Comprare Chiliz (CHZ): Guida e Analisi completa

Le migliori piattaforme per investire in Chiliz

comprare chiliz logo

In un periodo in cui il crypto trading si sta diffondendo a macchia d’olio, la nascita di nuove criptovalute è sempre più frequente e nel corso degli anni ne sono state lanciate molte, tutte con caratteristiche particolari che stuzzicano sempre di più l’interesse dei trader. 

Una di queste è Chiliz (CHZ), una nuova criptovaluta che collega il mondo del trading con quello del calcio, suscitando un particolare interesse negli appassionati di ambo le realtà.

Molti investitori, infatti, alla notizia del lancio di una criptovaluta utilizzata dalla maggior parte delle squadre europee, hanno cominciato ad informarsi e a chiedersi se fosse possibile comprare in Chiliz e come fare. Specie perché il token non è ancora quotato presso i principali broker.

La soluzione più immediata è quella di aprire ora un conto su Capital.com e approfittare delle sue offerte per fare trading sulle criptovalute. Bastano pochi passaggi:

  • Registrati a Capital.com;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca fra gli strumenti Chiliz che preferisci, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss o take profit e procedi con la tua strategia.

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Tuttavia in questo approfondimento andremo a considerare anche altre possibilità. Alternative a eToro che ti permetteranno non solo di comprare Chiliz ora, ma anche di sfruttare altri strumenti.

Se sei ancora in dubbio e ti stai chiedendo se comprare Chiliz convenga o meno, allora la risposta più efficace a questo tuo dubbio è racchiusa nei paragrafi successivi.

Migliori Broker per comprare Chiliz

Per poter comprare Chiliz in totale sicurezza, è necessario rivolgersi a un intermediario finanziario che possegga tutte le autorizzazioni richieste per esercitare nel paese nel quale intendi investire. 

Il mercato delle criptovalute, infatti, ha aperto la strada ad una serie di truffe perpetrate da broker disonesti che promettono guadagni facili. Il loro vero scopo? Sottrarre denaro ai malcapitati trader che decidono di credere alle loro promesse.

Per assicurarsi di non ricevere spiacevoli sorprese, occorre controllare che l’intermediario scelto abbia tutte le carte in regola per esercitare e che disponga di autorizzazione di organi riconosciuti dall’ESMA come CySEC e CONSOB.

Fatta questa premessa d’obbligo, la prima soluzione che ti vogliamo sottoporre prende in considerazione la possibilità di speculare sulle variazioni di prezzo di una crypto.

Tenendo conto che Chiliz (CHZ) è ancora molto giovane, questo tipo di operazioni possono garantirti una maggior libertà operativa

eToro

etoro logo

Uno dei migliori broker online in circolazione è certamente eToro, non solo per la sicurezza, ma anche per la varietà di strumenti che offre per poter analizzare, studiare e negoziare una vasta gamma di asset.

Su eToro, infatti, è possibile investire sulle criptovalute in due modi:

  • Speculando sulle oscillazioni di prezzo tramite strumenti derivati e, quindi, senza acquistare la valuta;
  • Comprando crypto reali tramite eToro X. 

Nel primo caso, è possibile investire in Chiliz sia in posizione long che in posizione short sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma come la leva finanziaria, stop loss, take profit. 

Nel secondo caso, invece, potrai comprare CHZ reali e conservarli tanto nell’e-Wallet di eToro che in un tuo portafogli esterno.

Ricordiamo che Chiliz non è ancora presente su eToro, ma è stato confermato che sarà quotato prossimamente. Intanto si può sempre aprire un conto demo gratuito per familiarizzare con tutte le funzionalità della piattaforma. 

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Capital.com

Capital.com è una piattaforma di trading online sicura ed affidabile scelta da milioni di trader in tutto il mondo grazie alla sua piattaforma intuitiva e i numerosi strumenti per il trading adatti a trader esperti e principianti. 

Questo broker offre anche un ottimo servizio di crypto trading grazie al quale potrai negoziare Chiliz e tante altre criptovalute mediante l’utilizzo di sofisticati strumenti d’analisi

Una delle principali qualità di questa piattaforma è la presenza di un servizio di intelligenza artificiale (q/E) che permette di correggere i più comuni errori che si possono effettuare in fase di investimento per ottenere il massimo dei vantaggi dalle operazioni di trading effettuate. 

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Migliori exchange per comprare Chiliz

Per comprare Chiliz (CHZ) reali è necessario disporre di un portafoglio virtuale nel quale è possibile conservare e gestire le proprie criptovalute. 

Per fare questo è possibile servirsi dell’intermediazione di un exchange regolamentato mediante il quale effettuare tutte le operazioni inerenti alla negoziazione e la conversione di criptovalute, inclusa Chiliz. 

Il wallet può essere esterno e collegato al conto presente sulla piattaforma exchange oppure si può aprire un portafoglio direttamente all’interno della piattaforma stessa dalla quale è possibile gestire tutti i movimenti inerenti alle proprie crypto. 

A questo proposito, abbiamo selezionato i migliori exchange per comprare Chiliz: 

Binance

Per i trader interessati a comprare Chiliz, Binance è forse la piattaforma più adatta. Se ancora non ne sei al corrente, infatti, Binance e Chiliz hanno siglato una duratura partnership e questo può agevolarti notevolmente negli investimenti.

Su Binance, infatti, sarà possibile comprare Chiliz in modo veloce, semplice e sicuro grazie ad una piattaforma user friendly ed assolutamente trasparente che garantisce sicurezza nelle transazioni e tutela del capitale investito. 

Comprare Chiliz su Binance richiede pochi semplici passi: 

  1. Aprire un conto su Binance compilando l’iscrizione in pochi minuti. Basterà inserire tutti i dati richiesti, la documentazione adatta ed attendere la verifica del proprio account;
  2. Una volta che l’account sarà attivo, sarà possibile aprire un wallet nel quale conservare Chiliz ed altre criptovalute presenti sulla piattaforma; 
  3. Finanziare il proprio conto depositando la cifra necessaria all’acquisto della quantità desiderata di crypto; 
  4. A questo punto si potrà decidere di conservare o scambiare i propri Chiliz con oltre le 150 criptovalute presenti sulla piattaforma. 

Inoltre, è possibile gestire il proprio portafoglio elettronico in qualunque momento e ovunque ci si trovi scaricando la TrustApp di Binance, l’e-wallet mobile disponibile per smartphone e tablet Android o iOS.

Coinbase

Coinbase logo

A partire dal 2021 Chiliz è sbarcato anche su Coinbase, una delle piattaforme exchange più gettonate tra i crypto trader di tutto il mondo grazie alla sicurezza e la semplicità di utilizzo che permettono anche ai meno esperti di negoziare criptovalute.

Su Coinbase, infatti, è possibile aprire un e-Wallet sul quale conservare i propri Chiliz e di gestire i propri fondi, effettuare transazioni e conversioni in valuta Fiat seguendo pochi semplici passi e con una rapida esecuzione delle operazioni il tutto a prezzi estremamente competitivi. 

Le commissioni, infatti, sono molto convenienti e rendono questo exchange adatto a tutte le tasche. I depositi, ad esempio, sono gratuiti, mentre i prelievi presentano una commissione di soli 0,15 EUR

Per trader più esigenti o con maggiore esperienza, c’è la possibilità di aprire un account premium, Coinbase Pro, che offre alcune funzionalità aggiuntive come grafici più approfonditi e strumenti di misurazione più elaborati per un’analisi più approfondita delle quotazioni di Chiliz e altre criptovalute. 

Cos’è Chiliz (CHZ)?

comprare chiliz partner

Chiliz è un token lanciato nel 2019 con l’intento di permettere ai tifosi di supportare le loro squadre del cuore. Si tratta di una blockchain molto particolare, considerata la più grande nel settore eSport. 

Il token opera mediante l’utilizzo della piattaforma Socios.com della quale fanno parte oltre un centinaio di squadre di calcio, basket ed eSport.

La piattaforma, consente ai tifosi di interagire con le squadre tramite blockchain e di acquistare diritti di voto per le squadre che supportano. 

Il funzionamento della blockchain di Chiliz è diverso da quelle comuni basate sulle tecnologie PoW e PoS (rispettivamente Proof-of -work e Proof -of-stake) mostrandosi più veloce ed efficiente in termini di sicurezza.

Si tratta di un sistema di consenso a catena laterale di prova di autorità per la sicurezza (PoA, Proof-of-authority) che si basa su un algoritmo bizantino di tolleranza ai guasti e sulla reputazione di validatori affermati in precedenza per creare nuovi blocchi. 

Questo sistema rende l’elaborazione delle transazioni più rapida e più conveniente da un punto di vista energetico, sia per l’elettricità che per i calcoli. 

Per comprare Chiliz, quindi, non occorre disporre di una tecnologia elaboratissima, ma basta una connessione veloce e un buon intermediario finanziario per portare a termine l’acquisto con successo e in sicurezza. 

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz – Grafico in tempo reale

Per comprare Chiliz mediante una scelta ponderata e consapevole, sarà utile monitorare il suo andamento sui mercati costantemente. 

Per questo motivo, abbiamo inserito un grafico in tempo reale di Chiliz che mostra le variazioni della quotazione della criptovaluta minuto dopo minuto. 

Il grafico interattivo, però, non è utile solo per studiare i movimenti dell’asset sui mercati in questo momento ma anche di visionare storico delle quotazioni che mostrano i movimenti del trend nel tempo. 

In questo modo, sarà possibile individuare i punti di massimo e di minimo per ottenere previsioni adeguate a prendere una decisione in fase di investimento. 

Comprare Chiliz – Valore e andamento storico 

Oltre al monitoraggio costante dei movimenti di CHZ sui mercati, è necessario valutare anche l’andamento storico per capire come l’asset si è comportato sui mercati nel tempo. 

Per quanto riguarda un token giovane come Chiliz, non bisognerà andare troppo indietro nel tempo per reperire i dati storici dato che, ricordiamo, il suo lancio sui mercati risale solo al 2019. 

Il prezzo di lancio registrato è stato di 0,18 USD, con una performance annuale nel 2019 di +64,7%. Nello stesso periodo Chiliz ha toccato un massimo storico a 0,8915 USD e un minimo storico a 0,004 USD. 

Questo cosa significa? Che i token CHZ hanno visto una ottima volatilità fin dal principio, con uno scarto tra il minimo e il massimo storico di oltre il 22.250%.

Si tratta di una percentuale enorme ma che ti permette di quantificare il livello di opportunità della crypto.

comprare chiliz teams

Il token, infatti, nel giro di pochissimo tempo è stato adottato da importantissimi club sportivi come Juventus, Roma, Real Madrid e continua a diffondersi a macchia d’olio tra le più importanti società sportive e di intrattenimento. 

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz (CHZ) – Analisi Tecnica 

I risultati emersi dalle analisi dei dati storici e delle quotazioni in tempo reale di Chiliz sono molto promettenti ed hanno da subito mostrato un’ottima capacità di crescita nel tempo di questo nuovo crypto asset. 

Per uno studio ancora più approfondito occorre, tuttavia, ricorrere all’analisi tecnica che permetterà di fare luce sull’andamento di Chiliz sui mercati in modo da poter scegliere la strategia di trading più adatta all’occasione. 

Per questo motivo, gli analisti di Finaria.it, hanno studiato a fondo l’andamento di CHZ sui mercati nel corso dell’ultimo semestre, analizzandone la direzione del trend.

Si tratta di un’analisi che puoi fare anche tu. Basta osservare un grafico al quale è stato applicato una Media Mobile. 

Questo indicatore permette di individuare la direzione del trend in un determinato arco temporale per poter valutare in che modo operare sui mercati in fase di investimento. 

comprare chiliz analisi

Come puoi vedere non ti abbiamo proposto una strategia complessa: la Media Mobile ti permette di riconoscere i punti di ingresso e di uscita dal mercato con la semplice interazione con i prezzi di CHZ.

Nel caso specifico, le intersezioni tra le candele e la Media Mobile permette di comprendere quanto i prezzi di CHZ si preparano ad un ribasso, ad un rialzo o ad una repentina inversione di trend.

Il nostro consiglio in questo caso è di fare pratica con il conto demo. La simulazione di trading ti aiuterà a prendere dimestichezza con questo tipo di studi.

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz (CHZ): Previsioni Future

Tenendo conto dei dati raccolti fino ad ora, è già possibile fasi un’idea su quelli che saranno le potenziali evoluzioni future della criptovaluta.

In linea generale si può dire che si tratta di un prodotto molto innovativo e con potenzialità di crescita enormi sia in termini di espansione commerciale sia in termini di diversificazione. 

Il settore sportivo, infatti, è estremamente proficuo e, in campo di intrattenimento, è uno di quelli più gettonati. La natura della blockchain multi-token di Chiliz, inoltre, offre la possibilità di investire su un paniere di crypto ottimamente diversificato. 

Tuttavia, per decidere di investire in un determinato prodotto finanziario, occorre basarsi su previsioni ancora più approfondite e professionali per poter essere sicuri fino in fondo delle potenzialità di un investimento e di come conviene operare sui mercati.

Per questo motivo, i nostri analisti, hanno due obiettivi di prezzo:

  • Obiettivo sul medio termine, che si riferiscono al biennio 2022/2023;
  • Obiettivo sul lungo termine che si riferiscono ad un arco temporale più ampio, fino al 2025.  

Se, invece, vuoi approfondire più accuratamente l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sulle previsioni su Chiliz (CHZ).

Comprare Chiliz (CHZ): obiettivi 2022/2023

Effettuare delle previsioni sull’andamento futuro delle criptovalute non è molto semplice dato che si tratta di un mercato altamente volatile e, pertanto, qualsiasi previsione ha una attendibilità alquanto relativa. 

Tuttavia, Chiliz è una criptovaluta particolare poiché non si basa solo sul mercato delle crypto ma anche su quello del settore sportivo a cui fa riferimento in maniera più o meno diretta. 

Per questo motivo gli analisti sono positivi sulla crescita futura di Chiliz. Inoltre, si tratta di un token unico nel suo genere e ciò vuol dire che non ha concorrenza, ciò rende i livelli di crescita nel medio termine ancora più promettenti. 

Per creare una tecnologia simile o migliore di quella delle blockchain di Chiliz, infatti, ci vorranno anni e per un bel po’, quindi, la piattaforma di Socios.com avrà il monopolio dei token legati al settore sportivo. 

Secondo gli analisti, quindi, il biennio 2022/2023 sarà all’insegna della crescita con un target price medio previsto di 1 USD. 

comprare chiliz target price

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz (CHZ): obiettivi 2025

Le previsioni a lungo termine, invece, si riferiscono ai volumi di crescita di Chiliz almeno fino al 2025. 

Chiaramente anche in questo caso bisogna tenere conto della volatilità giornaliera dell’asset e del mercato delle criptovalute, oltre a quello sportivo che è sempre condizionato da tanti altri fattori esterni come i risultati dei campionati e i livelli di affari del settore

Per questo motivo, previsioni di questo tipo sono ancora più incerte malgrado la solidità mostrata da Chiliz. Pertanto, occorre sempre investire con la massima prudenza. 

Fatta questa premessa, si può dire che gli analisti sono particolarmente positivi sulla crescita a lungo termine di Chiliz prevedendo un rialzo delle quotazioni medio di circa 5 USD.

Questo, ovviamente, senza preventivare grosse evoluzioni del settore. Nel caso in cui si dovessero verificare, aggiorneremo tempestivamente questa sezione con dati più accurati.

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz conviene? Il rating degli analisti

Alla luce di quanto detto fino ad ora, sarà quindi possibile provare a rispondere alla domanda che sicuramente molti lettori si saranno posti dall’inizio di questo approfondimento: comprare Chiliz conviene?

Visti i livelli di crescita rapida ed esponenziale, viene da pensare che inserire Chiliz nel proprio portafoglio di criptovalute potrebbe essere un’ottima idea. 

Il rating degli analisti, infatti, ricavato dalle opinioni di 26 esperti, mostra una tendenza maggiore all’acquisto con 11 analisti favorevoli mentre 9 si sono mostrati neutrali e solo 6 propensi alla vendita. 

Si tratta, infatti, di una blockchain totalmente innovativa che non si orienta solo verso il settore finanziario ma anzi, fa da ponte tra quest’ultimo e quello sportivo mostrando na forte connotazione commerciale che non si trova in nessun altro token. 

Sulla piattaforma Socios.com, infatti, è possibile trovare già token della Juventus, del Milan e della Roma, ma anche di altri club calcistici internazionali ai quali si stanno aggiungendo anche altre leghe sportive come quelle legate al basket e alle arti marziali. 

Se dopo soli due anni Chiliz ha raggiunto livelli così elevati, ora che è ancora all’inizio della sua crescita, cosa potrebbe succedere nei prossimi anni? 

I risultati delle analisi effettuate danno una risposta abbastanza esaustiva alla domanda, per cui, continuare a monitorare l’andamento di Chiliz nel tempo potrebbe portare i suoi vantaggi.

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz: Pro e Contro

Prima di concludere questa guida a Chiliz, si può fare un breve riassunto di quanto detto fino ad ora valutando i vantaggi e gli svantaggi che l’acquisto di questa criptovaluta potrebbe portare. 

Ricordiamo, infatti, che per quanto positive possano essere le previsioni degli analisti, prima di procedere con un investimento, bisogna valutare bene tutti i pro e contro per capire quali sono gli elementi che possono combaciare con i propri obiettivi di trading e quali no. 

ProContro
Ottime prospettive di crescita Rischi legati alla volatilità 
Mancanza di concorrenza Performances di mercato soggette alle variazioni del settore sportivo
Blockchain veloce e innovativa 
Blockchain con elevata connotazione commerciale

Comprare Chiliz: Conclusioni

CHZ è uno dei token più discussi del momento e si piazza tra le criptovalute con i volumi di crescita più elevati tra quelle lanciate in tempi più recenti. 

In base a quanto detto, infatti, è emerso che Chiliz è una criptovaluta innovativa e unica nel suo genere, che si presta bene per investimenti sia indiretti che con l’acquisto diretto dal quale poter trarre vantaggi sul lungo termine. 

Per questo motivo, si può dedurre che ci si trova di fronte a un asset flessibile e promettente che offre ottime possibilità di diversificare il proprio e-wallet e di mettere in atto diverse strategie di trading, a seconda dei propri obiettivi e delle proprie disponibilità. 

Inoltre, abbiamo esposto le modalità di acquisto di Chiliz  tramite piattaforme autorizzate per permettere ai lettori di scegliere solo intermediari finanziari affidabili per comprare Chiliz in totale sicurezza. 

Il 78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore

Comprare Chiliz – Domande Frequenti

Conviene comprare Chiliz?

Chiliz ha ottime prospettive di crescita futura e inserirlo nel proprio portafoglio virtuale può risultare davvero conveniente. 

Come comprare Chiliz?

Per comprare Chiliz bisogna rivolgersi solo ad intermediari finanziari certificati come i migliori broker di trading online. In alternativa è possibile acquistare CHZ anche presso i migliori exchange di criptovalute.

Qual è il target price di Chiliz?

Stando alle opinioni degli esperti e agli studi condotti dagli analisti, CHZ potrebbe raggiungere quotazioni comprese tra 5$ e 10$ entro il 2025.

 

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *