NFT

Play to Earn: I giochi P2E che offrono i guadagni maggiori

Scopri i titoli più popolari e i token legati ai giochi migliori.

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Una delle novità più rivoluzionarie portata dalla diffusione delle criptovalute e degli NFT sono i giochi P2E. I meccanismi sono tanti e diversi, e le offerte numerosissime rendono difficile capire quali sono i migliori giochi play to earn.

I giochi play-to-earn (P2E) consentono agli utenti di guadagnare attraverso le attività di gioco. La ricompensa può essere in criptovalute, in NFT o l’aumento di valore di un NFT già acquistato. Alcuni richiedono un investimento iniziale mentre altri sono gratuiti, ma tutti i giochi play-to-earn fanno ciò che i videogiochi tradizionali non fanno: premiano davvero i giocatori per i loro sforzi e il tempo trascorso in un gioco.

Per capire al vola di cosa parleremo, abbiamo creato una tabella con i migliori giochi play to earn:

Migliori giochi P2E Caratteristiche Sistemi Guadagni Compra Token
tamadoge
  • Metaverso con animali domestici
  • Token TAMA in fase di prevendita
  • Guadagna ricompense e NFT
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
battle infinity
  • Metaverso con fantasy sport
  • Token IBAT in fase di prevendita
  • Guadagna ricompense e interessi
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
lucky Block
  • Jackpot da $2milioni
  • Estrazioni quotidiane
  • Guadagna interessi
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
Axie infinity
Axie Infinity
  • Combattimenti di mostri
  • Colleziona e crea NFT
  • Ricompense per le missioni
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐☆☆
Decentraland
Decentraland
  • Compra e vendi terreni NFT
  • Un metaverso molto ambito
  • Offre NFT rari
  • PC, Mac, Android e iOS
⭐⭐⭐☆☆

Le classifiche e i punteggi di questo articolo sono decisi dalla nostra redazione in base a diversi fattori: divertimento, qualità del gioco, base di utenti, potenziali guadagni e meccaniche play-to-earn. Alcuni di voi potrebbero avere un’opinione diversa in base alle proprie preferenze e priorità personali.

Se vuoi investire subito su quello che per noi è il migliore gioco play to earn del 2022, segui questi semplici passi:

  • Vai al sito ufficiale di Tamadoge
  • Collega il tuo wallet Metamask o Walletconnect
  • Acquista TAMA dal sito ufficiale
  • Attendi il lancio della piattaforma

I 7 Migliori Giochi Play to Earn

Un nuovo modo di utilizzare la tecnologia blockchain è attraverso i giochi P2E, ciò offre ai giocatori l’opportunità di ottenere criptovalute per le loro abilità e il tempo passato a giocare.

In questa guida, esaminiamo i 7 migliori giochi play to earn del 2022. I giochi P2E condividono somiglianze tra di loro, perché sono spesso basati su mondi virtuali del metaverso e perché consentono di guadagnare token e NFT che puoi scambiare con denaro reale.

Se ti interessa anche questo argomento, abbiamo esaminato i migliori giochi NFT sul mercato.

1° Tamadoge (TAMA) – Gioco P2E pronto a esplodere

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%. In potenza, un investimento fatto durante la fase di presale potrebbe risultare incredibilmente vantaggioso.

In ogni caso, questa fase durerà fino al 2 settembre 2022. La prevendita invece non terminerà lo stesso giorno ma fino al quarto trimestre 2022.

Il prezzo di vendita beta di TAMA è di 0,01$, con un investimento minimo di 1.000 TAMA (ossia 10 dollari più una piccola tassa per i consumi della rete).

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

Informazioni chiave sulla prevendita di Tamadoge:

BlockchainEthereum
Crypto per acquistareUSDT o ETH
Acquisto minimo15 USDT
Acquisto massimoNessun limite
Metodo di depositoMetamask e Trust Wallet

A differenza di Dogecoin, TAMA non sarà un token inflazionistico. La sua offerta totale è limitata a 2 miliardi. Se la domanda sarà maggiore di questo valore, assisteremo ad un hype sulla cripto con conseguente incremento rapido di valore.

Inoltre, il gruppo ha già annunciato la sua prima quotazione in Borsa su LBank. Questa caratteristica rappresenta certamente una garanzia che il progetto abbia un certo slancio.

Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche di Tamadoge, nonché i motivi per investire nel progetto:

ProContro
Token che unisce i vantaggi di un memecoin con quelli di un GameFiIl progetto è notevole ma ambizioso. La concorrenza potrebbe essere molto forte
Token non inflazionistico

2° Battle Infinity (IBAT) – La crypto emergente del 2022

Battla Infinity punta a sfruttare quello che è il fenomeno del momento, ossia il Metaverso. L’obiettivo è di creare una piattaforma multi gioco che offra agli utenti la possibilità di sfidarsi in diverse discipline sportive e su svariate tipologie di videogiochi.

Il mondo virtuale di Battle Infinity è intitolato “The Battle Arena” e offre sei diverse piattaforme all’interno dell’ecosistema. Uno dei più importanti è “IBAT Premier League”, un gioco di fantasport basato su blockchain che consente agli utenti di costruire le proprie squadre e vincere premi.

In particolare, tutti i personaggi del gioco sono strutturati come NFT, dando modo di auto-sostenere lo sviluppo del mercato tramite lo scambio e la compravendita di questi asset.

Battle Infinity offre anche uno dei migliori swap DeFi (IBAT Battle Swap), un negozio di giochi multiplayer, una piattaforma di staking e un marketplace NFT integrato. Gli utenti possono anche creare i propri avatar personalizzabili, consentendo loro di interagire con gli altri all’interno del metaverso di Battle Infinity.

Informazioni chiave sulla prevendita di IBAT:

BlockchainBSC
Crypto per acquistareBNB
Acquisto minimo0,1 BNB
Acquisto massimo500 BNB
Metodo di depositoMetamask e Walletconnect

Chi è interessato a questa prevendita di criptovalute può saperne di più unendosi al gruppo Telegram ufficiale di Battle Infinity.

La presale di Battle Infinity è terminata con largo anticipo, riuscendo a vendere i 16.500 BNB di IBAT in soli 24 giorni! Presto dovrebbe essere aggiunto a PancakeSwap, entra nel canale Telegram per gli aggiornamenti.

Battle Infinity

Dato che il progetto è già stato verificato da CoinSniper e da SolidProof.io, è probabile che il clamore per Battle Infinity cresca in modo esponenziale, così come il valore del token IBAT una volta lanciato sugli exchange.

3° Lucky Block – La lotteria dove tutti vincono

giochi Play to Earn - lucky block
L’app di Lucky Block

Il miglior gioco P2E è senza dubbio Lucky Block. Si tratta di una lotteria crittografica che grazie alla tecnologia blockchain permette di superare di gran lunga le qualità delle lotterie tradizionali. Infatti, tutti i partecipanti possono essere a conoscenza dei dettagli del meccanismo di estrazione e di come vengono suddivisi i premi.

Ciò che ci ha fatto propendere per dare il titolo di miglior gioco play to earn a Lucky Block è la semplicità d’uso e la consistenza dei premi. Ospitata su Binance Smart Chain (BSC), offre ai giocatori la possibilità di vincere un jackpot ogni giorno. Questi jackpot vengono pagati in LBLOCK, il token nativo di Lucky Block, consentendo una rapida distribuzione dei premi.

Il token LBLOCK ha debuttato sulle borse decentralizzate all’inizio del 2022. Una tassa del 12% è applicata sulle vendite del token e va a finire direttamente nel montepremi della lotteria. Pertanto, il montepremi ammonta attualmente a oltre $ 2 milioni e l’estrazione dei premi inizierà a metà maggio 2022. Ogni vincitore verrà estratto a caso utilizzando il servizio Chainlink VRF, assicurando che Lucky Block rispetti il ​​regolamento vigente.

I biglietti per le estrazioni giornaliere di Lucky Block possono essere acquistati per $ 5, con pagamenti effettuati in LBLOCK. Inoltre, i titolari di LBLOCK che collegano il proprio crypto wallet all’app mobile di Lucky Block riceveranno anche un biglietto gratuito per ogni estrazione di premi giornaliera.

Oltre a queste estrazioni a premio, Lucky Block offrirà delle funzionalità P2E aggiuntive, ci sono in programma una vasta gamma di lotterie con premi in oggetti digitali e fisici. Ci sarà anche una componente “Galleria dei giochi” con ulteriori giochi P2E, per offrire ai giocatori ancora più opportunità di vincere premi.

Inoltre, i possessori degli NFT di Lucky Block, la Platinum Rollers Club Collection verranno inseriti gratuitamente in un’estrazione a premi giornaliera separata, che si svolge contemporaneamente alle estrazioni principali della piattaforma. Il che significa che ci sono due possibilità di vincere ogni giorno.

Il token può essere acquistato in pochi minuti tramite il sito web ufficiale di Lucky Block, con gli utenti in grado di acquistare BNB utilizzando una carta di credito o di debito, prima di convertirli in LBLOCK.

Queste caratteristiche della piattaforma Lucky Block hanno contribuito a generare un immenso clamore, evidenziato dal fatto che ora ci sono oltre 46.000 membri nel gruppo ufficiale di Telegram. Con le estrazioni a premi che inizieranno presto, Lucky Block è senza dubbio la nostra prima scelta quando si tratta dei migliori giochi play to earn.

4° Axie Infinity – Fai combattere i mostri

giochi Play to Earn - axie infinity

Tra i giochi P2E che si sono fatti più conoscere nel 2021 c’è Axie Infinity. Nell’apice del suo successo il suo token aveva un valore di oltre $165 e la piattaforma registrava transazioni milionarie ogni giorno.

Il gioco è incentrato sull’allevamento e la raccolta di simpatici mostriciattoli, chiamati Axies, che vengono usati per esplorare il mondi virtuale di Lunacia. Il titolo è chiaramente ispirato ai Pokémon della Nintendo, ma durante le fasi di gioco è possibile guadagnare token AXS, scambiabili in dollari sugli exchange o spendibili per influenzare l’esperienza di gioco.

Vincendo nei combattimenti e completando delle missioni il giocatore verrà ricompensato in token. Mentre gli Axies in possesso sono degli NFT di proprietà esclusiva, che poi è possibile rivendere sui migliori marketplace NFT.

Il gioco utilizza Ronin, una sidechain che aiuta a ridurre i costi di transazione e la velocità per operare sulla blockchain di Ethereum. Gli Axies possono anche essere generati, consentendo di creare team più potenti generando nuovi NFT da vendere sul mercato.

Per iniziare la tua avventura nel mondo di Lunacia, scopri come comprare Axie Infinity.

Sky Mavis, il team dietro Axie Infinity, è riuscito a creare una comunità di milioni di giocatori in tutto il mondo, con un focus sui paesi del terzo mondo che hanno letteralmente utilizzato Axie Infinity per uscire dalla povertà, grazie agli investitori che acquistano squadre per loro e sponsorizzano le loro battaglie.

Il team ha ricevuto supporto e sponsorizzazioni da aziende blasonate e rispettabili, come Ubisoft e Samsung.

5° Decentraland – Compra immobili nel Metaverso

giochi Play to Earn - decentraland

Se sei un appassionato di moda e celebrità, probabilmente avrai già sentito parlare di Decentraland. Si tratta di un mondo virtuale, costruito sulla blockchain di Ethereum, in cui puoi giocare e interagire con gli altri utenti, e nel frattempo guadagnare NFT.

Anche appezzamenti di terreno e immobili sono venduti come NFT e tante società del mondo reale stanno aprendo negozi all’interno del mondo Decentraland. Si parla di aziende importanti come Samsung a marchi di moda come Nike, Sketchers e persino Selfridges.

Puoi provare a fare soldi in Decentraland comprando MANA e sperando in un aumento di prezzo, oppure acquistando LAND, che è rappresentato da lotti di terreno sotto forma di NFT. Potresti aspettare che il prezzo dei tuoi NFT prescelti salga in modo da realizzare un profitto, come è già successo a molti. In alternativa puoi anche fare soldi aprendo un’attività commerciale su un appezzamento di terreno che possiedi, o affitarlo. 

Alcuni hanno scelto di aprire dei casinò, dove poi hanno inserito tavoli da roulette, blackjack e poker. Come proprietario di un casinò NFT, puoi guadagnare una commissione sui soldi guadagnati dai giocatori. Ma ovviamente avviare un’attività nel metaverso richiede un certo investimento, proprio come nel mondo reale.

In alternativa, potresti lavorare come host in un casinò, è come essere un dealer in quanto interagisci con i clienti. I clienti del casinò sono persone reali, ma in Decentraland appaiono sotto forma di avatar.

Alcuni utenti guadagnano anche facendo pubblicità, pianificando eventi e addebitando alle persone i loro servizi. Le opportunità per investire nel metaverso sono già tante ma siamo ancora a una fase embrionale, ed è proprio ora il momento d’oro per fare i migliori affari.

6° The Sandbox – Scatena la creatività

giochi Play to Earn - the sandbox

The Sandbox è uno dei migliori giochi play to earn, ed è particolarmente adatto alle persone più creative. Si tratta di un gioco “open world” basato su Ethereum, successivamente passato su Polygon per ridurre la sua impronta di carbonio, il GAS (tasse di scambio) e per aumentare la velocità generale.

Se conosci i videogiochi più popolari, possiamo dire che gioco è molto simile a Roblox o Minecraft. Puoi progettare giochi, costruire il tuo mondo e organizzare eventi nel centro sociale. Tutto ciò può in seguito essere venduto a scopo di lucro. Ad esempio, potresti creare il tuo minigioco e far pagare le persone per giocarci.

La risorsa più preziosa di Sandbox è LAND. Ogni pezzo di LAND è un NFT che simboleggia la proprietà virtuale del lotto di terreno. I giocatori possono anche progettare loro stessi luoghi unici per poi affittare il proprio LAND ad altri. Sono già tante le celebrità e gli artisti famosi che hanno comprato NFT e delle proprietà su The Sandbox. Uno dei più attivi è Snoop Dogg che si è costruito una dimora signorile e ha anche organizzato delle feste a pagamento.

Questo gioco P2E ti consente di creare beni unici da rivendere. Pertanto, se ti piace fare arte, musica e ogni tipo di performance, puoi vendere le tue creazioni sul mercato in cambio di token The Sandbox (SAND). Anche quando partecipi a competizioni e giochi sulla piattaforma, avrai diritto a guadagnare SAND.

Sandbox è disponibile come app per cellulare e anche per PC, iPad e Mac. Puoi comprare The Sandbox su Crypto.com con commissioni basse e depositi gratuiti.

7° Spell of Genesis – RPG fantasy e carte magiche

giochi Play to Earn -  SoG

Chi adora le atmosfere tipiche dei giochi di ruolo fantasy dovrebbe provare il puzzle game Spells of Genesis. Ciò che distingue questo titolo è che è uno dei migliori giochi play to earn gratuiti, perfetto per guadagnare crypto compatibili con varie blockchain come Ethereum, Klaytn e Bitcoin.

Attualmente, ci sono più di 300 carte disponibili in questo gioco. Nel gioco è presente il commerciante Askian che vende le carte nel negozio in-game, accettando pagamenti in criptovalute.

Per iniziare non serve pagare, infatti, ogni giocatore parte con un mazzo di quattro carte, che compongono la squadra. Lo scopo del gioco è combattere contro degli avversari colpendoli quante più volte possibile. Quando colpisci un avversario, gli infliggi un determinato ammontare di danni, cerca di eliminarli prima che abbiano la possibilità di spararti.

In Spells of Genesis, gli incantesimi giocano un ruolo importante. Infatti, le magie sono abilità uniche che possono influenzare le tue carte o quelle degli avversari. Gli incantesimi possono curare o proteggere le tue carte, oltre ad aumentare la quantità di danni inflitti ai nemici.

Per ottenere una carta più forte, unisci due copie della stessa carta e falle passare al livello successivo. Le carte di livello massimo possono essere trasformate in NFT, che poi è possibile vendere al di fuori del gioco sui migliori marketplace NFT, o conservate su un wallet personale per collezione.

Il meccanismo play-to-earn di Spells of Genesis paga i giocatori con criptovalute ed NFT che possono essere convertiti in denaro. Delle ricompense per il tempo trascorso a giocare. Puoi comprare Ethereum per acquistare oggetti di gioco e massimizzare il tuo potenziale di guadagno.

Comprare i migliori Play to Earn token su Crypto.com: Tutorial passo passo

Il settore del Play to Earn è in forte espansione ma non ha ancora raggiunto un livello tale da essere popolari come i videogiochi da console. Infatti, noi crediamo fortemente che questo settore abbia ampi margini di crescita e che i token legati ai migliori giochi play to earn possano essere un’ottima forma per investire in criptovalute.

Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire anche questo aspetto, proponendoti un tutorial completo su come comprare i token per giocare ai giochi P2E. I nostri esperti, infatti, hanno analizzato le tante offerte di mercato e concluso che Crypto.com è la soluzione migliore, sia in termini di qualità che di risparmio.

Per Sfruttare a pieno l’offerta di Crypto.com basta aprire gratuitamente un account. Seguendo pochi semplici passi, sarà possibile cominciare a costruire un portafoglio di criptovalute diversificato e potenzialmente redditizio. 

Per iscriversi a Crypto.com occorre: 

  • Aprire un conto e compilare il form di registrazione;

Negli screenshot puoi vedere le varie schermate principale di Crypto.com per cercare le criptovalute da comprare. Tocca la scheda “Track” e cerca una crypto promettente (es. Decentraland) si aprirà la scheda con il grafico del prezzo dove basterà toccare su “Buy MANA“.

In seguito, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto, che è possibile attraverso due metodi di pagamento:

  • Carta di debito/credito: aggiungi una carta di pagamento, digita l’importo e completare l’acquisto.
  • Bonifico bancario: tocca sulla scheda “Fiat Wallet“, seleziona l’euro come moneta toccando su “Set Up New Currency” e copia l’IBAN di Crypto.com, o invia i dati alla email per fare il bonifico. Ci potrebbero volere da 2 a 5 giorni di tempo prima che il trasferimento bancario venga completato.

Tipologie di giochi Play to Earn

Oltre a quelli elencati esistono diverse tipologie di giochi P2E. In pratica ne esce almeno uno al giorno e negli ultimi 2 anni, da quando il fenomeno ha preso piede, si contano centinaia di giochi P2E in quasi tutte le categorie di videogame.

Di seguito abbiamo elencato alcune delle categorie a cui appartengono i migliori giochi play to earn:

Lotterie P2E

Chi ama il gioco d’azzardo e le sfide non troppo complicate dovrebbe provare una delle lotterie in criptovalute. Si tratta di giochi semplici come Lucky Block, ma che spesso offrono funzionalità aggiuntive.

In termini di premi sono sicuramente quelli che offrono il guadagno maggiore, si parla di vincite anche milionarie.

Il migliore in questa categoria è Lucky Block, un’app mobile che offre estrazioni giornaliere. Per accedere basta comprare un ticket o possedere un NFT di Lucky Block, che corrisponde a un biglietto perpetuo che permette di partecipare per sempre a una delle lotterie quotidiane.

Giochi di carte P2E

Per vincere nei giochi di carte, è spesso necessario saper trovare il mix giusto di strategia e tattica. Ciò significa che la fortuna non basta e che bisogna capire bene il gioco e fare mosse logiche per guadagnare ricompense.

Esempio di questo tipo di gioco sono Spell of Genesis e Gods Unchained. In questi giochi, per vincere token, devi costruire potenti mazzi di carte e utilizzare tecniche di battaglia per superare in astuzia i tuoi avversari.

Un altro esempio è Sorare, dove i giocatori acquistano carte NFT che rappresentano i calciatori del mondo reale. Per vincere punti e guadagnare gettoni Ethereum, devi selezionare attentamente i giocatori di calcio giusti prima delle partite.

Giochi di proprietà P2E

I migliori giochi play to earn offuscano il confine tra realtà e mondi virtuali. Un buon esempio di questo sono i giochi che ti consentono di acquistare appezzamenti di terreno e sviluppare immobili, come Decentraland.

Le proprietà con cui interagisci su Decentraland sono chiamate LAND, risorse digitali NFT che puoi acquistare nel gioco o sui marketplace. Nel sistema Decentraland, ci sono oltre 90.000 appezzamenti di terreno virtuale, ognuno sotto forma di un NFT. Di conseguenza, quando acquisti e vendi LAND, in realtà stai facendo una transazione NFT.

Puoi fare quello che vuoi con un pezzo di LAND, una volta in tuo possesso. Puoi persino utilizzarlo per sviluppare un’intera città virtuale con attività commerciali redditizie.

Giochi di corse P2E

Questo tipo di gioco per guadagnare ti consente di prendere parte al mondo esclusivo delle corse. Silks è un ottimo esempio di questa categoria che offre uno dei migliori giochi NFT sul mercato.

Grazie all’universo digitale costruito sulla blockchain, le persone possono acquistare, possedere e vendere cavalli purosangue, sotto forma di NFT, da far correre nel metaverso di Silk. Ovviamente, a ogni buon piazzamento corrisponde una ricompensa e i migliori cavalli possono unirsi per dar vita a dei puledri, dei nuovi NFT, con caratteristiche migliori e dal potenziale valore superiore.

Avventura P2E

Giochi come Alien Worlds, puoi prendere il ruolo di un esploratore spaziale in un’ambientazione Sci Fi. Questo particolare gioco prevede la caccia a monete aliene che puoi scambiare con NFT di vari pianeti, magari più ricchi, o per denaro reale.

Inoltre, i giocatori possono partecipare a competizioni ed estrarre i token e gli NFT del gioco. Altri esempi di giochi di avventura P2E sono PirateXPirate e Forest Knight.

App move to earn

Una nuova tendenza nel settore P2E sono le “Move toEarn”, ossia delle app che pagano per fare attività fisica. Un esempio molto popolare è l’ app STEPN che ricompensa i corridori per i chilometri percorsi.

Gli utenti che hanno una connessione GPS sul proprio telefono cellulare possono guadagnare token mentre fanno jogging, in questo caso si tratta di Green Metaverse Token (GMT). Più ci si esercita e più si guadagna. L’unico requisito iniziale è quello di acquistare un paio di scarpe da ginnastica digitali rappresentate da un NFT.

Vantaggi dei giochi Play to Earn

Ci sono alcuni vantaggi chiave per chi sceglie di giocare ai migliori giochi P2E. In questo paragrafo abbiamo riassunto quelli principali.

Permettono di iniziare gratis

Alcuni dei migliori giochi play to earn sono gratuiti. Ciò ti consente di realizzare un profitto senza un esborso iniziale di denaro. Ma la vera natura di questo tipo di gioco è che si gioca per guadagnare e ti verranno dati premi sotto forma dei migliori NFT e/o criptovalute. 

È anche vero che per guadagnare delle cifre importanti bisogna spendere tante ore di gioco, oppure investire un capitale iniziale per partire con alcuni potenziamenti o NFT che diano dei vantaggi immediati. Questi potrebbero farti aumentare velocemente di livello nel gioco, darti subito delle vittorie in battaglia o farti completare delle sfide, in modo da ricevere subito delle ricompense sostanziose.

Guadagnare, possedere e vendere NFT

Come abbiamo accennato, tutti gli NFT che guadagni o acquisti sono di tua proprietà. Gli NFT non appartengono al gioco e sono archiviati sulla blockchain e nel tuo wallet personale. Pertanto, supponiamo che tu stia giocando a un gioco che richiede di salire di livello per ricevere NFT. Se lo desideri, puoi giocare finché non sei soddisfatto della tua collezione di NFT e venderli su un marketplace.

Alcune persone collezionano NFT, il che significa che potresti essere in grado di vendere i tuoi con un profitto decente. Dopotutto, ogni NFT è unico e, in certi casi, ciò permette di far salire enormemente il prezzo. Axie Infinity è probabilmente uno dei migliori giochi play to earn per chi colleziona NFT rari su cui speculare.

Giochi Play to Earn per Android e iOS

Alcuni dei migliori giochi play to earn dispongono anche di un’app Android e iOS. Per esempio Lucky Block e The Sandbox.

giochi Play to Earn -  app lucky block
L’app di Lucky Block

Come accennato, tuttavia, se un gioco per guadagnare è agli inizi, gli sviluppatori potrebbero impiegare un po’ di tempo per renderlo disponibile per Android e iOS. Poter giocare da mobile è un grande vantaggio e permette di accedere al gioco in modo costante.

Migliori Giochi Play to Earn – Conclusioni

In sintesi, abbiamo parlato dei migliori giochi play to earn del 2022, spiegando come poter guadagnare con criptovalute e NFT. Questi giochi stanno diventando sempre più popolari e, come abbiamo detto oggi, ci sono molti generi. Cerca Lucky Block, un gioco unico nel suo genere e molto remunerativo, dato che offre l’opportunità di vincere jackpot ogni giorno.
Crypto.com offre una piattaforma sicura ed economica da cui puoi acquistare le criptovalute necessarie per accedere ai migliori giochi play to earn. Se non hai un conto, oggi puoi ancora ottenere i bonus Crypto.com, inoltre, la commissione su Crypto.com è solo dello 0,4%, mentre i depositi e i prelievi sono sempre gratuiti.

5

Battle Infinity - Nuovo token Metaverso da 100x

  • Meccaniche Play to Earn
  • Gioco Metaverso a tema sportivo
  • Sviluppato con Unreal Engine
  • Verificato da Solid Proof e CoinSniper
  • Token in presale fino al 10 ottobre

Migliori Giochi Play to Earn – FAQ

Quali sono i migliori giochi Play to Earn?

Attualmente i migliori giochi P2E sono: Battle Infinity e Lucky Block. Trovi tutti i dettagli nella nostra guida. Scopi i token migliori per guadagnare giocando ai videogiochi su blockchain.

Cosa sono i giochi Play to Earn?

Si tratta di videogiochi che contengono dei meccanismi di remunerazione in criptovalute. In base al tipo di gioco, si possono ottenere delle ricompense in vari modi: estrazioni a premio, svolgendo delle missioni, sfidando gli avversari ecc.

Quanto si guadagna con i giochi Play to Earn?

Alcuni giochi offrono delle ricompense molto alte. Per es. Lucky Block ha messo in palio una Lamborghini e il suo jackpot ammonta a oltre $2milioni. Altri giochi invece puntano a piccole ricompense più distribuite, per far crescere la comunità di seguaci.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *