Se stai cercando le migliori criptovalute su cui investire durante il 2023, allora la nostra guida dedicata è proprio la fonte d’informazioni che stavi cercando.
Investire nel mercato delle criptovalute può essere difficile. Ormai sono moltissime le criptovalute immesse sul mercato, che si differenziano per tipologia ed, ovviamente, per potenzialità rispetto ai competitor ed al mercato finanziario in generale.
Tuttavia, in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per individuare le criptovalute con le potenzialità più interessanti. Infatti, avrai come punto di riferimento la nostra top 15 delle migliori criptovalute in circolazione a Settembre 2023.
🥇 | Wall St. Memes | Meme Coin con vasta community |
🥈 | Thug Life Token | Meme coin in forte trend |
🥉 | yPredict | Previsioni e analisi con AI |
Miglior exchange | OKX | Solo 0,1% di commissioni |
Per supportare la nostra classifica, prima di introdurla ti offriremo una panoramica generale sul mercato delle criptovalute, che si sta caratterizzando per la diffusione di monete digitali di nuova generazione estremamente innovative, come i token dei GameFi e gli NFT.
Inoltre, grazie alla nostra guida avrai a disposizione una lista delle migliori piattaforme su cui investire, ed una tabella riepilogativa per confrontare le migliori offerte.
Se vuoi avere successo comprando valute virtuali in prevendita, ti consigliamo di seguire alla lettera tutti i nostri suggerimenti.
- Visita il sito ufficiale di Wall St. Memes
- Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
- Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token WSM;
- Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.
Criptovalute su cui investire – Migliori piattaforme
6
Payment methods
Features
Usability
Support
Rates
Security
Selection of Coins
Classification
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
80% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- MetaTrader 5
- Regolamentato da CBI e MiFID in Europa
- Nessuna commissione e spread bassi
71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker.
- Carta VIsa con numerosi vantaggi
- Piattaforma NFTs e Wallet integrati
- Fino al 14.5% l'anno di interessi
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Acquisto reale di oltre 100 criptovalute
- App user-friendly
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
Criptovalute su cui investire: Top 15 del Settembre 2023
Prima di scendere nel dettaglio del perché conviene oggi investire in determinate criptovalute, andremo subito a vedere quale è l’elenco delle criptovalute su cui investire. Tuttavia, prima di andare avanti occorre specificare una questione. Il mercato delle criptovalute è generalmente volatile.
Ciò implica che dovrai dare un valore indicativo alla nostra top 15. Tuttavia, siamo sicuri che questi asset rappresentino le migliori occasioni sul mercato del 2023.
Anche se le gerarchie fra questi titoli possono variare, pensiamo che durante il 2023 saranno le criptovalute più competitive grazie al quale potrai effettuare degli investimenti redditizi. Riprenderemo questo discorso in seguito, quando introdurremo la migliore strategia per il mercato delle cripto.
Entreremo nel dettaglio delle caratteristiche di ognuno di questi asset nei prossimi paragrafi.
Siamo sicuri che durante il 2023 queste crypto saranno tra le più performanti di questo particolare e dinamico settore finanziario.
Se hai intenzione di effettuare un investimento redditizio, allora ti consigliamo vivamente di leggere i prossimi paragrafi per iniziare una strategia di mercato adeguata basata sulla compravendita delle migliori criptovalute su cui investire.
1) Wall St. Memes (WSM) – Token ufficiale di una delle communty crypto più grandi
Wall Street Memes si presenta come uno dei progetti più promettenti e audaci del panorama delle criptovalute nel 2023. Nata come branca del celebre Wall Street Bets, questa community si è velocemente distinta nel mondo della finanza con la sua unica miscela di satira e analisi di mercato, diventando un punto di riferimento per trader e investitori di tutto il mondo.
La sua presenza sui social media è impressionante, con oltre un milione di follower tra Instagram e Twitter. Questa comunità iper-engaged non solo è pronta a supportare il lancio del token $WSM, ma è anche estremamente informata e coinvolta nelle dinamiche dei mercati finanziari.
Un elemento che distingue Wall Street Memes è la sua interazione con influenti personalità del settore, come Elon Musk, il quale ha risposto ai loro tweet in diverse occasioni.
Questo genere di endorsement di alto profilo potrebbe avere un impatto significativo sul valore del token nel momento in cui sarà reso disponibile per l’acquisto.
Ricordiamo che la community di Wall Street Memes ha già dimostrato la sua forza nel 2021 con il lancio della sua collezione NFT, esaurita in soli 32 minuti. Questo successo passato, unito all’entusiasmo attuale per il lancio del token $WSM, ci porta a credere che la prevendita del token possa vedere un’adozione rapida e ampia.
Il token $WSM, in vendita iniziale a $0,0250, vedrà il suo valore crescere progressivamente nel corso delle diverse fasi della prevendita, fino a quando non sarà distribuito il 50% della fornitura totale. Questa strategia di rilascio graduale potrebbe attrarre un ampio spettro di investitori, dai piccoli agli investitori istituzionali, aumentando la domanda e il valore del token.
Data la popolarità delle meme coin e l’influenza che celebrità e influencer possono avere sulle loro quotazioni, le aspettative per il token $WSM sono molto alte.
Il progetto Wall Street Memes potrebbe essere la prossima grande storia di successo nel mondo delle criptovalute, portando una nuova ondata di entusiasmo e innovazione nel settore.
Di seguito, puoi trovare le caratteristiche tecniche relative alla prevendita del token Wall St. Memes riassunte dagli esperti di Finaria:
Investimento minimo | 100 WSM |
Investimento massimo | N/A |
Modalità di acquisto | ETH, USDT e carta |
Blockchain utilizzata | ERC-20 |
Inizio della prevendita | Maggio 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,0250 |
Prezzo finale | $ 0,035 |
Per rimanere aggiornato e conoscere ulteriori dettagli sul progetto, unisciti al canale Telegram di Wall St. Memes.
2) Token (THUG) – Meme coin virale sui social network
Thug Life (THUG) si sta affermando come un nuovo attore promettente nel recente boom delle meme coin. Il token $THUG offre agli investitori un’opportunità unica di unirsi alla prevendita di una criptovaluta su cui investire a piccola capitalizzazione di mercato, promuovendo così un senso di comunità.
L’offerta totale di token è di 4,2 miliardi, con il 70% (2,94 miliardi) dedicato agli investitori della prevendita. A differenza di altri progetti, Thug Life ha una sola fase di pre-sale a un prezzo fisso di $0.0007 per token.
Questo approccio assicura parità di opportunità per tutti gli investitori, eliminando i vantaggi dei partecipanti precoci e scoraggiando i compratori dal dumping.
Con un limite massimo fissato a $2,058,000, il token Thug Life mira a fornire un’opportunità di investimento con un equilibrio di rischio e rendimento.
Una volta raggiunto il limite massimo, $THUG verrà introdotto in diversi exchange decentralizzati. Il pool di liquidità sarà bloccato per tre mesi dopo il lancio per creare una crescita a lungo termine e scoraggiare il dumping del token.
Il rimanente 30% dell’offerta è diviso tra iniziative di marketing (15%) e ricompense per la comunità. I dettagli dell’airdrop per gli acquirenti della pre-vendita devono ancora essere annunciati.
Nonostante il suo recente lancio, il token Thug Life sta mostrando un forte interesse, generando una comunità di seguaci uniti da un senso dell’umorismo e un obiettivo di guadagno finanziario decentralizzato.
Il token di Thug Life potrebbe trasformarsi nel prossimo $PEPE, dando agli investitori che hanno subito perdite precedenti la possibilità di un profitto.
Per gli ultimi aggiornamenti, considera l’idea di unirti al gruppo Telegram di Thug Life.
Inizio Prevendita | Giugno 2023 |
Metodi di acquisto | ETH, USDT |
Blockchain | Ethereum |
Investimento Minimo | Nessuno |
Prezzo iniziale | $0.0007 |
3) yPredict (YPRED) – Sistema di previsioni e analisi con AI
yPredict si presenta come una piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire modelli di previsione accurati agli investitori, strumenti di analisi e un DEX per il trading di criptovalute.
Il token nativo dell’ecosistema, $YPRED, rappresenta il cuore del progetto e per questo offre interessanti opportunità di investimento.
La piattaforma impiega il Natural Language Processing (NLP) per analizzare il sentiment di mercato su tantissime crypto e genera segnali di trading attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.
Grazie all’algoritmo di riconoscimento dei pattern, yPredict è in grado di identificare in anticipo la formazione di trend rialzisti e ribassisti.
Gli investitori interessati possono anche fare staking dei token YPRED per generare reddito passivo. Il 10% di tutti i nuovi abbonamenti viene distribuito tra i possessori di token attivi, mentre il 15% delle commissioni di swap viene destinato allo staking pool.
Inoltre, yPredict incoraggia la detenzione a lungo termine applicando un’imposta sulle vendite del 7% per transazione. Questa tassa viene distribuita tra liquidità, sviluppo, ricerca e marketing.
Durante il quarto round di prevendita, gli investitori hanno la possibilità di acquistare $YPRED a un prezzo vantaggioso.
In sintesi, yPredict offre un’innovativa piattaforma di criptovalute che combina l’intelligenza artificiale, la ricerca e la previsione per fornire un’esperienza di trading accurata e vantaggiosa per gli investitori.
Modalità di acquisto | MATIC, ETH, USDT, BNB e carta |
Blockchain utilizzata | Polygon |
Inizio della prevendita | Aprile 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,036 |
Prezzo finale | $ 0,11 |
Con l’acquisto di $YPRED, gli utenti possono accedere a un ecosistema all’avanguardia e trarre vantaggio dalle sue numerose funzionalità.
4) Launchpad xyz (LPX) – Piattaforma di supporto ai trader
Launchpad xyz è una nuova iniziativa nel mondo delle criptovalute che ha come obiettivo quello di semplificare il panorama degli investimenti Web 3.0, rendendolo più accessibile sia ai principianti che ai trader esperti. Il progetto si concentra su utility token, NFT, giochi play-to-earn e ICO, offrendo un ecosistema completo per semplificare il mondo degli investimenti.
I token LPX possono essere acquistati a partire da un prezzo scontato di $ 0,035, che salirà fino a $ 0,07 al momento della quotazione sui mercati. Detenere token LPX permette agli utenti di usufruire di commissioni di trading scontate sul DEX di Launchpad xyz.
Fondamentalmente, Launchpad xyz fornisce l’accesso a un exchange decentralizzato (DEX) per il token swap e il trading NFT, la proprietà frazionata di beni di alto valore come immobili e veicoli di lusso, l’accesso anticipato ai giochi play-to-earn in versione beta e ICO private.
L’obiettivo principale della piattaforma è quello di fornire agli investitori in criptovalute le informazioni necessarie per prendere decisioni informate attraverso analisi, approfondimenti, sentiment e dati.
Launchpad xyz è una piattaforma che offre molteplici servizi e opportunità nel panorama degli investimenti Web 3.0, ed il suo token nativo LPX è un’importante componente dell’ecosistema. LPX può essere messo in staking per ottenere l’accesso anticipato alle nuove funzionalità o può essere utilizzato per pagare le commissioni di transazione sugli investimenti in attività frazionarie.
Launchpad xyz offre agli utenti un hub centralizzato da cui possono ricercare e confrontare vari token e progetti. Gli utenti hanno inoltre l’accesso anticipato a ICO, lanci di NFT privati, risorse frazionate e giochi P2E. La piattaforma fornisce anche approfondimenti e strategie all’avanguardia per navigare nel mercato delle criptovalute, utilizzando l’intelligenza artificiale del suo strumento proprietario “Launchpad Quotient”.
Per accedere alle funzionalità premium, gli utenti devono mettere in staking almeno 10.000 token LPX per 90 giorni. Questi vantaggi includono commissioni DEX inferiori, accesso anticipato alle ICO private e alle collezioni NFT di nuova emissione. Launchpad xyz è un’opzione completa ed efficiente per gli investitori in criptovalute che cercano di prendere decisioni informate e ottenere un accesso privilegiato alle ultime opportunità di investimento.
Investimento minimo | 100 LPX |
Investimento massimo | N/A |
Modalità di acquisto | ETH, BNB, USDT e carta |
Blockchain utilizzata | ERC-20 |
Inizio della prevendita | Q2 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,035 |
Prezzo finale | $ 0,070 |
Per rimanere informati sugli ultimi sviluppi, i potenziali acquirenti possono diventare membri della community di Launchpad xyz Telegram.
5) Chimpzee (CHMPZ) – Salva il pianeta e ottieni ricompense
Nell’innovativo panorama delle criptovalute su cui investire oggi, Chimpzee si sta affermando come un progetto d’avanguardia, dedicato alla salvaguardia della fauna selvatica e alla promozione della biodiversità.
Questo progetto Web3 non solo offre l’opportunità di ottenere un reddito passivo, ma anche di fare la differenza nella lotta ai cambiamenti climatici.
In questo momento, il token di Chimpzee, CHMPZ, è in prevendita e sta generando un considerevole entusiasmo tra gli attivisti ambientali. Ma cos’è che rende unica questa criptovaluta? Approfondiamo.
Chimpzee è la prima iniziativa Web3 che invita il pubblico a unirsi alla sua causa attraverso un sistema di premiazione. Implementando un modello incentrato sulla blockchain e il suo token proprietario, CHIMPZ, il progetto rilancia l’impegno ecologico, dedicando il 10% del totale dei suoi token e una parte dei guadagni a enti che percorrono la stessa strada verde.
Inoltre, Chimpzee ha ideato un uso rivoluzionario degli NFT come catalizzatori per l’azione climatica, una mossa che sta raccogliendo ampi consensi, come testimonia la prevendita del token CHMPZ.
Per restare al passo con le ultime notizie di Chimpzee, ti invitiamo a unirti al canale Telegram gratuitamente e a leggere il White Paper ufficiale.
Ricorda, con l’investimento in Chimpzee, non solo supporterai un progetto con un forte impatto ecologico, ma avrai anche la chance di guadagnare in questa fase di prevendita ricca di potenziale.
Inizio Prevendita | Q2 2023 |
Metodi di acquisto | ETH, USDT, Carta di Credito |
Blockchain | Ethereum |
Investimento Minimo | Nessuno |
Investimento Massimo | Nessuno |
6) Deelance (DLANCE) – Mercato del lavoro freelance su blockchain
Il mondo del lavoro è molto complesso e internet ha saputo fornire nuovi strumenti per facilitare la ricerca di nuove opportunità, ma anche spazi per permetterti di offrire i tuoi servizi come libero professionista.
È così che DeeLance va oltre riprendendo queste idee, ma questa volta utilizzando nuove tecnologie come la blockchain, il metaverso e gli NFT.
Pertanto, la piattaforma DeeLance vuole offrire un quadro ideale sia per i datori di lavoro che per i liberi professionisti, in modo che tutti possano trovare ciò che stanno cercando. Di conseguenza, la blockchain (con la sua trasparenza) e gli NFT faciliteranno i pagamenti e la gestione dei contratti di lavoro.
Per quanto riguarda il metaverso, fornirà uno spazio sociale non solo per trovare collaboratori freelance, ma anche per poter organizzare videoconferenze in uno spazio virtuale. Di conseguenza, DeeLance è la piattaforma del futuro per offrire i propri servizi come libero professionista, consentendo al contempo ai datori di lavoro di trovare i candidati ideali per le loro esigenze.
La prevendita di DeeLance è iniziata a fine marzo, e il prezzo del token DLANCE è stato messo a disposizione al prezzo di $0,025. In totale ci sono tre fasi, con un prezzo del token che salirà a $0.027 nella la seconda fase e poi a $0.030 durante la fase finale.
Alimentato dalla blockchain di Ethereum, saranno messi in circolazione un totale di un miliardo di $DLANCE, di cui il 30% sarà messo in vendita durante questa prevendita.
Modalità di acquisto | ETH e USDT |
Blockchain utilizzata | Ethereum |
Inizio della prevendita | Q1 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,025 |
Prezzo finale | $ 0,035 |
Indirizzo contratto | 0x7D60dE2E7D92Cb5C863bC82f8d59b37C59fC0A7A |
Inoltre, se investi almeno $100 di token DLANCE puoi partecipare a un estrazione che mette in palio $100.000 in token dividendoli tra 4 fortunati estratti. Questo progetto suona proprio come un’opportunità di investimento da non perdere.
7) EcoTerra (ECOTERRA) – Prima crypto recycle-to-Earn
Il progetto di Ecoterra punta a creare un’app Recycle2Earn unica nel suo genere e che invita a unirsi alla lotta contro il cambiamento climatico.
L’app EcoTerra ti consente di guadagnare token Ecoterra riciclando, che poi possono essere utilizzati per attività ecologiche come piantare alberi o sostenere progetti di energia verde. Questo nuovissimo concetto si basa sul Recycle-To-Earn e rientra nella categoria delle crypto ecosostenibili.
EcoTerra offre anche un mercato della compensazione delle emissioni di carbonio e un mercato dei materiali riciclati. Questi tipi di mercato hanno un enorme potenziale di crescita, poiché le aziende cercano sempre più di ridurre il loro impatto ambientale e di conformarsi alle normative ambientali.
Le aziende possono acquistare “pacchetti di impatto” per contrastare gli effetti negativi dei loro processi di produzione, ottenendo una maggiore visibilità e preziosi dati dagli utenti. Le azioni per il clima vengono monitorate e aggiunte al profilo dell’utente, con la possibilità di ottenere token ed NFT come ricompensa.
Perché investire in Ecoterra?
- Mercato dei materiali riciclati per le aziende.
- Guadagna token Ecoterra riciclando tramite l’app.
- Ricompense sotto forma di token ed NFT
- Le aziende possono acquistare pacchetti di impatto per contrastare gli effetti negativi della produzione.
- Usa i token per attività ecologiche come piantare alberi o pulire le spiagge.
- Monitoraggio in tempo reale delle iniziative ambientaliste.
- Mercato di compensazione delle emissioni di carbonio.
ECOTERRA è uno dei token crittografici più promettenti del 2023, non solo nel settore ecologista, ma anche nel più ampio mercato delle criptovalute.
Modalità di acquisto | ETH, USDT e carta |
Blockchain utilizzata | Ethereum |
Inizio della prevendita | Q1 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,004 |
Prezzo finale | $ 0,006 |
Indirizzo contratto | 0x982b50E55394641cA975a0eEc630b120b671391a |
Il modo migliore per entrare nel progetto è la prevendita di Ecoterra, che è nella prima fase a $ 0,004 per pezzo al momento della scrittura. Il prezzo del token aumenterà man mano che la prevendita passa alle fasi successive.
8) Dash 2 Trade (D2T) – Analisi delle prevendite e segnali di trading
D2T è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.
Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.
La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.
Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token.
La prevendita si è conclusa in anticipo e ha fatto raccogliere al team oltre $15 milioni. L’11 gennaio il token D2T è stato listato su Gate.io, LBank, BitMart, Uniswap e in seguito su Changelly Pro.
9) Lucky Block – Crypto casinò con bonus del 200%
Lucky Block è sicuramente una delle criptovalute su cui investire più promettente del 2023. La sua introduzione è finalizzata a rivoluzionare il mondo delle lotterie online.
Si tratta di un token introdotto dalla Binance Smart Chain, cioè il sistema basato su blockchain di Binance.
Con questa criptovaluta avrai accesso ad un sistema di lotteria a premi trasparente e molto semplice da usare ed accumulare. Si differenzia dal consueto gioco d’azzardo online, le cui piattaforme sono spesso soggette ad una notevole vulnerabilità del sistema.
Tuttavia, potendo contare sulla tecnologia decentralizzata delle blockchain, Lucky Block si fonda su una piattaforma che è caratterizzata da livelli di sicurezza e monitorizzazione all’avanguardia.
Di conseguenza, stiamo parlando di uno dei migliori GameFi in circolazione.
Per questo motivo fondamentale, Lucky Block rappresenta un investimento incredibilmente conveniente e sicuro, le due caratteristiche principali su cui gli investitori di successo basano le proprie transazioni.
Oltre alla funzione connessa al gioco d’azzardo, questa moneta digitale possiede anche le caratteristiche delle criptovalute di vecchia generazione. Infatti, per esempio, sarai in grado di effettuare operazioni caratteristiche del trading tradizionale con le cripto come lo staking.
In aggiunta, non mancano possibili sviluppi futuri della piattaforma. Infatti, è stata messa in programma l’introduzione di un casinò ufficiale Lucky Block che offre un bonus di benvenuto del 200% fino a €10.000.
Un altro modo gratuito per ottenere queste cripto è quello basato sulle pubblicità. Infatti, Lucky Block è anche un airdrop cripto, ossia una criptovaluta che viene regalata a coloro che possiedono un portafoglio di cripto, come Ether.
Come hai potuto notare, sono molte le strade per accumulare il token di Lucky Block. Inoltre si tratta di alternative estremamente economiche se non addirittura gratuite.
Siamo sicuri che gli utenti che possiedono nel proprio portafoglio di cripto questo token otterranno un profitto notevole durante il 2023. Per questo motivo era necessario includere Lucky Block tra le migliori criptovalute su cui investire.
Il tuo capitale è a rischio.
10) Decentraland (MANA) – Primo metaverso di gioco P2E
MANA è il token nativo del Metaverso Decentraland, che si basa sul sistema estremamente sicuro della blockchain di Ethereum.
Gli utenti iscritti potranno esplorare il mondo virtuale visitando il sito web di Decentraland, mentre i semplici investitori hanno la possibilità di acquistare dei lotti di terreno di questo Metaverso, monetizzando attraverso la speculazione sul loro valore.
Il progetto utilizza lo standard ERC-721 al fine di verificare e monitorare le proprietà dei terreni e degli oggetti in gioco, che in effetti possono essere considerati degli NFT.
Quando un utente vende una delle sue proprietà, avrà la possibilità di scegliere se accettare un pagamento in token, nel caso in cui prevede un incremento di valore di questa valuta digitale, o un semplice pagamento in denaro reale.
Decentraland è un Metaverso che può essere inteso in vari modi. Da un lato c’è un commercio di beni che possono essere considerati NFT, dall’altro può essere inteso come una piattaforma di gioco fondata su una DeFi, ossia un GameFi. Si tratta del connubio perfetto tra business ed intrattenimento.
Inoltre, possedendo MANA, sarai in grado di effettuare acquisti in game ottenendo delle proprietà che possono incrementare notevolmente il proprio valore.
Così come un investimento immobiliare tradizionale, potrai vendere una proprietà che incrementa il proprio valore in relazione alle dinamiche economiche connesse al gioco stesso.Inoltre, come avevamo anticipato, questi beni possiedono un valore anche facendo riferimento al denaro “reale”.
Se hai intenzione di investire su un token di un Metaverso, allora MANA è sicuramente una delle migliori criptovalute su cui investire. Infatti, il mercato delle cripto del Metaverso è stato fortemente in crescita durante il 2021, tendenza che probabilmente riprenderà durante il 2023.
Investire in questa tipologia di cripto è semplice, divertente e redditizio. Si tratta quindi della classica occasione che non puoi farti scappare.
Il tuo capitale è a rischio.
11) The Sandbox (SAND) – Piattaforma di gioco con servizi DeFi
SAND è la criptovaluta fondamentale della DeFi del Metaverso The Sandbox, un software attualmente in esecuzione su Ethereum che gestisce un mondo di gioco virtuale decentralizzato.
Ancora una volta, quindi, stiamo parlando di una piattaforma che unisce DeFi, GameFi, NFT e Metaverso attraverso un token.
The Sandbox è un gioco in cui gli utenti saranno in grado di acquistare porzioni virtuali di terreno (LAND) al fine di creare esperienze su di essi che possono condividere con altri utenti, in attesa che il terreno stesso incrementi il proprio valore.
Come abbiamo anticipato, la DeFi di The Sandbox è fondata sulla compravendita di beni virtuali, i LAND, che possono essere anche considerati come dei veri e propri NFT.
Le transazioni su cui si basa la compravendita dei LAND avviene grazie al token SAND.
Inoltre, i SAND possono essere utilizzati per interagire con contenuti generati da altri utenti e possono quindi essere “puntati” per partecipare alla governance interna dell’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO).
Altri token NFT presenti in questo Metaverso sono i token ASSET, che rappresentano dei semplici oggetti accumulabili in game.
Siamo sicuri che il valore di SAND sia destinato ad un incremento considerevole, diventando quindi di diritto una delle criptovalute su cui investire durante il 2023.
La crescita del valore di SAND è strettamente connessa a quella del Metaverso stesso, essendo la valuta fondamentale di questa piattaforma online. Tuttavia, ciò rappresenta sicuramente un vantaggio in quanto il mercato connesso al Metaverso è certamente in crescita.
Se sei intenzionato a comprare The Sandbox (SAND), ti consigliamo vivamente di monitorare il suo andamento attraverso dei grafici.
The Sandbox è uno dei Metaversi più famosi in quanto consente di incrementare il proprio capitale divertendosi, tuttavia non devi perdere di vista l’obiettivo principale del tuo investimento.
Il tuo capitale è a rischio.
12) Shiba Inu (SHIB) – Memecoin con metaverso, swap e giochi
Shiba Inu (SHIB) è un Memecoin creato nell’agosto 2020 che ha avuto un notevole successo durante il 2021. Il suo nome è un chiaro riferimento all’omonimo cane, che si è rivelato un soggetto perfetto per molti meme virali sui social network.
Non è un caso, infatti, che anche il suo predecessore Dogecoin faccia riferimento ad un meme che ritrae proprio un cane della stessa razza.
Come tutte le altre criptovalute, il suo funzionamento e supporto è dovuto alla blockchain. In particolare, come molte delle monete digitali che abbiamo elencato in precedenza, è supportata dalla rete di Ethereum (un top di gamma del settore).
Come tutti gli altri Memecoin, questa cripto è stata caratterizzata da una crescita repentina ed improvvisa, infatti, nel novembre 2021 era scambiata per 0,00005 $.
Tuttavia, il valore totale delle cripto immesse sul mercato era più di 26 miliardi di dollari, in relazione ai circa 549 trilioni di token in circolazione.
Di conseguenza, gli utenti all’epoca avevano la possibilità di acquistare una quantità notevole di token ad un prezzo irrisorio.
Anche se circa il 40% di queste monete digitali sono state successivamente “bruciate” dal co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, i numeri restano comunque alti.
Il 2021 è stato l’anno in cui gli investitori hanno visto aumentare repentinamente il valore di questo titolo. Infatti, è stato registrato un aumento di circa il 49.315.068%.
Questo picco è dovuto da un lato all’inclusione di questo token nelle offerte delle varie piattaforme finanziarie online.
Un altro aspetto è una dinamica sociale che semplicemente caratterizza un Meme, la moda.
Essendo incluse in varie piattaforme, queste ultime hanno utilizzato il Shiba Inu per pubblicizzare il proprio sito web.
Probabilmente, questa strategia è stata molto più funzionale per la crescita del valore di questo Memecoin piuttosto che per la pubblicità della piattaforma in sé, che ha comunque goduto dell’incredibile capacità comunicativa dei meme.
Se stai cercando delle criptovalute su cui investire potenzialmente proficue, allora ti consigliamo vivamente di ponderare l’acquisto di Shiba Inu.
Il tuo capitale è a rischio.
13) Bitcoin (BTC) – Regina indiscussa delle crypto e riserva di valore
Arrivati a questo punto, possiamo introdurre le migliori criptovalute su cui investire per bilanciare ed ottimizzare il tuo portafoglio virtuale.
Inevitabilmente, non possiamo che indicare Bitcoin come la migliore criptovaluta tra quelli che possono essere considerati i capisaldi di questo mercato.
Parlare di Bitcoin, infatti, significa parlare della storia e dell’origine delle cripto. Con la sua introduzione, nel 2009, da parte di un hacker (o un gruppo di hacker) con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, fu finalmente concretizzato il progetto delle blockchain.
Tuttavia, piuttosto che introdurre la storia ed il funzionamento di questa tipologia di cripto, riteniamo più opportuno e costruttivo fare riferimento ai principali dati finanziari presenti sul web:
Bitcoin: dati finanziari | |
---|---|
Volumi medi giornalieri | 29.76 miliardi |
Posizione di mercato | #1 |
ROI | -23.72% |
Volatilità media annuale | 41,764% |
Dopo un 2021 in cui Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi storici, questo titolo ha subito una flessione considerevole durante i primi mesi del 2022.
Tuttavia, trattandosi della criptovaluta più blasonata sul mercato, siamo sicuri che le sue quotazioni siano destinate ad aumentare durante il 2023.
Inoltre, possedendo Bitcoin avrai accesso ad una serie di privilegi tra cui ottenere in omaggio delle airdrop cripto, fra cui proprio Lucky Block.
Si tratta quindi di un modo alternativo di accumulare anche altre cripto per arricchire il tuo portafoglio virtuale.
Il tuo capitale è a rischio.
14) Ethereum (ETH) – Supporto per tanti progetti e prima crypto PoS per capitalizzazione
Un discorso analogo può senz’altro essere fatto per Ethereum, che anche nel 2023 si posiziona al secondo posto nel mercato delle criptovalute.
Si tratta senz’altro del principale competitor di Bitcoin.
Come avrai letto in precedenza, sono molteplici le criptovalute di nuova generazione che si appoggiano sulla rete di Ethereum.
Ciò dovrebbe bastare per stabilire che stiamo parlando di una delle reti più sicure e fluide presenti sul web.
Ethereum presenta i seguenti dati finanziari:
Ethereum: dati finanziari | |
---|---|
Volumi medi giornalieri | 28.93 miliardi |
Posizione di mercato | #2 |
ROI | 62.76% |
Volatilità media annuale | 26,592% |
Anche possedendo Ether avrai la possibilità di accedere a molteplici benefici, tra cui la ricezione in omaggio delle airdrop cripto come Lucky Block. Inoltre, è importante ribadire che alcune NFT sono acquistabili solo attraverso Ethereum.
Di conseguenza Ether rappresenta una delle migliori criptovalute su cui investire.
Nonostante il periodo di flessione avvenuto nel 2022, simmetricamente al Bitcoin, rappresenta una rete fondamentale per la sussistenza del mercato delle nuove cripto, descritte in precedenza.
Siamo sicuri che durante il 2023 le quotazioni di Ethereum subiranno un’impennata e che al momento rappresenti una delle migliori offerte di questo mercato.
Di conseguenza, possedere nel proprio portafoglio virtuale dei token di Ethereum è certamente una buona idea.
Il tuo capitale è a rischio.
15) Solana (SOL) – Blockchain tra le più veloci e moderne
Solana è una criptovaluta di seconda generazione (altcoin) molto particolare.
Fondata nel 2017, si è subito distinta per il fatto di essere un progetto open-source ad opera di Solana Foundation. Solana è già tra le Top 5 per capitalizzazione di mercato, capace durante il 2021 di segnare una crescita di oltre il 13.000%.
Numeri davvero sorprendenti, per quello che è un protocollo decentralizzato basato su un progetto molto ambizioso. Il grande sviluppo che ha portato Ethereum alla struttura dei progetti sviluppati in blockchain ha visto velocemente crescere delle alternative ancora più leggere e performanti, proprio come Solana.
Il protocollo alla base del progetto Solana ha tra le caratteristiche principali la capacità di elaborare circa 50.000 transazioni a secondo, una velocità tale da renderla tra gli ecosistemi blockchain più veloci in assoluto.
Anche il sistema di convalida dei blocchi di SOL è particolarmente vantaggioso, grazie ai timestamp e al modello di convalida proof-of-history Solana riesce a differenziarsi notevolmente dal resto dei progetti simili.
L’obiettivo finale di questa cripto è quello di velocizzare ed ottimizzare al massimo il sistema delle blockchain. Infatti, il numero delle transazioni possibili è molto maggiore rispetto al suo principale competitor, Ethereum. Questa particolare caratteristica ha portato Solana a scalare rapidamente la classifica delle migliori criptovalute.
Come abbiamo fatto per gli altri capisaldi del mercato delle cripto, introduciamo di seguito le statistiche finanziarie principali di questo asset:
Solana: dati finanziari | |
---|---|
Volumi medi giornalieri | 2.8 miliardi |
Posizione di mercato | #8 |
ROI | 381.11% |
Volatilità media annuale | 4.406% |
Tra tutte le cripto di questa tipologia, Solana può vantare certamente il ROI più elevato, che manifesta la crescita di questa criptovaluta ed il supporto ricevuto dagli investitori.
Dunque, al momento Solana rappresenta certamente una delle migliori criptovalute su cui investire.
Il tuo capitale è a rischio.
Criptovalute su cui investire: Come fare con Wall Street Memes
Wall St. Memes è senza dubbio un progetto con un grande potenziale. Inoltre, l’attuale fase di presale permette agli investitori di acquistare il token a prezzo scontato.
Trattandosi di un’occasione che non si vede tutti i giorni, abbiamo deciso di realizzare un tutorial passo passo su come partecipare alla fase di prevendita, in modo da poter acquistare il token in maniera quanto più tempestiva.
Tenendo conto di ciò, ecco i cinque semplici passi che gli investitori devono compiere se desiderano partecipare alla prevendita di Wall St. Memes:
Passo 1 – Creare un crypto-wallet
Al fine di poter investire sulla prevendita di Wall Street Memes, sarà necessario creare un portafoglio di criptovalute che supporti i token ERC-20 (Ethereum). Di norma, tutti i migliori wallet supportano tale blockchain, ma noi ti consigliamo di riferirti ai migliori del settore, ovvero MetaMask e TrustWallet.
Passo 2 – Acquistare le crypto necessarie
Il passo successivo consiste nell’acquistare criptovalute per finanziare l’acquisto di $WSM. La prevendita di Wall St. Memes supporta gli acquisti effettuati in ETH, BNB o USDT – tutte e tre queste valute digitali possono essere acquistate dalla maggior parte delle migliori piattaforme criptovalute come OKX.
Una volta effettuato l’acquisto, avrai bisogno di trasferire le criptovalute all’interno del portafoglio che hai creato durante il passo 1.
In alternativa, hai la possibilità di acquistare i token WSN utilizzando una carta di credito/debito. Ricordati che se scegli questo metodo pagherai alcune commissioni aggiuntive
Passo 3 – Collega il tuo wallet alla prevendita Wall St. Memes
A questo punto recati pure sul sito ufficiale della prevendita di Wall Street Memes e clicca sulla voce “Buy now” in modo che si apra il pop-up che ti permetterà di selezionare il tuo crypto wallet e collegarlo alla piattaforma.
Passo 4 – Acquistare il token WSM
Una volta collegato il tuo wallet, avrai la possibilità di selezionare la valuta che desideri utilizzare per acquistare $WSM.
Tuttavia, assicurati di detenere una piccola quota di criptovaluta aggiuntiva per poter pagare le gas fee e procedere all’acquisto senza che si presentino problemi.
Criptovalute su cui investire: Quali le migliori occasioni?
Dopo aver scelto la piattaforma più adatta alle tue esigenze, è il momento di effettuare un secondo step fondamentale: scegliere quali sono le migliori criptovalute su cui investire.
Per aiutarti in questa operazione, introdurremo una serie di criptovalute con delle prospettive molto interessanti. Prima di fare ciò, è opportuno inquadrare brevemente le migliori tipologie di cripto in circolazione nel mercato.
In primo luogo, è importante introdurre un carattere comune di tutte queste monete digitali. La tipologia di finanza basata sull’utilizzo di questi token è chiamata DeFi, ossia appunto finanza decentralizzata.
Le applicazioni DeFi sono quelle che mirano a ricreare dei sistemi finanziari tradizionali, come le banche, basandosi però sulla tecnologia delle blockchain. La maggior parte di questa tipologia di cripto funziona basandosi sulla rete di Ethereum.
Le DeFi operano senza un servizio centrale di controllo sul sistema, come le banche tradizionali. Ciò implica che non è regolamentato da particolari leggi statali che impongono restrizioni, ma è semplicemente monitorato grazie all’innovativa tecnologia della blockchain.
Come ti abbiamo anticipato, tra tutti questi sistemi di scambio basati sulle monete digitali, esistono alcune tipologie di criptovalute su cui investire estremamente interessanti. Si tratta di monete digitali molto giovani che hanno attirato l’attenzione degli investitori già dagli albori.
Di seguito indicheremo le tipologie di cripto a cui ci stiamo riferendo:
Queste valute digitali hanno in comune la caratteristica di essere delle DeFi, differenziandosi però per delle particolarità che descriveremo nei prossimi paragrafi.
Passiamo quindi ad entrare nello specifico di ogni tipologia di criptovalute su cui investire con successo.
Metaverso
Per Metaverso intendiamo un mondo virtuale condiviso e coinvolgente in cui gli utenti, che sono rappresentati da avatar, hanno la possibilità di interagire fra loro, costruire un’esperienza e compiere altre funzionalità.
I Metaversi hanno un proprio sistema economico (DeFi) basato su una valuta peculiare. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di comprare, scambiare o vendere beni digitali di qualsivoglia tipologia.
In altre parole è una vera e propria simulazione del mondo reale, che riproduce un sistema economico con dinamiche simili a quelle tradizionali che tuttavia si basano su una finanza priva di un sistema di controllo centrale, utilizzando quindi la blockchain come sistema di monitoraggio interno.
Infatti, un Metaverso “crypto” incorpora questa tecnologia nel proprio sistema, introducendo un sistema economico in cui tutti iniziano ad accumulare monete iniziando la propria attività dallo stesso punto di partenza.
Anche se parliamo di “mondo virtuale”, ciò non implica che questi non possano avere un valore reale. Infatti, il mercato delle criptovalute è fortemente in crescita. Infatti, sono molti i token che possono essere scambiati per denaro reale.
Questo settore del mercato delle cripto è sicuramente in crescita. Per questo motivo abbiamo deciso di inserirlo fra le migliori criptovalute su cui investire.
Il tuo capitale è a rischio
GameFi
GameFi, conosciuto anche come play-to-earn, è l’unione tra un gioco online (di qualsiasi tipologia) ed un’economia DeFi basata sull’utilizzo della blockchain.
Tramite queste applicazioni, gli utenti possono incrementare il proprio portafoglio virtuale ottenendo beni digitali o token tramite delle missioni in game.
Inoltre, essendo una DeFi a tutti gli effetti, il GameFi vanta un sistema economico interno basato su un token.
Il token sarà quindi la moneta principale attraverso cui è possibile effettuare un vero e proprio commercio di beni digitali (che cambiano a seconda della tipologia di gioco introdotto).
In effetti, i giochi online di vecchia generazione sono caratterizzati dall’utilizzo di monete fittizie per regolare scambi interni al gioco stesso.
Tuttavia, la situazione nei GameFi è profondamente diversa. In queste applicazioni i beni digitali ed i token possono avere un valore reale.
Di conseguenza, le missioni o il commercio effettuato in game è finalizzato ad incrementare il proprio capitale, piuttosto che essere un sistema che fornisce vantaggi esclusivamente nel gioco stesso.
Grazie a queste particolari piattaforme, sarai in grado di incrementare il valore del tuo portafoglio virtuale ottenendo benefici nel mondo reale.
Per questo motivo, se stai cercando delle criptovalute su cui investire in maniera più dinamica, i GameFi rappresentano sicuramente la scelta giusta.
Il tuo capitale è a rischio
NFT
Per spiegare il significato di NFT è opportuno spiegare innanzitutto cosa vuol dire quest’anagramma. Ebbene, si tratta di un “non-fungible token”, cioè delle particolari cripto che non sono fungibili per scopi pratici, ma che possiedono un valore e possono essere scambiate per altri token.
Probabilmente saprai che nel “mondo reale” esistono beni che hanno un ruolo simile.
Hanno un valore, spesso altissimo, ma effettivamente non hanno nessuna utilità che non riguardi il loro semplice possesso: le opere d’arte.
Non a caso, gli NFT consistono in vere e proprie opere d’arte digitali.
Si tratta quindi di musica, GIF, immagini, meme o qualsiasi altra forma digitale che puoi trovare sul web.
Cos’altro accomuna gli NFT con le opere d’arte tradizionale?
Che ognuno di questi beni rappresenta un pezzo unico, non interscambiabile con altri prodotti della stessa tipologia.
Spiegandoci meglio, prova a pensare ai Bitcoin. Non troverai alcuna differenza fra ognuna di queste monete digitali. Al contrario, un NFT è unico nel suo genere.
Investendo in NFT avrai la possibilità di collezionare questi pezzi unici, tra cui potrebbe esserci quella particolare forma d’arte digitale il cui valore potrebbe incrementare esponenzialmente, così come nelle dinamiche dell’arte tradizionale.
A partire dalla loro introduzione, possiamo dire che gli NFT pervadono notevolmente il mercato delle criptovalute. Spesso, può accadere che nei GameFi o nei Metaversi vi sia la possibilità di commerciare NFT.
In alternativa, esistono delle piattaforme predisposte unicamente allo scambio di queste cripto: gli NFT Marketplace.
Dunque, tirando le somme della nostra breve introduzione agli NFT, possiamo affermare che sono certamente tra le migliori criptovalute su cui investire.
Memecoin
I Memecoin sono criptovalute ispirate ai famosissimi “Meme” che riempiono continuamente le homepage dei principali social network. Per esempio, la prima cripto di questo tipo è stata Dogecoin, ispirata al famoso meme Doge creato a partire da una foto virale di uno Shiba Inu.
Inizialmente questa tipologia di asset non fu presa sul serio. Tuttavia, Dogecoin fu sostenuto fin dall’inizio da Elon Musk.
Da lì a poco il suo valore incrementò esponenzialmente. Sono molteplici gli esempi di queste particolari cripto che hanno subito un andamento simile.
Infatti, essendo intimamente connesse a qualcosa che già di per sé è virale, la loro visibilità è molto alta già a partira dalla propria introduzione.
Ad oggi, sono molti i Memecoin che non hanno riferimenti a Meme che circolano sui social, ma che al contrario lo sono di per sé. In altre parole, le dinamiche comunicative connesse al fenomeno dei meme è stata esportata nel mondo delle cripto, manifestando subito un certo successo.
Si tratta quindi di una tipologia d’investimento grazie al quale potrai ottenere un profitto molto alto in poco tempo. Così come i meme tradizionali, anche i Memecoin possono passare di moda velocemente, tuttavia ciò accadrà dopo aver incrementato notevolmente il tuo capitale.
Tra tutte le criptovalute su cui investire, i Memecoin rappresentano il modo più veloce per fare soldi. Per questo motivo, risulta essere ancora più importante l’operazione di scelta dell’asset. Su quest’ultimo punto ti offriremo dei suggerimenti nei prossimi paragrafi.
Capisaldi del settore
Al fine di avere un portafoglio virtuale di cripto ben bilanciato, è opportuno investire il proprio denaro anche in quelle monete digitali che possono essere considerate come dei veri e propri capisaldi del settore.
Se stai pensando al Bitcoin, sappi che probabilmente questa cripto è ancora il perno fondamentale che influenza fortemente l’intero mercato delle criptovalute.
Anche se si tratta di criptovalute di vecchia generazione, stiamo comunque parlando di cripto con rendimenti annui (ROI) e capitalizzazioni elevati, e quindi di investimenti a lungo o a breve termine estremamente redditizi.
Inoltre, come avrai potuto notare nei paragrafi precedenti, sono molteplici le piattaforme che introducono cripto di nuova generazione che utilizzano la rete di queste monete digitali più longeve, come per esempio Ethereum.
Il successo delle nuove cripto è comunque connesso a quello delle monete digitali tradizionali.
Con ciò non si deve pensare che le loro crescite saranno simmetriche. Questa dinamica va pensata in un quadro più ampio e generale, ed in un intervallo di tempo abbastanza ampio.
In ogni caso, molti NFT possono essere acquistati esclusivamente tramite token come Ether o Bitcoin.
Un motivo in più per aggiungere questi asset al tuo portafoglio virtuale.
Abbiamo concluso il quadro generale delle migliori tipologie di criptovalute su cui investire. Nei prossimi paragrafi indicheremo gli asset più interessanti per incrementare il tuo capitale.
Il tuo capitale è a rischio
Criptovalute su cui investire: Pro e contro dei titoli migliori
Nei paragrafi precedenti siamo entrati nei particolari delle caratteristiche peculiari di ognuna delle migliori criptovalute su cui investire.
Tuttavia, prima di proseguire con il nostro discorso, sembra opportuno effettuare un riepilogo di quanto detto finora.
Possiamo quindi introdurre una tabella riepilogativa in grado di presentare in breve e schematicamente i pro ed i contro di ognuno dei titoli trattati durante la nostra guida:
CRIPTOVALUTE | PRO | CONTRO | TARGET PRICE 2023 |
---|---|---|---|
Wall St. Memes | Community enorme a sostegno del token | Elevata concorrenza | $ 0,055 – $ 0,095 |
yPredict | Servizio di supporto al trading | Tanti servizi concorrenti | $0,4 – $0,8 |
Launchpad XYZ | Piattaforma di aiuto per i trader | Competitività del settore alta | $0,22 – $0,55 |
Chimpzee | Piattaforma Green nel Web3 | Road map molto lunga | $0.0019 – $0,0050 |
EcoTerra | Primo token Recycle-to-Earn | Sensibilità ambientale bassa | $0,01 – $0,02 |
Deelance | Piattaforma per il lavoro freelance | Competitività elevata | $0,10 – $0,20 |
Dash 2 Trade | Piattaforma di segnali di trading, analisi tecniche e altri strumenti per investire con successo in crypto | C’è un canone mensile per avere info complete | $0,25 – $1 |
Lucky Block | Uno dei migliori GameFi in circolazione, con un sito di competizioni NFT e un casinò online | Non accessibile da tutti i Paesi | $0.018 – $0.021 |
Decentraland | il Metaverso di Decentraland è uno dei più blasonatipossibilità di commercio di lotti in game (NFT)DeFi | ha bisogno della blockchain di Ethereum per funzionare | intorno a $ 4.46 |
The Sandbox | The Sandbox è un Metaverso con una quantità di funzionalità notevoleDeFipartecipazione governance interna | Richiede un impiego di tempo maggiore | intorno a $6.21 |
Shiba Inu | Visibilità molto altacrescite delle quotazioni repentine ed improvvise | Può passare rapidamente di “moda” | intorno a $0.0001 |
Bitcoin | È il #1 del mercato delle cripto prezzo sceso di molto nel 2022 | Cripto di vecchia generazione | $50.000 |
Ethereum | Principale competitor di Bitcoin prezzo sceso di molto nel 2022 | Cripto di vecchia generazione | oltre $8.000 |
Solana | Fluidità della rete unica nel suo genere | Cripto di seconda generazione ma comunque più longeva delle altre elencate | intorno a $120 |
Come hai potuto notare, si tratta di titoli abbastanza diversi fra loro. Quasi tutti sono delle DeFi, anche se in un certo senso il sistema stesso delle blockchain può essere ritenuta una rete DeFi.
In ogni caso, ti consigliamo vivamente di monitorare continuamente le oscillazioni del valore delle quotazioni di questi asset.
Il mercato delle criptovalute è estremamente volatile. Di conseguenza, saper scegliere il momento giusto per effettuare scambi di valute digitali tramite un exchange deve essere un’attività giornaliera. Incrementando le tue abilità di trader non avrai problemi ad incrementare il tuo capitale.
Per quanto ci riguarda, siamo sicuri che le criptovalute discusse siano le migliori criptovalute su cui investire durante il 2023. I target price elencati hanno un valore indicativo che spesso rispecchia la realtà dei fatti, con il senno di poi.
Di conseguenza, ti consigliamo di scegliere un insieme di criptovalute dalla nostra classifica per avere un portafoglio virtuale con un potenziale eccezionale, seguendo ovviamente le tue esigenze ed i tuoi gusti riguardanti le criptovalute.
Criptovalute su cui investire: Previsioni interessanti per il 2023
Prima di giungere alla parte conclusiva della nostra guida, sembra una buona idea approfondire la questione riguardo le previsioni.
In primo luogo, parliamo dei target price evidenziati nel paragrafo precedente. Questi valori si basano sostanzialmente sulle previsioni effettuate da esperti e pubblicate sul web.
Hanno un valore indicativo, che spesso è indice di un probabile andamento del titolo stesso.
I valori che abbiamo introdotto nella tabella sono molto diversi fra loro. Alcuni sono molto alti, altri molto bassi.
Il fatto che vi siano valori bassi non deve condurre alla conclusione che queste criptovalute non abbiano del potenziale.
Infatti, possono essere considerate come le migliori criptovalute economiche su cui investire.
Avrai quindi la possibilità di possedere un numero di token molto maggiore rispetto a, per esempio, una cripto come Bitcoin.
Di conseguenza, come nel caso di Lucky Block, si tratta di valute con un potenziale probabilmente molto più alto rispetto alle altre immesse nel mercato delle valute digitali.
Di conseguenza, tutti gli asset indicati in precedenza sono i migliori dal punto di vista del potenziale.
Possiamo sicuramente escludere, almeno parzialmente, le criptovalute di vecchia generazione per cui va fatto un discorso differente.
Infatti, in questo caso parliamo dei top di gamma di un mercato in crescita come quello delle criptovalute.
L’introduzione di nuove tipologie di cripto non è necessariamente connessa ad una caduta repentina del valore dei capisaldi del settore.
Infatti, spesso questi token possono essere acquistati solo possedendo alcune di queste criptovalute storiche.
Senza parlare del fatto che molte piattaforme su cui circolano le nuove criptovalute basano il loro funzionamento su blockchain affermate come Binance Smart Chain o Ethereum.
Anche se il 2022 ha visto una decrescita notevole delle quotazioni di quasi tutte le criptovalute che occupano le posizioni di rilievo nel mercato, noi pensiamo che durante il 2023 questa tendenza cambierà e che adesso sia il momento di acquistare questi token ad un prezzo scontato, per così dire.
L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Criptovalute su cui investire: Perché è conveniente comprarle?
Alla luce di quanto detto finora, è possibile fornire una risposta a questa consueta domanda riguardo una particolare tipologia di asset del mercato finanziario.
Ebbene, la nostra opinione è che è estremamente conveniente comprare le criptovalute su cui investire che abbiamo elencato nei paragrafi precedenti.
Il motivo centrale è semplice: il mercato delle cripto è generalmente in crescita anche grazie all’introduzione di cripto innovative, come quelle elencate.
Si tratta di asset per lo più economici, fruibili da tutti, e con un potenziale notevole sia da un punto di vista più generale (NFT, GameFi, Metaverso in quanto settori), che nello specifico (ognuno dei titoli descritti).
Per quanto riguarda i capisaldi del settore, abbiamo già anticipato una risposta nel paragrafo precedente.
Sinteticamente, possiamo affermare che questo sia il momento migliore per investire in questa tipologia di cripto.
In un mercato dinamico come quello delle criptovalute una risalita improvvisa è sempre possibile.
Di conseguenza ci aspettiamo che durante il 2023 questi asset tornino agli albori di un tempo.
Criptovalute su cui investire: qual è la migliore strategia?
Prima di concludere definitivamente il nostro articolo, è opportuno presentare qualche nozione basilare riguardante la migliore strategia di mercato da adottare sulle migliori criptovalute su cui investire, di cui abbiamo parlato in precedenza.
Come potrai immaginare, sono molte le strategie di trading online che hanno avuto notoriamente successo.
Talvolta però, si tratta di tipologie di operazioni che richiedono delle competenze nel settore finanziario abbastanza avanzate.
Non introdurremo in questa guida le suddette strategie, ma parleremo di quella più semplice ed efficace che chiunque può adottare con successo.
Se vuoi comprare le criptovalute su cui investire consigliate, è opportuno non investire tutto il proprio denaro su un unico asset. Al contrario, la strategia migliore è quella di diversificare i propri investimenti.
Non a caso, la nostra selezione comprende tipologie di cripto abbastanza diverse fra loro, e talvolta sono dei veri e propri rivali nel proprio settore.
Avere un portafoglio virtuale diversificato vuol dire investire su cripto molto diverse fra loro.
Il vantaggio principale è che mentre con un investimento su un unico asset una perdita è irrecuperabile, con più asset la situazione è molto diversa.
Questo perché anche se un asset ha sottoperformato rispetto alle tue stime, un altro investimento potrebbe essersi rivelato estremamente proficuo, coprendo le eventuali perdite e, magari, nel complesso riesce a generare un guadagno.
Se stai cercando il modo migliore per iniziare ad investire in questo settore con successo, allora ti consigliamo di avere un portafoglio diversificato che comprende la nostra classifica delle migliori criptovalute su cui investire.
L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Criptovalute su cui investire: Conclusioni
Siamo giunti alla fine della nostra guida riguardante le migliori criptovalute su cui investire.
Per aiutarti a tirare le somme, introduciamo di seguito un breve riassunto di quanto detto fino a questo punto:
- Abbiamo iniziato la nostra analisi introducendo e confrontando le migliori piattaforme attraverso cui comprare le migliori criptovalute su cui investire nel 2023;
- È stato ritenuto opportuno introdurre un tutorial accurato su una delle piattaforme migliori per comprare le cripto, ossia Crypto.com;
- Abbiamo introdotto le tipologie di criptovalute più redditizie e promettenti: GameFi, Metaverso, NFT, Memecoin ed i capisaldi del settore;
- È stata introdotta una classifica delle migliori criptovalute su cui investire, appartenenti ai settori elencati nel precedente;
- È stato effettuato un riepilogo attraverso una tabella con pro, contro e target price di ognuno di questi asset;
- Abbiamo effettuato un’analisi sull’effettiva convenienza di questa tipologia d’investimento.
Ognuna delle criptovalute di cui abbiamo parlato rappresenta certamente un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Il mercato delle monete digitali è estremamente volatile, quindi ti consigliamo vivamente di monitorare il valore delle quotazioni e gli altri dati finanziari principali introdotti durante quest’articolo.
Se stavi cercando delle criptovalute su cui investire, adesso possiedi tutti gli strumenti per trarre il massimo dal tuo investimento.
Wall St. Meme - La prevendita più virale del 2023
Criptovalute su cui investire – Domande frequenti
Il mercato delle criptovalute sta subendo un cambiamento che non è passato inosservato agli occhi dei potenziali investitori. Sono molteplici infatti le nuove tipologie di cripto immesse nel mercato e che trovano applicazioni in molteplici settori economici.
Al momento le migliori criptovalute su cui investire caratterizzate dal potenziale più alto sono certamente quelle più “giovani”. Si tratta quindi di token appartenenti alle seguenti categorie: GameFi, P2E, Metaverso, NFT.
I modi per comprare le cripto online sono molteplici. Sul web sono presenti tantissime piattaforme finanziarie che ti consentono di fare trading. Tuttavia, il modo migliore per investire nel mercato delle criptovalute è quello di utilizzare una delle migliori piattaforme per criptovalute.
Domande e Risposte (0)