Ethereum Code è un bot di trading che scansiona i mercati velocemente per piazzare gli ordini degli utenti durante i momenti più propizi per la loro attività di trading. Dietro al sistema sembra esserci una vera e propria community, guidata dal creatore e trader Mac Weston, interessata al mondo di ETH e all’omonima blockchain.
Con Ethereum Code sarebbe possibile generare dei profitti settimanali davvero elevati, poiché il software è stato realizzato secondo codici ed algoritmi così avanzati che riuscirebbe ad analizzare i mercati molto più rapidamente di quanto possano fare gli investitori.
Le informazioni essenziali su Ethereum Code
Sito Ufficiale | Ethereum Code |
Cosa fa | Trading automatico con IA |
Cosa promette | 88% di operazioni vincenti |
Deposito minimo | €250 |
Regolamentazione | Non necessaria, si affida a broker autorizzati |
Opinioni degli utenti | 4,1 su 5 su Trustpilot |
Partendo da queste brevi considerazioni, è naturale che si siano innescate in te una serie di domande, tra cui: “Ethereum Code funziona o è una truffa?”
Per scoprirlo ed offrirti delle delucidazioni, abbiamo analizzato diverse testimonianze presenti sul Web: un espediente sicuro e attendibile per conoscere le esperienze vissute da altri utenti.
Ciò pone l’accento sull’obiettivo che intendiamo conseguire: offrire una recensione completa e dettagliata di Ethereum Code, cercando di placare tutti gli eventuali dubbi che potrebbero sorgere circa il funzionamento di tale sistema.
Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Ethereum Code, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Ethereum Code.
Ethereum Code Trading: è una truffa o è sicuro?
Ci sono diverse domande che gli utenti si pongono riguardo Ethereum Code e la legittimità dei servizi offerti.
Al momento, abbiamo diverse notizie riguardo i fondatori e gli uffici legali. In primis, sembra che l’ideatore di tutto sia Mac Weston, un trader particolarmente interessato all’ecosistema Ethereum e alla realizzazione di soluzioni con cui potersi inserire sul mercato.
Inoltre, da TrustPilot siamo riusciti ad ottenere anche informazioni relative alla sede: probabilmente, si trova a Londra all’indirizzo York Way N1 9AG.
Non sappiamo se si tratti di indicazioni vere o meno, ma attualmente sono le uniche disponibili per iniziare a capire se EC è affidabile oppure no.
Il sito ufficiale Ethereum Code avverte gli utenti che non c’è un limite massimo di profitti giornalieri: alcuni traders riescono a guadagnare anche diverse migliaia di dollari grazie ai bot disponibili. Ma, c’è anche un avvertimento: i risultati iniziali dipendono dal deposito iniziale che si investe.
Sebbene non disponiamo ancora di notizie precise, quest’ultimo aspetto lascia ben sperare: EC non fa promesse di guadagni esorbitanti agli utenti, anche se è ugualmente difficile pensare che si possano ottenere migliaia di dollari al giorno facendo trading automatico.
Ethereum Code Trading: che cos’è?
EC si presenta come una delle piattaforme più interessanti per fare auto-trading sulle criptovalute.
Infatti, propone un robot per fare trading automatico in modo da velocizzare ed ottimizzare il proprio piano di trading, ma gli scopi del progetto in questione sono ben altri.
Come ben sappiamo, dietro l’ecosistema Ethereum c’è una vera e propria community: sembra che Ethereum Code nasca anche per coinvolgere gli utenti in questo mondo, in quanto credono nel potenziale della crypto, ma anche della relativa blockchain.
Infatti, sul sito ufficiale il team spiega i motivi per i quali hanno scelto Ethereum, evidenziando la versatilità e l’innovazione che contraddistinguono tale moneta virtuale.
Inoltre, sostengono che ETH possa essere il futuro non solo nel campo del trading online, ma per la finanza stessa: sarà proprio con EC che la blockchain ufficiale potrà continuare a crescere.
Naturalmente, il bot che si andrà ad utilizzare viene presentato come uno dei più semplici ma efficaci del settore, in quanto opera seguendo le migliori strategie per analizzare ed operare sul mercato.
In termini ancor più brevi, utilizzando Ethereum Code non dovrai più preoccuparti di studiare e decifrare l’andamento del mercato, poiché il software è stato programmato per occuparsi di tutto questo e lasciare che i traders guadagnino senza preoccupazioni.
Se così fosse, sarebbe davvero la soluzione ideale per trarre il meglio dal potenziale intrinseco di una crypto come Ethereum.
Come funziona il trading su Ethereum Code
EC propone bot automatizzati basati su tecnologie avanzate che assicurano opportunità lucrative ai traders. Tale affermazione viene riportata sul sito ufficiale, per cui non siamo ancora in grado di smentirla o confermarla.
Il servizio dovrebbe funzionare in maniera abbastanza semplice: non è neanche necessario installare altri software, in quanto si tratta di una piattaforma web based.
Una funzione particolarmente interessante riguarda la duplice scelta che ogni trader può compiere per gestire la propria attività finanziaria, orientandosi tra trading automatico e manuale.
Inoltre, il bot può essere settato in base alle proprie esigenze operative: fornendo gli input necessari, opererà seguendo le istruzioni fornite dai traders.
Sembra che Ethereum Code sia anche un servizio interamente gratuito, il quale non prevede commissioni, ma solo il deposito di una cifra iniziale pari a $250.
Come usare Ethereum Code
Una volta aver compreso, in linea generale, come funziona tale piattaforma, è possibile approfondire un altro argomento. Pertanto, stiamo per presentarti ogni singolo procedimento utile per usare EC.
Com’è facilmente intuibile, ciò richiede una maggiore attenzione verso le modalità di registrazione al servizio, con un’accurata descrizione di come aprire un account con Ethereum Code.
I passaggi da seguire sono i seguenti:
1) Creare un account su Ethereum Code
Il primo step per poter usufruire del bot di trading automatico di EC richiede obbligatoriamente l’iscrizione alla piattaforma. Si tratta di un’operazione che non porta via tempo, poiché i dati da inserire sono solo quelli qui riportati:
- Nome;
- Cognome;
- E-mail;
- Paese;
- Numero telefonico.
Inoltre, bisognerà inserire una password personale per accedere al conto: consigliamo di optare per combinazioni di lettere e numeri complesse, così da iniziare a proteggere il capitale da investire.
2) Effettuare il deposito minimo
Per depositare una somma iniziale sul tuo conto EC, i metodi di pagamento accettati sono tanti. Come potrai facilmente intuire, la piattaforma supporta le modalità più famose di trasferimento denaro:
- Carta di credito o debito;
- Bonifico bancario;
- Crypto-wallet;
- e-wallet;
- Wire-Transfer.
Il deposito minimo Ethereum Code ammonta a soli $250 dollari. Sebbene possa apparire come una somma troppo esigua, il nostro consiglio è quello di non andare oltre tale cifra, giocando d’anticipo nel caso in cui il servizio non dovesse rivelarsi affidabile.
3) Account demo
Prima di iniziare a fare live trading con EC, puoi valutare la possibilità di partire da un conto demo gratuito.
Procedendo in questo modo, prima di tutto, potrai inserirti gradualmente nel mondo del trading sulle valute digitali, mettendo alla prova le tue capacità senza incorrere in rischi.
Infatti, il conto demo prevede un credito virtuale di $1.500 che potrai utilizzare su mercati aggiornati in tempo reale. Si tratta di uno strumento doppiamente vantaggioso, con cui potrai:
- Tener traccia dell’andamento della tua attività di trading;
- Scoprire le funzionalità di Ethereum Code;
- Individuare gli input ed i parametri con cui impostare il bot.
Grazie al conto demo, gli utenti alle prime armi possono far pratica con la consapevolezza di non esporre i propri risparmi ad alcun tipo di rischio.
4) Live Trading
Dopo la simulazione con l’account demo, sarà possibile iniziare a fare trading reale sfruttando le funzionalità proposte da Ethereum Code.
Ti ricordiamo che hai anche la chance di fare trading manuale: sarà sufficiente selezionare le impostazioni che preferisci.
Inoltre, potrai gestire al meglio il tuo capitale, modificando o inserendo tali strumenti per la gestione del rischio:
- Stop loss;
- Take Profit;
- Trading time: frequenza con cui il bot dovrà operare quotidianamente;
- Crypto su cui investire.
La customizzazione gioca sicuramente a favore di EC, così come dimostrano le molteplici opinioni che presenteremo successivamente, le quali esaltano il servizio in questione come uno dei più efficienti del settore.
A tal riguardo, non possiamo ancora esporci direttamente: non possediamo una mole di informazioni adeguata per prendere una posizione definitiva riguardo l’affidabilità di questo sistema di trading automatico.
Le caratteristiche principali di Ethereum Code
Il modo più rapido per conoscere la qualità e l’efficienza del servizio EC è presentarne le caratteristiche principali, nonché le più apprezzate da quanto emerso dalle recensioni trovate Sul Web.
A) Bot di trading automatico
La prima caratteristica che contraddistingue Ethereum Code riguarda il bot da poter sfruttare per effettuare operazioni automatiche sul mercato.
Pare che funzioni secondo sistemi avanzati di Intelligenza Artificiale, scansionando ed analizzando i mercati nel giro di pochi istanti.
Il bot è personalizzabile e si basa su 7 indicatori di trading, i quali presentano time frame altrettanto settabili per adottare delle precise strategie di investimento.
Non è possibile confermare quanto appena affermato, ma se dovesse funzionare potrebbe rivelarsi un interessante espediente per i principianti col quale accedere all’instabile mercato delle valute digitali.
B) Piattaforma intuitiva
Una delle affermazioni che appare più spesso su Ethereum Code riguarda la semplicità e l’intuitività del sistema.
Sembra che le funzionalità basic siano state realizzate appositamente per far sì che anche i principianti potessero condurre un’attività di trading online senza riscontrare eccessive difficoltà operative.
Viene anche specificato che la piattaforma oltre ad essere intuitiva, possiede elevati standard di sicurezza.
I dati sensibili degli utenti dovrebbero esser protetti dal protocollo SSL: se così fosse, sarebbe comunque un punto a favore della piattaforma, anche se non è possibile ancora confermare tali informazioni.
C) Account Demo
Grazie alla presenza del già citato account demo, chiunque potrà mettersi alla prova senza intaccare il capitale di cui dispone.
Inoltre, è pur sempre un vantaggio per testare personalmente il funzionamento del robot di trading proposto da Ethereum Code.
Verificare l’impatto che le strategie elaborate potrebbero avere è sempre un ottimo espediente per assicurarsi dei margini di rischio minori rispetto ai profitti attesi.
D) Molteplici possibilità di pagamento
Ethereum Code rende disponibili diverse soluzioni per depositare/prelevare denaro. Per molti utenti, si è rivelata un’interessante caratteristica: molte piattaforme attuano delle restrizioni al riguardo.
Con l’opportunità di poter utilizzare un e-wallet o persino un crypto-wallet, gli utenti non dovranno inserire dati relativi alle proprie carte personali, accedendo al mercato criptovalutario senza alcun problema.
Quanto si può guadagnare con il trading di Ethereum Code?
In riferimento a quanto si legge su forum e recensioni online, l’efficacia di EC è abbastanza elevata.
Infatti, sembrerebbe che i risultati di vincita siano pari all’88%: una percentuale che, quotidianamente, potrebbe condurre a dei cospicui guadagni.
La piattaforma in questione pone enfasi su tali opportunità di profitto dovute al software sviluppato: pare che sia più rapido degli altri presenti nel settore.
Al momento, non crediamo che sia possibile poter ottenere, quotidianamente, risultati simili. Sebbene il trading automatico funzioni, ci sono pur sempre diverse variabili da dover considerare.
Dunque, com’è realmente la situazione?
Sebbene non si detengano delle informazioni sicure, probabilmente i guadagni ottenibili con il trading di Ethereum Code sono reali, ma in percentuali minori di quelle citate poco fa.
Scorrendo fino alla fine del sito ufficiale, appaiono avvertenze legate ai rischi del trading online CFD, così che gli utenti calcolino anche le probabilità di perdita.
Insomma, non si possiedono ancora certezze relative alle percentuali di guadagno giornaliere da poter trarre facendo trading con EC.
Testimonianze ed opinioni Ethereum Code
Per conseguire il nostro obiettivo, ovvero rispondere alla questione: “Ethereum Code è un servizio sicuro ed affidabile?” abbiamo deciso di indagare e scovare opinioni e testimonianze di utenti.
Si tratta dell’unico modo per cercare di scoprire la vera natura di questo servizio di trading automatico su criptovalute. Tuttavia, siamo riusciti a trovare una molteplicità di recensioni contrastanti tra loro.
Da un lato, ci sono utenti che consigliano EC: sembra che la rapidità e la semplicità che contraddistinguono tale servizio siano le caratteristiche più apprezzate.
Inoltre, tra i pro di Ethereum Code è stato inserito anche il conto demo: consente ai traders di perfezionarsi e mettersi alla prova finché non sono pronti per fare live trading.
Dall’altro, ci sono investitori che non hanno apprezzato il funzionamento del sistema e ne sconsigliano assolutamente l’iscrizione.
Considerando la confusione che pareri così distanti possono generare, abbiamo deciso di approfondire la questione e di verificare il rate degli utenti su TrustPilot.
Con 33 recensioni, il punteggio assegnato a Ethereum Code è di 4.4/5: in breve, è valutato come eccellente.
Molte persone raccomandano il servizio, in quanto pare che gli abbia concesso l’occasione di investire in criptovalute nonostante non avessero esperienza nel settore.
Non siamo riusciti a trovare esperienze vissute da utenti italiani, probabilmente perché la piattaforma è maggiormente conosciuta presso gli USA.
Anche in questo caso, è lecito chiedersi: “qual è la verità? Ethereum Code funziona?”
Come è probabilmente già evidente, le risorse a nostra disposizione sono insufficienti per confermare la vera natura di questo servizio.
Ethereum Code: il nostro parere conclusivo
Lo scopo della recensione era offrire una risposta esaustiva circa le funzionalità proposte da Ethereum Code, in modo che gli utenti potessero decidere se evitare tale piattaforma o tentare a fare trading automatico.
Senza alcun dubbio, abbiamo scoperto alcune caratteristiche che rendono Ethereum Code uno dei servizi più interessanti del settore. Ad esempio, la piattaforma non consente di scambiare solo ETH, ma propone un’ampia scelta di crypto su cui negoziare.
Il tasso di successo garantito appare troppo esagerato, soprattutto se si investono soli $250, ma non sono altro che statistiche che rappresentano l’eventualità che ogni operazione vada a buon fine.
Sulla base di quanto detto finora, è chiaro che è difficile prendere una posizione: i pareri che elogiano Ethereum Code causano diversi problemi al nostro giudizio finale.
Prima di concludere, il nostro consiglio è quello di provare la piattaforma depositando la cifra minima richiesta: giocare d’anticipo e proteggersi da eventuali rischi è sempre una scelta giusta.
Intanto, aggiorneremo la recensione non appena riusciremo a scovare maggiori notizie circa l’affidabilità di Ethereum Code.
Domande Frequenti
Non è possibile fornire una risposta precisa in questo caso, anche se Ethereum Code assume l’aspetto di un sistema professionale e funzionante. Considerando che non si possiede il giusto quantitativo di informazioni, è meglio non sbilanciarsi.
Ethereum Code consente di fare trading automatico, in quanto sarà sufficiente utilizzare il bot proposto. Grazie a sistemi di Intelligenza Artificiale, sembra che sia un efficiente strumento che scansiona, analizza e accede rapidamente al trading online.
Il tasso di profitti giornalieri promesso da Ethereum Code è dell’88%. Al momento, è complicato confermare o smentire tale informazione, anche se si tratta di guadagni così elevati da sembrare inverosimili. Probabilmente, la media giornaliera è molto più bassa e, senza alcun dubbio, dipende anche dal capitale investito.
Le diverse recensioni presenti sul Web mostrano Ethereum Code come un sistema affidabile, funzionante e fonte di guadagni. Non possedendo alcuna sicurezza al riguardo, è meglio che gli utenti interessati depositino il minimo richiesto, così da proteggere il proprio capitale da eventuali rischi.
Domande e Risposte (0)