Sebbene siano presenti sul mercato moltissime tipologie di criptovalute, questa risulta essere diversa, infatti, il fine degli scambi di questa valuta digitale è differente da qualsiasi altro ecosistema tradizionale. Perché comprare Aave? Innanzitutto bisogna dire, che è un protocollo di prestito decentralizzato e, che a breve tempo dal lancio è diventata una delle storie più di successo della crescente scena DeFi.
Si può considerare come uno dei protocolli leader della finanza decentralizzata. AAVE risulta essere in questo momento una delle criptovalute DeFi con maggior potenziale. Aave è ora saldamente tra i primi 5 protocolli DeFi, rappresentando circa il 9% del valore totale registrato in DeFi.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Se vuoi più informazioni, continua a leggere la nostra guida completa su come comprare AAVE. Spiegheremo le funzioni di questo protocollo e di questo token, la sua origine, i pro e i contro e il suo funzionamento. Dopo aver letto questa guida avrai sicuramente una visione più chiara su come investire in criptovalute di questo tipo.
Cos’è AAVE?
Prende il nome dalla parola finlandese fantasma, infatti il simbolo della società londinese Aave è proprio un fantasmino. Probabilmente il simbolo del fantasma è associato alla possibilità di effettuare prestiti in modo sicuro e anonimo.
L’obiettivo di Aave è colmare le lacune lasciate dai giganti fintech centralizzati come PayPal e Skrill. Il prodotto principale è il protocollo Aave, un sistema aperto e non custodiale per la creazione di mercati monetari sulla blockchain di Ethereum.
Oltre al suo successo, Aave ha dimostrato la sua capacità di rimanere al top, innovando e migliorando i suoi servizi con nuove funzionalità e aggiornamenti. Con il protocollo AAVE gli investitori hanno la possibilità di dare e prendere in prestito criptovalute in modo decentralizzato. Allo stesso tempo, gli intermediari sono esclusi, che è una proprietà comune dei progetti DeFi.
Il token Aave negli ultimi tempi ha registrato delle performance ben al di sopra della media, e sembra che il suo futuro sia roseo, infatti, sempre più persone stanno decidendo di comprare Aave.
Dove comprare Aave
Oggigiorno è possibile investire su Aave essenzialmente in due modi:
- Acquisti diretti attraverso l’exchange scelto
- Negoziazione con i broker online
Quando si parla di acquisti diretti si intende convertire una valuta fiat, come ad esempio gli Euro, in criptovalute che poi verranno conservate in un wallet.
Quando si usano broker come eToro è possibile sia acquistare criptovalute direttamente che fare trading attraverso i CFD (contract for difference). Attraverso questa tipologia di strumenti finanziari puoi comprare qualsiasi strumento abbassando i costi fissi e soprattutto in modo sicuro e affidabile. Questi strumenti inoltre sono regolamentati a livello europeo.
Non dovrai quindi necessariamente comprare lo strumento finanziario, questo è molto importante perché risulta essere una buona difesa dalla volatilità delle criptovalute. Con i CFD potrai guadagnare sia quando il prezzo aumenta che quando diminuisce (vendita allo scoperto).
Chi vuole investire AAVE dovrebbe farlo attraverso le piattaforme dei migliori broker online. La ragione per fare ciò è che questi servizi permettono di fare trading sul prezzo di tantissimi asset finanziari, facendoti guadagnare sia quando il prezzo sale che quando il prezzo scende.
Comprare Aave su eToro
La nostra prima scelta per comprare questa criptovaluta è eToro. Il vantaggio risiede principalmente nella possibilità di poter fare trading su Aave ma anche di poterla comprare direttamente.
Infatti, chi crede in un investimento a lungo termine su questo token, dovrebbe puntare su questa opzione. Meno costosta e più sicura nel lungo termine.
eToro è anche un ottimo punto di partenza per chi vuole imparare a muoversi sui mercati finanziari, potendo seguire i migliori investitori con il Copy trading.
La sua natura di piattaforma di social trading permette di investire mentre si impara seguendo le orme degli investitori di maggior successo. In alternativa si può fare pratica con nuove strategie usando il conto demo da $100.000.
Per ulteriori dettagli su questo broker/exchange, leggete la nostra recensione su eToro.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Aave su Capital.com
La nostra scelta numero uno per comprare AAVE è ricaduta sulla piattaforma di trading di Capital.com. Le ragioni di questa nostra scelta sono per il grande interesse mostrato da Capital.com verso l’universo DeFi.
Nel suo listino sono presenti oltre 120 criptovalute, di cui già più di 10 token DeFi. Nessun’altra piattaforma si avvicina minimamente al tipo di offerta messa in campo da questa azienda d’investimenti.
La possibilità di fare trading CFD, utilizzando anche una leva finanziaria, è un plus che molti trader apprezzano. Inoltre, il conto demo da €1.000 permette di fare pratica delle varie funzionalità e di provare la piattaforma prima di depositare denaro.
Capital.com applica 0% commissioni su tutti gli asset finanziari. Ciò significa che si può investire in criptovalute, azioni, materie prime, forex e altri indici di borsa pagando solo degli spread, che sono tra i più bassi sul mercato.
Comprare Aave su Libertex
Su Libertex sono presenti 33 criptovalute differenti che vengono costantemente aggiornate. Proprio per queste ragioni si può considerare come uno dei broker più completi che offrono la migliore esperienza possibile agli utenti. Fra le varie criptovalute è presente anche Aave, oltre ad altre valute digitali dell’universo DeFi come Ox, yearn.finance, Uniswap e Compound. Questa criptovaluta può essere negoziata anche in CFD, permettendo il trading sia al rialzo che al ribasso. Questo è un vantaggio non di poco conto.
Inoltre la piattaforma mette a disposizione dell’utente un conto Demo da €50.000 per provare la piattaforma e, testare approfonditamente tutte le funzionalità senza spendere soldi. Un’opportunità molto utile anche per provare nuove strategie d’investimento con le criptovalute, per poi investire denaro reale solo quando ci si sente pronti.
Se vuoi conoscere di più, leggi la nostra recensione su Libertex.
Comprare Aave su Binance
Binance è un importante exchange che mette a disposizione una piattaforma molto popolare sul web. Da anni è considerato il leader degli exchange, un po’ come eToro è la piattaforma leader nel mondo del trading online.
La caratteristica di questa piattaforma è quella di permettere all’utente di effettuare degli scambi rapidi con la massima sicurezza. Applica delle commissioni molto basse che possono essere ulteriormente abbassate del 25% se si decide di comprare Binance Coin (BNB), la criptovaluta di proprietà dell’exchange.
A listino ha oltre 350 criptovalute e ogni settimana vengono lanciati dei progetti emergenti. Inoltre la piattaforma è davvero professionale, cosa che però potrebbe risultare un po’ difficoltosa per gli utenti alle prime armi.
Come evitare le truffe
Anche i più grandi exchange di criptovalute non sono immuni da attacchi da parte di hacker. I fondi possono essere rubati dalla piattaforma e può subire perdite a causa del calo dell’attività dei trader. Quando emergerà questo problema, sarà impossibile per il broker restituire le tue monete digitali.
Proprio per questo è meglio affidarsi a broker autorizzati e dotati di una o più licenze rilasciate dalle maggiori autorità europee del settore. Infatti, questi broker, come Capital.com, sono obbligate a depositare i fondi dei loro clienti in dei conti separati e sottoscrivono delle assicurazioni in grado di rimborsare i clienti in caso di cyber attack o altre problematiche tecniche.
Puoi anche perdere fondi inviandoli a una piattaforma di exchange gestita da truffatori, che spesso creano dei siti cloni, che appaiono uguali a quelli originali. Se trasferisci denaro su una piattaforma del genere, non sarai più in grado di recuperarla. Il supporto tecnico ti potrebbe rispondere che ci sono problemi con la piattaforma o fornire qualsiasi altro argomento per impedire il ritiro di monete.
Dovresti lavorare con piattaforme popolari che esistono da diversi anni, come ad esempio eToro, Capital.com o Libertex, e arrivarci cliccando sui nostri link, così da essere sicuro al 100% che ti trovi sul sito giusto.
Altro consiglio per evitare qualsiasi tipologia di truffa è quello di non salvare su un proprio dispositivo o addirittura su un sito le proprie password, anche perché gli hacker compiono delle operazioni di phishing spesso e volentieri. Quando riusciranno ad accedere al tuo conto potrai dire addio a tutti i tuoi soldi. Quindi il consiglio è quello di conservare i dati del broker e del tuo wallet di criptovalute in un posto fisico che non può essere soggetto ad attacchi provenienti da malintenzionati.
Errore comune dei trader principianti
Un altro errore che i trader inesperti fanno spesso vendono asset quando i prezzi scendono e acquistano quando i prezzi aumentano. Questa strategia porta ovviamente a risultati negativi.
Per evitare tali errori, i trader esperti e gli investitori sviluppano la propria strategia di trading. Innanzitutto dividono il capitale in parti, ossia diversificano il loro portafoglio investimenti, il che consente loro di effettuare diverse transazioni in parallelo. In secondo luogo, calcolano in anticipo come agiranno in una determinata situazione.
La cosa più pericolosa nel trading è l’effetto FOMO (paura di perdere un’opportunità). Fattore che porta non solo i principianti, ma anche i trader esperti, ad acquistare un asset il cui prezzo è aumentato per il rimpianto di non averlo acquistato prima. Nella maggior parte dei casi, ciò porta a perdite.
Quindi se il valore dei tuoi Aave non è a rialzo come ti sei aspettato non decidere di vendere tutto per cercare di recuperare il tuo investimento ma cerca di attendere un momento di fluttuazione favorevole.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare AAVE: scegli l’intermediario giusto
Il primo fattore che si deve considerare quando si decide di investire in questo token è la scelta dell’intermediario che offre questa tipologia di criptovaluta.
In realtà la sua celebrità fa sì che questa stia diventando sempre più presente in tutti le migliori piattaforme di trading. Per scegliere dove comprare AAVE può essere utile conoscere i costi relativi alle operazioni di trading sulle criptovalute.
Secondo le nostre prove, per comprare AAVE i migliori broker sono:
1° eToro | 2° Capital.com | 3° Libertex | 4° Binance | |
---|---|---|---|---|
💳 Deposito minimo | $100 | €20 | $10 | €1 |
🖥️ Livello piattaforma | Adatta a tutti | Per esperti | Per principianti | Per esperti |
💰 Commissioni | Variabili | 0% | da 0,03% a 2% | 0,1% |
💱 Spread | Variabili | 3 pips | Zero | Zero |
✅ Visita | Vai al Sito | Vai al Sito | Vai al Sito | Vai al Sito |
Tuttavia, è importante scegliere un broker che sia in grado di dare le dovute garanzie all’investitore, affinché possa agire con consapevolezza e non si trovi in situazioni di disagio. Abbiamo già visto quali sono i migliori broker che permettono di effettuare operazioni di trading online e quindi di comprare, depositare e rivendere questa criptovaluta.
Investire grandi somme in broker che non riescono a dare le dovute garanzie può essere davvero una scelta azzardata.
In genere una buona piattaforma di trading dovrebbe essere facile da utilizzare, affinché anche un principiante possa avere la possibilità di effettuare un investimento senza incorrere in particolari problematiche. Questo è quello che fa la differenza fra un buon e un cattivo broker.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
La storia di Aave
Tutto è iniziato nel 2017, quando è apparso un prodotto, creato e sviluppato dal team di Stani Kulechov, esperto nel settore Fintech e Blockchain. Il nome di questo token e di questo protocollo di finanza decentralizzata è in finlandese, proprio per le origini del suo creatore.
Inizialmente era una piattaforma di prestito conosciuta con il nome di ETHLend. Il framework ETHLend per il progetto si è rivelato rigido, impedendo ulteriori sviluppi.
AAVE è stata costituita nel settembre 2018 a seguito di una Initial Coin Offering (ICO) di successo l’anno precedente per il suo token ETHLend, che ha raccolto 16,2 milioni di dollari. Il team di gestione di ETHLend si è trasferito ad Aave dopo la sua creazione, quando ETHLend è diventata una sussidiaria di Aave. È così che è nato il protocollo Aave nella sua forma attuale.
L’anno 2019 è segnato dal passo successivo: l’abbandono del sistema di approvazione P2P e il passaggio all’uso di un pool in cui vengono utilizzati asset decentralizzati. Nel gennaio 2020, ETHLend ha annunciato che non era più operativa e il suo sito web sarebbe rimasto attivo solo agli attuali utenti per chiudere i loro crediti esistenti.
Il team oggi è formato da 18 persone con competenze trasversali, queste loro capacità hanno fatto sì che oggi AAVE possa essere considerata come una delle startup più promettenti al mondo. Con la più ampia capacità DeFi, Aave ha consolidato la sua posizione nel prestito finanziario decentralizzato nel 2021.
Quotazione AAVE: Grafico in tempo reale
Sin dal suo debutto a metà 2020 il valore di AAVE è cresciuto in maniera esponenziale. Il suo debutto sugli exchange è avvenuto a ottobre 2020 con il prezzo di $49 e grazie alla corsa alle cripto di novembre ha superato gli $80 in poche settimane.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Il suo valore ha cominciato a crescere rapidamente fin dai primi giorni del 20201, quando è passato dagli $88 del 1 gennaio ai $310 del 31 gennaio. Il mese di febbraio è stato ancora più entusiasmante e ha portato il prezzo di AAVE al suo massimo storico (per adesso) di $543 il 10 febbraio.
Successivamente il suo prezzo a subito delle correzioni, ma non è mai sceso sotto i $300 dollari e per adesso sembra capace di mantenersi tranquillamente nel range $330-$400.
Come funziona AAVE?
Aave è una piattaforma che consente agli utilizzatori di poter usufruire dei prestiti in criptovaluta, mettendo a disposizione i propri fondi. Si basa sullo stesso principio di funzionamento di ETHLend (predecessore di AAVE). Infatti questo consentiva di effettuare prestiti in Ethereum allo stesso modo. Vediamo dal punto di vista tecnico come funziona.
Aave permette di effettuare e ricevere dei prestiti in modo del tutto decentralizzato, quindi non è presente alcun intermediario che si occuperà dell’erogazione del prestito. In questo caso i prestiti si ottengono attraverso le pool, cioè dei “fondi” in cui sono stati messi a disposizione delle criptovalute dai creditori.
Se gli asset di questi pool vengono utilizzati interamente il tasso d’interesse sarà più alto perché in questo modo sempre più creditori saranno propensi a investire. Se invece i pool sono poco utilizzati, si applica un tasso d’interesse più basso per incentivare nuovi utenti a ottenere credito. Quindi fondamentalmente il tasso d’interesse si auto regola in base all’utilizzo degli asset in una pool.
Altra qualità di Aave è che permette agli utenti di richiedere dei prestiti anche in criptovalute differenti da quelle depositate. Quindi potenzialmente un utente può depositare i suoi Ethereum e prelevare una stablecoin.
Una delle caratteristiche principali delle criptovalute però è la loro volatilità, proprio per queste ragioni, per evitare l’insorgere di alcune problematiche e forti processi di speculazione, Aave mette a disposizione degli utenti un sistema di liquidazione.
Rapporto di collateralizzazione
Nel protocollo viene indicato un rapporto di collateralizzazione, se il collaterale fornito ha un valore inferiore a quello del rapporto, questo potrebbe venir liquidato. In alcuni casi vengono anche applicate delle commissioni nel processo di liquidazione.
Inoltre è importante tenere ben presente, che i prestiti presenti su Aave sono extra-collateralizzati. Questo quindi comporta che l’utente deve depositare una cifra superiore a quella richiesta per contrarre un prestito. Ciò fornisce una totale garanzia agli utenti che decidono di prestare il proprio capitale investendo nel pool.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Quali sono le caratteristiche tecniche di AAVE?
Vediamo adesso quali sono le qualità che hanno reso popolare questo protocollo e il suo token. Scopriamo le caratteristiche tecniche di AAVE:
- Apertura istantanea di depositi, prelievo di fondi e ottenimento di prestiti
- Possibilità di prestare a fronte di più garanzie reali (prestito multimposta)
- Supporto per prestiti chirografari, flash lending e una serie di altre operazioni che possono essere effettuate solo attraverso questo servizio
- Prendere in prestito con una scelta di tassi di interesse (variabile, costante) e passare da uno all’altro
- Visione dettagliata della liquidità delle garanzie
- Esistenza di un fondo assicurativo decentralizzato
Quanto è alto il livello di sicurezza?
Quanto è alto il livello di sicurezza offerto dalla DeFi in generale e da Aave in particolare? Il finanziamento decentralizzato ha fornito l’accesso a un livello qualitativamente nuovo a questo fenomeno e la piattaforma in questione è andata anche oltre.
Il collocamento dei fondi depositati utilizzando un pool di prestiti decentralizzato è stato un passo importante per garantire la sicurezza degli investimenti. A questo aggiungiamo la possibilità di un parziale risarcimento delle perdite, per il quale è stato creato un fondo assicurativo decentralizzato.
Per quanto riguarda il codice pubblico e aperto dei contratti intelligenti, è stato verificato in modo indipendente e la verifica ha dato un’opinione positiva.
Come comprare AAVE?
Per acquistare AAVE in realtà non sono necessari grandissimi investimenti. Andiamo a vedere tutto ciò di cui necessiti per comprare AAVE. Questo token è possibile acquistarlo dai vari exchange che operano online. Non è strettamente necessario disporre di un portafoglio hardware per gestire AAVE potresti semplicemente depositarli all’interno dei portafogli presenti online sulle piattaforme broker.
La velocità della connessione Internet
Le operazioni di scambio di questa criptovaluta avvengono online, quindi è importante avere una buona connessione Internet. Anche se non hai un’eccellente connessione però non preoccuparti perché i broker bloccano il prezzo del token AAVE per qualche secondo. In questo modo avrai tutto il tempo di effettuare la tua transazione anche se hai una connessione meno performante.
Accessibilità da diversi dispositivi
Altro fattore da considerare è l’accessibilità al broker da diversi dispositivi. Qualora non avessi un computer dovresti avere la possibilità di scambiare questa criptovaluta attraverso smartphone oppure tablet.
In tutti i casi ti consigliamo di non inserire le tue password ovunque e tanto meno di non conservarle né sulla tua mail né in alcuna cartella o app all’interno del tuo dispositivo.
Per essere più sicuri è consigliabile scrivere delle password su un foglio di carta e conservarla in un cassetto al sicuro. In tutti i casi anche con un vecchio smartphone avrai tutte le carte in regola per effettuare un acquisto.
Comprare AAVE: vasta gamma di metodi di pagamento
Sicuramente quando si decide di comprare dei token AAVE è importante avere la possibilità di scegliere il giusto metodo di pagamento elettronico. Gli exchange nella maggior parte dei casi offrono agli utenti la possibilità di effettuare dei pagamenti scegliendo il circuito più idoneo per questa funzione.
Per ogni transazione dovresti anche prendere in considerazione le commissioni che le piattaforme applicano, queste non sono uguali su ogni broker. Sicuramente le carte su circuiti Mastercard o VISA in molti exchange aggiungono una commissione maggiore. La transazione avviene in modo istantaneo però allo stesso tempo risulta essere più costosa.
Il bonifico invece potrebbe essere una scelta sicura e allo stesso tempo nella maggior parte dei casi le commissioni sono minori. Risulta importante però sottolineare che molte volte, per i bonifici, si devono attendere 2-3 giorni per la transazione. Per porre rimedio a questa situazione ci sono dei broker che accettano dei bonifici istantanei.
Comprare AAVE conviene?
Ora i token DeFi sono tra i più rischiosi ma anche i più promettenti in termini di aumento di valore. Le criptovalute più in crescita in quest’area sono Uniswap (UNI), Compaund (COMP) e Chainlink (LINK). Sicuramente adesso vorresti comprendere se è conveniente comprare AAVE o meno.
Come abbiamo detto il rendimento di questi token dipende dal loro utilizzo poiché sono degli utility token, questo significa che hanno un’altissima volatilità. Tuttavia alla base del loro utilizzo c’è un protocollo testato che porta vantaggi reali agli utilizzatori.
Infatti, chi decide di acquistare il token e di utilizzare il protocollo DeFi di Aave, può usufruire di servizi di prestito decentralizzati che applicano tassi di interesse fissi. Su Aave, puoi scegliere tra due tipologie di tassi: fisso e variabile. Dopo il lancio di questo sistema nel maggio 2020, il progetto ha registrato un significativo afflusso di clienti, con tassi “fissi” in particolare.
“I tassi variabili sono calcolati utilizzando uno speciale algoritmo basato sulla situazione attuale del mercato. I calcoli si basano sull’offerta di ciascuna specifica criptovaluta sul servizio.“
La rete su cui vengono scambiati Aave consente pagamenti in criptovalute e valute legali. Anche i pagamenti Fiat vengono effettuati utilizzando saldi di criptovaluta. Gli utenti possono prendere un prestito sul progetto e ricevere l’importo in valuta fiat per i pagamenti di eventuali servizi.
Finora il servizio è disponibile solo per i clienti europei, e tra le valute fiat disponibili c’è solo l’Euro. Questa corrispondenza con le valute reali e la sua costante crescita negli ultimi anni permette di considerare questa criptovaluta come piuttosto stabile.
L’unica cosa che possiamo dire, da esperti del settore, è che questo progetto è di certo davvero molto interessante e sta rivoluzionando il metodo di effettuare e richiedere prestiti.
AAVE vs Ethereum
Probabilmente adesso ti starai chiedendo se è più consigliabile investire su Aave o Ethereum. Queste sono criptovalute diverse che svolgono anche funzioni differenti. Entrambe sono soggette ad alta volatilità e sono davvero tante le varianti da considerare per valutarle, proprio per queste ragioni diviene difficile dire se una possa essere considerata migliore dell’altra.
Ethereum è anche una rete dove tanti altri token si appoggiano, soprattutto quelli della DeFi che per funzionare hanno bisogno di una blockchain capace di far funzionare gli smart contract. Ciò significa che senza la rete Ethereum non potrebbe esistere il protocollo AAVE, attualmente. A meno che il tutto non si vada a spostare su un’altra blockchain.
Dovresti in tutti i casi cercare di comprendere che Aave è un utility token futuristico che già sta ottenendo grandi risultati nel presente. Oggigiorno investire in Aave è ancora fattibile anche per un principiante, non sarà necessario un investimento così elevato, e allo stesso tempo potresti avere un rendimento molto alto nel lungo periodo.
Il valore di Ethereum invece è molto più alto a causa della sua quotazione. Quindi l’investimento in questa criptovaluta non è agevole per tutti. Considera che in ogni caso, oggi è molto facile acquistare sia l’una che l’altra criptovaluta attraverso i vari broker.
In ogni caso, il prezzo di entrambe le criptovalute è piuttosto interconnesso. Inoltre, il fatto che la DeFi sia basata in gran parte sulla blockchain di Ethereum fa si che anche il valore di Ether dovrebbe continuare a crescere in relazione all’espansione del fenomeno Finanza Decentralizzata.
Comprare AAVE: Conclusioni
Sicuramente Aave in questo momento rappresenta uno dei protocolli cripto più utili e affidabili, ed è considerabile come il fiore all’occhiello delle criptovalute della finanza decentralizzata negli ultimi mesi.
Inizialmente molti nutrivano dubbi su questo progetto, e su questo token, però Aave sta sorprendendo davvero tutti, infatti si può considerare sicuramente come una certezza sul mercato. Date le previsioni rialziste, oggi investire in criptovalute come Aave può essere davvero una grande opportunità da cogliere al balzo.
Anche se non hai mai investito in questo senso devi sapere che gli exchange comunque hanno reso semplice effettuare questa tipologia di investimenti, anche per i principianti. Del futuro non c’è certezza, tuttavia sono presenti molti dei requisiti necessari che portano a pensare che il valore di Aave crescerà sempre di più nei prossimi mesi.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare AAVE – Domande Frequenti
Cos'è AAVE
AAVE è il token di servizio relativo alla piattaforma Aave. Un protocollo di servizi legato ai prestiti agevolati peer to peer, ossia tra possessori di criptovalute. Attualmente è una delle nuove crypto più in crescita nel 2021.
Quali intermediari utilizzare per comprare AAVE?
Sono tanti i siti web che consentono di acquistare AAVE. Non tutti offrono però lo stesso servizio, alcuni trattengono infatti commissioni più alte rispetto ad altri. Nella nostra guida abbiamo consigliato in particolare Capital.com perché lo riteniamo uno dei più sicuri, affidabili e anche convenienti.
Un principiante può comprare AAVE?
Sì, anche un principiante può acquistare AAVE, basta un PC o smartphone, una connessione Internet e un qualsiasi metodo di pagamento digitale, come Paypal. Nella nostra guida trovi tutte le indicazioni per acquistare AAVE.
Quali sono le previsioni di prezzo per AAVE?
Acquistare AAVE oggi potrebbe essere una scelta molto redditizia. Infatti le prospettive per il 2021 e il 2022 sono molto rialziste, questo vuol dire che il valore di AAVE potrebbe aumentare drasticamente nei prossimi mesi.
Domande e Risposte (0)