Smog (SMOG), la nuova meme coin recentemente uscita sui mercati crypto, ha fatto parlare di sé in tutte le salse nell’ultimo periodo, apparendo agli occhi di migliaia di investitori come un’opportunità da cogliere al volo. Grazie al suo rapido ritmo di crescita, infatti, sembrerebbe essere la prossima gemma da lucidare nel settore delle criptovalute emergenti.
Riuscire, però, a farsi rapidamente una qualche idea di dove possa arrivare Smog (SMOG) può essere piuttosto arduo se non si hanno a disposizione le giuste informazioni. Molti utenti restano incerti, nonostante diversi analisti esperti abbiano già dato le proprie previsioni su $SMOG nel breve e lungo termine.
Previsioni Smog (SMOG) – Informazioni essenziali:
Previsioni 2024 – 2026 per il token SMOG | Valore |
---|---|
❓ Fine 2024 | 0,85$ |
🤞 2025 | 1,20$ |
🧙 2026 | 3,40$ |
📅 Inizio circolazione sul mercato | Febbraio 2024 |
💪 Punti di forza | Airdrop e community forte |
💻 Sito Web | Visita il sito di Smog |
Nel corso di questa breve guida, il nostro team di esperti ha scandagliato le ultime notizie dal mercato per riuscire a decifrare quelle che sono le informazioni e gli indizi che possano permettere di farsi una prima idea sulle previsioni di Smog nel prossimo futuro. Se invece questa dovesse essere la prima volta che senti parlare del progetto, ti consigliamo di dare una veloce occhiata anche alla nostra guida su come comprare SMOG.
- Vai al sito ufficiale di Smog Token (SMOG);
- Collega il tuo wallet Metamask o Trustwallet;
- Acquista SOL, USDT o ETH e depositali nel wallet;
- Scambia i token con Smog e diventa elegibile per l’airdrop;
- Svolgi i compiti richiesti per ottenere più punti airdrop.
Analisi di Smog
Smog è un nuovissima meme coin basata interamente sulla blockchain di Solana che prende ispirazione da alcuni predecessori di successo del settore meme. Il progetto sta catturando l’attenzione degli investitori grazie al suo elevatissimo ritmo di crescita e alle promesse di fornire agli utenti “uno dei più grandi airdrop di tutti i tempi”
La scelta di Solana invece che altre blockchain mette Smog in una posizione di vantaggio competitivo. SOL infatti è fra le reti più moderne e aggiornate di tutto l’ecosistema crypto e grazie alla sua grande scalabilità ed economicità nelle commissioni rende l’ottenimento e la compravendita di token SMOG molto meno complessa e dispendiosa.
Questa scelta finisce per fornire un vantaggio sul lungo termine al progetto, con i propri investitori che così possono godere di tempi di attesa minori e costi aggiuntivi nettamente inferiori rispetto al resto del mercato.
DietroSmog c’è anche un team di esperti e veterani del settore, noto per aver già lavorato a progetti di grande successo in precedenza, il che aggiunge un elemento di credibilità al progetto. In ultima istanza, non bisognerebbe dimenticare anche che, attualmente, Smog è ancora un progetto neonato e nel progetto potrebbero aggiungersi nuove funzioni oltre a quella di meme coin
Perchè non è come le altre meme coin
Ma perchè un gran numero di investitori sta decidendo di puntare su Smog e non su altre meme coin? Cosa cambia fra questo progetto e quelli apparsi in precedenza sui mercati? A prima vista, infatti, il token potrebbe sembrare uno come tanti altri, ma nasconde un elemento fra tutti che permette a Smog di distinguersi nella massa.
Questa nuova criptovaluta infatti si distingue dal resto del mercato attraverso un meccanismo partecipativo di airdrop che premia il coinvolgimento della comunità su varie piattaforme e attività on-chain, tra cui acquisto, detenzione e staking, creando un’equa distribuzione di token per promuovere la partecipazione attiva.
Inoltre, Smog si integra con una piattaforma apposita per gestire i suoi airdrop e si impegna a realizzare un modello di lancio equo, garantendo un accesso equo a tutti i partecipanti. Questa strategia, combinata con il forte ecosistema di Solana, in particolare il DEX di Jupiter, fornisce una solida base affinché Smog continui a crescere.
Previsioni Smog Token (SMOG) – Analisi Fondamentale
Per riuscire a dare una visione generale dei confini e dei limiti entro cui un dato progetto si muove, può essere utile ricorrere alla cosiddetta Analisi Fondamentale. Si tratta di un tipo di analisi “contestuale” che tiene conto del mercato e degli elementi circostanti il progetto per capire quale futuro questo possa avere.
Smog è un progetto che, come abbiamo detto, si incastra nel particolare settore delle meme coin. Si tratta di una nicchia di mercato diversa dal resto del mercato crypto, avendo dalla sua un andamento spesso dissimile da quello del resto delle criptovalute e funzionando quasi come una costola separata dell’ecosistema digitale.
Trattandosi nella maggioranza dei casi di token privi di una reale utilità e utilizzati a solo scopo speculativo e goliardico, non c’è un metodo preciso per individuare quale meme coin sarà più apprezzata di altre: spesso infatti di tanto in tanto si tratta di dover capire quale sia il “meta” nelle meme coin, cioè verso quale moneta gli utenti tendono per una serie di motivazioni come da esempio hype sui social, proposte degli influencer, novità e decine di altri fattori discriminanti.
Le possibilità che $SMOG diventi una crypto in “meta” nella prossima meme coin season sono particolarmente buone: il progetto ha già diverse decine di migliaia di holders e viene seguito sui social da un grandissimo numero di appassionati. Oltre a ciò, ha già registrato degli straordinari aumenti di valore, portando migliaia e migliaia di investitori ad appassionarsi al progetto.
Previsioni SMOG 2024 – 2026
Stando ai dati raccolti dai nostri esperti, le future previsioni di Smog danno il token come uno dei player principali della prossima season meme nel mercato crypto. Come già accennato, questo particolare mercato segue quasi delle regole a sé, e spesso individua delle monete “meta” che, semplicemente, vanno più di altre.
Le analisi confrontate online, prodotte da alcuni autorevoli esperti del settore crypto, confermano come è probabile che nel periodo 2024-2026 Smog diventi proprio una di queste monete e possa così permettersi di fare un balzo in avanti anche del 2.500% del valore.
In parole povere, ciò significherebbe che investire ora in SMOG circa 100€, permetterebbe di farli diventare, nel giro di qualche anno, oltre 2.500€. SI tratterebbe di moltiplicare il proprio investimento iniziale di oltre 25 volte, garantendo un profitto di portata colossale e che sicuramente potrebbe fare gola a molti investitori.
📆 Anno | 📈 Supporto previsto | 📊 Valore medio | 📉 Resistenza prevista |
---|---|---|---|
2024 | 0,54 $ | 0.85 $ | 1,02 $ |
2025 | 1,02 $ | 1,20 $ | 1,44 $ |
2026 | 1,32 $ | 3,40 $ | 5,60 $ |
Se si guardano i dati che abbiamo raccolto, appare evidente come fra il 2024 ed il 2026 Smog non resterà lo stesso e non si interfaccerà con il mercato allo stesso modo. Nel 2024, sulle ali di un incremento da oltre 5.000% nei soli primi giorni di messa sul mercato, il token ha già mostrato un’attitudine alla volatilità ma appare ugualmente promettente ed è probabile che continui a seguire questo pattern almeno fino all’avvento dell’airdrop crypto.
Un momento chiave potrebbe arrivare nel 2025, quando il token potrebbe venire trascinato dall’inizio della Bull run nel mercato crypto a seguito dell’halving di Bitcoin e degli altri smottamenti previsti nel corso dell’anno in corso. In questo caso, Smog potrebbe beneficiare dei movimenti, rappresentando un’alternativa allettante e low cost per investire in un periodo di crescita generale.
Altri ragionamenti vanno invece fatti per il 2026, che sarà a tutti gli effetti l’anno della maturità di Smog. Compatibilmente con la crescita del volume generale del mercato crypto, i prezzi di gran parte delle criptovalute dovrebbero essere cresciute e se il supporto della community dovesse rimanere in linea con le aspettative, è possibile stimare che Smog possa arrivare a valere anche oltre i 5,60$.
I fattori che potrebbero influenzare il valore di Smog
I fattori che potrebbero contribuire a far cambiare, nel tempo, il valore di mercato di Smog sono diversi. Le variabili in gioco sono così tante che è impossibile, a conti fatti, fare delle previsioni di SMOG che siano accurate al 100%. Dunque è bene sapere che anche con il massimo della precisione, c’è sempre un margine di imponderabilità che bisogna tener di conto prima di investire.
Il primo fattore che potrebbe sensibilmente influenzare il valore del token è la sua community. Infatti, l’approccio di SMSmogOG nel premiare la propria comunità attraverso premi per l’acquisto, il possesso e lo staking di SMOG è un driver significativo. Questo metodo promuove la detenzione a lungo termine, che può mantenere ed eventualmente aumentare il valore del token nel tempo.
In secondo luogo, sarebbe ingenuo non considerare l’impatto che potrebbe avere il listing su più exchange. Al momento, infatti, Smog (SMOG) è quotato solamente su Jupiter, uno dei principali DEX della rete Solana. Venire quotato su più piattaforme di scambio per criptovalute può influire direttamente sulla visibilità di Smog nel mercato globale. La quotazione sulle principali piattaforme di trading può aumentare la liquidità e la domanda, aumentando potenzialmente il prezzo del token.
Infine, come abbiamo già detto, il mercato dei meme token segue logiche diverse dal resto ed il sentiment degli utenti gioca sempre un ruolo chiave. Smog è posizionato all’interno di una nicchia con livelli mutevoli di interesse degli investitori e volatilità del mercato. Le tendenze positive nel settore delle monete meme e una più ampia ripresa delle criptovalute possono aumentare la fiducia degli investitori in SMOG.
La FOMO in vista dell’Airdrop
Come abbiamo avuto modo di sottolineare nei paragrafi precedenti, una delle caratteristiche più iconiche di Smog è la sua promessa di dar vita ad uno degli airdrop più grandi della storia sulla rete della blockchain di Solana. L’idea ha avuto molto successo tra gli investitori, attirati dalla prospettiva di poter prendere parte a questo evento.
Ma cos’è un Airdrop? Si tratta di una pratica usata da tempo all’interno del mondo crypto, in cui il team di sviluppo di un token riserva una certa quantità di moneta digitale per distribuirla in seguito ai propri utenti, in maniera gratuita o comunque molto economica. Gli Airdrop sono perfetti, così, per far circolare il proprio token e accrescerne il valore. Come si nota, non è certo qualcosa che ha inventato Smog, quindi perché il suo airdrop è così atteso?
In linea generale, il team di sviluppo di Smog ha due importanti meriti: da un lato ha reso l’airdrop il proprio elemento principale, quando questo solitamente è un elemento di contorno nei progetti. Dall’altro lato ha reso l’airdrop “competitivo”, quasi alla stregua di un P2E dove gli utenti devono competere per guadagnare punti completando delle varie task.
I punti classificano gli utenti all’interno di una graduatoria che determinerà, alla fine, la quantità di token che si otterranno. Le task variano dalle più semplici, come ad esempio scrivere un tweet usando l’hashtag del progetto, fino ad alcune più complesse e remunerative come l’acquisto di determinate quantità di Smog.
Gli utenti sono letteralmente impazziti per questa meccanica, spingendosi in una reciproca corsa al rialzo spinta dalla FOMO di perdersi le ultime novità nella competizione e restare indietro rispetto agli altri. C’è poi un altro tipo di FOMO, quella di chi inizia a sentir parlare del progetto e teme di perdersi questa occasione.
Entrambe queste spinte sono cruciali per lo sviluppo di Smog, in quanto riversano hype all’interno del progetto e tendono a far acquistare sempre più token agli utenti, spingendo al rialzo il suo valore di mercato.
Perché Smog ha deciso di non fare una prevendita
Uno dei fattori che più di ogni altro tendono a creare dubbi negli utenti che vogliono avvicinarsi a Smog è il fatto che, diversamente da moltissime altre criptovalute in prevendita, questo progetto ha deciso di non avvalersi di una fase di presale crypto e passare immediatamente a quella di vendita libera all’interno di un DEX.
Per quanto sia una scelta inusuale, soprattutto nel periodo storico in cui ci troviamo, il team di sviluppo ha avuto tutta una serie di valide motivazioni per seguire questo percorso. Va detto, poi, che visti i risultati la loro sembrerebbe al momento essere stata una scelta più che valida. Il nostro team di esperti ha individuato quelle più evidenti, elencandole e spiegando quali siano i vantaggi della loro adozione nella guida completa su come comprare Smog. Di seguito puoi consultare un breve riassunto
Immediatezza sul mercato
La possibilità di essere immediatamente disponibile sul mercato rappresenta di sicuro un vantaggio: molte criptovalute infatti finiscono per restare nel limbo della prevendita per mesi e mesi, perdendo mordente e attrattiva verso gli investitori.
La possibilità di poter acquistare e detenere Smog fin da subito ha dato modo a diversi investitori di sentirsi maggiormente parte del progetto e cogliere la palla al balzo prima che il prezzo lievitasse eccessivamente.
Risultati fin da subito
Il secondo vantaggio che è arrivato decidendo di saltare la fase di prevendita è stata la possibilità di vedere dei risultati fin da subito. Capita infatti che durante le fasi di prevendita i progetti mostrino pochi risultati, spesso solo sotto forma di barra di avanzamento dei fondi raccolti.
Smog ha deciso di invertire questo trend dando risultati concreti fin da subito, arrivando a dare un aumento del 1000% (10x) in appena 24 ore dall’arrivo sul mercato. Ovviamente, vedere i risultati ha finito per gratificare i primi investitori e, allo stesso tempo, ha portato moltissimi nuovi investitori a puntare su questo progetto.
Passaparola fra la community
La possibilità di essere immediatamente disponibile e portare risultati fin da subito agli investitori, porta un terzo vantaggio: quello di rendere il progetto virale. Con il successo e gli aumenti di valore vissuti nei primi giorni di vendita, molti hanno iniziato a parlare di Smog sui social.
Il diffondersi sui social è stato fino ad ora cruciale per il progetto, permettendo a sempre più utenti di avvicinarsi a Smog. Ciò ha ovviamente contribuito anche ad aumentare l’afflusso di capitali in maniera superiore rispetto a quanto sarebbe potuto avvenire tramite una prevendita classica.
Previsioni Smog Token (SMOG) – Conclusioni
In conclusione, le previsioni Smog per il futuro sembrano essere abbastanza promettenti. Lo sviluppo del progetto da un lato e la crescita del mercato delle criptovalute dall’altro sembrano svolgere un ruolo centrale nel poter dare agli investitori di SMOG alcune sicurezze dell’aumento di valore del token.
Le previsioni raccolte dai nostri esperti vedono un aumento di valore del 2.500% fra fine 2024 e inizio 2026, che significa un aumento del 25.000% (oppure 250x) dal prezzo iniziale a quello di inizio 2026. A vederla così, Smog sembrerebbe essere un progetto su cui potrebbe essere utile puntare.
In ogni caso, teniamo comunque a ricordare che il mondo delle criptovalute, e delle migliori meme coin in particolare, è sempre stato particolarmente soggetto alla volatilità dei prezzi. Di conseguenza, predichiamo sempre particolare cautela quando si decide di investire in progetti di questo tipo.
Previsioni Smog – Domande e risposte frequenti
Quanto può crescere Smog secondo le previsioni?
Stando alle stime raccolte dal nostro team di esperti, Smog potrebbe vedere il proprio valore di mercato moltiplicarsi di oltre 25 volte nel corso dei prossimi 2 anni, diventando una delle criptovalute più di successo degli ultimi tempi.
A cosa serve il token di Smog?
SMOG è una meme coin e, in quanto tale, non ha grandi utilità. La sua forza sta nel supporto della community e nella speculazione rialzista in attesa del grande airdrop promesso dal team di sviluppo. Non è escluso però che nel futuro il team possa includere una qualche funzionalità al progetto.
Dove posso comprare Smog (SMOG)?
SMOG può essere comprato su Jupiter, uno dei più grandi e importanti exchange della rete di Solana. Solana consente di avere costi di transazione minori e tempi di attesa più che dimezzati rispetto alle altre reti. Dopo un recente aggiornamento del protocollo, è possibile comprare il token SMOG in sconto sul sito ufficiale grazie ad un bridge su ETH.
Domande e Risposte (0)