Home Bitcoin Bank: cos’è e come funziona
Trading Robots

Bitcoin Bank: cos’è e come funziona

Bitcoin Bank è una piattaforma che offre servizi di trading automatico sfruttando l’intelligenza artificiale per permettere ai suoi utenti di fare investimenti efficaci sui Bitcoin e le altre criptomonete più quotate del momento. 

Secondo quello che si può leggere sul sito ufficiale, il bot proprietario d Bitcoin Bank sarebbe in grado di condurre migliaia di analisi di trading in poco tempo nell’arco dell’intera giornata. Attraverso queste verrebbero scoperte le operazioni più convenienti da poter condurre.

Le informazioni essenziali su Bitcoin Bank:

💻 Sito UfficialeBitcoin Bank
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni91% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziaria4.000 a 1
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti4,4 su 5 su Trustpilot

La recensione di oggi si pone come obiettivo quello di rispondere alla domanda: Bitcoin Bank è una piattaforma affidabile o si tratta di una truffa online? 

Per riuscire a fornire una risposta oggettiva ci si è impegnati a condurre varie ricerche online e a leggere le molte recensioni riscontrabili sul web, sia quelle entusiaste che quelle negative. 

Sin da subito bisogna chiarire come non è stato possibile appurare la veridicità di tutte le opinioni incontrate online, ma tramite l’analisi del sito ufficiale e della stessa piattaforma è possibile fornire un parere definitivo. 

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Bank, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Bank.

Bitcoin Bank Trading: un servizio sicuro o una truffa?

bitcoin bank logo

Grazie a Bitcoin Bank potrebbe essere possibile realizzare i propri obiettivi di investimento nel mondo delle criptovalute tramite l’intelligenza artificiale. 

Infatti, non appena si attiva l’algoritmo in questione si dovrebbero ricevere consigli sugli investimenti più convenienti da condurre nel settore delle valute virtuali. 

I prossimi paragrafi tratteranno alcuni aspetti di BB, come il suo funzionamento, come poter utilizzare la piattaforma al meglio e le sue caratteristiche principali. 

Per aiutare i lettori si è deciso di inserire qui sotto una tabella con i pro e i contro della piattaforma:

Bitcoin Bank: i ProBitcoin Bank: i Contro
Possibilità di ottenere elevati profittiAssenza di autorizzazioni rilasciate da enti europei
Basse commissioniImpossibilità di fare trading al di fuori delle criptovalute
Trading automatico di crypto grazie all’algoritmoInformazioni scarne
Costo di deposito inferiore alla media 
Possibilità di fare anche trading manuale

Altri punti che saranno discussi sono le diverse opinioni riscontrabili online e quanto si potrebbe guadagnare utilizzando Bitcoin Bank. 

Oggigiorno si potrebbe credere nella bontà del progetto Bitcoin Bank, se si considerano veritiere la maggioranza dei pareri online scritti da utenti che adoperano la piattaforma. In ogni caso una risposta finale potrà essere fornita solamente alla conclusione di questa recensione. 

Bitcoin Bank: che cos’è?

BB è una piattaforma di trading di criptovalute che utilizza un algoritmo proprietario per permettere di operare in maniera automatica sulle criptovalute più importanti, come Bitcoin, Ethereum o Litecoin. 

L’intelligenza artificiale dovrebbe funzionare tutte le ore del giorno, 7 giorni su 7. Questo bot andrebbe ad analizzare tutte le possibili operazioni disponibili, selezionando quelle più conveniente e indicandole all’utente finale. 

Così facendo quest’ultimo può decidere se proseguire con l’investimento o meno ed ottenere dei guadagni assicurati nel breve periodo. 

Osservando il sito ufficiale è possibile rendersi conto di come sarebbero già molte le persone che hanno deciso di provare la piattaforma e ne sarebbero rimaste soddisfatte in seguito ai profitti ottenuti. 

bitcoin bank

Se tale bot funzionasse per davvero si potrebbe comprendere come mai diversi traders ci si siano fiondati sopra e abbiano deciso di abbandonare il trading manuale, che presuppone un’ampia conoscenza del settore e molto tempo a disposizione. 

Grazie al lavoro svolto automaticamente dall’algoritmo proprietario di Bitcoin Bank sarebbe possibile investire sulle criptovalute più importanti, in primis Bitcoin ed Ethereum. 

Leggendo il sito web della piattaforma si apprende che sarebbe possibile iniziare ad operare partendo da cifre molto piccole per ogni investimento. Oltretutto, rispetto ad altre piattaforme simili il costo di deposito minimo è di soli 250 euro. 

Le commissioni imposte da BB sarebbero molto piccole e si applicherebbero solamente in caso di vincita da parte dell’utente. 

Sul web è possibile leggere diverse opinioni contrastanti tra di loro. Alcune di queste sono positive e scritte da utenti che sarebbero entusiasti dei risultati ottenuti, mentre altri dichiarano di aver perso tutti i propri capitali.

Come funziona Bitcoin Bank?

Il funzionamento di Bitcoin Bank si regge su principi molto semplici.

Le possibilità di trading sono completamente automatiche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e chiunque può utilizzare la piattaforma con successo. 

Non sarebbe necessario, quindi, possedere ampie conoscenze di trading perché dovrebbe essere il bot ad occuparsi delle operazioni di investimento. 

Con l’intelligenza artificiale, infatti, il trading promette di essere un’operazione semplice. Questo premettendo che il sistema funzioni realmente.

Grazie al bot sarebbe possibile, infatti, continuare ad investire senza interruzioni e fino a quando non si decide di terminare la sessione di live trading

Dopo averlo fatto, un utente può scegliere quello che più lo aggrada con i propri guadagni, continuare ad operare in maniera automatica oppure ritirare i profitti accumulati.

Grazie alle caratteristiche di BB si potrebbe trasferire gli eventuali profitti ottenute sul proprio conto bancario. 

Diversamente da altri servizi di trading automatico, inoltre, con Bitcoin Bank l’utente può impostare lo stop loss e il take profit. 

BB punta tutta la propria offerta su tre principi basilari:

  • Precisione del proprio robot di trading;
  • Tecnologia avanzata dei propri sistemi;
  • Semplicità dell’applicazione.

Bitcoin Bank: come si usa?

I paragrafi successivi tratteranno nel dettaglio tutti gli steps per poter iniziare ad utilizzare BB e la sua intelligenza artificiale che permetterebbe di fare trading su Bitcoin e altre crypto automaticamente.

Per registrarsi non è necessario pagare alcunché e solo dopo la creazione di un account bisognerà effettuare il deposito minimo per permettere al bot di iniziare a investire.

1) Registrarsi sulla piattaforma

Come primo step bisogna creare un account gratuito. Per poterlo fare bisognerà inserire delle informazioni personali che sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Indirizzo email;
  • Creazione di una password;
  • Numero di telefono.

Fornite tutte queste informazioni e cliccando sul pulsante “registrati” si andrà a creare il proprio account. 

Subito dopo si riceverà una email o una telefonata da parte di un rappresentante di Bitcoin Bank per verificare la veridicità dei propri dati e iniziare a configurare le impostazioni di trading dell’account. 

2) Fare il deposito minimo

Il successivo step consiste nell’effettuare il deposito minimo per poter iniziare subito a fare trading automatico.

Come pagamento sono accettati tutti i circuiti bancari più importanti:

  • MasterCard e Visa;
  • Paypal;
  • Il pagamento con le principali crypto

Il deposito minimo consiste in 250 euro. Si consiglia di non adoperare una cifra maggiore per non andare a rischiare inutilmente i propri capitali.

Analizzando le informazioni contenute sul sito ufficiale non è possibile informarsi sull’effettivo tasso di vincita degli investimenti. Se, però, si considerassero veritiere le dichiarazioni sulla pagina di profitti elevati in poco tempo sarebbe molto conveniente per gli utenti. 

3) Iniziare ad investire grazie all’IA

Dopo aver completato i due step precedenti, l’unico passaggio che è rimasto da fare è quello di impostare l’algoritmo proprietario di Bitcoin Bank e avviarlo per iniziare ad ottenere degli eventuali profitti. 

Chiunque potrebbe iniziare a guadagnare con la piattaforma perché non è necessario possedere delle conoscenze pregresse sul trading. Tutto ciò che bisogna fare è quello di far lavorare il bot proprietario ed iniziare ad investire automaticamente. 

Dopo aver scelto l’asset con cui si desidera operare e impostato lo stop loss e il take profit, dunque, si può far partire l’algoritmo cliccando sul pulsante “inizia a fare trading”.

In questo modo inizierà la propria sezione di trading e l’unico compito dell’utente sarebbe quello di controllare di volta in volta l’andamento dei propri investimenti.  

Le caratteristiche principali di Bitcoin Bank

I successivi paragrafi qui sotto vanno a descrivere rapidamente alcune dei principali aspetti che avrebbero attirato l’attenzione dei suoi utenti:

Sistema di trading automatico

Ciò che avrebbe attirato la maggior parte degli utenti che dichiarano di utilizzare BB sarebbe il suo avanzato sistema di trading automatico. 

La piattaforma, infatti, adopera un algoritmo proprietario che permetterebbe di aprire le migliori posizioni nel settore delle criptovalute dopo diverse analisi condotte in poco tempo. 

Il funzionamento di questo bot sarebbe particolarmente semplice. Dopo averlo avviato questo si prodigherebbe a condurre migliaia di analisi e valutazioni del mercato nell’arco di pochi minuti, 24 ore su 24.

In seguito, proporrebbe all’utente i migliori investimenti disponibili sul breve periodo di tempo. 

Proprio perché il mercato delle criptovalute è molto volatile e vive oscillazioni costanti, l’utilizzo di questo algoritmo sembrerebbe essere particolarmente diffuso specie presso i principianti.

Si può fare trading manuale

Rispetto ad altre piattaforme simili, Bitcoin Bank permetterebbe, a chi lo desidera, di fare anche fare trading manuale.

Se un utente ha la giusta esperienza di trading alle spalle e sa come muoversi sui mercati, potrà impostare le proprie operazioni manualmente e senza l’ausilio del bot proprietario. 

Ovviamente, si consiglia di procedere in questa maniera solamente se si è un investitore esperto altrimenti la possibilità di vivere delle perdite sui propri capitali sarebbero molto elevate.

Si tratta di un’aggiunta utile e che renderebbe la piattaforma completa sotto molti punti di vista. 

Commissioni e costi bassi

Tra le altre peculiarità si possono annoverare le commissioni imposte e in generale i suoi costi bassi. Ciò lo differenzia rispetto alla concorrenza che offre trading automatico a prezzi di molto superiori. 

La creazione di un account è totalmente gratuita, mentre il deposito minimo richiesto per operare è di soli 250 euro.

Come commissioni BB impone solamente una percentuale del 2% sui profitti. 

Prendendo per veritiero quanto dichiarato sul sito ufficiale si tratterebbe di cifre molto basse e che aprirebbero la porta al trading automatico per migliaia di utenti. 

Non sarebbe importante per un trader essere un esperto di investimenti perché basterebbe affidarsi alla tecnologia superiore di Bitcoin Bank.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Bank?

Sul sito ufficiale non sono dichiarati esattamente le percentuali di successo delle proprie operazioni, ma solamente che sarebbero molto elevate. 

Se si considerassero come vere queste affermazioni si tratterebbe di un grosso vantaggio per gli utenti che desiderano adoperare la piattaforma. 

Al di là dell’autenticità delle dichiarazioni presenti sulla pagina, non bisognerebbe mai dimenticare che il trading online è un’attività che presenta sempre una percentuale di rischio. 

Ciò vuol dire che anche nel caso si siano presi tutti gli accorgimenti necessari prima di condurre un’operazione, vi sarebbe sempre la possibilità di incorrere in una perdita di capitale. 

Questo significa che anche adoperando un bot di trading automatico come quello di BB bisognerebbe prepararsi mentalmente a questa eventualità.

Confronto tra Bitcoin Bank e altri trading bot

Abbiamo elencato le principali differenze tra Bitcoin Bank e altri sistemi di trading automatico più popolari.

Bitcoin BankAltri trading bot
Nessun abbonamento da pagare, solo una commissione sui profittiIn alcuni casi devi pagare commissioni per l’utilizzo dei software
Deposito minimo €250Deposito minimo $1.000
Profitti superiori all’80% delle operazioniProfitti inferiori al 30% delle operazioni
Si affida a broker qualificati I broker affiliati non sono sempre qualificati
Consulente di trading personaleGli utenti non sono seguiti da nessuno
Semplice da usare per tuttiSpesso non adatti ai principianti
Prelievi istantanei Prelievi da 3 a 5 giorni lavorativi

Da come si può vedere la gran parte degli altri sistemi di trading automatizzato sono destinate a trader con una certa esperienza, richiedono depositi iniziali maggiori e si affidano a broker di dubbia professionalità.

Testimonianze e Recensioni su Bitcoin Bank

Andando ad analizzare la pagina ufficiale è possibile imbattersi in molti pareri positivi rilasciati dagli utenti che utilizzerebbero la piattaforma di trading automatico.

Ci teniamo a precisare che non abbiamo tutte le informazioni necessarie a ritenere affidabili queste testimonianze. Tuttavia molte delle recensioni online tendono ad avvalorare le opinioni positive.

Infatti, stando ai rating di piattaforme particolarmente famose come TrustPilot, Bitcoin Bank sembrerebbe offrire servizi sicuri e affidabili. Usiamo il condizionale in quanto vi sono comunque recensioni negative.

bitcoin bank

Sul sito ufficiale di Bitcoin Bank, per quanto riguarda la sua affidabilità, è possibile osservare la presenza di diversi attestati che ne garantirebbero la sua sicurezza. 

Questi fattori sono di vitale importanza nel decidere se affidarsi o meno alle offerte di Bitcoin Bank.

A tal proposito consigliamo sempre cautela: nel caso in cui si decidesse di mettere alla prova questo servizio, consigliamo di partire dalla cifra minima, in modo da non esporsi a rischi inutili.

Migliori alternative a Bitcoin Bank

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Valutazione finale di Bitcoin Bank

Processo di registrazione: 4.7/5 – Bitcoin Bank si dimostra adatto ai principianti ed è facile per chiunque registrarsi sul sito Web per iniziare il trading di criptovalute. I passaggi sono pochi e un assistente personale è pronto a seguire gli utenti in caso di difficoltà.

Depositi e prelievi: 4.5/5 – Bitcoin Bank ti consente anche di effettuare depositi e prelievi veloci. Inoltre accoglie anche una gamma di diversi metodi di pagamento.

Attività disponibili e modalità di negoziazione: 4.5/5 – Il trading con Bitcoin Bank non si limita alle criptovalute popolari. Questa piattaforma di trading automatizzata ha una grande varietà di token con cui fare trading, oltre alle crypto principali come Bitcoin ed Ethereum.

Servizio clienti: 4.6/5 – Bitcoin Bank non ti lascerà mai da solo e avrai sempre un aiuto con qualsiasi imprevisto, grazie al suo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sicurezza e regolamentazione: 4.6/5 – Bitcoin Bank ha dimostrato di essere uno strumento di trading affidabile perché le tue informazioni personali sono mantenute al sicuro con un certificato SSL. Oltre a questo, Bitcoin Bank funziona con broker autorizzati da CySEC per garantire che le operazioni di trading sia svolgano legalmente.

Bitcoin Bank – Conclusioni

In conclusione, abbiamo preso in considerazione tutte le informazioni circa Bitcoin Bank e la propria offerta di trading automatico.

L’obiettivo principale era quello di dare una risposta definitiva alla domanda: “Bitcoin Bank è una truffa o un servizio sicuro?

Purtroppo, come si avrà avuto modo di constatare, mancano molte informazioni e i dati in nostro possesso non sono sufficienti a stabilire con certezza di che tipo di servizio si tratti.

Una cosa sicura è che Bitcoin Bank sta riscuotendo già numerosi successi sui mercati internazionali, ove le recensioni positive sono di gran lunga più numerose di quelle negative.

Non sappiamo ancora come il bot proprietario di Bitcoin Bank performi sul mercato italiano ma, nel caso in cui si fosse interessati a metterlo alla prova, consigliamo di procedere con cautela.

Per testare il bot di Bitcoin Bank, essendo la registrazione completamente gratuita, il consiglio è quello di procedere con un deposito minimo che rispecchi le specifiche minime della piattaforma e valutare i risultati.

Detto questo, è sempre necessario precisare che il trading, anche quello automatico, è un’operazione rischiosa. Conditio sine qua non di un approccio costruttivo al settore è appurare il proprio livello di tolleranza al rischio.

Bitcoin Bank – Domande Frequenti

Bitcoin Bank è una truffa o è affidabile?

Si può presumere che Bitcoin Bank sia una piattaforma sicura ed affidabile. Questa sembrerebbe aver permesso a migliaia di utenti di ottenere dei profitti sul breve termine grazie all’utilizzo del suo bot di trading algoritmico. Le opinioni riscontrabili online sono principalmente entusiaste e ciò confermerebbe l’affidabilità di Bitcoin Bank

Come iniziare ad utilizzare Bitcoin Bank?

Per cominciare a fare trading automatico con Bitcoin Bank è necessario creare un account gratuito ed effettuare un deposito. Si consiglia di depositare la cifra minima di 250 euro in modo tale da mantenere basse le percentuali di rischio e verificare la bontà della piattaforma. 

Quanto è possibile guadagnare con Bitcoin Bank? 

Considerando veritiere i pareri online degli utenti che dichiarano di adoperare Bitcoin Bank, la piattaforma e il suo algoritmo proprietario consentirebbero di guadagnare profitti elevati automaticamente e senza dover possedere conoscenze pregresse sul trading. 
Tuttavia queste informazioni non sono verificate ed è bene tenere a mente che ad elevati profitti si associano sempre altrettanti rischi.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.