sue abilità istruendosi e approfondendo personalmente determinate tematiche. 

Sebbene abbia intrapreso strade inizialmente distanti dal mondo economico-finanziario, grazie alla combinazione di studio ed esperienza sul campo, Marco Casario ha raggiunto l’eccellenza nel settore. Questo vuol dire che un approccio consapevole e disciplinato al trading, è stato uno dei punti di svolta per ottenere notevoli successi e per diventare, infine, un punto di riferimento nel settore.

In seguito vedremo anche che parte della sua carriera da trader è caratterizzata da un’attenzione scrupolosa alla gestione del rischio e dalla capacità di adattarsi ai mutamenti del mercato. Questi due aspetti gli hanno permesso non solo di ottenere risultati consistenti. Ma anche di imparare come prendere scelte oculate in situazioni apparentemente complesse da gestire.

L’attività di Marco Casario

Oltre alla sua carriera nel trading, Marco Casario è anche un educatore apprezzato, poiché condivide la sua esperienza e le sue conoscenze attraverso webinar, workshop e pubblicazioni.

Più nello specifico, sappiamo che Marco Casario è una figura molto attiva sui social. network. Ad esempio, possiede un canale Youtube su cui pubblica approfondimenti, brevi lezioni e spiegazioni circa i mercati, l’adozione di particolari strategie di trading. Insomma, tutto ciò che può interessare neofiti ed aspiranti investitori.

In realtà, la sua capacità di trasmettere il suo know-how in modo chiaro e coinvolgente e di saper comunicare efficacemente col suo pubblico lo ha reso un insegnante stimato. Diventando punto di riferimento sia per i principianti sia per i trader esperti che desiderano avanzare di livello.

Grazie a una mentalità aperta e alla volontà di imparare dagli altri, ha costruito una vasta rete di contatti nel settore finanziario, collaborando con esperti e condividendo le sue conoscenze con la comunità. Tutto ciò, non ha fatto altro che giovare alla figura di Marco Casario, che si è imposto così tra i migliori trader italiani. 

Possiamo concludere affermando che la carriera di Marco Casario è stata caratterizzata da due aspetti fondamentali. Da un lato un’incessante voglia di formarsi e di acquisire nozioni teoriche e dall’alto la volontà di perfezionamento delle sue abilità nel trading. 

Quindi, la sua dedizione all’apprendimento, la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e la volontà di condividere le sue conoscenze lo hanno reso una figura rispettata e ammirata nel settore finanziario. In più, ad oggi è una fonte di ispirazione per chiunque abbia intenzione di intraprendere una carriera nel mondo del trading.

Trading

Trading Sportivo: investimento o scommessa? Leggi la guida

Marco Casario: patrimonio

Marco Casario è una figura di spicco nel mondo finanziario, la cui carriera di successo. Le numerose attività intraprese suscitano grande interesse riguardo ai risultati ottenuti facendo trading online. Tuttavia, nonostante il suo riconosciuto successo nel campo e il suo diretto coinvolgimento nel mondo dell’educazione finanziaria, è abbastanza difficoltoso riportare con precisione qual è il patrimonio di Marco Casario.

É più che lecito evitare di diffondere informazioni relative al proprio patrimonio, essendo comunque un personaggio esposto al pubblico. Tuttavia, come noto trader italiano, è probabile che detenga un patrimonio significativo, frutto degli anni di impegno, dedizione alla sua carriera e dei risultati raggiunti.

Infatti, Marco Casario ha dimostrato delle eccezionali doti di gestione dei suoi investimenti e di protezione del proprio capitale attraverso una rigorosa gestione del rischio. Questo, ovviamente, suggerisce che il noto trader abbia una situazione finanziaria solida alle proprie spalle. 

Oltre alla sua attività nel trading, Marco Casario ha dedicato tempo ed energie al coaching online, condividendo le sue competenze e ispirando altri aspiranti trader ed investitori. 

Questa diversificazione delle sue attività potrebbe aver contribuito a costruire una base patrimoniale solida, stabile e dedita ad una crescita nel corso degli anni. Nel tempo ha infatti sviluppato corsi di trading a pagamento ad hoc per gli appassionati e i fedeli seguaci conquistati. 

In sintesi, nonostante le numerose informazioni disponibili riguardo alla carriera e all’influenza di Marco Casario nel settore finanziario, è importante notare che dettagli specifici riguardanti il suo patrimonio possono essere di difficile accesso. 

Quanto guadagna Marco Casario?

Anche riuscire a trovare una risposta definitiva alla questione relativa ai possibili guadagni e alla redditività esatta di Marco Casario, appare estremamente difficile. Tra l’altro, la sua attività di trading coinvolge una serie di mercati finanziari, strategie e investimenti, e questo rende ancor più complesso riuscire a stimare con precisione i suoi guadagni complessivi.

Come noto trader ed educatore italiano, è ragionevole supporre che Marco Casario abbia raggiunto un livello di successo finanziario significativo. Questo grazie alla sua esperienza consolidata nel settore e alla sua competenza nel saper leggere ed interpretare i mercati finanziari. 

Dopo tutto, il suo interesse verso l’istruzione finanziaria e la reputazione di essere ormai un vero e proprio esperto del settore suggeriscono che il suo reddito provenga anche da attività correlate, come corsi, workshop e consulenze.

Tuttavia, dobbiamo anche entrare nell’ottica secondo la quale il settore finanziario è spesso caratterizzato da riservatezza riguardo ai dettagli finanziari, per volontà dei trader professionisti. Quindi, Marco Casario potrebbe preferire mantenere la sua situazione finanziaria riservata per questioni di privacy o per semplice riservatezza.

Inoltre, è pur sempre vero che le informazioni riguardanti i guadagni di un trader possono variare nel tempo, in base alle condizioni di mercato, alle strategie adottate e ad altri fattori economici. Quindi, qualsiasi affermazione legata ai suoi guadagni sarebbe solamente una stima.

In conclusione, quantificare esattamente quanto guadagni Marco Casario è un compito difficile, poiché si tratta di informazioni che non si recuperano in maniera facile. 

Tuttavia, la sua avviata carriera come trader di successo e il suo impegno attivo nell’educazione finanziaria, non fanno altro che sottolineare come Marco Casario abbia potuto raggiungere risultati economici consistenti nel corso della sua carriera che hanno giovato ai propri guadagni.

robot trading
Trading

Robot trading: funziona? Opinioni e software gratuiti

Marco Casario: corsi

Una delle fonti di redditività, nonché attività che ne ha sancito e consolidato una posizione predominante nel settore, riguarda i corsi di trading proposti a dei target di pubblico abbastanza variegati tra loro, a prescindere dall’esperienza. 

Oltre a dei corsi a pagamento ideati personalmente come il famoso “The 10Min Trader”, l’investitore italiano qui preso in considerazione si è occupato di costruire ulteriori percorsi a scopo didattico. Questi sono studiati sia per aspiranti trader che per investitori già inseriti nel settore in cerca di linee guida per migliorare il proprio livello. 

Si tratta di corsi fruibili gratuitamente sul sito web personale di Marco Casario, oppure di video spiegazioni disponibili – sempre a titolo gratuito – sul suo canale Youtube.

Intanto, nel paragrafo seguente spiegheremo più nel dettaglio le caratteristiche di uno dei corsi più apprezzati proposti da Casario: The 10Min Trader.

The 10Min Trader

“The 10Min Trader” è un corso innovativo ideato e tenuto da Marco Casario, il rinomato trader italiano, disponibile direttamente sul suo sito web.

Si tratta di un corso completo che parte dall’abc del trading online dedicato a principianti ed inesperti del settore, il cui fine è condurli verso il successo finanziario. Non c’è bisogno di preoccuparsi circa i mercati finanziari e gli asset considerati da Marco in questo corso. Questo poiché il trader spazia tra i più interessanti ed appetibili, proponendo ben oltre 45 strategie operative da poter integrare nella propria attività di trading.

Marco Casario 10 Min Trader

Più semplicemente, The 10Min Trader si propone di insegnare ai partecipanti strategie di trading altamente efficienti, consentendo loro di ottenere risultati significativi nel mercato finanziario. 

Durante tale corso, Marco Casario condivide le sue preziose conoscenze e metodi collaudati acquisiti durante la sua lunga carriera nel trading. Attraverso lezioni approfondite, volte tanto alla teoria quanto alla pratica, coloro che hanno deciso di acquistare The 10Min Trader impareranno come interpretare i movimenti dei mercati.

Oltre che ad identificare opportunità di trading promettenti e attuare strategie efficaci per massimizzare i rendimenti e mitigare i rischi.

Struttura del corso “The 10Min Trader”

Il corso realizzato con cura da Marco Casario è strutturato interamente online. Ciò vuol dire che, una volta acquistato, ognuno sarà libero di seguire le video-lezioni come e quando preferisce.

Un vantaggio proposto da Casario è che gli iscritti al corso potranno accedere ad una trading room gratuita. Questa non è altro che una chat di gruppo privata (descritta come una sorta di gruppo Whatsapp, ma più funzionale e utile). 

Su questa chat room, il trader pubblicherà su base quotidiana differenti informazioni, tra cui:

  • grafici comprensivi di analisi tecnica con relative spiegazioni
  • analisi sia sul mercato Forex che delle materie prime
  • come operare sui Bitcoin adottando strategie di breve termine
  • notizie di natura macroeconomica più impattanti sui mercati selezionate personalmente da Marco Casario

Ovviamente, diventando parte integrante del gruppo, ognuno avrà piena libertà di interazione sia con Casario che con gli altri membri della community. Così facendo, si avrà la grande opportunità di scambiarsi consigli, opinioni e restare aggiornati circa le ultime di mercato più allettanti per la propria attività finanziaria. 

Un ulteriore punto di forza che sembra aggradare tutti coloro che hanno già deciso di seguire il corso in questione è che, come suggerisce il titolo, sarà sufficiente dedicare 10 minuti al giorno a tale percorso per perseguire i propri obiettivi da trader.

In conclusione, “The 10Min Trader” è un corso imperdibile per coloro che desiderano acquisire competenze nel trading di alto livello in un breve lasso di tempo. Guidati dall’esperienza e dalla praticità di Marco Casario, i partecipanti avranno l’opportunità di crescere come trader e di avvicinarsi al mercato con una prospettiva sia informata che strategica.

La strategia di Marco Casario

Marco Casario è rinomato per la sua approfondita conoscenza delle strategie di trading che ha affinato durante la sua decennale carriera nel mondo finanziario. 

Le sue strategie si basano su un’attenta analisi dei mercati, sfruttando una combinazione di dati di natura tecnica e micro/macroeconomica, così da che prendere decisioni informate e puntuali. 

Le fondamenta su cui si basano le strategie di trading di Marco Casario:

Marco Casario Logo
  • Analisi Tecnica: il trader attribuisce particolare importanza all’analisi tecnica per identificare potenziali opportunità di trading. Questa specifica disciplina si basa sulla valutazione dei grafici dei prezzi, dei volumi di scambio e di altri indicatori tecnici il cui fine è prevedere le tendenze future dei mercati finanziari. L’uso di pattern di prezzo, medie mobili, oscillatori e altri strumenti tecnici consente a Casario di identificare punti di ingresso e uscita ottimali per le sue operazioni;
  • Analisi Fondamentale: rispetto a quanto appena descritto, questa consente al noto investitore italiano di analizzare la solidità economico-finanziaria di una società. E quindi di valutarne lo status patrimoniale e le possibili prospettive di crescita future. 

Un’ulteriore componente fondamentale che si pone come base di ogni singola strategia di trading attuata da Casario è la gestione del rischio.

Come trader attento e vigile, comprende l’importanza di proteggere il proprio capitale e di evitare di esporsi a situazioni che comporterebbero perdite eccessive. 

Di conseguenza, per ogni posizione di mercato aperta, Casario utilizza ordini stop loss e valuta attentamente la dimensione delle posizioni. Così facendo, Casario è in grado di proteggere i suoi investimenti, mitigare gli effetti negativi delle fluttuazioni di mercato e di massimizzare le potenziali entrate. 

Le tecniche di trading che utilizza

Approfondendo quanto appena descritto, vogliamo partire dal fatto che Casario adotta diverse metodologie per cercare di padroneggiare i mercati finanziari. 

Infatti,  sappiamo  che una delle strategie di trading più conosciute ed applicate da trader su larga scala è diversificare gli investimenti. Anche Marco Casario tende a sottolineare l’importanza di una strategia di diversificazione dei propri investimenti. 

Nello specifico, sappiamo che il trader in questione cerca di non concentrarsi esclusivamente su un singolo mercato o uno strumento finanziario, ma diversifica il suo portafoglio investendo su un’ampia varietà di asset. Il fine di questo approccio è sempre quello di ridurre il rischio complessivo e di cogliere opportunità di rendimento provenienti da diverse fonti.

In più, una delle caratteristiche distintive delle strategie di trading di Marco Casario è l’adozione di tecniche proiettate sul breve termine

Casario, ha dimostrato una spiccata abilità nell’ identificazione di trend intraday, riuscendo a sfruttare movimenti di prezzo di breve durata a suo vantaggio, soprattutto su mercati come quello delle crypto o il Forex. Adottando questo approccio, il trader intende capitalizzare traendo vantaggio da opportunità giornaliere, ma senza esporre il suo capitale a rischi eccessivi.

L’importanza di formarsi

Infine, Marco Casario sottolinea l’importanza di studiare e monitorare costantemente i mercati finanziari. La tempestività nell’agire e nell’adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato è essenziale per raggiungere un determinato  successo nel trading.

Di conseguenza, si rivela altrettanto necessario un costante aggiornamento delle proprie strategie, da dover adattare in base alle dinamiche che il mercato scelto presenta in quel momento. 

Quest’ultimo aspetto sicuramente ha permesso a Casario di assumere una posizione rilevante nel settore, promuovendo l’importanza di scegliere delle strategie di trading ad hoc sul mercato considerato e sulle condizioni che lo caratterizzano. 

Le strategie di trading di Marco Casario sono il frutto di anni di esperienza, studio e dedizione. Anche se sono stati la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e la sua profonda comprensione delle dinamiche finanziarie a guidare la scelta delle strategie da adottare per raggiungere determinati traguardi finanziari.

Investire come Marco Casario: Tutorial passo passo

Il ruolo rivestito oggi da Marco Casario nel panorama del trading online italiano e oltre i confini nazionali si poggia sicuramente sulla solidità conferitagli dagli studi. Così come dagli approfondimenti e i percorsi educativi a cui si è dedicato nel corso degli anni. 

Investire come Marco Casario significa riuscire a delineare un profilo da investitore adeguato alle proprie capacità, ma soprattutto adatto alle proprie risorse economiche. Questo perché, come abbiamo già descritto, un elemento chiave delle strategie di trading adottate dal trader è la gestione dei rischi.

Sebbene caratterizzato da interessi trasversali, il percorso di Marco si è spesso incentrato su operazioni di breve termine attuate su asset come le valute del Forex trading, criptovalute e materie prime.

Da dove iniziare per fare trading come Marco Casario? Il primo step di un lungo percorso è dedicare sicuramente del tempo alla propria educazione finanziaria. In questo modo, si acquisiranno le competenze e le conoscenze richieste per investire in maniera consapevole, ponderata e attenta: proprio come Casario.

In secondo luogo, non può passare in secondo piano l’importanza del canale scelto per accedere ai mercati finanziari. A tal proposito, vogliamo chiarire che la scelta di una piattaforma di trading autorizzata e professionale può fare la differenza. 

Quale piattaforma per investire al meglio?

I migliori broker trading online sono caratterizzati molto spesso da aree dedicate alla formazione degli utenti. Grazie a materiali didattici completi, chiari e molto spesso disponibili gratuitamente, queste lasciano che gli iscritti dedichino il giusto tempo allo studio necessario per iniziare ad investire.

XTB Logo

Tra le piattaforme migliori a cui potersi affidare sia come investitori alle prime armi che come esperti del settore c’è XTB: una delle proposte per fare trading online più rinomate in Europa.

L’accessibilità è una delle prime caratteristiche che rende XTB una delle migliori soluzioni per fare trading online. Oltre ad un conto demo gratuito e privo di rischi, infatti, il broker non prevede nemmeno un deposito minimo necessario per attivare un account di trading reale.

Tra l’altro, sulla piattaforma XTB sono disponibili per la negoziazione +5200 asset quotati sui principali mercati finanziari internazionali. Si ha così l’opportunità di costruire un wallet diversificato ed equilibrato secondo le proprie preferenze del caso.

Tutorial XTB – Come fare?

Capire come funziona nel pratico la piattaforma XTB è, senza dubbio, un passo necessario per introdursi nel settore senza incorrere in problematiche e rallentamenti causati da una scarsa conoscenza o esperienza alle proprie spalle.

Grazie alla professionalità, all’innovazione delle funzionalità proposte e all’attenzione posta verso degli aggiornamenti dei listini di asset e mercati disponibili, XTB è una delle migliori opzioni da valutare per iniziare a fare trading con l’ambizione di ottenere guadagni concreti.

Ricordiamo che la presenza di un’area formativa completa, composta da un’ampia gamma di materiali dedicati al trading online e ai singoli mercati finanziari, rende XTB una piattaforma adeguata a tutti i trader. Soprattutto se consapevoli dell’importanza di studiare e doversi aggiornare per cogliere le migliori opportunità di investimento.

Di seguito, ecco un riepilogo delle fasi necessarie per iscriversi a XTB ed iniziare ad investire come Marco Casario.

1. Registrati su XTB 

Il primo step implica la registrazione alla piattaforma XTB. Per accedervi rapidamente, ti suggeriamo di cliccare il bottone sottostante.

Una volta approdato su XTB, sarà sufficiente selezionare la voce “apri un conto reale” presente in alto a destra sulla homepage di XTB.

Marco Casario - XTB: registrati al portale di trading

In seguito, il processo di iscrizione e di apertura conto ti richiederà la dovrai compilazione di un form, i cui campi richiesti sono:

  • Indirizzo email
  • Il paese di provenienza
  • Una password inventata che contenga almeno 8 caratteri alfanumerici

Ovviamente, XTB chiede, in un secondo momento, l’inserimento dei tuoi dati personali. Nel particolare, dovrai inserire informazioni come ad esempio nome, cognome e indirizzo.

In ultimo, se completata correttamente questa fase, dovrai attendere solo pochi minuti per far sì che il broker approvi la tua richiesta e attivi ufficialmente il tuo conto di trading su XTB.

2. Cerca i tuoi asset preferiti

Dopo esser diventato utente attivo sulla piattaforma XTB, potrai dedicarti alla ricerca degli strumenti finanziari dotati di un certo appeal col fine di inserirli nel tuo piano di investimento. 

XTB Tutorial asset

Potrebbe apparire interessante sapere che, ad esempio, la piattaforma ospita al momento +48 coppie valutarie quotate sul Forex, o +50 crypto su cui fare CFD trading. Naturalmente, potrai anche decidere di fare trading su ulteriori asset, come azioni, indici, materie prime ed alcuni dei migliori ETF

3. Investi con XTB

L’ultima fase riguarda la scelta di come e quando piazzare un ordine sull’asset da te scelto. Ovviamente, per poter investire dovrai effettuare un deposito. Considerando che XTB non stabilisce alcuna soglia minima, hai la libertà di decidere con quale importo iniziare.

Per piazzare un ordine di mercato su uno strumento finanziario non dovrai preoccuparti dell’importo minimo richiesto, poiché puoi attivare un conto decidendo il capitale con cui iniziare.

XTB Tutorial come comprare

Ti suggeriamo di verificare quali sono i metodi di pagamento accettati dal broker XTB, i quali spaziano da carte di debito/credito a wallet elettronici ai classici bonifici bancari. Una volta curato anche questo dettaglio e aver effettuato il primo deposito minimo, potrai liberamente iniziare a fare trading sui tuoi asset preferiti.

La schermata per acquistare (o eventualmente vendere) apparirà una volta selezionato lo strumento su cui intendi negoziare, decidendo liberamente l’importo da investire. 

Dopodiché, potrai gestire e monitorare in tempo reale l’andamento e i risvolti degli ordini da te piazzati sul mercato, avendo una gestione completa della tua attività di trading su XTB.

Recensioni su Marco Casario

Quali sono le opinioni dei trader su Marco Casario? Ecco un riepilogo circa le opinioni più comuni sul trader in questione provenienti da esperti del settore, da cui poter valutare se conviene, ad esempio, acquistare e seguire un corso di Marco Casario.

Prima di tutto, dalle nostre ricerche abbiamo riscontrato che molti studenti che hanno partecipato ai suoi corsi e workshop lodano la sua capacità di semplificare concetti finanziari generalmente difficili. Così come l’abilità di trasmettere le sue conoscenze in modo chiaro ed efficace. 

Le recensioni evidenziano come Marco Casario sia un insegnante appassionato e realmente competente in grado di fornire strumenti pratici per migliorare le proprie strategie di trading. Infatti, per molti neofiti le sue lezioni si sono rivelate fondamentali per addentrarsi, senza incappare in troppe insidie, nel mondo del trading online.

Tra l’altro, Marco Casario è descritto come una figura rispettata e stimata all’interno del settore finanziario. La sua volontà di collaborare, condividere esperienze e supportare altri trader ha contribuito a creare una rete di professionisti fidati. Permettendo scambi di idee e conoscenze che hanno arricchito l’intera comunità finanziaria.

Le recensioni riguardanti il suo successo come trader sono altrettanto entusiastiche, in quanto si tratta di un esperto vero e proprio, in grado di trarre il meglio dall’andamento dei mercati finanziari. 

Sicuramente professionalità, dedizione e trasparenza sono le caratteristiche più comuni che emergono dalle recensioni su Marco Casario. Senza dubbio, questo spiega e motiva anche il successo ottenuto dai diversi corsi da lui tenuti, sia a pagamento che quelli gratuiti.

Possiamo concludere sottolineando come le competenze e l’esperienza acquisita da Marco Casario siano delle risorse che il trader stesso ha deciso di mettere a disposizione degli altri generando un impatto positivo sulla community italiana.

Marco Casario – Conclusioni

Marco Casario è riconosciuto come un professionista nel campo del trading online, nonché come una delle risorse più competenti nel discutere e offrire opinioni circa il mondo finanziario.

Grazie alla sua attitudine e al suo spiccato interesse verso il settore, Marco Casario non è noto solo per essere un trader, ma anche per essere uno dei migliori formatori a cui già numerosi investitori italiani hanno deciso di affidarsi.

Per riuscire a muovere i primi passi nel trading online senza temere di sporgersi troppo e perdere l’equilibrio, il nostro primo suggerimento è quello di affidarsi a soluzioni che includano percorsi dedicati alla formazione.

Un esempio già proposto è quello di aprire un conto con la piattaforma XTB che si rivela accessibile, funzionale, semplice da utilizzare e adeguata sia che tu inizi come neofita, sia che tu abbia già maturato esperienza nel settore.

Consigliato da Finaria
  • 0% Commissioni su tante Azioni ed ETF
  • Articoli, videocorsi e webinar per imparare il trading
  • Oltre 5.400 asset su cui fare trading
  • Depositi e prelievi gratis anche con eWallet

Marco Casario – Domande Frequenti

Chi è Marco Casario?

Marco Casario è uno dei trader italiani attualmente più rinomati e di successo dell’intero panorama, oltre che un affermato coach ed educatore finanziario.

Qual è il patrimonio di Marco Casario?

Non è semplice reperire informazioni puntuali relative al patrimonio di Marco Casario. Tuttavia, grazie alle attività intraprese e al successo ottenuto sia com trader che come formatore online, sicuramente avrà accumulato un bel gruzzoletto nel corso degli anni.

Come fare trading come Marco Casario?

La soluzione consigliata per iniziare a fare trading come Marco Casario è di affidarsi a piattaforme sicure come XTB. Grazie ad una molteplicità e una varietà di servizi proposti, integrata con accessibilità economica e numerosi asset disponibili, XTB è un broker a cui affidarsi sia come esperti che come principianti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.