Klarna, fondata dalla banca svedese che porta lo stesso nome, è una start up fintech privata, che si piazza tra le più grandi d’Europa. Non sorprende, dunque, che l’IPO Klarna stia attirando l’attenzione di un numero sempre crescente di investitori.
Si tratta di una piattaforma basata sul principio “Buy now, pay later” che permette di acquistare beni a credito senza interessi.
L’azienda sta riscuotendo enorme successo nell’ambito dell’e-commerce e molti investitori attendono il suo lancio sui mercati borsistici.
Quando avverrà la IPO di Klarna? Questa è la domanda che si pongono molti trader che guardano con molto interesse questa nuova società che ha registrato ottimi risultati negli ultimi anni. Solo durante il 2021, infatti, la sua valutazione si è quadruplicata rispetto all’anno precedente toccando i 45.6 miliardi di euro.
Lo scopo di questo approfondimento sarà proprio quello di indagare su una possibile IPO Klarna valutando tempi e opportunità di investimento.
Di seguito, infatti, sarà fornito un approfondimento su Klarna e sulle prospettive future per orientarsi su come operare in caso di IPO imminente.
- Vai al sito ufficiale Freedom24
- Apri un conto di trading online e fai il tuo deposito
- Iniziare a fare trading e costruisciti un forte portafoglio, per aumentare il tuo rating e ottenere una maggiore allocazione alle prossime IPO
- Partecipa alla IPO una volta ufficializzata l’entrata in Borsa di Klarna
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
IPO Klarna – Migliori piattaforme
9
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre 1 milione di strumenti di trading
- Zero commissioni i primi 30 giorni
- Investimenti in IPO
Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale, il Cliente si deve informare autonomamente a riguardo, ed essere al corrente dell'Informativa sui rischi.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Ampia scelta di assets
- Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
- Acquisto Reale di Criptovalute
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma Mobile Avanzata
- Gestione del Rischio Completa
- Formazione di Qualità con IG Academy
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Facile da utilizzare
- Ampia gamma di prodotti
- Sicura e Affidabile
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
Info conto
Commissioni per operazione
Klarna: Cos’è e quando nasce?
La storia di Klarna inizia nel 2005 a Stoccolma: la start-up si prefigge fin sa subito lo scopo di ottimizzare il settore dell’e-commerce semplificando gli acquisti online.
La sua evoluzione va pari passo con quella tecnologica che, nel corso di questi anni, è diventata sempre più presente nelle vite delle persone trasformando il modo di approcciarsi al mondo circostante.
Klarna, in un certo senso, ha voluto fare lo stesso rivoluzionando l’approccio ai pagamenti online rendendoli più semplici, sicuri e regolari.
Per questo motivo è diventato uno dei principali servizi di pagamento e acquisto a livello mondiale, offrendo servizi flessibili e intelligenti in circa 20 paesi, e conta oltre 90 milioni di clienti.
Ma cosa ha favorito questo successo? L’innovazione è sicuramente il punto chiave dell’esplosione di Karna in tutto il mondo.
L’azienda, infatti, offre pagamenti flessibili permettendo di effettuare acquisti online a piccole rate senza interessi o dopo la consegna del prodotto.
La crescita dell’azienda è iniziata nel 2014 quando la società ha acquisito SOFORT formando, appunto, il gruppo Klarna. Da lì si è guadagnata il sostegno di importanti investitori come Silver Lake, Permira, Visa, Sequoia Capital e altri nomi illustri del settore.
Tuttavia il vero boom c’è stato con l’incremento degli acquisti online a causa della pandemia da Covid-19 che ha costretto, per oltre un anno, milioni di persone in casa.
In termini numerici, l’estensione di Klarna per volume d’affari si può riassumere con la seguente tabella:
Klarna | Consumatori attivi | Commercianti aderenti | Transazioni giornaliere |
---|---|---|---|
La diffusione del brand | 90 milioni | 250.000 | 2 milioni |
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
IPO Klarna: Quando avverrà?
Molti trader interessati alle IPO del 2022 si chiedono se tra queste ci sia anche la celebre startup svedese. Vedremo presto la IPO di Klarna?
L’azienda è ancora titubante a riguardo vista la volatilità del mercato azionario durante questo inizio 2022. In precedenza, infatti, la società aveva dichiarato che si valutava una IPO nei primi mesi del 2022, ma ci sono ancora molti dubbi a riguardo.
Il CEO di Klarna, Sebastian Siemiatkowski, ha dichiarato che la volatilità dei mercati al momento lo rende nervoso per l’IPO e che potrebbe non essere il momento migliore per tentare un’offerta pubblica iniziale in un clima così incerto.
Tuttavia, l’offerta pubblica ci sarà, ma le tempistiche non sono ancora certe. Il CEO del gruppo ha aggiunto che è probabile che accada prima di quanto si pensi, anche se non ci sono piani immediati.
Molti investitori ipotizzano che questo potrebbe accadere verso la seconda metà del 2022 se i mercati si stabilizzeranno, ma Klarna non si è ancora esposta a riguardo.
Per quanto riguarda il mercato di riferimento, invece, il CEO del gruppo svedese sembra avere le idee abbastanza chiare. Ha, infatti, dichiarato che guarda con un certo interesse la borsa londinese. Questa scelta dipende da vari fattori. Innanzitutto per le istituzioni che regolamentano le attività finanziarie, e lui ritiene quelle britanniche più sicure in assoluto.
Inoltre, trattandosi di un’azienda diffusa ad un livello globale, pensa di optare per un posto neutrale come, appunto, il Regno Unito.
Dove comprare azioni Klarna?
Nonostante l’IPO Klarna non sia ancora avvenuta e non sia stata data una tempistica certa a riguardo, si ipotizza che potrebbe avvenire in tempi brevi e vale la pena tenersi pronti per investire al meglio quando sarà il momento.
Per questo motivo, vogliamo prepararti ad acquistare azioni Klarna in modo ottimale quando arriverà il momento tramite uno strumento utile ed efficace: il trading online.
Questa opzione, infatti, ti permetterà di investire sulle IPO sfruttando una vasta gamma di strumenti utili per ottenere profitti e beneficiare dei vantaggi che il lancio dell’azienda svedese potrebbe fornire.
Come fare? La risposta è semplice: investire tramite le migliori piattaforme di trading online, una soluzione adatta sia ai principianti che ai trader professionisti.
Grazie all’intermediazione di broker online sicuri e certificati, infatti, potrai avere accesso ad una serie di strumenti di analisi finanziaria, notizie e servizi per operare sui mercati in modo facile e conveniente.
L’apertura di un conto CFD, ti aprirà la strada ad un’ampia scelta di asset per valutare se investire sul breve, medio o lungo periodo. Nell’attesa che avvenga l’IPO di Klarna, quindi, può essere utile cominciare a costruire un portafoglio di investimenti tramite queste piattaforme.
Investire sull’IPO Klarna: Tutorial completo su Freedom24
Il mondo del trading online offre innumerevoli piattaforme online, alcune sicure, altre meno. Ma per l’IPO di Klarna vorremmo consigliartene una in particolare: Freedom24.
Si tratta di una delle piattaforme più recenti ma che è riuscita, in poco tempo, a guadagnarsi la fiducia di moltissimi trader in tutto il mondo.
Per cominciare, ti consigliamo di aprire un conto demo gratuito che ti aiuterà ad esplorare tutte le funzionalità della piattaforma senza correre rischi. Tramite questo strumento, infatti, potrai effettuare simulazioni di trading senza esporre il tuo capitale reale ma utilizzando un fondo virtuale offerto dalla piattaforma stessa.
Dopo aver familiarizzato con la piattaforma, se capirai che è adatta alle tue esigenze, potrai procedere con l’apertura di un conto reale in pochi semplici passaggi:
- Visita il sito ufficiale di Freedom24
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
- Apri un conto di trading online
- Registrati all’IPO Klarna
La possibilità di ricevere news sull’IPO di società emergenti è una delle particolarità di questo broker che si rivela uno dei migliori per investire in IPO.
Per partecipare ad un IPO, Freedom24 richiede un investimento di almeno 2.000$. Di conseguenza dovrai effettuare il tuo primo deposito per costruirti un portafoglio di asset e aumentare il tuo rating. Ciò ti permetterà di poter ottenere un numero maggiore di azioni per investire nella IPO Klarna, quando la società debutterà in Borsa.
Inoltre, Freedom 24 offre oltre un migliaio di strumenti finanziari e consente di accedere alle principali borse mondiali: da quelle europee, a quelle asiatiche e statunitensi. Tra gli strumenti disponibili, oltre alle azioni, ci sono anche ETF e Forex.
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
IPO Klarna: Previsioni e scenari futuri
In attesa dell’IPO Klarna, vediamo insieme quali sono le previsioni e gli scenari futuri per questa società secondo gli esperti.
Basandosi su un sondaggio di Klarna, è emerso che circa un terzo delle persone intervistate è propenso ad utilizzare i servizi di pagamento differito offerti dalla società.
Infatti, oltre il 70% dei consensi viene da persone che hanno dimostrato di acquisire una maggior fiducia nel venditore se offre questo tipo di servizio.
Inoltre, le ricerche di Grand View Research mostrano una crescita globale di servizi di pagamento “buy now, pay later” (BNPL), soprattutto grazie all’incremento di acquisti online durante il biennio 2020/2021.
Le prospettive di crescita a lungo termine sono ottime: nel 2020, infatti, questo mercato ammontava complessivamente a 4,07 miliardi di dollari e si prospetta che potrebbe raggiungere la cifra di 20 miliardi di dollari per il 2028, con una crescita annua del 22,4%.
L’incalzare della pandemia, infatti, ha cambiato l’approccio al mondo degli acquisti favorendo l’evoluzione dell’e-commerce e Klarna si trova tra le principali aziende che hanno beneficiato di questa rivoluzione.
Questo significa che dal momento del suo ingresso ufficiale sui mercati finanziari, la società svedese potrebbe dare ottimi frutti affermandosi tra le IPO più interessanti dei prossimi anni.
Comprare IPO Klarna conviene?
A questo punto ci si chiede: comprare IPO Klarna conviene? I dati raccolti fino ad ora sembrano fornire una risposta abbastanza esaustiva, ma per essere più precisi, forniamo qualche dato dettagliato a riguardo.
Durante i suoi 15 anni di vita, l’azienda ha ricevuto circa 3,7 miliardi di dollari di investimenti, distribuiti in 20 fasi di finanziamento.
Solo 1,3 miliardi della cifra complessiva sono stati raccolti nell’ultimo round di investimento, a confermare la crescita rapida che Klarna ha ottenuto nell’ultimo biennio.
Nel 2020, infatti, per la prima volta dalla sua fondazione ha raggiunto un fatturato annuo di 1 miliardo di dollari pareggiando i conti con le grandi aziende già affermate nel settore dell’ e-commerce.
Sembra, quindi, che basti solo attendere la prima offerta pubblica ufficiale di Klarna per inserire questo titolo con un enorme potenziale nel proprio paniere di azioni.
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
IPO Klarna: Opinioni e considerazioni finali
L’IPO Klarna è attesa con trepidazione da una grossa fetta di investitori in tutto il mondo. In questo approfondimento, abbiamo illustrato le ragioni che rendono questa azienda così interessante dal punto di vista finanziario.
Nello scenario dell’e-commerce, infatti, l’emergere dei pagamenti differiti è stata una vera e propria rivelazione, e Klarna si è posta al vertice di questa tendenza.
Non c’è da sorprendersi, quindi, se gli esperti sottolineano l’enorme potenziale di questa nota società svedese.
Tuttavia, ci sarà ancora un po’ da attendere per vederla sui mercati borsistici proprio per le incertezze che ruotano intorno ai mercati stessi che si presentano particolarmente volatili.
Questa presa di posizione della società, però, non va vista come una svolta negativa ma, al contrario, come un’ulteriore conferma della serietà di un’azienda che punta alla perfezione.
Le figure di spicco all’interno dell’azienda stessa, infatti, prendono come esempio l’IPO Deliveroo che, pur essendo una società emergente molto affermata, è crollata il giorno stesso del suo lancio in borsa proprio per valutazioni affrettate.
Il CEO di Klarna vuole valutare bene ogni modo per fare un ingresso sui mercati degno della società stessa.
Queste misure di sicurezza, rendono gli investitori ancora più fiduciosi sulle potenzialità del gruppo ritenendo che un’IPO fatta in tempi giusti potrebbe portare ottime opportunità di trading.
IPO Klarna – Domande Frequenti
Non esiste ancora una data precisa per l’IPO Klarna, ma la società sta valutando un’opzione nel medio periodo. Questo significa che la Initial Publi Offering potrebbe avvenire entro la prima metà del 2022.
Per partecipare all’IPO Klarna è indispensabile fare affidamento ad uno dei migliori broker di trading online che includa tra le proprie offerte la possibilità di prendere parte alle iniziali trattative sul titolo.
Ci sono tutti i presupposti per realizzare investimenti vantaggiosi sull’IPO Klarna. La società ha dimostrato una incredibile solidità finanziaria e la capacità di distinguersi in un settore altamente competitivo.
Domande e Risposte (0)