Come Investire 2.000 Euro nel 2021: Consigli e Idee

Come investire 2000 euro oggi? Scopri le idee, i rischi ed i potenziali rendimenti.

Il gruzzolo dei 2000 euro rappresenta una somma raggiunta da molti risparmiatori. Se da una parte racimolarli potrebbe essere abbastanza semplice, dall’altra, capire come utilizzarli potrebbe risultare molto più complesso. Come investire 2000 euro oggi? Esistono sistemi con rischi e rendimenti potenziali differenti? È possibile fare affidamento su canali digitali ed online per cercare di far fruttare il proprio capitale?

All’interno della nostra guida completa proporremo idee attinenti i principali investimenti possibili, avendo a disposizione 2000 euro. Con la stessa somma, molti degli investimenti tradizionali, come ad esempio l’acquisto di un immobile, non potranno essere proposti. Nonostante ciò, vedremo come ad oggi, grazie al supporto di tecnologia ed innovazione, determinate piattaforme permettano di investire anche 2000 euro, in progetto colossali.

Il nostro focus sarà incentrato non solo su sistemi di ultima generazione, ma anche su metodologie tradizionali, presenti ormai da anni sul mercato degli investimenti. In modo parallelo, toccheremo anche il settore degli investimenti online, come ad esempio le negoziazioni sui mercati finanziari. Per tutti coloro interessati alla Borsa, vedremo anche i migliori broker online, come ad esempio eToro.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti che preferisci, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Come investire 2000 euro oggi

Investire 2000 euro

Prima di iniziare la nostra guida, teniamo a precisare come la formazione finanziaria rappresenti ad oggi un aspetto importante. Diversamente dal passato, dove l’accesso al settore degli investimenti era garantito a pochissimi e facoltosi imprenditori, ad oggi risulta tutto a portata di mano, o di click. Per questo motivo, in un mondo costernato da migliaia di sistemi alternativi, risulta complesso, per un utente alle prime armi, riuscire a capire il sistema più adatto alle proprie esigenze. Invece di buttarsi a capofitto, ed investire 2000 euro con la prima metodologia capitata a tiro, è bene pianificare ogni minimo aspetto.

  • Stabilire i propri obiettivi. Un importante punto di partenza, riguarda l’avere le idee chiare. Ogni sistema di investimento è infatti associato ad un potenziale rendimento atteso, che prende il nome di ROI (ossia ritorno sull’investimento). I più audaci penserebbero di puntare i propri 2000 euro su investimenti in grado di raddoppiare il proprio capitale, a fronte della presenza di un rischio molto elevato. Altri ancora, si accontenterebbero di piccole e potenziali percentuali di resa, scegliendo metodi con un livello di rischio inferiore. Stabilire a priori quale obiettivo voler raggiungere è quindi un aspetto rilevante.
  • Considerare la diversificazione. Tenere a mente più possibilità di investimento, anche per investire 2000 euro, è una strategia scelta da molti investitori. Rappresenta la possibilità di suddividere i 2000 euro in quote minori, utilizzando ognuna delle stesse su più sistemi. In questo modo si cercare di compensare eventuali scelte errate, con altrettante potenzialmente corrette.
  • Tenere a mente la presenza del rischio. In ogni caso, investire 2000 euro, soprattutto quando il potenziale di resa è elevato, comporta la presenza della componente del rischio. Esistono tuttavia investimenti più rischiosi ed altri meno. A seguire, alcuni investimenti disponibili ad oggi sul mercato.

Investire 2000 euro: in banca

Investire 2000 euro in banca

Anche le piccole e medie somme, come nel caso dei 2000 euro, possono essere associate agli investimenti proposti dalle banche o istituti finanziari specializzati nel servizio di custodia.

In modo particolare, invece di custodire i propri risparmi sotto il buon caro e vecchio mattone, le banche propongono sistemi alternativi, che permettono anche di ottenere potenziali percentuali di interesse, sottostando tuttavia ad alcune regole. È quindi possibile parlare dei conti deposito vincolati.

Di cosa si tratta? Semplicemente della possibilità di immobilizzare i propri risparmi, che vengono così trattenuti dall’istituto bancario, il quale eroga delle piccole percentuali di interesse variabili. La variazione delle stesse dipende sempre dalle modalità di sottoscrizione del contratto, a sua volta legato al vincolo temporale ed alla possibilità o meno di poter prelevare i propri capitali in modo anticipato. In ogni caso, i depositi bancari vincolati possono partire da un minimo di 3 mesi, fino a superare i 12 mesi.

Una seconda possibilità, che in questo caso viene messa a disposizione dalle banche, ma che le riguarda in modo trasversale, attiene l’acquisto di Titoli di Stato (BTP). In questo caso, risulta opportuno tenere a mente l’ente statale di riferimento, ossia chi li emette, ma soprattutto la percentuale di interesse da ottenere ad una determinata data prestabilita. Anche in questo caso, a fronte dei 2000 euro, è fondamentale valutare la convenienza o meno sulle percentuali di interesse, a fronte di un uso a medio o lungo termine sui Titoli di Stato.

Una terza possibilità, attinente i canali bancari, riguarda poi l’investimento di 2000 euro all’interno di fondi gestiti. In questo caso è tuttavia doveroso tenere a mente da una parte la presenza di possibili commissioni sulla gestione e dall’altra la presenza di determinati requisiti di ingresso, che molto spesso possono superare specifiche soglie.

Investire 2000 euro: in Posta

investire in posta

Come investire 2000 euro in Posta? Anche Poste Italiane, seguendo il suo modello di business ormai molto diversificato, mette a disposizione dei propri clienti alcuni sistemi per poter investire risparmi.

In primo luogo, è possibile ricordare la presenza di tradizionali conti corrente, che possono essere utilizzati per custodire i fondi. Gli stessi fondi, possono successivamente essere associati a diversi sistemi.

  • Buoni Fruttiferi Postali: entrando all’interno della pagina ufficiale di Poste Italiane, è possibile visionare la presenza di diverse tipologie di Buoni. In modo particolare, prendendo come riferimento quelli più tradizionali, ossia ordinari, investire 2000 euro comporterebbe l’ottenimento dello 0,30% annuo lordo. Sotto l’aspetto temporale, lo stesso Buono può essere prorogato per un massimo di 20 anni. Calcolando la resa potenziale su un capitale di 2000 euro, è opportuno tenere a mente se la resa corrisponda o meno ai propri obiettivi.
  • Sottoscrizione di obbligazioni: rappresentano una seconda opzione per poter investire 2000 euro in Posta. Anche in questo caso ricordiamo la possibilità di recarsi in filiale e richiedere al funzionario l’acquisto delle obbligazioni, che permettono di ottenere potenziali piccole percentuali di resa ad una determinata data futura.

Investire 2000 euro: in business online

business online

Nel corso degli ultimi tempi, si sente spesso parlare di micro business. Ma cosa sono esattamente? Si tratta della possibilità di avviare un proprio business, partendo anche da piccoli capitali. La valenza da business avviabile con pochi fondi, investendo ad esempio 2000 euro, non è rapportata alle possibilità sulla resa. In altri termini, qualora l’idea risultasse vincente, anche un micro business potrebbe permettere di raggiungere i propri obiettivi.

L’apertura di un negozio online, o semplicemente di un sito web, rappresenta una delle possibili scelte. Al giorno d’oggi, utilizzando servizi quali Aruba o similari, risulta possibile acquistare il dominio ed un abbonamento annuale per l’hosting a poche decine di euro. Certo, eventuali costi accessori sono pur sempre presenti, così come anche la necessità del capitale umano, ma le opportunità di avvio con soli 2000 euro sono un aspetto da poter tenere a mente. A seguire alcuni esempi:

  • E-commerce con prodotti di nicchia
  • Siti specializzati nell’offerta di servizi
  • Siti per sponsorizzare grandi piattaforme, monetizzando tramite affiliazione
  • Rivendita di prodotti
  • •Blog sul proprio argomento di interesse

Investire 2000 euro: in Crowdfunding

Se c’è un sistema di investimento che l’innovazione ed il progresso tecnologico ha portato, è sicuramente il Crowdfunding. Investire 2000 euro nel Crowdfunding significa mettere a disposizione la propria somma di denaro, per progetti altrui, ricevendo in cambio una determinata e potenziale percentuale di resa. La stessa resa, a seconda della modalità di Crowdfunding, potrebbe essere erogata in diversi modi. Sulla base degli stessi, risulta così possibile ricordare una classificazione dei principali sistemi presenti ad oggi sul mercato.

Investire nel crowdfunding
  • Investire 2000 euro nel Crowdfunding immobiliare: riguarda la messa a disposizione dei propri fondi per costruire abitazioni o complessi immobiliari. L’investitore ricevere percentuali variabili sulla base del progetto.
  • Investire 2000 euro nel Crowdfunding a prestito: chiamato anche “Lending Crowdfunding” viene considerato un vero e proprio prestito, utilizzato dal richiedente per costituire società, start-up o altri progetti, che in cambio eroga tassi di interesse attivi.
  • Reward Crowdfunding: modalità molto sviluppata nel corso degli ultimi tempi, dà la possibilità di iniziare anche con piccoli importi, ricevendo in cambio una resa sotto forma di premi.
  • Investire 2000 euro nell’Equity Crowdfunding: attraverso piattaforme online, l’utente può mettere a disposizione il proprio capitale, che rappresenta una vera e propria quota, permettendogli di entrare in modo diretto all’interno della partecipazione societaria di nuova costituzione.

Investire 2000 euro in Borsa

investire in borsa

È possibile investire 2000 euro in Borsa? Diversamente dal passato, dove l’accesso al mercato borsistico era permesso solamente attraverso banche ed istituti specializzati, ad oggi tutto è cambiato. La presenza di specifiche piattaforme online, messe a disposizione da broker professionali, permette di poter accedere in modo diretto al mercato e di attuare le proprie strategie di investimento.

Gli stessi broker, possiedono determinate caratteristiche distintive, che le rendono differenti rispetto agli investimenti tradizionali sui mercati finanziari. La prima peculiarità è rappresentata dalla gestione. La stessa può avvenire semplicemente tramite un computer, o addirittura utilizzando applicazioni scaricate sul proprio smartphone. In aggiunta a ciò, i migliori broker online, come ad esempio la piattaforma di trading eToro, permettono di negoziare senza alcuna commissione fissa (da tenere a mente solo i bassissimi spread sugli scambi).

Il broker permette di poter comprare determinati strumenti finanziari, come ad esempio azioni, agendo direttamente sul sottostante, inserendo l’asset vero e proprio all’interno del portafoglio. Oltre a questa modalità di lungo periodo, è altresì garantita la presenza di strumenti derivati, ossia contratti per differenza. In questo caso si potrà far riferimento solamente su repliche dell’andamento, senza possedere alcuna azione o strumento di negoziazione.

In questo caso, oltre ad agire al rialzo, sarà possibile anche puntare al ribasso, scegliendo la modalità di vendita. A seguire alcuni broker che permettono di investire 2000 euro:

100per anno
100per anno
Ordina per

8 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Support

Valutazione

1 o meglio

App mobile

1 o meglio

Costo per transazione

20 €

Commissioni annuali

20 € al mese
Broker consigliato

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €
Cosa ci piace
  • 0% commissioni per trading di azioni e ETF
  • Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
  • Acquisto Reale di Criptovalute
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDCopia PortfolioETFFondiCryptoRobo AdvisorPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
ETF
150
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%
Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €

67% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
ETF
150
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • 4 Tipologie di Conto & Tutorials
  • Segnali e Analisi Tecniche di Mercato
  • Oltre 45 Criptovalute Disponibili
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayBonifico SEPASofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€15
Azioni
2500+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
0.5%
Cripto
da 1%
DAX
da 200 pips
Fondi
da 4 pips
Azioni
0.8%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

Il trading di CFD comporta un rischio elevato e può portare alla perdita dell’intero saldo di trading. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€15
Azioni
2500+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
0.5%
Cripto
da 1%
DAX
da 200 pips
Fondi
da 4 pips
Azioni
0.8%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • MetaTrader 4
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoPaypalBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
ETF
130+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.12%
Fondi
da 1 pip
Azioni
da 0.07%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
ETF
130+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.12%
Fondi
da 1 pip
Azioni
da 0.07%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • Conto Demo e MetaTrader 5
  • Piattaforma didattica al trading
  • Costi di commissione bassi
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFFondiCryptoPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
10+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

L'83% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore.Dovresti valutare se sei in possesso delle conoscenze sul funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l'elevato rischio di perdere i tuoi soldi

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
10+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Piattaforma AI
  • MetaTrader 4
  • App Formativa e Notizie Economiche
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFFondiAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€20
Commissioni di deposito
€0
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
3000+
Commissione di scambio
0.07%
Commissioni di prelievo
0€

Commissioni di transazione

CFD
da 0.07%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 220 pips
ETF
0.07%
Fondi
0,01-2%
Azioni
0,01-2%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

78.77% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€20
Commissioni di deposito
€0
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
3000+
Commissione di scambio
0.07%
Commissioni di prelievo
0€

Commissioni di transazione

CFD
da 0.07%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 220 pips
ETF
0.07%
Fondi
0,01-2%
Azioni
0,01-2%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoNetelerBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
80+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €

71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
80+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €
Cosa ci piace
  • ETF senza Commissioni
  • €50 Rimborso su Commissioni
  • Oltre 80 Premi Internazionali
Spread
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoBonifico SEPASofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
ETF
200+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
ETF
200+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €
Cosa ci piace
  • Copy Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Conto Virtuale con carta Visa
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFDCopia PortfolioETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
17
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
Azioni
da 0.2 pips
Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €

74.48% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
17
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
Azioni
da 0.2 pips

Diversificazione degli investimenti in Borsa

diversificazione investimenti

Ma quali sono le possibilità di investimento in Borsa? L’aspetto della diversificazione esposto in precedenza può essere associato anche all’interno dei mercati finanziari, ove è possibile esporre la presenza di diversi comparti. In modo specifico, è possibile tenere a mente:

  • ETF
  • Forex
  • Titoli azionari
  • Materie prime
  • Indici di Borsa
  • Criptovalute

Fra questi, il mercato dei cambi valutari rappresenta una delle tante possibili scelte. È un mercato aperto 24 ore su 24 ed attiene i principali cambi valutari, come ad esempio EUR/CAD, EUR/USD e tantissimi altri. Le piattaforme esposte in precedenza permettono di aprire posizioni sugli stessi, sia in ottica di aumento che in ottica di diminuzione dei valori.

Investire 2000 euro in azioni significa invece prendere in considerazione le diverse società quotate presenti ad oggi sul mercato. In questo caso, è possibile considerare una seconda diversificazione, attinente lo stesso comparto azionario.

Possono ricordarsi titoli appartenenti al settore tecnologico, come ad esempio Apple, Amazon, Samsung e così via, o titoli appartenenti al settore energetico, come SNAM, ENI e molti altri.

Le materie prime attengono invece le commodities presenti sul mercato. Investire 2000 euro in oro è possibile anche in modo fisico, ossia comprando il tipico lingotto e conservarlo nell’attesa che i prezzi salgano. Tutto ciò comporta tuttavia la briga di dover custodire i propri beni, o affidarli a terzi. I migliori broker online permettono invece di negoziare sull’oro senza possederlo, sfruttando la presenza degli strumenti derivati.

Investire 2000 euro in Bitcoin, o in altre criptovalute, significa infine dedicarsi al comparto degli strumenti crittografici. Lo stesso ha ottenuto numerosi sviluppi nel corso degli ultimi tempi, nonostante sia associato ad un grado di rischio e ad una volatilità tipica di ogni assets finanziario.

Investire 2000 euro – Domande frequenti

Come investire 2000 euro senza rischi?

All’interno del nostro approfondimento, abbiamo esposto come ogni tipologia di investimento, anche a partire da 2000 euro, comporti la presenza della componente del rischio, la quale può essere anche molto elevata in caso di sistemi con elevate potenzialità di resa.

Su cosa investire 2000 euro oggi?

Diversamente dal passato, dove le metodologie di investimento erano molto ridotte, ad oggi tutto è cambiato. Nella nostra guida sono esposti diversi possibili sistemi, utilizzati per investire 2000 euro oggi.

È possibile investire 2000 euro in Bitcoin?

I migliori broker online, come quelli proposti all’interno della nostra guida, danno la possibilità di negoziare sulle maggiori criptovalute mondiali, partendo con depositi molto bassi ed operando in totale autonomia.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.