Home Cos’è Bitindex Prime e quanto può farti guadagnare
Trading Robots

Cos’è Bitindex Prime e quanto può farti guadagnare

Bitindex Prime è un robot di trading che opera sul mercato delle criptovalute per conto dell’investitore cercando le migliori opportunità di guadagno e sfruttandole senza che si debba intervenire manualmente. Fa tutto il software.

Servizi del genere sono evidentemente molto utili per chi non è un esperto ma vuole comunque trarre profitto dal promettente mondo crypto, oppure per chi non ha molto tempo per fare trading in modo tradizionale.

Le informazioni essenziali su Bitindex Prime:

Sito UfficialeBitindex Prime
Cosa faTrading automatico con IA
Cosa promette85% di operazioni vincenti
Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utentiNon disponibile su Trustpilot

Robot di trading come questo sono sempre accompagnati da grande scetticismo, soprattutto perché sono da poco tempo sul mercato e quindi non è disponibile una serie storica di dati su cui basarsi. Inoltre, le affermazioni del team di sviluppo, per esempio la percentuale dichiarata di successo degli scambi, a volte non sono verificabili.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitindex Prime, e molti di questi sembrano essere solo delle copie truffaldine. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma, affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitindex Prime.

Bitindex Prime: Cos’è?

Cominciamo col dire cosa Bitindex Prime non è: Bitindex Prime non è un exchange di criptovalute ma è un software che in modo automatico fa trading di criptovalute senza richiedere l’intervento manuale dell’utente.

Questo è un vantaggio per chi ha poca dimestichezza col trading: infatti, una volta definite le impostazioni iniziali, il robot comincia a operare su molteplici mercati e a scambiare crypto.

Nello specifico, la criptovaluta supportata è Bitcoin, non ce ne sono altre: questo è invece uno svantaggio rispetto ad altri robot simili che hanno una gamma maggiore di criptovalute da poter scambiare. Sono però presenti diverse coppie di valute da poter scambiare, per esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dogecoin, Shiba Inu, Solana, Cardano ecc..

Bitindex Prime: è un servizio affidabile o una truffa?

Come detto, le informazioni che si possono reperire su Bitindex Prime sono molto risicate. Di certo, si tratta di un programma non dissimile da tanti altri simili per quanto riguarda il funzionamento.

Il robot va inizialmente impostato, dopodiché comincia a operare in automatico per aprire e chiudere posizioni cercando di realizzare profitti sfruttando le oscillazioni dei prezzi. Bitindex Prime è una truffa? Attualmente non è possibile dare una risposta certa a questa domanda. Tuttavia, si possono tenere in considerazione due fattori:

  • La presenza di una versione di prova che consente di familiarizzare con la piattaforma prima di investire soldi veri
  • Il deposito minimo richiesto non è una tassa ma sono soldi dell’investitore che possono essere ritirati in qualsiasi momento senza pagare commissioni

Non è molto, ma sono due vantaggi che la piattaforma offre e che il trader può sfruttare.

Pro e Contro di Bit Index Prime

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bit Index Prime.

✅Pro Contro
Deposito minimo 250€Necessaria chiamata telefonica KYC
Prelievi immediatiPoche recensioni su Trustpilot
Zero commissioni deposito e prelievo
Trading automatico 24/7
Numerosi mercati crypto disponibili

Come vediamo i vantaggi di usare Bit Index Prime sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.

Come funziona il trading con Bitindex Prime?

La prima cosa da fare con robot del genere è settare le impostazioni iniziali che consentono a ogni trader di personalizzare la piattaforma: per esempio, se si ha una propensione al rischio bassa si imposteranno scambi limitati e di importi ridotti. Queste impostazioni, naturalmente, possono essere modificate in qualsiasi momento.

Queste operazioni devono essere eseguite su un browser, poiché per il momento Bitindex Prime non dispone di un’app per dispositivi mobili: questo è un altro svantaggio della piattaforma.

Da ricordare che i robot di trading automatizzati come questo operano senza sosta, cioè 24 ore al giorno, tutti i giorni, e quindi possono sfruttare tutte le opportunità che si presentano sul mercato in ogni momento. Cosa che un trader non riuscirebbe a fare.

Inoltre il robot non è soggetto a interferenze emotive e quindi non agisce in base all’ansia, alla paura o all’eccitazione.

Pare che il servizio assistenza sia operativo sempre, 24 ore al giorno, per cui si dovrebbe riuscire a ottenere risposte ai propri quesiti in breve tempo. Il servizio clienti può essere contattato solo da chi si è iscritto e ha effettuato il deposito.

Come fare trading con Bitindex Prime

bitindex prime

È molto semplice cominciare a fare trading con Bitindex Prime. Per comodità elenchiamo i passi da seguire ma, come si vede, si tratta di un’operazione davvero facile e veloce, visto che bastano pochi minuti per essere operativi sui mercati.

1) Aprire un conto di trading

Per prima cosa bisogna aprire un conto su Bitindex Prime inserendo nome, cognome, email e numero di telefono, come indicato nell’immagine a fianco.

2) Effettuare un deposito

La piattaforma richiede un deposito minimo di 250 dollari: si tratta di una somma in linea con quella richiesta da altri strumenti del genere.

3) Live Trading

Il robot offre un conto demo che permette di scoprire tutte le funzionalità della piattaforma, di personalizzare il proprio stile di trading e di vedere in pratica come funzionano i mercati ma senza investire soldi veri.

Principali caratteristiche Bitindex Prime

Riepiloghiamo adesso quali sono le principali caratteristiche di Bitindex Prime, uno degli ultimi bot di trading usciti sul mercato.

Trading automatico senza soste

Il robot è in grado di eseguire scambi utilizzando Bitcoin e coppie di altre valute in modo automatizzato. L’utente deve dedicare solo pochi minuti al giorno alla piattaforma. Bitindex Prime lavora senza sosta, in ogni momento della giornata, tutti i giorni. In questo modo ha più possibilità di sfruttare le oscillazioni dei prezzi dei vari asset e piazzare la puntata vincente.

Versione di prova

Come tutti i migliori robot di trading, anche Bitindex Prime offre una versione demo gratuita che consente all’utente di provare le funzionalità della piattaforma e capire come funzionano i mercati operando degli scambi ma senza soldi veri. Solo quando il trader si sente abbastanza sicuro può attivare la funzione di trading automatico e affidare al robot il proprio investimento.

Deposito

Il deposito minimo richiesto, come nella maggior parte dei casi, è di $250. Si tratta del capitale iniziale per cominciare a investire e che il trader può ritirare in qualsiasi momento. I prelievi pare siano molto veloci: solo 24 ore per ottenere i propri asset.

Commissioni

Bitindex Prime dichiara che non sono previste commissioni né sul prelievo né sul deposito né sul trading.

Quanto si guadagna con Bitindex Prime?

Bitindex Prime dichiara di avere una percentuale di successo nel trading superiore all’85%. Si tratta di un valore che dovrebbe far gola a tutti e che garantirebbe un sicuro guadagno. Ma è veramente così?

Purtroppo non c’è modo di verificare l’attendibilità di cifre del genere o la veridicità di eventuali testimonial portati a sostegno di un tale successo. Il team sostiene che alla base di Bitindex Prime ci siano avanzati algoritmi che, tenendo conto dell’andamento storico del mercato, riescono a individuare lo scambio profittevole.

Il robot riesce a eseguire più operazioni contemporaneamente. Quando lo swap è concluso, il robot trasferisce automaticamente i fondi, compresi gli eventuali profitti, sul conto del trader.

Bitindex Prime: Opinioni e Recensioni

Il problema di Bitindex Prime e di altri robot simili è la quasi totale assenza di informazioni online. Oltre alle sparute affermazioni presenti sul sito, che si concentrano soprattutto sulle modalità di iscrizione, è praticamente impossibile ottenere un quadro più esaustivo.

Quindi chi si chiede se Bitindex Prime è una truffa, deve sapere che è molto difficile dare una risposta conclusiva proprio perché attualmente mancano informazioni sufficienti per farlo.

È auspicabile che nel giro delle prossime settimane o mesi gli utenti che hanno effettivamente provato il robot per un ragionevole lasso di tempo lascino le loro recensioni, per esempio su una piattaforma come TrustPilot, dove al momento non se ne contano.

Il trading su Bitindex Prime conviene?

Dunque, fare trading su Bitindex Prime conviene? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo considerare quali sono i pro e i contro del software: ognuno può soppesarli e stabilire da che parte penda la bilancia.

Pro

  • Interfaccia intuitiva
  • Versione di prova
  • Assenza di commissioni

 Contro

  • Assenza di informazioni online
  • Impossibilità di verificare i dati dichiarati

Per chi fosse incuriosito, una opzione sensata potrebbe essere versare solo il deposito minimo iniziale richiesto di $250 per poter valutare direttamente la piattaforma. Quel capitale non è di Bitindex Prime ma è del trader che può decidere di ritirarlo in qualsiasi momento senza commissioni.

Bitindex Prime: Opinioni conclusive

Speriamo di aver dato un’idea di cos’è Bitindex Prime. Si tratta di un robot di trading automatico che lavora sui mercati per conto dell’utente. Per operare occorre iscriversi ed effettuare un deposito minimo di $250: sono soldi dell’utente che non dovrà pagare commissioni e che può decidere di prelevare in qualsiasi momento.

Si tratta di un capitale di partenza, necessario per investire: qualunque piattaforma o exchange di crypto richiede una somma per poter operare sui mercati.

Fondamentale è la versione demo: prima di investire effettivamente il proprio denaro si può utilizzare questo conto dimostrativo per capire come settare il robot e come lavora.

Ricordiamo che il settore delle criptovalute, al di là della piattaforma scelta, rimane altamente volatile e quindi richiede un investimento responsabile: investi solo i soldi che puoi permetterti di perdere senza che ci siano conseguenze sulla tua vita quotidiana.

Bitindex Prime Trading – Domande Frequenti

Bitindex Prime è una truffa?

Spesso si sente parlare di truffa a proposito di robot di trading. Il problema vero di questi strumenti è che non c’è modo di verificare l’attendibilità delle dichiarazioni del team in relazione, per esempio, alla percentuale di successo degli scambi.

Come funziona Bitindex Prime?

Per utilizzare Bitindex Prime bisogna iscriversi alla piattaforma ed effettuare un deposito. Si potrà poi utilizzare la versione di prova prima di cominciare a investire soldi veri.

Qual è il deposito minimo su Bitindex Prime?

Il deposito minimo richiesto è di $250. È la stessa somma che generalmente richiedono altre piattaforme simili.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.