Home Previsioni Terra Classic: quale sarà l’andamento 2023-2030?
Previsioni Criptovalute

Previsioni Terra Classic: quale sarà l’andamento 2023-2030?

Se stai cercando un progetto cripto ad alto potenziale, ti consigliamo di dare un’occhiata a Terra Classic. Chiaramente, prima di investire sarà necessario effettuare uno studio sul crypto asset. Quindi, grazie al lavoro dei nostri esperti, in questo articolo ti mostreremo le previsioni Terra Classic 2023-2030.

Si tratta di una criptovaluta molto promettente, che nasce dalle ceneri del progetto Terra (Luna). Se hai intenzione di considerare un investimento del genere, ti consigliamo di dare un’occhiata alla tabella con le informazioni principali su Terra Classic:

🪙 Token LUNC
⚙️ Tipologia Staking Coin
📲 Tecnologia PoS / Blockchain propria 
Data di lancio 2022
📈 Previsioni 2023 $0.000546
📊 Previsioni 2025 $0.001043
🔮 Previsioni 2030 $0.002339
Miglior piattaforma per comprare LUNC OKX

Come puoi notare, si tratta di una cripto di nuova generazione. Di conseguenza, potrebbe valer la pena di approfondire la conoscenza delle prospettive future di Terra Classic.

Se conosci già le proiezioni di LUNC, ti consigliamo di osservare il seguente tutorial. Seguendo i nostri consigli, avrai la possibilità di investire in maniera competitiva su moltissimi asset del crypto market:

  1. Registrati a Coinbase;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Seleziona gli strumenti per operare;
  4. Cerca le crypto su cui investire;
  5. Seleziona l'importo, imposta l'operazione e attua la tua strategia.

Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Previsioni Terra Classic: Cos’è e come funziona?

Nel 2018, in Gennaio nello specifico, venne lanciata Terra con l’obiettivo di rendere più semplice l’utilizzo di massa delle criptovalute e rendere queste più stabili rispetto alle normale valute legali presenti e alle altre valute digitali già esistenti.

Guardando al passato e vedendo che le principali tecnologie legate al denaro sono sempre state promosse da circuiti di pagamento (vedi Alipay con Taobao, PayPal con eBay, Visa con le banche), anche Terra si ispira a ciò e nasce con l’ausilio dell’omonima compagnia di M&A Terra Alliance.

Terra Alliance muove volumi di denaro non indifferenti, dati dalle 15 società ad essa sottostanti e leader dell’e-commerce asiatico, con un valore di circa 25 miliardi di dollari con una rete di scambio di quasi 50 milioni di utenti.

Terra si propone di formare una rete blockchain compatta e rendere più semplici quei processi che permettono di utilizzare prodotti crypto in maniera più semplice e agevolata grazie alla sua architettura infrastrutturale. 

E’ proprio durante le prime conversazioni tra i co-fondatori che il concetto di Terra inizia a prendere forma intorno alle loro esigenze in primis, uno strumento che facilitasse loro l’utilizzo massivo delle criptovalute e che avesse alle spalle una struttura salda.

Il fine ultimo era quello di rendere stabili i prezzi affinché le criptovalute diventassero velocemente alla portata di tutti. Daniel Shin, con la sua vasta esperienza nella costruzione di una delle più grandi piattaforme di e-commerce in Asia, ha esposto i problemi esistenti che dobbiamo affrontare nelle reti di pagamento che non possono essere risolti attraverso solo miglioramenti incrementali.

Do Kwon, in precedenza fondatore di una startup di rete wireless per la creazione di applicazioni decentralizzate, ha spiegato come Terra può trasformare questi problemi in un’opportunità per accumulare denaro da zero.

Dunque, l’obiettivo è quello di bypassare i normali circuiti di pagamento e permettere a questi di lucrare attraverso piccole commissioni pesanti nel lungo termine. Attraverso la blockchain, si può offrire una commissione decisamente più bassa, e magari utilizzare il denaro avanzante per ulteriori investimenti.

Il sistema apporta benefici su entrambi i fronti, per commercianti e consumatori. Con circa un miliardo e mezzo di utenti, Terra sviluppa giornalmente nuove funzioni a disposizione per essi, da pagamenti automatici, programmabili. logistiche infrastrutturali avanzate per alimentare i sistemi di industrie ed ecosistemi avanzati. 

previsioni terra classic - logo

Previsioni LUNC: statistiche e grafico in tempo reale

Il primo e importante passo per effettuare uno studio delle cripto è analizzare il loro “presente”. In breve, stiamo affermando che il primo passo è riferirsi alle statistiche live per poi effettuare previsioni LUNC. Di seguito riportiamo i dati live principali prodotti da Terra Classic:

Successivamente, il secondo step è quello di controllare l’andamento del token attraverso un grafico live, come quello riportato di seguito:

Dopo aver compreso appieno la situazione di mercato del token, è il momento di dare un’occhiata al passato della crypto. A partire dall’analisi dell’andamento manifestato da LUNC, sarà possibile effettuare delle proiezioni sul futuro di Terra Classic.

Previsioni Terra Classic: storico, grafico e quotazione

Di seguito riportiamo lo storico di Terra Classic. Il nostro team di esperti, attraverso lo storico, vuole rendere noto quanto la criptovaluta sia elastica a variazioni non indifferenti. Dal lancio il valore sembra si sia triplicato. 

previsioni terra classic - grafico

L’indice di forza (in viola)  ha subito una discesa di 20 (fine ottobre 2022), fattore che indica un possibile rimbalzo verso l’alto nei prossimi giorni. Guardando, poi, alla media mobile (rossa), che prosegue con la discesa al di sotto della media a 200 giorni (blu), possiamo immaginare un possibile rialzo di LUNC derivato da uno svalutazione della stessa.

C’è almeno una buona ragione per essere ottimisti sul fatto che LUNC si riprenderà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. La comunità di Terra Luna Classic ha annunciato un consumo fiscale dell’1,2% all’inizio di settembre, mentre Binance ha intrapreso un burning separato delle commissioni di trading che raccoglie in LUNC, che finora ha distrutto più di 8,5 miliardi di LUNC.

La commissione, che assorbe una percentuale di tutte le transazioni LUNC, è stato ora ridotta allo 0,2%, dopo che un’altra proposta è stata approvata. Questo, tuttavia, è potenzialmente rialzista, nella misura in cui la stessa proposta garantisce che il 10% di ogni “burning” verrà ora inviato a un pool di sviluppo della comunità, aiutando a far ricrescere l’ecosistema Terra Classic.

Queste ultime novità fanno pensare che LUNC abbia in serbo nuovi rally e possa mantenere una crescita sostenuta. Il fatto è che la sua offerta circolante è di circa 6,9 trilioni di LUNC, rispetto ai circa 350 milioni al momento del suo record (di $ 119, fissato ad aprile)

Previsioni Terra Classic: analisi fondamentale dell’asset

Vediamo alcune delle caratteristiche che rendono il progetto Terra Classic ancora appetibile.

Scalabilità

La forza di Terra Classic sta principalmente nella scalabilità e nella volontà di portare la DeFi nella vita di tutti i giorni. Pensate se si potesse utilizzare la blockchain non solo in relazione alle criptovalute.

Perchè Terra Classic è così scalabile? L’ultimo aggiornamento Columbus 5 permette al network di Terra Classic di essere interoperabile con altre reti blockchain. Questo è un progresso per le criptovalute, segnate da sempre dal limite dell’esclusività delle proprie reti. Con questo nuovo strumento sarà possibile scambiarle più facilmente. 

Collaborazioni 

La reputazione e la credibilità di Terra Classic deriva principalmente dall’aver ben gestito il proprio network e le sue partnership con altri provider, per poi, ad oggi, potenziarsi progressivamente grazie agli strumenti creati per inter-operare con gli essi.

Se hai intenzione di comprare Terra Classic, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “analisi tecnica e analisi fondamentale” in cui descriviamo l’approccio dei nostri esperti nell’effettuare delle previsioni.

Previsioni Terra Classic: Previsioni breve – medio – lungo termine

Attraverso strumenti come media ponderata mobile, indice di forza relativa, divergenza di convergenza della media mobile, potremmo riportare di possibili scenari sulla fluttuazione dei prezzi di Terra Classic dall’anno corrente ai prossimi anni.

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2022$0.000298$0.000347$0.000372
2023$0.000497$0.000546$0.000621
2024$0.000745$0.000795$0.000872
2025$0.000992$0.001043$0.001111
2026$0.001243$0.001293$0.001365
2027$0.001492$0.001542$0.001615
2028$0.001741$0.001790$0.001864
2029$0.00199$0.00204$0.002115
2030$0.002239$0.002339$0.002438
Criptovalute, Previsioni Criptovalute

Cos’è Worldcoin? Previsione dei prezzi WLD 2023, 2024, 2025 e 2030

Previsioni Terra Classic: tutorial passo passo su OKX

Noi di Finaria, al fine di proporvi quelle che per noi sono le migliori soluzioni al momento, consigliamo, di aprire un conto di trading online.

Se vorrai aprire una posizione su Terra, potrai facilmente farlo su OKX, uno dei più validi per iniziare ad investire e fare trading su Terra Classic.

OKX è l’exchange che detiene il record dei volumi sui prodotti derivati e convince molti utenti per offrire un margin trading molto conveniente. Per motivi burocratici, visto che la sede di riferimento al’Italia si trova a Malta, non può offrire prodotti derivati alla clientela italiana, ma è una piattaforma che offre tanti altri servizi tra cui i PAC.

OKX permette anche di strutturare/organizzare piani di accumulo in criptovalute su archi temporali più flessibili rispetto a Crypto.com senza tuttavia avere gli stessi vantaggi.

Il procedimento per aprire un conto su OKX è molto semplice e di seguito riportiamo gli step da effettuare in pochissimo tempo:

  • Vai al sito Web OKX:
  • Fai clic sul pulsante “Iscriviti” in alto a destra;
  • Scegli il tuo metodo di registrazione preferito: e-mail o numero di telefono.

Registrati con e-mail

Ti verranno chieste le seguenti informazioni:

  1. Indirizzo email.
  2. Parola d’ordine.
  3. Inserisci il codice che OKX ha inviato al tuo indirizzo email.

Registrati con il telefono 

  1. Ti verranno chieste le seguenti informazioni:
  2. Parola d’ordine.
  3. Inserisci il codice che OKX ha inviato al tuo telefono.

Ovviamente è possibile effettuare la registrazione anche attraverso altri metodi, come con account Google, account Telegram, o ancor più semplicemente da App.

Dall’App il procedimento è uguale a quello via web, cambierà la layout delle pagine ma ci si può registrare allo stesso modo attraverso numero di telefono o email.

L’app è disponibile per sistemi iOS e Android.

Trova le criptovalute di tuo interesse

Dopo aver creato un account OKX, ti troverai presso la homepage del sito. Quindi, clicca sulle tre linee in alto a destra. A questo punto, clicca su “Scopri” e, successivamente, su “Mercati“.

A questo punto, seleziona il crypto market e procedi alla ricerca di Terra Classic attraverso la barra di ricerca in alto nell’interfaccia.

Inserisci il nome del token (LUNC) e clicca sull’icona del token.

previsioni terra classic - okx

Quindi, inserisci l’importo da investire su LUNC e completa l’operazione di acquisto della criptovaluta.

previsioni terra classic - okx

Detto ciò, parliamo dei metodi di pagamento. OKX consente agli utenti di depositare fondi attraverso diverse modalità di pagamento:

  • Carta di Credito o di Debito
  • Moonpay (Visa, Mastercard ecc)
  • Banxa (Visa, Apple Pay, Mastercard ecc)
  • UTORG (Visa o Mastercard)

OKX è una delle migliori piattaforme criptovalute. Di conseguenza, se vuoi comprare Terra Classic è uno dei siti di trading più efficaci a cui puoi iscriverti.

Dunque, se hai deciso di iscriverti sulla piattaforma, clicca il pulsante in basso e inizia a fare crypto trading su uno dei migliori exchange di criptovalute:

Previsioni Terra Classic: community e ultime news

E’ in corso il rilancio dell’ecosistema Terra e si è in attesa di studiare la nuova roadmap sviluppata dal team di Terra. Il programma previsto è quello di presentare una proposta chiamata “Terra Expedition” in cui si vanno a rivedere i programmi di developer mining e alignment. Questo al fine di migliorare la blockchain di riferimento.

A gestire il programma sarà un comitato eletto dalla Terra Community e soggetto a valutazione per 12 mesi. Se confermato il comitato gestirà il tutto per circa 4 anni. In parole povere, per 4 anni il comitato si occuperà di rendere i programmi di protezione e stabilità della criptovaluta più efficienti. 

La notizia più eclatante è che gli sviluppatori di questo nuovo progetto riceveranno circa 20 milioni di LUNC per costruire lo stesso. Vengono reputati validi tutti i progetti che si propongono di perfezionare il programma e tal proposito gli incentivi verranno distribuiti trimestralmente. 

Inoltre, la proposta ha evidenziato uno schema di incentivazione per l’estrazione di cinquanta milioni di LUNC da distribuire in quattro anni. I fondi serviranno a finanziare scambi decentralizzati, stablecoin bridge ecc. 

Previsioni Criptovalute

Le Previsioni su Lucky Block fino al 2030

Previsioni Terra Classic: le migliori alternative

L’interesse riposto in questo mondo deve spronarti a considerare spesso valide alternative. E’ possibile che ci siano altre opportunità, meno o più rischiose, tanto o poco remunerative, che ad ogni modo potrebbero destare la tua curiosità e un maggiore approfondimento in merito. 

Si pensi a quando per la prima volta si è parlato di Bitcoin, inizialmente sottovalutata, per poi esser entrata nel mercato con affermazione e, ad oggi, tanto margine di lucro.

Ecco alcuni validi esempi, i cui progetti sono da poco stati presentati e da subito hanno destato interesse per gli amatori.

Dash 2 Trade (D2T)

La prima altcoin è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token. La prevendita è stata lanciata oggi (20 ottobre 2022) ed è divisa in diverse fasi.

La prevendita si svolge in 9 fasi e il prezzo del token cresce progressivamente man mano che i vari target vengono raggiunti. Questo meccanismo premia gli investitori che decidono di puntare sul progetto nelle fasi iniziali.

Una volta terminata la prevendita si potranno reclamare i token acquistati, direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma siamo fiduciosi che il token andrà a ruba e che la disponibilità si esaurisca con largo anticipo.

Il tuo capitale è a rischio

Tamadoge (TAMA)

Uno dei lanci di monete meme più attesi è quello della moneta meme Tamadoge. Questo token mira a combinare la natura piuttosto alla moda delle cosiddette “monete del cane” con il potenziale dei GameFi.

Come dice il sito web del sistema: “Tamadoge sta uscendo dal cancello abbaiando”, diventando una delle più grandi monete meme pubblicizzate di tutti i tempi e spingendo i confini dello spazio Play-to-Earn, al fine di fornire un gioco che le persone potranno scalare l’uno sull’altro da usare.

Quindi, in termini di ciò che fa effettivamente il sistema Tamadoge, combina l’NFT trading con animali domestici virtuali (Doge NFT). In effetti, il suo nome riecheggia quello del tamagotchi, l’animale domestico virtuale digitale che era di gran moda alla fine degli anni ’90. 

Di conseguenza, le persone possono acquistare i loro NFT, vederli svilupparsi e prendere parte a battaglie giocatore contro giocatore se vogliono vincerli.

Quando le persone acquistano qualcosa nel negozio online della rete Tamadoge, la piattaforma prenderà il 5% del TAMA speso e lo brucerà nel tentativo di fermare il calo del prezzo del token. Inoltre, il 30% della commissione andrà al marketing e allo sviluppo della piattaforma, mentre il resto andrà al montepremi del sistema.

Statistiche TAMA

Dopo aver valutato il funzionamento della piattaforma crypto Tamadoge e del token nativo TAMA, passiamo a valutare le statistiche live prodotte dalla crypto:

Successivamente, i nostri esperti hanno effettuato degli studi sul crypto asset. Dunque, osserva i risultati degli studi su TAMA:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$0.057$0.058$0.063
2025$0.12$0.13$0.15

Se hai deciso di comprare TAMA, una delle migliori crypto gems, clicca il pulsante in basso:

Previsioni Terra Classic: Conviene investire?

previsioni terra classic - logo

In seguito all’analisi sulla criptovaluta, si è arrivati al momento in cui tirare le somme e capire quanto effettivamente convenga investire in Terra Classic oggi e negli anni a seguire.

Guardando alla resistenza e al supporto, gli scenari sembrano non essere piuttosto male, con una potenziale crescita del 20%, rispetto al precedente mese, nelle prossime settimane. 

Quello che possiamo dire con sicurezza è che il trend rialzista di Terra Classic c’è, bisogna capire se temporaneo, come di solito fanno le criptovalute, o di lungo termine. Allo stato attuale, essendo che la media mobile a 20 giorni è al di sotto della media mobile a 200, è molto probabile che ci sia un rialzo e che l’investimento porti a dei frutti concreti. 

Analizziamo due scenari:

  • Se il prezzo dovesse scendere sarebbe opportuno investire stando alle teorie degli analisti più ottimisti.
  • Se il prezzo dovesse aumentare, è chiaro che investire in quel frangente non sia una delle migliori idee ma è pur sempre un segnale da tenere in considerazione. 

Ad ogni modo, non spetta a noi dire se conviene investire. Noi possiamo dare delle dritte, ma ognuno, in base ai propri studi ed interpretazioni dei grafici, deve pianificare le proprie strategie. Certo è, che un fondamentale indicatore per capire i trand delle criptovalute, rimane Bitcoin, ed è bene tener sempre d’occhio questa criptovaluta. 

Studiare e monitorare questi asset è lo strumento definitivo per avere una visione d’insieme sufficiente a comprendere quando avverranno gli step successivi nell’ecosistema decentralizzato Terra, prevedendo le conseguenze di mercato sulla quotazione del token LUNA.

Previsioni Terra Classic: Considerazioni Finali

Il progetto ha sicuramente attirato la curiosità di molti, che, fatti prendere da un iniziale entusiasmo, nel 2021 hanno dato adito alla novità. Il susseguirsi di eventi catastrofici, con una perdita non indifferente, vi è stata un’inversione del trend per cui gli stessi investitori hanno iniziato a fare un passo indietro. Anche se di solito ai disastri si susseguono rialzi.

Questi fenomeni dovrebbero essere degli allarmi per tutti gli investitori, che non dovrebbero smettere di investire se appassionati, ma dovrebbero applicare saggezza e prudenza ed effettuare analisi più qualitative al fine di riservare i propri risparmi.

Quindi, è impossibile dire con certezza a quale trend Terra Classic vada incontro, ma sappiamo con certezza che sempre più utenti si affacciano al mondo delle criptovalute spingendo Paesi, attività, servizi ad adattarsi a questo tipo di “moneta” al fine di rendere il mercato sempre più libero. 

Ad ogni modo, Terra Classic dovrebbe mostrare una tendenza al rialzo in futuro. Le opinioni sul futuro della valuta differiscono. Molti analisti condividono previsioni ottimistiche sulle quotazioni di Classic, presumendo che la criptovaluta possa essere una buona idea di investimento.

Tuttavia, il mercato delle criptovalute è sempre imprevedibile. Non sai mai in che direzione andranno le tendenze delle criptovalute. Ti consigliamo di dare un’occhiata a tutte le previsioni sui prezzi delle criptovalute Terra Classic prima di acquistare o vendere risorse crittografiche.

Domande frequenti?

Quali sono le previsioni per Terra Classic?

Analizzando i dati forniti dai maggiori esperti di criptovalute, lo scenario principale che riguarda l’andamento di Terra è fortemente rialzista. L’andamento del token sembrerebbe inarrestabile, garantendo ottimi profitti su tutti gli orizzonti temporali analizzati. Per le previsioni a lungo termine, l’affidabilità delle previsioni diminuisce, ma è probabile che il destino del protocollo Terra Classic sia analogo a quello delle altre altcoin che hanno già raggiunto quotazioni superiori ai 100$. Si attesta che il token Terra Classic possa raggiungere di nuovo questi livelli di quotazione nel 2025.

Cos’è Terra Classic?

Terra Classic è un protocollo blockchain che punta a rivoluzionare il sistema di pagamento online grazie alle stablecoin ancorate a valute fiat. Le risorse e gli strumenti offerti da Terra sono già largamente integrati con moltissimi e-commerce, specialmente nel sud-est asiatico. La tecnologia alla base del progetto Terra è unica e per questa principale ragione.

Come investire su Terra Classic?

Per comprare Terra Classic ci si può iscrivere velocemente su una delle migliori piattaforme di trading online, oppure selezionare un exchange di criptovalute tra quelli che offrono Terra Classic nel proprio listino crypto. Si possono effettuare così investimenti per obiettivi di lungo termine e operazioni di trading speculativo nella massima sicurezza e trasparenza. La decisione sulla piattaforma da utilizzare è molto soggettiva e varia in base agli obiettivi di trading preposti.

Come fare staking Terra Classic?

Lo staking si verifica quando i possessori di Luna fanno una delega a un validatore. Lo staking aumenta il peso di un validatore, il che aumenta la probabilità di essere selezionato per convalidare i blocchi e, in cambio, i deleganti vengono premiati. Phoenix-1 Mainnet è una blockchain pubblica Proof of Stake (PoS). Ciò significa che il peso di un validatore (puntata totale) è determinato dalla quantità di token di staking (Luna) che delegano a se stessi più la Luna a loro legata da deleganti esterni. Il set di validatori attivi è composto dai primi 130 validatori che detengono più Luna. La barriera all’ingresso in rete è dettata dal valore della posta più bassa detenuta nel set validatore.

Cos’è un nodo completo di Terra Classic?

Un full node è un programma che convalida le transazioni e i blocchi di una blockchain. I validatori devono eseguire nodi completi. I nodi completi richiedono più risorse rispetto ai nodi leggeri, che elaborano solo intestazioni di blocco e un piccolo sottoinsieme di transazioni. L’esecuzione di un nodo completo significa che stai eseguendo una versione non compromessa e aggiornata del software Terra Core con bassa latenza di rete e nessun tempo di inattività.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.