Previsioni Binance Coin: Previsioni e Analisi sulla quotazione

Le previsioni su Binance Coin [BNB] dei nostri esperti di criptovalute. Scopri la quotazione, le variazioni del prezzo nel tempo e i possibili scenari futuri.

È la criptovaluta di uno degli exchange più importanti al mondo, il quale ha saputo nel corso degli ultimi anni ritagliarsi un posto da vero leader del mercato. Stiamo parlando di Binance Coin. Visti i suoi continui sviluppi, legati anche alla crescita dell'exchange, molti utenti hanno iniziato ad andare alla ricerca di Binance Coin previsioni.

Secondo i 5 maggiori esperti di criptovalute al mondo, le previsioni Binance Coin sono:

🤞 Previsioni 2021Rialziste: $750+
❓ Previsioni 2022-2023Rialziste: $800-$1089
💸 Previsioni 2024-2025Rialziste: $1297-$1967
🏆 Miglior Broker Binance Coin 2021eToro
🥇 Miglior Exchange Binance Coin 2021Binance

Abbiamo quindi deciso di strutturare questa guida completa, adatta ad ogni tipologia di lettore, che racchiude in modo esaustivo e dettagliato le principali ed ipotetiche previsioni su Binance Coin da parte dei maggiori analisi ed esperti. D'altronde sappiamo tutti che le criptovalute sono uno dei metodi più rapidi per guadagnare con Internet.

A tutto ciò, collegheremo la visione degli studi tecnici, affiancando l’analisi tecnica (riguardante prettamente indici ed oscillatori) a quella fondamentale.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti Binance Coin, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

All’interno di qualsiasi analisi, risulta infatti importante soffermarsi su quante più informazioni possibili, cercando di comprendere il sentiment del mercato.

In aggiunta, per coloro interessati a puntare e investire su Binance Coin, focalizzeremo l’attenzione sui due sistemi ad oggi disponibili. Da una parte i migliori broker online, per fare trading su Binance Coin e dall’altra i migliori exchange al mondo, per acquistare Binance Coin in modo diretto.

Binance Coin – I parametri considerati

Binance Coin (BNB) rappresenta uno strumento crittografico a tutti gli effetti e, per tale ragione, risulta possibile utilizzare specifici parametri di studio standard, utilizzabili per qualsiasi altro asset.

A tal riguardo, l’analisi tecnica permette agli esperti ed analisti di ottenere maggiori informazioni sulla criptovaluta, utilizzando medie ed altri indicatori. Se da una parte l’analisi tecnica risulta importante, ad esserlo altrettanto è l’analisi fondamentale.

Quest’ultima, contrariamente da quella tecnica, tiene in considerazione parametri differenti, riguardanti soprattutto notizie, accadimenti, sviluppi, risultati raggiunti, nuovi progetti legati alla criptovaluta e molto altro.

Essendo Binance Coin un progetto totalmente associato a Binance, ne deriva come notizie ed informazioni attinenti l’exchange possano contribuire al sentiment generale dello strumento, ovviamente sia in positivo che in negativo.

L’analisi fondamentale

Partendo dall’analisi fondamentale, è possibile partire con la consapevolezza che Binance Coin possiede di un elevato livello di notorietà.

Tutto ciò per alcune semplici ragioni. La prima riguarda il suo stretto collegamento con la piattaforma Binance, esposta in precedenza, il secondo la sua posizione all’interno del paniere delle criptovalute.

Effettuando semplici calcoli, sulla base del pezzo e del volume di Binance Coin immessi nel mercato, CoinMarketCap ricorda (attualmente) che la criptovaluta si trova in terza posizione, con una capitalizzazione colossale.

Lo strumento gioca un ruolo fondamentale all’interno dell’ecosistema Binance, permettendo di poter pagare commissioni, ottenendo vantaggi sotto l’aspetto dei costi.

Ne deriva come capacità dello scambiatore nel riuscire ad ottenere nuovi utenti, rappresenti un’ulteriore parametro da associare all’utilizzo ed allo sviluppo di Binance Coin.

In associazione a ciò, un ulteriore parametro è dato dalla costante evoluzione del valore del Binance Coin “BNB”, il quale, grazie a nuovi interessi, ha avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massi durante le prime giornate di Aprile, superando i 600 dollari per unità.

L’analisi tecnica

Oltre alla valenza del Binance Coin ed alle strategie avviate da Binance, è possibile tenere a mente l’aspetto prettamente tecnico. A tal riguardo, i principali analisi di criptovalute prendono in considerazione diversi parametri e diversi indicatori.

Da una parte troviamo le cosiddette medie mobili, che non fanno altro che basarsi su risultati matematici, statistici e probabilistici, per dare ulteriori informazioni sul valore dello strumento. Le due più importanti sono la media semplice e la media esponenziale.

Dall’altra troviamo i cosiddetti oscillatori, i quali focalizzano il loro funzionamento sui trend dell’asset, anche in questo caso per erogare ipotesi su previsioni Binance Coin. I più importanti sono:

  • RSI
  • CCI
  • MACD
  • MOMENTUM
  • AWESOME

Così come in qualsiasi analisi, il tutto deve necessariamente essere accompagnato dalla consapevolezza sulla presenza del l’imprevedibilità dei mercati ed il rischio associato.

Le medie mobili su Binance Coin

Prendendo in considerazione i principali indicatori esposti in precedenza, è possibile partire dalla visione delle medie mobili. A seguire una tabella riassuntiva che tiene in considerazione le due principali medie prese in esame da esperti ed analisi di criptovalute:ù

Media Mobile10 giorni20 giorni30 giorni50 giorni
Esponenziale✅ Compra✅ Compra✅ Compra✅ Compra
Semplice✅ Compra✅ Compra✅ Compra✅ Compra

Il sentiment medio generale, impostando ad oggi un lasso temporale a 2 mesi, indica trend positivi. Ulteriori indicatori da poter esporre sono la media Hull ed il volume Weighted Moving Average, i quali mostrano risultati in linea con le medie pregresse.

Gli oscillatori su Binance Coin

La seconda tipologia di indicatori riguarda gli oscillatori, i quali, per la loro natura differente rispetto alle medie, possono mostrare scostamenti e risultati diversi, alcune volte anche completamente opposti fra di loro.

Ne abbiamo presi in considerazione 5, di modo da ottenere più punti di vista:

OscillatoreIndicazione
AWESOME✋ Aspetta
RSI✋ Aspetta
CCI🛑 Vendi
MACD✅ Compra
MOMENTUM✅ Compra

Dall’esposizione degli oscillatori si evincono diversi risultati. L’aspetto su un potenziale trend positivista è presente su 2 oscillatori su 5. Un unico oscillare pessimista e due oscillatori su cinque neutrali.

Binance Coin – Valore in tempo reale

Un ulteriore strumento importante, che accompagna da sempre analisti ed esperti durante le analisi sull’asset, riguarda la visione del grafico di Binance Coin in tempo reale.

 

Lo stesso permette di constatare da una parte le variazioni nel breve periodo, fondamentali per intuire come il mercato sta reagendo in questo momento. Dall’altra dà la possibilità di confrontare i valori BNB attuali con quelli pregressi (ossia i dati storici).

Binance Coin Previsioni 2021

Il 2021 ha rappresentato un anno singolare per molti strumenti crittografici. Anche Binance Coin, partita da quote inferiori ai 37 dollari per unità nel mese di gennaio 2021, ha mostrato un trimestre da record.

Durante gli stessi mesi, ha avuto la capacità di incrementare in modo esponenziale il suo valore, rompendo dapprima il muro dei 200 dollari, per poi continuare fin sopra i 600.

Dal suo canto, anche lo scambiatore Binance ha potuto ottenere i propri risultati, dettati dal volume degli scambi proposti e dal numero di utenti registrati.

Binance Coin Burn

Un secondo parametro fondamentale da poter tenere a mente riguarda il The Burn. Si tratta della possibilità di andare a modulare il quantitativo totale dei Binance Coin (BNB) in circolazione, riducendo il numero totale.

Il processo dovrebbe permettere ai BNB di conservare il loro valore, agendo quasi come processo antinflazionistico. Si tratta di un meccanismo strategico, basato sul volume di trading generato sull’exchange nel corso di un determinato periodo di tempo.

Maggiore risulta il volume, maggiore risulta il quantitativo bruciato. In tutto ciò, stando ad una delle ultime tornate, il quindicesimo The Burn ha mostrato valori da record, in linea con i risultati ottenuti da Binance.

Secondo le previsioni di 13 esperti di criptovalute, Binance Coin supererà i $750 durante il 2021.

Binance Coin Previsioni 2022 – 2023

Nell’ottica del breve termine, risulta possibile visionare le principali previsioni su Binance Coin esposte da esperti del mercato. Gli analisti di TradingBeasts prevedono che il valore di Binance Coin possa partire da livelli attorno ai 750 dollari nel gennaio del 2022.

Eventuali progressioni successive gli permetterebbero di superare il muro degli 800 dollari per unità, in modo da chiudere il 2022 su quote attorno agli 874 dollari.

Nel 2023, ipotizzano che il Binance Coin possa superare per la prima volta il valore dei 1000 dollari, portandosi attorno ai 1089 dollari a fine anno.

Quanto a Digital Coin Price, ipotizza nel 2022 il raggiungimento di quote pari a circa 1.132 dollari, per poi proseguire nel 2023 con un eventuale ottenimento pari a circa 1.138 dollari per unità (ossia per BNB).

Binance Coin Previsioni 2024 – 2025

Nell’ottica del lungo periodo, qualsiasi studio sul mercato inizia a diventare complesso.

I parametri da dover considerare, oltre a quelli prettamente tecnici, ricadono inevitabilmente sulle evoluzioni del mercato generale delle criptovalute, sulla nascita di ecosistemi competitors è
e molto altro.

Considerando ciò, gli esperti di TradingBeasts ipotizzando un’apertura del 2023 con quote attorno ai 1.100 dollari, per poi proseguire fino a circa 1.297 dollari sul finire dell’anno.

Passando a Digital Coin Price, ipotizza il superamento dei 1.500 dollari nel corso del 2024 e valori pari a circa 1.967 dollari nel corso del 2025.

Come investire su Binance Coin

Per chiunque fosse intenzionato ad investire su Binance Coin, è bene conoscere le due modalità più utilizzate.

La prima riguarda il trading su Binance Coin, messo a disposizione da broker regolamentati, i quali permettono di negoziare su BNB attraverso contratti per differenza.

Il secondo sistema riguarda invece l’utilizzo degli exchange puri, i quali permettono di poter comprare Binance Coin in modo fisico e di conservare le proprie monete all’interno di uno specifico Wallet integrato.

Comprare Binance Coin in modo diretto significa quindi acquisire un determinato pacchetto di Binance Coin, convertendo un determinato quantitativo di valuta Fiat.

In questo modo si ipotizzano aumenti di prezzo nel lungo periodo, in modo da poter ottenere potenziali rese. A seguire i migliori exchange che permettono di comprare Binance Coin:

ExchangeCompra Binance Coin
eToroVisita
BinanceVisita

Fare trading su Binance Coin, significa invece far riferimento a repliche dell’andamento, sfruttando le potenzialità dei contratti per differenza, che permettono di agire sia al rialzo, sia al ribasso tramite la vendita allo scoperto.

A seguire i migliori broker che permettono di negoziare su Binance Coin:

BrokerNegozia Binance Coin
eToroVisita
LibertexVisita
Capital.comVisita

eToro

eToro Broker

Il broker eToro rappresenta una delle prime possibili scelte per poter investire su Binance Coin.

Si tratta di un operatore completo, il quale permette sia di poter acquisire criptovalute in forma diretta (ossia da conservare all’interno di un Wallet), sia di negoziare tramite strumenti derivati.

Uno dei primi punti di forza attiene proprio l’eToro Wallet, che rappresenta un portafoglio di archiviazione multivaluta, dotato di chiavi private e sistemi di sicurezza. Può essere utilizzando per la conservazione di criptovalute, il loro invio o la loro ricezione.

Per conoscere tutto, leggi la nostra recensione su eToro.

eToro Binance Coin

Come individuare Binance Coin su eToro? A seguire alcuni passaggi:

  • L’accesso all’interno della pagina ufficiale dà la possibilità di entrare all’interno della lista delle criptovalute;
  • A questo punto una semplice ricerca, utilizzando anche la comoda barra posta in alto, permette di identificare Binance Coin (BNB) e di poter visionare il suo grafico in tempo reale;
  • Impostando una leva ad uno, dopo aver scelto il metodo di pagamento preferito (disponibile anche PayPal), sarà possibile procedere con lo scambio.

Libertex

libertex

Un modo per puntare al trading CFD del prezzo di Binance Coin potrebbe essere la piattaforma di Libertex, un broker adatto a un pubblico più avanzato. La sua interfaccia è piuttosto semplice, anche se i più esperti di sicuro apprezzeranno l'opportunità di usufruire della piattaforma MetaTrader 4 compatibile.

L’offerta professionale di Libertex propone più di 250 asset di cui 33 criptovalute ed è stato scelta da quasi 3 milioni di utenti al mondo. Inoltre, la loro esperienza ventennale con più di 40 premi internazionali sono una ulteriore garanzia di affidabilità.

L’account demo di Libertex offre €50.000 euro virtuali per provare la piattaforma in tutte le sue potenzialità, finché non ci si sentirà pronti a investire denaro reale.

Per avere ulteriori informazioni su questo broker, leggi la recensione completa su Libertex.

Binance

Binance Exchange

Potrebbe essere scontato ricordarlo, ma uno degli exchange a permettere di poter comprare Binance Coin, è proprio Binance.

Come evinto dal nostro approfondimento si tratta di una piattaforma completa, molto semplice da utilizzare ed intuitiva nelle sue funzioni. Uno dei maggiori punti di forza è dato dai continui aggiornamenti sul proprio database.

Binance è infatti uno dei pochi scambiatori ad implementare continuamente la propria lista di strumenti crittografici, anche di nuovissima emissione, permettendo ai negoziatori una maggiore diversificazione.

Ma come comprare Binance Coin su Binance? Ecco alcuni passaggi:

  • L’accesso all’interno del proprio account personale, dopo il processo di registrazione e di verifica, permette di poter individuare il proprio strumento di interesse;
  • A questo punto sarà possibile scegliere la propria valuta Fiat da voler convertire (come nel caso dell’euro), scegliendo fra i tanti sistemi di pagamento;
  • Accettando le percentuali di commissione sugli scambi, dopo aver visionato anche il tasso di cambio, il processo di conversione potrà essere portato a conclusione.

I Binance Coin acquistati verranno indirizzati direttamente all’interno del proprio Wallet personale, appartenente alla tipologia di portafoglio multivaluta.

Capital.com

Capital.com Broker

Capital.com viene ad oggi considerato uno dei principali operatori di brokeraggio a permettere di negoziare su Binance Coin.

In questo caso, si tiene in considerazione solo la presenza dei CFD (ossia contratti per differenza), i quali permettono di strutturare aperture al rialzo o aperture al ribasso. La gestione del proprio account può avvenire attraverso tre sistemi differenti:

  • Modalità web desktop, utilizzando semplicemente un proprio computer ed una connessione ad internet;
  • Sistema MetaTrader 4;
  • Applicazione per dispositivi mobili, scaricabile su qualsiasi sistema operativo.

Uno dei principali punti di forza nell’operare con CFD su Capital.com riguarda l’assenza di costi fissi (si applicano spread variabili sulla base delle negoziazioni). Oltre ciò, viene data la possibilità di iniziare comodamente tramite un account demo, completamente gratuito.

Binance Coin – Breve storia

binance Coin

Per comprendere realmente il potenziale dello strumento, è possibile ricapitolare i suoi inizi ed i principali sviluppi. Binance Coin rappresenta uno strumento ancorato all’exchange Binance, che ne replica la denominazione.

La sua struttura interna è stata interamente costruita su base Ethereum, sfruttando i modelli tipici dei token ERC 20. Risulta pienamente attiva dal 2017 e nel corso degli anni ha mostrato diversi scopi ed usi.

Quelli più comuni riguardano ovviamente le funzioni presenti sull’exchange. Ad oggi i Binance Coin vengono utilizzati per pagare commissioni, in riferimento agli scambi, ai cambi ed a molte altre funzionalità.

Con il passare del tempo ha inoltre ottenuto sempre più una valenza da strumento di scambio vero e proprio, in questo caso inserito come sistema di pagamento. Tutto ciò ha permesso all’asset BNB di accrescere di interesse, raggiungendo i traguardi attuali.

Binance Coin Previsioni – Scenari futuri

Come ricordato durante i paragrafi introduttivi, la valenza del Binance Coin risulta strettamente associata a quella del suo exchange madre, ossia Binance. La stessa piattaforma ha aggiunto numerose iniziative nel corso degli ultimi tempi.

Fra queste, si ricorda la possibilità di poter effettuare prestiti o staking su criptovalute, immobilizzando un determinato quantitativo di risorse. Il meccanismo sta prendendo sempre più piede nel settore crittografico e la presenza di Binance nello stesso già da tempo rappresenta un aspetto rilevante.

D’altro canto, sarà allo stesso tempo doveroso tenere a mente l’ascesa di nuovi exchange, anche decentralizzati, che mirano ad offrire convenienze sotto l’aspetto dei costi di commissione sugli scambi, puntando molto su anonimato e rapida nelle esecuzioni.

A seguire una tabella riassuntiva con alcuni pro & contro di Binance Coin:

  • Criptovaluta con una lunga storia alle spalle
  • Team di sviluppo professionale
  • Ancorato all'exchange Binance
  • Riduzione sulle commissioni
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Nascita di nuovi exchange competitor (anche DEX)

Binance Coin – Conclusioni

Il successo di questa criptovaluta è legato a quello della piattaforma exchange a cui appartiene., che ha conquistato circa il 40% del mercato specifico. Gran parte di chi si affaccia alle criptovalute attraverso un exchange sceglie Binance.

Inoltre, la blockchain di Binance è una delle più usate e in continua espansione. Ciò non farà altro ceh attirare l'attenzione su questo token.ù

Secondo i 5 maggiori esperti di criptovalute Binance Coin dovrebbe raggiungere quota $750 entro il 2021, superare i $1.000 entro il 2023 e sfiorare i $2.000 entro il 2025. Insomma decisamente un ottimo investimento.

Binance Coin Previsioni – Domande frequenti

Qual è stato il prezzo massimo di Binance Coin?

I prezzi di Binance Coin sono in continuo aggiornamento, ciò che può esporsi è l’ottenimento di nuovi punti di massimo durante maggio 2021, con il superamento dei 670 dollari per unità (ossia per BNB).

Le previsioni su Binance Coin sono affidabili?

Come ricordato all’interno del nostro approfondimento, qualsiasi analisi avviata su criptovalute, o su altri assets finanziari, deve necessariamente essere accompagnata dalla consapevolezza del rischio e dell’imprevedibilità dei mercati.

Quali operatori permettono di investire su Binance Coin?

All’interno della nostra guida completa abbiamo esposto in modo chiaro i due sistemi ad oggi disponibili per poter investire su Binance Coin (BNB). Da una parte troviamo gli acquisti diretti, tramite exchange, e dall’altra il trading su Binance Coin, tramite i migliori broker.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.