Valore Zilliqa (ZIL/USD): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore di Zilliqa di oggi: cambio ZIL/USD, il grafico in tempo reale e le previsioni sulla quotazione futura.

Guarda la quotazione in tempo reale di Zilliqa (ZIL) in relazione al dollaro statunitense.

Il prezzo di ZIL, la criptovaluta di Zilliqa, varia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è l'unico a non conoscere festività né orari di chiusura.

Grafico prezzo Zilliqa (ZIL/USD)

Cos'è Zilliqa (ZIL)

Zilliqa

Cos’è Zilliqa? Per molti rappresenta semplicemente uno strumento crittografico di nuova generazione, nato nel corso degli ultimi anni e sviluppatosi in modo sostanziale, incrementando il suo interesse all’interno del settore.

Oltre ciò, scendendo maggiormente in profondità, Zilliqa viene inoltre considerato un ecosistema all’avanguardia, ossia una piattaforma blockchain nata con lo scopo di promuovere il processo di digitalizzazione in modo rapido e controllato.

Nel corso degli ultimi tempi, abbiamo potuto esaminare blockchain di prima generazione, come ad esempio la struttura base del Bitcoin, blockchain di seconda generazione, come ad esempio la struttura base di Ethereum, ed infine blockchain di terza generazione, come la stessa Zilliqa. La piattaforma, mettendo a disposizione le proprie tecnologie, permette a società, gruppi, aziende e piccoli sviluppatori professionisti, di strutturare applicativi decentralizzati e progetti innovativi.

Per fare ciò utilizza diverse tecnologie di ultima generazione, che partono dalla stessa blockchain, per arrivare ad algoritmi completamente differenti rispetto ad altri ecosistemi competitors. In modo particolare, entrando all’interno della pagina ufficiale, può leggersi come Zilliqa rappresenti la prima piattaforma al mondo ad utilizzare un’architettura Sharded.

Quest’ultima garantisce miglioramenti sulla scalabilità, permettendo alla blockchain di autoregolarsi sulla base del volume delle transazioni. All’aumentare delle stesse aumenta anche la capacità della blockchain sul processo di scalabilità lineare. Rendendo le transazioni molto più rapide rispetto agli ecosistemi di prima generazione, si mostra molto più efficiente per aziende con diverse esigenze e necessità.

Un secondo aspetto migliorato, riguarda la sicurezza. Zilliqa può infatti beneficiare di un sistema innovativo per smart contract peer-reviewed e safe-by-design, chiamato Scilla, che risolve numerose falle e problematiche sulla sicurezza, presenti su tradizionali ecosistemi blockchain di vecchia generazione. Tutto ciò permette di utilizzare Zilliqa per calcoli complessi, gestione di un elevato numero di dati e molteplici altri settori di interesse.

Zilliqa: Breve storia

Il progetto Zilliqa, legato successivamente al token ZIL, è stato proposto ufficialmente nel 2017, anno in cui la squadra di sviluppo presentò per la prima volta il suo white paper, reso ad oggi pubblico sul sito ufficiale della piattaforma. All’interno della stessa, è altresì possibile leggere in merito al professionale team che ha strutturato e proposto la rete. Fra questi è possibile leggere il nome di Xinshu Dong, esperto in informatica e crittografia, che ad oggi ricopre il ruolo di CEO dell’organizzazione.

Nel corso degli anni la piattaforma ha subito una serie di upgrade e di modifiche sostanziali, che le hanno permesso di accrescere la propria considerazione in modo esponenziale. La costruzione di applicazioni decentralizzate, nonché di progetti portati a compimento, ben dimostrano come l’ecosistema sia ad oggi considerato solido e soprattutto già testato. In merito al token ZIL, che rappresenta uno strumento chiave per la governance della piattaforma, rappresenta un asset crittografico a tutti gli effetti, con propria quotazione.

Quali sono stati gli andamenti di Zilliqa “ZIL” nel corso degli anni? Ecco alcuni punti:

  • Partito da quote relativamente basse, il valore di Zilliqa ha ottenuto i suoi primi risultati importanti a maggio del 2018, raggiungendo la soglia di 0,197 dollari, come esposto sul sito autorevole CoinMarketCap.
  • Nonostante l’ottenimento del proprio traguardo, correzioni successive portarono la quotazione di Zilliqa al di sotto la soglia di 0,013 dollari nello stesso anno.
  • Durante i periodi successivi, l’andamento di Zilliqa ha mostrato i suoi tipici alti e bassi, senza mai superare il muro dei 0,050 dollari, rotto solamente nel mese di dicembre 2020.
  • Fiducie successive, come accaduto per molti strumenti crittografici, hanno permesso al valore di Zilliqa di ottenere un importante rialzo, su quote maggiori ai 0,13 dollari nel mese di febbraio, per poi subire successive diminuzioni.
grafico prezzo Zilliqa storico
Grafico Zilliqa su CoinMarketCap

Quotazione Zilliqa / Dollaro (ZIL/USD)

Valore di Zilliqa in tempo reale in relazione al dollaro americano (USD).

Vuoi investire in Zilliqa? Scambia la criptovaluta con un exchange professionale come Changelly.

Prezzo Zilliqa: Previsioni future

Quali previsioni sull’andamento di Zilliqa? Sono in molti, fra traders ed interessati al settore delle criptovalute, ad analizzare lo strumento nel lungo, medio e breve termine, per cercare di prevedere il valore di Zilliqa nel prossimo futuro. Nel corso della nostra guida, abbiamo potuto scoprire i principali andamenti storici susseguiti nella recente storia del token. Nell’ottica di lungo periodo, sarà possibile tenere in considerazione da una parte l’evolversi del settore crittografico e dall’altra gli sviluppi sulla stessa piattaforma.

Bisogna considerare, come nonostante la struttura e l’architettura della blockchain Zilliqa sia ormai affinata e considerata completa, la piattaforma continua a presentare nuove funzionalità e nuovi progetti trasversali. Il successo o l’insuccesso degli stessi, potrebbe rappresentare un ulteriore elemento da tener presente nel corso dei prossimi periodi.

Una delle ultime novità, presentate proprio dal team di sviluppo nel corso del 2020, ha riguardato l’avvio della possibilità di poter fare Staking tramite Zilliqa (ZIL). La stessa funzionalità rappresenta una delle più virali e considerate nel corso degli ultimi tempi e Zilliqa, avendo anticipato molti competitors, punta a raccogliere ulteriori considerazioni sul mercato, garanzie alla presenza di queste funzionalità per ottenere ricompense sui propri possedimenti crittografici.

Ulteriore aspetto rilevante, attiene poi l’esperienza della stessa community, che ha dimostrato nel corso degli anni di poter non solo promuovere innovazione, ma anche di creare soluzioni concrete per aziende e gruppi mondiali, inseriti in diversi settori operativi. Eventuali target price a 0,1 dollaro per unità permetterebbero alla criptovaluta di ottenere nuovi massimi storici nel corso del 2021. Nel lungo termine, fra le tante ipotesi sugli andamenti, sarà tuttavia doveroso tenere a mente la caratteristica volatilità di ogni strumento crittografico.

Conviene comprare Zilliqa oggi?

Alla luce delle informazioni apprese all'interno del nostro approfondimento, il token esposto ha di certo rappresentato uno strumento innovativo e differente rispetto alla concorrenza. Nonostante ciò, come per ogni strumento crittografico, anche comprare Zilliqa (ZIL) rappresenta un investimento ad alto rischio. Fattori come la volatilità e l'imprevedibilità del mercato, devono sempre essere presi in considerazione.

In ogni caso, è comunque possibile continuare a tenere sotto controllo gli andamenti dello strumento, poiché potrebbe rappresentare uno degli asset più utilizzati per scopi concreti e per l'ormai noto processo di staking. Per gli interessati ad investire su Zilliqa “ZIL”, ricordiamo ad oggi la presenza di alcuni exchange professionali, come ad esempio CEX.IO.

Permette di scambiare la criptovaluta in modo semplice, rapido e soprattutto controllato. L'utente ha la possibilità di tenere sempre sotto controllo il proprio portafoglio e di utilizzare numerose funzioni accessorie per le proprie strategie.

Qui trovi una lista completa ed aggiornata con altri exchange di criptovalute.

Valore Zilliqa – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Zilliqa oggi?

La quotazione di Zilliqa varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo di (ZIL/USD) in tempo reale.

Cosa vale un Zilliqa ora?

La quotazione di Zilliqa ha superato i 0,11$ . Vedi la quotazione di Zilliqa aggiornata minuto per minuto.

Come comprare Zilliqa?

Se pensi che il valore di ZIL/USD continui a crescere puoi acquistare Zilliqa su un exchange regolamentato come Changelly.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.