Trading Mobile: Le migliori app per investire in ogni momento.

Qual è la migliore app per operare in Borsa, comprare e vendere Azioni, CFD, ETF e Criptovalute? Abbiamo creato una guida dettagliata sulle migliori app per ogni necessità.

Please specify the table ID
eToro migliore app per investimenti

Stai pensando di provare a guadagnare con il trading online oppure puntare sulle criptovalute e sei alla ricerca della migliore App per gli investimenti?

Dopo aver tolto ogni dubbio sulla migliore piattaforma per investimenti, riscontriamo da parte di tantissimi utenti la necessità di negoziare sulle borse anche con le App.

Dopo le prove dei nostri esperti, e ascoltando le opinioni degli utenti sul web, le migliori app di investimenti sono:

🥇 1° Migliore AppeToro
🥈 2° AppLibertex
🥉 3° AppCapital.com

A ragione veduta, l'utente ha l'esigenza di monitorare i mercati in tempo reale, gestire i suoi investimenti ed avere tutto a portata di mano perchè, come sai, spesso il trader sfrutta l'opportunità che si presenta nell'immediato.

Proprio per queste occasioni nasce il bisogno di utilizzare le App disponibili da dispositivi portatili come smartphone e tablet, molto più pratici di un pc perchè ti consentono di avere il tuo broker di trading sempre con te, ovunque tu vada.

Ma come scegliere la migliore App per investimenti in Borsa, in azioni, ETF o criptovalute? In questa guida ti segnaliamo alcune delle migliori proposte online, che puoi provare tu stesso scaricando l'app e creando un account gratuito (anche senza deposito).

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Scarica l'app da App Store, Play Store o dal sito ufficiale;
  • Fai pratica con l'account di prova, gratis e senza deposito richiesto;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca le azioni, criptovalute, ETF, commodities e gli altri strumenti che più ti interessano;
  • Per fare trading con i CFD modifica la leva (2x o più), seleziona il tuo stop loss, imposta il take profit e apri la tua posizione.

Il trading online comporta dei rischi. Valuta di investire solo i soldi che puoi premetterti di perdere. Il tuo capitale è a rischio.

Migliore App per investimenti in Borsa

Le App di trading online popolano gli store di Google e iOS, ma se hai poca esperienza è difficile selezionare quelle adatte ai principianti.

Quali conviene scaricare senza rischi? Qui ti forniamo una speciale classifica delle migliori App per investire in Borsa, dalla quale possiamo decretare la vincitrice.

1° – eToro

etoro migliore app investimenti

La Trading App di eToro è la vincitrice della nostra classifica: la migliore piattaforma per investimenti.

La sua vittoria è determinata da diversi fattori, tra i quali 3 licenze che garantiscono sicurezza all'investitore:

  • CySEC: controlla i mercati finanziari di Cipro, sede di tante altre piattaforme;
  • ASIC: controlla i mercati finanziari in Australia;
  • FCA: controlla i mercati finanziari in Gran Bretagna.

Oltre alle suddette licenze, eToro è autorizzato ad operare in Italia dalla CONSOB, l’autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari.

Un altro fattore determinante per l’App di eToro è senza dubbio la sua semplicità e immediatezza di utilizzo, aspetto molto importante per chi sfrutta il tempo per guadagnare sui mercati finanziari.

eToro offre un'app che risulta agli occhi dell’utente molto intuitiva e di facile utilizzo.

Come ben sai infatti l'App riporta in toto tutto ciò che trovi disponibile sulla piattaforma, tuttavia, essendo smartphone e tablet dispositivi più smart, l'ottimizzazione risulta differente rispetto ad un normale pc.

Motivo per cui il trader che utilizza l'App deve poter mantenere almeno le stesse condizioni di un pc, pertanto è importante verificare come l'App soddisfi il cliente.

L'App di eToro comanda la classifica delle migliori App per investimenti proprio perchè rispetta i requisiti essenziali per garantire all'utente un'esperienza finanziaria completa e a portata di mano. Inoltre, la possibilità di godere del Copy Trading è la prima ragione per cui oltre 20 milioni di utenti hanno scelto eToro.

eToro ti offre inoltre un conto demo gratuito da ben 100.000 euro virtuali che permetterà ai nuovi utenti di imparare a maneggiare tutti gli strumenti che eToro offre, prima di intraprendere un investimento vero e proprio.

Scarica gratuitamente l'App di eToro, disponibile sia per Iphone su App Store che per smartphone Android su Google Play Store.

eToro migliore app per investimenti

Il 67% dei conti di trading al dettaglio perdono denaro con questo fornitore. Valuta di investire solo i soldi che puoi premetterti di perdere. Il tuo capitale è a rischio.

Libertex

libertex app per investimenti

Libertex è un altro broker regolamentato che ti permette di investire in azioni, criptovalute, indici.

Anche questo Broker offre una delle migliori App per investire con circa 244 strumenti utili per l'utente.

Puoi usufruire di un corso gratuito per principianti, molto apprezzato per iniziare a smanettare in questo settore.

Registrati su Libertex e prova gratuitamente il conto demo con 50.000 euro virtuali per imparare ad investire. Non ti preoccupare, avrai un'assistenza ai clienti in italiano, disponibile anche in live chat.

L'83% dei conti di trading al dettaglio perdono denaro con questo fornitore. Valuta di investire solo i soldi che puoi premetterti di perdere. Il tuo capitale è a rischio.

Capital.com

Capital.com migliore app per investimenti

Offre tra le migliori app per investimenti, facile ed immediata.

Sia sul sito che sull'App di Capital.com, valutati positivamente su Trustpilot con un punteggio superiore alla media (4,1/5), potrete negoziare anche CFD di azioni ed indici.

L’app di Capital.com può fornirti notizie in tempo reale sulle criptovalute attraverso le notifiche sui principali movimenti di mercato che ti arriveranno sul tuo dispositivo.

Imposta ad esempio gli avvisi automatici sui prezzi per ricevere aggiornamenti costanti su tutti i tuoi interessi finanziari.

Il 71,2% dei conti di trading al dettaglio perdono denaro con questo fornitore. Valuta di investire solo i soldi che puoi premetterti di perdere. Il tuo capitale è a rischio.

Migliore App per investimenti in Bitcoin

Bitcoin migliore app investimenti

Se vuoi investire in Bitcoin puoi farlo comodamente da casa oppure ovunque tu sia, purché ci sia un'adeguata connessione ad internet.

Immagina ad esempio di stare in vacanza in spiaggia ed utilizzare smartphone o tablet per accedere comodamente da sotto l'ombrellone alla migliore App per investimenti in Bitcoin ed effettuare le tue operazioni in completo relax.

Per investire tramite smartphone o tablet ovunque tu sia scarica in modo semplice e pratico l'App sulla piattaforma eToro, registrati ed inizia subito la tua esperienza finanziaria.

Per acquistare la criptovaluta nel migliore dei modi ed evitare di incappare in brutte soprese, abbiamo pensato di selezionare per te le migliori App Exchange.

Dopo svariate prove e verifiche di affidabilità, possiamo sancire che le migliori App Exchange per investire in Bitcoin sono:

🥇 1° Migliore AppeToro
🥈 2° App Binance
🥉 3° App Coinbase
4° App Kraken
5° App Huobi Global

Anche questa classifica vede trionfare eToro, la migliore App per investire che ti permette sia di negoziare che di acquistare Bitcoin e tante altre criptovalute disponibili.

etoro social trading migliore app investimenti

Oltretutto sull'App di eToro puoi scambiare idee e pareri utili con gli altri trader per le tue operazioni finanziarie utilizzando il social trading, strumento fornito dalla stessa App eToro.

acquistare bitcoin migliore app per investimenti

Adesso analizziamo nel dettaglio tutte le altre App Exchange selezionate per voi.

Questo non è un consiglio di investimento.

Binance

Binance exchange app per investimenti

Dal 2017 è uno degli exchange più importanti nel settore crypto e possiede anche un proprio token, Binance Coin (BNB).

Binance offre una delle migliori App Exchange per investire, veloce ed affidabile.

Coinbase

Coinbase exchange app per investimenti

Coinbase è un'altro importante exchange con il quale puoi acquistare e vendere criptovalute, cambiare Euro in Bitcoin (e viceversa) e altre criptovalute disponibili come Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

Anche Coinbase offre una sua App per investimenti scaricabile da dispositivi mobili.

Kraken

kraken exchange app per investimenti

Un exchange di criptovalute con esperienza decennale che ti permette di cambiare valute fiat in criptovalute oppure puoi decidere di cambiare criptovalute con criptovalute.

Anche con Kraken puoi scaricare una delle migliori App per investimenti.

huobi global exchange app per investimenti

Huobi Global

Dal 2013 un exchange rinomato che ti fornisce una delle migliori App per investire in criptovalute, tra le centinaia disponibili, ovunque ti trovi.

Titolare anche di Hadax, un altro exchange, capofila dei token autonomi.

Migliore piattaforma per investimenti in Criptovalute

criptovalute

Nel capitolo precedente abbiamo trattato il Bitcoin ma ovviamente puoi decidere anche di utilizzare la migliore App per investimenti in tutte le criptovalute disponibili.

Infatti, oltre al più popolare Bitcoin, esistono circa 8.000 criptovalute in tutto il mondo sotto l'attenzione di milioni di investitori, alcune delle più importati riportate di seguito e disponibili sull'App di eToro, decretata la migliore App per investimenti in criptovalute.

Di seguito alcune delle più importanti criptovalute disponibili su eToro:

etoro criptovalute
Alcune criptovalute disponibili su eToro

Per investire sulle criptovalute ti basterà procedere alla registrazione cliccando questo link e scaricare l'App disponibile sia su Android che su iOS.

wallet eToro

Inoltre, etoro mette a disposizione un broker CFD per criptovalute e un wallet multivaluta. Ciò significa che svolge 3 funzioni con un unica piattaforma.

Migliore App per investimenti in ETF

etoro etf

Sei alla ricerca della migliore App per investimenti in ETF?
Sei nel posto giusto per comprare Exchange-traded fund.

eToro offre la migliore App sulla quale potrai valutare investimenti su più di 250 ETF disponibili.

Scarica l'App di eToro disponibile sia per dispositivi Apple che Android, registrati inserendo i tuoi dati anagrafici, la tua email ed una password di accesso.

Utilizza la barra di ricerca per cercare gli ETF che fanno al caso tuo ed investi comodamente dal tuo dispositivo mobile ovunque ti trovi.

Sfrutta tutti gli strumenti che eToro ti mette a disposizione per vivere la migliore esperienza di investimento online. Non perdere l'occasione di confrontarti con gli altri trader grazie al Social Trading e se vuoi andare sul sicuro affidati ai migliori trader del mondo con il Copy Trading.

Con il Copy Trading, eToro ti regala un metodo di trading automatico che consiste nell'attuare una strategia di investimento con un semplice click.

Hai capito bene. Dovrai solo impostare, anche attraverso l'App eToro, i tuoi migliori trader professionisti preferiti e lasciare che facciano il loro dovere che, numeri alla mano, hanno spesso svolto positivamente, ossia guadagnare.

etoro copytrader dati
Fonte: eToro.com

Non ti rimane altro che investire sugli ETF e monitorare le tue operazioni finanziarie in modo regolare per vedere il tuo capitale evolvere.

Migliore app investimenti in Azioni

eToro è la migliore App per investimenti in Azioni perchè ti consente di puntare su di esse in 2 diversi modi:

  • attraverso le Azioni CFD;
  • comprando l’asset sottostante e ricevendo inoltre il versamento di eventuali dividendi;

Accedi su eToro cliccando comodamente il bottone sotto riportato e scarica l'App per investire sulle azioni più importanti del mondo. Potrai decidere la soluzione che reputi più opportuna: negoziare azioni oppure comprarle direttamente.

Migliore app investimenti: Requisiti

investous app

Come scegliere la migliore App per investimenti? Innanzitutto, il primo parametro, probabilmente il più importante, è relativo al fatto che ad un'App corrisponde ovviamente una precisa e determinata piattaforma di investimenti.

Da ciò si deduce che la base di partenza deve essere una seria e corretta valutazione del broker oppure dell'exchange che offrono la relativa App.

È chiaro che se la piattaforma in questione risultasse lacunosa sotto certi aspetti importanti, anche la sua App trascinerebbe le pecche riscontrate.

In buona sostanza, è bene avere prima una buona base di partenza che ci permetta di analizzare e scegliere di conseguenza l'App più completa ed affidabile.

Pertanto, i requisiti della migliore App per investimenti partono da una prima ed essenziale selezione relativa alla società e al broker o exchange, valutando i seguenti punti:

  • Società (verificare le autorizzazioni della società);
  • Broker (verificare la sede della società in Europa);
  • Autorizzazione CONSOB e regolamentazioni;
  • Commissioni basse;
  • Conto Demo;
  • Assistenza clienti;
  • Recensioni;
  • Mobile;
  • Spread;
  • Regime fiscale;
  • Registrazione;
  • Sede.

Scegliere sempre broker ed exchange autorizzati dalla CONSOB, come la piattaforma eToro, è il requisito minimo a tutela dei tuoi investimenti.

La migliore App per investire deve assolutamente essere strutturata in modo tale da garantire all'utente facilità di utilizzo ed immediatezza, due parametri fondamentali in quanto il fattore tempo nel settore della finanza è un requisito primario.

È chiaro che sono altrettanto importanti altri 2 fattori:

  • Dispositivo mobile (smartphone o tablet);
  • Connessione internet;

L'utilizzo dell'App richiede un dispositivo mobile moderno ed in grado di supportare adeguatamente l'App che andremo ad utilizzare.

Tutti gli smartphone e i tablet attualmente in commercio sono, chi più e chi meno, adatti per supportare l'App. Tuttavia, prima di procedere è sempre bene verificare i requisiti di sistema del proprio dispositivo.

Anche la connessione internet alla quale è collegato il dispositivo mobile deve essere almeno sufficientemente adatta per permettere all'utente di operare adeguatamente sui mercati finanziari.

Migliore App Investimenti – Conclusioni

Utilizzare quindi un'app sul tuo smartphone di permette di avere sempre a portata di mano la possibilità di sfruttare a tuo favore la volatilità tipica dell'andamento dei prezzi sui mercati finanziari.

Come puoi ben intuire, con un'app puoi migliorare il risultato finale dei tuoi investimenti, evitando di correre il rischio di non essere in casa davanti al pc al momento giusto e di perdere la tua ghiotta opportunità o, peggio ancora, i tuoi risparmi.

Per risponderti a questa domanda, data l'importanza, abbiamo realizzato uno studio approfondito e specifico su tutte le app disponibili al fine di scegliere correttamente la migliore app per investimenti da consigliarti.

Abbiamo utilizzato diversi parametri che hanno prodotto una classifica delle migliori app ai quali affidarci.

App di tradingVantaggiCommissioniProva gratis
eToroCopy Trading0%Vai
LibertexFormazioneda 0,03% a 2%Vai
Capital.comCommissioni basse0%Vai
Possono essere applicati spread

Una volta scelto il tuo broker non dovrai fare altro che cliccare in corrispondenza su “Vai” per registrarti ed iniziare a negoziare.

App per investimenti – Domande frequenti

Come scegliere la migliore app per investimenti?

Ti basterà scegliere tra le piattaforme autorizzate come eToro che ti offre un'app pratica e ricca di servizi come il social trading, il copy trading e molto altro ancora.

Qual è la migliore app per investimenti?

eToro offre la migliore app per investimenti con la quale potrai negoziare o acquistare criptovalute, ETF, azioni, ecc.

La migliore app per investimenti: i Requisiti

Oltre ad una seria società alle spalle ed una piattaforma adeguata, i requisiti che la migliore app per investimenti deve possedere sono disponibili gratuitamente nella nostra guida.

Si può investire via app mobile?

Certo. Quasi tutte le migliori piattaforme di trading offrono un'app per dispositivi mobili. Ciò ti permette di fare trading in qualunque momento.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.