Investire i propri soldi risparmiati. Profitti per ogni livello di rischio

Hai dei soldi messi da parte e non sai come investirli? Di sicuro il materasso e la banca non ti proteggono dall'inflazione. Scopri le alternative migliori.

come investire i risparmi

Se ti trovi nella condizione di dover tutelare oppure far fruttare tutto o parte del tuo patrimonio economico ti starai probabilmente chiedendo: come investire i risparmi?

La vecchia soluzione bancaria potrebbe non essere più la migliore e unica strada da intraprendere, anche a causa del difficile periodo storico che stiamo attraversando.

Al di là delle ridotte opportunità di investimento, gli istituti bancari caricano il risparmiatore di commissioni. Investire i soldi in banca non è sbagliato, ma oggi esistono decine di alternative.

Motivo per cui sarebbe opportuno valutare meglio come fare fruttare i tuoi risparmi o semplicemente tutelarli, analizzando le migliori soluzioni disponibili in questa guida.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti che preferisci, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come investire soldi per guadagnare?

Come puoi bene immaginare, i soldi non piovono di certo dal cielo senza muovere un dito, tuttavia non mancano opportunità interessanti che potrebbero permetterti di generare profitti, anche importanti.

Vediamo di seguito come investire soldi per guadagnare.
La tabella seguente riporta alcune idee di investimento con le relative entrate potenziali.

Idee di investimentoEntrate potenziali
Trading di criptovalute💸 💸 💸 💸 💸
Trading online💸 💸 💸 💸 💸
Comprare azioni💸 💸 💸 💸
Copy Trading💸 💸 💸 💸 💸
Investire in ETF💸 💸 💸 💸
Investire in oro e metalli💸 💸
Investi negli immobili💸 💸
Investire in Posta💸
Conto Deposito💸
Conto Corrente

Come puoi ben intuire dalla tabella sopra riportata, fare trading, comprare azioni, investire in ETF oppure in criptovalute potrebbe generare i migliori profitti.

Ma prima di entrare nel vivo, reputiamo opportuno andare per gradi, in modo tale da offrirti tutti i passaggi fondamentali per investire i risparmi in modo ponderato.

A tal proposito, prova a rispondere a queste 2 semplici ma importanti domande che ti aiuteranno a far luce sui primi dubbi più comuni:

  • Che tipo di investitore sei?
  • Quanti risparmi vuoi investire?

Proviamo a cercare insieme le risposte più adeguate analizzando ogni singola domanda.

Che tipo di investitore sei?

come investire i risparmi oggi

Il primo passo importante da affrontare è conoscere te stesso, le tue esigenze e capire esattamente che tipo di investitore sei.

In base alle tue necessità puoi individuare la soluzione più opportuna e confacente al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sei uno studente che intende investire i propri risparmi per assicurarsi la possibilità di pagare tutti gli studi?

Oppure sei un uomo, una donna che vorrebbe migliorare le proprie entrate economiche, magari garantendosi un'integrazione alla futura pensione?

Per capire come investire i risparmi, la tua personalità, il tuo stile di vita, il tuo reddito, il tuo patrimonio sono fattori fondamentali ma personali, da analizzare bene per intraprendere le scelte migliori.

Trova le risposte a queste domande; ti potrebbe aiutare un'interessante guida sulla finanza che spiega dettagliatamente ai neofiti come investire soldi per guadagnare.

Quanti risparmi vuoi investire?

Un altro fattore fondamentale riguarda la tua propensione verso il rischio: quanto sei disposto a perdere per generare profitti a lungo termine? Sei forse più propenso a raggiungere piccoli guadagni sicuri nel breve termine?

Investire 1.000 € comporta una strategia diversa da un investimento da 100.000 euro. La scelta di investire tutti i risparmi oppure solo una piccola parte di essi, comporta un diverso modus operandi.

Se intendi investire tutti i tuoi risparmi dovrai necessariamente bilanciare e diversificare i tuoi investimenti; se pensi invece di investire solo una piccola parte di essi, potresti anche tentare operazioni finanziarie un pò più aggressive.

Investire i risparmi in ETF

Investire i risparmi in ETF

Una buona soluzione che ti consigliamo di valutare è investire i risparmi in ETF (Exchange Traded Fund), fondi comuni di investimento che replicano l'andamento di un indice di borsa.

Questa soluzione ti permette di investire in un paniere di azioni, obbligazioni o materie prime, nei settori più diversificati, a costi molto bassi e con un livello di rischio contenuto.

Gli ultimi anni hanno registrato un notevole interesse verso gli ETF, non solo da parte dei trader ma anche da parte di investitori istituzionali, bancari e fondi comuni speculativi di investimento privato.

broker online etoro

Se non sai come investire in ETF affidati alla piattaforma eToro, il miglior broker regolamentato che ti permetterà di investire in sicurezza.

Registrati sul sito ufficiale e scegli il tuo ETF su cui investire; per la scelta dell'exchange traded fund ti consigliamo di seguire i seguenti parametri:

  • liquidità;
  • replica fisica;
  • commissioni;
  • valuta.

Non è possibile prevedere esattamente il futuro, tuttavia possiamo indirizzarti verso i settori più indicati che potrebbero permetterti di guadagnare:

  • AI – Intelligenza Artificiale;
  • case farmaceutiche;
  • energie rinnovabili;

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Investire i risparmi in Criptovalute

Bitcoin investire risparmi criptovalute

Un altro interessante investimento che negli ultimi anni ha generato enormi profitti è il mercato delle criptovalute.

Investire i tuoi risparmi in Bitcoin o nelle più interessanti criptomonete come Ethereum, Ripple, Dogecoin, potrebbe portarti ottimi guadagni.

Ma perchè investire i tuoi risparmi sulle criptovalute?
In un mercato sempre più digitalizzato, le monete digitali stanno sempre di più affermandosi come moneta del futuro.

Molte società come PayPal si sono già affacciate in questo settore, un buon motivo per credere e puntare su questa novità. Milioni di investitori lo hanno già fatto con enorme successo.

È vero che l'alta volatilità delle criptovalute aumenta il rischio del tuo investimento, tuttavia questa potrebbe giocare a tuo favore con una buona strategia.

Vuoi scoprire come investire sulle criptovalute?
Di seguito ti proponiamo 2 modi diversi per puntare sulle monete digitali:

  • Tramite un Exchange per acquistare e custodire criptovalute;
  • Tramite un Broker di Trading CFD.

Nel primo caso potrai acquistare la criptovaluta e depositarla in un apposito wallet, ossia un portafoglio digitale che ti consentirà di custodire la tua criptomoneta appena acquistata.

etoro bitcoin

Il secondo caso non necessita dell'acquisto della criptovaluta, in quanto il broker di trading online ti consente di negoziare CFD (contratti per differenza); in questo modo acquisti lo strumento derivato che replica la variazione del valore delle cripto, sulla quale potrai speculare.

In entrambi i casi puoi affidarti ad eToro, la migliore piattaforma che ti consente sia di acquistare che di negoziare criptomonete.

Funge infatti sia da broker che da exchange di criptovalute, in base alle tue strategie di investimento finanziario.

Ecco una lista delle migliori piattaforme per investire in criptovalute:

Miglior Broker o ExchangeCaratteristicheScopri di più
etoro wallet
  • Wallet digitale
  • 120+ cripto supportate
Il 67% degli investitori perde denaro facendo trading CFD con questo broker
libertex wallet
  • Tutte le criptovalute top
  • Commissione al 50%
Binance Wallet
  • Semplicità di utilizzo
  • Basse Commissioni
Capital wallet
  • No commissioni per depositi
  • Oltre 70 Coppie di Cripto
coinbase wallet
  • Web wallet
  • Bonus 8€ in Bitcoin
bitpanda wallet
  • Alti Livelli di Sicurezza
  • Semplice e Intuitivo

Il tuo denaro è a rischio.

Investire i risparmi con il Copy Trading

Se sei alle prime armi oppure non hai tempo da dedicare, una buona soluzione è il Copy Trading per investire i tuoi risparmi.

Si tratta di un metodo per copiare in automatico i migliori investitori di tutto il mondo, in modo comodo, facile e veloce. Potresti guadagnare soldi affidandoti ai migliori trader che lo hanno già dimostrato e non perdono l'interesse di continuare a farlo.

Per investire i risparmi con il Copy Trading puoi affidarti a eToro, il miglior broker regolamentato che offre questo servizio semplice ed innovativo.

etoro investire risparmi copytrading

Registrati su eToro e scegli il miglior trader a cui affidarti in base ai rendimenti ottenuti. In questo modo effettuerai in automatico le sue stesse operazioni finanziarie che potrebbero portarti interessanti introiti.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Migliore investimento attuale

trading online investire risparmi

Per valutare il migliore investimento attuale abbiamo analizzato diverse soluzioni finanziarie che il mercato offre.

Hai mai pensato di sfruttare l'opportunità di comprare azioni
Potresti farlo comodamente da casa mediante il trading online: un modo davvero interessante per puntare sul migliore investimento attuale ed investire i risparmi per farli fruttare.

È bene sottolineare che non è esente da rischi ma se sei disposto a correrli, effettuare operazioni finanziarie speculando sulle azioni ha generato interessanti profitti.

Con il trading online puoi infatti decidere quale strategia attuare: sfruttare la volatilità dei mercati ed investire nel lungo termine oppure aprire e chiudere posizioni in giornata ottenendo utili nel breve termine.

Per effettuare queste operazioni non dovrai fare altro che rimanere comodamente a casa ed affidarti ai migliori broker regolamentati come eToro che ti riportiamo di seguito.

BrokerCaratteristicheApri Conto Demo
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Copia i migliori trader!
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione

75% of retail CFD accounts lose money

broker trading
  • Forex, CFD & Crypto
  • Piattaforma trading Desktop e Mobile
  • Licenza CySec, FCA
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Piattaforma trading facile
  • Licenza CySec, FCA
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Forex CFD / Criptovalute
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Forex CFD / Criptovalute
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Registrati sulla piattaforma scelta e monitora quotidianamente le azioni più interessanti per non perdere il momento più propizio per investire.

Se desideri investire i risparmi ti consigliamo un piano a medio/lungo termine ma se reputi più interessante ottenere la resa maggiore dal trading online allora la scelta più opportuna ricade nel breve periodo, anche se potresti andare incontro a maggiori rischi.

Infatti sfruttare la volatilità dei mercati potrebbe portarti guadagni interessanti, oltretutto a costi molto più contenuti rispetto al passato, grazie proprio all'avvento di broker come eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Investire soldi in Posta

poste italiane

Un altro metodo di investimento sicuro e particolarmente adatto per piccole somme è quello di mettere i tuoi risparmi in Posta.

Se non sai come investire soldi in Posta ti basterà decidere tra due diverse soluzioni:

  • Buoni fruttiferi postali;
  • Libretto di risparmio postale.

Buoni fruttiferi postali

Poste Italiane ti propone buoni fruttiferi postali che ti garantiscono il capitale investito con interessi maturati secondo 4 diverse tipologie:

  • Buoni fruttiferi dedicati ai minori: fino alla maggiore età con un rendimento che raggiunge il 2%;
  • Buoni Fruttiferi Postali a 3 anni plus: garantisce il rimborso del capitale con un rendimento garantito annuo dello 0.40%, per una durata massima di 3 anni;
  • Ordinario a tasso fisso: gli interessi raggiungono l'1.50% per una durata massima di 20 anni;
  • Buoni 3×2: con rendimenti fissi crescenti fino ad un massimo dell'1% e della durata di 6 anni, con la possibilità di rimborso anche dopo il terzo anno, comprensivo degli interessi maturati.

Libretti di risparmio postali

Un'altra offerta di Poste Italiane sono i Libretti di Risparmio Postali emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A. e garantiti dallo Stato italiano.

Potresti beneficiare di un tasso di interesse tra lo 0,40% e lo 0,01% annuo lordo e monitorare il tuo investimento sia online che tramite App mobile.

Si tratta di investimenti postali che non generano guadagni significativi, anzi gli interessi calcolati sono molto bassi, tuttavia se cerchi sicurezza e serenità per il tuo investimento potrebbero essere la soluzione giusta per te.

Investire i risparmi in Immobili

investire i risparmi in immobili

Un sogno che gli italiani hanno sempre amato e, nonostante la crisi del settore, continuato a puntare, è investire i risparmi in immobili.

È vero che potrebbe risultare sempre un investimento molto produttivo se consideriamo gli affitti che genera, sia a livello privato che ancor meglio a livello commerciale, tuttavia presenta alcuni paletti:

  • investimento a lungo termine: si tratta di un impegno economico da centinaia di migliaia di euro che non consente di rientrare dall'investimento in tempi brevi;
  • rischio: inquilini non paganti;
  • tasse: imposte sugli affitti e sulla proprietà;
  • ristrutturazione periodica: spese di manutenzione periodica che allungano i tempi di recupero dell'investimento.

Investire i risparmi nel crowdfunding immobiliare

investire i risparmi nel crowdfunding immobiliare

Se desideri comunque puntare sul mattone dovresti valutare l'opportunità di investire i risparmi nel crowdfunding immobiliare, un sistema innovativo di finanziamento che coinvolge più soggetti interessati ai progetti del settore immobiliare.

Se questi progetti vengono finanziati e di conseguenza realizzati, gli investitori che hanno puntato su di essi otterranno benefici in diversi modi di seguito riportati:

  • lending crowdfunding: gli investitori prestano il loro denaro per la realizzazione del progetto immobiliare ottenendo un ritorno economico;
  • equity crowdfunding: gli investitori acquistano delle quote e diventano soci della società proponente, beneficiando di conseguenza degli utili o rischiando eventuali perdite.

Rispetto al tradizionale investimento sul mattone, di gran lunga economicamente più impegnativo, il crowdfunding immobiliare consente agli investitori quote molto più popolari e alla portata più o meno di tutti.

Inoltre non riguarda solo ed esclusivamente unità abitative ma spazia anche in investimenti commerciali, pubblici, industriali, sia in Italia che all'estero.

Investire i risparmi in Oro e Metalli

Investire i risparmi in oro e metalli

In questo periodo di Pandemia da Coronavirus che, tra i tanti disastri, ha indebolito anche l'economia globale, investire i risparmi in oro e metalli rimane una buona scelta.

Questa tipologia di investimento è sempre stata il buon vecchio rimedio per tutelare il proprio patrimonio.

Come l'oro anche altri metalli preziosi come l'argento e soprattutto il platino sono investimenti tradizionali che rassicurano il risparmiatore.

In particolare il platino, 25 volte più raro dell'oro, grazie alla domanda sempre costante del settore industriale, nonostante la crisi, potrebbe mantenere il prezzo e crescere in vista di una prossima ripartenza economica.

eToro offre la possibilità di investire in oltre 30 materie prime, inclusi petrolio, gas naturale, oro e argento.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove investire 10.000 euro

dove investire 10.000 euro

Stai pensando di fare fruttare i tuoi risparmi e non sai dove investire 10.000€? Beh, si tratta di una cifra oggettivamente borderline che non consente un'azione finanziaria molto rischiosa ma non richiede neppure un atteggiamento troppo cautelativo.

Certamente è necessaria una buona strategia di azione che dipende innanzitutto dal fattore rischio capitale: questa cifra corrisponde a tutti i tuoi risparmi oppure solo ad una parte?

È importante partire da questo concetto per stabilire la giusta strategia finanziaria per non dilapidare tutti i tuoi risparmi e tutti i tuoi sacrifici.

Un altro fattore importante per stabilire la strategia è l'obiettivo temporale: sfruttare la volatilità del mercato e puntare a guadagnare nel breve termine oppure investire nel lungo periodo contenendo eventuali rischi?

Partendo da queste basi si può costruire meglio una strategia che potrebbe portare buoni introiti economici.

Di seguito ti proponiamo un'interessante tabella che presenta diversi strumenti finanziari con il relativo rendimento calcolato su 10.000 euro investiti nell'arco di 10 anni.

Investendo 10.000 € suProdotto Esempio% di crescitaRendimenti
Sotto il Materasso—--12,50%– €1.250
Conto CorrenteMedia Banche0,40%€ 40,01
Conto PostaleLibretto Ordinario0,40%€ 40,01
Buoni Fruttiferi PostaliBuoni Ordinari1,8%€ 180
Conto DepositoMedia Conti Dep.8,90%€890,41
Metalli PreziosiOro 79,80%€7.950
Fondi Comuni Invest.Azimut Trend Italia125%€12.500
ETFiShare Core S&P181%€18.100
Investire in AzioniAmazon1295%€129.500
Investire in CriptoBitcoin1.734.000%€173.400.000

La suddetta tabella ti indirizza di fatto verso i migliori modi per investire i risparmi e, nel caso specifico, dove investire 10.000 euro nel modo migliore affinchè tu possa guadagnare, al netto dei rischi.

Puoi infatti notare come ETF, Azioni e Criptovalute da noi consigliate hanno generato guadagni enormi a chi ha deciso di investire su di essi.

Di contro, il tradizionale “materasso” causa una perdita del 12.50%, pari a 1.250 euro, dovuta all'inflazione e alla conseguente perdita di potere d'acquisto.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come investire oggi 40.000 euro

investire 40.000 euro

Se sei riuscito ad accumulare un bel gruzzoletto e non sai ancora se e come investire oggi 40.000 euro, è importante prendere consapevolezza che bloccati in Banca e nascosti sotto il materasso non generano profitti significativi e in alcuni casi addirittura perdite.

È sempre vero che investire comporta anche dei rischi ma con una buona strategia e il giusto approccio psicologico si può investire in modo ponderato e guadagnare.

Con questa cifra riteniamo opportuno procedere con una diversificazione del portafoglio. Valuta in primis se mantenere un pò di liquidità ed investire solo una parte del capitale.

Se non sai come diversificare il tuo investimento ti riportiamo per tua comodità una serie di interessanti soluzioni:

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come investire 50.000 euro

Sei indeciso su cosa fare dei tuoi risparmi? Non sai come investire 50.000 euro per farli fruttare e raggiungere i tuoi obiettivi?

Guarda il grafico sotto riportato: se negli ultimi 10 anni tu avessi investito 50.000 euro nella borsa americana (S&P 500) oggi avresti ben 145.650€ (+118%).

investire risparmi come investire 50.000 euro borsa

Per carità, nessun rimpianto; il nostro obiettivo è solo dimostrarti, numeri alla mano, le soluzioni migliori per tutelare i tuoi risparmi dai fattori negativi che compromettono quanto hai prodotto con tanti sacrifici.

Ovviamente nessuna garanzia che gli investimenti migliori degli ultimi 10 anni continuino ad esserlo per i successivi, tuttavia è un buon parametro su cui basarci per scegliere come investire 50.000 euro.

È opportuno non investire questa cifra in un'unica soluzione, piuttosto riteniamo opportuno consigliarti vivamente di procedere ad una doverosa diversificazione dell'investimento.

Il grafico seguente mostra dettagliatamente un esempio di come investire 50.000 euro in modo diversificato e con un rischio medio.

Dal grafico sopra riportato puoi bene verificare quanti strumenti potresti avere a disposizione per investire i tuoi 50.000 euro.

La diversificazione del portafoglio è stato calcolata con un rischio medio, partendo da conti bancari e/o postali che hanno un rischio molto basso fino a raggiungere soluzioni più volatili, come il mercato azionario e le criptovalute.

Fermo restando che nessuno, fino a prova contraria, può leggere la sfera di cristallo ed avere la certezza di come saranno i rendimenti esatti negli anni successivi.

Per questo motivo, diversificare aiuta a limitare i rischi e ad aumentare le probabilità di guadagno su strumenti molto più interessanti e remunerativi.

Se hai ancora dei dubbi è comprensibile ma non ti preoccupare: vai su eToro, sfrutta il conto demo da 100.000 euro virtuali e tocca con mano le opportunità appena illustrate.

etoro conto demo investire risparmi investire 50.000 euro

Una volta presa dimestichezza e padronanza di questo settore ti sentirai più sereno e pronto ad investire i tuoi risparmi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come investire i soldi senza rischi?

Quante volte ti sarai chiesto come investire i soldi senza rischi?
Quante volte hai cercato disperatamente soluzioni su come investire i tuoi risparmi con la massima garanzia di non perdere nulla?

Tieni presente che chiunque ti abbia proposto investimenti a rischio zero potrebbe essere un truffatore con il solo scopo di ingannarti per i propri interessi.

Basta pensare all'attuale Pandemia da Coronavirus, imprevedibile (se non per pochi) fino a poco tempo fa, eppure ha causato perdite sugli investimenti tradizionali. È a tutti gli effetti un rischio da calcolare.
Pertanto il cosiddetto “rischio zero” non esiste.

Esiste invece la possibilità di investire con oculatezza e ponderatezza grazie ad una buona strategia che ti permetta di ridurre quanto il più possibile i rischi ed aumentare le probabilità di guadagno.

Cosa fare con i risparmi oggi

cosa fare con i risparmi

La scelta peggiore da fare è tenere i soldi in casa o peggio ancora custodire i propri risparmi nel tradizionale materasso. Una scelta che alcuni fanno per paura della crisi ma che comporta almeno 3 problemi:

  • non genera nessun profitto;
  • assicurazione sul furto ad alto costo, pari allo 0.6%;
  • subisce l'inflazione, ovvero la svalutazione del denaro.

Potresti affidarti alla tua Banca, non è di certo una cattiva idea ma i tassi di interesse a tuo beneficio oggi hanno raggiunto i minimi storici, a tal punto di non riuscire neppure a salvaguardare tuoi risparmi dall'inflazione.

Oltretutto, come abbiamo già anticipato, un'eventuale tassa sulla patrimoniale imposta dal Governo ti arrecherebbe un notevole danno economico.

Ma allora cosa fare con i risparmi oggi? La soluzione migliore è investire, certamente non è una scelta priva di rischi ma potrebbe far fruttare i tuoi risparmi. Di sicuro potresti salvaguardare i tuoi sacrifici dalla patrimoniale in vista.

Per ulteriori dettagli su come investire i risparmi, dai un'occhiata anche alla guida su dove investire oggi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come investire i risparmi – Domande Frequenti

Come investire i risparmi?

Per sapere come investire i tuoi risparmi devi innanzitutto conoscere che tipo di investitore sei e quanto intendi investire. Scopri di più su questo articolo.

Qual è il migliore investimento attuale?

Alcuni modi interessanti sui quali è possibile investire i propri risparmi sono le azioni, gli ETF e le criptovalute. Non sono privi di rischi ma permettono all'investitore di generare dei guadagni con una buona strategia. Scopri come fare su questa guida.

Come investire soldi per guadagnare?

Se vuoi investire soldi per guadagnare e far fruttare i tuoi risparmi in sicurezza affidati alla piattaforma eToro e sfrutta tutte le opportunità di guadagno. Scopri di più.

Come investire i soldi senza rischi

Chiunque ti abbia proposto investimenti a rischio zero potrebbe essere un truffatore con il solo scopo di ingannarti per ottenere i propri interessi. Leggi l'articolo e scopri come investire in modo ponderato e diversificato con una strategia finanziaria.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.