Theta Fuel Valore: Prezzo in tempo reale e scenari futuri

Scopriamo il valore di Theta Fuel in tempo reale, il suo andamento ed i possibili scenari futuri.

Uno degli strumenti più utilizzati da chi è intenzionato ad investire e negoziare su strumenti crittografici è il grafico in tempo reale. Qui in basso, trovi la quotazione aggiornata attimo dopo attimo del valore di Theta Fuel (TFUEL) in relazione al dollaro statunitense.

Si ricorda che il prezzo di Theta Fuel (TFUEL) varia tutti i giorni, 24 ore su 24. Il mercato delle criptovalute è l’unico a non conoscere festività o orari di chiusura.

Effettuando accurate analisi all’interno del mercato, i nostri esperti di criptovalute hanno evidenziato la presenza di pochi operatori che permettono di scambiare su Theta Fuel. A seguire una tabella esplicativa:

Exchange 🥇Compra Theta Fuel
BinanceVisita

Fare trading, o compra-vendita di Theta Fuel è piuttosto semplice. Di seguito trovo gli step da compiere per farlo attraverso la nostra piattaforma consigliata.

  • Registrati a Binance;
  • Deposita il denaro sul tuo account verificato;
  • Individua la sezione Spot all’interno della piattaforma;
  • Cerca fra gli strumenti Theta Fuel, o assets di tuo interesse;
  • Seleziona l’importo ed attua il tuo scambio.

Il tuo capitale è a rischio

Cos’è Theta Fuel

Theta Fuel viene ad oggi considerato uno dei token chiave all’interno dell’ecosistema Theta. Quest’ultimo rappresenta invece un ecosistema complesso, nato ormai da tempo con l’intenzione di apportare miglioramenti ed innovazioni all’interno del settore dei video online (ossia streaming).

valore theta fuel  Network
Theta Network

Prima di procedere con aspetti prettamente legati al token, è bene soffermarsi brevemente su Theta, capendo a cosa serva. Nel corso degli ultimi anni, il mondo dello streaming è stato completamente gestito da piattaforme centralizzate.

Nonostante le stesse abbiano portato innovazione, con il passare del tempo hanno iniziato a mostrare sempre più criticità, legate soprattutto al progresso sulla qualità visiva dei contenuti (ossia in Ultra HD o superiori).

In secondo luogo, essendo ecosistemi centralizzati, disponendo quindi di costose infrastrutture e sistemi di management interni, richiedono le dovute commissioni, le quali vanno a diminuire le entrate dei creatori di contenuti, ossia dei cosiddetti streamers.

Intuite queste criticità, attraverso la sua decentralizzazione ed il suo funzionamento, Theta ha strutturato un sistema volto a:

  • Permettere una condivisione dei contenuti video grazie alla messa a disposizione di potenza di banda da parte degli utenti della rete. In altri termini, chiunque può partecipare ad incrementare la potenza di visione, permettendo ad altri di vedere contenuti ed allo stesso tempo ricevere ricompense.
  • Garantire un livello di qualità senza eguali: grazie allo stesso meccanismo, Theta permette di evitare buffering lenti all’interno dei contenuti o eventuali intasamenti all’interno della rete.
  • In ultimo, non per importanza, una migliore gestione dei pagamenti, i quali puntano ad essere potenzialmente più elevati rispetto ai sistemi centralizzati, grazie all’assenza di grossi costi fissi.

In tutto ciò, l’ecosistema utilizza due token chiave, da una parte Theta Token e dall’altra Theta Fuel. Scopriamoli a seguire.

Il tuo capitale è a rischio

Theta Fuel e Theta Token

valore theta fuel

Così come molti altri ecosistemi, anche Theta ha deciso di utilizzare un meccanismo a doppio Token, che secondo molti esperti permetterebbe di gestire in modo più accurato i vari processi di rete, ma soprattutto i micropagamenti agli utenti.

Theta Token è forse lo strumento più conosciuto, poiché la sua presenza risulta visibile all’interno dei principali scambiatori mondiali, i quali ne permettono l’acquisto o la negoziazione. A cosa serve Theta Token?

Svolge in primo luogo una funzione di governance all’interno del sistema, risultando fondamentale per la generazione di nuovi blocchi all’interno della rete. In altri termini un ruolo essenziale per il mantenimento del funzionamento e per mantenere in vita la piattaforma.

Theta Fuel viene invece considerato il token secondario dell’ecosistema e può essere paragonato come un vero e proprio carburante del progetto.

In associazione a quanto esposto in precedenza, permette agli utenti che partecipano all’erogazione della propria banda di ottenere ricompense variabili. La quantità di Theta Fuel ricevuti dipende da alcune variabili e calcoli interni, che si basano prettamente sul quantitativo di flussi emessi.

Chi può partecipare al sistema ed ottenere potenziali quantità di Theta Fuel? Il processo può essere effettuato semplicemente tramite computer, tablet ed addirittura dispositivo mobile. Tutto ciò per permettere un instradamento di maggiore potenza e quindi più efficienza di rete.

Quanto al quantitativo di monete emesse all’interno del mercato, contrariamente da Theta Token, il volume iniziale di Theta Fuel vedeva 5 miliardi di unità, incrementate nel tempo.

Al di là del suo funzionamento, la criptovaluta ha acquisito sempre più una sua indipendenza, potendo ad oggi essere considerata un asset crittografico a tutti gli effetti, con proprio valore e proprio andamento.

Come si forma il valore di Theta Fuel?

Anche per Theta Fuel, come per tutti gli altri asset finanziari, il prezzo viene spesso determinato dall’incontro da domanda e offerta, cosa risaputa per chi investe in criptovalute.

In questo caso però ci sono altri fattori, visto che TFUEL svolge una funzione precisa nell’ecosistema di Theta. Di conseguenza, più la rete è piena di utenti che effettuano transazioni e maggiore è il valore di questo token.

Secondo le nostre recenti ricerche, da veri investitori di criptovalute, i migliori exchange sul mercato sono:

BrokerCommissioniConto demoCopy tradingCriptovaluteSpreads
eToroZero$100.00023da 0,75%
Binance0,1%NoNo350+Variabili
Coinbase€0,99 – €2,99
NoNo670,5%

Ogni exchange mette a disposizione alcuni strumenti per conoscere le quotazioni dei prezzi di ogni criptovaluta. Prima di comprare o vendere è bene consultare la lista degli ordini per conoscere quali sono i vari prezzi di acquisto e vendita attualmente disponibili sul mercato.

Il Market Cap di Theta Fuel

Ogni asset ha una capitalizzazione di mercato, ossia un valore totale di tutti i token in circolazione. Una delle informazioni più importanti quando si decide di investire.

Prezzo TFUEL x Circolante (Supply) = Market Cap

$0,41 x 5,3 miliardi TFUEL = $2.173.000.000

Theta Fuel (TFUEL): Valore storico

Se da una parte i grafici in tempo reale esposti permettono di visionare in che modo lo strumento si muova nel mercato, dall’altra risulta possibile confrontare i cosiddetti dati storici. Come intuito nel corso della guida, anche Theta Fuel dispone di una propria quotazione storica.

Risulta quindi possibile visionare le principali tappe ed i traguardi raggiunti dal valore di Theta Fuel nel corso degli ultimi mesi. A seguire una prima tabella esplicativa:

Storico Theta FuelValori Theta Fuel (TFUEL)
14/012/20190,0026 dollari
30/05/20200,010 dollari
28/012/20200,027 dollari
24/03/20210,47 dollari
20/06/20210,58 dollari
  • Partendo dal 2019, nel mese di dicembre, il valore di Theta Fuel vedeva quote pari a 0,0026 dollari, precisamente nella giornata del 14. Fasi successive permisero un primo trend al rialzo, che portò l’asset su nuovi livelli.
  • Nella giornata del 26 maggio 2020, la quotazione di Theta Fuel vedeva valori pari a 0,0159 dollari. Anche in questo caso, si tratta tuttavia di soglie ben lontane dai target raggiunti nel corso del 2021.
  • Sul finire dello stesso 2020, ossia al 29/12/2020, nuove fiducie avevano portato il valore di Theta Fuel a raggiungere i 0,0299 dollari.
  • L’arrivo del 2021 aveva successivamente permesso alla quotazione Theta Fuel di ottenere nuovi punti di massimo storici, superando i 0,30 dollari, i 050 dollari, portandosi fino a quota 0,58 dollari al 20/06/2021.
Valore Theta Fuel storico su CoinGecko
Valore Theta Fuel storico su CoinGecko

Il tuo capitale è a rischio

Theta Fuel: Breve Storia

La storia di Theta Fuel coincide con quella dell’ecosistema Theta, fondato nel corso del 2017, in un contesto dominato dalla nascita di molti altri progetti crittografici.

Nonostante la stessa data, è bene considerare come i primi gradi traguardi siano stati raggiunti nel corso degli anni successivi, soprattutto dal 2019 in poi, con l’arrivo di importanti partner strategici.

La fondazione di Theta Fuel è associata a due professionisti del settore, con numerose esperienze in campo informatico, tecnologico, del gaming e tanto altro. Trattasi di Jieyi Long e Mitch Liu.

Nel giro di pochi anni l’ecosistema ha avuto la capacità di incrementare il numero dei propri utenti, i quali rappresentano la chiave primaria per permettere al progetto di continuare a crescere, di mantenere alta la potenza di banda e quindi garantire i diversi servizi.

Theta Fuel: Funzionalità principali

Nel corso dei paragrafi precedenti abbiamo ricordato come Theta Fuel risulti strettamente associato al suo ecosistema di riferimento, ossia Theta. Per comprendere quindi a pieno il meccanismo alla base di tutto, è bene partire dalle tecnologie utilizzate dal network.

Le stesse hanno permesso di risolvere alcune tediose problematiche legate al lancio del progetto. In primo luogo la creazione di una Blockchain solida ed affidabile ed in secondo luogo di un sistema che promuovesse gli utenti alla condivisione.

Per fare ciò ha strutturato un ecosistema con diversi aspetti chiave, eccoli a seguire:

  • Presenza di una struttura complessa, ma allo stesso tempo efficiente, definita a più livelli. Prende il nome di Multi Level BTF (Byzantine Fault Tolerance).
  • L’importanza dei Validator Node, che rappresentato i validatori chiave per la strutturazione dei blocchi all’interno della rete.
  • L’importanza dei Guardian Node, che possono essere immaginati come veri e propri controllori sul meccanismo di validazione. Ne deriva un elevato livello di sicurezza all’interno dell’ecosistema, nei limiti del possibile.
valore theta fuel Funzionamento
Theta Funzionamento

Con il passare degli anni, dal suo lancio ad oggi, Theta ha implementato una serie di aggiornamenti e di upgrade rilevanti. Si è passati dalla Mainnet di prima generazione, alla Mainnet 2.0, fino ad arrivare alla proposta sulla Mainnet 3.0 esposta nei paragrafi successivi.

Theta Fuel Vs Bitcoin

Se si fa una comparazione tra Theta Fuel e Bitcoin si vede che le due criptovalute hanno una scarsa correlazione.

valore theta fuel vs btc

Infatti, da gennaio 2021, ossia da quando la rete Theta ha iniziato a funzionare appieno, il token ha vissuto di vita propria. Non seguendo l’andamento di BTC ma svolgendo la funzione per cui è stato creato.

Criptovalute simili a Theta Fuel

Pur essendo piuttosto recente l’ecosistema di Theta ha già raccolto un pubblico di seguaci affezionati. Chi vuole investire su una criptovaluta simile, potrebbe comprare Tron (TRX).

Infatti, il network creato da Justin Sun offre dei servizi piuttosto simili e dispone di diversi token di servizio (Tron, Sun e Just).

Dal punto di vista del massimo circolante, con i suoi 5,3 miliardi di TFUEL, Theta Fuel è molto simile a Chiliz (circa 5,9 miliardi di token) e DAI (poco più di 5 miliardi).

Se invece si cerca un token che abbia un prezzo unitario simile, attualmente la più vicina è Decentraland con $0,45, una quotazione simile a TFUEL.

Infine, tenendo conto del Market Cap, Kusama si aggira tra la posizione numero 35 e la numero 40. Con valori simili a Maker, Neo, e Pancakeswap.

Il tuo capitale è a rischio

Criptovalute alternative a Theta Fuel

Vediamo adesso quali alternative di investimento a Theta Fuel disponibili sul mercato, con diversi livelli di rischio e di potenziale ritorno economico.

Maker – Minor rischio e guadagni minori

Theta Fuel è una criptovaluta già piuttosto stabile e che ha visto aumentare il suo valore stabilmentenel 2021. Ma se si cerca qualcosa di ancora più stabile consigliamo Maker.

Maker è il token di riferimento di MakerDAO, una piattaforma di finanza decentralizzata che si propone di fornire soluzioni di investimento parallele e in contrapposizione a quelle della finanza tradizionale.

Tron – Rischio a guadagno simile

Chi cerca una criptovaluta simile, dal punto di vista dei parametri tecnici, a Theta Fuel dovrebbe puntare su Tron. Il loro utilizzo è piuttosto simile e anche il settore di applicazione

Proprio perché la correlazione tra i loro business è piuttosto alta, le due piattaforme sono in concorrenza, ma allo stesso tempo potrebbero crescere assieme se il settore godrà di un maggior successo.

Shiba Inu – Maggior rischio e guadagni maggiori

Un asset molto diverso da Theta Fuel, sia dal punto di vista tecnico che dei fondamentali finanziari, è Shiba Inu. Il memecoin,che punta a diventare il Dogecoin killer, ambisce a portare i suoi sostenitori a un benessere economico.

Finora ha già registrato una crescita record, ma la battuta d’arresto dell’universo cripto ha fatto scendere la sua quotazione di circa l’80%. un ottimo momento per comprare, anche perché la prossima ondata rialzista potrebbe essere devastante!

Ma è comunque un asset molto rischioso su cui puntare con il contagocce.

Il 69% degli utenti CFD di eToro perde il proprio capitale

Valore Theta Fuel: Stime sul valore futuro

valore theta fuel mainnet
Theta Mainnet 3.0

Riallacciandoci al paragrafo precedente, entrando all’interno della piattaforma ufficiale Theta, è possibile individuare una sezione attinente la Mainnet 3.0. Si tratta di un nuovo aggiornamento, che dovrebbe prendere avvio nel corso dei prossimi giorni.

Il conto alla rovescia è atteso già da molte settimane e tutti gli occhi sono puntati sul nuovo upgrade, che potrebbe apportare valore aggiunto al sistema. Ricordiamo come ad oggi, la stessa piattaforma possa contare già sulla presenza di molteplici partner importanti.

Theta Fuel a $1

Molti partner che supportano il progetto ricoprono, sin dalla Mainnet 2.0, il ruolo di Enterprise Validator. A seguire una lista dei più rilevanti:

  • Google
  • Binance
  • Theta Labs
  • Sony Europe
  • Samsung
  • Blockchain Ventures

In merito al nuovo aggiornamento, la sezione di riferimento indica l’aggiunta di nuove funzionalità interessanti, che arricchiranno l’ecosistema, rendendolo più completo. Stiamo parlando del TFuel Staking e dell’Uptime Mining.

Ne deriva come in tutto ciò la valenza dei due token di riferimento, ossia Theta Token e Theta Fuel giochi un ruolo fondamentale per molti processi di base ed avanzati. Ciò, fa credere a noi di Finaria che il suo prezzo possa ampiamente superare il valore di $1 entro il 2021.

Il tuo capitale è a rischio

Conviene comprare Theta Fuel oggi?

La presenza del rischio e dell’imprevedibilità che da sempre accompagna qualsiasi strumento crittografico, fa sì che comprare Theta Fuel rappresenti un investimento ad alto rischio. La componente della volatilità deve sempre essere considerata.

Dal suo canto, nel corso del nostro approfondimento abbiamo potuto constatare come Theta rappresenti molto di più che un semplice ecosistema crittografico, legato ad un doppio token.

Grazie alle sue tecnologie di base punta a diventare un concreto e reale punto di riferimento nel settore dello streaming. Lo stesso settore ha mostrato una crescita rilevante negli ultimi anni sotto tanti punti di vista.

Sempre più utenti si sono riversati sui canali digitali, preferendoli a quelli TV. In ogni caso, la presenza delle problematiche legate a rallentamenti, ha portato in molti a chiedersi quali sistemi alternativi poter utilizzare.

Risposta a questa domanda sta cercando di darla proprio Theta attraverso le su funzionalità. Per chiunque fosse intenzionato a comprare Theta Fuel o negoziare sullo stesso, è bene tenere a mente come ad oggi lo strumento risulti presente solo su specifici intermediari.

Onde evitare di fare affidamento su broker non professionali, che indicano la presenza di Theta Fuel senza tuttavia trattarla, è bene selezionare accuratamente solo exchange in regola, come ad esempio Binance, che danno realmente la possibilità di scambiare su Theta Fuel.

Se ti interessa investire in altre criptovalute, o vuoi usare altre piattaforme, consulta la nostra lista di broker ed exchange di fiducia.

Miglior Broker o ExchangeCaratteristicheScopri di più
etoro wallet
  • Wallet digitale
  • 120+ cripto supportate
Il 67% degli investitori perde denaro
facendo trading CFD con questo broker
conto libertex
  • Forex CFD & Crypto
  • Piattaforma trading Desktop e Mobile
L'83% dei conti degli investitori retail perde
denaro quando scambia CFD con questo fornitore.
Binance Wallet
  • Semplicità di utilizzo
  • Basse Commissioni
Capital wallet
  • No commissioni per depositi
  • Oltre 70 Coppie di Cripto
Il 78,77% di utenti perdono denaro usando
questo provider nel trading di CFD. Valuta
se puoi correre il rischio di perdere denaro
obrinvest wallet
  • Conto VIP
  • MetaTrader 4
naga wallet
  • Social Investing
  • Robo Advisor
coinbase wallet
  • Web wallet
  • Bonus 8€ in Bitcoin
bitpanda wallet
  • Alti Livelli di Sicurezza
  • Semplice e Intuitivo

Comprare Theta Fuel su Binance

Binance Exchange

Binance rappresenta uno degli exchange più importanti al mondo, con all’attivo un volume sugli scambi da record. Ha saputo nel corso degli anni incrementare il numero dei propri utenti, risultando in linea con i costanti aggiornamenti presenti nel mondo crypto.

Essendo un Enterprise Validator, ha fin da subito rappresentato un partner chiave anche all’interno dell’ecosistema Theta, assieme ovviamente ad altre compagnie rilevanti. Oltre a permettere di comprare Theta Token, permette anche di scambiare su TFUEL.

Ma come fare per comprare Theta Fuel (TFUEL) su Binance? Vediamo alcuni punti:

  • Entrando all’interno della pagina ufficiale, la piattaforma permette di accedere alla pratica sezione Spot e di selezionare lo strumento di proprio interesse;
  • Cercando il termine “Theta Fuel” è possibile visionare i diversi cambi messi a disposizione dall’operatore, visionando i rispettivi valori;
  • Impostando il quantitativo, è poi possibile procedere con lo scambio in Theta Fuel in modo autonomo e semplificato.

La stessa operazione può essere gestita sia tramite sistema web desktop sia tramite applicazione per dispositivi mobili. La stessa può essere scaricata comodamente all’interno di tutti gli store, in modo gratuito (sia Android che iOS).

Permette di tenere costantemente sotto controllo il proprio portafoglio e di attuare strategie o variazioni in caso di necessità.

Il tuo capitale è a rischio

Valore Theta Fuel – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Theta Fuel oggi?

La quotazione di Theta Fuel (TFUEL) varia 24/7. All’interno della nostra guida hai la possibilità di visionare in modo dettagliato il prezzo di (TFUEL/USD) in tempo reale.

Cosa vale un Theta Fuel (TFUEL) oggi?

La quotazione di Theta Fuel (TFUEL) ha superato i 0,42 $ (circa 0,35 €). Vedi la quotazione di Theta Fuel (TFUEL) aggiornata attimo dopo attimo nel nostro approfondimento.

Come comprare Theta Fuel (TFUEL)?

All’interno della nostra guida completa abbiamo ricordato come ad oggi uno dei pochi operatori a permettere lo scambio con Theta Fuel sia l’exchange professionale Binance.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *