Nuove Criptovalute su Binance: i nuovi progetti crypto su cui puntare

Le nuove crypto che potrebbero crescere nel 2023.

Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Binance è una piattaforma d’intermediazione fondata nel 2017 e che in pochi anni è diventata uno dei mercati di beni digitali più grandi al mondo. La società, infatti, è costantemente alla ricerca di nuove criptovalute in uscita su Binance per permettere agli investitori più esperti o amatoriali di accedere in tutta sicurezza alle novità del mercato digitale. 

A seguire le principali crypto inserite recentemente sulla piattaforma, e quelle che dovrebbero arrivare nel 2023.

Crypto assetTipologiaValutazione Finaria
Dash 2 Trade (D2T)Servizio di segnali di trading crypto⭐⭐⭐⭐⭐
RobotEra (TARO)Gioco P2E con metaverso⭐⭐⭐⭐⭐
IMPTMarketplace di crediti di carbonio⭐⭐⭐⭐⭐
Calvaria (RIA)Gioco carte collezionabili NFT⭐⭐⭐⭐⭐
Nexo (NEXO)utilizzato per prestiti con rendite passive garantite⭐⭐⭐⭐✰
Lido Dao (LDO)soluzione di staking su rete per ETH 2.0⭐⭐⭐⭐✰
Kodena (KDA)utilizzato per la connessione blockchain pubbliche garantendo migliore sicurezza⭐⭐⭐⭐✰
GalxE (GAL)Vendita di NFT⭐⭐⭐✰✰
Ape coin (APE)token utilizzato per NFT con la finalità di promuovere arte e cultura⭐⭐⭐✰✰
Biswap (BSW)DEX coin ⭐⭐⭐✰✰

Crypto launchpad di Binance è una sezione che ha registrato un forte interesse da parte degli utenti, soprattutto perché investire in anticipo ha fruttato grossi guadagni agli investitori.

Come si può notare dalla tabella, la varietà di crypto è una delle caratteristiche principali della piattaforma Binance, poiché differenziare è sempre il punto di forza nella realizzazione di un wallet digitale di successo.

Che cosa sono le nuove criptovalute in uscita su Binance? 

Nuove Criptovalute su Binance launchpad

Le nuove criptovalute in uscita su Binance si possono trovare in una sezione del sito dedicata, chiamata Launchpad di Binance. In tale sezione, infatti, è possibile guadagnare delle nuove crypto, spesso non ancora scambiabili su nessun altro exchange. 

Binance, periodicamente, si occupa di selezionare dei nuovi token da immettere sulla piattaforma, solitamente dei progetti emergenti, permettendo loro di svolgere un IEO, ovvero un Initial Exchange Offering

Lo scopo della piattaforma, infatti, è quella di selezionare progetti emergenti che siano validi e sicuri, ma soprattutto con un alto tasso di guadagno in potenza.

A questo proposito, i migliori token vengono selezione in base all’idea innovativa che portano nel mercato della finanza online. Binance è noto per consentire a progetti crypto innovativi di compiere i primi passi nel crypto market. Di conseguenza, cercare crypto launchpad su questo exchange è certamente un’ottima idea.

Dunque, come hai notato nella tabella precedente, ci sono progetti cripto del calibro di Nexo che secondo gli esperti possono garantire profitti futuri molto alti.

Di questi appena elencati ce ne sono altri che sono stati inseriti da poco tempo, proprio peché le nuove criptovalute in uscita su Binance necessitano di diversi controlli e numerosi step da seguire prima d’essere inserite sulla piattaforma. 

Per capirci meglio, il team d’esperti di Binance deve comprendere le motivazioni che spingono i fondatori a realizzare progetti, i loro punti di forza e debolezza, la sicurezza delle valute e, soprattutto, il possibile margine di guadagno a breve e lungo termine.

Quindi per questi movi ed altri, le launchpad crypto inserite sulla piattaforma possono essere veramente fondamentali per chi cerca un modo per migliorare il proprio asset finanziario, diversificare il proprio crypto wallet o per chi è semplicemente alle prime armi e non vuole rischiare. 

Ma davvero conviene?

“Se l’investitore non è esperto, qualsiasi investimento sarà rischioso. Quindi a essere rischioso non è l’investimento, ma l’investitore.” Non c’è modo migliore per affrontare la questione se non con la frase di Robert Kiyosaki, imprenditore e scrittore statunitense che ha fatto della finanza la sua vita. 

Certamente le sue parole sono importanti, perché se non si conosce bene a cosa si va incontro, il disastro è dietro l’angolo pronto ad aspettarti. Tuttavia se impari a conoscere i rischi che si corrono nella finanza online, le possibilità diminuiscono nettamente.

Dire che queste cripto convengono al 100% non è mai un’affermazione vera, ma capire come sono fatte e quando sfruttare il loro potenziale può portare a dei guadagni inimmaginabili. 

Perché? Il mercato non è qualcosa di immobile che non cambia mai nel tempo anzi, molte volte cambia dalla mattina alla sera o in poche ore. Questo perché le valute digitali vengono influenzate dall’andamento dei vari mercati e, di conseguenza, bisogna conoscere come cambiano nel tempo

Per questo motivo noi abbiamo realizzato una guida sulle nuove criptovalute in uscita su Binance, la piattaforma che ha fatto parlare di più nell’ultimo periodo soprattutto per le nuove valute che ha immesso nel suo Launchpad.  

Sì, perché Binance gioca molto sul rapporto tra qualità della valuta e soddisfazione dell’utente, proprio per evitare i disastri a cui vanno sempre incontro i meno esperti in questo ambito, sia per voglia di guadagni esponenziali e sia per inesperienza totale nel settore. 

Binance, quindi, vuole tutelare i suoi utenti e per questo seleziona accuratamente le criptovalute da inserire sulla piattaforma. 

Ma adesso basta parlare per grosse linee ed iniziamo a calarci nei dettagli, cercando di comprendere innanzitutto cos’è questa piattaforma e, poi, analizzare una per uno le principali crypto inserite recentemente nel launchpad dedicato. 

Top 10 delle nuove criptovalute in uscita su Binance

Ecco il punto più interessante riguardo le nuove criptovalute immesse dalla piattaforma nei tempi più recenti. Le crypto lounchpad selezionate sono state poste a numerose revisioni. Per questo, l’affidabilità è direttamente garantita da Binance. 

In particolare le prime che analizzeremo sono quelle che hanno prsentato i progetti più interessanti e, soprattutto, quelle che garantiscono un possibile margine di guadagno più alto in futuro. 

Ma ora procediamo in una breve ma dettagliata analisi su ognuna delle migliori criptovalute presenti nella sezione dedicata della piattaforma, o che potrebbero arrivarci nel 2023.

1. Dash 2 Trade (D2T)

La prima è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token. La prevendita si svolge in varie fasi e il prezzo del token cresce progressivamente man mano che i vari target vengono raggiunti. Questo meccanismo premia gli investitori che decidono di puntare sul progetto nelle fasi iniziali.

2. RobotEra (TARO) 

RobotEra è un nuovo gioco NFT che vuole abbinare il P2E al social gaming immersivo. Si propone come alternativa a The Sandbox proponendo un metaverso ricco di opportunità.

Tutti sanno il successo che nel 2021 ha coinvolto le crypto del metaverso e soprattutto SAND. Per questo noi crediamo che TARO sia assolutamente tra le prime criptovalute che esploderanno nel 2023.

L’obiettivo del gioco è ricostruire il pianeta Taro con l’aiuto di robot: per fare ciò si acquistano terreni e si estraggono risorse di gioco, costruiscono edifici e infrastrutture per aumentare il suo valore (molto simile a Sandbox).

L’ecosistema di RobotEra è costituito da un multiverso condiviso connesso ad altri mondi, per cui i giocatori potranno gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con numerose comunità di utenti.

$TARO nella prima fase di prevendita ha un prezzo di $ 0,02 ed è una tra le migliori crypto presale su cui investire ora. La seconda fase vedrà il valore del token crescere a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032. 

Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che raggiunga il grande pubblico e venga quotato sugli exchange.

3. IMPT.io (IMPT)

IMPT logo

Attualmente nella prima fase di presale, IMPT è un token decisamente promettente, il cui obiettivo è collaborare alla riduzione dell’impronta di carbone.

In attivo IMPT ha già la collaborazione con oltre 10.000 aziende e marchi di fama mondiale – Apple, Microsoft e HP per citarne tre – per aiutare gli utenti, durante gli acquisti a partecipare a progetti per ridurre le emissioni di CO2.

La crisi climatica  sarà contrastata acquisendo carbon credit che potranno essere utilizzati da privati e aziende per supportare progetti green verificati e certificati. Non solo, con IMPT i traders possono utilizzare, comprare e vendere i loro carbon credit come investimento. I token di IMPT saranno infatti bruciati con l’acquisizione di NFT unici.

Il progetto ha un token nativo, IMPT che è stato messo in prevendita a un prezzo molto vantaggioso, che sarà disponibile ancora per poco tempo.

Le prevendite di criptovalute rappresentano generalmente ottimi modi per contrastare le condizioni del mercato ribassista, e proprio IMPT.io, che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, potrebbe essere una criptovaluta emergente su cui investire quest’anno.

4. Calvaria (RIA)

Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte collezionabili che rappresentano personaggi con tratti specifici che interagiscono in un universo virtuale.

I giocatori possono scambiare token fungibili (NFT) che rappresentano caratteristiche particolari e possono usare queste carte durante le battaglie, per salire di livello e guadagnare ricompense.

I giocatori di Calvaria guadagnano RIA quando vincono una sfida: si tratta di un token ERC-20 e il suo obiettivo principale è migliorare la stabilità del sistema tokenomico di Calvaria. eRIA è un’altra risorsa che verrà accreditata ai giocatori quando vincono le partite.

RIA è ora disponibile in prevendita per chiunque volesse acquistarla. Il sito web di Calvaria mostra a che punto si trova la presale e in quale fase.

5. Nexo (NEXO)

Nuove Criptovalute su Binance nexo

Nexo è una piattaforma digitale che garantisce prestiti in criptovalute, fornendo agli utenti prestiti garantiti e rendite passive elevate direttamente dal deposito di stablecoin, valute Flat e crypto. 

A differenza degli istituti bancari, i prestiti garantiti offerti agli utenti non richiedono punteggi di credito bancario e, con questa caratteristica, la piattaforma è una delle più interessanti per gli investimenti online.

Nexo, inoltre, offre la possibilità di acquistare, vendere e anche scambiare criptovalute nell’immediato. Con una combinazione di circa 150 coppie di mercato con prezzi costantemente aggiornati, si pone fra le prime piattaforme per accuratezza nel proprio settore. 

Inoltre consente di guadagnare un casback direttamente dalla carta ricaricabile su transazioni di scambio (Swap). Infatti è possibile investire in NEXO e contemporaneamente ottenere rendite passive da criptovalute e stabile coin. Il tutto registrandosi sulla piattaforma. 

Depositati i primi 100 dollari sarà possibile ricevere 25 dollari in Bitcoin gratis con Nexo Promo Code e Referral bonus. In più Nexo non obbliga i propri investitori a vincolare le proprie crypto depositate.

Quindi si può tranquillamente ritornare in possesso dei propri asset digitali ogni volta che lo si vuole, senza vincoli che possono derivare dalla piattaforma come accade in molti casi. Questo è un vantaggio schiacciante rispetto alla concorrenza.

Il token NEXO è al centro della domanda e dell’offerta, poiché la piattaforma offre prestiti con tassi d’interesse fortemente variabili in base a quanto l’utente detiene nel proprio wallet. 

Tuttavia, è presente uno svantaggio. Infatti, ogni volta che viene effettuata una transazione ci vuole almeno un giorno lavorativo o più, rendendo la piattaforma lenta rispetto alla concorrenza con conseguente influenza sul valore della valuta rispetto alle altre.

Statistiche NEXO in tempo reale:

Per concludere, ti illustreremo quelle che sono le previsioni sulla crypto:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$1.03$1.37$1.50
2024$1.49$1.74$1.95
2025$2.55$2.93$3.58

Probabilmente, Nexo è una delle migliori nuove criptovalute in uscita su Binance. Quindi, dopo aver valutato i dati proposti, ti consigliamo di cliccare il pulsante in basso e iniziare a investire:

6. Lido Dao (LIDO)

Nuove Criptovalute su Binance lido

Lido Dao è la soluzione ideale per chi cerca staking disponibile in ETH 2.0. Infatti, lo staking di partenza della catena beacon Eth2 blocca tali risorse, ma Lido Dao permette la liquefazione delle risorse da poter utilizzare per altri protocolli. 

Con il concetto di staking liquido ci riferiamo all’azione di ricevere token liquidi in cambio dei depositi. Quindi i token liquidi possono essere sfruttati per scommettere su diversi protocolli blockchain.

A differenza di tante altre piattaforme per lo staking di liquidi, Lido Dao è decentralizzato ed offre un tasso percentuale annuo (APR) elevato che varia dal 4,8% all’8,1% per lo staking di Ethereum, Solana e Terra.

Quando si scommette con Lido, gli utenti successivamente ricevono token stETH in base 1:1. I Saldi possono essere sfruttati come un ETH per guadagnare entrate, premi ed effettuare prestiti, venendo costantemente aggiornati ogni giorno. 

Non ci sono blocchi o depositi minimi da effettuare e gli utenti ricevono sempre delle ricompense per lo staking, permettendo la partecipazione alla proiezione di Ethereum con un rischio relativamente basso.

Il token della piattaforma è LIDO che ha una fornitura che si aggira oltre i 300 milioni di LDO, e una fornitura massima che arriva ad 1 miliardo. Il token facilita il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti dalla piattaforma, costruire un servizio di staking liquido senza concorrenza.

Statistiche LIDO in tempo reale:

Viste le principali caratteristiche, mostriamo le previsioni sulla crypto:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$1.70$1.78$1.93
2024$2.39$2.47$3.00
2025$3.60$3.72$4.15

7. Kadena (KDA)

Nuove Criptovalute su Binance kadena

La nuova piattaforma lanciata dal gruppo JP Morgan è recentemente comparsa sul mercato attirando l’attenzione di tutti, in quanto è una piattaforma ibrida blockchain con l’obiettivo di migliorare le connessioni fra blockchain pubbliche e private.

Questa soluzione, infatti, garantisce un migliore controllo del flusso d’informazioni sulle transazioni effettuate, garantendo maggiore protezione dei dati che vengono condivisi unicamente con alcuni utenti durante la fase di registrazione e della transazione su blockchain pubbliche.

La rivoluzione sta proprio nell’utilizzare un sistema di blockchain pubblicamente senza correre il rischio di una fuga di dati che, potenzialmente, può danneggiare i clienti. Inoltre, la piattaforma riesce ad elaborare 750 transazioni al secondo (considerando le 7 di Bitcoin).

Questo perché il sistema è basato su un forte linguaggio di scripting, utilizzando anche il protocollo di consenso Tendermint ed il linguaggio di programmazione Pact per velocizzare e rendere sicure le blockchain. Questi fra i motivi per cui riesce ad effettuare più transazioni in poco tempo rispetto ad altre criptovalute.

Ma Kadena non è solo blockchain, infatti ha un sistema d’estrazione dei token KDA molto elementare rispetto ad altre piattaforme.

Il token, inoltre, ha un’ottima offerta di circolazione pari a circa 200 mln, di cui solo il 20% è stato rilasciato, con la promessa da parte del gruppo Morgan di erogarne altri appena la piattaforma verrà ulteriormente migliorata. 

L’azienda, poi, tiene costantemente aggiornati i propri utenti, soprattutto su Twitter e Reddit dove ogni giorno numerosi utenti vendono costantemente aggiornati. 

Kadena, inoltre, grazie alla cura per la privacy, permette di mantenere alto il valore del proprio token che subisce solo piccole variazioni nel tempo e quindi lo rende particolarmente affidabile nel mercato delle criptovalute.

Statistiche KDA in tempo reale:

Per concludere le previsioni sulla crypto KDA:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$1.58$1.64$1.78
2024$2.19$2.27$2.68
2025$3.00$3.09$3.78

Se hai intenzione di investire su una delle migliori nuove criptovalute in uscita su Binance, clicca il pulsante in basso:

8. Galxe (GAL)

Nuove Criptovalute su Binance gal

Nel campo della rivoluzione digitale, non poteva mancare un token che pensa all’arte e che garantisce una tutela particolare ai propri utenti

GalxE è una criptovaluta che svolge un ruolo fondamentale nel mondo dell’arte digitale. Infatti negli ultimi mesi si è assicurata una partnership con più di 100 artisti illustri per l’attuazione di collezioni di NFT. 

Viene utilizzato come misura orientata a semplificare la vendita ed il conio degli NFT per tutto il globo, grazie al metaverso Galaxe.io che è un social NFT all-in-one che ha già visto collaborazioni di spessore come quelle con Doge e Billy Markus.

Secondo le ultime dichiarazioni, queste collaborazioni daranno vita a circa una dozzina di collezioni NFT, grazie alle numerose partnership garantite con numerosi artisti.

La prima raccolta è stata lanciata su Opensea, con una collezione di circa 47 artisti unici il cui ricavato verrà devoluto a beneficio della NBCF (National Breast Cancer Foundation).

Questo token è una novità assoluta nel mondo degli NFT, in quanto è la valuta principalmente utilizzata dagli artisti digitali che si avvalgono dei servizi della piattaforma per avere un sistema di messaggistica istantanea, per potersi scambiare idee ed opere soprattutto a scopo filantropico.   

Questo è dovuto anche al fatto che il token facilita l’acquisto delle opere, evitando ostacoli che si possono presentare utilizzando altre criptovalute. Aspetto messo in risalto dal fatto che l’azienda è determinata a tagliare fra il 10% ed il 15% delle tassa sulla commissione, se queste riguardano direttamente il gas. 

In fine, sempre per venire incontro ai suoi utenti, è stato sviluppato il progetto “conio pigro”, che garantisce all’artista una transazione limpida e soprattutto senza anticipi sugli NFT.

Statistiche GAL in tempo reale:

Ora ti illustreremo quelle che sono le previsioni dei nostri esperti sul token GAL:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$3.00$3.10$3.27
2024$4.52$4.64$5.23
2025$6.56$6.75$7.93

9. Ape coin (APE)

Nuove Criptovalute su Binance ape

È il principale token di governance e utility del sistema APE che si va a configurare con un token basato sulla tecnologia Ethereum (ERC-20), compatibile con un vasto numero di servizi decentralizzati. 

L’obiettivo principale del sistema Ape è quello di promuovere arte e cultura nel Web 3.0, utilizzando gli NFT e protocolli decentralizzati per eventi, giochi, arte ed intrattenimento.

Basandosi su questi protocolli Ape nasce da Yuga Labs, garantendo alla community crescita, stabilità ed evoluzione futura dell’intero ecosistema. 

Il token nativo dell’ecosistema (APE) garantisce principali funzioni di governance per i possessori del token, oltre a garantire una moneta condivisa e senza intermediari centralizzati.

Dando un’occhiata rapida alla tokenomica di ApeCoin, troviamo delle informazioni fondamentali relative alla fornitura attuale e quella futura della crypto nel sistema di riferimento.

Il protocollo Ape Coin garantisce una fornitura pari ad 1 miliardo di token. Al momento del lancio vennero messe in circolazione un quantitativo pari al 30,25% della fornitura totale. Inoltre, la percentuale aumenterà progressivamente per garantirne la presenza sui mercati. 

Questa Crypto ha un progetto famosissimo, nonostante sia abbastanza recente, ed è quello degli NFT Bored Ape, che garantisce un volume di scambi non indifferente, generato dalle collezioni come BAYC e MAYC. Si tratta di opere d’arte digitale molto simili ai Crypto Punks, un altro prodotto acquistato dallo Yuga Labs.

Quindi, senza lasciare fraintendimenti, questo token è destinato a crescere sempre di più in breve tempo e l’acquisto potrebbe essere una soluzione ideale per differenziare il proprio portafoglio finanziario. 

Statistiche APE in tempo reale:

Viste le principali caratteristiche, ti illustreremo quelle che sono le previsioni sul token APE:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$5.87$6.14$6.65
2024$8.68$8.92$10.38
2025$12.73$13.09$14.83

Come hai potuto notare, Apecoin è una dei token più promettenti tra le nuove criptovalute in uscita su Binance. Quindi, se hai deciso di investire clicca il pulsante in basso:

10. Biswap (BSW)

Nuove Criptovalute su Binance bsw

Tra i primi 5 DeFi più utilizzati nelle ultime settimane troviamo protagonista Biswap, un protocollo basato su una piattaforma a finanza decentralizzata con un sistema di ricompensa alto e con un basso tasso di commissioni per le transazioni, pari circa a 0,1%

Biswap è la prima piattaforma DeFi che sfrutta tre tassi di ricompensa e si occupa principalmente dello scambio di token BEP-20 su rete Binance Smart Chain, sullo stesso modello di PancakeSwap. 

Tale rete garantisce una velocità superiore rispetto alle altre, con un costo di transizione molto basso, offrendo ricompense e token a tutti gli utenti che sfruttano la piattaforma.

L’exchange decentralizzato (DEX) sfrutta la rete BNB Smart Chain, garantendo velocità elevate. 

La moneta nativa di Biswap è BSW con un’offerta massima di circa 700 milioni di token ed un basso tasso di emissione che attualmente è pari a circa 16 BSW per blocco. BSW è un utility token a supporto dell’ecosistema Biswap e facilita numerose attività offerte sulla piattaforma. 

Essendo un exchange decentralizzato su BNB Chain, fornisce vari servizi ed un programma esclusivo di referral suddiviso in tre tipologie. Fra le varie attività che offre troviamo: Launchpool, Farming e Staking, Lotteria ed un mercato NFT

Per sollecitare i propri utenti ad effettuare scambi su questa piattaforma, Biswap rimborsa le commissioni di transazione sotto forma di BSW. Infatti, quando si effettua uno scambio su questa piattaforma, fino al 70% delle commissioni sono rimborsate sul saldo. 

Quindi il token, godendo dei benefici della piattaforma, si piazza su un mercato altamente competitivo soprattutto per la sua incredibile versatilità e per la capacità di garantire ricompense che sono altamente vantaggiose rispetto alla concorrenza.

Statistiche BSW in tempo reale:

Per maggiori indicazioni ecco le previsioni sulla crypto BSW:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$0.29$0.48$0.66
2024$0.76$0.97$1.52
2025$1.64$1.86$2.39

Nuove criptovalute in uscita su Binance: migliori token a confronto

Adesso è il momento di mettere a confronto le criptovalute analizzate fino ad ora, valutando i possibili pro e contro di ogni moneta, le tipologie e la valutazione dei nostri esperti a riguardo. 

Crypto assetTipologiaProContro
Dash 2 Trade (D2T)Servizio di segnali di trading cryptoProgetto innovativo e supportato da espertiPuò avere un costo mensile in base al piano
RobotEra (TARO)Gioco P2E con metaversoMetaverso ad alto potenziale, simile a The SandboxIl metaverso non è ancora decollato
IMPTMarketplace di crediti di carbonioOrientato a supportare la green economyL’uso dei crediti non è obbligatorio
Calvaria (RIA)Gioco carte collezionabili NFTMeccanismi P2E molto avanzatiPotrebbe risultare complicato ai meno esperti
Nexo (NEXO)Finanza centralizzata (CeFi)Guadagni a rendita passivaNon ci sono possibilità di anonimato. L’identità deve essere verificata per ogni transazione 
Richiamo di margine in caso in cui il valore delle garanzie scende a un certo livello
Lido Dao (LIDO)Finanza Decentralizzata (DeFi)Più grande staker di Ethereum al mondo Scarsa affidabilità in quanto perde facilmente valore
Kadena (KDA)protocollo PoW, ovvero Proof of WorkVelocità elevata di transazioni rispetto alla concorrenzaRegistrate recentemente delle truffe a danni degli utenti
Galxe (GAL)Social NFTValore costantemente in crescitaperde valore in maniera vertiginosa 
Ape Coin (APE)Token ERC 20 utilizzato particolarmente per gli NFTCertificato per la sicurezza 
registra volumi di cambi elevati 
Molto popolare 
1Si basa su modelli di prezzo Bitcoin
Non è una Blockchain indipendente
Biswap (BSW)Exchange Decentralizzato (DEX)Prezzi bassi
Rimborso fino al 70% delle commissioni 
altamente competitivo
Crescita non costante e recente perdita del valore della valuta 
Leggi pure
Migliori Bitcoin Exchange in Italia dove comprare e vendere BTC

Come partecipare a una prevendita: Tutorial su Dash 2 Trade

Talvolta, operare sulle piattaforme di trading o sulle reti delle migliori crypto presale può essere difficile. Per questo motivo, in questo paragrafo introdurremo un tutorial semplice e dettagliato per comprare Dash 2 Trade.

In primo luogo, devi sapere che per aprire una posizione su D2T è necessario possedere USDT o ETHEREUM. di conseguenza prima di andare avanti ti consigliamo di aprire una posizione su uno di questi token.

Per risparmiare puoi usare OKX, che fa pagare solo lo 0,1% di commissione:

In alternativa è possibile comprare con carta, bonifico, ApplePay o GooglePay. In ogni caso il primo passo da fare è quello di collegare il proprio wallet alla piattaforma di Dash 2 Trade cliccando su “Connect wallet”.

Se non hai ancora un wallet crypto segui la procedura mostrata di seguito:

  • Visita il sito di Dash 2 Trade e clicca su “Collega Wallet” per collegare il tuo wallet alla piattaforma, di seguito puoi scegliere il metodo di pagamento;

Se scegli di comprare D2T direttamente con carta, bonifico o wallet digitale di Apple e Google, non dovrai fare altro che cliccare su “Buy ETH with card“, inserire l’importo e cliccare su “Buy Now”.

crypto presale - compra TAMA con carta
  • Converti i tuoi ETH in D2T cliccando poi su “Compra con ETH“.

Digita l’importo di ETH che vuoi convertire e clicca su “Converte ETH” per completare il tuo investimento.

Conviene investire nelle nuove criptovalute in uscita su Binance?

Arrivati a questo punto è normale chiedersi se è conveniente oppure no investire nelle nuove criptovalute in uscita su Binance. Certamente la risposta non è univoca, perché trattandosi di mercati online, in particolar modo di criptovalute, queste risultano estremamente volatili. 

Quindi sarebbe più corretto chiedersi se conviene investire sia sulle nuove criptovalute, sia puntare sulla piattaforma Binance.

Innanzitutto la piattaforma ha numerosi pro e pochi contro che la rendono particolarmente forte rispetto la concorrenza. Per prima cosa promuove startup innovative, con progetti solidi e con una prospettiva alta di guadagno sul lungo termine. 

La piattaforma offre numerosi servizi ed operazioni molto interessanti che garantiscono qualità e tutela del cliente sia in termini di guadagno, ma soprattutto in termini di privacy

Le commissioni per acquistare o scambiare le criptovalute sono estremamente basse, rendendola difficile da scavalcare rispetto alla concorrenza che, molte volte, pecca soprattutto in termini di tutela della privacy e dei diritti degli utenti. 

In più c’è un’alta compatibilità con sistemi operativi e dispositivi più e meno recenti, permettendo ad ogni utente di poter accedere al settore anche se si possiede un apparecchio elettronico relativamente datato. 

In fine la piattaforma è molto elementare e facile da utilizzare, permettendo così agli utenti non solo di potersi concentrare più facilmente sui token da selezionare, ma anche di poter sfruttare gli strumenti messi a disposizione per poter organizzare una strategia finanziaria in tutta sicurezza.

Per questo ti ricordiamo che Binance ha proprio una sezione dedicata alle nuove criptovalute, che è il Launchpad che permette sia di monitorare l’andamento della cripto, ma anche di poter vedere quelle immesse nel mercato recentemente. 

Non dimentichiamo che Binance è l’unica piattaforma che ha numerose esclusive sulle startup e crypto uscite nel breve termine.

Nella tabella che segue, riportiamo i pro ed i contro nell’investire nelle nuove criptovalute in uscita su Binance.

ProContro
Startup innovative Non accetta PayPal
Esclusive sulle nuove cryptoBonifico rifiutato in caso di un conto cointestato
Privacy fortemente tutelata
Piattaforma molto popolare
Varietà nei servizi
Commissioni online basse
Leggi pure
Bitcoin: come iniziare ad investire oggi

Alternativa a Binance per investire in criptovalute: OKX

Un’alternativa molto valida è certamente rappresentata da OKX. Si tratta di un exchange di criptovalute che sta raggiungendo i livelli di piattaforme storiche generalmente più quotate.

I progressi fatti dalla piattaforma sono notevoli. Il risultato è un sito ricco di funzionalità molto utili come la OKX Academy o OKX Earn

In generale, gli exchange sono dei siti su cui è possibile scambiare valute in vario modo: valuta reale per token o criptovaluta per un’altra cripto.

Si tratta di un sistema di scambio che non sempre può essere vantaggioso. È necessario che la piattaforma sia competitiva ed economica.

Infatti, l’obiettivo dei trader è ottenere profitti molto alti senza il rischio di un ridimensionamento dei guadagni causati dalle commissioni.

Ebbene, OKX è proprio una piattaforma vantaggiosa in questo senso. In più, le operazioni di staking di cripto risultano condurre gli utenti verso dei vantaggi molto interessanti.

Quindi, nel caso in cui tu abbia deciso di investire tramite un exchange, ti consigliamo di farlo attraverso uno dei siti più promettenti nel panorama del trading online.

Pro & Contro di OKX:

  • Depositi gratis
  • Commissioni più basse del mercato
  • Bonus di benvenuto
  • Staking con rendimenti fino al 400%
  • Jumpstart con nuovi progetti
  • Non accetta PayPal

Criptovalute su Binance: Considerazioni Finali

Arrivati a questo punto è necessario tirare le somme sulle criptovalute analizzate, riassumendo tutto quello di cui si è trattato fino ad ora.

Infatti, in questo articolo abbiamo parlato di numerose criptovalute lounchpad ed elencato i vari utilizzi della piattaforma. Innanzitutto abbiamo accennato alle nuove crypto inserite sulla piattaforma Biance, di cui abbiamo discusso a parte successivamente. 

Su questa piattaforma è importante ricordare che ha un numero elevato di servizi ed operazioni molto interessanti, unito a commissioni basse ed una tutela della privacy che non ha paragoni rispetto alle altre piattaforme di trading online. 

Poi abbiamo stilato la classifica delle nuove criptovalute in uscita su Binance, valutandone i pro, i contro, la tipologia di coin e dando una valutazione, ed abbiamo visto che fra queste ci sono tre che meritano una particolare attenzione.

Dopodichè abbiamo introdotto i migliori progetti cripto emergenti e che potrebbero arrivare presto su Binance. Per garantirti un panorama cripto molto più ampio e avere la possibilità di diversificare il crypto wallet.

Infine, abbiamo realizzato una piccola tabella dove vengono elencati i pro ed i contro della piattaforma Binance.

Di conseguenza, pensiamo di aver esaurito tutti i temi fondamentali legati alle nuove criptovalute in uscita su Binance. Quindi, tio consigliamo di monitorare costantemente la piattaforma al fine di non perdere l’occasione di investire su nuovi e interessanti progetti cripto.

Critpovalute su Binance: Domande Frequenti 

Quanto è sicuro comprare nuove criptovalute in uscita su Binance?

Binance è uno dei servizi più affidabili in circolazione. È facilmente accessibile perché la piattaforma presenta un’interfaccia elementare con la quale l’utente può negoziare ed ottimizzare gli investimenti in maniera rapida ed efficiente.

Cosa sono le nuove criptovalute in uscita su Binance Launchpad?

Launchpad è una sezione dedicata  della piattaforma dedicata al lancio delle nuove criptovalute. Questa mira a supportare l’ecosistema delle valute digitali garantendo un accesso esclusivo a coloro che sviluppano progetti promettenti per gli utenti Binance.

Perchè investire nelle nuove criptovalute in uscita su Binance?

Si tratta di progetti cripto neonati, con alte prospettive di crescita e innovazioni. In più, Binance possiede l’esclusiva su alcune delle startup crypto più promettenti in circolazione. Investire tramite questo exchange potrebbe permettere di cogliere al volo criptovalute ad alto potenziale prima che il valore sia troppo alto.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *