Home Criptovalute Previsioni Criptovalute Previsioni Bitcoin Minetrix: Scenari di prezzo per il 2023 – 2025
Criptovalute, Previsioni Criptovalute

Previsioni Bitcoin Minetrix: Scenari di prezzo per il 2023 – 2025

Nino Gallo

Sei alla ricerca delle previsioni Bitcoin Minetrix aggiornate a oggi? Il progetto ha avuto un enorme successo iniziale, con un passaparola che ha portato molti a interrogarsi circa i margini di crescita di questa criptovaluta.

Per inciso, Bitcoin Minetrix è un nuovo progetto crypto che promette di rivoluzionare un settore chiuso ed elitario come quello del mining di criptovalute; permettendo a tutti di entrare a farne parte tramite l’innovativo sistema Stake-to-Mine.

Bitcoin Minetrix – Tabella introduttiva:

⛓ BlockchainEthereum Blockchain
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoCloud Mining di Bitcoin
🏆 Elementi innovativiSistema di Stake-to-Mine
🎬 Inizio PresaleSettembre 2023
💰 Prezzo di lancio0,011$
📲 Sito WebVai a Bitcoin Minetrix

Per rispondere a tutti i vari interrogativi sorti nell’ultimo periodo, la nostra redazione ha deciso di scrivere questa rapida guida che prenda in esame ed illustri le principali previsioni di Bitcoin Minetrix nel breve, medio e lungo termine.

Se invece conosci già il token e hai avuto modo di informarti circa le previsioni di Bitcoin Minetrix, ma non sai come fare per investire nella crypto presale prima che sia troppo tardi, nel riquadro colorato qui sotto abbiamo preparato un rapidissimo tutorial da poter seguire passo passo.

  1. Visita il sito ufficiale di Bitcoin Minetrix
  2. Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  3. Acquista USDT, ETH o BNB per scambiarli con il token BTCMTX;
  4. Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Cos’è Bitcoin Minetrix

Bitcoin Minetrix è uno dei progetti di criptovalute emergenti più promettenti in assoluto, basato su un innovativo concetto chiamato “Stake-to-Mine”. Il suo obiettivo principale è rivoluzionare il settore del cloud mining delle criptovalute, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare il mining di Bitcoin in modo efficiente e a costi contenuti.

stake to mine di Bitcoin Minetrix

Infatti, la piattaforma di Bitcoin Minetrix opera su un sistema di cloud mining tokenizzato, il che significa che gli utenti possono partecipare al mining in modo decentralizzato. Questo non solo promette di essere economicamente più vantaggioso ed ecologicamente sostenibile, ma anche di migliorare la comprensione dei meccanismi di mining.

La tokenizzazione del sistema Stake-to-Mine offre diversi vantaggi, tra cui il controllo totale dei fondi da parte degli utenti. Inoltre, un’applicazione mobile in sviluppo semplificherà ulteriormente il processo, consentendo agli utenti di gestire il loro staking in modo intuitivo e mobile.

Previsioni Bitcoin Minetrix – Analisi fondamentale

L’analisi fondamentale è uno dei passaggi chiave da seguire quando si vuole scoprire di più su un determinato progetto. Si tratta, in breve, di analizzare i mercati generali ed il contesto entro cui quel dato progetto di muove: nel caso di Bitcoin Minetrix ovviamente si tratta dell’industria miliardaria del mining di Bitcoin. 

L’industria del mining di Bitcoin coinvolge il processo di verifica e registrazione delle transazioni sulla blockchain di Bitcoin utilizzando la potenza di calcolo dei computer. I partecipanti noti come “minatori” risolvono complessi problemi crittografici e, una volta risolti, aggiungono un nuovo blocco di transazioni alla catena. In cambio di questo lavoro, i minatori vengono ricompensati con nuovi Bitcoin e commissioni di transazione.

mining di bitcoin

Il cloud mining di Bitcoin è una modalità alternativa di mining in cui i minatori non devono possedere hardware o configurare complessi impianti. Invece, possono noleggiare potenza di calcolo da aziende specializzate in cloud mining. 

Queste aziende gestiscono i server e l’infrastruttura necessaria, consentendo ai minatori di partecipare al processo di mining senza affrontare direttamente l’acquisto o la manutenzione dell’hardware. Gli utenti pagano un canone o acquistano contratti di cloud mining per utilizzare la potenza di calcolo e ricevere le ricompense del mining in base alla quantità di potenza noleggiata.

Quello che appare dunque è un settore estremamente saturo e con costi proibitivi anche per i trader più navigati e dove i margini di guadagno sono sempre più risicati. Per questo motivo, Bitcoin Minetrix potrebbe avere tutte le carte in regola per crearsi un proprio mercato ed essere il vero e proprio exploit del prossimo anno. 

Previsioni Bitcoin Minetrix – Periodo 2023 – 2025 

La previsione dei prezzi delle criptovalute è un’esercitazione complessa e soggetta a molte variabili, quindi è importante considerare queste stime come proiezioni indicative basate sull’analisi degli esperti. I dati forniti indicano possibili scenari futuri per il token BTCBSC:

📆 Anno📈 Supporto previsto🎯 Valore medio📉 Resistenza prevista
2023$0,0119$5$13
2024$11$37$50
2025$39$70$113

Alla luce delle analisi e previsioni su Bitcoin Minetrix che abbiamo presentato nella tabella qui sopra, appare evidente come anche nelle ipotesi più moderate e caute BTCMTX raccolga plausi e venga considerato come una delle criptovalute che saliranno di più fra 2023 e 2024. 

Proprio nel 2024, quando il progetto dovrebbe entrare nel vivo e tutte le sue funzionalità venir, gradualmente, rilasciate, è lecito aspettarsi il salto verso il grande pubblico, che potrebbe spingere il token anche verso il massimo di 50$. Nonostante ciò, l’aumento più corposo resterebbe quello del 2023, dove da pochi centesimi per token si potrebbe arrivare anche al massimo stimato di 13$ per BTCMTX. 

Nonostante questi prezzi non siano vicini a competere con quelli di ETH o BTC, è bene ricordare due punti: da un lato, la supply totale che nel caso di Bitcoin Minetrix ammonta a 4 miliardi di token, mentre per Bitcoin a soli 21 milioni. 

In secondo luogo, il fatto che questo progetto prevede anche una corposa entrata secondaria sotto forma di Bitcoin ottenuti con il mining. Se si osservano quelle che sono le previsioni di Bitcoin per il prossimo futuro, ecco che questo progetto diventa incredibilmente redditizio. 

Come funziona Bitcoin Minetrix?

L’innovativo concetto “stake-to-mine” di Bitcoin Minetrix consente agli utenti di guadagnare un reddito passivo attraverso lo staking e il mining. Il processo di estrazione di Bitcoin sulla piattaforma è semplificato: gli utenti acquistano Bitcoin Minetrix durante la prevendita o dopo la quotazione su exchange, quindi bloccano i token in staking per generare crediti di cloud mining. 

Questi crediti possono essere utilizzati per ottenere potenza di cloud mining di Bitcoin o una percentuale dei rendimenti. Infine, i Bitcoin minati possono essere trasferiti su un portafoglio crittografico personale.

dashboard di Bitcoin Minetrix

Questo approccio elimina la necessità di acquistare contratti di cloud mining da aziende esterne o di investire in hardware costoso per intraprendere l’attività di mining. Grazie al sistema “Stake-to-Mine” di Bitcoin Minetrix, gli utenti possono acquistare e bloccare in staking i token BTCMTX per guadagnare crediti di cloud mining.

I crediti di cloud mining sono rappresentati da token ERC-20 non negoziabili o scambiabili, i quali possono essere utilizzati esclusivamente sulla piattaforma. Ogni token di mining corrisponde a una quantità specifica di potenza di calcolo (hash power) e a un determinato “tempo di utilizzo”.

Attraverso questi semplici ma interessanti accorgimenti tecnici, Bitcoin Minetrix riesce a rendere accessibile a tutti un settore come il mining di criptovalute, che altrimenti sarebbe considerato complesso ed economicamente proibitivo per la maggioranza degli utenti appassionati di Bitcoin e criptovalute.

Bitcoin Minetrix Previsioni – Tutorial passo passo all’utilizzo

Venendo ad un argomento più concreto, come si fa a comprare Bitcoin Minetrix? Come molte altre prevendite, anche in questo caso l’intero processo è stato semplificato per renderlo accessibile anche a chi non dispone di grande esperienza nel campo delle crypto ICO. 

Per questo motivo, la nostra redazione ha creato un breve tutorial che può essere completato in pochissimi e semplici passaggi. 

1. Crea un account su MetaMask

Per ottenere Bitcoin Minetrix, la prima cosa da fare è dotarsi di un wallet per criptovalute dove depositare i token da usare per l’acquisto e dove, dopo la presale, verrà accreditato BTCMTX. 

metamask log in per comprare Bitcoin Minetrix

Scegli la wallet app che meglio si adatta alle tue esigenze e configurala seguendo attentamente le istruzioni fornite nel tutorial all’interno del programma.

2. Compra valute ponte da usare per la prevendita

Una volta ottenuto il proprio portafoglio di criptovalute, è necessario ricaricarlo con token compatibili per partecipare alla prevendita di Bitcoin Minetrix. Pertanto, è possibile utilizzare uno dei tanti exchange di criptovalute presenti online e comprare token che siano compatibili con la prevendita di BTCMTX. 

Trattandosi di un token ERC-20, la prevendita di Bitcoin Minetrix richiede che vengano utilizzati token come ETH, USDT o anche BNB. Si tratta di token ad ampia diffusione che è possibile trovare davvero su ogni exchange. 

3. Collega il wallet al sito di Bitcoin Minetrix

Successivamente recati sul sito ufficiale della presale e fai clic sul pulsante “Connetti portafoglio”. Dopo averlo premuto, si aprirà una finestra: da qui, seleziona il provider del tuo wallet e segui attentamente le istruzioni per collegare il tuo portafoglio alla piattaforma di prevendita ufficiale.

4. Inserisci l’importo di BTCMTX che vuoi ottenere

Dopo aver collegato il tuo wallet al sito ufficiale, recati sulla homepage del sito e indica il metodo di pagamento che vorresti usare. Quindi inserisci anche il numero di BTCMTX che vorresti comprare e, se sei soddisfatto, conferma l’operazione. 

tutorial su bitcoin minetrix

In pochi istanti e se non sono avvenuti errori di sorta, la transazione sarà stata approvata. A quel punto basterà attendere la fine della prevendita per iniziare a godersi i frutti del proprio investimento. 

5. Riscatta i tuoi token BTCMTX

Al termine della prevendita, quando sarà stato raggiungo uno fra soft e hard cap, il progetto sarà stato listato sui dex online e la piattaforma sarà stata messa online, diventerà possibile riscattare i propri token. 

Una volta riscattati, questi saranno accreditati sul wallet con cui originariamente avevi partecipato alla presale. A questo punto sta a te decidere se venderli approfittando dell’aumento di valore dato dalla fine della prevendita o se puntare sul progetto più a lungo termine sfruttando le potenzialità dello Stake-To-Mine. 

Come funziona la prevendita di Bitcoin Minetrix?

Il funzionamento della prevendita di Bitcoin Minetrix è, in realtà, molto semplice e simile a quello di altre prevendite di successo che sono riuscite a sfondare nel corso del 2023. La prevendita è infatti stata suddivisa in 10 fasi diverse, ognuna con un proprio obiettivo di prevendita da raggiungere per sbloccare la fase successiva. 

In ogni fase viene venduta al pubblico una parte dei token riservati alla prevendita. Man mano che la prevendita avanza, anche il prezzo unitario dei token viene fatto lievitare artificialmente. In questo modo chi investe, ad esempio, durante la prima fase ha la certezza matematica di registrare un profitto già durante la prevendita. 

Fasi della prevendita di Bitcoin Minetrix – Tabella illustrativa:

📆 Fase di prevendita💵 Prezzo unitario📊 Percentuale💎 Token disponibili🎯Obiettivo
Fase 1$0.0110000010%280,000,000$3,080,000
Fase 2$0.0111000010%280,000,000$3,108,000
Fase 3$0.0112000010%280,000,000$3,136,000
Fase 4$0.0113000010%280,000,000$3,164,000
Fase 5$0.0114000010%280,000,000$3,192,000
Fase 6$0.0115000010%280,000,000$3,220,000
Fase 7$0.0116000010%280,000,000$3,248,000
Fase 8$0.0117000010%280,000,000$3,276,000
Fase 9$0.0118000010%280,000,000$3,304,000
Fase 10$0.0119000010%280,000,000$3,332,000

Nel caso di Bitcoin Minetrix, fra prima e ultima fase il prezzo unitario di ogni singolo token aumenterà di circa il 10%. Se si investono 10$ nella prima fase di prevendita, si otterranno così 909 BTCMTX, mentre lo stesso investimento nella decima fase darà diritto a 840 token. 

Conviene Bitcoin Minetrix secondo le previsioni?

Dunque, alla luce anche delle previsioni su Bitcoin Minetrix che sono state presentate in questo articolo, un investimento del genere può essere conveniente? Prima di tutto, è importante notare che il progetto affronta un tema estremamente delicato nel settore e che in molti, soprattutto i nuovi utenti, potrebbero non aver mai sentito nominare.

Inoltre, anche chi ha avuto già esperienze con il mining di Bitcoin sa quanto questo settore sia complesso, costoso e sotto molti aspetti anche mentalmente estenuante. Di conseguenza, poter contare su un progetto che si propone di rendere questo business alla portata di tutti, è normale che si crei hype. 

Vantaggi di comprare Bitcoin minetrix

La nostra redazione ha esaminato a lungo i materiali informativi ufficiali forniti dal team di sviluppo ed è arrivata alla conclusione che il progetto può avere un suo seguito se il team alle sue spalle continua nella direzione attuale. Nonostante sia ancora presto per dire se si possa trattare di un game-changer, sicuramente i margini di crescita sono elevatissimi. 

Tuttavia, è cruciale ricordare che investire l’intero capitale disponibile in BTCMTX comporta rischi, e si consiglia sempre di informarsi a dovere e di seguire una corretta diversificazione del portafoglio per ridurre l’esposizione al rischio.

Previsioni Bitcoin Minetrix – Considerazioni finali

In conclusione, Bitcoin Minetrix rappresenta un progetto di indubbio fascino e utilità nel complesso panorama odierno delle criptovalute. Soprattutto in un settore così saturo e competitivo come quello del mining di Bitcoin, si avvertiva da tempo la necessità di una svolta che questo progetto sembra protare. 

Grazie al suo Stake-To-Mine BTCMTX vuole riuscire ad aprire a chiunque le porte del mining di criptovalute a costi contenuti e tempi ragionevoli. Diventa possibile sfruttando un sistema che fa della comunità il suo punto focale. 

Il token è attualmente in prevendita: questa è composta da 10 differenti fasi di vendita nelle quali il prezzo di BTCMTX andrà man mano aumentando. Questo per premiare gli investitori che hanno deciso di puntare per primi. Di conseguenza, se si è interessati suggeriamo di affrettarsi a fare la propria mossa. 

Bitcoin Minetrix previsioni – Domande frequenti

Cos’è Bitcoin Minetrix?

Bitcoin Minetrix è un token basato sulla Ethereum Blockchain che mira a rivoluzionare il mondo del cloud mining. La caratteristica principale del progettoè infatti lo stake-to-mine, cioè la possibilità di ricevere quote di hash power da usare per il mining in relazione al numero di token che si mettono in staking con lo Smart Contract. 

Come ottenere Bitcoin Minetrix?

Per procurarsi Bitcoin Minetrix, è fattibile partecipare alla fase di prevendita attuale tramite il sito web del progetto o, in seguito, sfruttare varie piattaforme di scambio decentralizzate (DEX). Poiché si tratta di una prevendita basata su token ERC-20, è possibile utilizzare Ethereum (ETH), Tether (USDT) e Binance Coin (BNB) per effettuare l’acquisto.

Quanto vale oggi Bitcoin Minetrix?

Durante la fase di prevendita il valore di Bitcoin Minetrix sarà fatto lievitare artificialmente per premiare chi ha investito fin dall’inizio. Il valore alla prima fase di prevendita su dieci sarà di 0,011$ per token, mentre alla fine della prevendita varrà 0,0119$. Dunque il valore di BTCMTX dipende dal momento della prevendita in cui si decide di investire. 

Quali sono le previsioni per Bitcoin Minetrix?

Stando alle previsioni più accurate prese in esame dalla nostra redazione di esperti, nel futuro il prezzo di BTCMTX è destinato a salire. Con il lancio del progetto fra fine 2023 e inizio 2024 è probabile che proprio nel corso del prossimo anno vi siano gli aumenti di valore più consistenti, vicine ai 37$. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nino Gallo

Nino Gallo

Nino Gallo è un fervente sostenitore dell'economia umanistica e del pensiero di Federico Caffè e Valerio Malvezzi, credendo fermamente nella possibilità di un'economia più giusta e sostenibile. La sua adesione al Centro Studi Monetari dimostra la sua dedizione nello studiare i mercati finanziari e le innovative forme di emissione monetaria che non aggravano il debito pubblico.

Con una profonda comprensione delle dinamiche finanziarie, Nino si dedica a creare guide pratiche e tutorial su Finaria, con l'intento di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti. La sua passione è trasmettere conoscenze pratiche che possono guidare i lettori attraverso le sfide finanziarie del mondo moderno, offrendo soluzioni concrete e consigli utili.