Home Trade Edge AI – Recensione e Tutorial 2024
Trading Robots

Trade Edge AI – Recensione e Tutorial 2024

Chi ha esperienza nel campo dei robot trading avrà sicuramente avuto modo di conoscere Trade Edge AI, o quantomeno ne ha sentito parlare. C’è da dire che questo sito emergente sta ricevendo un numero di investitori sempre maggiore, vedendo sempre più persone interessate a quella che è una novità emergente del settore.

Non trovando tuttavia delle risposte sull’efficacia, sul suo funzionamento online e sulla sicurezza del sito, molti utenti perdono una grande opportunità decidendo di non fare neanche un singolo tentativo col sito, solo perché non trovano molte informazioni a riguardo.

💻 Sito UfficialeTrade Edge AI
🔍 Cosa offrePiattaforma intelligente e completa di auto-trading
🤞 Percentuale di successo88% di precisione
💳 Deposito minimo250€
⏲️ Tempi di prelievo24 ore massimo
💵 Leva finanziariaNo
🕹️ Conto demo
⚖ RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
⭐ Opinione degli utentiNessuna recensione trovata

Ecco perché in Finaria abbiamo deciso di andare più nel dettaglio e abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per capire cosa è in grado di fare Trade Edge AI e che cosa può offrire ai suoi clienti.

In questo articolo capiremo più approfonditamente di cosa si tratta Trade Edge AI e il suo funzionamento. Vedremo anche quali possibilità offre, i potenziali vantaggi del suo utilizzo e le sue caratteristiche principali.

Cos’è Trade Edge AI

Da quanto riscontrato nelle nostre ricerche, Trade Edge AI è una piattaforma di trading automatico che si occupa prevalentemente di trading di criptovalute e punta a semplificare e migliorare l’esperienza di investimento su Internet.

L’obiettivo di Trade Edge AI è aiutare chi investe tramite la fornitura di informazioni e strumenti necessari per cimentarsi nel mondo del trading online di criptovalute. La facilità con cui maneggiare Trade Edge AI la rende alla portata di moltissimi potenziali utenti, aprendosi anche a coloro che non hanno alcuna esperienza nell’ambito del AI trading.

Si può accedere alla piattaforma attraverso la registrazione al sito, con la possibilità di avere a disposizione tantissimi contenuti formativi, a partire dai fondamentali sul trading fino alle guide più complesse sulle strategie più utili da usare nel mondo del trading, i cui contesti sono estremamente mutevoli.

Anche se esistono piattaforme come Trade Edge AI è utile capire in che rischi ci si può imbattere facendo trading online. Anche quando si usano trading bot come Trade Edge AI, bisogna sempre usare un approccio attento e prudente.

Come funziona Trade Edge AI

Trade Edge AI aiuta gli utenti a creare piani di trading personalizzati: a partire dalla creazione di obiettivi finanziari personalizzati, passando per la scelta di uno stile di trading specifico e la costruzione di strategie di gestione rischi ad hoc. In tale processo gli utenti possono usufruire di una vasta gamma di risorse e materiali esplicativi, dando loro modo di prendere decisioni sulla scia della loro tolleranza al rischio.

piattaforma di trading auto

In aggiunta Trade Edge AI dà informazioni sui mercati online in tempo reale, fondamentali per i trader che vogliono prendere decisioni in maniera tempestiva. Il sito è pensato per tutti i tipi di utenti, dai novizi sino ai più esperti, e consente a tutti loro di navigare sulla piattaforma con facilità.

Ciò di cui si occupa Trade Edge AI è assicurare un’esperienza d’uso di qualità, a prescindere dall’esperienza dell’utente.

Recensione Trade Edge AI – Pro e Contro

Diamo adesso un’occhiata a tutte le possibilità che Trade Edge AI offre ai suoi clienti e utenti che decidono di usufruire della piattaforma. Più nello specifico, andiamo a vedere quali sono i punti di forza e debolezza di Trade Edge AI. Le seguenti valutazioni servono agli utenti per capire se la piattaforma può soddisfare o meno le esigenze di ogni singolo cliente, sempre tenendo conto del rapporto costi/benefici che sarà sempre qualcosa di personale, soggettivo.

✔️ Pro

  • Piattaforma facile da usare
  • Informazioni sui mercati in tempo reale
  • Creazione assistita di piani di trading

❌ Contro

  • Non sempre aggiornata

Questa rapida guida ai pro e contro fa notare che Trade Edge AI è una piattaforma con più punti di forza che debolezza. Il difetto più evidente che siamo riusciti a trovare è che, data la giovane età della piattaforma, quest’ultima richiede diversi aggiornamenti e non risulta costantemente al passo con la realtà.

Come usare Trade Edge AI

Potrebbe essere efficace, arrivati fino a qui, riuscire a capire meglio quali sono i punti salienti da seguire per utilizzare Trade Edge AI al meglio. In realtà i passaggi in questo tipo di piattaforme sono ormai molto simili tra loro, visto che il mercato ha ormai trovato uno schema basilare da seguire per semplificare l’esperienza d’uso degli utenti.

1. Registrazione

Il primo punto da seguire è ovviamente legato alla registrazione sul sito di Trade Edge AI. Il procedimento è molto semplice: dopo essere entrato sul sito di Trade Edge AI, basterà inserire le informazioni necessarie richieste sul modulo di registrazione presente nella pagina iniziale: nome, cognome, email, numero di telefono e paese di nascita.

come registrarsi tutorial

Dopo aver inserito le informazioni necessarie, basterà successivamente cliccare sul pulsante di conferma e aspettare qualche minuto. Sarà poi necessario verificare la propria iscrizione tramite una mail che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito prima. Arrivati a quel punto si potrà tornare sul sito e si potrà accedere a Trade Edge AI.

2. Effettua il deposito minimo

Il secondo step da seguire prima di iniziare a utilizzare Trade Edge AI è il deposito minimo. In quanto piattaforma di trading che si serve di algoritmi, questo sito ha bisogno di una quota basilare di denaro affinché i suoi algoritmi possano funzionare correttamente.

Il deposito minimo richiesto dalla piattaforma è di 250€: è una quota alla portata di tutti gli investitori, anche i meno avvezzi e che hanno un capitaale minore a disposizione. Trade Edge AI accetta diversi metodi di pagamento, a partire dalla carta di credito passando per il il trasferimento di denaro tramite PayPal. Il deposito sul conto avviene in pochi minuti e lo stato del proprio saldo si può facilmente controllare accedendo alla dashboard dell’utente. 

3. Inizia a fare trading

Una volta effettuata la registrazione e caricato il capitale minimmo su Trade Edge AI, finalmente si può iniziare a fare trading. Anche qui è tutto molto semplice: si deve prima accedere all’area personale dell’utente per poi impostare l’algoritmo secondo i gusti dell’utente. Per esempio, si può segnalare all’algoritmo in quali criptovalute si deve investire o se impostare dei limiti predefiniti come take profit o stop loss.

Ogni operazione messa in pratica dall’algoritmo è monitorabile in qualsiai momento nella dashboard personale dell’utente, in modo da avere una visione chiara di cosa succede.

4. Ritira il capitale

Il saldo dell’utente può salire o scendere, mano mano che il bot continua a compiere operazioni. Quando l’utente si riterrà soddisfatto del risultato ottenuto, l’utente può decidere se ritirare il capitale ottenuto.

Seguendo lo stesso ragionamento del deposito, Trade Edge AI apre la strada a molteplici metodi di pagamento per prelevare il proprio capitale, che l’utente può scegliere di incassare tramite bonifico o PayPal. I prelievi sono abbastanza veloci visto che impiegano solo 24 ore per essere effettuati.

Le caratteristiche principali di Trade Edge AI

Dopo aver visto brevemente cos’è Trade Edge AI e come iniziare ad usare questa piattaforma di trading automatico, per una migliore esperienza d’uso potrebbe essere importante vedere quali sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il software sul mercato.

bot di trading vantaggi

Trade Edge AI infatti, presenta tutta una serie di aspetti chiave che, secondo il nostro parere, ne fanno una delle piattaforme più ricche e utili nel settore dei bot per il trading automatico. Ora parliamo delle caratteristiche che secondo noi sono più importanti:

Conto demo (ideale per i neofiti)

Per agevolare chi si è affacciato da poco nel mondo del trading, Trade Edge AI mette a disposizione un tool estremamente utile: un conto demo utilizzabile senza limitazioni, né di conto né di tempo. A differenza di altre piattaforme, Trade Edge AI non richiede alcuna limitazione specifica su questo tipo di conto online.

Così facendo, il sito viene incontro a tutti quegli utenti che vogliono entrare nel meccanismo dei trading bot, facendo sì che i neofiti possano prendere confidenza con le migliori strategie per iniziare, trarne il vantaggio più alto e capire come funziona l’intero programma.

Strumenti di analisi dei mercati

L’offerta di Trade Edge AI risulta così vantaggiosa e immediata anche grazie all’insieme di strumenti per l’analisi dei mercati che il sito mette a disposizione dei propri utenti: così facendo tutti coloro che usano Trade Edge AI hanno la possibilità di ricercare qualsiasi informazione in modo facile, veloce ed esaustivo.

Tra gli strumenti a disposizione troviamo grafici, algoritmi, dati storici e filtri grazie anche alla collaborazione con siti specializzati. Così facendo l’utente ha modo di impostare i bot come meglio crede e competere sul mercato senza problemi.

Facilità d’uso

Un punto estremamente favorevole e importante da analizzare è la facilità d’uso di Trade Edge AI. La piattaforma infatti mette fin da subito l’utente a proprio agio e ne facilita l’esperienza grazie ad un’interfaccia grafica completa ma super intuitiva. La dashboard presenta tutte le features a disposizione degli utenti, evitandogli così un eccessivo e macchinoso lavoro di ricerca. 

Anche grazie alla semplicità di cui dispone Trade Edge AI viene usato dagli utenti più disparati, a partire dai nuovi entrati nel mercato che hanno bisogno di essere seguiti passo dopo passo fino agli utenti più esperti che già sanno come muoversi sul mercato.

Tutorial su misura

La caratteristica forse più intrigante è la cura con cui Trade Edge AI ha deciso di trattare i propri utenti, attraverso un’offerta informativa super esaustiva. Oltre al conto demo di cui abbiamo descritto precedentemente l’importanza, quanto a capacità di formazione la piattaforma mette a disposizione una tutorial su misura tarati appositamente sulle necessità dei nuovi utenti.

Un insieme di articoli, guide e tutorial video che formano la sezione di Trade Edge AI dedicata, dal nome “Risorse Educative”. I temi approfonditi sono i più disparati, e riguardano aspetti come il mondo delle crypto, le strategie migliori, indici di riferimento o blockchain.

Quanto si guadagna da Trade Edge AI

È possibile guadagnare tanto con Trade Edge AI? Ovviamente rispondere non è facile, ma alcuni calcoli matematici possono darci una mano a risolvere questo quesito.

Anche grazie alle stime rilasciate sul sito ufficiale di Trade Edge AI, la piattaforma ha una percentuale di successo dell’88%. Nonostante ciò, gli utenti sanno che la percentuale reale può cambiare radicalmente.

La percentuale di successo può oscillare per una serie di motivi, come il momento in cui viene eseguita un’operazione e il contesto in cui il mercato è inserito. L’indice di volatilità delle criptovalute e la pericolosità del mercato possono essere un importante indicatore nei riguardi dei rischi in cui gli utenti possono incorrere.

Ovviamente c’è da ricordarsi di un aspetto fondamentale: nonostante le chances di successo con Trade Edge AI siano potenzialmente alte, aspettarsi di diventare milionari limitandosi al deposito minimo (250€) è altamente improbabile. Tuttavia per chiunque stesse cercando un’alternativa di guadagno, Trade Edge Ai è la piattaforma migliore su cui puntare.

Ma dato che il trading di criptovalute è molto rischioso a livello finanziario e non offre la certezza di guadagni importanti, è importante sapersi gestire sul piano delle aspettative. Per questo motivo si consiglia un approccio cauto, evitando di aspettarsi da Trade Edge AI risultati improbabili usando la piattaforma come una possibile fonte aggiuntiva di guadagno.

Quant’è sicuro Trade Edge AI?

In conclusione non resta che parlare dell’affidabilità e della sicurezza offerta da Trade Edge AI. È un argomenyo estremamente interessante in quanto nel tempo molti programmi simili sono stati denunciati e accusati di essere delle vere e proprie truffe organizzate, anche per questo motivo molti utenti guardano alle piattaforme di trading con scetticismo.

Da quel che abbiamo potuto constatare Trade Edge AI non presenta alcun problema quanto a sicurezza: il sito è molto organizzato, e sebbene le recensioni sulla piattaforma siano poche sono tutte più che positive.

Ciononostante gli utenti dovrebbero comunque agire in maniera cauta: la presenza di pochi dettagli circa le informazioni generali del team di sviluppo possono destare qualche sospetto. In conclusione si consiglia agli utenti di investire il deposito minimo e al massimo poco più, in modo da evitare qualsivoglia genere di inconveniente.

Recensione Trade Edge AI – Conclusione

Alla fine dei conti, Trade Edge AI è una piattaforma di trading di criptovalute che garantisce pieno accesso al mercato digitale in modo semplice ed esaustivo. È considerabile un’ipotesi interessante per coloro che vogliono gettarsi nel mondo del trading di criptovalute, anche grazie al conto demo illimitato e un’interfaccia chiara e basilare.

Ovviamente non vanno dimenticati i rischi finanziari a cui si può incorrere investendo in criptovalute: nonostante le alte probabilità di successo, ciò non garantisce un guadagno fisso.

Gli utenti sono pertanto invitati a investire con la massima cautela: nel caso in cui si fosse interessati al progetto di Trade Edge AI è necessario avere aspettative realistiche e cercare di massimizzare i guadagni evitando perdite eccessive.

Quindi, in conclusione, Trade Edge AI è un’utile piattaforma di investimento: il sito offre numerose strategie ai propri utenti, ma è utile ricordare di usare la massima cautela.

Recensione Trade Edge AI – Domande Frequenti

Come funziona Trade Edge AI?

Trade Edge AI è una piattaforma di trading di criptovalute che attraverso un software automatizzato che usa algoritmi di intelligenza artificiale analitica e predittiva prova a sfruttare le opportunità di investimento nel mercato delle criptovalute, analizzando i dati di mercato in tempo reale per semplificare il processo di trading.

È sicuro investire in Trade Edge AI?

Nonostante vi siano poche recensioni al riguardo, Trade Edge AI risulta essere una piattaforma di investimento sicura e trasparente. Si invita tuttavia a restare cauti e attenti, per evitare di incappare in perdite di capitale eccessive.

Quanto è il prezzo di Trade Edge AI?

Affermando di non addebitare commissioni su una varietà di operazioni, Trade Edge AI utilizza un modello di commissioni trasparente. Il software è accessibile gratuitamente e la registrazione alla piattaforma è gratuita. È importante ricordare che l’utilizzo della piattaforma richiede un deposito iniziale di €250, il minimo richiesto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.