Cos’è e dove mettere in staking Cardano

Una Guida su dove fare Staking di Cardano

Sapevi già di poter ottenere ricompense grazie alle criptovalute possedute? No, vero? Mettiti comodo e scoprirai Cos'è e Come Funziona lo Staking di Cardano.

Si tratta di ottenere a tutti gli effetti nuove criptovalute come Cardano, un po' come avviene con il mining, ma in modo innovativo.

Ovviamente, per riuscire a fare Staking di Cardano è fondamentale affidarsi a Broker/Exchange professionali, così da ottenere tutti i vantaggi dello Staking in modo semplice e veloce, ma soprattutto senza rischi di truffe.

PiattaformaAPYStaking di Cardano
eToroda 5% a 6.25%Visita
Binanceda 5% a 7,7%Visita

Secondo noi, il Miglior Broker/Exchange è eToro, con il quale poter fare lo Staking di Cardano.
Per iscriverti a eToro gratuitamente segui questi semplici passaggi:

  • Registrati a eToro;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca fra le criptovalute: ADA, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo e attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos'è lo Staking

Staking di Cardano cos'è

Per Staking si intende quella pratica innovativa che consente al Trader di ottenere ricompense derivanti dall'immobilizzazione delle criptovalute già possedute allo scopo di ricevere criptovalute aggiuntive ed incrementare il proprio portafoglio criptovalutario.

Immagina ciò che avviene in Banca: se immobilizzi il tuo patrimonio economico o parte di esso per un arco di tempo prestabilito ti verranno riconosciuti gli interessi maturati, calcolati in base ad una percentuale precedentemente stabilita.

Il concetto è molto simile allo Staking, il cui funzionamento tuttavia è decisamente più rivoluzionario ed applicato alle criptovalute.

Fino ad oggi tutto si basava sul sistema POW, Proof of Work, che consentiva ai cosiddetti minatori di sfruttare le potenzialità dei loro computer al fine di creare nuovi blocchi.

Con il processo di Staking vengono invece selezionati i minatori non più in base alla potenza dei loro computer, ma bensì in base alle criptovalute possedute, alimentando così la nascita di un nuovo sistema: il POS, ossia Proof of Staking.

In questo modo, più criptovalute possiedi, più ti verrà riconosciuta una ricompensa aggiuntiva di monete digitali che arricchirà ulteriormente il tuo portafoglio digitale.

Grazie a questo nuovo e futuristico sistema, molti Trader si sono lanciati a capofitto su questa opportunità, in particolar modo su Altcoin come Cardano, il quale possiede un ecosistema di terza generazione capace di registrare negli ultimi anni una crescita significativa.

Continua a leggere l'articolo per scoprire come funziona lo Staking di Cardano oppure clicca il button seguente per iniziare subito la tua avventura criptovalutaria.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cardano: la Criptovaluta

cardano criptovauta staking

Cardano è un'ecosistema crittografico attivo all'interno delle Blockchain, possiede una propria criptovaluta denominata ADA e viene considerata una criptomoneta di terza generazione perché molto più evoluta rispetto ai tradizionali Bitcoin ed Ethereum.

Si tratta di un progetto relativamente giovane, datato 2014 , la cui peculiarità principale consiste nel fatto di unire ed applicare concetti scientifici e matematici finalizzati alla creazione dei cosiddetti smart contract, ossia contratti intelligenti.

Lo scopo è quello di fornire a società ed organizzazioni applicazioni innovative che possano migliorare i servizi necessari.

Inoltre, Cardano offre l'opportunità di effettuare transazioni istantanee e soprattutto sicure.

Caratteristiche che, se applicate effettivamente, potrebbero fornire passi da gigante nei più svariati settori.

Cardano è costantemente aggiornato e monitorato da un team di professionisti del settore guidati da Charles Hoskinson, cofondatore di Ethereum.

Analizzando il grafico in tempo reale possiamo verificare l'enorme successo che Cardano ha registrato nel 2021.

Un'importante crescita che ha suscitato l'interesse di milioni di Trader che tengono monitorato questo rivoluzionario ecosistema di terza generazione, le cui potenzialità potrebbero cambiare radicalmente il modus operandi quotidiano di ognuno di noi, migliorandolo notevolmente.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Staking Cardano: Come Funziona?

Ti abbiamo già accennato come fare Staking, ma se tu volessi fare Staking di Cardano come dovresti muoverti? In questo paragrafo, analizzeremo accuratamente e ti spiegheremo bene Come Funziona lo Staking di Cardano.

Come già anticipato, lo Staking ti consente di ottenere guadagni passivi per aver immobilizzato le tue criptovalute possedute e sostenuto le attività della Blockchain.

In buona sostanza, potresti ottenere ulteriori crypto e di conseguenza guadagni aggiuntivi senza fare completamente nulla.

Ciò avviene grazie al sistema Proof of Stake che consente di validare i blocchi proprio da chi, come te, ha immobilizzato la criptovaluta.

Come in questo specifico caso, qualora tu decidessi di immobilizzare le tue criptovalute Cardano, potresti di fatto ottenere ADA aggiuntivi.

Questo perché chi come te decide di bloccare le criptovalute, all'atto pratico li sta validando, confermando l'attendibilità delle monete digitali possedute e confermando il fatto che non si tratta di eventuale attività di frode.

Come puoi ben immaginare, è nell'interesse dell'investitore che le criptovalute immobilizzate siano valide. Se ciò non fosse così, l'investitore si ritroverebbe a dover affrontare un'ingente perdita economica sull'investimento effettuato.

Affinché tutto funzioni correttamente, vengono attuate delle regole da rispettare, pena la perdita delle criptovalute possedute o parte di esse.

Quindi qualsiasi azioni truffaldina rischierebbe di essere punita severamente, allo scopo di rendere più sicuro il sistema Proof of Stake.

Il sistema PoS prevede che l'investitore che possiede più Cardano ha più possibilità di decidere in virtù del fatto che ha investito maggiormente ed ha più interesse affinché il sistema funzioni correttamente, limitando in modo significativo il rischio di truffe.

Per fare Staking di Cardano è fondamentale affidarsi alle migliori piattaforme in grado di assicurarti la sicurezza sulle operazioni finanziarie e fornirti gli strumenti necessari per operare correttamente.

Una buona scelta è senza ombra di dubbio eToro, il miglior Broker /Exchange già apprezzato da milioni di Trader che si sono affidati a questa piattaforma per operare sul mercato criptovalutario

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come ottenere le Ricompense

Vediamo esattamente come ottenere le ricompense derivante dallo Staking di Cardano.

Sostanzialmente potresti ottenere le Ricompense in due diversi modi:

  • Ricompensa Fissa: con questa modalità, che risulta la più accreditata, il Trader verifica in maniera preventiva i guadagni effettivi che potenzialmente potrebbe ottenere dall'attività di Staking;
  • Ricompensa Variabile: in questo caso vengono applicati diversi parametri che valutano i guadagni variabili da registrare per ogni singolo Trader, in base al periodo di Staking, le quantità di crypto possedute, oltre ad altri parametri utilizzati dall'intermediario prescelto.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Tipologie di Staking

Ecco le varie tipologie di Staking di Cardano che potresti sfruttare per ottenere le ricompense previste:

  • Staking Pool: il più utilizzato perché garantisce un grado di libertà per il trader;
  • Cold Staking: questa tipologia offre una maggiore sicurezza e protezione delle criptovalute congelate;
  • Staking gestito: questa tipologia consente al Trader di affidarsi ad intermediari professionali come eToro per operare al meglio e senza rischi.

Staking Cardano: le Migliori Piattaforme

Se desideri fare Staking di Cardano ti forniamo le Migliori Piattaforme in grado di metterti in condizione di raggiungere il tuo obbiettivo e far fruttare i tuoi risparmi.

Per fare Staking di Cardano è importante affidarsi a piattaforme professionali che non solo devono garantirti esperienza, ma anche la necessaria sicurezza a tutela del tuo patrimonio economico e dei tuoi dati personali.

La tabella seguente mostra le Migliori Piattaforme con cui poter fare Staking di Cardano:

Broker – Exchange Staking di criptovalute
eToroVisita
BinanceVisita

Noi di Finaria consigliamo di attuare un primo parametro essenziale per la scelta della piattaforma più idonea e confacente alle tue esigenze finanziarie: regolamentazioni e licenze.

Un Broker/Exchange in possesso di adeguate regolamentazioni e licenze sarà senza ombra di dubbio il più accreditato a diventare la tua piattaforma intermediaria.

eToro è il Miglior Broker Exchange che consigliamo ai nostri lettori perché provvisto di adeguate licenze necessarie per operare nei mercati internazionali.

Il Italia eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, l'organo di controllo competente per tutelare gli utenti da eventuali rischi di frode.

Analizziamo adesso nel dettaglio le Migliori Piattaforme con cui fare Staking di Cardano.

eToro

etoro staking cardano

eToro è il miglior intermediario per fare Staking di Cardano in modo facile e veloce.

La piattaforma si contraddistingue per la sua elevata professionalità ampiamente dimostrata e confermata dagli oltre 13 milioni di utenti registrati.

Tra le caratteristiche di eToro, spiccano gli strumenti utili ai Trader offerti gratuitamente per investire in modo corretto e ponderato sui mercati criptovalutari.

Per fare Staking di Cardano ti basterà registrarti sul sito ufficiale ed inserire i tuoi dati per aprire il conto sulla piattaforma. Non occorre impazzire tra mille soluzioni perché eToro è in grado di fornirti tutto a portata di mano.

Infatti potresti acquistare la criptovaluta Cardano ADA direttamente su eToro e custodirla in un apposito wallet, ossia un portafoglio digitale fornito gratuitamente dove poter depositare in sicurezza le criptovalute acquistate.

Con eToro potrai inoltre decidere di acquistare realmente la criptovaluta Cardano desiderata, oppure fare Trading con i CFD che ti permettono di speculare sull'andamento del prezzo e guadagnare grazie all'elevata volatilità dei mercati criptovalutari.

Per quanto concerne, invece, le ricompense derivanti dallo Staking di Cardano, ti verranno accreditate direttamente da eToro a cadenza mensile.

eToro prevede nel caso della criptomoneta Cardano una posizione aperta da almeno 9 giorni per iniziare a fare Staking ed ottenere le ricompense spettanti.

La piattaforma eToro utilizza dei parametri specifici per ottenere le ricompense in ADA, secondo il seguente schema che riporta le ricompense previste calcolate in base al livello posseduto:

AssetMembri Bronze (tutti utenti USA)Membri Silver, Gold PlatinumMembri Diamond e Platinum+
Cardano (ADA)75%85%90%

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Binance

Binance staking cardano

Il secondo Migliore intermediario è Binance, una piattaforma molto importante che offre al Trader una buona esperienza finanziaria, oltre a garantire un'elevata sicurezza sugli investimenti.

La piattaforma viene considerata dai Trader tra i più importanti Exchange di criptovalute al mondo.

Nata per offrire transazioni mediante monete digitali, nel tempo ha integrato numerosi strumenti e la possibilità di fare Staking di Cardano in modo semplice e sicuro.

Per fare Staking di Cardano su Binance vai sull'apposita sezione che ti mostra l'elenco di tutte le criptovalute abilitate allo Staking.

Inserisci i parametri richiesti ed imposta l'arco temporale entro il quale intendi fare Staking di Cardano, dopodiché tieni costantemente monitorato il tuo portafoglio al fine di verificare le ricompense ottenute.

Il pagamento delle ricompense su Binance viene erogato all'inizio di ogni mese.

Il tuo Capitale è a Rischio

Staking Cardano: Domande Frequenti

Come Funziona lo Staking di Cardano?

Lo Staking di Cardano ti consente di ottenete ricompense derivanti dall'immobilizzazione delle Criptovalute ADA possedute. Scopri come fare leggendo l'articolo completo.

Quali sono le Migliori piattaforme per fare Staking di Cardano?

Affidati a Piattaforme regolamentate ed autorizzate come eToro e Binance per fare Staking di Cardano. Leggi l'articolo e scopri tutti i passaggi da effettuare.

Conviene fare Staking di Cardano?

Fare Staking di Cardano ti consente di incrementare le tue criptomonete ADA e di aumentare il tuo potenziale guadagno con un semplice click. Scopri di più leggendo l'articolo completo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.