Home Comprare Bitcoin Minetrix (BTCMTX) – Guida completa Gennaio 2024
Criptovalute

Comprare Bitcoin Minetrix (BTCMTX) – Guida completa Maggio 2024

Bitcoin Minetrix sta facendo notizia nel mondo delle criptovalute emergenti come un progetto in prevendita che promette di rivoluzionare il mining di Bitcoin. Molti investitori sono entusiasti, ma come funziona esattamente Bitcoin Minetrix e, più importante, come puoi acquistare questa nuova criptovaluta?

Di seguito, abbiamo creato una guida concisa per darti una panoramica di ciò che Bitcoin Minetrix porta sul tavolo:

Bitcoin Minetrix – Tabella riassuntiva:

⛓ BlockchainEthereum Blockchain
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoCloud Mining di Bitcoin
🏆 Elementi innovativiSistema di Stake-to-Mine
🎬 Inizio PresaleSettembre 2023
💰 Prezzo di lancio0,011$
📲 Sito WebVai a Bitcoin Minetrix

Scopriamo non solo come puoi partecipare alla crypto presale e acquistare Bitcoin Minetrix, ma anche le caratteristiche chiave di questo progetto che sta attirando l’attenzione globale. Se sei pronto per tuffarti ma ti stai chiedendo come procedere, segui il nostro tutorial passo passo:

  1. Visita il sito ufficiale di Bitcoin Minetrix
  2. Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  3. Acquista USDT, ETH o BNB per scambiarli con il token BTCMTX;
  4. Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Cos’è e come funziona Bitcoin Minetrix

Bitcoin Minetrix è una delle migliori crypto ICO ERC-20 che fonda il suo progetto sul concetto innovativo di “Stake-to-Mine”.

Il progetto mira a rivoluzionare fortemente un settore strategico nel mondo delle crypto come quello del cloud mining, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare il mining di Bitcoin in modo affidabile, efficiente ed a costi ridotti.

dashboard di Bitcoin Minetrix

Come si analizzerà meglio nel paragrafo dedicato, la piattaforma di Bitcoin Minetrix si basa infatti su un sistema di cloud mining tokenizzato.

Questo sistema consente alla comunità di utenti di fare mining in maniera completamente decentralizzata, assicurando un’esperienza più efficiente sotto diversi punta di vista: non solo a livello economico ed ecologico, ma anche di comprensione dei funzionamenti del processo di mining.

Grazie alla sua innovativa utilità “stake-to-mine“, Bitcoin Minetrix offre un metodo semplice per guadagnare reddito passivo attraverso lo staking e il mining.

La piattaforma ha un processo semplice per estrarre BTC:

  • Comprare Bitcoin Minetrix durante la prevendita o dopo che sono stati quotati sugli exchange.
  • Metterli in staking per generare crediti di cloud mining (token ERC-20 non negoziabile).
  • Brucia i crediti di cloud mining in cambio di potenza di cloud mining di Bitcoin o di una percentuale dei rendimenti.
  • Trasferisci i BTC minati su un portafoglio crittografico personale.

In definitiva, la tokenizzazione del sistema Stake-to-Mine presenta numerosi vantaggi, tra cui il fatto che gli utenti mantengono il pieno controllo sui fondi. Infatti, tramite una app mobile, attualmente in fase di sviluppo, sarà possibile decidere quanti token BTCMTX mettere in staking e per quanto tempo in modo semplice e in mobilità.

Il token di Bitcoin Minetrix: $BTCMTX

Il cuore pulsante del progetto è la criptovaluta, elemento necessario al funzionamento di tutta la piattaforma. Il token $BTCMTX è attualmente disponibile in prevendita, nel corso della prima di dieci fasi. Nel corso delle varie fasi, il prezzo del token aumenterà man mano fino ad arrivare al prezzo di listino con il quale sarà distribuito sui vari exchange.

Fasi della prevendita di Bitcoin Minetrix – Tabella illustrativa:

📆 Fase di prevendita💵 Prezzo unitario📊 Percentuale💎 Token disponibili🎯 Obiettivo
Fase 1$0.0110000010%280,000,000$3,080,000
Fase 2$0.0111000010%280,000,000$3,108,000
Fase 3$0.0112000010%280,000,000$3,136,000
Fase 4$0.0113000010%280,000,000$3,164,000
Fase 5$0.0114000010%280,000,000$3,192,000
Fase 6$0.0115000010%280,000,000$3,220,000
Fase 7$0.0116000010%280,000,000$3,248,000
Fase 8$0.0117000010%280,000,000$3,276,000
Fase 9$0.0118000010%280,000,000$3,304,000
Fase 10$0.0119000010%280,000,000$3,332,000

Dunque, conti alla mano, dei 4 miliardi di token indicati come supply totale nel whitepaper ufficiale del progetto, circa il 70% (2,8 miliardi) saranno resi disponibili nel corso delle 10 fasi di prevendita con l’obiettivo di raccogliere almeno 15,6 milioni di dollari (soft cap) e la possibilità di arrivare fino a oltre 32 milioni (hard cap).

Allocazione e Tokenomics

Una parte interessante del progetto di Bitcoin Minetrix è l’allocazione delle risorse come descritta sui documenti ufficiali distribuiti dal team di sviluppo. La divisione dei token è infatti un elemento essenziale di ogni prevendita e da come questa viene strutturata è possibile capire anche il grado di competenza del team di sviluppo.

Tokenomica di BTCMTX

Stando alle informazioni ufficiali, la distribuzione dei token dovrebbe seguire questo schema:

  • 42,5% riservato alle operazioni di mining;
  • 35% riservato al marketing ed allo sviluppo della piattaforme e dell’ecosistema collegato;
  • 15% riservato ai premi della comunità per aver sostenuto il progetto (airdrop, giveaway ecc);
  • 7,5% riservato come ricompense derivanti dallo staking fino al completamento della piattaforma.

Aver dedicato quasi l’80% del totale alle due aree chiave del progetto, il mining e la promozione della piattaforma, la dice lunga circa gli intenti del team di sviluppo di creare qualcosa che possa durare nel tempo ed attrarre l’interesse di una cerchia sempre più vasta di utenti.

Come comprare Bitcoin Minetrix (BTCMTX) – Tutorial completo

Venendo all’argomento reale protagonista di questo articolo, comprare Bitcoin Minetrix durante la sua prevendita è davvero più facile a farsi che a dirsi. Come moltissime altre prevendite infatti l’intero processo è stato semplificato e ridotto davvero all’osso per permettere anche ai meno esperti di prendere parte al progetto se davvero interessati.

Per questo motivo, la nostra redazione ha stilato questo rapido tutorial che si completa in appena quattro punti. Al netto di intoppi di percorso e tenendo conto delle tempistiche medie più comuni, si può affermare con discreta certezza che tutto il processo è interamente fattibile in meno di 10-15 minuti.

1. Crea un wallet con MetaMask

La prima fase da considerare è l’ottenimento di un portafoglio digitale per criptovalute compatibile con la rete Ethereum, come ad esempio MetaMask o Trust Wallet. Scegli la wallet app che meglio si adatta alle tue necessità e configuralo seguendo attentamente le istruzioni fornite dal tutorial interno al programma.

metamask log in per comprare Bitcoin Minetrix

 

Una volta che hai creato il tuo portafoglio, è importante procurarsi delle valute “ponte” intermedie che consentiranno di acquistare Bitcoin MineTrix.

Infatti, come avviene per tutte le vendite iniziali, dato che il token non è ancora quotato, l’unico metodo per acquistare la criptovaluta è attraverso il sito web di Bitcoin Minetrix utilizzando altre criptovalute.

Nello specifico, questo progetto permette ai propri utenti di usare ETH, USDT e BNB per comprare $BTCMTX. Queste criptovalute sono molto diffuse e hanno prezzi relativamente stabili, ed è possibile acquistarle su tutti i principali exchange di criptovalute.

2. Vai sul sito di Bitcoin Minetrix

Adesso, accedi al sito ufficiale di Bitcoin Minetrix. Per accedere al sito puoi selezionare il bottone qui sotto oppure procedere con una normale ricerca su google. Sul sito ufficiale è possibile informarsi sul progetto direttamente tramite i materiali informativi messi a disposizione dal team di sviluppo.

3. Collega il wallet al sito ufficiale

Successivamente, premi sul pulsante “Connetti portafoglio”. Dopo averlo premuto si aprirà una finestrella: da lì, seleziona il provider del tuo crypto wallet e segui attentamente le istruzioni per collegare il tuo portafoglio alla piattaforma di prevendita ufficiale.

per comprare Bitcoin Minetrix collega il wallet

Il sito riconoscerà automaticamente il tipo di wallet che vuoi usare per comprare Bitcoin Minetrix e stabilirà una connessione: ricordati di autorizzare la connessione sul tuo wallet. Questo passaggio può anche essere eseguito dal tuo smartphone se hai il tuo portafoglio all’interno di un’applicazione.

4. Compra token BTCMTX

A questo punto non resta altro da fare se non effettivamente comprare Bitcoin Minetrix. Dalla schermata principale della homepage del sito è possibile acquistare BTCMTX con diversi metodi e criptovalute.

Se hai ETH (o BNB) nel tuo portafoglio, premi il pulsante “Acquista con ETH” e inserisci la quantità di ETH che desideri scambiare con i token $BTCMTX. Ricorda di annotare il costo della commissione di transazione (gas) e conferma l’operazione tramite il tuo portafoglio.

Se invece desideri investire con USDT, clicca sul pulsante “Acquista con USDT” e inserisci la quantità di USDT che intendi investire in $BTCMTX. Approva l’uso degli USDT, prendi in considerazione il costo del gas e conferma la transazione.

comprare bitcoin minetrix

In alternativa, è possibile acquistare i token $BTCMTX anche utilizzando BNB sulla Binance Smart Chain, quindi seleziona “Acquista con BNB”.

Indipendentemente dalla tua scelta, ti consigliamo vivamente di iniziare con una piccola quantità di fondi e di investire solo ciò che puoi permetterti di perdere. I profitti non sono garantiti e i nuovi progetti crypto possono essere estremamente volatili.

Come per molte altre prevendite, i token diventeranno riscattabili solo una volta terminata la prevendita. A seguito della prevendita infatti avverrà un evento di generazione dei token e gli investitori che hanno partecipato alla presale riceveranno i loro token come accredito sul wallet.

Conviene comprare Bitcoin Minetrix?

Dopo aver visto come comprare Bitcoin Minetrix e in cosa consiste a grandi linee il progetto, può essere utile mettere nero su bianco quelle che potrebbero essere le motivazioni principali notate dalla nostra redazione per cui un investitore dovrebbe decidere di puntare su questo progetto in particolare.

Come funziona lo stake-to-mine

Bitcoin Minetrix è un progetto innovativo che introduce una metodologia pionieristica chiamata “Stake-to-Mine”, portando con sé numerosi vantaggi evidenti. Questo approccio elimina la necessità di acquistare contratti di cloud mining da aziende terze o di dotarsi di hardware propri per quella costosa attività che è il mining.

Stake to mine di Bitcoinminetrix

Gli utenti hanno infatti la possibilità di acquistare e mettere in staking i token BTCMTX per ottenere crediti di cloud mining. Questi crediti sono rappresentati da token ERC-20 non negoziabili o scambiabili che possono essere utilizzati solo sulla piattaforma. Ad ogni token mining corrisponde un certo quantitativo di hash power e di “tempo di utilizzo”.

Ad esempio, con 100 mining token si ha modo di affittare un certo quantitativo di hash power per un paio di giorni. Il “contratto” di cloud mining opera in completa autonomia e raccoglie Bitcoin per l’utente, che al termine del contratto può trasferire i BTC sul proprio wallet.

Mining alla portata di tutti

Ciò che rende Bitcoin Minetrix potenzialmente un valido investimento non è però solo la sua geniale intuizione sul meccanismo stake-to-mine. Un altro fattore a rendere questo progetto così valido e con ottime prospettive di crescita nel futuro è il fatto di rendere, sulla carta, un business così completo ed economicamente proibitivo come il mining di criptovalute alla portata di tutti.

Fino ad ora le strade per fare mining di Bitcoin erano due:

  • Mettersi in proprio tramite costosi hardware appositi e andando contro ad un dispendio energetico molto elevato;
  • Affidarsi a terze parti tramite cloud mining, affittando degli “slot” di utilizzo di macchinari di aziende, con il contro però di risultare anche qui complesso e dispendioso per via delle tante ritenute.

Bitcoin Minetrix abbatte entrambi i problemi permettendo ai propri utenti di iniziare a fare mining di bitcoin con un investimento minimo di appena 10$ e con un funzionamento estremamente semplice.

Pro e Contro di comprare Bitcoin Minetrix

Per iniziare a tirare le somme di quanto visto fino ad ora può essere utile stilare una rapida lista dei pro e contro che eventuali utenti interessati al progetto dovrebbero considerare prima di decidere se e quanto investire in Bitcoin Minetrix.

Per comodità, la nostra redazione ha deciso di riportarli sotto forma di un elenco puntato semplice e mirato.

✔️ Pro

  • Rende il cloud mining aperto a tutti con semplicità;
  • Basso prezzo iniziale di vendita e buone prospettive di aumento nel valore di mercato;
  • Possibilità di acquistare i token presale con ETH, USDT e BNB.

❌ Contro

  • Lo Stake-to-Mine è una novità assoluta e potrebbe avere problemi non pronosticati.

Se da un lato, quindi, Bitcoin Minetrix gode di tutte le carte in regola per sviluppare un proprio mercato nel corso del tempo ed apportare una piccola-grande rivoluzione nel campo del cloud mining, dall’altro bisogna sempre considerare come si tratti di una novità assoluta in questo settore e che il successo non è assolutamente garantito.

Conclusioni

In definitiva, Bitcoin Minetrix è una nuova crypto basata sul protocollo ERC-20, attualmente si avvia verso al fine della prevendita che precede il listing sugli exchange. Inoltre, al termine della prevendita, sarà possibile fare staking dei token BTCMTX per ottenere token cloud mining, utilizzabili per ottenere crediti di mining di Bitcoin. La prevendita si articola in 10 fasi, con 2,8 miliardi di token disponibili su un totale di 4 miliardi.

Vantaggi di comprare Bitcoin minetrix

Gli interessati possono rimanere aggiornati sulla prevendita e sulla community di Bitcoin Minetrix tramite il loro canale Telegram. Nonostante si tratti di un progetto a prima vista estremamente attraente e con buoni margini potenziali di guadagno, è bene ricordarsi che il mercato crypto è particolarmente imprevedibile e prima di fiondarsi su qualsiasi progetto è bene informarsi a dovere e fare le proprie, dovute, considerazioni.

Comprare Bitcoin Minetrix – Domande Frequenti

Che cos'è Bitcoin Minetrix ($BTCMTX)?

Bitcoin Minetrix rappresenta un token basato sulla Ethereum Blockchain che mira a rivoluzionare il mondo del cloud mining. La caratteristica principale del progetto infatti è lo stake-to-mine, cioè la possibilità di ricevere quote di hash power da usare per il mining in relazione al numero di token che si mettono in staking con lo Smart Contract. 

Quali sono le modalità per l'acquisto di Bitcoin Minetrix?

Per ottenere Bitcoin Minetrix, è possibile partecipare all’attuale fase di presale attraverso il sito web del progetto o, una volta avviato, utilizzare diverse piattaforme decentralizzate di scambio (DEX). Trattandosi di una prevendita ERC-20, per l’acquisto è possibile utilizzare ETH, USDT e BNB. 

Bitcoin Minetrix è un investimento sicuro?

Nonostante il progetto sembri sicuro ed affidabile, è consigliabile ugualmente fare attenzione ed informarsi prima di investire. Inoltre, si consiglia di iniziare con una piccola somma e, anche valutando l’andamento della prevendita nelle settimane a seguire, valutare se sia il caso di effettuare altri investimenti o meno. 

Domande e Risposte (2)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. ciao, ho acquistato tre volte minetrix dal sito collegando il mio wallet metamask, però sul mio wallet non vedo nessun token minetrix.. è normale? grazie

  2. Buongiorno, ho acquistato un discreta cifra di btcminetrix, senza metterli in staking, non mettendoli in staking non riesco a visualizzarli da nessuna parte ne nel mio wallet ne sul sito di btc minetrix, visualizzo solo quelli acquistati in un secondo momento e messi in staking

    Come posso capire dove sono finiti i primi? Grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.