Home BitQT: Cos’è e Come Funziona
Trading

BitQT: Cos’è e Come Funziona

Fra i tanti sistemi e programmi presenti al giorno d’oggi nel settore delle criptovalute, troviamo anche BitQT.

Si tratta di un sito Internet alquanto singolare, che dice di rappresentare una piattaforma di trading automatico professionale, utilizzabile da chiunque ne sia interessato.

Entrando maggiormente nel dettaglio, secondo le informazioni riportate direttamente all’interno della pagina ufficiale, il meccanismo per trading automatico verrebbe messo a disposizione per effettuare operazioni nel settore delle criptovalute, nello specifico anche sul Bitcoin.

Le informazioni essenziali su BitQT:

Sito UfficialeBitQT
Cosa faTrading automatico con IA
Cosa promette91,4% di operazioni vincenti
Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti4,4/5 su Trustpilot

Curiosi di scoprire nel dettaglio il funzionamento di BitQT, le sue principali caratteristiche operative e cosa l’operatore dice di offrire? Continuate a leggere la nostra guida.

BitQT rappresenta un sistema presente online da ormai molto tempo. Nonostante ciò, risulta ugualmente doveroso cercare di ottenere quante più informazioni possibili, prima di intraprendere qualsiasi decisione ed attività.

Il settore del trading online, soprattutto se associato a meccanismi di robot trading, vede ad oggi la presenza di centinaia di operatori truffaldini. È per questo che è bene procedere con le dovute attenzioni, andando altresì alla ricerca di opinioni e recensioni online su BitQT presenti sul web.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di BitQT, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di BitQT.

BitQT: Cos’è

BitQT piattaforme

BitQT dice di essere un sistema di trading automatico specializzato, ossia un software appositamente progettato per offrire aperture automatizzate all’interno del mercato. In altri termini un vero e proprio robot di trading.

Le funzionalità principali, come dedotto dalla stessa pagina ufficiale, fanno riferimento soprattutto al settore delle criptovalute, più nello specifico al Bitcoin. La denominazione stessa, incentrata sul termine “Bit”, ne andrebbe a richiamare un’associazione.

Cosa rappresenta esattamente un robot di trading nel settore delle negoziazioni? Trattasi semplicemente di un software in grado di analizzare un determinato quantitativo di dati, riuscendo successivamente a prendere una decisione in modo del tutto personale.

La piattaforma messa a disposizione si presenta in ogni caso ben strutturata e con numerose informazioni incentrate sul funzionamento del sistema e sulle principali caratteristiche operative del meccanismo proposto.

L’offerta di BitQT

Entrando nel dettaglio, facendo sempre riferimento alle informazioni apprese all’interno della pagina ufficiale, BitQT offrirebbe:

  • Una piattaforma semplice da utilizzare e disponibile in molte parti del mondo. Lo stesso operatore, all’interno delle sezioni informative, ricorda di essere presente in ben 164 Paesi.
  • Diversi sistemi di gestione: stiamo parlando della possibilità di poter utilizzare il meccanismo sia tramite modalità web desktop (ossia usufruendo del proprio computer e di una connessione ad Internet) sia della modalità tramite dispositivi mobili, disponibile sia per device iOS che Android. Così facendo, risulterebbe possibile utilizzare le funzionalità di BitQT in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento.
  • Diversi strumenti operativi e funzionali, da poter utilizzare a propria discrezione all’interno delle attività per investire in criptovalute. Il tutto utilizzando un pannello di controllo intuitivo e con opzioni semplificate.

Nella parte superiore della pagina, l’utente ha inoltre la possibilità di selezionare diverse lingue, sulla base delle proprie esigenze e necessità. Fra le stesse sarebbero presenti l’italiano, il tedesco, l’inglese ed altro ancora.

Pro e Contro di BitQT

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di BitQT.

✅PRO❌CONTRO
Supporta il trading di numerose criptovaluteMancano recensioni su Trust Pilot
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzatoÈ richiesta una telefonata conoscitiva
Collaborazione con broker regolamentatiIl successo non è garantito e vi è il rischio di perdite
Accessibile ai principianti
Completamente gratuito da usare

Come vediamo i vantaggi di usare BitQT sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.

BitQT è una truffa o funziona?

BitQT afferma di essere un operatore professionale, a sua volta legato a numerose terze parti. Fra le stesse anche la presenza di specifici broker partner, associati a loro volta allo scambio dei dati e delle informazioni dell’utente (come esposto all’interno delle note informative poste sul fondo).

L’operatore sarebbe inoltre supportato dalla cosiddetta crittografia RSA, risultando conforme a specifiche normative, compreso il Regolamento generale sulla protezione dei dati dall’Ue (ossia il cosiddetto GDPR).

BitQT Paesi

Quanto alle potenzialità messe a disposizione dal meccanismo di negoziazione, BitQT dice di poter generare mediamente e solitamente un ritorno pari a 1.100 euro giornalieri. Tutto ciò sfruttando, a detta loro, le funzionalità del software professionale esposto.

È bene ricordare, in linea generale, come qualsiasi tipologia di investimento all’interno del settore finanziando (o anche crittografico), comporti sempre la presenza del rischio. Ad oggi non esistono sistemi matematici o formule specifiche per poter stabilire a priori l’ottenimento di un profitto al 100%.

Anche nel campo delle criptovalute, come ad esempio sulle speculazioni in Bitcoin, l’aspetto dell’imprevedibilità, legata alla volatilità degli andamenti, va sempre preso in considerazione nelle proprie attività.

Soffermandosi invece sulle opinioni e testimonianze, anche in merito a quanto proposto da BitQT, la presenza di alcuni pareri in anonimo, senza firma, non permette una verifica al 100%.

In ultimo, secondo quanto riportato da specifiche pagine BitQT, l’operatore andrebbe a smentire la presenza di alcune fake news legate al suo sistema. Nello specifico, non risulterebbero veritiere associazioni fra la piattaforma e personaggi famosi quali Elon Musk, Gordon Ramsay e Martin Lewis.

Come funziona BitQT

Su cosa è basato il funzionamento di BitQT? Nel corso dei paragrafi introduttivi abbiamo esposto la presenza del meccanismo di trading automatico citato dallo stesso operatore.

Per poterlo mettere a disposizione, lo stesso avrebbe investito in numerose tecnologie di ultima generazione, fondamentali per garantire l’analisi dei dati e le operazioni all’interno del mercato.

Nello specifico, la maggior parte dei robot trading, in linea generale, basa il funzionamento su:

  • Intelligenza artificiale, comunemente esposta con l’acronimo “AI”. Rappresenta una delle innovazioni più importati dell’ultimo secolo e permette di agevolare ed automatizzare processi all’interno di molti settori, compreso quello delle negoziazioni nel caso dei servizi di trading bitcoin. Tutto ciò per cercare di analizzare quanti più dati possibili (grazie anche ad algoritmi specifici) all’interno del mercato, ottenendo successivamente informazioni chiave.
  • Blockchain: è una tecnologia ampiamente sviluppata nel corso degli ultimi anni, presente in molte piattaforme.
BitQT funzionalità

Dalle informazioni esposte in precedenza, BitQT mette in luce il suo funzionamento, basato sull’apertura e chiusura automatica delle posizioni.

In altri termini, dopo l’avvio iniziale, il software effettuerebbe la maggior parte delle operazioni in modo completamente autonomo, permettendo all’utente di continuare nelle proprie attività quotidiane.

Come usare BitQT

Anche BitQT, come la maggior parte delle piattaforme similari, presenta, all’interno della propria pagina ufficiale, una vera e propria guida al funzionamento.

In altri termini una sezione step by step, che ha la funzione di accompagnare l’utente all’interno del sistema, mettendo in chiara luce tutto il necessario per poter iniziare. Per completezza, andremo quindi ad illustrare, secondo quanto citato da BitQT, tre passaggi specifici:

  • Registrazione all’interno della piattaforma
  • Deposito iniziale, richiesto per poter utilizzare il sistema nella sua interezza
  • Operatività con BitQT

1. Registrazione

Il primo passaggio indicato da BitQT riguarda la registrazione iniziale, ossia il processo che permette agli utenti interessati di poter entrare a far parte della community della piattaforma.

Il tutto viene messo a disposizione in una specifica sezione compilativa, che richiede pochissimi dati. Fra gli stessi è possibile ricordare:

  • Nominativi personali, ossia nome e cognome;
  • Indirizzo di posta elettronica reale;
  • Numero di telefono associato alla propria nazione di appartenenza.

Il tasto posto in basso, permette successivamente di poter procedere con le fasi successive. L’utente ha in ogni caso la possibilità di aprire i link sottostanti, riguardanti da una parte la politica sulla privacy e dall’altra i termini e le condizioni.

Si ricorda inoltre come, ad oggi, la totalità dei broker professionali, inseriti nel settore del trading criptovalute, richieda l’ormai nota procedura di verifica sull’identità, ossia KYC (Know Your Customer).

2. Deposito iniziale

Carta di credito

Una volta completata la prima fase, BitQT propone il primo deposito. Si tratta della modalità per finanziare il proprio account, così da poter utilizzare a pieno tutte le funzionalità operative proposte e messe a disposizione.

Così come molte altre piattaforme similari, approfondite in nostre guide pregresse, come ad esempio BitQS, BitQH o Bitcoin Circuit, anche BitQT prevede un deposito minimo pari a 250 dollari.

Lo stesso rappresenterebbe in ogni caso solamente il valore minimo, ossia di partenza, da poter caricare con diversi sistemi di pagamento. Risulterebbero disponibili sia sistemi tradizionali, come ad esempio l’uso di carte di credito e di pagamento, sia elettronici e digitali.

3. Trading online

A questo punto, l’ultimo passaggio descritto da BitQT riguarderebbe l’attività diretta di trading sul settore delle criptovalute.

Il tutto incentrato sulle funzionalità descritte nel corso del nostro approfondimento, ossia sulla possibilità di aprire posizioni in modo automatizzato, grazie alla presenza del sistema di trading algoritmico, a sua volta basato su tecnologie di ultima generazione ed algoritmi di analisi.

Scorrendo fra le informazioni presenti all’interno del sito ufficiale, l’ottenimento dello stesso software operativo verrebbe erogato in concessione a tutti i membri della community, completamente a costo zero.

BitQT: Caratteristiche principali

Arrivati a questo punto, è possibile esporre le caratteristiche principali di BitQT, ossia i servizi funzionali ed accessori, messi a disposizione dalla piattaforma per gli utenti registrati.

Ogni broker, programma, o piattaforma di trading online, eroga determinati servizi integrativi, considerati un reale valore aggiunto sia per utenti alle prime esperienze che per traders professionisti.

Vediamo alcuni punti, individuabili anche all’interno di altre piattaforme simili a BitQT:

  • Gestione semplificata, ossia basata su meccanismi ed opzioni facilitate, in modo da permettere a chiunque di poter intraprendere il proprio percorso all’interno dell’intermediario.
  • Supporto professionale e qualificato: rappresenta un ulteriore servizio rilevante da poter tenere a mente, risultando altresì gratuito.
  • Possibilità di prelevare i propri fondi in qualsiasi momento, utilizzando semplicemente il pannello di controllo all’interno della piattaforma associata.

Quanto si può guadagnare con il trading di BitQT?

Quando un utente decide di entrare per la prima volta all’interno del settore del trading online, anche tramite robot trading, è spinto quasi sempre a chiedersi quali siano i possibili ritorni sull’investimento iniziale.

A tal riguardo, è doveroso tenere a mente come qualsiasi mercato finanziario, che si tratti di titoli azionari, di indici di Borsa, o nel caso specifico di criptovalute (come ad esempio il Bitcoin), sia legato alla volatilità ed imprevedibilità degli andamenti.

La stessa va a dettare i cosiddetti movimenti oscillatori, ossia dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto. Ne deriva quindi la presenza del rischio, associato ad ogni asset crittografico. Per questo motivo, nessun sistema può mai garantire certezze assolute su possibili guadagni al 100%.

Lo stesso BitQT, fra le note informative poste in basso, va a ricordare come l’attività speculativa e di investimento sia un processo ad alto rischio.

BitQT: Opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e recensioni su BitQT? Avviando una semplice analisi online, utilizzando un normale motore di ricerca, è possibile constatare la presenza di molte testimonianze sulla piattaforma BitQT.

Le stesse possono essere individuate anche all’interno di siti informativi specifici, come ad esempio Trustpilot. Ecco il punteggio raggiunto da BitQT:

BitQT recensione su Trustpilot

Ulteriori recensioni e pareri possono essere altresì individuati all’interno dei forum sul mondo del trading online. Si ricorda, tuttavia, come la presenza di molte testimonianze in anonimo, non permetta una verifica al 100%.

Si ricorda di fare sempre affidamento a siti informativi professionali e con numerosi anni di esperienza alle spalle, i quali espongono recensioni ed analisi sui programmi in modo imparziale e sulla base delle informazioni ufficiali dichiarate dalla piattaforma.

Conclusioni

All luce di quanto esposto nel nostro approfondimento, risulta possibile ricapitolare alcuni punti chiave su BitQT.

Lo stesso ha dichiarato di considerarsi un sistema di robot trading automatico, incentrato sul settore crittografico. Metterebbe a disposizione un software professionale, dato in licenza ed a costo zero a tutti gli utenti intenzionati ad utilizzarlo.

Nonostante la presenza di molte opinioni e recensioni online, ricordiamo come ad oggi solamente gli enti preposti al controllo ed alla vigilanza dispongano di strumenti adeguati, ma soprattutto della facoltà per poter stabilire la liceità e professionalità di un servizio online.

BitQT – Domande frequenti

BitQT è affidabile?

Effettuando semplici ricerche online, è possibile individuare numerose opinioni e recensioni su BitQT, esposte anche su siti informativi professionali. La presenza di alcuni pareri e testimonianze legate ad utenti senza firma e senza nome, non ne permette di constatare la fonte in modo ufficiale e quindi una verifica al 100%.

Quanto costa BitQT?

Come ricordato dallo stesso sito ufficiale BitQT, il software di proprietà dell’operatore verrebbe messo a disposizione in modo completamente gratuito. Aspetto differente riguarderebbe il deposito minimo, pari a 250 dollari, così come molte altre piattaforme similari.

Quanto si può guadagnare con BitQT?

Nel corso del nostro approfondimento abbiamo ricordato come ad oggi non esistano sistemi in grado di calcolare in modo matematico ed al 100% un possibile ROI, ossia ritorno sull’investimento. La componente del rischio deve sempre essere considerata.

Domande e Risposte 1

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. Vorrei sapere qualcosa di più…mi consigliate di aprire una posizione con BitQt o meglio non provarci nemmeno ….ringraziando anticipatamente

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.