CryptoRevolution: Cos’è e Come Funziona

Come fare trading con CryptoRevolution e opinioni online

CryptoRevolution è una piattaforma che permette di investire in criptovalute attraverso bots e programmi di trading automatico.

Sul sito ufficiale viene dichiarato che attraverso le notizie e strategie di investimento fornite agli utenti giornalmente si possono ottenere ingenti profitti in poco tempo e “controllare” il mercato criptovalutario. 

Ad un primo sguardo sembrerebbe che le dichiarazioni di profitti sicuri sul sito ufficiale siano troppo positive per essere autentiche. È davvero così o la verità è un altra?

La recensione di oggi, quindi, cercherà di fornire una risposta alla domanda: CryptoRevolution è una truffa o no? 

Abbiamo condotto numerose indagini e ci siamo imbattuti tanto in recensioni positive quanto negative. Alcuni affermano di essere riusciti ad ottenere alti profitti in poco tempo, mentre altri dichiarano di aver perso i propri capitali.

Cercheremo, quindi, di fornire una stima complessiva dei pareri riscontrati online. 

Bisogna affermare sin da subito che non è stato possibile appurare la veridicità di queste opinioni, infatti analizzando il sito ufficiale non è possibile ricavarne una risposta definitiva su questo servizio di trading criptovalutario. 

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di CryptoRevolution, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di CryptoRevolution.

CryptoRevolution Trading: un servizio sicuro o una truffa online?

CryptoRevolution è una servizio web che punta ad aiutare coloro che lo adoperano a migliorare i propri investimenti online nel settore delle criptovalute.

Attraverso i servizi della piattaforma, infatti, si potrebbero ottenere consigli giornalieri che permetterebbero di ricavare profitti elevati sulle oscillazioni di prezzo delle principali valute virtuali. 

Nei paragrafi successivi saranno descritti il funzionamento di CryptoRevolution, come usarlo, le sue caratteristiche principali.

Inoltre, saranno trattati anche altri aspetti come quanto è possibile guadagnare utilizzandolo e qual è il sentiment delle recensioni riscontrabili online. 

Anticipando alcuni di questi argomenti, non si può dire con certezza dove sia situata la sede di CryptoRevolution ma si può affermare che il fondatore del sito e relativo servizio, che si fa chiamare CryptoBitcoinChris, abita negli Stati Uniti. 

Sulla pagina web ufficiale non sono riportate cifre esatte su quanto un utente potrebbe guadagnare utilizzando CryptoRevolution, ma solamente che gli eventuali profitti sarebbero molto elevati. 

Sono molti i traders che, interessati dalle parole riportate sul sito e dalle recensioni positive, si domandano se si tratta di un servizio utile per i propri investimenti o una truffa online. 

Ad una prima occhiata sembrerebbe che CryptoRevolution sia un servizio affidabile, ma si scoprirà se sia effettivamente così quando verrà fornita una risposta definitiva alla fine di questa recensione. 

Ecco alcune delle caratteristiche positive e negative di Crypto Revolution:

PROCONTRO
Ampia comunità appassionata di criptovaluteCosti elevati per l’abbonamento annuale
Consigli disponibili in tempo realeInformazioni scarne
Contatto diretto con il fondatoreAlcune opinioni negative da parte degli utenti
Sezione dedicata alla formazione

Che cos’è CryptoRevolution Trading? 

CryptoRevolution è una piattaforma web che offre consigli, video-lezioni e notizie in tempo reale sul mondo delle criptovalute per poterci investire ed ottenere degli elevati profitti da esso. 

Per come CryptoRevolution è descritto sulla pagina ufficiale si tratta di un servizio che potrebbe vantare il fatto di aver reso ricchi migliaia di utenti in giro per il mondo.

Coloro che utilizzano CryptoRevolution, infatti, riceverebbero ogni giorno dei consigli su come impostare il proprio metodo di trading e dovrebbero ottenere la conoscenza adatta per imbrigliare a proprio favore la volatilità del settore crypto

Se queste dichiarazioni fossero effettivamente veritiere sarebbe un enorme vantaggio per i traders che decidono di adoperare questo servizio.

Attraverso il sito ufficiale si apprende che per iniziare si può scegliere tra due piani di abbonamento: 

  • L’abbonamento VIP che costa 279$ al mese 
  • L’abbonamento VIP Elite che ha un costo di 399$ mensili e aggiunge diverse features uniche. 

Una persona che capita sul sito ufficiale di Crypto Revolution potrebbe, dunque, pensare che si tratti di un’ottima piattaforma.

Ricevere consigli preziosi per muoversi nel settore delle criptovalute, infatti, è un vantaggio notevole in particolare per coloro che sono alle prime armi. Ma è davvero così? 

Sul web si possono riscontrare pareri contrastanti: molti utenti affermano di essersi arricchiti grazie all’aiuto di questo servizio, mentre alcuni dichiarano di aver perso tutto il proprio capitale. Chi ha ragione?

Come funziona Crypto Revolution?

Il funzionamento di Crypto Revolution è pensato per essere semplice ed intuitivo, in modo da permettere a tutti i neofiti del trading di ottenerne i vantaggi dichiarati. 

Dopo essersi iscritti alla pagina web ufficiale si avrà accesso ad un’offerta di video-lezioni esclusive che andrebbero a coprire tutti i fondamentali del trading.

Attraverso questi video si punterebbe a rendere gli utenti dei trader di criptovalute di successo e con l’esperienza adatta per sapersi muovere in autonomia.

Il mercato delle crypto è tra i più volatili al mondo e per questo motivo CryptoRevolution punta ad una semplificazione e velocizzazione delle operazioni.

Con questo servizio si potrebbe raggiungere un’alta consapevolezza sul settore criptovalutario e saperlo dominare da cima a fondo. Per esempio, sul sito viene affermato che ogni sabato vi sono delle sessioni di trading condivise attraverso una videochiamata. 

Resta comunque da valutare attentamente se tutte le affermazioni presenti sul sito ufficiale della piattaforma sono attendibili o meno.

Come usare CryptoRevolution?

Qui sotto sono stati elencati tutti i passaggi necessari per accedere al servizio Crypto Revolution:

1) Creare un account su CryptoRevolution 

Si tratta del primo passaggio da compiere e per farlo bisogna andare sul sito ufficiale e cliccare sul bottone “join cryptorevolution”. Da qui si verrà reindirizzati verso una pagina patreon dove è possibile scegliere tra due tipologie di abbonamento mensili:

  • VIP 
  • VIP Elite

Bisogna informare che CryptoRevolution non è una piattaforma di trading vera e propria ma un servizio che fornisce consigli sul trading online nel settore delle criptovalute in tempo reale 24/7 a chi ha sottoscritto un abbonamento. 

2) Scegliere l’abbonamento adatto

Come è stato scritto sopra, per usufruire del servizio è necessario scegliere un abbonamento mensile adatto alle proprie esigenze. 

Gli sconti sugli abbonamenti di CryptoRevolution

L’abbonamento VIP costa 241 euro al mese e garantisce:

  • Accesso a 6 gruppi Telegram ognuno improntato su uno specifico argomento legato al trading di crypto
  • Accesso a oltre 70 video-aule sul canale Youtube privato di CryptoRevolution. Queste lezioni sono utili per colmare la mancanza di conoscenza sull’argomento da parte dei traders alle prime armi. Alcuni degli argomenti trattati sono, per esempio, come condurre un’analisi tecnica su una criptovaluta, imparare le strategie di investimento, come iniziare a creare un proprio portafoglio di trading e ogni settimana una videochiamata collettiva per scambiarsi idee. 

La seconda tipologia di abbonamento, VIP Elite, ha un costo mensile di 344 euro. Garantisce tutte le funzionalità principali dell’opzione VIP base e vi aggiunge: 

  • Una chiamata mensile direttamente con CryptoBitcoinChris per discutere assieme sul proprio portafoglio e ricevere suggerimenti di trading personalizzati. Inoltre, si otterrà il numero di telefono del fondatore per poterlo contattare tramite chat per qualsiasi problema legato ad un investimento su di una criptovaluta. 
  • Accesso al gruppo Telegram “VIP Trading Only e si otterrà anche un file excel con elencate diverse impostazioni di trading da adoperare per ogni situazione di mercato. 

Il pagamento dell’abbonamento può avvenire tramite:

  • Bancomat / carta di credito (Visa, Mastercard);
  • Le principali crypto come Bitcoin, Ethereum, Litecoin.

In quest’ultimo caso si avrà uno sconto pensato appositamente per impedire che i prezzi aumentino nel tempo a causa della volatilità di questo settore.

3) Usufruire del materiale didattico messo a disposizione

Dopo aver effettuato il pagamento si dovrà fare uno screenshot dell’avvenuta transazione ed inviarlo all’indirizzo: [email protected], includendovi anche una foto con il nome del proprio account Telegram. 

Appena l’email sarà stata ricevuta e confermata si riceverà un messaggio con all’interno tutti i link per poter iniziare a fare trading seguendo i consigli di CryptoRevolution. 

Attraverso questi indirizzi si accederà ai 6 gruppi telegram e al canale Youtube privato da cui apprendere attraverso le oltre 70 lezioni. 

Al di là di queste video-aule bisogna sapere che CryptoRevolution si basa molto sul concetto di “comunità”

Infatti, ci si ritroverà davanti ad un gruppo di oltre 4.000 persone che seguono costantemente le ultime notizie di mercato e non sulle criptovalute e sono pronte a scriverle sulle varie chat Telegram per aiutare tutto il gruppo. 

4) I gruppi Telegram

Iscrivendosi a CryptoRevolution si avrà accesso a sei diversi gruppi Telegram attivi tutti i giorni della settimana.

Attualmente sul sito è riportato che più di 4.000 persone adoperano il servizio e si aiutano a vicenda per migliorarsi negli investimenti sulle crypto

Tuttavia come spesso avviene sulla piattaforma di messaggistica Telegram, è difficile verificare con certezza l'attendibilità e la qualità delle informazioni.

Le caratteristiche principali di CryptoRevolution

Qui sotto sono riportate le principali caratteristiche di CryptoRevolution come si trovano sul suo sito ufficiale. 

Bisogna informare che non è stato possibile appurare la veridicità di tali informazioni.

A) Sezione dedicata alla formazione dell’utente

CryptoRevolution non è un servizio di trading vero e proprio ma permette di ottenere numerosi consigli su come operare sul mercato criptovalutario. 

Iscrivendosi si otterrebbe l’accesso ad un canale Youtube privato con all’interno più di 70 video-lezioni che trattato tutti i principali argomenti di trading e nello specifico il mondo delle valute virtuali. 

B) Gruppi Telegram con più di 4.000 iscritti

Se le dichiarazioni sul sito ufficiale si rivelassero veritiere si entrerebbe a far parte di un team di oltre 4.000 utenti divisi in 6 gruppi Telegram che riportano 24 ore su 24 tutti i giorni le principali notizie di mercato e non riguardanti le criptovalute. 

Questi utenti sono pronti ad aiutare i nuovi arrivati con consigli e strategie di investimento, permettendo anche a coloro che sono alle prime armi nel trading online di ottenere dei possibili profitti in poco tempo. 

Per chi si iscrive all’abbonamento VIP Elite, inoltre, si otterrebbe l’accesso ad un gruppo Telegram esclusivo. 

C) Contatto continuo con il fondatore

La caratteristica principale di CryptoRevolution sembrerebbe quella di poter essere in contatto, indirettamente e non, con il suo fondatore: CryptoBitcoinChris. Tutte le video-lezioni sul canale YouTube sono state elaborate da lui. 

Sottoscrivendo l’abbonamento VIP Elite si riceverebbe, infatti, il suo contatto Telegram, a disposizione per qualsiasi problema e una sua chiamata mensile in cui ricevere consigli personalizzati sulle strategie di investimento migliori da attuare. 

Quanto si può guadagnare con il trading di CryptoRevolution? 

Considerando le affermazioni sul sito ufficiale come veritiere sembrerebbe che attraverso i consigli e le lezioni di CryptoRevolution si riescano ad ottenere enormi profitti dal trading in criptovalute

Che le cose stiano effettivamente così o meno bisogna ricordare che nel trading online non esistono investimenti sicuri al 100% e bisogna sempre essere preparati mentalmente per una eventuale perdita. 

Il settore criptovalutario, inoltre, è uno dei più volatili e il suo andamento dipende da diversi fattori. Da questo punto di vista è positivo ritrovare sul sito ufficiale un disclaimer che avvisa l’utente proprio su questi rischi.

Il disclaimer sul sito ufficiale di CryptoRevolution

Negli investimenti online si deve tenere a mente che i profitti più elevati sono conseguenza di un maggiore rischio e per questo si consiglia di partire con il piano d’abbonamento minimo di Crypto Revolution.

Il trading online è un’attività che dovrebbe essere condotta solamente da coloro che sono in possesso di una alta tolleranza al rischio. 

Testimonianze e recensioni su CryptoRevolution

Sul sito ufficiale si possono riscontrare numerosi pareri positivi da parte degli utenti che adoperano il servizio CryptoRevolution. Ciononostante, online è difficile trovare altri pareri, che siano positivi o meno. 

alcune delle opinioni pubblicate da CryptoRevolution

La maggior parte delle opinioni positive sono riscontrabili sul sito ufficiale e sulla pagina Patreon in cui si viene reindirizzati al momento dell’iscrizione. 

Per quanto riguarda le opinioni negative, queste sono difficili da trovare online e solo dopo un’attenta analisi è stato possibile incontrarne qualcuna attraverso dei subreddit.

I diversi pareri negativi da parte di utenti riguardano per lo più la validità delle informazioni comunicate da CryptoRevolution che, a loro dire, avrebbero causato perdite di soldi piuttosto che profitti.

È da segnalare, comunque, che facendo una tara sono preponderanti le opinioni positive sul servizio e questo è un buon segnale per quanto riguarda la veridicità di CryptoRevolution.

Tuttavia, tutte le recensioni analizzate sono in inglese e non vi è nessuna in italiano, ulteriore dimostrazione che si tratta di una piattaforma che ha aggredito il mercato internazionale ma che non si è ancora inserita a pieno in quello italiano.

Per questo motivo non possiamo fornire una opinione certa complessiva: le variabili sono troppe e le informazioni ancora scarne.

Il trading con CryptoRevolution conviene?

Siamo arrivati alla conclusione della recensione di oggi su un servizio di “aiuto” per migliorare i propri investimenti online nel settore delle criptovalute. 

Alla base di questo vi è l’opinione che “l’unione fa la forza” e attraverso una rete di utenti superiore a 4.000 persone si riceverebbero i consigli necessari per vedere aumentare i propri profitti legati al crypto trading

Bisogna, quindi, fornire un parere oggettivo finale: CryptoRevolution è o non è una truffa? 

Andando a considerare le sue caratteristiche, descritte nel corso della guida, non è possibile affermare con assoluta certezza che si tratta di un servizio ingannevole. 

Infatti, già visitando il sito ufficiale si viene informati di come il CryptoRevolution non sia un servizio di trading e che quindi non necessita di un’autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello internazionale.

Ciononostante, la maggior parte delle recensioni trovate online e sulla pagina patreon di iscrizione sono positive. Gli utenti che le hanno rilasciate sono investitori reali attivi da anni nel settore criptovalute. 

In ogni caso, se si è interessati ad investire sulle criptovalute più importanti, si potrebbe prendere in considerazione di provare CryptoRevolution con la condizionale di muoversi con prudenza.

È altamente consigliato, infatti, non esporsi a rischi eccessivi e di provare il servizio solo mobilitando il minimo del capitale richiesto in modo da non rischiare eccessivamente.

Domande frequenti

CryptoRevolution è affidabile? 

CryptoRevolution si propone come un servizio di sostegno agli investimenti in criptovalute con ottima reputazione. La maggior parte degli utenti che lo utilizzano sono, infatti, molto entusiasti dei risultati conseguiti. 
Tuttavia la piattaforma è per lo più attiva sui mercati internazionali e ancora poche informazioni si hanno circa la sua versione italiana.

Quali sono i possibili guadagni con CryptoRevolution?

Considerando veritiere le recensioni positive sul servizio e le dichiarazioni presenti sul sito ufficiale si dovrebbe essere in grado di imparare a muoversi sui mercati criptovalutari grazie ai consigli forniti dai gruppi Telegram e dal fondatore CryptoBitcoinChris.
I profitti potenziali non sono specificati ma delle recensioni online sembrerebbero essere comunque superiori alla media.

Quanto dovrei investire con Crypto Revolution?

Siccome non si ha alle spalle la garanzia di un ente di controllo riconosciuto come CONSOB, si consiglia di pagare il primo mese di abbonamento al servizio in modo tale da appurare se le strategie di trading consigliate si rivelano efficaci o meno. Inoltre, per il pagamento di questa prima mensilità si consiglia di adoperare delle valute reali e non le proprie criptovalute.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.