Home Recensione Bitcoin Inform: La nostra analisi e opinioni sul Web
Trading

Recensione Bitcoin Inform: La nostra analisi e opinioni sul Web

Bitcoin Inform si presenta sul mercato come una soluzione efficace di trading automatico su Bitcoin e altre criptovalute principali.

Se, dunque, sei alla ricerca di un sistema che ti permetta di investire senza dover presenziare e realizzare manualmente ogni singola operazione, Bitcoin Inform potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

Attenzione, però. Usiamo il condizionale in quanto non si tratta di una piattaforma che fornisce direttamente servizi finanziari. In quanto tale, Bitcoin Inform non è regolamentata tanto quanto i broker di trading online.

Questo non significa affatto che si tratti di una truffa. Ed è proprio per questo che abbiamo decido di dedicare questo approfondimento all’analisi della piattaforma e delle sue offerte.

Ciò che faremo, dunque, sarà andare a studiare attentamente le informazioni, le opinioni e le testimonianze relative a Bitcoin Inform in modo da permetterti di valutare al meglio se il suo piano di offerte è affidabile o meno.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Inform, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Inform.

Bitcoin Inform Trading: è una truffa o funziona?

Chiaramente, il primo aspetto da valutare su Bitcoin Inform, è quello della sicurezza. La domanda che molti utenti si pongono è “Bitcoin è una truffa?”.

Bitcoin Inform

Fornire una risposta certa non è così semplice. La piattaforma, infatti, è ancora poco nota e le informazioni a riguardo non sono molte. Proveremo, dunque, a basarci sui pochi dati a nostra disposizione per farci un’idea.

In base alle opinioni di altri utenti, ad esempio, ci sono dei pareri discordanti sull’affidabilità della piattaforma. Alcuni di essi, infatti, si dicono soddisfatti dei servizi offerti, altri invece sono rimasti delusi e ne sconsigliano l’utilizzo.

In effetti, la percentuale di guadagno dichiarata dalla piattaforma stessa può suscitare dei sospetti sull’effettiva attendibilità dei servizi offerti. Si parla, infatti, di 60% di profitto giornaliero senza intervenire attivamente nelle operazioni di trading. 

Chi ha un minimo di dimestichezza con i mercati finanziari, sa che guadagni elevati senza sforzo non sono possibili e potrebbe guardare con sospetto Bitcoin Inform.

Ad ogni modo, non ci sono certezze né che la piattaforma sia sicura né che non lo sia, pertanto, nel caso in cui si dovesse valutare per i propri investimenti, sarebbe comunque opportuno procedere col massimo della cautela. 

Bitcoin Inform: cos’è?

Chiarito questo punto, entriamo nel vivo del discorso provando a conoscere in modo più approfondito Bitcoin Inform partendo dall’inizio: Cos’è Bitcoin Inform?

Come detto in precedenza, Bitcoin Inform sembrerebbe essereè una piattaforma di trading automatico che dovrebbe consentire di negoziare Bitcoin tramite un bot automatico. 

Bitcoin Inform

Questo bot dovrebbe essere in grado di analizzare i mercati tramite un algoritmo in grado di prevedere i minimi movimenti dei Bitcoin. 

In base ai risultati delle analisi, poi, il software dovrebbe riuscire ad attivare automaticamente una strategia di trading adatta alla situazione che sta analizzando.

Contrariamente a quanto si possa pensare, Bitcoin Inform non è un broker online, bensì una piattaforma di trading che all’occorrenza può collaborare con alcuni di essi.

Ciò di cui si occupa Bitcoin Inform, infatti, è sostanzialmente l’esecuzione degli investimenti, e del software che dovrebbe renderla possibile.  

Come funziona il Trading con Bitcoin Inform?

La possibilità di comprare Bitcoin tramite una servizio di trading automatico potrebbe essere un’opportunità interessante per i neofiti del crypto trading che non sanno ancora come costruire una strategia adeguata.

Bitcoin Inform sembra sia stata pensata proprio per i trader inesperti, infatti la piattaforma risulta molto semplice da utilizzare . 

Il software della piattaforma utilizza l’intelligenza artificiale e una tecnologia di apprendimento automatico che dovrebbero identificare le migliori opportunità di investimento per i trader. 

La tecnologia di Bitcoin Inform dovrebbe essere in grado di anticipare i mercati di 0,01 secondi e di mettere in atto la strategia adatta nei tempi giusti. 

Il sistema, inoltre, offre anche la possibilità di attivare la modalità manuale per effettuare personalmente gli scambi qualora ci si senta in grado. 

L’esecuzione degli ordini risulta rapida e il bot, una volta messo in funzione, dovrebbe essere operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per trovare le migliori opportunità di trading, anche offline.  

Tuttavia, anche se le prestazioni dei sistemi messi a disposizione dalla piattaforma dovessero risultare efficienti, è bene basarsi comunque sulla propria percezione delle situazioni dei mercati e tenere sempre un occhio vigile senza affidarsi completamente alla piattaforma. 

E’ importante ricordare che, per quanto attendibili, le previsioni non possono garantire assoluta sicurezza.

Come usare Bitcoin Inform

Come usare Bitcoin Inform? Abbiamo detto che si tratta di una piattaforma relativamente semplice da utilizzare. Se tutte le valutazioni fatte fino ad ora dovessero portare ad aprire un conto, occorrerà seguire solo tre passaggi: 

1. Creare un account Bitcoin Inform

Innanzitutto bisogna visitare il sito ufficiale e aprire un account Bitcoin Inform compilando il modulo di registrazione.

A questo punto, occorre inserire i dati richiesti:

  •  Nome e Cognome;
  • Indirizzo email;
  • Numero di telefono.

Una volta inviati i propri dati, bisogna attendere la conferma dell’attivazione dell’account che dovrebbe arrivare entro qualche minuto.

La piattaforma stessa dichiara di tutelare la privacy dei propri utenti grazie ad un software di sicurezza. Quindi, i propri dati dovrebbero essere al sicuro.

2. Deposito minimo Bitcoin Inform

Dopo aver aperto un account, si può cominciare a fare trading depositando il capitale necessario per i propri investimenti

Per cominciare a negoziare Bitcoin su Bitcoin Inform, il deposito iniziale richiesto è di 250 $. 

3. Bitcoin Inform Live trading

Nel giro di pochi minuti dovresti essere in grado di accedere ai servizi di trading automatico di Bitcoin Inform selezionando la voce auto-trade. 

A questo punto, il bot dovrebbe cominciare a monitorare i mercati e trovare i segnali col maggior potenziale di guadagno e attivare la strategia adatta. 

Oltre a questa opzione, c’è anche quella di impostare la modalità manuale per provare a negoziare personalmente BTC.  

Principali Caratteristiche Bitcoin Inform

Una visuale più ampia sui servizi di Bitcoin Inform si può dare provando ad approfondire le caratteristiche principali della piattaforma.

Bitcoin Inform

1. Tassi di Profitto

Come accennato Bitcoin Inform si basa su un algoritmo che dovrebbe funzionare tramite calcoli matematici.

Questo in teoria dovrebbe valere anche per il tasso di profitto indicato che, pertanto, si riferisce a un valore puramente indicativo. 

Infatti, secondo quanto dichiarato dalla piattaforma stessa, il potenziale di guadagno giornaliero potrebbe arrivare a raggiungere il 60% della cifra investita. 

2. Conto Demo

Prima di cominciare con le sessioni di live trading vere e proprie, potrebbe essere utile aprire un conto demo gratuito per provare tutte le funzioni della piattaforma senza correre il rischio di perdere soldi reali.

Grazie al conto demo, infatti, è possibile valutare personalmente gli strumenti offerti riducendo ulteriormente i margini di rischio.

3. Funzionalità

Bitcoin Inform sembra che disponga di numerose funzionalità basate sull’utilizzo di tecnologie avanzate.

Il trading system messo a disposizione degli utenti gratuitamente, dovrebbe essere costituito da un algoritmo in grado di effettuare calcoli probabilistici per scansionare i mercati delle criptovalute. 

Lo scopo di questo bot è quello di provare a individuare le potenzialità di rendimento a seconda dei movimenti dei Bitcoin sul brevissimo termine.

Gli algoritmi della piattaforma dovrebbero effettuare un lavoro continuo a partire dall’attivazione per fornire segnali anche fuori dalle sessioni di trading.

4.Commissioni

Per i suoi servizi Bitcoin Inform non richiede costi aggiuntivi. Non prevede il pagamento di una tassa di sottoscrizione, né commissioni per le singole operazioni di trading. Anche il software risulta disponibile gratuitamente.

L’unica cifra richiesta è il deposito iniziale che può partire da un minimo di  250 $. 

5. Sicurezza e Protezione

Come già accennato in precedenza, in termini di sicurezza non possiamo garantire nulla a riguardo. 

Non trattandosi di un broker online, Bitcoin Inform non dispone di una normale certificazione, pertanto non possiamo essere sicuri al 100% che si tratti di una piattaforma attendibile. 

Tuttavia la piattaforma sembra che possegga un sistema di sicurezza crittografato per la tutela della privacy. 

In questo modo, i dati inseriti al momento della registrazione dovrebbero essere al sicuro da attacchi di hacker esterni. 

6. Assistenza Clienti

Nel caso in cui dovessero esserci problemi con l’utilizzo della piattaforma, dovrebbe essere possibile rivolgersi al servizio assistenza clienti

Il servizio dovrebbe fornire assistenza 24h e 7 giorni su 7, disponibile in tutti i paesi nei quali esercita la piattaforma

7. Depositi e prelievi

Per effettuare depositi e prelievi su Bitcoin Inform è possibile servirsi dei principali sistemi di pagamento online e l’esecuzione delle operazioni dovrebbe essere rapida ed efficiente. 

8. Piattaforma user – friendly

Come detto sopra, trattandosi di una piattaforma di trading automatico, è teoricamente pensata principalmente per i trader inesperti.

Per questo motivo, l’interfaccia sembra essere estremamente user – friendly. Ovviamente, trattandosi di un servizio di autotrade, la maggior parte delle operazioni sono a carico del bot stesso.

Tuttavia, anche la modalità manuale sembra presentare un livello di eseguibilità molto semplice.  

Trading

Cos’è la Leva Finanziaria? Come investire controllando i rischi

Prospettive di guadagno con Bitcoin Inform

Arrivati a questo punto, ti starai chiedendo quali sono le prospettive di guadagno con Bitcoin Inform e valutare di conseguenza. 

Come già accennato, è pressoché impossibile fare delle stime attendibili sulle effettive possibilità di guadagno di un sistema di trading, che sia automatico o manuale. 

La piattaforma, infatti, dichiara di consentire fino al 60% di profitto giornaliero con un margine di precisione superiore al 90%. 

Tuttavia bisogna sempre prendere queste informazioni con la dovuta cautela e non pensare di aver trovato un sistema di guadagni facili e immediati.

I dati inseriti, infatti, riguardano il margine di guadagno orientativo a cui si potrebbe arrivare tramite la piattaforma, senza alcuna certezza. 

Per questo motivo, ad ogni modo, bisogna procedere col massimo della cautela. Consigliamo, in particolare, di partire dal solo deposito minimo, specie se è la prima volta che si utilizza un bot di trading algoritmico.

Bitcoin Inform: Recensioni e Opinioni 

Un valido aiuto per farsi l’idea su una piattaforma di trading è leggere le  recensioni degli utenti su internet

Un’attenta ricerca delle opinioni di utenti che hanno precedentemente utilizzato un servizio, può essere un modo per evitare di incorrere in piattaforme poco affidabili. 

Tuttavia su Bitcoin Inform le informazioni scarseggiano dato che si tratta di un servizio ancora poco conosciuto ai più. 

Le opinioni a riguardo, infatti, sono contrastanti e si dividono tra utenti che sono soddisfatti dei risultati, mentre altri ritengono la piattaforma deludente. 

Ad ogni modo, che si tratti di opinioni negative o positive, vanno comunque ponderate al massimo e non essere prese per valori assoluti. 

Perché le recensioni siano utili, infatti, devono servire da spunto per prendere poi una decisione in totale autonomia basandosi principalmente sulla propria percezione e sui propri obiettivi.

conto MAM
Trading

Conto MAM: cos’è, i vantaggi, come aprirlo e le alternative

Bitcoin Inform Trading conviene?

Giunti alla fine di questo approfondimento su Bitcoin Inform, è possibile provare a rispondere alla domanda che ti avrà sicuramente a leggere questo articolo: Bitcoin Inform Conviene?

Come abbiamo avuto modo di vedere fino ad ora, una risposta certa al 100% non è possibile darla data a carenza di informazioni a riguardo. 

Se da un lato sembra essere un servizio di trading automatico vantaggioso ed efficiente, dall’altro la scarsità di prove della sua attendibilità suggerisce di procedere con i piedi di piombo.  

Trovare una piattaforma facile da utilizzare e che permetta di negoziare Bitcoin in modo automatico ed efficiente, non è certo semplice ed occorre fare tutte le valutazioni del caso prima di procedere. 

Tuttavia, le informazioni fornite in questa guida potrebbero essere un ottimo spunto per una valutazione, anche se la decisione finale spetta al trader e al suo particolare metro di giudizio. 

Bitcoin Inform – Domande frequenti

Cos’è Bitcoin Inform?

Bitcoin Inform è una piattaforma di trading automatico mediante la quale dovrebbe essere possibile investire in Bitcoin tramite un bot basato sull’intelligenza artificiale.

Bitcoin Inform è affidabile?

Bitcoin Inform è una piattaforma non ancora conosciuta e non c’è alcuna certezza che sia affidabile al 100%.  Occorre, quindi, procedere con la massima cautela

Quali sono i costi di Bitcoin Inform?

Bitcoin Inform richiede costi aggiuntivi per i suoi servizi di trading. Il software è disponibile gratuitamente e non ci sono commissioni aggiuntive. L’unica spesa è costituita dal deposito iniziale di 250$. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alberto De Marco

Alberto De Marco

Alberto DeMarco, con una solida formazione in Ingegneria Gestionale, ha dedicato ben 38 anni della sua vita alla finanza ed economia, esplorandone ogni sfumatura. La transizione dalla teoria alla pratica è stata una svolta naturale per Alberto, il cui desiderio di mettere in pratica la sua conoscenza lo ha portato ad immergersi a fondo nel mondo del trading e degli investimenti in borsa.

La sua passione non si ferma ai tradizionali asset finanziari; Alberto ha ampliato il suo campo di esplorazione verso il panorama in rapida evoluzione delle criptovalute, offrendo ora guide preziose che mirano a demistificare il mondo delle monete digitali e degli altri asset finanziari per i nostri lettori. Il suo interesse per il progresso tecnologico lo rende una risorsa preziosa per chi è alla ricerca di opportunità innovative nel panorama finanziario.

Con uno stile di scrittura chiaro e accessibile, Alberto si sforza di rendere comprensibili concetti finanziari complessi, aiutando i lettori a navigare con confidenza nel dinamico mondo degli investimenti. Ogni guida che scrive è una finestra verso una migliore comprensione di come approcciare le opportunità finanziarie emergenti e tradizionali.