Azioni Novartis: Valore in Tempo Reale e Previsioni. Conviene Investire?

Il grafico aggiornato e le info per investire al meglio

Come comprare azioni Novartis

  1. Registrati a eToro;
  2. Fai pratica con il tuo conto demo;
  3. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  4. Cerca fra gli strumenti Novartis “NVS” o prova il copy trading;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit, e procedi con la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Vorresti subito investire e non sai come comprare Azioni Novartis?
In questo capitolo scoprirai come puntare sulla multinazionale farmaceutica seguendo semplici passaggi ed effettuare in pochi minuto il tuo investimento.

Devi sapere che hai 2 modi per comprare Azioni Novartis:

  • Tramite CFD;
  • Acquistando l’Asset sottostante.

In entrambi i casi puoi affidarti ad eToro, il miglior Broker regolamentato ed autorizzato ad operare in Italia dalla Consob a tutela degli investitori, dei loro dati personali e dei loro risparmi.

Registrati gratuitamente sul sito ufficiale inserendo nome utente, email e password d’accesso ed effettua il deposito per iniziare ad investire.

etoro broker

Fai Trading con CFD

Effettuata la registrazione ed il deposito su eToro, potresti negoziare Azioni Novartis tramite i CFD, contratti per differenza che replicano esattamente le performance dell’asset e ti consentono di speculare sull’andamento del prezzo, sia in rialzo che a ribasso.

Scegli questa strategia se miri a investire in azioni Novartis nel breve periodo, e trarre il massimo dalla tua posizione nel minor tempo possibile. Puoi scommettere su un rialzo, oppure su un calo del prezzo del titolo.

In questo caso ti consigliamo di monitorare accuratamente il Grafico sulle Azioni Novartis per sfruttare l’occasione migliore per ottenere utili.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Novartis (asset sottostante)

Se invece preferisci investire realmente sulle Azioni Novartis puoi acquistare l’asset sottostante direttamente sulla piattaforma eToro.

In questo caso potrai conservare in portafoglio quote della società nel lungo periodo, se reputi che l’azienda possa espandersi ancora.

Hai già fatto la registrazione? Hai effettuato il tuo deposito da investire?
Bene, adesso utilizza la barra di ricerca e digita NVS per investire sulle Azioni Novartis, come nel grafico riportato di seguito.

Come comprare Azioni Novartis

Clicca si “Investi” ed inserisci l’importo, poi imposta Stop Loss e Take Profit e valuta se utilizzare la Leva Finanziaria per moltiplicare i tuoi guadagni ma stai attento anche ad eventuali perdite.

Questa è la schermata che ti troverai davanti al momento di investire. Infatti, a questo punto sei ad un passo dall’acquistare le Azioni Novartis.

Inserisci l’importo, imposta Stop Loss e Take Profit, Imposta l’ordine e segui il tuo investimento.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Novartis: Grafico 2021

Qui puoi trovare il Grafico del 2021 sulle Azioni Novartis, fondamentale per analizzare l’andamento del prezzo della multinazionale svizzera.

Per cogliere il momento migliore per investire ti consigliamo di consultare periodicamente questa pagina. Per rimanere aggiornato sulle ultime novità della società farmaceutica svizzera e per conoscere l’andamento del titolo nel tempo.

Studiare il grafico e trovare correlazioni con eventi importanti è fondamentale per fare previsioni future, così come tenersi costantemente aggiornati.

Cos’è Novartis

Novartis International AG è un’importante multinazionale svizzera che opera nel settore farmaceutico. Seconda sola a Pfizer in termini di fatturato e 20sima nella speciale classifica delle multinazionali più importanti al mondo.

Nata nel 1996 dalla fusione di Ciba-Geigy e Sandoz Laboratories, a loro volta originarie da altre fusioni di società istituite a cavallo il 1700 e la seconda metà del 1800, a testimonianza di una storia aziendale lunga secoli.

La multinazionale svizzera si suddivide in 3 divisioni operative:

  • Innovative Medicine: farmaci relativi all’ambito cardiovascolare, renale e del metabolismo;
  • Sandoz: farmaci equivalenti e biosimilar;
  • Alcon: specializzata nella produzione di farmaci e prodotti per la cura dell’occhio.

Innovative Medicine si suddivide a sua volte in 2 subsettori: Pharmaceuticals e Oncology.

Novartis ha sedi operative in tutto il mondo, strutturate secondo una ben delineata classificazione per competenze: Finanza, Vendite e Produzione.

Novartis è quotata sulla Borsa di New York con la denominazione di NVS e quotata sulla Borsa Svizzera di Zurigo con la denominazione NOVN.

Nella seguente tabella le informazioni chiave, utili per i trader che intendono investire su Azioni Novartis.

Codice Isin:CH0012005267
Codice Alfanumerico:NVS – NOVN
Capitalizzazione:190.857,58 mln di CHF
Lotto Minimo:1.000
Fase di Mercato:NEG
Settore:Farmaceutico
Ricavi Novartis46,62 mld di CHF
Dividendo NovartisCHF 3
Data Dividendo04/03/2021
Target Price medio105,80
Informazioni su Novartis

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Novartis Oggi

Analizziamo adesso le Azioni Novartis Oggi e gli ultimi importanti aggiornamenti che riguardano la multinazionale farmaceutica che potrebbero determinare l’andamento del prezzo.

È importante non sottovalutare mai la situazione geopolitica dove opera Novartis e seguire quegli aggiornamenti sensibili che comportano particolari variazioni di prezzo che possono di fatto determinare, in positivo oppure in negativo, le tue operazioni finanziarie.

Partecipazioni di Novartis

Novartis ha sviluppato una serie di ramificazioni aziendali che coprono quasi tutto il globo e diverse partecipazioni che gli consentono di ampliare il suo raggio d’azione e di puntare sull’innovazione.

Novartis possiede il 33,3% delle azioni di Roche ma senza diritto di voto.
Vanta inoltre due importanti accordi con Genentech che comprendono Lucentis per la cura degli occhi e Xolair per il controllo dell’asma.

Di importante rilievo è l’accordo siglato con Google e relativo ad un programma rivolto ai pazienti diabetici al fine di migliorare la qualità della loro vita.

L’introduzione di tecnologie all’avanguardia e strumentazioni rivolte a migliorare le condizioni dei pazienti sono il fiore all’occhiello della multinazionale svizzera che ha siglato un accordo con Propeller Health per dare una marcia in più alla realizzazione di strumenti connessi e intelligenti.

Per la stessa finalità è da sottolineare l’accordo con il colosso Microsoft.
Il binomio è infatti mirato ad incrementare studio e realizzazione di tecnologie applicate all’intelligenza artificiale.

Competitors di Novartis

Un investitore interessato a puntare sulle Azioni Novartis non può e non deve trascurare un’analisi sui più importanti competitors della casa farmaceutica.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Bausk + Lomb: azienda che produce prodotti farmaceutici;
  • Pfizer: azienda farmaceutica statunitense, rinomata anche per il vaccino Anti-Covid-19;
  • Immunomedics: azienda che studia anticorpi monoclonali per la cura contro il cancro;
  • Bayer: colosso farmaceutico tedesco;
  • Sanofi: Azienda francese che studia il vaccino contro le varianti del Coronavirus;
  • Gilead Sciences: azienda biofarmaceutica che produce e commercializza farmaci;
  • Abbott Laboratories: azienda farmaceutica statunitense che si occupa della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci generici e della cura del corpo;
  • Bristol-Myers Squibb: azienda farmaceutica statunitense operante nei settori onclogico, cardiovascolare ed ematologico;
  • GlaxoSmithKline plc: azienda farmaceutica britannica che si occupa di cure ematologiche ed oncologiche.

Azioni Novartis: Dividendi

Adesso vediamo alcune informazioni relative ai Dividendi sulle Azioni Novartis e verifichiamo come si comporta la multinazionale con gli azionisti.

Probabilmente già saprai l’importanza che i Dividendi giocano a favore degli Azionisti e quindi, in questo specifico caso, di chi decide di investire in Azioni Novartis.

Il colosso farmaceutico ha pagato Dividendi pari a 3 CHF per singola azione relativa all’anno 2021 che corrispondono a circa il 38,36% degli utili.

Una crescita del rendimento pari al 3,82%, superiore all’anno precedente.
Un risultato davvero molto interessante se teniamo conto della crisi post-pandemica che sta attraversando l’economia mondiale.

Non a caso molti trader prediligono il settore farmaceutico per investire i loro risparmi.

“Novartis ha fornito una solida performance nel 2020 in tutte le nostre priorità strategiche nonostante le difficoltà dovute alla pandemia di Covid-19. Guardando al futuro, siamo fiduciosi che i progressi strategici che abbiamo fatto si tradurranno in una crescita dei ricavi e dei profitti fino al 2025”

Vas Narasimhan | CEO Novartis

Nella seguente tabella riportiamo lo Storico sui Dividendi delle Azioni Novartis:

DataDividendoRendimento
04.03.20192,853,14%
06.03.20182,83,32%
02.03.20172,753,30%
25.02.20162,73,88%

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Novartis: Storico

Lo Storico sulle Azioni Novartis non presenta dati particolarmente significativi, alternando fasi rialziste e fasi ribassiste che hanno sempre mantenuto nell’ultimi anni un range compreso tra 70 CHF e 90 CHF.

Il prezzo delle Azioni Novartis ha risentito delle conseguenze borsistiche causate dalla recente Pandemia da Coronavirus.

Nella tabella seguente puoi dare uno sguardo allo Storico sulle Azioni Novartis:

Minimo anno76.85
Data minimo anno05/03/2021
Massimo anno86.92
Data massimo anno25/01/2021
Quotazione inizio anno82.48
Variazione inizio anno+2.47%
Performance a 1 mese+2.04%
Performance a 3 mesi+5.65%
Storico Azioni Novartis | Fonte Sole 24 Ore

Azioni Novartis: Previsioni

Previsioni azioni Novartis

Analizziamo adesso le Previsioni sulle Azioni Novartis e le conseguenti valutazioni sulla possibilità di investire sul colosso farmaceutico svizzero.

Gli esperti del settore prevedono fasi rialziste nel lungo periodo mentre nel breve termine si alterneranno fasi rialziste e ribassiste.

Una condizione che consiglia agli investitori di operare con i CFD nel breve termine, speculando sul prezzo delle Azioni Novartis, oppure acquistare l’asset sottostante in vista di una fase rialzista prevista.

A supportare la tesi rialzista ci sono diversi importanti progetti in itinere che potrebbero dare uno slancio al prezzo delle Azioni Novartis.

Molti di questi progetti sono incentrati sulle cure innovative delle patologie causate dal Coronavirus, in particolar modo la polmonite.

Il più importante riguarda la produzione del vaccino contro il Covid-19 e le relative varianti, in collaborazione con Avexis.

In virtù di questi ambiziosi progetti, una fase rialzista nel lungo periodo potrebbe essere alquanto plausibile ed investire su Azioni Novartis potrebbe generare interessanti guadagni.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene comprare Azioni Novartis?

In conclusione di questo articolo, quanto conviene investire in Azioni Novartis? Rispondere a questa domanda preclude eventuali dubbi che potrebbero essere sciolti partendo dal presupposto di dover investire su una multinazionale a livello mondiale operante nel settore farmaceutico.

2 elementi che oggi più che mai rispondono da soli alla suddetta domanda e sciolgono eventuali forme di dubbio.

Il settore farmaceutico è, dati alla mano, molto appetibile per gli investitori che puntano sulle multinazionali del farmaco per ottenere guadagni.

Oltretutto, i progetti contro il Coronavirus e sulle tecnologie applicate all’intelligenza artificiale in fase di attuazione rendono l’investimento oggi ancora più interessante, sia nel breve che nel lungo termine.

Di seguito, una tabella riepilogativa con alcuni aspetti chiave per avere il quadro completo sulle Azioni Novartis.

  • Settore farmaceutico finanziariamente appetibile
  • Multinazionale inserita nella TOP20 al mondo
  • Progetti importanti
  • Tanti competitors
  • Incertezza da crisi pandemica

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Novartis: Domane Frequenti

Cos’è Novartis?

Novartis è una multinazionale svizzera che opera nel settore farmaceutico e vanta sedi operative in tutto il mondo. Scopri maggiori dettagli leggendo l’articolo completo.

Come comprare Azioni Novartis?

Puoi comprare Azioni Novartis in due modi: tramite CFD oppure acquistando l’asset sottostante. Entrambi i casi offerti da eToro. Leggi l’articolo e segui tutti i semplici passaggi per investire sul colosso farmaceutico

Come sono le Previsioni sulle Azioni Novartis?

Le Previsioni sono rialziste sul lungo periodo e altalenanti sul breve termine. Scopri tutti i dettagli leggendo l’articolo.

Conviene Investire sulle Azioni Novartis?

Investire in Azioni Novartis diversificando il portafoglio azionario potrebbe essere una buona soluzione di guadagno, in virtù delle previsioni e dei progetti importanti in fase di attuazione. Scopri di più leggendo l’articolo completo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X