Comprare Maker conviene? Che cos’é? Maker è un progetto con un token omonimo che è tra le crypto maggiormente scambiate all’interno di molte piattaforme di criptovalute e che nell’ultimo anno ha vissuto dei rialzi che l’hanno portata ad essere osservata con interesse.
Il progetto Maker è basato sulla blockchain di Ethereum e rientra a pieno titolo tra le crypto legate alla DeFi, ossia la finanza decentralizzata.
Nel corso di questo approfondimento ti parleremo del progetto nei minimi particolari, sottolineando tutte le informazioni essenziali per effettuare un investimento consapevole su MKR. Nonostante sia una crypto relativamente recente vi sono diversi dati che dobbiamo mostrarti e di cui discutere.
Ti mostreremo, inoltre, come poter investire su MKR attraverso un broker o exchange. A seconda della tipologia di operazione che vuoi effettuare cambierà la piattaforma da utilizzare.
- Registrati a eToro;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Cerca fra le criptovalute Maker (MKR), prova il copy trading e le altre funzionalità;
- Seleziona l’importo, imposta stop loss o take profit e procedi con la tua strategia;
- Ricorda che stop loss e take profit non sono garantiti e il trading a leva finanziaria comporta un rischio elevato.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Attualmente vi è abbastanza incertezza sull’evoluzione del prezzo nel breve periodo di Maker, compresi strumenti derivati che ti permettono di speculare sull’andamento di MKR e trasformare un’iniziale situazione sfavorevole a proprio vantaggio.
Comprare Maker: Migliori Piattaforme
13
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare Maker: Confronto Migliori Offerte
BROKER CONSIGLIATO
XTB
VisitaIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Comprare Maker: Cos’è?
Maker è una piattaforma di crittografia valutaria che si appoggia alla blockchain di Ethereum. Lo scopo per cui è stata creata è quello di vendere i token DAI mantenendone bassa la volatilità.
DAI è una stablecoin, vale a dire una crypto che è stata creata proprio con lo scopo di avere un valore stabile, ed è strettamente legata al dollaro americano. La volatilità di questa tipologia di tokens è davvero minima, soprattutto se comparata a criptovalute come Bitcoin o Ethereum.
DAI, però, non potrebbe mantenere un valore relativamente stabile se non vi fosse la presenza del token MKR, token maggiormente volatile. MKR è nato con lo scopo di ricapitalizzare, in modo da ridurre la volatilità di Maker Dao e la sua piattaforma.
Il progetto ha alla base del suo funzionamento i principi DAO, ossia “Organizzazione Digitalmente Autonoma”. Tutto ciò si traduce nel fatto che viene utilizzata l’intelligenza artificiale per poter verificare che Maker si auto regolarizzi e stabilizzi DAI.
Per ottenere questo risultato Maker utilizza degli smart contracts che generano una Collateralized Debit Position (CDP). Questo significa che un debito sarà utilizzato come garanzia di un prestito fino a quando tutti i Dai coin coinvolti in un’operazione non saranno rimborsati.
Maker vs le altre criptovalute
Rispetto alle crypto classiche, Maker si differenzia per il fatto di essere molto legata al settore delle stablecoin. MKR è sicuramente più volatile rispetto ad una stablecoin classica, ma il suo andamento è comunque legato a questo settore delle criptovalute.
Valute virtuali come Ether o Bitcoin possiedono una quotazione più elevata e maggiore volatilità rispetto a Maker, ma quest’ultima per le sue caratteristiche è unica nel suo genere.
L’effettiva crescita del progetto è avvenuta solamente tra il 2020 e il 2021, rendendo MKR una crypto non particolarmente recente, ma che può essere inserita a pieno titolo tra le criptovalute emergenti.
Il token DAI legato a MKR nei prossimi anni potrebbe acquisire importanza ed iniziare ad essere visto come un bene rifugio al pari dell’oro vista la sua stabilità garantita da MKR, aumentando il volume degli scambi di entrambi i token.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Come comprare Maker
Vogliamo iniziare la nostra guida sull’argomento cercando di rispondere alla questione su quali potrebbero essere le opportunità che MKR può rappresentare per te investitore.
Perché investire su Maker? Innanzitutto, vogliamo farti tenere presente che MKR è da qualche tempo disponibile sulle migliori piattaforme di criptovalute. Ciò significa che vi è una comunità alla base che ha creduto e crede nel progetto.
La prima motivazione per comprare Maker è data dal fatto che con il passaggio al nuovo anno MKR ha ricevuto una forte impennata di quasi 10 volte sulle sue quotazioni precedenti, dopo quasi 3 anni abbastanza in sordina.
Ciò ha aumentato l’interesse degli investitori nei suoi confronti. Rispetto alle faville di inizio 2021, dobbiamo segnalarti come il valore di MKR sia rientrato successivamente, sebbene gli esperti continuino a considerare l’asset in potenziale fase di breakout.
Nel corso dell’approfondimento ti andremo a parlare nel dettaglio di questo token e del progetto che sta alla sua base. Spiegheremo quali sono le sue caratteristiche peculiari.
Per operare su Maker ti anticipiamo sin da subito che puoi scegliere di utilizzare un broker online come eToro, oppure un exchange ben conosciuto come Binance.
Per entrambe le piattaforme ti forniremo una guida passo per passo. Ricordati che puoi effettuare operazioni con i CFD su Maker oppure scambiarla.
Comprare Maker su eToro: Tutorial passo per passo
Abbiamo presentato alcune delle principali informazioni su Maker e nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come poter comprare MKR all’interno del broker eToro.
eToro è il principale broker del settore e tra i migliori per comprare criptovalute. Con questa piattaforma potrai fare trading CFD su Maker oppure acquistare/vendere o scambiare come un vero e proprio exchange.
Per poterlo fare non dovrai fare altro che seguire i semplici passaggi elencati qui sotto:
- Apri un conto con eToro – Apri immediatamente un conto con il broker che ti abbiamo consigliato eToro
- Carica un Documento – Invia una copia del tuo documento di identità
- Deposito – Versa dei fondi adoperando uno dei metodi previsti dal broker
- Compra MKR – Inizia a investire su Maker senza commissioni
Puoi capire da te che non avrai difficoltà a completare questi steps per comprare Maker all’interno di eToro.
1. Apri un conto
Il primo passaggio da effettuare sarà quello di cliccare sul pulsante “Iscriviti a eToro” che troverai nell’homepage del sito ufficiale o quello “Inizia a fare trading”. Verrai reinderizzato ad un form da compilare con i seguenti dati:
- Nome utente;
- E-mail;
- Password.
Finito di inserire i tuoi dati riceverai sulla tua casella di posta elettronica utilizzata un’e-mail con un link che ti aprirà una pagina web che confermerà l’avvenuta creazione del tuo account. Da lì potrai cominciare a muoverti sui mercati.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
2. Effettua il primo deposito
Il secondo step consiste nell’accedere al tuo profilo utente e scegliere quale tipologia di conto usare tra:
- Conto demo: si tratta di una versione dimostrativa della piattaforma che riproduce fedelmente un conto reale con l’unica differenza che adopererai soldi virtuali.
- Aprire un conto reale e cominciare subito a operare su Maker.
Nel caso tu scelga la seconda opzione devi cliccare su “Deposita fondi” che troverai in basso sulla sinistra.
Scegli un importo da depositare, il tuo metodo di pagamento preferito e inserire i dati richiesti per terminare il passaggio.
3. Cerca la criptovaluta Maker
Per quanto riguarda il terzo step della lista, non dovrai far altro che scrivere il nome del token che ti interessa sulla barra di ricerca posta in alto.
L’immagine d’esempio ti mostra perfettamente ciò che apparirà sulla piattaforma.
Un’altra via per poter effettuare la stessa operazione è quella cliccare sul tasto “Cerca”, presente sul lato sinistro della pagina web ufficiale, cliccare il successivo pulsante “Cripto” e cercare “MKR” tra le oltre 40 criptovalute disponibili su eToro.
4. Investi su Maker
Dopo essere arrivato alla sezione della criptovaluta scelta, puoi vedere come vi siano presenti una serie di informazioni essenziali per poter analizzare efficacemente questo strumento finanziario, oltre a grafici, le quotazioni in tempo reale di MKR e quali sono le opinioni che gli utenti hanno nei suoi confronti.
Per effettuare l’ultimo step della nostra guida veloce devi schiacciare sul tasto “Investi” che ti troverai di fronte, compilare un breve form in cui ti verrà richiesto di specificare la cifra che vuoi investire. Terminerai il tutto cliccando su “Apri Posizione”.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Maker su Binance: Tutorial passo passo
Nel caso non volessi praticare il trading su Maker attraverso eToro puoi adoperare un exchange come Binance, che è tra i più utilizzati al mondo. I prossimi paragrafi saranno degli step con cui poter aprire un account sulla piattaforma e iniziare a scambiare MKR.
Rispetto al resto degli exchange presenti sul mercato, Binance offre al proprio interno una valuta proprietaria: Binance Coin. Questa è utilizzata per effettuare tutte le operazioni sulla piattaforma, i pagamenti delle commissioni e molto altro. Inoltre, puoi adoperare questa crypto all’interno di altri exchange.
Gli steps da seguire sono semplici:
- Apri un conto con Binance
- Verifica l’identità
- Cerca Maker e compra la crypto in questione
1. Apri un conto
Per aprire un conto con Binance dovrai prima di tutto creare un account, ma non è complicato. Dalla pagina ufficiale clicca sul pulsante “Registrati” e verrai reindirizzato ad un’altra schermata con un form in cui inserire poche informazioni personali:
- Password
- Referral ID (già fornito da Finaria)
Completato questo passaggio riceverai un’e-mail di conferma con un link che ti reindirizzerà ad una pagina dove poter verificare i dati inseriti e attivare il tuo profilo utente.
Nota bene: Il “Referral ID” serve a farti ottenere dei vantaggi in fase operativa.
2. Effettua il primo deposito
Completato questo step il successivo sarà quello di accedere al tuo profilo e decidere se compiere il tuo primo deposito su Binance. La piattaforma garantisce un premio di benvenuto a tutti i suoi nuovi utenti.
Non dovrai far altro che cliccare il pulsante “deposita valuta Fiat”. I metodi di pagamento accettati sono bonifico e carta di credito/debito.
3. Investi su Maker
Terzo e ultimo passaggio consiste nel cercare MKR sul listino delle cripto disponibili su Binance, scegliere l’importo che vuoi adoperare per la tua operazione e vedrai immediatamente la quantità di MKR che ricevi.
Scegli con quale valuta effettuare l’investimento e clicca su “Continua” e poi su “Conferma” dopo aver seguito le istruzioni che ti appariranno davanti.
Comprare Maker: Dati finanziari
Se vuoi investire su Maker o un’altra criptovaluta, ti consigliamo di effettuare prima una ricerca approfondita sugli ultimi dati finanziari a disposizione e le informazione dell’ultimo momento che si riescono a trovare sul progetto MKR.
Primo fattore che ti suggeriamo di osservare è l’andamento sul mercato da parte di una crypto. Osservando questo dato puoi determinare maggiormente le possibilità di ottenere dei possibili profitti dalle tue operazioni. Ti abbiamo inserito una tabella con i principali dati finanziari da tenere sott’occhio su MKR:
Approfondendo su ognuno dei dati della tabella otterrai una visione a 360° di Maker e della sua situazione di mercato.
Comprare Maker: Grafico in tempo reale
In questo paragrafo ti presentiamo un grafico in tempo reale con la quotazione di Maker che puoi adoperare anche per osservare i risultati passati della crypto in questione.
Nel caso tu voglia approfondire lo studio sul grafico, potresti inserire diversi indicatori tecnici che ti permettono di individuare le diverse opportunità che si presentano su questo token o di evitare possibili operazioni sbagliate.
Ti consigliamo di apprendere ad adoperare questa tipologia di indicatori in modo da perfezionare le tue abilità di investitore.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Maker: Scenari futuri e Target Price
Abbiamo consultato il parere di diversi analisti e possiamo affermare che l’attuale valore di MKR non riflette adeguatamente le potenzialità di questa crypto. A fronte del potenziale del progetto, infatti, il suo valore reale non è giustamente rappresentato dalle quotazioni nominali.
Studiando i diversi consensi accordati da parte degli esperti verso le previsioni del prezzo di Maker siamo stati in grado di inserire qui sotto una tabella in cui vi sono i target price medi sul breve, medio, lungo periodo:
Breve | Medio | Lungo | |
---|---|---|---|
Target Price Maker | $6,118.49 | $6,338.77 | $7,409.22 |
Come orizzonte temporale abbiamo preso in considerazione il 2023. Puoi vedere come gli esperti siano relativamente concordi sul fatto che MKR potrà crescere nei prossimi anni andando quasi a più che raddoppiare il suo attuale valore.
Per fornirti un quadro completo abbiamo deciso di presentarti qui sotto un grafico in cui sono stati segnati i risultati più interessanti raggiunti da MKR negli ultimi mesi. Nonostante non sia una stablecoin, MKR fino al 2020 non ha mostrato un’elevata volatilità. Tutto ciò è cambiato verso il 2021.
Il target price medio sul lungo periodo mostra come MKR abbia tutte le carte in regola per poter raggiungere la cifra individuata dagli analisti.
Le frequenti oscillazioni mostrate quest’anno, infatti, ti offrono l’opportunità di poter effettuare delle operazioni speculative con i CFD, sia al rialzo che al ribasso.
Inoltre, tieni presente che MKR gode di una comunità ottimista sulla crypto e il suo andamento futuro, che crede fortemente nel progetto. Questo le garantisce volumi stabili e una volatilità controllata.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Conviene investire su Maker?
Non possiamo darti una risposta oggettiva e finale su questo tema perché non ne esiste una. Maker è sicuramente un progetto ambizioso e che ti consigliamo di tenere sotto osservazione.
Siccome il progetto vuole essere uno strumento per poter rendere più stabile la stablecoin DAI, il token MKR è legato a doppio filo a questo settore.
Le valute virtuali collegate al valore delle valute reali sono considerate come un’opportunità interessante e che potrebbe esplodere nel medio lungo periodo. Sotto questo punto di vista, quindi, MKR potrebbe beneficiare dei suoi collegamenti con il settore e vedere le sue quotazioni salire.
Ciononostante, MKR non è sicuramente una moneta stabile e vive delle buone oscillazioni su base quotidiana. Questo la rende valida per operazioni fatte con i CFD sul breve, brevissimo periodo o come moneta emergente su cui puntare e affiancare ad un altro token già affermato o stabile sul prezzo.
Non dimenticarti, inoltre, che nel trading online non esistono operazioni sicure e prima di effettuare un’operazione su Maker ti consigliamo di effettuare tutte le analisi e studi necessari per muoversi consapevolmente e diminuire la possibilità di eventuali perdite.
Comprare Maker: Pro e Contro
Abbiamo parlato di numerosi aspetti di Maker, sia a livello finanziario e di come è stato progettato e vogliamo presentarti qui sotto una tabella con i principali pro e contro l’acquisto di questa criptovaluta:
Migliori alternative a Maker
Al fine di darti il maggior numero di informazioni possibili in merito a Maker, dobbiamo parlarti di alcune alternative al token in questione che potrebbero interessarti. Il motivo per cui ti vogliamo presentarti delle crypto alternative è perché Maker è molto legata al mondo delle stablecoin.
Attenzione: Non ti stiamo dicendo che Maker sia una cattiva criptovaluta su cui non dovresti operare. Quello che vogliamo sottolineare è che per le sue caratteristiche potresti adoperare una delle strategie di investimento più semplici ed efficaci: la diversificazione.
Questo metodo di gestire il proprio portafoglio è adoperato dai professionisti perché ti permette di ridurre considerevolmente le probabilità di subire perdite sul tuo capitale.
Non punterai tutti i tuoi soldi su una operazione e così avrai più possibilità di ottenere dei profitti.
Nei prossimi paragrafi ti descriveremo alcune delle migliori crypto in circolazione per livelli di quotazione e opinioni degli esperti di settore:
Binance Coin
Prima crypto che vogliamo presentarti è Binance Coin (BNB). Si tratta della crypto proprietaria di Binance, exchange che ti abbiamo descritto e che consideriamo la migliore alternativa a eToro per poter scambiare Maker.
Binance Coin è emessa sulla stessa piattaforma ed è stata ideata per poter alimentare internamente tutte le operazioni effettuate da Binance. I motivi per cui potresti voler acquistare BNB sono la sua complementarietà con Maker.
Infatti, Maker è tutt’ora una crypto emergente, mentre Binance Coin possiede una solida posizione di mercato e puoi decidere di utilizzarla per molte operazioni, sia quelle all’interno della piattaforma come il pagamento delle commissioni, sia scambiandola in altri exchanges e broker.
Puoi scegliere di operare su Maker nel breve termine in maniera speculativa e invece comprare Binance Coin sul lungo periodo, considerato il fatto che crescerà ulteriormente visto che è di proprietà del più grande exchange al mondo.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Ethereum
Un altro progetto alternativo a Maker, ma altrettanto valido per altre caratteristiche, è Ethereum e il token sottostante chiamato Ether. Si tratta di una delle crypto con la più alta quotazione di mercato, che la mettono al secondo posto dopo la regina Bitcoin.
È anche una criptovaluta che si è ampiamente affermata ma per gli analisti non ha ancora mostrato tutte le sue potenzialità.
Siccome Maker è legata a doppio filo alle stablecoin si prefigura come un investimento maggiormente improntato sul lungo periodo, mentre Ether, per le continue oscillazioni che vive giornalmente è molto efficace per le operazioni speculative di breve e media durata.
La blockchain su cui si basa Ethereum è molto sicura ed è diventata uno standard per molti progetti nati negli ultimi anni e per le crypto emergenti uscite ultimamente tra cui anche Maker e il suo token.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Filecoin
Terza e finale crypto che ti descriviamo brevemente è Filecoin. Riteniamo che questo token relativamente recente potrebbe costituire una buona alternativa al progetto Maker.
Infatti, Filecoin non è seconda a Maker per ambizione, ma la rivolge ad un altro settore rispetto alle stablecoin, il cloud storage. L’obiettivo per cui è nata, infatti, è quello di riuscire a creare un sistema di storage nel cloud che permetta l’accesso ai file in maniera sicura e senza un’autorità centrale come riferimento.
Gli investitori professionisti, fin dalla sua messa in listino da parte degli exchange e broker, hanno mostrato un certo interesse in Filecoin. Questo si è riversato sulle sue quotazioni, che sono migliorate di molto rispetto al suo ingresso sul mercato.
Come Maker, anche Filecoin potrebbe rivelare delle piacevoli sorprese nei prossimi anni e scalare la classifica delle crypto più quotate.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Maker: Conclusioni
Arrivati alla fine della nostra guida sul progetto Maker e il relativo token, possiamo fornirti le nostre opinioni conclusive in merito. Vogliamo chiarirti fin da subito che il nostro parere non è definitivo in quanto nel mondo degli investimenti finanziari non esistono certezze assolute.
Ciononostante, Maker si è confermata come una crypto particolarmente interessante per chi crede nel progetto. Questo, tenendo conto dell’importanza che le stablecoin stanno acquisendo nell’ultimo anno.
Infatti, abbiamo visto nel corso della guida come l’obiettivo di Maker sia duplice, vale a dire poter fornire una crypto valida per gli investitori e che sia allo stesso tempo uno strumento di rendere maggiormente stabile l’andamento della stablecoin DAI, legata al valore del dollaro USA.
Negli ultimi 3 anni la quotazione di Maker non è stata brillante, ma con il 2021 il token ha subito un’impennata che lo ha portato alla ribalta e su nuovi standard di prezzo. I prossimi mesi potrebbero vedere MKR mantenere il suo valore o subire delle oscillazioni correttive.
Molto dipenderà dall’evoluzione che le stablecoin avranno sul lungo periodo e dall’adozione che riceveranno da parte della società. In ogni caso, ti abbiamo mostrato passo per passo come comprare Maker, sia attraverso un broker che con un exchange.
In questo modo potrai essere pronto per entrare sul mercato appena si presentino le occasioni giuste.
Comprare Maker – Domande Frequenti
Maker è un ecosistema ideato e progettato con lo scopo di riuscire a mantenere stabile il prezzo del token DAI. Questa è una stablecoin il cui valore è legato al dollaro statunitense. L’ecosistema Maker ha un token proprietario che può essere trovato all’interno delle piattaforme di investimento con il nome MKR.
Puoi scegliere di investire su Maker adoperando una piattaforma apposita. Per operare potrai comprare e scambiare direttamente MKR su un exchange, oppure adoperare un conto CFD e speculare sul suo prezzo nel breve termine.
Diversi analisti sono propensi a ritenere Maker e il suo omonimo token come un progetto dalle forti potenzialità proprio per la sua doppia natura di criptomoneta e strumento per bilanciare l’andamento della stablecoin DAI. All’inizio del 2021 il prezzo di MKR è cresciuto di 10 volte in poco tempo. Ciò sembrerebbe indicare che Maker potrebbe avere un buon futuro.
Domande e Risposte (0)