I migliori metodi per guadagnare giocando nel 2022

Come ottenere rendite con i crypto games.

Antonio Reviglio

Esperto di Finanza con oltre 30 anni di esperienza


Se in passato hai apprezzato la possibilità di giocare online, allora probabilmente troverai interessante che nel contesto delle nuove criptovalute del Web 3.0 e legate al metaverso è possibile guadagnare giocando. Si tratta di un mercato emergente, fondato sull’introduzione di nuove reti DeFi legate ai giochi, chiamate GameFi

guadagnare giocando

Così come tutti i giochi online, questi token hanno un sistema finanziario autonomo e decentralizzato. La peculiarità è che i token cumulabili tramite ricompense o missioni hanno un valore reale.

Di conseguenza, giocando sui crypto game, avrai l’occasione di rendere compatibili la tua passione per i giochi online e una basilare necessità di guadagno.

In ogni caso, anche in questo contesto esistono reti poco convenienti. Di conseguenza, per non effettuare investimenti poco proficui, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai migliori metodi per guadagnare giocando.

Affronteremo tutti gli argomenti connessi al panorama delle migliori piattaforme di gioco DeFi, effettuando costantemente confronti fra le migliori soluzioni che indicheremo. Il mercato a cui ti stai approcciano è certamente uno dei più promettenti del mercato. L’implementazione di nuove crypto ed NFT nei progetti in via di sviluppo aumenteranno ancora di più gli utenti e, di conseguenza, il valore dei token stessi.

Se sei alla ricerca di guadagnare giocando, devi assolutamente provare Lucky Block. Di seguito trovi la procedura per iniziare:

  • Scarica l’app ufficiale di Lucky Block da PlayStore;
  • Collega il tuo crypto wallet (es. Metamask) all’app;
  • Acquista LBLOCK dal sito ufficiale;
  • Partecipa ai giochi della piattaforma.

Come guadagnare soldi giocando

Se hai mostrato interesse per il mondo del trading online, probabilmente avrai sentito parlare della possibilità di guadagnare giocando. Probabilmente starai pensando agli eSports e alle dirette Twitch dei gamer più popolari, tuttavia il mercato di riferimento è completamente diverso.

guadagnare giocando - crypto game

L’opzione sembra essere molto interessante, ma come tutte le soluzioni può nascondere dei rischi. In questo caso, le possibilità di vincita o perdita sono legate alla scelta della piattaforma su cui operare. Infatti, il primo step per operare con successo nel mondo del trading è sempre la scelta di un sito di trading efficace. Motivo per il quale, un discorso analogo vale per i migliori metodi per guadagnare soldi giocando.

Nell’ambito descritto, le soluzioni migliori sono rappresentate dalle nuove criptovalute. Si tratta di token che combinano il funzionamento di piattaforme DeFi, come il Metaverso o i GameFi.

La GameFi consiste in delle piattaforme crypto ideate proprio per rivoluzionare la nozione di gioco online.

Come tutte le consuete piattaforme di gioco, consentono agli utenti di effettuare determinate azioni di gioco per ricevere compensi. In generale, le ricompense consistono in una moneta fittizia creata per gestire le transazioni in-game.

Tuttavia, nel caso delle piattaforme crypto GameFi, il discorso è diverso. Infatti, il token utilizzato ha anche un valore in denaro reale. Accumulare il token di un crypto game, in altre parole, ti consentirà di incrementare il tuo capitale personale.

Un caso particolare è rappresentato da Lucky Block. Si tratta di una piattaforma che basa il suo funzionamento sul token LBLOCK. Si tratta di una piattaforma di giochi in criptovalute e, grazie al supporto della tecnologia della blockchain, le operazioni risultano essere molto più sicure e monitorate.

Avremo modo nei prossimi paragrafi di approfondire l’argomento. Tuttavia, per il momento è importante constatare che guadagnare soldi giocando è possibile, a patto di scegliere la piattaforma giusta.

Come guadagnare crypto giocando con Lucky Block

Dopo aver introdotto il miglior modo per investire in cripto di nuova generazione come Lucky Block, è il momento di descrivere nello specifico le principali tipologie di piattaforme per guadagnare giocando. In particolare, concentreremo la nostra attenzione su Lucky Block. La piattaforma di sé ha attirato l’attenzione di molti investitori, in grado di cogliere il potenziale notevole del token LBLOCK e dei possibili sviluppi futuri della piattaforma.

L’app ufficiale di Lucky Block

Lucky Block è una particolare piattaforma di giochi a premio in criptovalute fondata sulla Binance Smart Chain, ossia l’efficiente blockchain di Binance. 

La caratteristica descritta potrebbe essere già sufficiente per comprendere il potenziale di LBLOCK. Si tratta di una delle blockchain più utilizzate dalle start-up, che si è distinta per la leggerezza e semplicità del sistema, attirando l’attenzione degli utenti online.

Utilizzando la tecnologia blockchain, il progetto Lucky Block ha potuto ottenere numerosi vantaggi per l’implementazione della roadmap del progetto. Tuttavia, non tutti i passi pronosticati sono stati raggiunti, dunque si prevede un notevole aumento della qualità di tutto il sistema.

In più, grazie alla blockchain di Binance, è stato possibile minimizzare i costi di gestione, manifestando una maggiore sostenibilità e un incredibile interesse su LBLOCK.

Infatti, Lucky Block è finalizzato a eliminare le zone d’ombra tipiche di tutte le piattaforme di gioco online. Con la tecnologia delle blockchain è stato possibile risolvere il problema, rendendo il meccanismo di gioco e di distribuzione dei premi più equo, totalmente trasparente e assolutamente più vantaggioso per gli utenti.

Prima di passare alla descrizione delle altre opzioni, sintetizziamo il funzionamento di Lucky Block:

  • Guadagnare giocando: si tratta dell’obiettivo principale del progetto. Lucky Block è un primo luogo un sistema di gioco su cui è possibile guadagnare con lotterie e giochi a premio.
  • Guadagnare investendo: se parteciperai alla rete di Lucky Block, avrai la possibilità di ricevere degli interessi dai tuoi depositi. Infatti, il 10% di ogni jackpot viene distribuito tra tutti i possessori di LBLOCK.
  • Guadagnare con gli NFT: tutti i possessori di un NFT della collezione Platinum Rollers Club potranno partecipare gratis a un’estrazione esclusiva al giorno. In più, per loro, sarà messa in palio una Lamborghini Aventador.
Lucky Block mette in palio una Lamborghini

Se sei interessato a partecipare subito alla rete GameFi e comprare Lucky Block, clicca sul pulsante in basso ed inizia ad ottenere rendite e e ticket gratuiti per l’estrazione di ricchi premi.

GameFi: i migliori progetti alternativi

Quando parliamo di GameFi, non possiamo far altro che includere anche Lucky Block in questa categoria. Tuttavia, pensiamo sia opportuno scindere LBLOCK dalle altre reti GameFi. Il motivo è semplice, si tratta di una rete molto particolare e promettente e merita una trattazione dettagliata.

Ribadiamo che per GameFi s’intende una particolare rete DeFi in cui è possibile guadagnare giocando. Sono piattaforme introdotte per rivoluzionare il concetto di gioco online, da cui sarà quindi possibile ottenere un tornaconto effettivo.

Tuttavia, nel contesto delle nuove criptovalute sono molti i progetti in cui è possibile investire su token molto promettenti. In più, la maggior parte delle reti che citeremo offrono molteplici dinamiche per accumulare i token, tra cui il farming e lo staking.

Nella seguente tabella, introduciamo le migliori alternative GameFi a Lucky Block:

Reti GameFi & tokenScopo del progettoValutazione
Decentraland (MANA)Un Metaverso GameFi che si basa sulla compravendita di terre e servizi in-game⭐ ⭐⭐⭐☆
Axie Infinity (AXS)Particolare GameFi in cui è possibile creare e scambiare item  o personaggi, considerabili com NFT  ⭐⭐⭐⭐☆
The Sandbox (SAND)Rete su cui è possibile creare o effettuare la compravendita di elementi di gioco sotto forma di NFT  ⭐⭐⭐☆☆
Gala Games (GALA)Piattaforma di gioco online gratuita che consente di ottenere rendite passive con NFT o con ricompense in GALA  ⭐⭐⭐☆☆
Illuvium (ILV)Gioco fantasy online basato su una finanza DeFi in cui è possibile commercializzare personaggi NFT  ⭐⭐☆☆☆

Ognuna delle reti GameFi introdotte rappresenta una potenziale macchina di soldi virtuale. In più, è possibile investire sui rispettivi token nel caso in cui decidessi di non partecipare direttamente alla rete.

Se hai deciso di investire nelle cripto introdotte, clicca sul pulsante in basso per iniziare a speculare sulle quotazioni dei crypto asset:

NFT per guadagnare giocando

Per completare la nostra analisi delle reti GameFi, pensiamo sia opportuno chiarire il significato di NFT. I non-fungible token sono delle criptovalute molto particolari. Prima di descrivere cosa siano, ti proponiamo un esempio per chiarire al meglio il significato.

guadagnare giocando - nft

Infatti, per comprendere cosa sia un NFT, basta conoscere grossolanamente le dinamiche del mercato dell’arte. Ogni opera d’arte è un pezzo unico, ha un determinato valore e può essere commercializzato.

Tuttavia, non si tratta di un bene intercambiabile con altri. Ogni opera d’arte è unica e non può essere confrontata con altre, a parte per il valore di mercato.

In genere, le criptovalute sono invece intercambiabili, come tutte le tipologie di valute esistenti. Quindi che tipologia di cripto è un NFT?

Si tratta di un’opera d’arte digitale che può essere collezionata, così come nel mercato dell’arte. Investire in NFT significa cercare una fonte di rendite passive. Infatti, così come le classiche opere d’arte, il valore di un token del genere può aumentare con il passare del tempo.

Di conseguenza, possedere molti NFT può essere un buon modo di investire nel mercato delle criptovalute, diversificando di conseguenza gli investimenti. In più, è possibile implementare la nozione di NFT nell’ambito delle reti GameFi o qualsiasi altra rete DeFi come il Metaverso.

Nei crypto game, un NFT può essere qualsiasi cosa possa essere accumulata in-game: un pezzo di terra di una mappa, un item di gioco, un personaggio, e così via.

Il mondo NFT era cominciato introducendo nel mercato diverse tipologie di forme d’arte digitale: musica, GIF, meme, immagini. Tuttavia, lo sviluppo esponenziale di questo mercato ha condotto verso un’estensione del suo significato.

Il modo più efficace per collezionare NFT è quello di far riferimento ai migliori NFT Marketplace presenti sul mercato. Giocando ad alcuni crypto game riuscirai ad incrementare il tuo capitale ottenendo, creando e poi vendendo NFT. Un modo interessante di guadagnare giocando.

Leggi pure
Attività redditizie: le migliori 20+ da aprire oggi (post covid)

Guadagnare crypto giocando: le opzioni a confronto

Dopo aver effettuato una descrizione dettagliata delle migliori opzioni per guadagnare giocando, pensiamo sia opportuno introdurre una tabella di confronto tra le reti GameFi:

Giochi e tokenProControValutazione
Lucky Block (LBLOCK)Sistema appena nato e dagli alti potenziali (NFT, metaverso e lotterie milionarie)Token ancora non disponibile su exchange famosi⭐⭐⭐⭐⭐
Decentraland (MANA)Token performante e metaverso molto popolareRete meno innovativa di Lucky Block⭐⭐⭐⭐☆
Axie Infinity (AXS)Possibilità di commercializzare NFTDinamiche di gioco spesso monotone⭐⭐⭐⭐☆
The Sandbox (SAND)Potenzialità di espansione del metaverso illimitateNon sono ancora noti sviluppi futuri importanti⭐⭐⭐☆☆
Gala Games (GALA)Sistema di ricompense in GALA e di compravendita di NFTToken molto meno performante rispetto ai competitor⭐⭐⭐☆☆
Illuvium (ILV)Gioco fantasy RPG di grande impatto visivoToken molto costoso⭐⭐☆☆☆

Come hai potuto notare, si tratta di opzioni molto interessanti. Il mondo delle nuove criptovalute ha certamente rivoluzionato il mercato delle cripto ma non solo. Il volume di investitori in crypto è aumentato di molto, così come il valore degli asset descritti. Chiaramente, non tutti gli investitori hanno avuto esperienze di giochi online.

Di conseguenza, la possibilità di ottenere un tornaconto effettivo giocando su queste reti è certamente molto interessante. Lo scopo della GameFi è quello di eliminare una caratteristica negativa dei vecchi giochi online: essere fini a sé stessi.

Tra tutti, Lucky Block sembra essere la rete che più è riuscita a centrare l’obiettivo. La sicurezza garantita dal sistema è certamente il primo aspetto da tenere in considerazione. Gli utenti che utilizzano piattaforme di gioco online sono preoccupati della vulnerabilità del sistema, viste le tante truffe in circolazione, ma con Lucky Block questa problematica è stata eliminata.

In più, sono molti i miglioramenti e gli sviluppi che questa piattaforma ha già in programma. Si parla di inserire nuovi giochi e di creare un metaverso di Lucky Block, ma anche di ampliare i casi d’uso della collezione NFT collegata: Platinum Rollers Club collection.

Tutorial per comprare LBLOCK

Il miglior metodo per investire su Lucky Block è certamente quello di operare su piattaforme DeFi tramite i DEX.

Tuttavia, anche in questo caso le piattaforme sono molte. Scegliere quelle più convenienti è difficile, considerando che si tratta di un mercato emergente.

In ogni caso, fra tutti i siti adatti a queste operazioni, una piattaforma si è distinta per efficienza e convenienza, cioè PancakeSwap.

Acquistare token su questi siti è estremamente conveniente. Infatti, una volta inseriti nel mercato principale, il valore del titolo crescerà automaticamente. In altre parole, stiamo parlando di un’occasione unica di investire in titoli destinati ad incrementare le proprie quotazioni.

Dunque, di seguito introduciamo un tutorial per investire su Lucky Block tramite il DEX Pancake Swap:

1) Il primo passo è aggiungere l’estensione MetaMask al tuo browser

2) Crea il tuo portafoglio MetaMask

4) Compra LBLOCK direttamente dal sito ufficiale di Lucky Block

Basta recarsi sull’ecommerce di Lucky Block, e collegare il proprio crypto wallet. Bisogna cliccare su “Connect wallet to buy” e poi selezionare il tipo di wallet.

5) Scegli il metodo di pagamento

Su Lucky Block è possibile comprare LBLOCK convertendo direttamente i propri BNB presenti nel wallet (clicca su Swap BNB for LBLOCK). In alternativa, si può pagare direttamente con carta Visa o Mastercard (clicca su Buy LBLOCK).

guadagnare giocando - compra lblock

6) Completa l’acquisto

Con entrambi i metodi i passaggi sono davvero semplici. Se non si hanno BNB si possono anche convertire altre criptovalute, usare una carta di pagamento o effettuare un bonifico SEPA. In ogni caso si verrà reindirizzati su una piattaforma di pagamento affidabile e certificata: Guardarian.

Basterà inserire pochi dati e seguire la procedura per vedersi accreditati i LBLOCK sul proprio wallet in pochi minuti.

Per poter visualizzare i token sul wallet virtuale, dovrai importare Lucky Block. Ciò è molto semplice, in quanto basta copiare l’indirizzo del contratto su MetaMask, dopo aver cliccato su “import token”.

Ricordiamo, infine, che è possibile ottenere informazioni riguardo le novità, ma anche aiuto per l’acquisto e qualsiasi tipo di supporto necessario, attraverso il gruppo Telegram di Lucky Block.

Migliori app per guadagnare giocando

Come probabilmente saprai, il numero di utenti che ha deciso di effettuare investimenti nel trading online operando da smartphone è estremamente alto.  Di conseguenza, per valutare definitivamente il valore delle reti GameFi indicate, non puoi far a meno di prendere in considerazione il funzionamento delle app per guadagnare soldi giocando.

guadagnare giocando - Lucky Block - app mobile

Le migliori piattaforme di trading hanno ormai app consolidate, efficienti e funzionanti. Tuttavia, si tratta di un contesto molto più longevo di quello delle reti di crypto gaming di nuova generazione.

Quindi, è possibile che accada che un buon token non sia supportato da un’app efficiente e sicura. Il rischio è presente, e quindi anche il tuo investimento potrebbe subire un contraccolpo.

Per evitare tutto ciò, quando abbiamo indicato le migliori reti GameFi ed i relativi token, abbiamo tenuto in considerazione questo fattore. Quindi, le soluzioni indicate sono certamente anche le migliori app per guadagnare giocando.

In ogni caso, anche questa volta possiamo stabilire delle differenze tra il funzionamento delle rispettive app, stilando una tabella che sarà inevitabilmente conforme a quanto detto in precedenza.

Ebbene, facendo riferimento al funzionamento dei giochi in criptovalute su smartphone, è possibile stabilire la seguente classifica:

Crypto gameFunzionamento su smartphoneValutazione
Lucky BlockSi tratta dell’app per guadagnare soldi giocando migliore sul mercato⭐⭐⭐⭐⭐
DecentralandFunzionamento su smartphone veloce e sicura⭐⭐⭐⭐☆
Axie InfinityBuone prestazioni su smartphone, sicuramente sopra la media⭐⭐⭐⭐☆
Gala GamesVersione smartphone meno competitiva ma comunque sopra la media⭐⭐⭐☆☆
The SandboxNon disponibile sui dispositivi mobili⭐☆☆ ☆☆
Illuvium Non disponibile sui dispositivi mobili ⭐☆☆ ☆☆

Play to Earn, Play to Own e giochi crypto

La maggior parte delle reti GameFi utilizzano un modello di gioco play-to-earn. Si tratta di un sistema che offre la possibilità di una compravendita di beni virtuali, basati su NFT.

guadagnare giocando - play to earn

In più, un’altra risorsa compatibile a cui gli utenti possono far riferimento è un sistema di ricompense. Si tratta di metodi gratuiti per incrementare le cripto, effettuando missioni in-game o minigiochi come l’estrazione a premi di Lucky Block.

In un certo senso, il secondo metodo è certamente un’operazione da “single game, o comunque non comporta interazioni con altri utenti che operano sulla piattaforma. In ogni caso, non mancano possibili sviluppi di tutti i crypto game più popolari, implementando diverse soluzioni di play-to-own.

I giochi blockchain play-to-own mantengono ancora la meccanica play-to-earn ma, in più, i giocatori possono ottenere ulteriori ricompense avanzando nel gioco, e potranno usare le risorse ottenute mettendole in staking per moltiplicare i profitti.

In un contesto del genere, siamo sicuri che i giochi crypto in grado di offrire entrambe le possibilità agli utenti siano favoriti.  Dando un’occhiata agli sviluppi futuri dei progetti proposti, pensiamo che Lucky Block sia la rete GameFi con più potenziale da questo punto di vista.

Offrendo un servizio di lotteria, Lucky Block è già una piattaforma play-to-own. Tuttavia, l’implementazione di un metaverso proprio potrebbe creare un contesto play-to-earn ancor più interessante. Il valore di LBLOCK crescerà esponenzialmente, creando un certo dislivello con altre crypto GameFi più longeve ma al tempo stesso meno promettenti.

Dimostrando certe competenze in-game, sarai in grado di accumulare criptovalute da rivendere sugli exchange e guadagnare giocando. Partecipando a dinamiche molto più inclusive ai sistemi blockchain delle reti descritte nei paragrafi precedenti.

Dunque, possiamo ribadire che il mondo GameFi risulta essere fra i più promettenti del mercato delle criptovalute. Il motivo è semplice, sfruttano un interesse radicato negli utenti verso i giochi online, molto più dinamici dei consueti giochi di vecchia generazione.

Leggi pure
Come fare soldi: Guida alle migliori possibilità del 2022

Guadagnare giocando con Staking e Farming

Nel contesto delle criptovalute esistono numerosi metodi di ottimizzazione dei guadagni. In generale, il possesso di token è premiato con ricompense attraverso due fondamentali opzioni: lo staking ed il farming.

Per Staking s’intende un’operazione introdotta per ricavare interessi per il solo fatto di possedere un determinato token.

In altre parole, “congelando” la tua posizione su un cripto asset, è possibile ottenere degli interessi che variano in relazione alla piattaforma scelta per operare ed alla criptovaluta su cui hai investito.

In ogni caso, l’unica controindicazione di un’operazione del genere è quella della quantità di tempo di esposizione sull’asset in questione. Infatti, tenendo ferme troppo a lungo un certo numero di crypto, al momento della fine del periodo di staking il valore potrebbe essere minore.

Tuttavia, diversificando sui time frame, il rischio di ottenere perdite considerevoli è certamente minore degli interessi ottenuti con l’operazione di staking. Si tratta quindi di una strategia di trading molto flessibile.

La seconda operazione citata è il farming. Per capire di cosa si tratta, possiamo far riferimento ai classici prestiti ottenuti dalle banche.

Le banche concedono prestiti ai cittadini, ma da dove prendono il denaro? Ovviamente, da altri individui che decidono di depositare il proprio capitale in questo ente. Di conseguenza, il solo fatto di fornire liquidità alla banca comporterà degli interessi accumulabili nel tempo per l’utente.

Ebbene, la dinamica del farming è molto simile. Bloccando una posizione su un determinato cripto asset, è possibile ottenere degli interessi come ricompensa all’immissione di liquidità stabile nel sistema. Chiaramente, le percentuali di guadagno variano a seconda del time-frame scelto, la quantità di cripto bloccate e dalla piattaforma scelta per operare.

Anche in questo caso, il rischio di un’esposizione eccessiva su un titolo può essere considerata alta. È quindi consigliabile scegliere intervalli di tempo variabili, per combattere la volatilità intrinseca del mercato delle cripto.

Con Lucky Block questa procedura è stata implementata in modo automatico, per tenere fede al motto della piattaforma: Tutti sono vincitori. Infatti, dal montepremi viene sottratto un 10% che viene distribuito tra tutti i possessori di token LBLOCK, in proporzione al numero di token in wallet.

Insomma, mentre aspetti di vincere un jackpot ottiene degli interessi quotidiani solo per il fatto di essere un holders. Niente male vero?

Metodi per guadagnare giocando: sono convenienti?

Dopo aver valutato numerosi aspetti legati alle reti GameFi, è possibile trarre delle conclusioni rispetto all’effettiva convenienza di un investimento del genere. Infatti, se esci dal contesto delle nuove criptovalute, i nuovi competitor saranno molto performanti.

Certamente, criptovalute di vecchia generazione come Bitcoin, Ethereum o Binance Coin sono e saranno per molto tempo la punta di diamante del mercato delle crypto. Tuttavia, è indubbio che le nuove reti blockchain possano avere un potenziale di crescita molto più alto.

Infatti, il fatto di poter guadagnare giocando ha aumentato vertiginosamente la quantità di utenti che investono denaro per partecipare alle reti. Infatti, guadagnare giocando vuol dire ottenere rendite divertendosi. Inevitabilmente, le dinamiche di gioco introdotte creano un sistema finanziario a sé stante, su cui è possibile speculare in-game.

È sempre possibile investire sui token legati ai giochi crypto che più si preferiscono, come nel cripto trading tradizionale.

In ogni caso, le caratteristiche descritte sono certamente connesse. A un maggior volume di giocatori corrisponde un aumento delle quotazioni del titolo. Di conseguenza, giocando sui GameFi contribuisci a supportare e incrementare il valore di un determinato token. Si tratta di una modalità di trading estremamente inclusiva, che introduce dinamiche profondamente peculiari e non riscontrabili in altri settori finanziari.

In più, è impossibile sottovalutare il successo manifestato dai giochi NFT. Non a caso, la maggior parte dei migliori metodi per guadagnare online offrono la possibilità di creare o commercializzare NFT. Ed in un certo senso, i GameFi hanno contribuito a estendere il concetto di non-fungible token.

I futuri sviluppi delle reti DeFi potrebbero immediatamente portare i token coinvolti in queste dinamiche a fronteggiare i loro antenati, ossia cripto come il Bitcoin. Per questo motivo, pensiamo che siano asset estremamente promettenti, in cui puoi contribuire direttamente allo sviluppo semplicemente giocando. 

Di conseguenza, pensiamo che aderire ai GameFi sia una delle operazioni più convenienti che un gamer incallito possa fare. Chiaramente, un trader accorto cerca sempre di diversificare i propri investimenti. Quindi, è opportuno rendere compatibili operazioni del genere con altre operazioni di trading online.

Guadagnare giocando: Considerazioni finali

Siamo giunti al termine della nostra analisi sulle migliori possibilità per guadagnare giocando online. Abbiamo individuato nel mercato delle nuove criptovalute le migliori soluzioni. Le reti GameFi sono certamente il settore legato alle criptovalute dal potenziale maggiore.

In ogni caso, al fine di chiarire ulteriormente le idee riguardo i giochi crypto, pensiamo che sia opportuno introdurre in maniera sintetica i temi principali trattati durante l’articolo:

  • In primo luogo, abbiamo introdotto e confrontato le migliori piattaforme per guadagnare giocando.
  • È stato introdotto un tutorial per comprare LBLOCK, il token della rete Lucky Block.
  • Abbiamo introdotto il miglior metodo per guadagnare crypto giocando, ossia proprio Lucky Block. Quindi è stata presentata una recensione accurata sul funzionamento e le origini del progetto.
  • Al fine di effettuare un confronto con altre GameFi, sono state introdotte le migliori alternative per guadagnare giocando.
  • Per completezza, abbiamo introdotto una differenza tra play-to-earn e play-to-own, in linea con probabili sviluppi dei giochi crypto.
  • Sono stati introdotti i migliori metodi per ottimizzare l’esperienza fornita dai GameFi, accrescendo gratuitamente il tuo portafoglio: lo staking ed il farming.

Il percorso effettuato finora è stato finalizzato a mostrarti i migliori metodi per guadagnare giocando. Probabilmente, avrai scoperto che si tratta di un settore finanziario molto fertile, che si distingue per le potenzialità delle nuove reti GameFi.

Dunque, sei sei un amante dei giochi online e vorresti guadagnare giocando, seguendo i nostri consigli siamo sicuri che otterrai il massimo dai tuoi investimenti futuri nel settore GameFi.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute

  • Estrazioni quotidiane e ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token
  • App mobile e collezione NFT

Guadagnare giocando – Domande Frequenti

Come guadagnare giocando online?

Il mondo dei giochi online è stato rivoluzionato dall’introduzione degli eSports, ossia dei giochi in cui è possibile ottenere un compenso per le prestazioni in-game. In linea con questo andamento, all’interno del contesto delle cripto si sono sviluppate numerose reti GameFi, ossia piattaforme su cui è possibile ottenere gratuitamente token o NFT in un contesto di finanza DeFi.

Perché guadagnare giocando è conveniente?

Si tratta di uno dei mercati cripto emergenti più interessanti del settore. Molto velocemente, sono state implementate nelle reti GameFi numerose possibilità di speculazione alternative, come il trading NFT. In ogni caso si tratta di un modo dinamico di ottenere rendite passive nel contesto cripto.

È sicuro guadagnare giocando sulle reti GameFi?

Il mercato delle criptovalute è molto eterogeneo. Infatti, esistono token molto convenienti ed altri che possono diventare delle truffe. Nel contesto dei GameFi il discorso è analogo. Tuttavia, operando con i migliori metodi per guadagnare giocando, ossia con le migliori reti GameFi, la sicurezza risulta essere molto più alta che sulle consuete piattaforme di gioco, spesso esposte ad hacker.


Antonio Reviglio

Esperto di Finanza con oltre 30 anni di esperienza

Antonio Reviglio è esperto di finanza con oltre 30 anni di esperienza. Opera come Financial Advisor per conto di uno degli istituti di credito più famosi in Europa. Appassionato di nuove tecnologie e informatica, negli ultimi anni ha approfondito le proprie conoscenze in materia di ETF.

Antonio Reviglio è esperto di finanza con oltre 30 anni di esperienza. Opera come Financial Advisor per conto di uno degli istituti di credito più famosi in Europa. Appassionato di nuove tecnologie e informatica, negli ultimi anni ha approfondito le proprie conoscenze in materia di ETF.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *