Comprare Theta (THETA): Quotazione, Analisi e migliori broker dove acquistare

Come fare per investire su Theta crypto? Scopriamo le diverse possibilità legate ad uno degli ecosistemi più innovativi, inserito nel settore dello streaming video.

Il settore delle criptovalute, conta ad oggi la presenza di numerosi ecosistemi funzionali, in grado di apportare reale concretezza ed uso all’interno di molti settori. Uno dei più rivoluzionari è Theta. Di cosa si tratta? Ma soprattutto, è possibile comprare Theta (THETA)?

Sono solo alcune delle tante domande che affronteremo all’interno della nostra guida completa, volta ad analizzare nel dettaglio l’ecosistema (ossia la piattaforma di sistema ed i suoi pilastri strutturali) ed il Token di riferimento del progetto, ossia THETA.

🥇 Miglior broker per ThetaLibertex
💰 Miglior exchange per comprare ThetaBinance
📈 Previsioni Theta 2021Rialziste: $10,23

Entrando subito nello specifico, Theta rappresenta un ecosistema innovativo, volto a portare cambiamenti importanti nel settore dello streaming online e della condivisione dei contenuti fra i diversi utenti di rete.

Per fare ciò utilizza una serie di tecnologie di ultima generazione, che andremo ad esporre nel corso dei paragrafi successivi, costantemente aggiornate dal team di sviluppo ed approvate dalla rete stessa.

In tutto ciò, per chiunque fosse intenzionato a comprare Theta (THETA), o negoziare sullo stesso asset, presenteremo alcuni fra i migliori intermediari online, scindendo fra acquisto fisico (con exchange puri) e trading CFD (tramite i migliori broker online regolamentati).

  • Registrati su Libertex seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti Theta, prova le tante funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Cos’è Theta (THETA) Crypto?

Theta rappresenta un ecosistema complesso, inserito nel settore delle blockchain e della crittografia, nato nel corso del 2018 e sviluppatosi grazie ad innovazione e progresso.

La nascita dello stesso è stata permessa da grandi esperti nel settore, come ad esempio Jieyi Long e Mitch Liu, i quali avevano fin da subito intuito le grandi potenzialità del settore streaming e del mondo dei video online.

Il team di Theta Labs

Ma cos’è esattamente Theta? La piattaforma e l’ecosistema di riferimento basano le proprie fondamenta sulla volontà di migliorare il mondo della condivisione dei video online, strutturando un sistema rapido, economico, ma soprattutto conveniente per tutti.

Ad oggi, il mondo dello streaming e della messa a disposizione di contenuti online, viene gestito quasi interamente (in modo monopolistico fino a poco tempo fa) da enti centralizzati di fama mondiale.

Nonostante gli stessi abbiano ottenuto un colossale successo, soprattutto dopo il boom dei primi contenuti gratuiti trasmessi online, con il passare del tempo si è assistito ad un vero e proprio declino sotto l’aspetto qualitativo.

In modo specifico, tramite le sue funzionalità, Theta (THETA) punta a risolvere:

  • La tediosa problematica sui rallentamenti in rete: tutto ciò mettendo a disposizione un sistema di condivisione della potenza di banda da parte degli utenti, i quali in cambio hanno la possibilità di ricevere ricompense variabili in Token.
  • La scarsa qualità dei video in alta risoluzione: seguendo gli stessi concetti esposti in precedenza, Theta punta a permettere una visione pulita e senza intoppi anche alle migliori risoluzioni disponibili.
  • Costi elevati e ritorni bassi: evitando numerosi costi fissi e mettendo a disposizione la potenza di banda degli utenti della community, Theta ha strutturato un meccanismo più economico e, potenzialmente, maggiormente remunerativo per i content creators (ossia creatori di contenuti da mandare in rete per la condivisione).

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Come comprare Theta crypto: Guida passo passo

  1. Apri un account di trading su Libertex.com
  2. Fai login sulla piattaforma d’investimento
  3. Deposita del denaro con uno dei tanti metodi accettati
  4. Ricerca l’asset digitando “Theta” sulla barra di ricerca
  5. Digita l’importo desiderato, imposta Stop Loss e Take Profit e clicca sulla freccia in su e poi su “Compra”, o sulla freccia in giù e poi su “Vendi”.
Schermata relativa a Theta su Libertex

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

L’ecosistema Theta, può contare sulla presenza di due diversi Token, da una parte THETA e dall’altra THETA FUEL.

Nel corso della guida scopriremo le principali differenze, per adesso, risulta invece possibile concentrarsi in modo specifico su come fare per comprare Theta (THETA).

Uno dei sistemi più rapidi attualmente presenti sul mercato per poter comprare Theta (THETA) riguarda l’uso di intermediari online. Si tratta di operatori specializzati, che hanno completamente agevolato l’accesso ai mercati crittografici.

I principali sistemi per poter investire in Theta (THETA) riguardano da una parte l’acquisto diretto della moneta, attraverso scambiatori puri (ossia exchange) e dall’altra le negoziazioni tramite strumenti derivati (ossia con broker di CFD).

È bene tenere a mente, che data la delicatezza del settore, prima di procedere con la registrazione all’interno di una piattaforma legata ad un operatore di scambio, è sempre opportuno soffermarsi sulla presenza di autorizzazioni e licenze di pertinenza.

Un secondo aspetto importante, fa invece riferimento alle commissioni. È opportuno far riferimento a broker privi di costi fissi (basati solamente su bassissimi spread) oppure exchange con fees molto competitive, nel caso di acquisto fisico della moneta digitale.

Migliori broker per negoziare su Theta crypto

Il primo meccanismo a permettere di investire su Theta (THETA) riguarda la presenza dei migliori broker online.

In questo caso, stiamo parlando di operatori professionali, che permettono di negoziare sul Token utilizzando contratti per differenza, ossia strumenti derivati.

Il sistema con i CFD, integra numerose differenze rispetto all’acquisto fisico, legato al possesso. In primo luogo non necessita di alcun portafoglio di archiviazione ed in secondo luogo permette di operare sia al rialzo che al ribasso, senza commissioni fisse (si applicano spread).

Ma quali sono i migliori broker che permettono di negoziare su Theta (THETA)? Eccoli a seguire:

BrokerNegozia su Theta (THETA)
LibertexVisita
Capital.comVisita

Libertex

Libertex Broker

Il primo broker a permettere di negoziare su Theta (THETA) attraverso una piattaforma interattiva e funzionale, è Libertex.

Una delle prime caratteristiche a poter essere esposte riguarda la presenza di un database completo, che conta centinaia di strumenti di negoziazione. Oltre alle criptovalute storiche, è infatti possibile individuare anche asset di nuova emissione.

Come fare per negoziare su Theta (THETA) su Libertex? Ecco alcuni punti:

  1. Apri un conto di trading sul sito ufficiale di Libertex
  2. Accedi all’interno della piattaforma di trading
  3. Ricerca l’asset di interesse digitando Theta sula barra
  4. Inserisci l’importo da investire, controlla la commissione (circa 2%), imposta eventuali Stop Loss e Take Profit e clicca su Compra o Vendi.
Libertex Theta

Libertex rappresenta un broker specializzato in CFD, permettendo così di aprire sia posizioni al rialzo (ossia long) sia posizioni al ribasso (ossia short). Si ha sempre la possibilità di iniziare tramite un comodo conto simulato, messo a disposizione a costo zero.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Capital.com

Capital.com Broker

Un secondo broker degno di nota, anche in questo caso pienamente regolamentato nel nostro territorio, è Capital.com.

I numerosi anni di esperienza gli hanno permesso di accrescere il numero dei propri utenti, i quali hanno a disposizione una piattaforma semplice da gestire, basata su opzioni basilari e rapida sotto tutti i punti di vista.

Anche in questo caso, il broker risulta specializzato in CFD, ossia contratti per differenza, permettendo di operare sia al rialzo che al ribasso (utilizzo della vendita allo scoperto).

Ma come fare per negoziare su Theta (THETA) con Capital.com? Vediamo alcuni step:

  1. Registrati su Capital.com. Basta inserire email e password per iniziare
  2. Fai un deposito scegliendo uno dei metodi di pagamento
  3. Digita “Theta” sulla barra di ricerca in alto a sinistra della piattaforma di trading
  4. Clicca su “Acquista” (o “Vendi”) di fianco al cambio THETA/USD
  5. Inserisci la quantità di token da negoziare, controlla lo spread, imposta Stop Loss e Take Profit
  6. Clicca sul pulsante Acquista (o Vendi) per confermare la transazione
Capital.com Theta

Anche in questo caso, il conto demo viene sempre messo a disposizione in modo gratuito, risultando gestibile anche tramite applicazione per smartphone.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Migliori exchange per comprare Theta crypto

La seconda metodologia per poter comprare Theta (THETA) riguarda invece l’utilizzo dei migliori exchange.

Diversamente dal meccanismo con strumenti derivati, gli scambiatori puri permettono di convertire una determinata quantità di valuta Fiat (come ad esempio Euro), ottenendo in cambio un determinato pacchetto di monete digitali Theta.

Le criptovalute acquistate all’interno degli exchange in modo diretto, necessitano in ogni caso del processo di custodia. Lo stesso è permesso grazie alla presenza di appositi portafogli, che prendono il nome di Wallet di criptovalute (risultano integrati all’interno degli operatori più professionali).

Ma quali sono i migliori exchange che permettono di comprare Theta (THETA)? Eccoli a seguire:

ExchangeCompra Theta (THETA)
BinanceVisita
Huobi GlobalVisita

Binance

Binance Exchange

Binance è uno dei principali exchange al mondo, specializzato nella conversione di valute Fiat in strumenti crittografici.

Integra un portafoglio di custodia di ultima generazione, basato su numerosi sistemi di protezione e semplice da utilizzare. Dispone di un database contenente centinaia di strumenti di negoziazione, all’interno del quale è possibile individuare anche THETA.

Come comprare Theta (THETA) su Binance? Ecco alcuni punti chiave:

  1. Accedi al tuo account, sia tramite sistema web desktop che tramite applicazione
  2. Ricerca lo strumento da voler acquistare, digitando Theta sull barra di ricerca, visiona il tasso di cambio con USDT e le commissioni richieste
  3. Inserisci l’importo da scambiare e accetta il controvalore offerto, il processo di scambio verrà completato.

Il tuo capitale è a rischio

Huobi Global

Huobi Global Exchange

Anche Huobi Global viene ad oggi considerato un concreto punto di riferimento all’interno del settore crittografico.

Mette a disposizione una piattaforma basilare, molto semplice da utilizzare, ma soprattutto rapida sui processi di scambio. Integra la presenza di numerosi strumenti di negoziazione, sia storici che di nuova emissione.

Come comprare Theta (THETA) su Huobi Global? Vediamo alcuni step:

  1. L’operatore mette a disposizione la comoda sezione di acquisto rapido all’interno della pagina ufficiale;
  2. L’utente può selezionare la criptovaluta di proprio interesse, visionando valore di conversione e numerosi altri parametri;
  3. Accettando la percentuale di commissione, si ha poi la possibilità di procedere con la conversione sulla base del valore di cambio.

Il tuo capitale è a rischio

Come funziona Theta (THETA)

come comprare theta

Nella strutturazione dell’ecosistema, legata al funzionamento di Theta (THETA), la squadra di sviluppo ha dovuto risolvere una serie di problematiche specifiche.

Fra queste, la necessità di creare un ambiente dinamico che permettesse il coinvolgimento degli utenti all’interno della rete. Da una parte per garantire la giusta potenza di banda e dall’altra per garantire la visione dei contenuti.

In associazione a tutto ciò, la necessità nell’andare a strutturare un sistema di remunerazione, ossia di premi da erogare ai partecipanti, tramite processi e transazioni basati su micropagamenti.

Per fare ciò, il funzionamento di Theta si basa su:

  • Tecnologie moderne
  • Protocolli di ultima generazione
  • Sistema a doppio Token (THETA e THETA FUEL)

Theta: Blockchain e rete

Uno dei pilastri fondamentali di Theta è rappresentato dalla rete interna, ossia dal luogo di comunicazione fra i vari processi, che a loro volta ne permettono il funzionamento.

Theta funzionamento
La rete di Theta

La rete Theta può essere paragonata ad un vero e proprio sistema di rete mesh, all’interno della quale specifici nodi comunicano in modo rapido ed efficiente.

Gli stessi nodi in connessione, in associazione ai vari protocolli, permettono di garantire la messa a disposizione della banda (erogata dagli utenti), nonché il sistema di condivisione dei video. In cambio, i partecipanti ricevono remunerazioni variabili in Token.

Passando alla blockchain ed al meccanismo interno, Theta utilizza un innovativo multi level Byzantine Fault Tolerance (ossia BTF a diversi strati). Quanto alla precedentemente esposta problematica sui micropagamenti, si avvale invece del Resource Oriented Micropayment Pool.

Lo stesso sistema fa riferimento alla possibilità di strutturare piccolissime transizioni Off Chain, a loro volta legate a processi di instradamento e di prelievo all’interno della rete, da parte dei partecipanti e degli utenti della rete.

Le stesse tecnologie messe a disposizione per il funzionamento di Theta (THETA) hanno così permesso di creare un ambiente dinamico, attivo, coinvolgente per i partecipanti, ma soprattutto controllato nei minimi dettagli.

THETA Vs THETA FUEL

Come ricordato in precedenza, l’ecosistema Theta si avvale della presenza di due Token di riferimento. Da una parte troviamo THETA e dall’altra THETA FUEL. Scopriamo le loro principali differenze.

Il token THETA, rappresenta lo strumento e l’asset più conosciuto all’interno dell’ecosistema Theta. Svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento della piattaforma, permettendo da una parte di gestire la governance e dall’altra di mantenere attivo il sistema di condivisione.

La possibilità per gli utenti di poter creare nuovi blocchi, permette di ottenere specifici premi, in Token TFUEL.

Theta Fuel

Il Token TFUEL (ossia THETA FUEL), viene invece considerato il propulsore dell’ecosistema, ossia il gas della stessa rete. Svolge in questo caso un ruolo cruciale nel meccanismo dei pagamenti e nell’erogazione dei premi.

Sia THETA che THETA FUEL, dispongono in modo indipendente di una propria quotazione e di un proprio andamento. Puoi approfondire sul valore di THETA FUEL, o su come comprare THETA FUEL all’interno delle nostre guide complete.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Theta (THETA) Crypto – Grafico in tempo reale

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Il grafico in tempo reale di Theta (THETA) posto in alto, permette di visionare la variazione del valore di THETA attimo dopo attimo in riferimento al dollaro statunitense.

Attraverso le sezioni temporali, si ha inoltre la possibilità di impostare un grafico nel breve, nel medio o nel lungo periodo. Tutto ciò per confrontare eventuali punti di massimo pregressi con le variazioni attuali dell’andamento.

Può ad esempio constatarsi il raggiungimento di nuovi punti di massimo nel corso del mese di aprile, rispetto agli anni precedenti, con il superamento dell’ambiziosa soglia dei 14 dollari, per poi mostrare variazioni successive.

Theta (THETA) – Valore ed andamento storico

Prendendo come riferimento un orizzonte temporale più esteso, risulta possibile visionare alcuni dei principali traguardi raggiunti dall’asset nel corso degli ultimi tempi.

A seguire una tabella riassuntiva sul valore di Theta (THETA):

DataValore Theta (THETA)
01/01/20200,087 dollari
07/10/20200,68 dollari
13/003/20216,98 dollari
17/04/202114,10 dollari
09/07/20216,15 dollari
  • Partendo dal 1 gennaio del 2020, il valore di Theta (THETA) mostrava quote pari a circa 0,087 dollari per unità, secondo i dati esposti da CoinGecko. Un primo trend al rialzo, aveva permesso alla criptovaluta di ottenere valori pari a circa 0,68 dollari, nella giornata del 7 ottobre dello stesso anno.
  • Con l’arrivo del 2021, nuove fiducie avevano portato dapprima all’ottenimento dei 2,18 dollari (al 7 gennaio), per poi passare ai circa 6,98 dollari al 13 marzo.
  • Reduce da nuovi rialzi, la quotazione di Theta aveva avuto la capacità di crescere ancora, portandosi su nuovi punti di massimo, mostrando 14,10 dollari per unità al 17 aprile del 2021, per poi subire successive variazioni (6,15 dollari al 9 luglio 2021).
Grafico storico Theta su CoinGecko
Grafico storico Theta su CoinGecko

In merito al valore di capitalizzazione complessivo, che tiene conto del prezzo del singolo strumento, in associazione al volume totale del circolante, la piattaforma informativa CoinGecko pone Theta (THETA) in diciannovesima posizione, al momento di questa stesura.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Comprare Theta (THETA) conviene?

Theta

Nel settore crittografico, come esposto nel corso degli approfondimenti sul valore di Theta, aspetti legati alla volatilità ed imprevedibilità del mercato (in associazione al rischio sull’investimento) devono sempre essere considerati.

Nel corso dell’esposto, Theta ha rappresentato un progetto colossale, inserito in uno dei settori più rilevanti dell’era moderna, ossia quello dei video condivisi e dello streaming.

Al di là di ciò, nel corso degli ultimi anni, ha potuto beneficiare di una serie di collaborazioni importanti e di accordi degni di nota. Tutto ciò non solo con piccole compagnie, ma anche con società degne di nota, le quali rappresentano gli Enterprise Validator, come ad esempio:

  • Samsung
  • Sony
  • Google
  • Binance
  • Theta Labs

In secondo luogo, un ulteriore aspetto rilevante, riguarda la costante presenza di aggiornamenti, i quali rappresentano sempre un punto fondamentale per il mantenimento della rete.

Entrando all’interno della pagina ufficiale, è possibile visionare la chiusura del countdown sul lancio della Mainnet 3.0.

Comprare Theta (THETA): Pro & Contro

A seguire i principali punti di forza e di debolezza dell’ecosistema Theta, in associazione al token di riferimento THETA.

  • Ecosistema legato al settore dello streaming video
  • Team di sviluppo professionale
  • Blockchain solida ed aggiornata
  • Sistema di remunerazione per gli utenti che contribuiscono alla banda
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di strumenti crittografici competitors

Comprare Theta – Conclusioni

Alla luce delle informazioni apprese, Theta ha rappresentato molto di più che un semplice ecosistema associato ad una moneta digitale, ossia THETA.

La piattaforma di riferimento porta concretezza nel settore dello streaming, il quale nel corso degli ultimi anni ha lentamente sostituito le visioni in TV o su altre tipologie di canali video. Tutto ciò, sfruttando nuove tecnologie e sistemi di condivisione collettiva della potenza di banda.

Per chiunque fosse intenzionato a comprare Theta (THETA), o investire sullo stesso strumento, abbiamo esposto i principali operatori online che ne permettono lo scambio fisico o la negoziazione tramite strumenti derivati.

Il tutto utilizzando piattaforme interattive, semplicissime nella gestione e con un rapido accesso al mercato crittografico.

Trading di CFD. Il tuo capitale è a rischio

Comprare Theta – Domande Frequenti

È possibile comprare Theta (THETA)?

Theta (THETA), oltre a rappresentare uno strumento chiave all’interno dell’ecosistema Theta, può considerarsi uno strumento crittografico a tutti gli effetti. Disponendo di un proprio valore, di una propria quotazione e quindi di un proprio andamento, risulta presente sui principali operatori di scambio e di mediazione online.

Dove comprare Theta (THETA)?

Nel corso della nostra guida abbiamo esposto in modo chiaro e dettagliato i principali exchange che permettono di comprare Theta (THETA), così come i migliori broker online, come ad esempio Libertex, che permettono di fare trading con l’asset in modo autonomo e professionale.

Come comprare Theta (THETA)?

All’interno del nostro approfondimento, abbiamo ricordato come ad oggi i principali sistemi per poter investire su Theta (THETA) riguardino da una parte l’acquisto e la parallela detenzione delle monete digitali (tramite exchange puri) e dall’altra la negoziazione tramite contratti per differenza, tramite l’uso di broker regolamentati e professionali.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *