La recensione di Quantum AI: è una truffa o no?

Come fare trading con Quantum AI e opinioni online

Quantum AI è un servizio online basato sull’intelligenza artificiale e l’uso di calcolatori quantistici per fare trading automatico ed ottenere guadagni in maniera rapida, senza doversi minimamente sforzare. 

Dal sito ufficiale è possibile leggere che la piattaforma offre sistemi operativi H24 7/7 giorni per fare trading su Bitcoin. Anzi, Quantum AI viene descritta chiaramente come una macchina che raccoglie, senza sosta, fondi per gli utenti. 

Tutto ciò è vero o Quantum AI Trading è una truffa da cui stare lontani?

Per poter fornire una risposta esaustiva a tale questione, bisogna far luce su determinati aspetti relativi ad una delle soluzioni, in apparenza, più rivoluzionarie per cimentarsi nel trading online ed investire grazie ad algoritmi che operano in automatico. 

Ciò significa che durante la nostra guida, ti verranno offerte specifiche delucidazioni circa le principali caratteristiche di Quantum AI, in modo tale da comprendere se convenga o meno usare questo servizio per intervenire sul mercato crypto.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Quantum AI, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con Quantum AI presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Quantum AI.

Quantum AI Trading: è truffa o funziona?

La prima questione che necessita di una risoluzione immediata riguarda la sicurezza e l’affidabilità: Quantum AI è una truffa o funziona?

Sebbene ci siano opinioni contrastanti sul Web, è bene andare a fondo e scoprirne di più.

Partendo nuovamente da quanto viene espresso sul sito ufficiale di Quantum AI, l’omonima compagnia è registrata presso il Regno Unito, sotto la supervisione di manager e direttori che vantano un’esperienza decennale nel settore. 

Viene persino presentato un indirizzo per la sede legale, ovvero: 83 Victoria Street, London, SW1H 0HW, United Kingdom.

Un segno importante di affidabilità in quanto una società con sede in Regno Unito si impegna a rispettare le principali normative a tutela degli utenti.

Tuttavia al momento le informazioni che possediamo sono ancora insufficienti per comprendere se si tratta concretamente di una truffa oppure no, per cui proseguiremo analizzando recensioni, opinioni e testimonianze.

Cos’è Quantum AI?

L’idea di fondo che caratterizza il trading con Quantum AI è realmente interessante. Infatti, stiamo presentando un sistema che permette agli utenti di fare trading automatico su criptovalute come i Bitcoin.

L’interfaccia del sito web appare abbastanza semplice, soprattutto perché il lavoro da effettuare in veste di trader è davvero minimo.

Dopo esserti iscritto e aver depositato la somma iniziale richiesta, sarà Quantum AI Trading ad operare per te: analizzando il mercato, grazie agli algoritmi e al sistema di intelligenza artificiale, riesce ad anticipare i movimenti di un asset e a garantire la riuscita di ogni negoziazione all’utente.

Mercati su cui opera Quantum AI e percentuali di profitto

La percentuale di profitti assicurata è del 60%, ciò implicherebbe la possibilità di generare $1500 in un’ora, profitti evidentemente molto rilevanti. 

Le soluzioni per fare trading automatico sui Bitcoin sembrano rivelarsi un’interessante scoperta, grazie all’utilizzo di bot, software ed algoritmi.

Quantum AI sembrerebbe proporre un interessante connubio tra innovazione tecnologica e immediata accessibilità. Tuttavia, resta da valutare ancora l'affidabilità del servizio. Vediamo ora come funziona nel dettaglio.

Come funziona il Trading con Quantum AI?

Si può sintetizzare in questo modo il funzionamento di Quantum AI:

  1. Aprire un account: sarà sufficiente andare in “login” e si verrà direttamente indirizzati all’interfaccia per l’iscrizione;
  2. Lo step successivo prevede il versamento del primo deposito, in modo da “verificare” l’account ed iniziare ad utilizzare le somme destinate agli investimenti;
  3. Durante l’ultimo passaggio, invece, bisognerà selezionare “Start Auto Trading: cliccando su un semplice banner, si inizierà a fare trading automatico.

Chi ha usato il servizio, descrive Quantum AI come una piattaforma dall’interfaccia user-friendly, dove tutto ruota attorno ai concetti di rapidità delle esecuzioni e intuitività nell’utilizzo.

Ciò significa che il servizio intende rivolgersi principalmente a traders alle prime armi e con ancora poca esperienza nel settore, i quali necessitano di piattaforme semplici da utilizzare per non limitare le proprie opportunità d’investimento. 

Modalità per fare trading automatico

Le modalità per fare trading su Bitcoin e altri asset con Quantum AI, ancora una volta, sembra evidenziare la semplicità con cui gli sviluppatori hanno inteso portare nuovi utenti ad usufruire di meccanismi e tools dal carattere innovativo

La piattaforma utilizza dei complessi software di trading automatici, basati sull’intelligenza artificiale e sul quantum computing: quest’ultimo, è un concetto che fa riferimento a dei calcolatori funzionanti secondo calcoli quantistici. 

Tali computer vengono progettati per operare secondo dinamiche “non lineari”, ciò consente di approcciarsi al mercato criptovalutario avendo dalla propria parte maggiori possibilità di successo in termini di rendimento. 

Oltre ad apparire come una soluzione vantaggiosa, sembra che per fare trading automatico con tale piattaforma si possa persino accedere a ben sei indicatori di trading, da impostare su time frame differenti. 

Applicabile anche al trading su Bitcoin, Quantum AI sembra offrire l’occasione giusta per negoziare come dei professionisti pur partendo da zero anche sulle migliori criptovalute del momento.

Come usare Quantum AI?

Dopo aver spiegato come funziona il servizio Quantum AI si può procedere con lo spiegare come ci si registra a questa piattaforma. Di seguito verranno descritti tutti i passaggi da seguire per creare un account. 

I passaggi richiesti sono semplici e immediati:

1) Creare un account Quantum AI

Come mostra l’immagine che abbiamo inserito, la creazione di un account con Quantum AI non è molto distante dalla creazione dei soliti conti di trading.

Sarà sufficiente inserire alcune informazioni personali e verificare tutti i passaggi tramite un’e-mail di conferma.

La piattaforma intende sottolineare anche che non verranno richieste foto dei documenti personali per proteggere la privacy dei propri utenti.

Inoltre, non si fa carico di eventuali danni subiti al proprio conto, per questo motivo, gli investitori sono invitati a non diffondere i propri dati a terze parti.

2) Deposito minimo Quantum AI

Il deposito minimo per il trading con Quantum AI ammonta a $250: una cifra abbastanza abbordabile che, molto spesso, accomuna anche le tipiche piattaforme di trading online.

Dopo aver versato la prima somma, automaticamente Quantum AI ti assegnerà un broker con cui poter operare, in quanto non si occupa di fornire servizi finanziari, ma solo di prestare gli strumenti necessari per accedere ai mercati.

3) Quantum AI Live Trading

Secondo la piattaforma, fare live trading si rivela un’esperienza abbastanza intuitiva. Le uniche cose di cui preoccuparsi saranno:

  • Impostare uno Stop Loss;
  • Impostare un Take Profit.

Grazie agli algoritmi offerti, le analisi sui mercati verranno condotte attraverso bot funzionanti tramite l’I.A. (intelligenza artificiale), nota in inglese con il nome Artificial Intelligence.

Ciò significa che riescono ad ottenere segnali che anticipano di 0,001 secondi i movimenti di mercato: considerando che ciò non assicura negoziazioni vincenti al 100%, si possono applicare i già citati strumenti per la gestione del rischio.

Principali caratteristiche Quantum AI

Di seguito, ecco le caratteristiche più importanti che contraddistinguono il trading con Quantum AI.

A) Tassi di profitto pari al 60%

Il sistema di computing da cui prende il via l’intero funzionamento di Quantum AI garantirebbe una percentuale di profitti pari al 60%: questo significa che, in un solo giorno, la piattaforma possa assicurare guadagni ben 4 volte superiori alla somma investita.

B) Conto Demo

Quantum AI, come mostra l’immagine, nel presentare la funzione di Live Trading, presenta anche l’opportunità di iniziare da un conto demo.

Quest’ultimo, potrebbe essere uno strumento utile per capire quali sono le strategie da adottare, ma soprattutto, a quale livello di rischio si intende operare.

C) Funzionalità di Quantum Computing

L’aspetto più caratteristico della piattaforma Quantum AI riguarda il modo in cui le informazioni di mercato vengono analizzate, processate ed interpretate. 

Infatti, il software prende in considerazione molti possibili movimenti di mercato degli asset sottostanti. Ciascuna opzione viene valutata secondo calcoli probabilistici, in seguito il programma agisce considerando solo gli eventi con maggiori probabilità di esito favorevole per l'investitore, aumentando così le chances di rendimento.

D) Facilità d’uso

Come abbiamo già ampiamente affermato, Quantum AI rassicura gli utenti offrendo servizi semplici da utilizzare ed intuitivi, in modo che risultino accessibili anche a coloro che non hanno dimestichezza con software di trading automatico.

E) Commissioni

Quantum AI non sembra applicare commissioni troppo gravose per gli utenti. Pare che, sui singoli profitti registrati, venga detratto solo il 2%, tariffa che viene poi divisa con i broker affiliati alla piattaforma.

F) Paesi supportati

Fare trading con Quantum AI non è un servizio disponibile ovunque. Infatti, al momento sembra poter essere utilizzato principalmente nei seguenti paesi:

  • Unione Europea;
  • Australia;
  • Sud Africa.

In linea generale, è accessibile in circa 160 Paesi. 

G) Regolamentazioni e sicurezza

Sebbene abbiamo già affrontato l’argomento, è bene fornire qualche informazione più dettagliata.

L’intero sistema riconosce il GDRP (General Data Protection Regulation), ovvero il Regolamento dell’UE realizzato per difendere la privacy ed i dati personali degli utenti sul Web.

Si tratta di un’indicazione importante, soprattutto in quanto mette al riparo gli utenti da uno dei principali rischi dell'affidarsi ai servizi online: la fuga di dati e informazioni.

Quantum AI, inoltre, afferma di aver predisposto sistemi di difesa appositi contro gli attacchi informatici, rendendo il proprio algoritmo di trading automatico completamente sicuro.

H) Assistenza Clienti

Per poter ottenere un supporto dal servizio clienti, dovrai accedere eventualmente alla sezione definita “Contact Us”.

Le sole possibilità per ricevere aiuto prevedono l’invio di e-mail agli indirizzi presenti nell’immagine: come puoi notare, ce n’è uno per ogni tipologia di problema.

Inoltre, non sono presenti numeri telefonici, per cui non hai molte possibilità di contattare l’assistenza di Quantum AI se non seguendo le modalità presentate.

I) Metodi di deposito e prelievo

Come metodi di deposito, il servizio in questione supporta i più comuni, ovvero:

  • Bonifici bancari;
  • Carte di credito/debito;
  • e-wallet;
  • Crypto-wallet;
  • Wire Transfer.

Lo stesso vale per i prelievi, ai quali non dovrebbe essere applicato alcun costo aggiuntivo. Le tempistiche per il trasferimento del denaro dal conto Quantum AI alla propria carta variano dalle 24 alle 48 ore. 

Per poter far ciò, è necessario compilare un modulo che tutti gli utenti troveranno sulla dashboard dopo aver effettuato l’accesso.

Quanti soldi si possono guadagnare con Quantum AI?

Non ci sono limiti ai profitti quotidiani possibili con Quantum AI.

Oltre ad assicurare un tasso di profitti pari al 60%, la ragione che ha reso tale servizio popolare riguarda l'invito a farne uso per guadagnare circa $1500 in sole 5 ore.

Detto questo, si consiglia massima cautela in quanto le informazioni sono troppo poche per poter determinare con certezza se i servizi di Quantum AI sono effettivamente affidabili o meno.

Testimonianze e recensioni Quantum AI

Il sito ufficiale di Quantum Al è ricco di recensioni positive. Infatti, il verdetto finale vede il software in questione come uno dei più affidabili e profittevoli del settore.

Anche alcune testimonianze presenti sul Web sembrano mostrarsi favorevoli all’uso di tale piattaforma per ottenere profitti facendo trading automatico.

Purtroppo, però, ci sono altrettante recensioni negative in cui si invitano gli utenti a stare lontani da Quantum AI Trading, in quanto hanno subito truffe a cui non sono riusciti a rimediare.

In virtù di questo il punteggio ottenuto su siti di rating come TrustPilot è di circa 3.3/5:

valutazioni di Quantum AI su trustpilot
Le recensioni e opinioni di TrustPilot su Quantum AI

Per tali ragioni, il nostro consiglio è quello di prestare attenzione ai servizi e alle piattaforme con cui deciderai di fare trading online, avendo cura di investire gestendo al meglio il capitale di cui disponi.

Elon Musk testimonial di Quantum AI?

La figura di Elon Musk viene spesso accostata a tale piattaforma, ma attenzione. Si tratta di una truffa creata da personaggi non ufficialmente legati al servizio.

Non è, infatti, una truffa organizzata da Quantum AI stessa, in quanto il sito della piattaforma non fa alcuna menzione diretta ad Elon Musk.

la truffa a nome quantum ai che sfrutta Elon Musk
Questo video, illecitamente firmato Quantum AI, è un falso

A smentire questo video, che ha spopolato sul Web per qualche settimana, non sono stati solo i canali ufficiali di Elon Musk.

Ponendo attenzione alla registrazione, infatti, ci si accorge che la voce non è affatto quella del CEO di Tesla e che la registrazione fa capo ad un evento di presentazione dei progetti di SpaceX.

Il video è poi stato manomesso e il logo di Quantum AI apposto illecitamente. Invitiamo, dunque, a non fare confusione e affidarsi esclusivamente al sito ufficiale di Quantum AI, come ti abbiamo avvisato all'inizio di questa recensione.

Utilizzare Quantum AI conviene?

Dopo la presentazione delle peculiarità più importanti che contraddistinguono Quantum AI, è naturale se in questo momento intendi sapere se utilizzarlo possa rivelarsi una scelta conveniente e remunerativa per i tuoi affari. Quantum AI, dunque, è o non è una truffa?

Con i dati a disposizione, non è una domanda a cui si può rispondere. Le informazioni, infatti, non dissolvono nè confermano i dubbi.

Sui mercati internazionali Quantum AI ha riscosso non pochi successi e, sebbene vi siano comunque opinioni negative, la maggior parte degli utenti si è dichiarata soddisfatta.

In Italia Quantum AI ancora non si è diffuso massicciamente e mancano riscontri pratici importanti. Il deposito minimo pari a $250 non appare assolutamente eccessivo: anzi, siamo entro la media di mercato, come attestano altri servizi simili che abbiamo recensito (vedi Bitcoin Buyer ad esempio).

La principale criticità è, tuttavia, nelle tempistiche: è tutto da dimostrare se in soli 5 giorni il software riesce a far arricchire i propri clienti, ai quali viene proposto un sistema completamente privo di sforzi nella gestione del proprio piano di trading.

Se prendiamo in analisi anche le opinioni contrastanti che dividono gli utenti in due fazioni, appare ancor più complesso offrire una risposta univoca. 

In conclusione, Quantum AI sembra esser un progetto che nasce da propositi ben chiari: rendere il trading accessibile a tutti e farlo con investimenti automatici. Per chiunque volesse provarlo, vogliamo almeno ricordare che qualsiasi forma di investimento comporta sempre una percentuale di rischi.

Domande Frequenti

Quantum AI è una truffa o è affidabile?

Il servizio per fare trading automatico è al centro di diversi dibattiti, tuttavia non esistono prove concrete che si tratti di una truffa.

Si può utilizzare Quantum AI come broker di trading?

No. Quantum AI non offre servizi di brokeraggio, piuttosto rinvia gli utenti a delle piattaforme di trading con cui collabora. Attraverso queste, è poi possibile negoziare usufruendo dei bot offerti da Quantum AI.

Quanto posso guadagnare con Quantum AI?

In termini percentuali, sembra sia possibile guadagnare il 60% del capitale investito inizialmente. Dunque, Quantum AI prevedrebbe profitti fino a $1500 durante un solo giorno.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.