Valore NEO (NEO/EUR): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore di NEO di oggi: cambio NEO/EUR e NEO/USD, il grafico in tempo reale e le previsioni sulla quotazione futura.

Guarda la quotazione in tempo reale di NEO (NEO) in relazione all’euro.

Il prezzo di NEO varia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è l’unico a non conoscere festività né orari di chiusura.

Grafico prezzo NEO (NEO/EUR)

Cos’è NEO

NEO

Per comprendere nel dettaglio cos’è NEO e come funziona, è possibile partire da un’accurata analisi sulla denominazione. Per tutti gli appassionati di crittografia, il termine NEO rappresenta più che un concetto.

In primo luogo un token di ultima generazione, che nel corso degli anni ha preso più volte l’appellativo di “criptovaluta cinese”, proprio per via delle sue origini asiatiche. In secondo luogo, rappresenta una piattaforma innovativa, nata con scopi ben precisi, per molti vicini agli obiettivi originari di Ethereum.

Nonostante le due criptovalute siano state per anni confuse, è importante tenere a mente come le strutture alla base delle stesse, così come le caratteristiche legate alla propria blockchain, presentano notevoli differenze.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, la piattaforma NEO rappresenta uno dei primi veri e propri progetti open source e decentralizzati cinesi. Lo stesso territorio vanta una quota considerevole nel settore crittografico e NEO viene visto come un concreto punto di riferimento nello stesso.

Al di là del NEO inteso come strumento di scambio, utilizzato quindi per trasferimenti contro valute Fiat grazie al proprio andamento, l’ecosistema NEO rappresenta molto di più.

Permette a tutti gli interessati, sviluppatori ed operatori di rete, di poter beneficiare di strumenti innovativi basati su una blockchain di ultima generazione.

Un primo vantaggio importante, rispetto ad altre piattaforme decentralizzate, attiene la possibilità di poter interagire ed operare tramite diversi linguaggi di programmazione, quali Java, C#, Python, JavaScript, Go e JS/TS.

Ricordiamo inoltre la volontà dell’ecosistema di agevolare e proporre in modo conveniente la strutturazione di applicazioni all’avanguardia, chiamate DApps.

Obiettivo comune della comunità NEO è quello di promuovere attivamente un’economia intelligente, basata su contratti intelligenti sicuri e ben strutturati, che possano in qualche modo aprire le porte anche ad una nuova tipologia di Internet, definita sulla piattaforma come “Next-gen Internet”.

NEO: Breve storia

Il progetto NEO nasce in Cina nel 2014 e viene sviluppato nel corso degli anni successivi. La denominazione iniziale dell’ecosistema era Antshares, ribattezzata NEO solamente a giugno del 2017.

La squadra di sviluppo iniziale era composta da pochi ma importanti professionisti del settore crittografico e della programmazione. È ad esempio possibile ricordare Da Hongfei, considerato il fondatore e Zhang Zhengwen, ossia co-fondatore ed esperto di informatica.

La nuova veste data a NEO nel 2017, chiamata così proprio per il significato del termine greco “novità”, aveva sin da subito portato nuove considerazioni ed interessi. Gli obbiettivi del team di sviluppo hanno da sempre riguardato l’efficientamento rispetto a sistemi considerati ormai datati.

Per fare ciò utilizza un algoritmo di ultima generazione, dBFT2.0, altamente stabile e semplice da gestire, nonché protocolli di sicurezza e di controllo sui dati all’interno della catena. È inoltre presente un sistema Dual Token, composto da NEO e da GAS (quest’ultimo fondamentale per i pagamenti sulle transazioni all’interno della rete NEO).

Quanto al NEO, è invece una vera e propria valuta digitale, con proprio andamento. A seguire alcuni punti chiave sulla quotazione NEO:

  • Partendo dal 2017, come molte criptovalute mondiali, anche NEO ha potuto beneficiare di una crescita considerevole, partita da pochi centesimi ed arrivata fino a nuovi massimi storici, ottenuti tuttavia nelle prime settimane del 2018, con il superamento dei 160 dollari per unità.
  • Correzioni successive, avevano portato il valore di NEO nuovamente su soglie più basse, al sotto degli 8 dollari, nel mese di gennaio 2019.
  • L’andamento di NEO ha poi continuato a mostrare i suoi valori, senza mai superare la soglia dei 40 dollari, ottenuti solamente nel mese di febbraio 2021.
  • Nello stesso mese, dopo aver superato anche il muro dei 48 dollari, il valore di NEO ha mostrato successive correzioni al ribasso.
grafico prezzo NEO storico
Grafico NEO su Coindesk

Valore NEO – Dollaro (NEO/USD)

Valore NEO in tempo reale in relazione al dollaro americano (USD).

Hai intenzione di investire in NEO? Negozia con la criptovaluta tramite un broker & exchange regolamentato come eToro.

Prezzo NEO: Previsioni future

Quali previsioni sul valore di NEO nel prossimo futuro? Riuscirà la criptovaluta ad ottenere nuovi punti di massimo nel corso del 2021, o per lo meno avvicinarsi ai grandi risultati generati nel 2018? Sono solo alcune delle tante domande poste da esperti ed analisti, per cercare di capire quali direzioni prenderà lo strumento nel corso delle prossime sedute.

In tutto ciò, bisogna tenere a mente come lo stesso token, come esposto nella guida, rappresenti un concreto valore aggiunto per tutta la comunità crittografica e gli sviluppatori interessati alla tecnologia ed agli strumenti NEO. In un’ottica di lungo periodo risulta inoltre possibile tenere in considerazione alcuni aspetti chiave, associati alla stessa criptovaluta.

  • Presenza nel territorio asiatico: rappresenta un importante punto da tenere a mente, soprattutto in riferimento alla grande percentuale di appassionati ed operatori di rete appartenenti a queste zone.
  • Valenza del settore crittografico: gli sviluppi mostrati nel corso dei paragrafi precedenti, ben dimostrano come lo strumento abbia subito notevoli modifiche nel corso degli anni. Contrariamente da molti token, scoparsi definitivamente dalla scena, NEO ha recuperato terreno, ottenendo il superamento dei 40 dollari nelle fasi iniziali del 2021.
  • Valenza della piattaforma decentralizzata: il settore delle organizzazioni decentralizzate è in forte sviluppo e sono sempre di più, fra società e singoli sviluppatori, a richiedere sistemi semplici da utilizzare, sicuri, ma soprattutto rapidi e convenienti. In tutto ciò NEO gode di una considerevole esperienza, rappresentando un ecosistema abbondantemente testato ed affermato.

Considerando la sempre presente imprevedibilità dei mercati crittografici, alcuni esperti ipotizzano possibili target price oltre i 100 dollari nel corso di questo 2021, altri ancora mantengono opinioni meno ottimistiche, su soglie più basse.

Conviene comprare NEO oggi?

Nonostante la criptovaluta oggi esaminata sia stata al centro di molte attenzioni ed inserita in numerosi progetti legati alla blockchain, è opportuno ricordare come comprare NEO venga considerato un investimento ad alto rischio.

Lo strumento crittografico può ugualmente essere tenuto sotto controllo ed analizzato, poiché potrebbe rappresentare, anche in ottica futura, un asset rivoluzionario, pronto a supportare l’ormai avviato e complesso processo di digitalizzazione.

Qualora si creda che investire su NEO rappresenti un investimento conveniente, ricordiamo come ad oggi siano presenti numerosi servizi professionali, come ad esempio il rinomato broker & exchange eToro. Permette di negoziare sulle principali criptovalute mondiali, mettendo a disposizione numerose funzionalità all’avanguardia.

Oltre ciò, ricordiamo la presenza del proprio wallet personale, utile per poter spostare i propri NEO in modo sicuro, autonomo e soprattutto autorizzato.

Non vuoi usare eToro? Valuta altri exchange di criptovalute.

Valore NEO – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di NEO oggi?

La quotazione di NEO varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo di (NEO/EUR) in tempo reale.

Cosa vale un NEO oggi?

La quotazione di NEO ha superato i 38$ (circa 31,60€). Vedi la quotazione di NEO aggiornata minuto per minuto.

Come comprare NEO?

Se pensi che il valore di NEO/EUR continui a crescere puoi acquistare NEO su un exchange regolamentato come eToro.

condividi l'articolo sui social

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.