Come Comprare Zilliqa (ZIL): Quotazione, Analisi e Migliori Broker 2021

Scopriamo Zilliqa, una valuta digitale con potenzialità futuribili

Zilliqa criptovaluta

Il mondo delle blockchain è in continua evoluzione e conta ad oggi la presenza di migliaia di ecosistemi innovativi e professionali. In questo articolo spiegheremo come comprare Zilliqa.

Si tratta di uno degli ecosistemi più all'avanguardia, che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi mesi, e che abbiamo deciso di approfondire all’interno di questa guida, incentrata prettamente sulla possibilità di poter comprare Zilliqa (ZIL).

🥇 Miglior broker per ZilliqaCapital.com
💰 Miglior exchange per comprare ZilliqaBinance
📈 Previsioni Zilliqa 2021Rialziste: $0.196

Entrando subito nel dettaglio, all’interno della pagina ufficiale di Zilliqa, si scopre come l’ecosistema abbia nel corso degli ultimi mesi aggiunto una serie di sezioni innovative, incentrate sul mondo del merchandising, degli NFT (Non Fungible Token) e molto altro.

In altri termini, aspetti concerti che si integrano perfettamente con il mondo delle blockchain e dei contratti intelligenti, permettendo a Zilliqa di rappresentare un Hub completo e ricco di novità. Lo stesso Hub fa riferimento ad un proprio token, che prende il nome di ZIL.

Per chiunque fosse intenzionato a comprare Zilliqa (ZIL), o negoziare sullo stesso assets, visioneremo anche i principali intermediari online, che permettono di iniziare in modo autonomo e professionale in pochissimi passaggi.

  • Registrati a Capital.com seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti ZIL, prova le tante funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia con CFD.

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Nel corso dei paragrafi successivi focalizzeremo l’attenzione su specifici aspetti chiave, che partiranno dalla nascita e lo sviluppo dell’ecosistema, passando per le principali caratteristiche strutturali dello stesso, fino alle ultime novità proposte.

Cos’è Zilliqa (ZIL)

Zilliqa è un progetto crittografico innovativo, nato nel corso del 2017 da una squadra di sviluppo formata da veri professionisti del settore.

Durante gli anni successivi ha ampliato e migliorato le proprie tecnologie, arrivando a costruire un ambiente unico nel suo genere, completamente decentralizzato.

Fra i partecipanti alla creazione dell’ecosistema, troviamo Amirt Kumar, Prateek Saxena, Yaoqi Jia e Xinshu Dong, il quale vanta numerose esperienze pregresse in colossali progetti di nuova generazione. Ma a cosa serve esattamente Zilliqa?

Si tratta di una piattaforma blockchain, che può essere utilizzata da società, grandi o piccole che siano, per poter costruire e portare a termine propri progetti in modo rapido ed efficiente.

Tutto ciò sfruttando una piattaforma scalabile, rapida e fluida, che permetta di strutturare applicazioni ed applicativi decentralizzati.

La Mainnet dell’ecosistema, lanciata durante il 2019, ha permesso a Zilliqa di diventare uno dei primi ecosistemi al mondo a basare la sua struttura sul sistema di Sharding. A cosa serve tutto ciò?

Molto semplice, dà all’ecosistema la possibilità di avere blockchain con scalabilità lineare, da poter utilizzare sulla base delle proprie esigenze e necessità.

In altri termini un ambiente che apporta innovazione all’interno di un settore colossale, integrando rapidità e migliorie rispetto ad ecosistemi di prima e seconda generazione.

Se da una parte la piattaforma Zilliqa svolge un ruolo chiave all’interno del progetto, un ruolo fondamentale all’interno dell’ecosistema è svolto in modo parallelo dal Token di riferimento ZIL.

È associato ad una serie di funzionalità legate all’Hub, alla Governance, risultando tuttavia un vero e proprio assets crittografico.

Può infatti essere individuato facilmente all’interno dei migliori operatori ed intermediari online, che ne permettono la negoziazione o lo scambio in mondo rapido e professionale.

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Come comprare Zilliqa (ZIL)

Zilliqa ZIL

Contrariamente dal passato, dove l’accesso al mercato delle criptovalute risultava alquanto ostico e complesso, ad oggi tutto è cambiato. Comprare Zilliqa (ZIL) risulta ad oggi semplificato dalla presenza di operatori regolamentati e professionali.

È bene tenere a mente come le due metodologie più utilizzate riguardino sistemi differenti. Da una parte l’acquisto fisico dei token tramite l’uso dei migliori exchange al mondo e dall’altra il trading con CFD tramite i migliori broker online.

Nel corso dei paragrafi successivi approfondiremo le due varianti nel dettaglio. Per adesso, è opportuno considerare come nonostante ad oggi si conti la presenza di centinaia di intermediari, non tutti possono considerarsi professionali.

A tal riguardo, quali aspetti poter valutare? Vediamo alcuni punti:

  • Presenza di autorizzazioni e licenze
  • Servizi di supporto per i traders
  • Numero elevato di strumenti di negoziazione
  • Rapidità e facilità nella gestione della piattaforma

Migliori broker per negoziare su Zilliqa (ZIL)

Il primo sistema che permette di negoziare su Zilliqa (ZIL) riguarda la presenza dei migliori broker online. Contrariamente dall'acquisto fisico, i broker di CFD sfruttano la presenza di contratti per differenza, per permettere di operare su ZIL senza acquisire alcuna moneta in modo fisico.

capital.com zilliqa broker

Ne derivano alcune caratteristiche specifiche. Da una parte non risulta necessario alcun portafoglio di archiviazione, ossia nessun Wallet per la custodia dello strumento di proprio interesse.

In secondo luogo, l’utente può decidere di aprire due diverse posizioni, da una parte al rialzo e dall’altra al ribasso (tramite la vendita allo scoperto). Completa il tutto l’assenza di commissioni fisse sulle negoziazioni (si applicano spread).

Quali broker permettono di negoziare su Zilliqa? Ecco una tabella esplicativa:

BrokerNegozia su Zilliqa (ZIL)
Capital.comVisita

Capital.com

Capital.com Broker

Il rinomato broker Capital.com rappresenta ormai da anni un intermediario altamente specializzato in criptovalute. Rispetto alla concorrenza, ha deciso di puntare molto sul comparto crypto, aggiungendo decine di criptovalute (sia nuove che storiche).

Tutti gli utenti hanno a disposizione numerosi strumenti per poter portare avanti le proprie analisi. Può ad esempio ricordarsi la presenza di un pratico grafico in tempo reale, aggiornato attimo dopo attimo, che mostra valori ed altri parametri fondamentali.

Ma come fare per negoziare su Zilliqa (ZIL) su Capital.com? Vediamo alcuni step:

  1. Entrando all’interno del proprio account ufficiale, l’utente può cercare l’asset all’interno del database;
  2. A questo punto può entrare all’interno della pagina specifica, avviare propri studi ed attuare strategie attraverso CFD;
  3. L’ordine piazzato può essere sempre controllato all’interno del proprio account, sia tramite sistema web desktop che tramite applicazione per dispositivi mobili.
Capitl.com Zilliqa ZIL

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Migliori Exchange per comprare Zilliqa (ZIL)

Il secondo sistema ricordato in precedenza, riguarda invece la presenza degli exchange. Si tratta in questo caso di operatori specializzati in conversioni, che permettono di scambiare una determinata valuta Fiat, contro una determinata quantità di criptovalute.

Contrariamente dal sistema precedente, in questo caso l’utente deve necessariamente far affidamento sulla presenza di un Wallet (in caso di possesso fisico dell’asset). I migliori exchange dispongono tuttavia di un portafoglio proprio, messo a disposizione gratuitamente.

Quali sono i migliori exchange che permettono di comprare Zilliqa (ZIL)? Ecco una tabella completa:

ExchangeCompra Zilliqa (ZIL)
BinanceVisita
Huobi GlobalVisita

Binance

Binance Exchange

L’exchange Binance rappresenta uno degli scambiatori centralizzati più importanti al mondo, in possesso di un volume sugli scambi da record.

Entrando all’interno della pagina ufficiale di Zilliqa, è possibile individuare una specifica sezione che permette di selezionare la valuta di proprio interesse, di impostare il quantitativo e di poter essere rimandati direttamente sulla pagina Binance per completare la conversione.

In altri termini una funzionalità strategica, incentrata su un rapporto diretto fra lo scambiatore e l’ecosistema Zilliqa. In ogni caso, lo stesso strumento, può essere individuato anche in modo diretto all’interno della piattaforma Binance:

  1. La pagina ufficiale permette di selezionare la modalità di acquisto;
  2. L’utente può individuare l’asset di proprio interesse;
  3. Sulla base delle proprie scelte, può impostare il quantitativo da voler convertire e procedere con lo scambio in pochi secondi.

Il tuo capitale è a rischio

Huobi Global

Huobi Global Exchange

Una seconda proposta professionale che permette di comprare Zilliqa (ZIL) è rappresentata da Huobi Global.

Fra le tante potenzialità presenti, ricordiamo in primo luogo un database completo, composto da centinaia di strumenti di scambio, sia di nuova emissione che storici. La piattaforma si mostra interattiva, semplice da utilizzare e le transazioni sono legate a commissioni molto competitive.

Ma come fare per comprare Zilliqa (ZIL) su Huobi Global?

  1. Tutti gli utenti registrati possono accedere all’interno dell’account e recarsi sulla sezione di acquisto rapido;
  2. La sezione mette a disposizione tutti gli assets listati dall’intermediario;
  3. Dopo aver visualizzato il valore di conversione, l’utente può procedere con lo scambio e completare il processo.

Il tuo capitale è a rischio

Zilliqa (ZIL) – Grafico in tempo reale

Il grafico interattivo mostra il valore di Zilliqa (ZIL) aggiornato attimo dopo attimo in riferimento al dollaro americano (USD).

La quotazione di Zilliqa (ZIL) permette di constatare le variazioni del prezzo dell’asset nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Tutto ciò variando le impostazioni temporali direttamente all’interno del grafico.

Risulta così possibile confrontare i valori ZIL attuali, i quali mostrano in che modo la criptovaluta si sta muovendo all’interno del mercato, con eventuali punti di massimo storici o punti di minimo pregressi.

Si può ad esempio visionare il raggiungimento dell’ambiziosa soglia dei 0,25 dollari per unità al 6 maggio del 2021, con variazioni successive.

Valore che può ugualmente essere confrontato con quello delle prime giornate del 2021, che vedevano la quotazione a circa 0,06 dollari al 22 di gennaio.

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Zilliqa (ZIL) – Valore ed andamento storico

Il grafico esposto in precedenza ci ha dato la possibilità di conoscere nel breve periodo i movimenti di Zilliqa (ZIL) in costante aggiornamento. Risulta ora possibile focalizzare l’attenzione sui cosiddetti dati storici.

Ecco subito una tabella completa contenente lo storico di Zilliqa (ZIL):

DataValore Zilliqa (ZIL)
01/01/20200,004 dollari
11/06/20200,027 dollari
30/12/20200,083 dollari
06/05/20210,25 dollari
15/07/20210,06 dollari
  • Partendo dal primo gennaio del 2020, impostando quindi un grafico ad un anno, è possibile constatare un valore di Zilliqa (ZIL) pari a circa 0,004 dollari per unità. Valore che era stato successivamente sostituito da un primo trend al rialzo, protagonista del raggiungimento di circa 0,027 dollari all’11 giugno dello stesso anno.
  • Sul finire del 2020, al 30 dicembre, la quotazione di Zilliqa (ZIL) mostrava valori pari a circa 0,083 dollari, ancora in aumento rispetto ai punti di minimo pregressi.
  • Con l’arrivo del nuovo anno, la criptovaluta ha avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massimo, raggiungendo dapprima i circa 0,19 dollari il 18 marzo del 2021 e successivamente i 0,25 dollari circa al 6 maggio, per poi subire variazioni successive (0,06 dollari circa al 15 luglio 2021), secondo i dati esposti da CoinGecko.
Zilliqa valore storico su CoinGecko
Zilliqa valore storico su CoinGecko

Sulla base del valore circolante degli strumenti, in rapporto al valore singolo di ogni token, la piattaforma informativa CoinGecko pone Zilliqa (ZIL) in ottantasettesima posizione nel Ranking complessivo delle criptovalute al momento di questa stesura.

Come funziona Zilliqa

Ma come funziona Zilliqa? La domanda fa ovviamente riferimento all’ecosistema, ossia alla piattaforma legata alle varie funzionalità messe a disposizione.

A tal riguardo, è possibile visionare da una parte il funzionamento tecnico (ossia la struttura ed i pilastri alla base dello stesso) e dall’altra i servizi esistenti. Partendo dalla struttura, Zilliqa si avvale di uno dei linguaggi più innovativi presenti nel settore.

Si tratta di un linguaggio specifico per smart contract (ossia contratti intelligenti) Peer – Reviewed, che prende il nome di Scilla. Garantisce una gestione maggiormente semplificata, permettendo allo stesso tempo rapidità e fluidità.

Passando ai servizi, nel corso degli ultimi tempi Zilliqa ha implementato è migliorato numerose funzionalità, partendo dal processo di Staking, fino ad arrivare ad un vero e proprio negozio (Zilliqa Merchandise) online, all’interno del quale poter comprare felpe ed altri capi, esposti con controvalore in ZIL.

Ancora, può ricordarsi la presenza di ZILSTARS, anche in questo caso una piattaforma basata sulle potenzialità ed il funzionamento della tecnologia Zilliqa, che va ad unire il settore del calcio con quello dei Non Fungile Token (NFT).

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Comprare Zilliqa (ZIL) conviene?

Come ogni strumento crittografico, è bene tenere a mente come anche per Zilliqa, aspetti quali imprevedibilità del mercato, volatilità e valenza da investimento ad alto rischio, siano aspetti da dover sempre considerare.

Dal suo canto, come esposto nel corso del nostro approfondimento, Zilliqa (ZIL) ha rappresentato molto di più che un semplice ecosistema fine a se stesso, ossia nato solamente per tentare di far accrescere il proprio strumento crittografico di riferimento ZIL.

La concretezza apportata dall’ecosistema ha infatti visto la presenza di un innovativo meccanismo di Staking, ad oggi sempre più trattato da progetti similari, fino ad arrivare al mondo degli NFT e delle costruzioni di applicazioni decentralizzate tramite tecnologia blockchain rapida e fluida.

All’interno della stessa pagina ufficiale, risulta altresì possibile constatare la presenza di molte testimonianze di chi, utilizzando la tecnologia Zilliqa, ha potuto concretamente portare a termine i propri progetti, o collaborare per creare qualcosa di nuovo.

La piattaforma può infine contare sulla presenza di una folta rete di utenti, che in progetti decentralizzati, dove la Governance è nelle mani dei possessori degli stessi token, rappresenta sempre un aspetto fondamentale.

Comprare Zilliqa (ZIL) Pro & contro

Arrivati a questo punto, risulta possibile ricapitolare alcuni concetti chiave all’interno di una chiara tabella, che espone punti di forza e punti di debolezza dell’ecosistema Zilliqa, in associazione al suo token di riferimento ZIL.

  • Ecosistema con numerosi servizi
  • Team di sviluppo professionale
  • Struttura Blockchain solida ed altamente scalabile
  • Presenza del processo di Staking
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di strumenti crittografici competitors

Comprare Zilliqa (ZIL) – Conclusioni

Alla luce delle informazioni evinte, Zilliqa ha rappresentato molti concetti, diversi fra di loro, ma in ogni caso incentrati sul mondo della blockchain e degli smart contract.

Nel corso dei paragrafi proposti abbiamo potuto da una parte apprezzare la valenza di Zilliqa inteso come ecosistema funzionale ed Hub completo per nuovi progetti e dall’altra la presenza di Zilliqa Crypto (ossia ZIL), con proprio valore e propria quotazione.

Per chiunque sia intenzionato a comprare Zilliqa (ZIL), o negoziare sullo stesso strumento tramite strumenti derivati, abbiamo proposto in modo dettagliato i migliori broker regolamentati ed i principali scambiatori puri che integrano l’asset all’interno dei propri listini.

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Comprare Zilliqa (ZIL) – Domande frequenti

È possibile comprare Zilliqa (ZIL)?

Come evinto nel corso della nostra guida, ZIL rappresenta il Token associato all’ecosistema Zilliqa. Oltre ad essere rilevante nella governance del progetto e per numerose altre funzionalità, dispone di un proprio valore e di un proprio andamento, risultando negoziabile sui migliori intermediari online.

Dove comprare Zilliqa (ZIL)?

Nel corso del nostro approfondimento completo, oltre ad aver indicato le principali caratteristiche ed il funzionamento di Zilliqa, abbiamo visionato i migliori exchange che permettono di comprare Zilliqa (ZIL) ed i migliori broker, come ad esempio Capital.com, che permettono di negoziare sull’asset tramite strumenti derivati.

Come comprare Zilliqa (ZIL)

Ad oggi risulta possibile investire su Zilliqa (ZIL) in diverse modalità. Da una parte troviamo l’acquisto diretto di Zilliqa (ZIL) tramite i migliori exchange (ossia scambiatori puri) e dall’altra il trading su ZIL, messo a disposizione dai migliori broker di CFD al mondo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.