Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Investire in grandi marchi come Coca Cola, leader indiscusso a livello globale nel settore “food & beverage”, potrebbe consentirti di ottenere risultati soddisfacenti senza esporti a rischi incontrollabili. È per questo che sei interessato a comprare azioni Coca Cola, giusto?
Ebbene, anche per queste grandi firme vale lo stesso discorso: non puoi saperlo a meno che non analizzi attentamente il titolo.
La solidità del brand, legata indissolubilmente alla bevanda analcolica più famosa di sempre, è dimostrata chiaramente sui mercati, in crescita costante dai primi anni del ventunesimo secolo e messa alla prova solamente dal crollo produttivo causato dalla pandemia da coronavirus.
Coca Cola sembra essere un rifugio sicuro per i propri risparmi o capitali d’investimento, ma sarà così anche nel prossimo futuro?
Puoi scoprirlo grazie a questa guida completa, composta da analisi sul titolo e dalle maggiori opinioni degli esperti a riguardo.
Potrai così calibrare al meglio i tuoi investimenti e capire come e quando comprare azioni Coca Cola.
Leggendo il contenuto redatto dal team di esperti di Finaria.it, scoprirai le modalità più adeguate all’investimento ed un ulteriore focus sugli strumenti più efficaci offerti dai broker consigliati.
Se sei un investitore alle prime esperienze, ti consigliamo di non agire di impulso, ma di documentarti attentamente prima di operare.
Con il giusto studio sul titolo riuscirai a comprendere come ottimizzare il tuo trading e comprare azioni Coca Cola nella maniera più profittevole possibile.
I nostri esperti di trading analizzano costantemente le offerte disponibili sul mercato e controllano l’affidabilità delle piattaforme.
Comprare Azioni Coca Cola – Le migliori piattaforme
5
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 79% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
Cos’è Coca Cola (KO)?
Un vero esempio per molti altri brand, Coca Cola può vantare una storia di successi lunga più di 100 anni.
La fondazione della società Coca-Cola Company è datata 1892, e non c’è attività legata alla ristorazione che non comprenda la bevanda Coca Cola tra i prodotti disponibili, è praticamente ovunque, in qualsiasi paese del globo.
Il marketing è da sempre un vettore fondamentale del successo di Coca Cola sul mercato, la strategia fortemente legata alla pubblicità e alla comunicazione accompagna fin dall’inizio il modello di business della società.
Ad esempio, un enorme successo sul mercato americano ci fù nel 1916, successivamente alla creazione della iconica bottiglia di vetro ormai tipica della bibita analcolica.
Sul mercato, il titolo Coca Cola (KO) è quotato sulla borsa di New York (NYSE) ed inserito nell’indice Dow Jones.
Il fatturato medio annuo di Coca-Cola Company si aggira intorno ai 30 miliardi di dollari, dei quali oltre il 70% deriva dalla vendita delle bibite analcoliche.
La società distribuisce oltre 500 prodotti a marchi diversi, come:
- Fanta;
- Minute Maid;
- Kinley;
- Bacardi;
- Sprite.
Questa varietà di prodotti rende il gruppo un vero e proprio gigante del settore Food & Beverage.
Riassumiamo, nella seguente tabella, le informazioni principali da conoscere per comprare azioni Coca Cola:
Azioni Coca Cola | Dati Finanziari |
---|---|
Codice ISIN | US1912161007 |
Piazza | New York – NYSE |
Capitalizzazione | 233,74 Miliardi di dollari |
Settore | Food & Beverage |
Dividendo KO | 0,42 $ |
Utile netto | 7,77 Miliardi di dollari |
Target Price medio 2024 | 71,95 $ |
Azioni in circolazione | 4,32 Miliardi |
Azioni Coca Cola: Principali caratteristiche e competitors
Adesso che hai appreso nel dettaglio come operare al meglio gli investimenti sul titolo Coca Cola, non resta che spostare il focus su una analisi approfondita del titolo.
Preparare l’investimento al meglio significa studiare ed analizzare le caratteristiche principali che competono alla società ed al relativo settore.
Trattandosi di una società storica come Coca Cola Company, è bene comprendere se il titolo abbia uno slancio tale da poter rappresentare un investimento profittevole ancora oggi o se si tratta di azioni che hanno raggiunto un punto di stallo nel mercato.
Come si è detto in precedenza, guardando allo storico degli andamenti di KO, è interessante notare come il titolo abbia fatto registrare una crescita praticamente costante negli anni, lasciando presupporre che sia intenzionato a continuare a crescere anche in futuro.
Questa condizione così solida è data da una serie di strategie di business che differenziano questo marchio da qualsiasi altro nel mercato.
- La società Coca Cola possiede un vasto catalogo di prodotti che gli permettono di essere fortemente posizionata sui principali mercati, anche emergenti.
- Coca Cola Company continua ad attuare una politica di acquisizioni strategiche in vari continenti.
- Coca Cola sta aumentando l’effort per la produzione e commercializzazione di prodotti più salutare e delle acque.
- Distribuendo i propri prodotti in oltre 200 Paesi, il titolo non risente di eventuali diminuzioni di consumi in aree geografiche singole.
- La società negli ultimi anni sta investendo molti capitali in processi di riciclaggio e riutilizzo, contribuendo ad aumentare la forza del marchio alla luce delle sfide climatiche ed ambientali.
La società sembra essere in grado di mantenere il passo con i periodi storici che attraversa e porsi spesso come promotore di impegno sociale e civico.
Il gruppo deve ovviamente difendere la propria posizione di leader dalle altre grandi compagnie di settore, analizzare i principali competitors può scaturire informazioni rilevanti ai fini dell’investimento.
I principali competitors
Per comprare azioni Coca Cola in maniera efficace si consiglia di acquisire una visione ampia di quello che è il settore di riferimento, così da comprendere le dinamiche interne del mercato.
Tenere d’occhio ed analizzare le strategie dei principali competitor di Coca Cola, può aiutarti ad ottimizzare i tuoi investimenti in termini di tempistiche e modalità.
- Pepsi: indubbiamente uno dei concorrenti diretti più forti di Coca Cola, Pepsi vanta una rete di distribuzione ed una strategia di marketing di alto livello.
- Red Bull: marchio australiano capace di creare un nuovo settore nel mercato delle bevande analcoliche, grazie ai suoi prodotti energetici si è dimostrato in grado di scalare il mercato e posizionarsi molto in alto nel settore.
- Dr Pepper: il gruppo che produce Dr.Pepper e 7up ha un’importante ruolo nel mercato americano, posizionandosi di diritto come uno dei competitor più importanti per Coca Cola.
- Lipton: concorrente indiretto di Coca Cola, assume un ruolo di rilievo in alcuni paesi dove si predilige il consumo di tè come Regno Unito, India e Cina. Il consumo di bevande salutari risulta essere un trend in crescita e per questa principale ragione si inserisce questo marchio tra i competitor di KO.
Azioni Coca Cola: Andamento e dividendi
Un ulteriore approfondimento da operare per predisporre al meglio gli investimenti che prevedono comprare azioni Coca Cola è quello relativo all’andamento del titolo KO sul mercato.
È evidente come le azioni Coca Cola siano state interessate da un brusco calo a causa dei disagi causati dalla pandemia da Coronavirus, la quale ha letteralmente bloccato l’intero sistema produttivo e di distribuzione dei prodotti.
Nonostante lo stop ed il successivo calo in borsa, come si evince dal grafico, le azioni Coca Cola hanno ripreso immediatamente la loro crescita, il che denota una grande forza rialzista che potrebbe continuare a manifestarsi anche nel medio e lungo termine.
Se sei interessato ad acquistare le azioni Coca Cola direttamente, ti potrà interessare individuare il valore del dividendo societario che viene distribuito dalla società ai suoi azionisti.
La società paga i dividendi azionari dal 1920 ed il loro valore è progressivamente aumentato negli anni.
Il dividendo previsto nel 2024 per tutti i possessori di azioni Coca Cola è pari a $0,42 per azione.
Questo dato si traduce in un ulteriore incentivo ad operare sul titolo in modalità diretta: acquistando le azioni e conservandole nel proprio portafoglio, farai così maturare il loro valore e nel frattempo riceverai costantemente il dividendo previsto.
Azioni Coca Cola: previsioni e target price
Si è visto come il titolo KO in borsa abbia fatto registrare una crescita praticamente costante, con uno slancio ulteriore negli ultimi 10 anni (dal primo trimestre 2010).
Ma quali possono essere le previsioni future sulle azioni Coca Cola?
Nonostante il titolo KO sia uno tra i più scambiati al mondo, non è semplice prevederne gli andamenti futuri.
Ciò nonostante gli aspetti fin qui analizzati sembrano coadiuvare una previsione rialzista del titolo sia nel medio che nel lungo periodo.
Si è visto infatti che le strategie di marketing messe in atto dalla Coca Cola Company sono in grado di rendere il brand tra i più fortemente posizionati sul mercato delle bevande in tutto il mondo, continuando a far aumentare l’indotto della società.
Inoltre, le politiche relative al riciclaggio ed il riutilizzo nei processi di produzione e distribuzione sembrano portare ulteriore forza al titolo sui mercati.
Anche la diversificazione dell’offerta, maggiormente incentrata su prodotti salutari e sull’acqua in bottiglia, sembra arrivare al momento giusto, contribuendo alla continua crescita in borsa del titolo.
Volendo trovare un’ulteriore dato di riferimento per prevedere il possibile andamento futuro di Coca Cola, si possono prendere in considerazione i Target Price individuati dagli analisti.
Ecco quindi, riportati nella seguente tabella, i principali target price individuati dagli esperti per le azioni Coca Cola nel medio periodo:
Target Price Basso | Target Price Medio | Target Price Alto |
---|---|---|
55.00$ | 71.00$ | 85.00$ |
Attraverso l’individuazione di quelli che sono veri e propri prezzi obiettivo, stabiliti per le azioni Coca Cola, è possibile appurare con maggiore precisione gli scenari futuri del titolo KO.
Scenari futuri
Utilizzando dati importanti come i Target Price appena elencati, possiamo costruire graficamente quelli che sono i principali scenari che il titolo andrà ad incontrare nel futuro prossimo.
Ne ricaviamo il seguente grafico previsionale sui principali scenari futuri per le azioni Coca Cola:
Come puoi osservare in figura, una volta superata la resistenza individuata sui 55$, gli analisti prevedono un costante rialzo delle azioni Coca Cola nel medio periodo.
Gli analisti dimostrano un sentiment di investimento rialzista, il ché coincide con l’analisi fin qui riportata.
Tuttavia queste informazioni sono in continuo aggiornamento e, per queste ragioni, è necessario operare analisi simili a quella qui riportata costantemente, al fine di un investimento consapevole e ottimizzato al meglio.
Risulta, in definitiva, che le azioni Coca Cola possano essere prese seriamente in considerazione per i propri investimenti, rappresentando un titolo solido e costantemente in crescita.
Inserire azioni Coca Cola nel proprio portafoglio sembrerebbe perciò una buona idea, ma rimane fondamentale operare un monitoraggio continuo sul titolo e sul mercato di riferimento.
Se sei un investitore maggiormente incline ad investimenti di natura speculativa, tipici di strumenti derivati come i CFD, puoi comunque sfruttare i cicli di mercato che caratterizzano questo settore, ed approfittare delle fluttuazioni che interessano in titolo sul breve periodo.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Conviene comprare azioni Coca Cola?
Arrivati a questo punto della nostra analisi sulle azioni Coca Cola possiamo domandarci: “Comprare azioni Coca Cola conviene?”
La risposta più corretta è: può dipendere da alcuni fattori.
Infatti, la convenienza degli investimenti è data da una serie di variabili soggettive come:
- Propensione al rischio dell’investitore;
- Capitali di investimento a disposizione;
- Capacità tecniche nell’attuazione delle giuste strategie;
- L’utilizzo del giusto intermediario;
- Formazione e preparazione di base sufficiente.
Per queste ragioni non è possibile dare una risposta oggettiva alla domanda posta precedentemente, tuttavia risulta più semplice inquadrare le azioni Coca Cola in un range di convenienza rispetto ad altri titoli simili.
Infatti, come emerso dallo studio fin qui condotto, il titolo KO è uno tra i più solidi e interessanti nel suo settore di riferimento.
Sono davvero molti gli investitori che inseriscono questo titolo nel proprio portafoglio azionario e lo testimonia il volume di scambi davvero elevato che le azioni Coca Cola fanno registrare negli ultimi anni.
Abbiamo anche osservato come il sentiment generale degli esperti sia più che positivo e, seppure non eccessivamente alto, il margine di crescita sembra presupporre uno scenario rialzista costante nel medio periodo.
D’altronde, un titolo così solido risulta un buon affare anche in chiave speculativa, rendendo profittevoli le oscillazioni cicliche del mercato.
Utilizzare strategie di trading CFD sapientemente condotte potrebbe essere una strategia vincente per ottenere profitti elevati sulle azioni Coca Cola.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Azioni Coca Cola: Opinioni e Considerazioni finali
Titoli importanti come Coca Cola accomunano sempre più investitori, sia che essi siano esperti orientati alla diversificazione strategica del portafoglio, sia investitori retail interessati alla solidità e sicurezza del titolo KO.
Le garanzie che questa società può portare agli azionisti sono notevoli:
- Anche quando si sono verificati ribassi per fattori esterni come la crisi pandemica del 2020, il titolo ha sempre dimostrato di recuperare velocemente terreno e superare i massimi precedenti.
- Le strategie di innovazione e sensibilità verso temi come il riciclo e la battaglia climatica contribuiscono a dare ulteriore lustro e solidità al marchio.
- La diversificazione in termini di prodotti conferisce ulteriore forza e stabilità sul mercato.
Come abbiamo visto nel dettaglio, sono davvero molti i tratti interessanti da monitorare della Coca Cola Company, e si evidenziano diversi vantaggi nel comprare azioni Coca Cola.
Resta di fondamentale importanza essere in grado di padroneggiare sapientemente i principali strumenti di analisi e di investimento.
Solo con una preparazione sufficiente sarai in grado di operare investimenti in maniera profittevole.
Di conseguenza noi di Finaria ti consigliamo di prepararti adeguatamente prima di operare, sfruttando tutte le risorse che hai a disposizione.
Il trading online comporta sempre una certa componente di rischio da non sottovalutare, compiere analisi e studi approfonditi è la prima vera prassi da seguire per guadagnare dai tuoi investimenti. Non sottovalutare questo aspetto.
Detto questo, le azioni Coca Cola rappresentano sicuramente un buon investimento, al pari di grandi titoli presenti sul mercato dalla storia solida e prospera come quella della società americana della bevanda analcolica più conosciuta al mondo.
Utilizza strumenti derivati come i CFD per trarre vantaggi sul breve periodo anche con piccole somme, oppure acquista le azioni KO direttamente e conservale nel portafoglio finché non raggiungono nuovi massimi di quotazione, così come sembrano prevedere gli esperti.
Azioni Coca Cola – Domande Frequenti
Per comprare azioni Coca Cola nella maniera più sicura possibile, puoi aprire un conto CFD. Potrai operare anche con piccole somme ed avere una maggiore flessibilità negli investimenti. Avrai costi e commissioni minime e la capacità di gestire al meglio il tuo portafoglio.
Il dividendo azionario previsto dalla società Coca Cola è di 0,42$, viene staccato il mese di settembre e distribuito durante i mesi di ottobre e novembre di ogni anno.
La Coca Cola Company è una delle società più solide sui mercati di riferimento e risulta in crescita da oltre 10 anni. Per queste ragioni principali, esistono diverse strategie di investimento che potrebbero risultare convenienti.
Domande e Risposte (0)