Fra i tanti sistemi presenti nel mondo del trading online, i robot trading (o i programmi che promettono di offrire servizi di negoziazione automatica) sono ormai a centinaia. Fra gli stessi, troviamo anche BitQH App.
Entrando all’interno della sua pagina ufficiale, la piattaforma si mostra con molte caratteristiche e aspetti similari a tanti altri servizi già esaminati in passato. Ma cos’è BitQH App? Come funziona? Ma soprattutto, può BitQH App considerarsi un servizio legittimo oppure una truffa?
Le informazioni essenziali su Bitcoin 360 AI:
Sito Ufficiale | BitQH App |
Cosa fa | Trading automatico con IA |
Cosa promette | 94% di operazioni vincenti |
Deposito minimo | €250 |
Regolamentazione | Non necessaria, si affida a broker autorizzati |
Opinione degli utenti | Nessuna recensione su Trustpilot, solo community interna |
All’interno del nostro approfondimento scopriremo per filo e per segno cosa rappresenta BitQH App, le caratteristiche alla base del suo funzionamento, fino ad arrivare ad opinioni e recensioni in merito al servizio.
Sono solo alcune delle principali domande poste da chi va alla ricerca di maggiori informazioni prima di addentrarsi e decidere di fare affidamento su un broker, o qualsiasi altro servizio affine al mondo del trading online, in questo caso in associazione alle criptovalute.
Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di BitQH App, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di BitQH App.
Inoltre, potresti considerare anche altri trading robot consultando la nostra tabella sui migliori robot di trading:
Cos’è BitQH App?
BitQH afferma di essere un sistema di trading algoritmico di ultima generazione, con “il pilota automatico e facile da usare per tutti”. Ma sarà tutto vero?
Entrando nel dettaglio, all’interno della pagina ufficiale la piattaforma fornisce tutte le informazioni in merito al suo funzionamento e alla sua presenza all’interno del mercato.
Una prima mappa geografica mostra la presenza di BitQH App disponibile in 164 Paesi del mondo. Presenta inoltre una sezione che stimerebbe il potenziale pagamento in riferimento al tempo di utilizzo del sistema e ad altri parametri specifici.
Il focus principale attiene il settore delle criptovalute, che come ben sappiamo ha nel corso degli ultimi anni subito evoluzioni rilevanti, creando un giro d’affari colossale e permettendo la nascita di molti progetti e di molte piattaforme affini.
In tutto ciò, molti utenti hanno iniziato ad andare alla ricerca di trading robots che potessero supportare le proprie attività, in associazione alla cosiddetta rendita passiva.
In altri termini, un robot di trading criptovalute rappresenta un dispositivo con propria intelligenza artificiale (AI), che dovrebbe essere in grado di analizzare il trend del mercato, dando informazioni in merito all’operazione da effettuare.
Le operazioni su BitQH, come esposto all’interno delle stesse informazioni ufficiali, vengono effettuate in modo completamente automatizzato. Tutto ciò avviando transazioni, a detta loro, su specifici strumenti derivati, ossia CFD crittografici (contratti per differenza).
Sarebbero inoltre presenti due tipologie di bonus: bonus di benvenuto del 100% e bonus di riscatto del 50% (sempre in riferimento alle indicazioni esposte all’interno della pagina BitQH).
Pro e Contro di BitQH
Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di BitQH.
Come vediamo i vantaggi di usare BitQH sono davvero tanti, mentre i contro si limitano al fatto che non si trovano recensioni su TrustPilot (uno dei più affidabili siti di feedback online) e che i clienti devono necessariamente ricevere una chiamata conoscitiva con un consulente personale.
BitQH è truffa?
Ma BitQH è una truffa o è legittimo? La piattaforma gode di un proprio valore nelle ricerche online, mostrandosi presente all’interno di numerose recensioni. Alcune delle stesse mostrano opinioni contrastanti, altre ancora si limitano a descrivere il suo funzionamento.
Nel corso del paragrafo precedente abbiamo esposto come BitQH dica di operare sulla base di contratti per differenza, in modo automatico e sul settore delle criptovalute, uno dei più delicati in assoluto.
Nel corso degli ultimi anni, molte truffe hanno infatti basato il proprio business sulla fama e sull’interesse del Bitcoin, in modo da architettare delle vere e proprie strategie per convincere utenti a iscriversi ai propri servizi.
I robot di trading, per definizione, permettono di gestire il tutto in automatico, ma ciò non significa avere la certezza di poter portare a casa risultati matematici, ma soprattutto in poco tempo.
Il trading è considerata un’attività professionale, che richiede conoscenza, competenza, perseveranza e tanta voglia di migliorare.
Nessun sistema, ad oggi, dà la possibilità di ottenere rendite certe al 100% ed in modo matematico, proprio per via della pur sempre presente imprevedibilità e volatilità associata agli andamenti dei mercati (anche crittografici).
Come funziona BitQH App
Ma come funziona BitQH App? Per completezza, risulta ora possibile focalizzare l’attenzione sul suo funzionamento, facendo in ogni caso riferimento a quanto riportato dallo stesso operatore all’interno delle proprie informazioni.
La pagina ufficiale contiene diverse sezioni, alcune delle quali ricordate già in precedenza. La gestione della piattaforma può avvenire sia tramite sistema desktop (ossia utilizzando un proprio computer) sia tramite sistema device mobile.
La registrazione avviene in modo gratuito, ossia tutti gli interessati hanno potenzialmente la possibilità di aprire un proprio account e di potersi registrare. A tal riguardo, ecco le fasi sul funzionamento di BitQH:
- La registrazione viene proposta all’interno dell’apposita sezione, dove vengono richieste le tipiche informazioni, ossia nominativo, email e altri dati.
- A questo punto, il deposito minimo richiesto da BitQH è pari a 250 dollari, cifra già vista all’interno di molti altri servizi similari. Ovviamente la cifra non è fissa e può variare, proprio come ricordato all’interno delle informazioni.
- Sullo stesso sito può leggersi come BitQH faccia riferimento a broker partner e di come il sistema di negoziazione si avvalga della presenza dei CFD, ossia contratti per differenza.
I contratti per differenza rappresentano strumenti basati su repliche dell’andamento di un asset, non basati sul possesso fisico delle criptovalute o degli strumenti di negoziazione.
BitQH App Opinioni e recensioni
Avviando semplici ricerche online, è possibile imbattersi in molte opinioni e recensioni su BitQH App.
Alcune delle stesse mostrano pareri specifici in riferimento al funzionamento dei robot di trading automatico, altre si focalizzano sulle funzionalità della piattaforma e altre ancora riguardano testimonianze dirette.
Anche all’interno della pagina ufficiale, nella sezione in basso, è possibile leggere in merito a presunti utenti che avrebbero utilizzato i servizi della piattaforma nel corso degli ultimi tempi.
Un secondo sistema utilizzato per andare alla ricerca di informazioni, riguarda i forum su BitQH App o sul mondo del trading online.
In ogni caso, ricordiamo sempre di prestare massima attenzione all’interno di questi spazi informativi, onde evitare di leggere recensioni appositamente architettate da utenti nascosti dietro finti nickname, o fake news su BitQH App.
Ricordiamo quindi di fare sempre rifermento a siti informativi autorevoli e imparziali, che mostrino nel dettaglio le specifiche e le caratteristiche di un servizio in modo professionale e con attenzione ai dettagli.
Sistemi regolamentati per investire in criptovalute
Il settore del trading online rappresenta un mercato molto competitivo, dove è possibile individuare numerosi operatori di brokeraggio. Fra i tanti, tuttavia, solamente un piccolo numero può realmente considerarsi professionale ed affidabile.
Quali aspetti tenere a mente andando alla ricerca di un intermediario per negoziare su criptovalute ed altri strumenti finanziari? A seguire alcuni punti:
- Nessuna promessa di guadagni certi: i broker professionali sono infatti soliti esporre tutti i rischi associati all’attività di speculazione online, mettendo a disposizione quante più informazioni possibili.
- Presenza di licenze ufficiali, ossia autorizzazioni erogate direttamente da enti preposti al controllo e alla vigilanza, come per esempio l’italiana CONSOB, la CySEC e altro ancora. Anche in questo caso, vengono sempre esposte all’interno delle pagine ufficiali.
- Numerosi metodi di pagamento: rappresenta un aspetto importante da poter tenere a mente. Broker professionali permettono, per esempio, di poter depositare i propri fondi anche con PayPal.
- Conto demo: è uno dei servizi integrativi più ricercati, soprattutto da traders alle prime esperienze. Permette di avviare proprie strategie con depositi non reali, in modo da non avere alcun rischio sul proprio capitale reale. Il trader ha in ogni caso la possibilità di passare dalla sezione demo a quella reale con un solo click.
Insomma, valuta bene che tipo di investitore sei e se per te non sia il caso di affidarti a un broker piuttosto che a un trading robot. La scelta è solo tua.
BitQH App – Conclusioni
Giunti al termine della nostra guida completa su BitQH App, è possibile ricapitolare alcune informazioni evinte dalla lettura.
BitQH App ha esposto all’interno della propria pagina ufficiale il proprio funzionamento basato su sistemi automatici e di robot trading (ossia di negoziazioni sui mercati in modo automatizzato, utilizzando intelligenze artificiali).
In linea generale, abbiamo ricordato come ad oggi nessun sistema dia la possibilità di ottenere risultati certi e matematici, soprattutto in poco tempo. Il trading su bitcoin e affini rappresenta un’attività professionale, che richiede conoscenze, competenza e consapevolezza sulla presenza del rischio.
BitQH App – Domande frequenti
BitQH App afferma di essere un sistema di trading automatico, basato su sistema di robot trading, in associazione al settore delle criptovalute. Il suo funzionamento si basa sulla presenza di negoziazioni su CFD, ossia contratti per differenza.
Entrando all’interno della pagina ufficiale di BitQH App, fra le tante informazioni proposte sul funzionamento della piattaforma, viene citato un deposito minimo che parte da 250 dollari, come d’altronde molti altri servizi similari, analizzati all’interno di nostri pregressi approfondimenti.
Il settore del trading online vede ad oggi la presenza di molti operatori e broker, regolamentati ed autorizzati da enti ufficiali. Rappresenta un broker completo, con una piattaforma funzionale e con numerose funzionalità accessorie per poter negoziare su strumenti crittografici.
Domande e Risposte (0)