Comprare Azioni Nestlé: Info, Grafici e Previsioni

Analisi completa, grafico in tempo reale e scenari futuri.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

La combinazione di strategie efficaci con la giusta scelta degli strumenti con cui investire potrebbe potrebbe condurti a dei risultati finanziari soddisfacenti, scegliendo di comprare azioni Nestlé.

Nel corso della guida, infatti, intendiamo offrirti un resoconto relativo alla situazione finanziaria e alle prospettive future dell’azienda.

Grazie a delle previsioni sul lungo termine e ad un approfondimento sui rendimenti del titolo, potrai scoprire se conviene comprare azioni Nestlé.

🏆Miglior broker Azioni NestléeToro
📈 Previsioni NestléIn rialzo: +30,15%
💳 Commissioni eToro0% su acquisto diretto

Scoprirai anche come accedere al mercato pur iniziando ad investire piccole somme, approfittando delle proposte dei migliori broker di trading online.

Per investire immediatamente in azioni Nestlé, segui questa procedura:

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti il titolo Nestlé (NESN.ZU), prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos’è Nestlé?

La Société des Produits Nestlé, nota anche come Nestlé S.A, è una multinazionale svizzera fondata nel 1866. Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a conquistare i mercati internazionali, vantando una presenza delle proprie fabbriche sia in Europa che negli USA. 

Il gruppo Nestlé debutta ufficialmente sulla Borsa di Zurigo nel 1873: da allora, grazie ad acquisizioni strategiche che approfondiremo in seguito, il titolo ha assunto una portata globale, divenendo uno dei più negoziati dagli investitori.

Nel 2016, il titolo NESN ha ottenuto una visibilità ancora maggiore. Infatti, l’azienda è stata proclamata come la migliore nel campo della sostenibilità tra quelle quotata anche sull’Indice di Borsa Down Jones Sustainability.

Ma qual è il settore che occupa la Nestlé? 

Come probabilmente ben saprai, opera nel campo alimentare fornendo una varietà di prodotti ormai riconosciuti su scala globale. Da ciò, possiamo intuire che gode di una posizione abbastanza solida sui mercati: la Nestlé viene riconosciuta, ormai, come una pietra miliare.

Parliamo di una società che è riuscita a perseguire uno degli scopi da cui deriva il proprio successo: la customer satisfaction, attuando un piano di comunicazione sempre in linea con gli obiettivi del marchio svizzero.

Intanto, ti presentiamo una tabella che comprende i dati fondamentali da conoscere per comprare azioni Nestlé:

Codice Isin:CH0038863350
PiazzaZurigo
Capitalizzazione:315,28  miliardi di dollari
Lotto Minimo:100
SettoreAlimentare
Dividendo Nestlé2.75
Utile netto:12,2  miliardi di dollari
Target Price medio 2021123,56 (+ 10.32% in rialzo)

Come comprare azioni Nestlé

Dopo aver brevemente accennato alle caratteristiche più importanti della società in termini finanziari, è bene concentrarci sulle modalità migliori per comprare azioni Nestlé.

Se sei alla ricerca di operazioni rapide e condotte mediante condizioni di investimento accessibili e flessibili, ti consigliamo di valutare la piattaforma di trading eToro

Oltre ad essere uno dei migliori servizi di trading in termini di sicurezza, il broker è apprezzato anche per il vasto ventaglio di asset che rende disponibili a commissioni di mercato che reggono bene la media del settore.

Infatti, con eToro potrai comprare azioni Nestlé sia con i CFD (Contratti per Differenza), che in modalità reale a zero commissioni.

Nei paragrafi che seguiranno, ti mostreremo la procedura da seguire per comprare azioni Nestlè aprendo un conto eToro.

1. Iscriviti a eToro

Il primo step di cui occuparti riguarda l’iscrizione alla piattaforma eToro, un’operazione rapida per ottenere immediatamente un tuo conto personale.

Accedi alla piattaforma e clicca su “Apri Account”, così da compilare il modulo in cui inserire i tuoi dati personali. Ovvero:

  • Nome Utente;
  • Password;
  • Indirizzo e-mail.

Una volta terminato questo passaggio, riceverai un’email da parte del broker per confermare il tuo account. Ti ricordiamo anche di fornire un tuo documento di identità al fine di proteggere il tuo capitale da eventuali truffe.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2. Cerca il titolo Nestlé (NESN)

Per iniziare a fare trading con eToro, dopo la conferma dell’account, dovrai versare un deposito minimo.  Dopodiché, dovrai cercare il titolo Nestlé (CH0038863350) nella sezione “azioni” oppure attraverso la barra di ricerca.

azioni nestlé etoro

Ti basterà cliccare sull’opzione “Investi” per comprare azioni Nestlé.

3. Fai il tuo investimento

Come puoi notare dall’immagine, eToro ti mette a disposizione diverse soluzioni da considerare prima di aprire una posizione. Infatti, dovrai decidere se investire al rialzo (acquista) o al ribasso (vendi) sul titolo NESN.

azioni nestlé

Dopodichè, ti consigliamo di impostare anche i due strumenti di gestione del rischio: lo Stop Loss e il Take Profit. Questo passaggio è essenziale per proteggere il capitale da te investito, riducendo i margini di perdita.

Infine, disponi anche dello strumento della leva finanziaria: utile soprattutto per i traders che godono di un capitale limitato, poichè consente di massimizzare i profitti ottenibili da ogni posizione.

Naturalmente, l’applicazione della leva comporta dei rischi maggiori, per cui dovrai prestare particolarmente attenzione alla gestione delle tue operazioni.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Nestlé: i marchi della società

Per comprendere al meglio se comprare azioni Nestlé conviene, vogliamo analizzare uno dei punti di forza che giocano a favore del gruppo in termini finanziari: le acquisizioni condotte negli anni.

azioni nestlé brands

In effetti, la posizione rilevante che la società svizzera riveste nel settore alimentare e delle bevande, è legata anche alla diversificazione dei marchi ottenuta attraverso delle acquisizioni.

Tra questi, i più importanti sono:

  • Nesquik;
  • Nescafé;
  • Nespresso;
  • Smarties;
  • Buitoni.

Da ciò, possiamo anche mettere in evidenza che la Nestlé si è occupata anche di variegare i prodotti offerti dal mercato. Infatti, produce:

  • Cereali;
  • Condimenti;
  • Cibi Surgelati;
  • Prodotti Freschi;
  • Dolci (biscotti e cioccolato);
  • Bevande (yogurt, caffè);
  • Alimenti per bambini;
  • Gelati.

Grazie a questa strategia, la holding europea è riuscita a stuzzicare anche l’interesse degli investitori, attratti dalle performances che caratterizzano le azioni Nestlé.

Competitor Nestlé

Studiare i competitor del gruppo Nestlé potrebbe offrirti dei vantaggi operativi. Infatti, otterrai maggiori informazioni circa la posizione di mercato che riveste rispetto ad altri colossi del settore. Allo stesso tempo, è un modo per seguire una valida strategia di diversificazione.

I principali competitor Nestlé sono:

  • Mondelez;
  • Danone;
  • Kraft;
  • Heinz;
  • Lindt.

Sebbene ciascuna delle società menzionate sia riconosciuta a livello mondiale per i prodotti offerti, la Nestlé si è ormai consolidata come leader del settore. Partendo da questo discorso, possiamo evidenziare i vantaggi competitivi di cui la società.

Vantaggi competitivi Nestlé

Comprare azioni Nestlè significa dare fiducia a una società pioniera nel settore, caratterizzato dalla domanda in forte crescita, alimentare e delle bevande.

Ma quali sono i vantaggi competitivi della società Nestlé che rendono il titolo così solido sui mercati?

Prima di tutto, possiamo evidenziare le strategie attuate dalla Nestlé per incrementare le proprie entrate, adottando il profilo di una holding avanzata: la scelta di ampliare le vendite attraverso gli e-markets online.

Questa scelta ha condotto il gruppo ad ampliare, a costi relativamente bassi, i target di consumatori a cui far conoscere il proprio marchio.

Inoltre, diversi analisti evidenziano la scelta della società di inserire, nelle proprie strategie di comunicazione, anche la dimensione del benessere e della salute. Infatti, è innegabile che si tratti di un brand che gode di un’ottima reputazione e della fiducia di una vasta clientela.

Anche la sostenibilità è un vantaggio competitivo che rende solida la Nestlé. La recente adozione di una politica green, in verità, ha avuto delle ripercussioni positive anche sul titolo in Borsa.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Nesté: andamento e dividendi

Prima di comprare azioni Nestlé, dovrai conoscerne l’andamento di mercato. Sebbene si tratti di un titolo azionario che mantiene delle performances abbastanza favorevoli agli investitori, sappiamo che i mercati sono soggetti a numerose influenze esterne. 

I più, intendiamo presentarti anche una breve panoramica sui dividendi Nestlé: un aspetto allettante nel caso traders interessati ad investimenti di lungo periodo in modalità reale.

Studiando la situazione di mercato delle azioni Nestlé, potrai definire le tue strategie finanziarie. Infatti, in caso di un trend negativo, con eToro ti basterà vendere allo scoperto il titolo Nestlé.

L’immagine che abbiamo inserito, mostra il percorso delle azioni Nestlé durante il 2020, un anno complesso che ti può aiutare a valutare effettivamente la forza del titolo.

È nella rapidità e nella natura della ripresa, infatti, che si misura il reale valore economico e finanziario di un determinato bene.

Il 2020 è stato un anno difficile, in linea generale, per tutti i settori del mercato. Infatti, questo spiega il ribasso che le azioni hanno riportato durante marzo/aprile 2020. Dopodiché, con una ripresa dell’economia, notiamo un graduale riassestamento del titolo svizzero.

Nonostante il ribasso, il titolo sembra non esser soggetto ad una preoccupante volatilità giornaliera. Infatti, le performances nell’anno sono le seguenti:

  • Massimo Nestlé 2020: 116,98 CHF;
  • Minimo Nestlé 2020: 95.00 CHF.

Infatti, considerando il medesimo orizzonte temporale, notiamo che le azioni Nestlé hanno riportato un rendimento al rialzo pari al 5,02%. 

Nel caso in cui tu fossi interessato a comprare azioni Nestlé sul lungo termine, è bene che consideri anche questa prospettiva. Dunque, potrebbe interessarti sapere che durante gli ultimi tre anni, il titolo ha incrementato il proprio valore del +16,70%.

Abbiamo assistito, di conseguenza, ad un aumento degli utili netti: dovuti anche alla capacità della compagnia di riuscire a ridurre i costi di produzione, mantenendo standard di qualità elevati per i propri prodotti.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Dividendi Nestlé

La scelta di comprare azioni Nestlé avvicina diverse categorie di traders, soprattutto poiché riconosciuta come una società che nel corso di 25 anni, ha sempre distribuito dividendi ai propri azionisti.

Il rapporto Dividendo/Prezzo medio (Dividend Yeld) è cresciuto del 2.70% negli ultimi anni. Infatti, il valore dei dividendi annuali è in costante rialzo, continuando a favorire una crescita della domanda.

Lo stacco dei dividendi avviene nel mese di marzo. Inoltre, quest’aspetto, assieme alla stabilità finanziaria  e a dei rendimenti costanti, concorre nell’attrarre sempre più investitori verso la scelta di comprare azioni Nestlé.

Comprare azioni Nestlé: Previsioni future

Per decidere se e come comprare azioni Nestlè, non dovresti trascurare l’importanza di effettuare delle previsioni sul titolo. 

In prima istanza, ciò significa che dovrai restare aggiornato sulle ultime novità che potrebbero influenzare, sia in positivo che in negativo, le performances del titolo. Inoltre, ti proponiamo qui le previsioni azioni Nestlé da noi elaborate, così che tu possa valutare i probabili target price del titolo:

L’immagine, mostra i due livelli di Target Price, ovvero il range di prezzo medio e alto che potrebbero caratterizzare il titolo durante il 2021/2022:

  • Target Price Medio Nestlè: 123,56 CHF;
  • Target Price Alto Nestlé: 134.00 CHF.

Paragonando questi dati ai minimi/massimi storici ottenuti durante il 2020, pari rispettivamente a 95.00 CHF e 117.00 CHF, emergono delle interessanti prospettive di crescita.

Sebbene si tratti di pronostici e non di situazioni certe, in quanto i mercati sono soggetti a volatilità, si tratta pur sempre di condizioni che si rivelano favorevoli per una crescita del valore delle azioni Nestlè.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene comprare azioni Nestlè?

“Conviene comprare azioni Nestlè?” é una domanda spontanea dopo aver compreso la posizione e il valore della società in analisi.

Se facciamo riferimento alle strategie competitive e alle performances positive che rendono il titolo così interessante, possiamo confermare che comprare azioni Nestlé conviene.

Grazie ad un sistema di distribuzione ampio e ad una efficiente diversificazione dei prodotti, la Nestlé è riuscita a conservare il proprio ruolo da leader anche per numerosi azionisti e traders.

Gli esperti finanziari sottolineano anche i passi in avanti che la multinazionale s’impegna a compiere annualmente, con lo scopo di essere al passo coi tempi e godere degli strumenti necessari per rispondere alla domanda di mercato.

Infatti, il gruppo possiede 21 centri di ricerca e sviluppo, i quali sembrano i più attrezzati del settore, in modo da occuparsi della qualità e della varietà di alimenti e bevande marchiati Nestlé.

I vantaggi che si nascondono dietro la società, sono dei punti di forza che rendono il titolo conveniente, nonostante siano passati anni dalla prima quotazione.

Infatti, le azioni Nestlè vantano un elevato volume di scambi e dei livelli di liquidità da non tralasciare: la leadership della holding europea sembra aver dato i suoi frutti anche sui mercati finanziari.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Nestlé: Opinioni e Considerazioni finali

Ambire a titoli come Nestlé accomuna sempre più investitori: dai più esperti, ai retail alle prime armi.

Il motivo deriva dalle garanzie che la società è riuscita a garantire agli azionisti: nonostante situazioni di ribasso, le azioni Nestlé hanno sempre mantenuto un andamento piuttosto stabile e dedito al rialzo.

Per poter trarre dei vantaggi reali dal comprare azioni Nestlè, ti ricordiamo di optare per soluzioni di investimento economicamente accessibili e vantaggiose come il trading online CFD.

In questo modo, ti assicurerai una maggiore esposizione verso qualsiasi situazione di mercato, cercando di sfruttare a tuo favore anche eventuali ribassi del titolo.

Con delle prospettive di crescita interessanti già per il biennio 2022/2023, se attuassi delle strategie finanziarie che rispecchiano la situazione vissuta dal titolo, potresti ottenere dei risultati gratificanti dal comprare azioni Nestlè.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Azioni Nestlé – Domande Frequenti

Come comprare Azioni Nestlé?

Per comprare azioni Nestlé è consigliabile aprire un conto CFD. In questo modo, si potrà operare con maggiore flessibilità sul titolo, gestendo in totale autonomia il proprio wallet. Inoltre, è la soluzione migliore per investire godendo di commissioni accessibili e competitive.

Quali sono le previsioni sulle Azioni Nestlé?

Le previsioni di medio periodo, così come quelle sul lungo, appaiono positive per il titolo. Infatti, sembra che si prospetti un trend rialzista entro la fine del 2021, che potrebbe proseguire anche per il 20221.

Conviene investire su Nestlé?

La Nestlé è una delle multinazionali europee più note al mondo, per cui si tratta di un colosso che ha già conquistato i mercati. Considerando le evidenti probabilità di crescita del valore del titolo, sembra ragionevole che comprare azioni Nestlé conviene.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X