Migliori Crypto Gems: le nuove occasioni del mercato

Dove trovare i progetti crypto più promettenti e innovativi.

Sandra Giuliano

Esperta in Finanza personale, Trading e Investimenti


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Nel settore delle criptovalute sono presenti diversi token capaci di spiccare su tutti gli altri. Questi ultimi rappresentano un’occasione da non perdere. Con un mercato delle crypto in fermento, risulta opportuno dare uno sguardo alle crypto gems.

Infatti, tale appellativo viene conferito esclusivamente alle new entry con il più alto potenziale del mercato. Di conseguenza, si tratta di monete digitali con una capitalizzazione ancora bassa, ma con ottime prospettive di crescita.

Infatti, secondo i nostri esperti sono presenti diverse criptomonete che presto si mostreranno al pubblico. Il team di Finaria le ha analizzate con cura ed è finalmente pronto a parlartene.

Perciò, ecco a te le 10 migliori crypto gems con bassa capitalizzazione che potranno esplodere nel futuro prossimo: 

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazioneTipologia crypto/tokenPrevisioni di crescita
1) Lucky Block V2 (LBLOCK)Competizioni NFT⭐⭐⭐⭐⭐
2) Tamadoge (TAMA)Play to earn⭐⭐⭐⭐⭐
3) DeFi Coins (DEFC)DEX coin⭐⭐⭐⭐✩
4) Battle Infinity (IBAT)Play to earn e fantacalcio NFT⭐⭐⭐⭐✩
5) Theta Fuel (TFUEL)Utility token nel settore video streaming⭐⭐⭐✩✩
6) 0x (ZRX)Utility token per il trading e la tokenizzazione⭐⭐⭐✩✩
7) Chiliz (CHZ)Marketing per brand sportivi utilizzando NFT⭐⭐⭐✩✩
8) HOLO (HOT)Utility token di hosting peer-to-peer⭐⭐⭐✩✩
9) Zilliqa (ZIL)Utility token volto a semplificare le transazioni⭐⭐⭐✩✩
10) Stacks (STX)Utility token volto al potenziamento della rete BTC⭐⭐⭐✩✩

La lista che abbiamo preparato è stata stilata per comprendere le migliori crypto gems presenti all’interno dei diversi settori del mondo blockchain.

Se sei un amante delle crypto, allora potresti già conoscerle. In questo caso il nostro consiglio è quello di investire su Lucky Block V2, token che sta dando parecchie soddisfazioni ai propri utenti.

Ecco a te la procedura guidata per investire in Lucky Block V2.

  • Visita il sito ufficiale di Lucky Block;
  • Scegli una piattaforma exchange per comprare LBLOCK;
  • Acquista NFT ufficiali da Launchpad.xyz;
  • Partecipa alle competizioni a premi.

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: cosa sono? 

Nel mondo delle criptovalute è possibile scovare centinaia di progetti nascenti, tuttavia, è necessario anche un modo per distinguere quelli più promettenti dal resto.

Crypto Gems

Dunque, le crypto gems con bassa capitalizzazione altro non sono che delle criptovalute di recente conio che hanno dimostrato di avere uno sviluppo solido alle spalle.

Se consideri Bitcoin, Ethereum, Polygon e altri progetti analoghi, un tempo anch’essi erano delle crypto gems. Tuttavia, gli analisti avevano già ben chiaro che si trattasse di crypto ad alto potenziale.

Va precisato che, nonostante tutti i progetti che stiamo per analizzare siano inerenti al mondo crypto, questi ultimi si differenziano andando a porsi in settori ben precisi.

Le principali categorie di crypto gems che sono risultate estremamente interessanti sono legate al metaverso, agli NFT, alle funzioni di utility token e altro ancora.

Trattandosi di progetti molto giovani, risulta chiaro come questi ultimi rappresentino un’importante opportunità di investimento nella quale cimentarsi. Ovviamente, teniamo a sottolineare il fatto che non esista alcun investimento con risultati garantiti al 100%, dunque ti consigliamo di fare sempre le tue valutazioni prima di agire.

Avere a che fare con progetti che muovono i primi passi significa essere soggetti a forti volatilità. Per questo motivo non possiamo essere certi che il 100% dei token che stiamo per analizzare avrà successo, ma chi ci riuscirà potrà vedere aumentare il proprio prezzo di 10x o, addirittura, 50x.

A questo punto ci sembra opportuno fornirti dei metodi per scovare i migliori progetti crypto nascenti. In questo modo potrai sfruttare al meglio l’enorme opportunità offerta da queste preziose gemme digitali.

Comprare Lucky Block V2: Tutorial passo passo

Comprare la criptovaluta Lucky Block V2 è estremamente semplice. Per farlo avrai bisogno di riferirti a un exchange decentralizzato. Nel nostro tutorial ti spieghiamo come acquistare LBLOCK attraverso la piattaforma Uniswap. Tuttavia, il processo rimane analogo per la gran parte dei DEX.

Uno dei vantaggi principali degli acquisti in DeFi è proprio dato dall’immediatezza delle operazioni. Infatti, lavorando all’interno di un ambiente decentralizzato, la piattaforma avrà bisogno solamente dell’indirizzo del tuo wallet.

Prima di tutto dovrai quindi collegare il tuo wallet a Uniswap. Per farlo ti basterà collegarti alla home page del sito e raggiungere la schermata operativa dell’exchange dopo aver premuto “Launch App”.

A questo punto dovrai collegare un wallet a scelta tra quelli elencati. Ti consigliamo di utilizzarne uno tra MetaMask e TrustWallet.

Nota bene: con il pulsante sulla sinistra puoi impostare il servizio sulla blockchain di riferimento. L’opzione di default è impostata sulla rete ERC-20 di Ethereum e il più delle volte non avrai alcun bisogno di modificarla.

Dopo che avrai cliccato il pulsante si aprirà una piccola finestra con l’elenco dei wallet autorizzati dalla piattaforma. Una volta selezionato il tuo, potrai procedere al collegamento tra wallet e exchange Uniswap.

Se utilizzi Coinbase o circuito WalletConnect dovrai utilizzare una scansione QR. Nel caso di MetaMask ti sarà invece sufficiente accedere al wallet attraverso il pop-up e accosentire al collegamento.

A questo punto, se tutto è andato a buon fine, hai collegato con successo il tuo wallet alla piattaforma e puoi finalmente procedere allo scambio di criptovalute. Qui sotto ti mostriamo un esempio con lo swap tra Ethereum e Lucky Block.

Come puoi notare, si tratta di un procedimento molto semplice. Dunque, se hai intenzione di investire in Lucky Block, clicca il pulsante in basso:

Dove trovare le migliori crypto gems con bassa capitalizzazione?

Riuscire a scovare le crypto gems non è un processo così semplice. Ricordati che la definizione deriva proprio dal fatto che in pochi le conoscano. Tuttavia, esistono diversi metodi utilizzati dal nostro team per riuscire a fornirti un elenco di crypto gems valide. Metodi che adesso vogliamo condividere con te.

Dunque, ciò che dovrai fare in prima istanza, consiste nell’individuare delle liste di criptovalute recentemente lanciate sul mercato. Per questo scopo puoi tranquillamente avvalerti di Coinmarketcap o siti analoghi.

Una volta che sarai in possesso del tuo archivio contenente le nuove criptovalute presenti sul mercato, dovrai selezionarle e analizzarle una per una.

Per svolgere un’analisi impeccabile, dovrai osservare con cura i seguenti compartimenti:

  • Sito Web del progetto
  • Tokenomics, presale e lancio
  • Community

Attraverso il sito Web legato alla criptovalute che stai analizzando potrai renderti conto di una serie di fattori cardine. La presenza di un team di esperti, un whitepaper dettagliato e la cura del sito stesso sono fattori che fanno la differenza fra un progetto gemma e uno morto sul nascere.

Se il sito Web è ben curato e il token è supportato da sviluppatori conosciuti e capaci, allora potrai passare a delle analisi che vertono sulla componente economica.

Uno degli aspetti che per nostra esperienza risulta più determinante di altri è quello relativo alle presale. Se le prevendite vanno in sold-out nel giro di poco, questo significa che ci sono già molte persone pronte a investirci sopra, ma non finisce qui.

Infatti, un’ottima fase di presale è anche legata a una forte community. Un progetto che ha dimostrato di conquistare un forte gruppo di sostenitori già agli esordi, ha molte più probabilità di crescere nel tempo.

È proprio sulla base di queste analisi che il nostro team ha preparato per te la lista delle 10 migliori crypto gems con bassa capitalizzazione.

Leggi pure
Come e Dove Comprare Dogecoin (DOGE)

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: la nostra Top 10

Per avere successo con gli investimenti in crypto gems è necessario individuare le più promettenti.

Come potrai vedere dalla lista, i progetti che stiamo per prendere in analisi riguardano diversi settori del mondo crypto.

Infatti, differenziare al meglio il proprio portafoglio non solo dal punto di vista degli asset, ma anche da un punto di vista settoriale, ti fornirà un maggior margine di riuscita.

Utilizzando tutti i criteri di cui ti abbiamo parlato, abbiamo stilato la seguente lista. Siamo certi che potrà tornarti utile:

Migliori Crypto gemsTipologia Strategia d’investimento
1) Lucky Block V2 (LBLOCK)Competizioni NFTLungo termine
2) Tamadoge (TAMA)Play to earnLungo termine
3) DeFi Coins (DEFC)DEX coinRendita passiva a lungo termine
4) Battle Infinity (IBAT)Play to earn e fantacalco NFTMedio termine e collezione NFT
5) Theta Fuel (TFUEL)Utility token nel settore video streamingLungo termine
6) 0x (ZRX)Utility token per il trading e la tokenizzazioneBreve termine con strategie di trading
7) Chiliz (CHZ)Marketing per brand sportivi utilizzando NFTMedio/breve termine
8) HOLO (HOT)Utility token di hosting peer-to-peerLungo termine
9) Zilliqa (ZIL)Utility token volto a semplificare le transazioniLungo termine
10) Stacks (STX)Utility token volto al potenziamento della rete BTCMedio termine

Nonostante siano così diversi tra loro, questi progetti hanno tutto ciò che serve per poter crescere decine di volte.

Dunque, se sei curioso di conoscere in maniera più approfondita questi token che potrebbero esplodere a breve, trovi qui sotto una descrizione dettagliata per ciascuno.

1. Lucky Block V2

Crypto Gems - lucky block

Fra le migliori crypto gems attualmente in circolazione, di certo non può mancare il più che promettente Lucky Block V2 (LBLOCK). Token direttamente collegato a una piattaforma di competizioni NFT.

Esiste una molteplicità di fattori che conferiscono a Lucky Block V2 il primo posto di questa top.

Innanzitutto, dobbiamo sottolineare come, nonostante si tratti di una crypto gems, sia già stata accolta con entusiasmo da moltissimi utenti.

Ovviamente, ciò deriva anche dal fatto che Lucky Block V2 appartiene a un ecosistema già consolidato dalla V1 del token. 

Questa nuova versione risulta ancora più promettente, in quanto è stata ideata per funzionare al meglio all’interno degli exchange di nuova generazione. Ciò conferirà al token una maggiore possibilità di venire quotato all’interno di exchange estremamente rinomati.

Se ciò dovesse avvenire, cosa che appare probabile, il token diverrà presto popolare e chiunque lo avrà acquistato per tempo avrà la possibilità di ottenere ottimi rendimenti.

Insomma, la cura per i dettagli e la novità portata da Lucky Block V2 ci ha veramente impressionato. Sono in molti gli analisti esperti che puntano su questo token di competizioni NFT.

Trattandosi di un crypto estremamente interessante, riteniamo opportuno fornirti le statistiche in tempo reale sul token:

A tal proposito, abbiamo preparato per te una tabella che riassume il risultato delle previsioni sul token Lucky Block V2:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.006 $0.008 $0.01 $
20230.01 $0.015 $0.02 $
20250.022 $0.026 $0.03 $

Puoi subito notare come le previsioni mostrino un chiaro intento rialzista. Si tratta infatti di uno dei token con maggiori possibilità di ottenere dei cospicui rialzi nei prossimi anni.

Non sappiamo se LBLOCK riuscirà a raggiungere il 500% descritto dalla tabella, ma siamo sicuri che continuerà a stupirci.

Se sei intenzionato a mettere da parte il tuo gruzzoletto di Lucky Block V2, sappi che è semplicissimo. Ti basterà cliccare il pulsante in basso e seguire la rapida procedura guidata che in pochi minuti ti porterà ad avere il token all’interno del tuo wallet.

2. Tamadoge (TAMA)

Crypto Gems - tamadoge

Tamadoge (TAMA) è un progetto a cavallo tra il GameFi e il memecoin. Questa particolare ibridazione ha consentito a TAMA di essere considerata tra le migliori crypto gems in circolazione.

È ben noto che un progetto crypto voglioso di spiccare su tutti gli altri ha assolutamente bisogno di differenziarsi. Tamadoge è riuscito in pieno nell’intento, attraverso la costruzione di un token davvero unico nel suo genere.

Sappiamo bene che le “memecoin” potrebbero metterti in allerta. Tuttavia, TAMA è completamente diverso dalla gran parte di esse. Il motivo? Perché si tratta di un token non inflazionistico.

Infatti, è già stato stabilito che il numero massimo di TAMA che verrà messo in circolazione non potrà superare i 2 miliardi di unità. Dunque, se la domanda di TAMA continuerà a crescere, il che è probabile, il suo prezzo non potrà che continuare a salire per via del numero limitato di token.

Attualmente Tamadoge rappresenta un’occasione irripetibile, in quanto si tratta di una fra le migliori crypto ICO in circolazione.

Chain di supportoEthereum
Caratteristica principaleMemecoin non inflazionistico
Data della ICODa annunciare (ottobre 2022)
Tipologia tokenMemecoin in un ecostistema GameFi

Se hai deciso di investire in Tamadoge, clicca il pulsante in basso e visita il sito ufficiale della piattaforma GameFi.

3. DeFi Coins (DEFC)

Crypto Gems - defi coins

Parliamo adesso di una crypto gems completamente diversa da quelle citate fino a ora. Defi Coins è un DEX coin appartenente all’exchange decentralizzato DeFi Swap.

Si tratta di un’utility token estremamente innovativa, che permetterà ai propri utenti di costruire dei veri e propri piani d’accumulo in Defi Coins.

Infatti, grazie all’utilizzo di una rete DEX, DEFC risulta il token ideale per incrementare il capitale del proprio crypto wallet attraverso le operazioni d’accumulo.

Teniamo a precisare che i rendimenti annuali (APY) offerti dai DEX coin risultano attualmente i più redditizi del mercato. E Defi Coins non fa eccezione, offrendo a chiunque la possibilità di accedere a un guadagno passivo difficilmente replicabile tramite altri strumenti.

I passaggi per poter partecipare ai piani d’accumulo sono estremamente semplici. Va sottolineato che ogni periodo di lock-up offre rendimenti diversi.

Di seguito ti mostriamo l’offerta di farming per il token DEFC su DeFi Swap:

Periodo Lock-upAPY
30 giorni30%
90 giorni45%
180 giorni60%
365 giorni75%

Come puoi notare, Defi Swap offre delle APY su DEFC davvero ingenti. Con periodi di lock-up che risultano facilmente gestibili grazie alla possibilità di poter avviare dei brevi farming con un minimo di 30 giorni.

Se hai già partecipato a qualche staking in passato, saprai bene che il rischio principale di questa tipologia di investimento consiste nella perdita di valore del token. Uno staking che offre il 30% di APY su un token che perde il 30% del proprio valore non risulta redditizio.

Di seguito ti mostriamo le statistiche live sui parametri principali di DEFC:

Per completare il quadro, abbiamo raccolto i pareri degli analisti, costruendo una tabella delle previsioni basata sulle potenzialità attuali del token:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza
20220.60 $0.80 $1 $
20230.80 $0.95 $1.10 $
20251.20 $1.40 $1.60 $

Chiaramente, il progetto DEFC è ancora in fase di avviamento. Per questo motivo, riteniamo che attualmente rappresenti un’occasione da non lasciarsi scappare. Dunque se vuoi comprare DeFi Coins, clicca il pulsante in basso e valuta l’offerta di farming di DeFi Swap:

4. Battle Infinity (IBAT)

Crypto Gems - ibat

Parlando di play-to-earn orientati al divertimento, Battle Infinity è senza dubbio fra i migliori progetti attualmente sul mercato.

Si tratta di una delle migliori crypto gems direttamente collegata agli NFT e al metaverso. Infatti, già a partire dalla presale del token è stato subito evidente che si tratti di un progetto pronto a decollare, come dimostrano i dati.

Chi possiede IBAT avrà diritto a diversi vantaggi. Come la possibilità di guadagnare ulteriori token in diversi modi che ti riportiamo di seguito:

1) IBAT Premier League: una piattaforma di fantacalcio su blockchain con la quale è possibile guadagnare token IBAT. È anche presente la compravendita di NFT sotto forma di figurine;

2) Battle Arena: in questa modalità potrai creare il tuo avatar, dopodiché avrai la possibilità di interagire con gli altri utenti allo scopo di commerciare dei lotti di terreno, anch’essi NFT; 

3) Battle Swap: si tratta di una espansione che verrà presto implementata. Battle Swap è il servizio che permetterà a Battle Infinity di diventare un exchange decentralizzato. Si prevede dunque che IBAT potrà divenire una DEX coin, con tutti i vantaggi del caso.

Varietà, divertimento e community sono le parole d’ordine che hanno permesso a Battle Infinity di aggiudicarsi un posto di tutto rispetto all’interno di questa top.

Sono in molti gli analisti che puntano sulla validità del progetto. A tal proposito ci sembra doveroso proporti le statistiche in tempo reale sul token:

Di seguito ti riportiamo le previsioni sull’andamento futuro del token IBAT:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.002 $0.005 $0.009 $
20230.008 $0.016 $0.020$
20250.090 $0.15 $0.20 $

Se vuoi investire su uno deimigliori “giochi Metaverso“, clicca il pulsante in basso:

5. Theta Fuel (TFUEL)

Crypto Gems - tfuel

Passiamo adesso a un’altra utility token. Theta Fuel, il vero è proprio carburante dell’ecosistema Theta.

TFUEL è infatti un token di supporto della piattaforma THETA. Il suo scopo principale, è quello di fornire un boost alle operazioni on-chain.

Grazie alle sue caratteristiche, il token permetterà di operare sulla propria blockchain nativa e di poter accedere a transazioni semplificate. Oltre a operare più rapidamente tramite contratti intelligenti e trasmettere flussi video in maniera estremamente rapida.

Il progetto, pur offrendo diversi servizi, si occupa in primo luogo di risolvere alcuni problemi relativi allo streaming video.

Infatti, attraverso la suddetta crypto gem sarà possibile entrare all’interno di una piattaforma di streaming decentralizzata. Dove chiunque avrà la possibilità di inserire i propri contenuti.

Noi di Finaria sappiamo bene come l’utilizzo di contenuti streaming stia crescendo esponenzialmente negli ultimi anni. Per questo motivo, riteniamo che il progetto abbia tutte le carte in regola per divenire un must-to-have di chiunque voglia diversificare il proprio portafoglio crypto tramite progetti dall’alto potenziale di crescita.

Gli analisti presumono che TFUEL attraverserà un trend rialzista. Ecco a te le statistiche in tempo reale sul token:

Va precisato che Theta Fuel viene spesso confuso con Theta Token. Dove il primo è un vero è proprio gas per l’ecosistema THETA, mentre il secondo è il principale token della chain.

Di seguito riportiamo le previsioni sul token TFUEL:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.030 $0.050 $0.090 $
20230.060 $0.090 $0.15 $
20250.30 $0.50 $0.90 $

Se hai deciso di comprare Theta, clicca il pulsante in basso:

6) 0x (ZRX)

Crypto Gems - 0x

La crypto gem 0x, token dell’omonimo protocollo, è risultata particolarmente interessante per via di alcune sue peculiarità.

Infatti, 0x è un token che consente di sfruttare al meglio le funzioni offerte dal protocollo 0x. Protocollo che si occupa di creare una valuta di scambio il cui fine è quello di consentire un punto di interazione tra le Dapp e le piattaforme exchange DEX.

0x opera attraverso la nota chian ERC-20 attraverso l’utilizzo di smart contracts.

Dunque, grazie alle funzionalità di 0x le DApp hanno la possibilità di accedere a una serie di funzioni, tra le quali: 

  • Accedere comodamente ai fondi di liquidità pubblici;
  • Creare i propri pool di liquidità;
  • Addebitare le commissioni di transazione.

Inoltre, tutti questi aspetti garantiscono alle DApp di aumentare la propria sicurezza, fattore cruciale nel mondo crypto.

Per un sguardo più mirato al prezzo di 0x ti rimandiamo alle statistiche in tempo reale sul token:

Di seguito ti riportiamo la tabella delle previsioni del token 0x:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.38 $0.43 $0.43 $
20230.62 $0.64 $0.71 $
20250.75 $0.82 $0.89 $

Se hai intenzione di comprare 0x, ti consigliamo di farlo con uno dei migliori exchange per investire nel mercato cripto:

7. Chiliz (CHZ)

Crypto Gems - Chiliz

Chiliz è un progetto orientano al trovare un punto di incontro tra sport e blockchain.

Infatti, all’interno della piattaforma nativa sarà possibile accedere a diversi servizi dedicati all’ambito sportivo.

Dunque, gli utenti di CHZ potranno accedere al merchandising della piattaforma, effettuare una vera e propria compravendita di NFT e partecipare a scommesse sportive.

Esistono già progetti orientati allo sport, ma Chiliz ha diverse peculiarità che lo rendono una delle migliori crypto gems presenti sul mercato.

Innanzitutto, per ovviare alle costose gas fee della blockchain di Ethereum, è stata costruita una blockchain nativa, in modo da aumentare notevolmente la scalabilità del token.

Non finisce qui, poiché la suddetta blockchain è stata costruita attraverso il protocollo Proof of Authority, che consente una diretta interoperabilità con la rete Ethereum.

Infine, non va dimenticato che Chiliz è un fan token. Ciò ha consentito al progetto di avere un ampio pubblico già durante il lancio.

Passiamo ai dati economici con le statistiche in tempo reale sul token:

Trattandosi di un token presente su due blockchain diverse, va precisato che gli CHZ presente sulla rete Ethereum potranno in ogni momento essere trasferiti sulla blockchain Chiliz. In tal modo, l’utente potrà effettuare operazioni senza l’esborso di alcuna commissione per mezzo di un bridge interno.

Di seguito ti riportiamo le previsioni sul token Chiliz:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.15 $0.30 $0.60 $
20230.40 $0.60 $0.90$
20251.10 $1.50 $2.10 $

Se hai intenzione di comprare Chiliz, clicca il pulsante in basso:

8. HOLO (HOT)

Crypto Gems - holo

Passiamo alla crypto gem HOLO, un progetto che nasce con lo scopo di premiare gli host peer-to-peer.

Negli ultimi anni, la condivisione di dati attraverso i meccanismi P2P è in continuo aumento. HOLO ha ben compreso tale tendenza e non ha tardato a posizionarsi in questo mondo con lo scopo di diventare il punto di riferimento del settore.

Infatti, chiunque deciderà di attivare l’hosting sui propri device avrà la possibilità di ricevere in cambio dei premi pagati in HOT.

Se ormai da anni esistono diversi utenti pronti a effettuare un servizio di hosting completamente gratuito, siamo sicuri che ben presto si orienteranno su HOLO e su tutti i vantaggi che offre.

A fronte di questi vantaggi riteniamo opportuno fornirti le statistiche in tempo reale sul token:

HOT è un token costruito sulla rete Ethereum che utilizza una piattaforma di hosting peer-to-peer distribuita per app Holochain (hApps).

A seguire la tabella delle previsioni su HOLO:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.001 $0.004$0.008 $
20230.005 $0.009$0.012$
20250.19 $0.28 $0.40 $

9. Zilliqa (ZIL)

Crypto Gems - zilliqa

Passiamo a un’altra utility token: Ziliqa (ZIL). Il progetto di Ziliga nasce con l’intento di consentire un maggior flusso di transazioni in criptovalute.

Per riuscire nell’intento, vengono utilizzate tecniche di sharding, al fine di velocizzare le transazioni e aumentare i livelli di sicurezza.

Infatti, lo sharding è una particolare tecnica che consente a diversi canali di lavorare in parallelo. Per intenderci, è un pò come passare da un processore mono-core a uno multi-core.

Ziliga è anche una blockchain all’avanguardia, offrendo ai propri utenti la possibilità di effettuare transazioni evitando i noti problemi del mondo crypto, come il congestionamento e le gas fee.

Tale abbattimento dei costi è dato dal fatto che più miners possono partecipare alla verifica di una singola transazione in maniera simultanea.

Passiamo adesso alle statistiche live sul token ZIL:

Appare chiaro come il progetto abbia notevoli possibilità di crescita. Di seguito ti mostriamo le previsioni dei prezzi di ZIL.

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.073 $0.080 $0.086 $
20230.085 $0.095 $0.01 $
20250.12 $0.14 $0.16 $

10. Stacks (STX)

Crypto Gems - stacks

Bitcoin è una delle criptovalute più sicure e popolari del mercato. Tuttavia, essendo stata ideata diverso tempo fa, oggi presenta diverse lacune sul piano tecnologico.

Stacks è un progetto ideato e sviluppato per far fronte a queste mancanze, consentendo alla rete BTC di utilizzare diverse migliorie offerte dagli sviluppi odierni dell’ecosistema crypto.

Infatti, grazie a questa crypto gem è possibile apportare delle importanti modifiche alla struttura del Bitcoin. Attraverso un sistema associato alla blockchain primaria.

Dunque, Stacks si occupa di inserire nuove funzionalità all’interno della chain BTC, rendendo possibile l’esecuzione degli smart contracts.

A rendere il progetto ancor più interessante, vi è il fatto che sia stato sviluppato con una struttura open source. In questo modo, chiunque potrà apportare modifiche e migliorie, ovviamente sotto il controllo degli utenti stessi.

Inoltre, attraverso la piattaforma nativa di Stacks sarà possibile partecipare al processo di consenso delle modifiche, ricevendo in cambio ricompense in Bitcoin.

Veniamo ai dati economici con le statistiche in tempo reale sul token:

I nostri esperti ritengono che il token STX attraverserà dei notevoli rialzi nel corso del tempo. Ti lasciamo con la tabella sulle previsioni della crypto gem:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20220.31 $0.35 $0.43 $
20230.78 $0.89 $0.96 $
20251.34 $1.68 $1.88 $

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: le migliori a confronto

Se hai letto con attenzione i progetti di cui ti abbiamo appena parlato, avrai notato che sono tutti incredibilmente interessanti.

A questo punto potrebbe risultarti complicato scegliere su quali investire. Per aiutarti a farlo al meglio, abbiamo preparato una lista di pro e contro riguardanti ciascuno dei progettoi appena descritti.

Crypto GemsTipologiaProContro
1) Luckyblock V2 (LBLOCK)Competizioni NFTMigliore piattaforma di competizioni NFT
Possibilità di ottenere vantaggi grazie a NFT della Platinum Rollers Club
In un primo momento i guadagni non saranno molto alti
2) Tamadoge (TAMA)Play to earnCrypto asset non inflazionistico
Possibilità di acquistare token in fase di prevendita beta (sconto 25%)
Potrebbe volerci del tempo per ottenere guadagni da 100x
3) DeFi Coins (DEFC)DEX coinFarming di DEFC su DeFi Swap molto conveniente
Swap di crypto molto conveniente
DEFC potrebbe essere soggetto a inflazione
4) Battle Infinity (IBAT)Play to earn e fantacalco NFTEcosistema molto competitivo
Swap  di crypto molto conveniente
Il settore crypto a cui appartiene è molto competitivo (es. Ethereum)
5) Theta Fuel (TFUEL)Utility token nel settore video streamingFunzionalità innovative
Supporto della piattaforma THETA
Potrebbe volerci tempo prima che venga conosciuto
6) 0x (ZRX)Utility token per il trading e la tokenizzazioneSicurezza e utilità dell’ecosistema
Semplificazione delle funzioni DeFi
Settore non adatto a chiunque
7) Chiliz (CHZ)Marketing per brand sportivi utilizzando NFTFan token con una grande mole di utenzaTotal supply piuttosto alta
8) HOLO (HOT)Utility token di comunicazione tra blockchainInnovazione nel settore peer-to-peer
Possibilità di guadagnare con offrendosi come hosting
Total supply molto alta
9) Zilliqa (ZIL)Utility token volto a facilitare le transazioniUtilizzo di tecnologie innovative come lo shardingProgetto non di facile comprensione
10) Stacks (STX)Utility token volto al potenziamento della rete BTCPotenziamento della rete BTCL’open source deve essere sempre gestito dagli utenti
Leggi pure
Come comprare Tezos (XTZ): Migliori Broker e piattaforme

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: conviene investire?

Dunque, nel corso di questo articolo hai avuto modo di raccogliere parecchie informazioni sulle crypto gems. A questo punto ti starai chiedendo se conviene davvero investire su questi ottimi asset.

Innanzitutto, è chiaro che parlando di investimenti non può esistere una risposta sicura al 100%. Ecco perché è necessario capirne quanto più possibile.

Se deciderai di avere a che fare con investimenti in crypto gems, allora devi considerare il fatto che si tratta di progetti estremamente giovani. Cosa vuol dire tutto ciò?

Significa che, considerando la generalità dei casi, avrai a che fare con investimenti soggetti a una altissima volatilità. Ciò vale tanto in positivo, quanto in negativo.

In sostanza, se il progetto su cui investi fallirà, allora preparati a perdere l’intero capitale investito. Al contrario, nel caso di successo allora potrai goderti dei rendimenti da capogiro che, in alcuni casi, hanno toccato anche il x100.

Per schematizzare al meglio le caratteristiche delle crypto gems in ottica investimento, abbiamo preparato per te una comoda tabella con tanto di pro e contro:

ProContro
Notevoli possibilità di incontrare profitti del x10, x50 o addirittura x100Per il medesimo motivo, questi progetti vivono una fase particolarmente sensibile
L’appellativo crypto gem rappresenta un marchio di qualità che garantisce la forza dei progetti appartenenti a questa categoriaPer comprendere l’effettività stabilità di un progetto sono necessari anni. Tuttavia le crypto gems, per definizione, esistono solamente da tempi recenti
Avrai a che fare con asset relativi ad utility, NFT, metaverso e molto altro. Ciò ti garantirà una sana diversificazione del portafoglio
Essendo progetti ancora sconosciuti ai più. Puoi avere la possibilità di parteciparvi prima che esplodano

In sostanza, il vantaggio principale dell’operare sulle crypto gems può essere riassunto in 2 caratteristiche fondamentali:

  • Si tratta di progetti dall’enorme potenziale di crescita.
  • Può entrare in possesso di questi token prima che lo faccia la maggior parte della gente.

Infatti, nel mondo degli investimenti il tempismo è fondamentale. Ti basti pensare a chi ha deciso di investire in Bitcoin agli albori o, parlando di tempi più recenti, a chi ha guadagnato un x100 grazie a Chainlink.

In tutti i casi, gli investitori che hanno guadagnato di più sono quelli che hanno investito prima degli altri.

D’altro canto, è giusto sottolineare come investire agli esordi di un token rappresenti un rischio che va bilanciato. Per esempio, potresti decidere di investire solamente una piccola cifra su ognuno dei progetti.

In questo caso, se le cose dovessero andare male perderai solo una piccola cifra. Ma se invece i progetti avranno successo, i piccoli risparmi che hai investito si trasformeranno in un capitale di tutto rispetto.

Quindi, il nostro personale consiglio è quello di investire nelle crypto gems, avendo cura nel farlo con la giusta misura.

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: Opinioni degli Esperti

Secondo una buona parte degli esperti e analisti del settore, il mondo delle criptovalute è ancora agli albori. Il 2022 ha dimostrato un sempre maggior impatto di queste monete sulla nostra quotidianità.

Con l’avanzare del Web 3.0, blockchain, criptomonete e DeFi exchange, stanno trovando in maniera sempre più consolidata un proprio spazio in continua espansione.

Restringendo il discorso alle crypto gems, gli analisti prevedono un numero crescente di queste ultime, almeno per i prossimi anni.

In particolare, dalle ricerche effettuate è emerso che progetti come Lucky Block V2, Tamadoge, Battle Infinity e Defi Coin siano già pronti a esplodere.

Infatti, si tratta di token che hanno già mostrato le loro qualità, attirando parecchi investitori nonostante siano ancora in fase di avviamento.

Gli ultimi mesi hanno chiaramente mostrato un mercato ribassista, non solo in ambito crypto, ma su tutti i mercati. Tuttavia, gli esperti sono pronti a scommettere che ben presto assisteremo a una nuova bull run.

Una delle motivazioni principali che è stata data riguarda la ciclicità dei mercati. Infatti, diversi dati storici mostrano come, a seguito di un periodo ribassista, vi siano le più grandi opportunità di investimento.

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: Conclusioni

Ed eccoci finalmente alla fine di questo approfondimento interamente dedicato alle migliori crypto gems con bassa capitalizzazione.

Infatti, nel corso dell’articolo ci siamo soffermati su diversi concetti. Abbiamo parlato in primo luogo di cosa è una crypto gems è del perché questi asset siano considerati così vantaggiosi.

Abbiamo in seguito affrontato un tutorial mirato all’acquisto di LBLOCK. La scelta è ricaduta su questo token dopo che il nostro team di esperti ci ha comunicato come risulti attualmente il più vantaggioso tra tutti gli asset trattati.

Subito dopo ci siamo rimboccati le maniche per fornirti dei metodi accurati per riuscire a trovare le migliori crypto gems sul mercato attraverso gli strumenti offerti dal Web. Sottolineando l’importanza di alcuni fattori cruciali come il team di sviluppo, il sito internet e la tokenimics dei progetti.

Attraverso i metodi di ricerca descritti, abbiamo stilato una dettagliata top 10 sulle migliori crypto gems in circolazione, andando a ricoprire svariati ambiti come il GameFi, gli NFT, i progetti DEX e le utility token.

A seguito, ci siamo occupati di redigere un’accurata lista contenente pro e contro di ciascun progetti, in modo da renderti più chiaro quanto detto all’interno del paragrafo dedicato alla top 10.

Subito dopo la top 10, abbiamo parlato dell’effettiva convenienza degli investimenti in crypto gems, attraverso la spiegazione del perché siano così vantaggiose, precisando le criticità su cui dovresti stare in guardia.

Per concludere, abbiamo riportato il parere di esperti e analisti del settore, al fine di fornirti un punto di vista professionale sulle crypto gems.

Migliori Crypto Gems con bassa capitalizzazione: Domande Frequenti

Cosa sono le crypto gems con bassa capitalizzazione?

Si tratta di criptovalute di recente emissione con una capitalizzazione inferiore a $ 500.000.000 che hanno dimostrato una serie di caratteristiche particolarmente convincenti.

Quali sono i vantaggi delle crypto gems con bassa capitalizzazione?

Essendo arrivate da poco sul mercato, le crypto gems con bassa capitalizzazione offrono diversi vantaggi in termini di investimento. Dati storici e statistici affermando che le crypto gems siano l’asset più idoneo ad attraversare crescite di decine di volte nell’arco di un breve periodo.

Come si investe in crypto gems con bassa capitalizzazione?

Fondamentalmente, esistono tre metodi differenti per investire in crypto gems con bassa capitalizzazione: tramite exchange; attraverso i migliori broker CFD o direttamente dal sito dello sviluppatore.

Dove trovare crypto gems con bassa capitalizzazione?

Per trovare crypto gems con bassa capitalizzazione sono necessarie diverse analisi che vertono sullo studio della qualità dei token. In questo senso, siti come Coinmarketcap rappresentano un buon punto di partenza per svolgere le ricerche.

Conviene investire in crypto gems con bassa capitalizzazione?

Trattandosi di mercati estremamente volatili, gli investimenti sulle crypto gems non sono privi di rischi. Tuttavia, selezionando con cura gli asset su cui investire, sarà possibile ottenere rendimenti che vanno dal x10 al x100 come dimostrato da diversi casi avvenuti negli ultimi anni.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Sandra Giuliano

Esperta in Finanza personale, Trading e Investimenti

Esperta di Economia, Trading, Investimenti e Finanza Personale. Laureata nel 2008 in Economia aziendale e management all'Università Bocconi di Milano collaboro con Finaria dal 2013 con l'intento di divulgare la mia conoscenza e le mie esperienze personali e lavorative nel campo della trading e degli investimenti in generale.

Esperta di Economia, Trading, Investimenti e Finanza Personale. Laureata nel 2008 in Economia aziendale e management all'Università Bocconi di Milano collaboro con Finaria dal 2013 con l'intento di divulgare la mia conoscenza e le mie esperienze personali e lavorative nel campo della trading e degli investimenti in generale.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *