Home Cos’è Bitcode Method e quanti ricavi fa ottenere?
Trading Robots

Cos’è Bitcode Method e quanti ricavi fa ottenere?

Bitcode Method

Tra le numerosissime opzioni legate al trading automatico ed ai robot trader, sicuramente potresti aver sentito parlare del fenomeno Bitcode Method.

Ma si tratta dell’ennesima meteoria, oppure è uno di quei rari casi in cui le promesse degli sviluppatori possono davvero realizzarsi? 

Le informazioni essenziali su Bitcoin Method:

💻 Sito UfficialeBitcode Method
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni78% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziaria4.000 a 1
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti3,9/5 su Trustpilot

Il team di analisti ed esperti di Finaria ha svolto le sue indagini e provato per qualche giorno il servizio di Bitcode Method e ci siamo fatti una nostra idea in merito ai migliori bitcoin robot. Nel corso di questa guida, ti mostreremo i risultati della nostra analisi e tutto ciò che devi sapere su Bitcode Method.

Quello del trading automatico è un settore in forte espansione ed ogni giorno sono decine le nuove piattaforme ad uscire sul mercato. Riuscire a raccapezzarsi e capire qualcosa è spesso difficile, soprattutto per i principianti con poca esperienza del settore. Per questo motivo noi di Finaria abbiamo deciso di provare a fare luce su questo settore. 

Nei paragrafi a seguire riassumiamo i concetti fondamentali della nostra analisi su Bitcode Method. Proviamo, insomma, a fornire una visione d’insieme su progetti e servizi che spesso fanno sapere poco o nulla di loro, restando un mistero per gran parte degli utenti. 

Nel corso di questa breve guida/recensione, dunque, proveremo a delineare le informazioni principali riguardo Bitcode Method. L’affidabilità e la sicurezza del servizio, cosa promette, cosa offre, come registrarsi, i margini di guadagno e le reazioni degli utenti. I punti trattati sono diversi e potranno rispondere a gran parte delle tue domande in merito a questa piattaforma.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcode Method, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcode Method.

Bitcode Method funziona o è una truffa?

La questione forse più importante è quella legata alla sicurezza. Poter capire se Bitcode Method funziona o è una truffa è il passo fondamentale da compiere prima di spingersi su ulteriori analisi. 

A questo proposito, tuttavia, fa fatta una doverosa premessa. Bitcode Method, come tutti gli altri robot trader presenti oggigiorno sul mercato, è un servizio non tutelato. Questo tipo di piattaforme, infatti, rientrano in una sorta di “zona grigia” della finanza e dei mercati, attualmente non tutelate da alcun organo o ente internazionale. 

Non trattandosi di mediatori o broker/exchange, servizi come Bitcode Method non rientrano nel novero di quegli strumenti che sottostanno a regimi normativi. Nè ESMA per l’Unione Europea, nè SEC per gli Stati Uniti – giusto per citarne due – dispongono di strumenti normativi adatti ad alloggiare queste piattaforme. 

Allora significa che Bitcode Method ed i robot trader sono illegali? 

No, non significa questo. Ogni utente è liberissimo, nonostante la mancanza di tutele e autorizzazioni, a iscriversi su queste piattaforme. Il problema, semmai, riguarda l’impossibilità di avere una certezza matematica sull’affidabilità di questi servizi.

Per decretarne il grado di sicurezza, allora, non resta altro da fare che affidarsi all’analisi empirica svolta dal team di esperti di Finaria durante il periodo di test.

Attraverso questi dati è stato possibile raccogliere informazioni e farsi un’idea più chiara di Bitcode Method nonostante la mancanza di tutele e autorizzazioni ufficiali come quelle della SEC, CySEC, CONSOB e via discorrendo.

Nel corso dell’analisi di Bitcode Method, infatti, il nostro team è riuscito ad individuare una serie di dati e caratteristiche particolari. Questi sembrerebbero remare a favore della buona fede della piattaforma e del suo team di sviluppo.

  • Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori della piattaforma, Bitcode Method parrebbe far uso di innovativi sistemi di sicurezza in grado di evitare le conseguenze peggiori di eventuali attacchi hacker. Non è stato delineato quali siano queste “conseguenze”, ma è lecito supporre si intenda il congelamento dei conti e sospensione degli account
  • All’interno della documentazione legale, i nostri analisti hanno trovato riferimenti normativi ad un importante strumento e tutela legale europea come il RGDP (Regolamento Generale dei Dati Personali), documento stilato e approvato dall’Unione Europea nel 2016. 
  • Ancora, la piattaforma sembrerebbe utilizzare propri protocolli di verifica degli utenti, sulla falsa riga del modello KYC. A registrazione conclusa, infatti, parrebbe essere richiesta una breve procedura di verifica tramite chiamata con un consulente addetto di Bitcode Method. 

I risultati dell’analisi, dunque, pur non presentando la certezza matematica di affidabilità del servizio, possono dirsi piuttosto incoraggianti. 

Il consiglio migliore che si possa dare agli utenti interessati a saperne di più, è di continuare a leggere questa rapida guida per riuscire a carpire il maggior numero di informazioni messe a disposizione dal servizio, tutte presenti nei paragrafi a seguire.

Pro e Contro di Bitcode Method

Di seguito una rapida tabella dei vantaggi e degli svantaggi che abbiamo riscontrato durante il nostro test della piattaforma, durato qualche giorno. 

✅ Vantaggi❌ Svantaggi
Deposito minimo 250€Necessaria chiamata telefonica KYC
Prelievi immediatiNessuna recensione TrustPilot
Zero commissioni deposito e prelievo
Trading automatico 24/7
Numerosi mercati disponibili

Come si può facilmente notare, la piattaforma sembra avere decisamente più vantaggi che punti a sfavore. Pesano, tuttavia, la mancanza di una reale normativa a riguardo e la mancanza assoluta di recensioni su TrustPilot.

Vanno notate con piacere l’ampiezza dei mercati disponibili per gli investitori e la politica di commissioni su depositi e prelievi.

Cos’è Bitcode Method?

Bitcode Method si è presentato al grande pubblico nel corso degli ultimi mesi e sembrerebbe aver assunto il titolo di “grande rivelazione” all’interno del mercato dei robot trading. Con un curriculum che annovera featuring su Forbes, CNN, Time e altre riviste di stampo prettamente economico, è utile fare chiarezza su cos’è Bitcode Method

Bitcode Method si rivela sul proprio sito ufficiale come uno dei trading bot algoritmici più innovativi sul mercato, in grado di svolgere complesse operazioni di trading grazie ad una AI adattiva ed al suo algoritmo proprietario. Il tutto, poi, in assoluta autonomia e senza necessità di configurazioni e impostazioni. 

A fare la differenza fra Btcode Method ed i suoi concorrenti e rivali, stando a quanto riportato sul sito ufficiale, sarebbe soprattutto la sua innovativa Intelligenza Artificiale. Grazie agli avanzamenti tecnologici nel campo del Machine Learning, infatti, gli sviluppatori sembrerebbero riusciti a realizzare un’IA in grado di autoregolarsi grazie al suo algoritmo. 

Le implicazioni tecniche di una simile scoperta, se si rivelassero costanti e durature, sarebbero straordinarie. Gli sviluppatori hanno portato avanti questo progetto per diversi anni ed ora sembrano pronti a mettere sul mercato i loro – apparentemente sorprendenti – risultati pratici. 

La convergenza fra algoritmo e Intelligenza Artificiale adattiva di ultima generazione sembrerebbe in grado di svolgere una molteplicità di compiti nella più totale autonomia. La piattaforma, infatti, dovrebbe essere in grado di: 

  • Aprire le operazioni sul mercato
  • Chiudere le operazioni sul mercato una volta raggiunto l’obiettivo preposto
  • Gestire e mantenere aperte le operazioni
  • Valutare l’indice di rischio delle operazioni e distinguere fra vantaggiose e non.
  • Moderare la quantità di capitale investito a seconda del rischio.

Così facendo l’utente si troverebbe a disporre di un’entrata derivante dal trading bot totalmente passiva. Non sembra infatti esserci bisogno di alcuna configurazione o impostazione particolare che non siano i comandi di Start e Stop per il robot. 

Bitcode Method allora è solo per principianti?

Non esattamente. Senza dubbio si tratta di un’ottima piattaforma per chi non ha esperienza, richiedendo pochissime conoscenze tecniche ed ancor meno conoscenze pratiche. Non per questo, però, Bitcode Method non è tagliata anche per i veterani. 

Diversi trader esperti esternano spesso, soprattutto negli ultimi tempi, il loro desiderio di avvicinarsi a forme di trading più smart e moderne. Bitcode Method potrebbe essere proprio il catalizzatore di questo desiderio e rappresentare un ottimo banco di prova per quegli investitori più esperti disposti a fare nuove esperienze. 

Come funziona il trading con Bitcode Method?

Uno dei punti di discussione più interessanti riguarda proprio come funziona il trading con Bitcode Method. La piattaforme infatti sotto questo punto di vista sembra mostrare particolari differenze rispetto a concorrenti e servizi simili. 

Abbiamo già discusso nei paragrafi precedenti della sorprendente intelligenza artificiale e dell’algoritmo di Bitcode Method. È opportuno tuttavia allargare il discorso ed entrare un po’ più nello specifico per capire il perchè di tanto clamore intorno a questi due aspetti. 

In primo luogo, come accennato, perchè l’intelligenza artificiale di Bitcode Method dovrebbe essere interamente ed autonomamente adattiva. Ciò significa che grazie ai sistemi di Machine Learning e Deep Learning il robot imparerà da solo nel tempo ad aggiornare i propri standard di investimento. 

Così facendo, nel tempo il robot trader migliorerà costantemente le sue prestazioni fino a raggiungere il picco fisiologico oltre il quale non riesce più ad incrementare il profitto. Esattamente come un bambino che impara a leggere poco a poco, grazie al Machine Learning l’algoritmo di Bitcode Method si adatta di volta in volta al mercato. 

Creandone un’immagine più dettagliata e sempre più complessa, l’IA di Bitcode Method dovrebbe riuscire anche ad operare su un’enorme varietà di mercati. Questo è il secondo grande punto di distacco da altre piattaforme e trading bot simili. 

La piattaforma di Bitcode Method sembrerebbe infatti poter ospitare ed operare con successo su una varietà di mercati. Nello specifico, si tratta di tutti i settori più noti, come: 

  • Criptovalute
  • Azioni
  • ETF
  • Indici
  • Commodities

A ciò si devono aggiungere circa 40 pairs crypto/fiat che sembrerebbero rendere Bitcode Method uno dei robot trader più forniti del momento. Fra le tante, ricordiamo:

  • BTC/USD
  • ETH/USD
  • XRP/USD
  • USDT/USD
  • BTC/USD
  • UNI/USD
  • BNB/USD

Ovviamente, per tutte quelle citate qui esiste anche il corrispettivo con l’euro (BTC/EUR, ETH/EUR e via discorrendo). 

Come si usa Bitcode Method?

Per capire come si usa la piattaforma, vogliamo porre l’accento sulle fasi richieste dal servizio per iscriversi ed iniziare ad usufruire del bot automatico di trading online.Più nello specifico, ci sono diversi passaggi da seguire:

  • Registrarsi e verificare l’account
  • Versare il primo deposito minimo
  • Iniziare a fare trading online
bitcode method registrati

1) Registrare un account

Registrare un account sarebbe relativamente semplice. Il form di registrazione, infatti, prevede l’inserimento di:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • Numero di cellulare

Una volta eseguiti questi step (pre-registrazione), verrà inviata un’e-mail di conferma che permetterà di impostare la password del proprio account e accedere direttamente ai servizi della piattaforma.

2) Effettuare il deposito minimo

Versare una quota minima iniziale è essenziale per mettere in funzione il bot. Stando a quanto comunicato da Bitcode Method, il loro servizio di trading automatico necessita di un capitale di almeno 250$ come versamento iniziale per poter eseguire tutte le operazioni di mercato.

Per questo motivo il servizio prevede, complessivamente, un deposito minimo di 250$, a prescindere dal fatto che si decida di mettere in funzione il bot o sfruttare le funzionalità di trading manuale della piattaforma.
È possibile effettuare il deposito tramite diversi metodi di pagamento, come:

  • Carte di credito/debito
  • Bonifico bancario
  • E-wallet
  • Crypto wallet
  • Wire Transfer

Tra i metodi più consigliati, ovviamente, vi sono i pagamenti con carte di credito/debito o con wallet online, in modo da ridurre al minimo le tempistiche operative e le possibilità di incorrere in imprevisti.

Questo anche in virtù del fatto che Bitcode Method non impone alcun tipo di commissioni sui depositi ma si tenga presente che altri metodi di pagamento (crypto-wallet o bonifico bancario) potrebbero prevederne di per sé, indipendentemente da Bitcode Method. Una volta effettuato il deposito iniziale, la piattaforma permette l’accesso a tutti i propri servizi.

3) Iniziare a fare trading

Per quanto riguarda il trading, la piattaforma comunica che non sono previste commissioni di alcun genere anche sulle singole operazioni e la piattaforma richiede in cambio dall’utente una quota del 2,2% circa sui soli profitti. 

Il software, infatti, sembrerebbe essere ottimizzato anche per i retail trader e per investimenti con piccoli capitali. Per questo motivo la personalizzazione delle offerte non pare essere troppo complessa e anche gli strumenti di trading manuali, stando a quanto riportato anche da alcune testimonianze, parrebbero prestarsi anche ad utenti alle prime esperienze.

Detto questo, il nostro consiglio è di procedere sempre con estrema cautela e di non gettarsi immediatamente a capofitto, anche se interessati a Bitcode Method, è sempre prudente infatti valutare attentamente i rischi e procedere con il solo deposito minimo, in modo da non esporsi eccessivamente su un mercato di cui non si sa ancora molto e dove si ha poca esperienza.

Bitcode Method – Caratteristiche principali

Come avrai avuto modo di leggere dai paragrafi precedenti, Bitcode Method presenta un’interessante serie di caratteristiche e funzionalità uniche. Queste sembrerebbero essere la reale discriminante che consente alla piattaforma di ergersi al di sopra del marasma di altri bot e servizi di algoritmi per il trading algoritmico

A questo proposito, a seguire troverai una rapida rassegna di quelle che secondo il parere del nostro team sono le caratteristiche principali che rendono unico Bitcode Method. 

Bitcode Method

Semplicità di utilizzo

Il primo punto da discutere è senza dubbio l’estrema semplicità di utilizzo della piattaforma. Come detto, la registrazione richiede davvero poco e la quantità di informazioni richieste è decisamente inferiore rispetto a quella generalmente richiesta da molti broker ed exchange. 

L’unico ostacolo può essere rappresentato dalla necessità di fare una chiamata di verifica utente ma si tratta davvero di una piccolezza e si risolve in pochi minuti. 

Anche l’interfaccia è di semplice utilizzo, con una dashboard utente elementare e dalle linee ben definite. Sulla plancia di gestione del bot sono infatti presenti solo i pulsanti di navigazione per il sito, Start e Stop, Whitelist e filtri per operazioni di trading più accurate e, ovviamente, la box riguardante il capitale depositato ed i risultati del trading. 

Bitcode Method, inoltre, ha una sua app disponibile per tutti i principali sistemi operativi. Questa può essere scaricata a seguito della registrazione direttamente dal sito ufficiale della piattaforma. L’app è in tutto e per tutto simile alla piattaforma web ma sembrerebbe consentire una portabilità del servizio decisamente apprezzabile

Servizio offerto gratuitamente 

Non va assolutamente sottostimata l’importanza della politica di commissioni proposta da Bitcode Method. La piattaforma infatti permette di fare depositi e prelievi istantanei ed in maniera totalmente gratuito, senza addebbitare commissioni o costi extra all’utente. Questa prospettiva è decisamente vantaggiosa soprattutto per chi dispone di piccoli capitali.

La registrazione è attualmente gratuita ma il team di sviluppo è intenzionato a mettere un tetto di utenze dopo il quale l’apertura di un account diventerà a pagamento. Dunque se sei interessato a Bitcode Method ti conviene approfittarne fin tanto che la registrazione è gratuita, oppure potresti trovarti fra pochi mesi a dover pagare decine se non centinaia di euro per l’accesso alla piattaforma. 

Per quanto riguarda il deposito minimo ed i costi di servizio, Bitcode Method richiede un minimo di 250€ affinchè il bot e la sua IA possano operare correttamente. Le commissioni, come abbiamo già accennato, sono relative al solo monte profitti e sono pari al 2,2% del profitto lordo. 

Tutorial e demo di insegnamento

Una caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato – e spesso assente in altri servizi del genere – è la presenza di schede tutorial e la possibilità di usufruire di una demo. 

Dopo aver effettuato la registrazione, infatti, dal menù di navigazione della Dashboard utente sarà possibile arrivare all’area tutorial. Queste pagine contengono una vera e propria guida stilata minuziosamente dal team di sviluppo (anche in italiano) che spiega il funzionamento del robot. 

La reputiamo una scelta azzeccata: permette agli utenti di prendere dimestichezza e conoscere la piattaforma e, soprattutto, li prepara ad un corretto uso del robot affinchè il loro investimento non si tramuti in una perdita. 

A ciò si aggiunge il fatto di poter disporre di una demo. Sempre dalla Dashboard sarebbe possibile infatti passare dal bot reale al bot virtuale. Quindi l’utente può mettere in pratica le nozioni apprese nel tutorial senza rischiare il proprio capitale e farsi una prima idea operativa del servizio offerto da Bitcode Method. 

Ampiezza dei mercati

Una caratteristica singolare di Bitcode Method è l’ampiezza delle proposte di mercato che concede all’utente. Tramite la whitelist inclusa nella Dashboard utente, l’investitore può decidere su quali mercati investire già prima di far partire il programma. 

La novità e la caratteristica principale sta nell’ampiezza di mercati proposti dalla piattaforma. Sono presenti tutti i principali settori di borsa (crypto, azioni, etf, index ecc) offrendo circa 350 strumenti diversi ai propri utenti.

Di questi, 40 circa sono attinenti al solo mondo delle criptovalute. Sia tramite valute singole che come pair crypto/fiat, la piattaforma mette a totale disposizione dell’utente un enorme spettro di possibilità fra cui scegliere. 

Sta forse qui l’unico semi-automatismo di Bitcode Method: sta all’utente scegliere i mercati e gli strumenti verso cui indirizzare l’azione del bot. Da questa variabile può dipendere il buono o cattivo esito di una sessione. 

Quanto si può guadagnare su Bitcode Method?

Dopo aver analizzato nel dettaglio il funzionamento e le caratteristiche principali della piattaforma, resta ancora una domanda piuttosto importante alla quale dare risposta. Quanto si può guadagnare con Bitcode Method? Si possono davvero fare profitti con questo servizio? 

Non è mai facile stabilire con certezza quanto si possa guadagnare con servizi di questo e talvolta risulta davvero impossibile fare stime attendibili davanti a mercati così dinamici. Gli sviluppatori di Bitcode Method non hanno reso noto alcun margine di profitto garantito, dunque non ci sono cifre certe a cui affidarsi.

bitcode method

Ciò che il nostro team di esperti ha potuto fare, invece, è stato poter costruire delle proprie stime sulla base dell’esperienza diretta fatta durante l’analisi ed il test di Bitcode Method. Da qui, si è tentato di estrapolare il maggior numero di dati possibili per poter fornire indicazioni quanto più attendibili possibili. 

Dalle indagini il team di Finaria è riuscito ad elaborare delle proprie stime che sembrerebbero proiettare Bitcode Method verso un tasso di successo delle operazioni del 78% una volta portata l’intelligenza artificiale al suo massimo potenziale raggiungibile.

Questo significa che, in condizioni di vantaggio sul mercato e con un buon avanzamento nel Machine Learning dell’algoritmo, potrebbe anche verificarsi di ottenere profitti davvero vantaggiosi. Ma è bene sottolineare fin da subito come si tratti di un’eccezione ed in casi normali e soprattutto all’inizio è ben lecito aspettarsi guadagni minori

Il consiglio del team di Finaria resta comunque quello di non tirare troppo la corda nell’utilizzo del servizio e limitarsi, almeno inizialmente, a versare solo il minimo richiesto e cercare di tenersi, relativamente, al sicuro. 

Confronto tra Bitcode Method e altri trading bot

Abbiamo elencato le principali differenze tra Bitcode Method e altri sistemi di trading automatico più popolari.

Bitcode MethodAltri trading bot
Nessun abbonamento da pagare, solo una commissione sui profittiIn alcuni casi devi  commissioni per l’utilizzo dei software
Deposito minimo $250Deposito minimo $1.000
Profitti superiori al 70% delle operazioniProfitti inferiori al 30% delle operazioni
Si affida a broker qualificati I broker affiliati non sono sempre qualificati
Consulente di trading personaleGli utenti non sono seguiti da nessuno
Semplice da usare per tuttiSpesso non adatti ai principianti
Prelievi istantanei Prelievi da 3 a 5 giorni lavorativi

Da come si può vedere la gran parte degli altri sistemi di trading automatizzato sono destinate a trader con una certa esperienza, richiedono depositi iniziali maggiori e si affidano a broker di dubbia professionalità.

Bitcode Method – Testimonianze e Recensioni

Uno dei punti da curare con più attenzione quando ci si vuole fare un’idea generale su un servizio o una piattaforma di qualsiasi tipo è leggerne le recensioni e le testimonianze degli utenti che ne hanno fatto uso prima di te. 

Questa regola vale ovviamente anche per Bitcode Method e per facilitarti il compito, il nostro team ha provato a riassumere tutte le opinioni trovate in merito. 

Va notato, anzitutto, come Bitcode Method non compaia ancora su un sito come Trustpilot. Si tratta del principale portale web per le recensioni di aziende, piattaforme e servizi scritte dagli utenti. 

Il fatto che Bitcode Method non compaia sul catalogo di Trustpilot è parzialmente giustificabile dal fatto di essere una piattaforma ancora recente, tuttavia come abbiamo avuto modo di segnalare, si tratta di un notevole svantaggio non consentendo di disporre di testimonianze dirette

In mancanza di una recensione e di un voto su Trustpilot, una seconda arma su cui fare affidamento sono i forum di finanza e la stessa community di utenti di Bitcode Method.La piattaforma nel tempo è riuscita a sviluppare intorno a sè una nutrita community di appassionati, divisa fra il canale telegram ufficial e il discord del team di sviluppo dove vengono pubblicate news ed aggiornamenti. 

Le recensioni su Bitcode Method

Scrutando all’interno di numerosi forum di nicchia specializzati in finanza e trading automatizzato, così come all’interno dei gruppi Telegram e Discord popolati da utenti e appassionati di Bitcode Method, il nostro team ha potuto raccogliere una serie di stati d’animo e recensioni fornite dagli utenti. 

Dall’indagine è risultato come la maggior parte degli utenti ha avuto in linea di massima un’esperienza piuttosto positiva con Bitcode Method. Un gruppo altrettanto numeroso ha fornito opinioni più tiepide e moderate, ma ancora genericamente positive pur segnalando di tanto in tanto disservizi e problemi. 

Per concludere, una relativa minoranza ha espresso a più riprese bassi profitti e addirittura di essere stata truffata. Scavando più a fondo è apparso come gli appartenenti a questa categoria avessero espresso il loro giudizio dopo pochi giorni di utilizzo del bot, quando l’IA adattiva non era ancora al suo massimo potenziale. 

Dunque è plausibile come possano aver riscontrato profitti più bassi degli altri utenti e, complice la loro inesperienza, si sono sentiti truffati e presi in giro. Il risultato è stato un insieme di recensioni rabbiose e scontente. 

In linea di massima, classificando le recensioni su una scala da MOLTO BUONO (5) a PESSIMO (1), il nostro team ha stimato una media delle recensioni degli utenti con un buon 3,9/5. 

Migliori alternative a Bitcode Method

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Trading Robots

Quanto si guadagna con Bitcoin Gemini? Recensione completa

Il Trading con Bitcode Method conviene?

Dunque, in ultimissima analisi, il trading con Bitcode Method conviene? Può essere davvero utile a principianti ed esperti per fare profitti e sperimentare nuove frontiere? È una scelta valida? 

In ultima istanza dipende quasi esclusivamente dai gusti e dalle abitudini dell’utente. Poter dare un giudizio matematicamente certo su questo tipo di piattaforme è impossibile e dunque è necessario affidarsi a stime e analisi come quella riportata in questa guida. 

Questa situazione di stallo e incertezza condiziata si deve soprattutto alla mancanza di quelle tutele ed autorizzazioni presenti invece in altri settori come quelli dei broker e degli exchange. Fin quando non vi sarà un cambiamento legislativo che tenga conto anche di questo mondo sarà impossibile potersi esporre con sicurezza sull’argomento. 

In attesa che le grandi istituzioni come SEC (USA), ESMA (UE) e così via prendano posizione sull’argomento e stilino finalmente delle linee guida ben definite, l’unica strada percorribile pare quella dell’analisi tecnica. Il team di Finaria, infatti, ha messo sotto torchio il servizio di Bitcode Method per diversi giorni prima di farsene un’idea concreta. 

Ciò che risulta è che si tratti di un servizio che sembrerebbe poter essere attendibile ed in grado di suggerire buoni margini di guadagno. Bitcode Method si presenta come un servizio quasi unico nel suo genere e potrebbe davvero diventare una sorpresa se aiutato dalla giusta dose di fortuna e da un team di sviluppo attento e premuroso.

Bisogna tuttavia considerare sempre come si tratti sempre di mercati ad alto rischio ed altamente volatili. Il trading, di per sé, è fonte di rischio. L’investimento sicuro non esiste nè, è lecito credere, esisterà mai. 

Per questo motivo, rinnoviamo la raccomandazione di procedere con cautela se si è interessati a Bitcode Method. Consigliamo di evitare un’eccessiva esposizione di capitale limitandosi ad esempio a restare ancorato al deposito minimo richiesto per consentire il funzionamento del servizio. 

Valutazione finale di Bitcode Method

Processo di registrazione: 4.4/5 – L’app si dimostra adatta ai principianti ed è facile per chiunque registrarsi sul sito Web per iniziare il trading di criptovalute. I passaggi sono pochi e un assistente personale è pronto a seguire gli utenti in caso di difficoltà.

Depositi e prelievi: 4.7/5 – Ti consente anche di effettuare depositi e prelievi veloci. Inoltre accoglie anche una gamma di diversi metodi di pagamento.

Attività disponibili e modalità di negoziazione: 4.5/5 – Il trading non si limita alle criptovalute popolari. Questa piattaforma di trading automatizzata ha una grande varietà di token con cui fare trading, oltre alle crypto principali come Bitcoin ed Ethereum.

Servizio clienti: 4,5/5 – Bitcode Method non ti lascerà mai da solo e avrai sempre un aiuto con qualsiasi imprevisto, grazie al suo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sicurezza e regolamentazione: 4.8/5 – Ha dimostrato di essere uno strumento di trading affidabile perché le tue informazioni personali sono mantenute al sicuro con un certificato SSL. Oltre a questo, funziona con broker autorizzati da CySEC per garantire che le operazioni di trading sia svolgano legalmente.

Bitcode Method – Domande Frequenti

Bitcode Method è sicuro o è una truffa?

La piattaforma sembra presentare tutte le caratteristiche giuste per essere considerata sicura e affidabile. Tuttavia, i servizi di robot trading e di trading automatico non possono disporre delle tutele e delle licenze in grado di garantire al 100% la buona fede di un progetto. 

Quanto costa Bitcode Method?

Bitcode Method è un servizio offerto gratuitamente all’utente, previa registrazione. Tuttavia, prima di iniziare ad operare è necessario provvedere al versamento dell’investimento minimo utile a far funzionare il bot, pari a 250€.  Detto questo, Bitcode Method non prevede commissioni sui depositi nè sui prelievi e impone agli utenti una commissione del 2,2% circa applicata esclusivamente ai profitti ricavati dalle operazioni.

Quanto si può guadagnare con Bitcode Method?

Purtroppo non è possibile stimare con efficacia quanto è possibile guadagnare con Bitcode Method. Questo perché il mercato delle criptovalute è particolarmente volatile. In media, tuttavia, i membri del nostro team di analisi dati sono riusciti a stimare un ROI del 78% circa sulle attività del robot trader.

Domande e Risposte 1

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. sono rimasto entusiasta da quanto esposto al momento posso solo registrarmi e piu avanti non appena ho i 250 euro provvedero a versare ed iniziare a fare trading.Mi dite pero dov? ?e devo andare per registrarmi? Grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.