Azioni Ferrero: opinioni sulla società in attesa della sua entrata in borsa

La società di Alba è quotata in borsa? Con questa guida forniremo una risposta a questa domanda e, nel caso risultasse negativa ti spiegheremo come prepararti al meglio per la futura IPO.

Comprare azioni Ferrero è possibile? Siamo certi che, almeno una volta, ti sarai posto questa domanda, alla ricerca di risposte da cui capire se potessi puntare ad investire su un’azienda storica fondata in Italia.

Considerando che si tratta di un marchio solido, presente nella top 20 di quelli che godono di un’ottima reputazione a livello mondiale, nonché primo nel nostro Paese, è naturale pensare di inserire il titolo Ferrero nel proprio piano di investimento.

Purtroppo, però, dobbiamo chiarire immediatamente una questione: nonostante siano passati molti anni, la Ferrero non è ancora quotata in Borsa.

Tuttavia, possiamo subito anticiparti quella che sarà la soluzione più adatta per investire in Borsa su Ferrero al momento della sua quotazione: fare trading online CFD, avendo cura di affidarti esclusivamente a piattaforme autorizzate e professionali.

Per iniziare subito ad investire, ti basterà seguire tale rapido procedimento:

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca lo strumento più adatto alle tue necessità, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

L’unica soluzione percorribile al momento è quella di attenderne il debutto ufficiale sui mercati internazionali, cercando di non farti cogliere alla sprovvista: dovresti iniziare subito a decidere quale modalità di investimento adottare per trarre il meglio dal titolo. Scoprilo nella nostra guida.

Come e dove comprare azioni Ferrero

Abbiamo già specificato che, al momento, non puoi acquistare azioni Ferrero. Ciononostante, in attesa dell’IPO (Offerta Pubblica Iniziale), è bene che tu inizi a valutare il percorso migliore per investire ed ottenere dei risultati soddisfacenti.

La scelta più adatta per investire in azioni è aprire un conto CFD, godendo delle condizioni di trading flessibili ed accessibili proposte dalle migliori piattaforme.

ferrero logo
Logo di Ferrero – Principale player del settore dolciario italiano e tra i maggiori a livello internazionale

Il trading attraverso i CFD (Contratti per Differenza) offre diversi vantaggi: prima di tutto, potrai attuare delle operazioni speculativa approfittando di strumenti finanziari derivati come questi.

In breve, consentono di accedere ad un asset senza necessariamente acquistarlo ed inserirlo nel tuo wallet, così da poter sfruttare a tuo vantaggio le costanti fluttuazioni di prezzo, ovvero la volatilità giornaliera, a cui tutti i mercati finanziari sono soggetti.

Grazie al trading online CFD potrai:

  • Investire sul futuro titolo Ferrero anche al ribasso: nel caso in cui le azioni dovessero presentare possibilità di flessioni negative sul mercato, ti basterà vendere allo scoperto per far sì che anche situazioni simili si traducano in occasioni di profitto;
  • Investire con leva finanziaria: partendo da piccole somme, questo strumento offre l’opportunità di raddoppiare eventuali guadagni durante una sola operazione.

Inoltre, parliamo di accessibilità in quanto le commissioni e i costi relativi ad ogni broker sono variabili, ma considerabili realmente competitivi rispetto alle altre soluzioni con cui investire.

Prima di proseguire con la nostra guida sulle azioni Ferrero, vogliamo chiarire che la scelta della piattaforma si rivela fondamentale, per cui  consigliamo di affidarti a servizi regolamentati e autorizzati sul territorio europeo.

Sulla base di quanto appena affermato, possiamo introdurti le migliori piattaforme trading online con cui poter investire, quando possibile, in azioni Ferrero. Intanto, ecco i costi di deposito minimo proposti:

BROKERDEPOSITO MINIMO
eToro$200/$500 (bonifico bancario)
Capital.com$20 (tutti i metodi, tranne bonifico)
Libertex10 EUR
Deposito minimo dei migliori broker

eToro

eToro è un broker all’avanguardia e sempre aggiornato, per cui sarà tra i primi ad inserire le azioni Ferrero nel proprio listino. Oltre ad esser professionale e regolamentato, propone delle offerte allettanti tanto per investitori esperti, quanto per utenti alle prime armi.

eToro logo

In primis, avrai una doppia scelta per comprare azioni con eToro: investimenti con CFD, oppure in modalità reale (DMA), godendo in entrambi i casi di commissioni ritenute basse rispetto ai competitors.

In realtà, accedendo alla proposta sulle Real Stocks, il broker presenta la possibilità di investire su determinati titoli stranieri a 0 commissioni.

Ti consigliamo di aprire un conto demo gratuito eToro per testare tutte le funzioni gratuitamente disponibili sulla piattaforma senza esporti ad alcun tipo di rischio.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Capital.com

Capital.com è una piattaforma che vanta una lunga esperienza nel settore, così come dimostrano i numerosi utenti che decidono di affidarsi a questo broker.

Quando possibile, comprare azioni Ferrero con Capital.com significherà disporre di diversi strumenti di supporto gratuiti: tra questi, il più apprezzato è sicuramente l’intelligenza artificiale. 

Capital.com logo

Potendo correggere gli errori operativi che commetti con maggiore frequenza, questo strumento è l’ideale per direzionare correttamente i tuoi investimenti ed approfittare delle migliori occasioni di mercato.

Anche in questo caso, potrebbe risultarti utile partire da un account dimostrativo gratuito con cui metterti alla prova investendo con del credito virtuale, in modo da non intaccare il capitale destinato alla tua attività finanziaria.

Libertex

Libertex è un’ulteriore piattaforma da poter considerare per approfittare del titolo Ferrero, gestita da un broker ECN, che ha dimostrato la propria affidabilità, ma anche un interesse verso i bisogni di varie tipologie di utenti.

libertex logo

Infatti, potrai accedere gratuitamente ad un’ampia sezione formativa: studiando da materiali didattici disponibili, il trading online non sarà più così complesso come pensavi.

Grazie alla presenza di un conto di prova gratuito, potrai anche verificare gli effetti che le strategie da te elaborate avranno su mercati aggiornati in tempo reale, senza incappare in alcun tipo di rischio.

Grafico in tempo reale azioni Ferrero

Avvalerti di un grafico con quotazione in tempo reale azioni Ferrero significa concederti l’opportunità di sapere come sta andando il titolo sul mercato, cercando di rispondere nella maniera più adeguata a qualsiasi situazione si presenti.

Purtroppo, attualmente non possiamo ancora inserire un grafico: la Ferrero non è quotata in Borsa. Tuttavia, non appena debutterà ufficialmente sui mercati, provvederemo a fornirti un grafico aggiornato  e da consultare quando preferisci.

Azioni Ferrero: IPO e debutto in Borsa

Il gruppo Ferrero è ormai una pietra miliare nel settore alimentare, tanto in Italia quanto nel resto del mondo. Infatti, è dal 1942 che i prodotti distribuiti da questo marchio sono la prima scelta per adulti, adolescenti e famiglie.

Nonostante la reputazione che precede il brand, sappiamo che l’IPO della Ferrero non è ancora avvenuta, per cui non è possibile investire sulle azioni del gruppo.

Probabilmente ti chiederai quando e se questo evento succederà: ad oggi, non possiamo fornirti alcuna risposta. La società Ferrero, ormai di proprietà lussemburghese, pare non avvertire la necessità di finanziarsi ulteriormente attraverso l’erogazione di titoli azionari, in quanto possiede già un interessante livello di liquidità.

Ciò non significa che il gruppo non aprirà mai le proprie porte ad investitori istituzionali e piccoli traders retail, ma semplicemente che, per ora, non c’è una data certa per una probabile IPO. 

Risorse e strategie Ferrero: come si è posizionata sul mercato

Come ha fatto il gruppo Ferrero a posizionarsi come leader mondiale nel settore alimentare/dolciario? Per scoprirlo, c’è bisogno di dare un’occhiata alle risorse, alle strategie e alle tattiche adottate per raggiungere dei risultati ormai da record.

Ferrero strategia
Posizionamento di Ferrero

La storica produttrice della nostra amata Nutella, prima di tutto, nel corso degli anni ha attuato un’interessante strategia di diversificazione, proponendo vari prodotti, tra cui anche bevande e caramelle, che hanno ottenuto un successo clamoroso nei 150 paesi in cui il gruppo è presente.

Le strategie adottate mirano ad incrementare l’engagement dei clienti, ma senza puntare al prezzo. Da sempre, il marchio punta ad una qualità delle materie prime utilizzate, consapevole che manterrà ugualmente un elevato tasso di vendite.

La Ferrero punta a dei valori etici che guidano il gruppo: oltre l’eccellenza, quali trasparenza e sostituibilità. Questo secondo concetto è davvero importante: la compagnia è cosciente del fatto che offre prodotti insostituibili, che nonostante vengano imitati, non hanno la stessa importanza di quelli originali.

Campagne, spot e qualsiasi forma di comunicazione riguardi la Ferrero seguono dei concetti davvero semplici: story telling, emozionalità e internazionalizzazione. Si tratta dei punti cardine che hanno condotto la società di origini italiane a dominare il settore, facendo sì che il marchio Ferrero diventasse uno dei più amati e rispettati al mondo.

Migliori strategie operative azioni Ferrero

Per investire in azioni Ferrero, appena sarà possibile, ti consigliamo di non lasciarti trasportare eccessivamente dall’entusiasmo, ma di studiare ed analizzarne le componenti più importanti che ne sancirebbero l’andamento sul mercato.

In verità, dovresti occuparti anche dell’aspetto previsionale, chiedendoti come si muoverà il titolo e quali sono le strategie operative migliori da poter applicare.

Tutto ciò è possibile effettuando uno studio accurato della società e dei dati relativi alle azioni, attraverso l’analisi tecnica e fondamentale.

Nel primo caso, è una disciplina utile per comprendere l’attuale situazione che un titolo finanziario sta vivendo, determinando i trend di mercato e la direzione verso la quale si sta dirigendo.

In questo caso, si rivela necessario l’uso di grafici offerti dai migliori broker, a cui applicare degli indicatori di trading per ottimizzare la tua analisi. Tale studio si rivela valido sia per il breve che per il medio/lungo periodo: sarà sufficiente impostare un time frame corretto.

Nel secondo caso, invece, intendiamo una disciplina che si rende valida perlopiù sul lungo termine, in quanto consiste nella valutazione del valore intrinseco di una società (fair value). Da ciò, potrai iniziare a comprendere la convenienza dell’investimento.

In realtà, tale tipologia di analisi comprende lo studio di tutti gli aspetti microeconomici e macroeconomici che potrebbero incidere sull’andamento del titolo sul mercato, causandone inversioni di trend che potrebbero far deragliare i tuoi piani.

In tal caso, l’uso di un calendario economico è ciò che ti serve per non lasciarti sfuggire le più importanti news di mercato sul gruppo Ferrero.

Alternative alle azioni Ferrero

Valutare delle alternative alle azioni Ferrero è la soluzione ideale per:

  • Diversificare i tuoi investimenti ed attuare una semplice strategia per diluire i rischi;
  • Iniziare a scoprire i vantaggi e gli svantaggi di comprare azioni relative a questo settore.

Dunque, una delle alternative migliori potrebbe essere comprare azioni Nestlé SA: una multinazionale che, come ben saprai, è tra le prime al mondo nel settore alimentare, sfidando direttamente il gruppo Ferrero. 

Un’altra interessante soluzione potrebbe essere investire in Hershey: il gruppo statunitense più importante nella produzione e distribuzione di cioccolato. 

Altre alternative plausibili potrebbero essere:

  • Azioni Kellogg;
  • Azioni Danone;
  • Oppure le Azioni Mondelez.

Insomma, come avrai ben capito, hai innumerevoli soluzioni per iniziare a comprare azioni e cercare di far fruttare i tuoi risparmi grazie a titoli internazionali, solidi e propensi ad una crescita economico-finanziaria.

Investire in azioni Ferrero: conviene?

Nel momento in cui il titolo Ferrero dovesse far la sua apparizione in Borsa, è lecito chiedersi quali sono le chances che questo si riveli un investimento conveniente oppure no.

Sicuramente, stiamo analizzando una società contraddistinta da alcuni punti di forza, quali:

  • prodotti di qualità;
  • Reputazione ottima su scala mondiale;
  • Distribuzione efficace dei prodotti;
  • Clientela fidelizzata;
  • Innovazione e tutela dell’ambiente.
distribuzione nel mondo
Distribuzione di Ferrero nel mondo

A ciò, possiamo aggiungere alcune opportunità, come la crescita ed il rafforzamento del marchio anche per i paesi in via di sviluppo, così come una maggiore attenzione al rinnovabile potrebbe rendere il brand ancora più affidabile ed apprezzato agli occhi di investitori istituzionali e traders retail.

Considerazioni finali

Comprare azioni Ferrero non è ancora possibile ma, come abbiamo cercato di mettere in luce, il titolo potrebbe rivelarsi davvero performante. In effetti, la società vanta un’esperienza storica da cui ha ottenuto una visibilità e una solidità finanziaria tale da diventare leader nel settore.

Nonostante l’assenza della Ferrero in Borsa, ti abbiamo presentato le soluzioni migliori per investire sul titolo in futuro: fare trading online CFD, approfittando di tutti i benefici proposti dai migliori broker di trading già citati nel corso della nostra guida.

Grazie al vantaggio di poter aprire un conto demo gratuito, potrai far pratica senza imbatterti in rischi e danneggiare il tuo capitale.

FAQ Azioni Ferrero: Domande frequenti

Comprare azioni Ferrero è possibile?

No, non è ancora possibile investire in Ferrero: la società non è ufficialmente quotata in Borsa, per cui non puoi ancora scambiare il titolo sui principali mercati internazionali

Come comprare azioni Ferrero?

Per comprare azioni Ferrero, la soluzione migliore, soprattutto nel caso di principianti e piccoli investitori che iniziano da piccoli capitali, è aprire un conto di trading online: grazie ai migliori broker garantirti condizioni flessibili e adatte a qualsiasi tua esigenza.

Investire in Ferrero è una scelta conveniente?

Se consideriamo il posizionamento di mercato e le strategie efficaci relative alla società, emergono diversi aspetti positivi che rendono la scelta di investire in azioni Ferrero conveniente. Naturalmente, bisognerà attendere la quotazione ufficiale in Borsa per dedurre l’effettiva convenienza  del titolo.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X