Una delle novità più rivoluzionarie portata dalla diffusione delle criptovalute e degli NFT sono i giochi P2E. I meccanismi sono tanti e diversi, e le offerte numerosissime rendono difficile capire quali sono i migliori giochi play to earn.
I giochi play-to-earn (P2E) consentono agli utenti di guadagnare attraverso le attività di gioco. La ricompensa può essere in criptovalute, in NFT o l’aumento di valore di un NFT già acquistato. Alcuni richiedono un investimento iniziale mentre altri sono gratuiti, ma tutti i giochi play-to-earn fanno ciò che i videogiochi tradizionali non fanno: premiano davvero i giocatori per i loro sforzi e il tempo trascorso in un gioco.
- Versione Layer 2 ddi Pepe Coin
- Transazioni super veloci con commissioni di rete ridotte
- Staking con ricompense doppie sulla rete Ethereum
- ETH
- USDT
- BNB
- +1 more
- Gioca e scommetti con le meme coin sulla piattaforma crypto
- Vantaggi e Promozioni per i possessori di $MEMEBET
- Airdrop e Bonus su Memebet Casino
- ETH
- USDT
- BNB
- +2 more
- Punta a rivoluzionare lo spazio delle meme coin
- Metti in staking le Top Meme Coin con MemeVault e guadagna STARS
- Protocollo cummunity driven con Tokenomica equa
- ETH
- Carta credito/debito
- USDT
- Applicazione mobile Play-to-Earn pronta al lancio
- Supporta direttamente attività benefiche
- Ricompense per lo staking elevate
- USDT
- ETH
- BNB
- Piattafomra GameFi leader su Solana
- Innovativo sistema di ricompense
- Sviluppo community-driven
- ETH
- BNB
- SOL
- +1 more
- Protocollo Stake-to-Earn
- 40% di APY per lo Staking
- Giochi P2E
- Carta credito/debito
- USDT
- ETH
Le classifiche e i punteggi di questo articolo sono decisi dalla nostra redazione in base a diversi fattori: divertimento, qualità del gioco, base di utenti, potenziali guadagni e meccaniche play-to-earn. Alcuni di voi potrebbero avere un’opinione diversa in base alle proprie preferenze e priorità personali.
Se vuoi investire subito su quello che per noi è il migliore gioco play to earn del 2024, segui questi semplici passi:
- Visita il sito ufficiale di Meme Kombat (MK);
- Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
- Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token MK;
- Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.
I migliori Giochi Play to Earn del momento
Un nuovo modo di utilizzare la tecnologia blockchain è attraverso i giochi P2E, ciò offre ai giocatori l’opportunità di ottenere criptovalute per le loro abilità e il tempo passato a giocare.
In questa guida, esaminiamo i migliori giochi play to earn del 2024. I giochi P2E condividono somiglianze tra di loro, perché sono spesso basati su mondi virtuali del metaverso e perché consentono di guadagnare token e NFT che puoi scambiare con denaro reale.
Se ti interessa anche questo argomento, abbiamo esaminato i migliori giochi NFT sul mercato.
1° eTukTuk (TUK) – Innovazione e sostenibilità nel mondo Play to Earn e Crypto
Anche il protocollo eTukTuk si afferma come un pioniere nel settore emergente del play to earn grazie al suo ecosistema blockchain di ultima generazione. Portando una ventata di innovazione e sostenibilità nel mercato delle criptovalute che esploderanno, questo progetto non si limita a reinventare il concetto di trasporto eco-sostenibile; mira anche a ridefinire le possibilità di guadagno nel settore delle criptovalute, introducendo un modello di business rivoluzionario che abbina la mobilità sostenibile con le opportunità di guadagno dei giochi play to earn.
Nel cuore dell’ecosistema eTukTuk si trova l’impegno a offrire veicoli elettrici affidabili e a bassa manutenzione, con l’obiettivo di aumentare fino a 400% i redditi degli autisti. Questa visione pionieristica si estende anche al mondo delle criptovalute, con il token $TUK attualmente in presale, offrendo agli investitori una chance esclusiva di partecipare a una delle più promettenti crypto play to earn del mercato.
Con la sua piattaforma play to earn, eTukTuk non solo incentiva un trasporto più pulito e accessibile, ma apre anche le porte a un mondo dove i partecipanti possono guadagnare premi reali, partecipando attivamente alla manutenzione e al sostegno della rete di veicoli elettrici. Il modello di staking di eTukTuk offre ai detentori di $TUK la possibilità di accumulare ricompense, elevando l’esperienza dei giochi play to earn a un livello di impegno e rendimento senza precedenti.
Modalità di acquisto | BNB, USDT e Carta |
Blockchain utilizzata | Binance Smart Chain |
Inizio della prevendita | 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,0125 |
Prezzo finale | $ 0,4 |
Il whitepaper di eTukTuk svela un sistema di staking pensato per incentivare una partecipazione attiva e duratura, rafforzando così il legame tra gli utenti e la mission di eTukTuk nel promuovere soluzioni di trasporto sostenibili.
In sintesi, eTukTuk non è solo una novità entusiasmante nel settore delle nuove criptovalute; è una proposta di valore per coloro che cercano di coniugare interesse per i giochi play to earn e per le crypto play to earn con un impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. Con l’opportunità offerta dalla presale crypto di $TUK e un sistema di staking progettato per ricompense a lungo termine, eTukTuk rappresenta un’opzione attraente per chi è alla ricerca di un investimento significativo e sostenibile nel dinamico mondo delle criptovalute.
2° Tamadoge (TAMA) – Gioco P2E pronto a esplodere
Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.
TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.
Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).
Come vogliono i più classici giochi P2E su blockchain, i personaggi e gli oggetti di gioco sono creati sotto forma di NFT. Questo permette di poterli scambiare, vendere e comprare.
Tamadoge NFT è stato uno dei progetti NFT più attesi del 2022, attualmente ancora in fase di pre-lancio. La comunità di seguaci è già piuttosto folta, infatti il team è stato molto bravo a lavorare sui social come Telegram, Discord e Twitter, dove è possibile trovare le ultime novità e tutti i dettagli sul progetto.
Perché Tamadoge sta attirando così tanto interesse? Si tratta di un progetto estremamente proiettato nel metaverso e con caratteristiche da gioco Play-to-Earn. Un mercato in grande espansione che permette di monetizzare le ore spese giocando.
La collezione Tamadoge NFT sarà divisa in 3 categorie: Comuni, Rari e Ultra Rari. Ogni NFT rappresenta un cucciolo con caratteristiche uniche e abilità individuali. In questo modo non ci saranno due cuccioli identici e in base alle varie abilità si potrà provare a vincere le sfide per scalare la classifica generale e vincere i premi in TAMA.
Questi premi potranno poi essere usati all’interno del Tamadoge Pet Shop, per acquistare accessori e potenziamenti, o potranno essere scambiati sugli exchange in cambio di altre criptovalute o monete tradizionali.
Il primo lancio prevede 100 NFT Ultra Rari a edizione limitata, che daranno un enorme vantaggio ai giocatori. In seguito verranno rilasciati quelli Rari e infine quelli Comuni.
Aggiornamento: sulla piattaforma OpenSea sono disponibili ora i primi 100 NFT TAMADOGE ultra rari. Guarda la collezione e scegli il tuo NFT puppy preferito. Avrai la possibilità di scalare le classifiche e guadagnare maggiori premi TAMA.
Il tuo capitale è a rischio
4° Lucky Block – La lotteria dove tutti vincono
Il miglior gioco P2E è senza dubbio Lucky Block. Si tratta di una piattaforma di competizioni a premio che grazie alla tecnologia blockchain permette di superare di gran lunga le qualità delle lotterie tradizionali. Infatti, tutti i partecipanti possono essere a conoscenza dei dettagli del meccanismo di estrazione e di come vengono suddivisi i premi.
Ciò che ci ha fatto propendere per dare il titolo di miglior gioco play to earn a Lucky Block è la semplicità d’uso e la consistenza dei premi. Ospitata su Binance Smart Chain (BSC), offre ai giocatori la possibilità di vincere un jackpot ogni giorno. Questi jackpot vengono pagati in LBLOCK, il token nativo di Lucky Block, consentendo una rapida distribuzione dei premi.
Il token LBLOCK ha debuttato sulle borse decentralizzate all’inizio del 2022. Una tassa del 12% è applicata sulle vendite del token e va a finire direttamente nel montepremi della lotteria. Pertanto, il montepremi ammonta attualmente a oltre $ 2 milioni e l’estrazione dei premi inizierà a metà maggio 2022. Ogni vincitore verrà estratto a caso utilizzando il servizio Chainlink VRF, assicurando che Lucky Block rispetti il regolamento vigente.
I biglietti per le estrazioni giornaliere di Lucky Block possono essere acquistati per $ 5, con pagamenti effettuati in LBLOCK. Inoltre, i titolari di LBLOCK che collegano il proprio crypto wallet all’app mobile di Lucky Block riceveranno anche un biglietto gratuito per ogni estrazione di premi giornaliera.
Oltre a queste estrazioni a premio, Lucky Block offrirà delle funzionalità P2E aggiuntive, ci sono in programma una vasta gamma di lotterie con premi in oggetti digitali e fisici. Ci sarà anche una componente “Galleria dei giochi” con ulteriori giochi P2E, per offrire ai giocatori ancora più opportunità di vincere premi.
Inoltre, i possessori degli NFT di Lucky Block, la Platinum Rollers Club Collection verranno inseriti gratuitamente in un’estrazione a premi giornaliera separata, che si svolge contemporaneamente alle estrazioni principali della piattaforma. Il che significa che ci sono due possibilità di vincere ogni giorno.
Il token può essere acquistato in pochi minuti tramite il sito web ufficiale di Lucky Block, con gli utenti in grado di acquistare BNB utilizzando una carta di credito o di debito, prima di convertirli in LBLOCK.
Queste caratteristiche della piattaforma Lucky Block hanno contribuito a generare un immenso clamore, evidenziato dal fatto che ora ci sono oltre 50.000 membri nel gruppo ufficiale di Telegram. Con le estrazioni a premi che inizieranno presto, Lucky Block è senza dubbio la nostra prima scelta quando si tratta dei migliori giochi play to earn.
Il tuo capitale è a rischio
5° Axie Infinity – Fai combattere i mostri
Tra i giochi P2E che si sono fatti più conoscere nel 2021 c’è Axie Infinity. Nell’apice del suo successo il suo token aveva un valore di oltre $165 e la piattaforma registrava transazioni milionarie ogni giorno.
Il gioco è incentrato sull’allevamento e la raccolta di simpatici mostriciattoli, chiamati Axies, che vengono usati per esplorare il mondi virtuale di Lunacia. Il titolo è chiaramente ispirato ai Pokémon della Nintendo, ma durante le fasi di gioco è possibile guadagnare token AXS, scambiabili in dollari sugli exchange o spendibili per influenzare l’esperienza di gioco.
Vincendo nei combattimenti e completando delle missioni il giocatore verrà ricompensato in token. Mentre gli Axies in possesso sono degli NFT di proprietà esclusiva, che poi è possibile rivendere sui migliori marketplace NFT.
Il gioco utilizza Ronin, una sidechain che aiuta a ridurre i costi di transazione e la velocità per operare sulla blockchain di Ethereum. Gli Axies possono anche essere generati, consentendo di creare team più potenti generando nuovi NFT da vendere sul mercato.
Per iniziare la tua avventura nel mondo di Lunacia, scopri come comprare Axie Infinity.
Sky Mavis, il team dietro Axie Infinity, è riuscito a creare una comunità di milioni di giocatori in tutto il mondo, con un focus sui paesi del terzo mondo che hanno letteralmente utilizzato Axie Infinity per uscire dalla povertà, grazie agli investitori che acquistano squadre per loro e sponsorizzano le loro battaglie.
Il team ha ricevuto supporto e sponsorizzazioni da aziende blasonate e rispettabili, come Ubisoft e Samsung.
6° Decentraland – Compra immobili nel Metaverso
Se sei un appassionato di moda e celebrità, probabilmente avrai già sentito parlare di Decentraland. Si tratta di un mondo virtuale, costruito sulla blockchain di Ethereum, in cui puoi giocare e interagire con gli altri utenti, e nel frattempo guadagnare NFT.
Anche appezzamenti di terreno e immobili sono venduti come NFT e tante società del mondo reale stanno aprendo negozi all’interno del mondo Decentraland. Si parla di aziende importanti come Samsung a marchi di moda come Nike, Sketchers e persino Selfridges.
Puoi provare a fare soldi in Decentraland comprando MANA e sperando in un aumento di prezzo, oppure acquistando LAND, che è rappresentato da lotti di terreno sotto forma di NFT. Potresti aspettare che il prezzo dei tuoi NFT prescelti salga in modo da realizzare un profitto, come è già successo a molti. In alternativa puoi anche fare soldi aprendo un’attività commerciale su un appezzamento di terreno che possiedi, o affitarlo.
Alcuni hanno scelto di aprire dei casinò, dove poi hanno inserito tavoli da roulette, blackjack e poker. Come proprietario di un casinò NFT, puoi guadagnare una commissione sui soldi guadagnati dai giocatori. Ma ovviamente avviare un’attività nel metaverso richiede un certo investimento, proprio come nel mondo reale.
In alternativa, potresti lavorare come host in un casinò, è come essere un dealer in quanto interagisci con i clienti. I clienti del casinò sono persone reali, ma in Decentraland appaiono sotto forma di avatar.
Alcuni utenti guadagnano anche facendo pubblicità, pianificando eventi e addebitando alle persone i loro servizi. Le opportunità per investire nel metaverso sono già tante ma siamo ancora a una fase embrionale, ed è proprio ora il momento d’oro per fare i migliori affari.
7° The Sandbox – Scatena la creatività
The Sandbox è uno dei migliori giochi play to earn, ed è particolarmente adatto alle persone più creative. Si tratta di un gioco “open world” basato su Ethereum, successivamente passato su Polygon per ridurre la sua impronta di carbonio, il GAS (tasse di scambio) e per aumentare la velocità generale.
Se conosci i videogiochi più popolari, possiamo dire che gioco è molto simile a Roblox o Minecraft. Puoi progettare giochi, costruire il tuo mondo e organizzare eventi nel centro sociale. Tutto ciò può in seguito essere venduto a scopo di lucro. Ad esempio, potresti creare il tuo minigioco e far pagare le persone per giocarci.
La risorsa più preziosa di Sandbox è LAND. Ogni pezzo di LAND è un NFT che simboleggia la proprietà virtuale del lotto di terreno. I giocatori possono anche progettare loro stessi luoghi unici per poi affittare il proprio LAND ad altri. Sono già tante le celebrità e gli artisti famosi che hanno comprato NFT e delle proprietà su The Sandbox. Uno dei più attivi è Snoop Dogg che si è costruito una dimora signorile e ha anche organizzato delle feste a pagamento.
Questo gioco P2E ti consente di creare beni unici da rivendere. Pertanto, se ti piace fare arte, musica e ogni tipo di performance, puoi vendere le tue creazioni sul mercato in cambio di token The Sandbox (SAND). Anche quando partecipi a competizioni e giochi sulla piattaforma, avrai diritto a guadagnare SAND.
Sandbox è disponibile come app per cellulare e anche per PC, iPad e Mac. Puoi comprare The Sandbox su Crypto.com con commissioni basse e depositi gratuiti.
8° Spell of Genesis – RPG fantasy e carte magiche
Chi adora le atmosfere tipiche dei giochi di ruolo fantasy dovrebbe provare il puzzle game Spells of Genesis. Ciò che distingue questo titolo è che è uno dei migliori giochi play to earn gratuiti, perfetto per guadagnare crypto compatibili con varie blockchain come Ethereum, Klaytn e Bitcoin.
Attualmente, ci sono più di 300 carte disponibili in questo gioco. Nel gioco è presente il commerciante Askian che vende le carte nel negozio in-game, accettando pagamenti in criptovalute.
Per iniziare non serve pagare, infatti, ogni giocatore parte con un mazzo di quattro carte, che compongono la squadra. Lo scopo del gioco è combattere contro degli avversari colpendoli quante più volte possibile. Quando colpisci un avversario, gli infliggi un determinato ammontare di danni, cerca di eliminarli prima che abbiano la possibilità di spararti.
In Spells of Genesis, gli incantesimi giocano un ruolo importante. Infatti, le magie sono abilità uniche che possono influenzare le tue carte o quelle degli avversari. Gli incantesimi possono curare o proteggere le tue carte, oltre ad aumentare la quantità di danni inflitti ai nemici.
Per ottenere una carta più forte, unisci due copie della stessa carta e falle passare al livello successivo. Le carte di livello massimo possono essere trasformate in NFT, che poi è possibile vendere al di fuori del gioco sui migliori marketplace NFT, o conservate su un wallet personale per collezione.
Il meccanismo play-to-earn di Spells of Genesis paga i giocatori con criptovalute ed NFT che possono essere convertiti in denaro. Delle ricompense per il tempo trascorso a giocare. Puoi comprare Ethereum per acquistare oggetti di gioco e massimizzare il tuo potenziale di guadagno.
Tipologie di giochi Play to Earn
Oltre a quelli elencati esistono diverse tipologie di giochi P2E. In pratica ne esce almeno uno al giorno e negli ultimi 2 anni, da quando il fenomeno ha preso piede, si contano centinaia di giochi P2E in quasi tutte le categorie di videogame.
Di seguito abbiamo elencato alcune delle categorie a cui appartengono i migliori giochi play to earn:
Lotterie P2E
Chi ama il gioco d’azzardo e le sfide non troppo complicate dovrebbe provare una delle lotterie in criptovalute. Si tratta di giochi semplici come Lucky Block, ma che spesso offrono funzionalità aggiuntive.
In termini di premi sono sicuramente quelli che offrono il guadagno maggiore, si parla di vincite anche milionarie.
Il migliore in questa categoria è Lucky Block, un’app mobile che offre estrazioni giornaliere. Per accedere basta comprare un ticket o possedere un NFT di Lucky Block, che corrisponde a un biglietto perpetuo che permette di partecipare per sempre a una delle lotterie quotidiane.
Giochi di carte P2E
Per vincere nei giochi di carte, è spesso necessario saper trovare il mix giusto di strategia e tattica. Ciò significa che la fortuna non basta e che bisogna capire bene il gioco e fare mosse logiche per guadagnare ricompense.
Esempio di questo tipo di gioco sono Spell of Genesis e Gods Unchained. In questi giochi, per vincere token, devi costruire potenti mazzi di carte e utilizzare tecniche di battaglia per superare in astuzia i tuoi avversari.
Un altro esempio è Sorare, dove i giocatori acquistano carte NFT che rappresentano i calciatori del mondo reale. Per vincere punti e guadagnare gettoni Ethereum, devi selezionare attentamente i giocatori di calcio giusti prima delle partite.
Giochi di proprietà P2E
I migliori giochi play to earn offuscano il confine tra realtà e mondi virtuali. Un buon esempio di questo sono i giochi che ti consentono di acquistare appezzamenti di terreno e sviluppare immobili, come Decentraland.
Le proprietà con cui interagisci su Decentraland sono chiamate LAND, risorse digitali NFT che puoi acquistare nel gioco o sui marketplace. Nel sistema Decentraland, ci sono oltre 90.000 appezzamenti di terreno virtuale, ognuno sotto forma di un NFT. Di conseguenza, quando acquisti e vendi LAND, in realtà stai facendo una transazione NFT.
Puoi fare quello che vuoi con un pezzo di LAND, una volta in tuo possesso. Puoi persino utilizzarlo per sviluppare un’intera città virtuale con attività commerciali redditizie.
Giochi di corse P2E
Questo tipo di gioco per guadagnare ti consente di prendere parte al mondo esclusivo delle corse. Silks è un ottimo esempio di questa categoria che offre uno dei migliori giochi NFT sul mercato.
Grazie all’universo digitale costruito sulla blockchain, le persone possono acquistare, possedere e vendere cavalli purosangue, sotto forma di NFT, da far correre nel metaverso di Silks. Ovviamente, a ogni buon piazzamento corrisponde una ricompensa e i migliori cavalli possono unirsi per dar vita a dei puledri, dei nuovi NFT, con caratteristiche migliori e dal potenziale valore superiore.
Avventura P2E
Giochi come Alien Worlds, puoi prendere il ruolo di un esploratore spaziale in un’ambientazione Sci Fi. Questo particolare gioco prevede la caccia a monete aliene che puoi scambiare con NFT di vari pianeti, magari più ricchi, o per denaro reale.
Inoltre, i giocatori possono partecipare a competizioni ed estrarre i token e gli NFT del gioco. Altri esempi di giochi di avventura P2E sono PirateXPirate e Forest Knight.
App move to earn
Una nuova tendenza nel settore P2E sono le “Move toEarn”, ossia delle app che pagano per fare attività fisica. Un esempio molto popolare è l’ app STEPN che ricompensa i corridori per i chilometri percorsi.
Gli utenti che hanno una connessione GPS sul proprio telefono cellulare possono guadagnare token mentre fanno jogging, in questo caso si tratta di Green Metaverse Token (GMT). Più ci si esercita e più si guadagna. L’unico requisito iniziale è quello di acquistare un paio di scarpe da ginnastica digitali rappresentate da un NFT.
Vantaggi dei giochi Play to Earn
Ci sono alcuni vantaggi chiave per chi sceglie di giocare ai migliori giochi P2E. In questo paragrafo abbiamo riassunto quelli principali.
Permettono di iniziare gratis
Alcuni dei migliori giochi play to earn sono gratuiti. Ciò ti consente di realizzare un profitto senza un esborso iniziale di denaro. Ma la vera natura di questo tipo di gioco è che si gioca per guadagnare e ti verranno dati premi sotto forma dei migliori NFT e/o criptovalute.
È anche vero che per guadagnare delle cifre importanti bisogna spendere tante ore di gioco, oppure investire un capitale iniziale per partire con alcuni potenziamenti o NFT che diano dei vantaggi immediati. Questi potrebbero farti aumentare velocemente di livello nel gioco, darti subito delle vittorie in battaglia o farti completare delle sfide, in modo da ricevere subito delle ricompense sostanziose.
Guadagnare, possedere e vendere NFT
Come abbiamo accennato, tutti gli NFT che guadagni o acquisti sono di tua proprietà. Gli NFT non appartengono al gioco e sono archiviati sulla blockchain e nel tuo wallet personale. Pertanto, supponiamo che tu stia giocando a un gioco che richiede di salire di livello per ricevere NFT. Se lo desideri, puoi giocare finché non sei soddisfatto della tua collezione di NFT e venderli su un marketplace.
Alcune persone collezionano NFT, il che significa che potresti essere in grado di vendere i tuoi con un profitto decente. Dopotutto, ogni NFT è unico e, in certi casi, ciò permette di far salire enormemente il prezzo. Axie Infinity è probabilmente uno dei migliori giochi play to earn per chi colleziona NFT rari su cui speculare.
Giochi Play to Earn per Android e iOS
Alcuni dei migliori giochi play to earn dispongono anche di un’app Android e iOS. Per esempio Lucky Block e The Sandbox.
Come accennato, tuttavia, se un gioco per guadagnare è agli inizi, gli sviluppatori potrebbero impiegare un po’ di tempo per renderlo disponibile per Android e iOS. Poter giocare da mobile è un grande vantaggio e permette di accedere al gioco in modo costante.
Conclusioni
In sintesi, abbiamo parlato dei migliori giochi play to earn del 2024, spiegando come poter guadagnare con criptovalute e NFT. Questi giochi stanno diventando sempre più popolari e, come abbiamo detto oggi, ci sono molti generi. Cerca Lucky Block, un gioco unico nel suo genere e molto remunerativo, dato che offre l’opportunità di vincere jackpot ogni giorno.
Migliori Giochi Play to Earn – FAQ
Quali sono i migliori giochi Play to Earn?
Tra i migliori giochi P2E ci sono quelli recensiti con attenzione in questa guida. Scopri i token migliori per guadagnare giocando ai videogiochi su blockchain.
Cosa sono i giochi Play to Earn?
Si tratta di videogiochi che contengono dei meccanismi di remunerazione in criptovalute. In base al tipo di gioco, si possono ottenere delle ricompense in vari modi: estrazioni a premio, svolgendo delle missioni, sfidando gli avversari ecc.
Quanto si guadagna con i giochi Play to Earn?
Alcuni giochi offrono delle ricompense molto alte. Per es. Lucky Block ha messo in palio una Lamborghini e il suo jackpot ammonta a oltre $2milioni. Altri giochi invece puntano a piccole ricompense più distribuite, per far crescere la comunità di seguaci.
Domande e Risposte (0)