Home Cos’è Bitcode AI e che tipo di guadagni promette
Trading Robots

Cos’è Bitcode AI e che tipo di guadagni promette

Nel panorama dei servizi di trading automatico online sta emergendo un’altra firma particolarmente interessante: si tratta di Bitcode AI. Ma perché è interessante questo non significa che sia valido! Ecco perché abbiamo deciso di recensire Bitcode AI nel dettaglio.

Il boom del settore delle criptovalute e la loro continua espansione verso applicazioni sempre più pratiche ha di fatto attirato un gran numero di investitori e non solo. In particolar modo, ed è questo il caso di Bitcode AI, alle criptovalute si sono anche interessati esperti programmatori.

Le informazioni essenziali su Bitcode AI:

Sito UfficialeBitcode AI
Cosa faTrading automatico con IA
Cosa promette70% di operazioni vincenti
Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinioni degli utenti3,9 su 5 su Trustpilot

Bitcode AI si propone come un sistema di trading completamente automatico indirizzato specialmente agli utenti alle prime armi, senza “esperienza formale di trading”.

Ma la domanda principale, a cui i nostri esperti hanno cercato di dare una risposta, è: Bitcode AI funziona davvero? Si tratta di un software realmente capace di generare profitti significativi?

Ecco, dunque, che in questo approfondimento andremo a prendere in considerazione ogni aspetto noto della piattaforma, analizzando attentamente sia i dati ufficiali che le opinioni e le esperienze degli utenti, in modo da evidenziare tanto le sue caratteristiche quanto anche gli aspetti più nascosti.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcode AI, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcode AI.

Bitcode AI è una truffa o è affidabile?

Bitcode AI propone un software di trading automatico capace di operare non solo sul Bitcoin ma anche su altre criptovalute particolarmente note, come Ethereum o Ripple.

Si tratta di un requisito importante in quanto, a prescindere dal sistema di trading utilizzato, la capacità di diversificare le operazioni è essenziale per riuscire a modulare la volatilità del settore e garantire un più ampio margine di analisi delle opportunità.

Ma, è questo il caso? Bitcode AI funziona davvero o si tratta di una truffa?

Premettiamo immediatamente che non si tratta di una piattaforma che offre servizi di mediazione finanziaria. Con Bitcode AI non accederai ai mercati di strumenti finanziari (come ad esempio fa un conto CFD).

bitcode ai - benvenuto

Per di più il mercato delle criptovalute non prevede ancora una regolamentazione ufficiale dato che le crypto non sono considerate valute a corso legale.

Questo per dirti che, purtroppo, Bitcode AI non è (e non può essere) regolamentato dalle autorità finanziarie dato che opera in un settore non riconosciuto. Tuttavia sul sito ufficiale della piattaforma viene riportato che il progetto collabora con broker con licenza CySEC.

È un’informazione sufficiente?

Non proprio. Purtroppo non vengono specificati i broker in questione e, come ti abbiamo detto, Bitcode AI non può presentare una licenza ufficiale che dissolva ogni dubbio.

Sappiamo che Bitcode AI applica il KYC (Know Your Customer), in modo da evitare che si creino account falsi e che la piattaforma venga presa di mira da attacchi di bots. Inoltre la formula di registrazione rispetta il GDPR, ovvero la normativa europea in merito alla tutela della privacy degli utenti.

A parte queste preziose informazioni, non ci è possibile affermare con certezza se Bitcode AI sia affidabile o meno, motivo per cui questo giudizio ricade esclusivamente sul lettore. Il nostro consiglio è di procedere con prudenza anche se si è interessati all’offerta.

Cos’è Bitcode AI?

Come abbiamo detto, Bitcode AI si inserisce all’interno dei trading systems che si affidano alle recenti innovazioni in tema di Intelligenza Artificiale per sviluppare programmi capaci di muoversi in piena autonomia sui mercati.

Il mercato delle criptovalute si presta particolarmente a questo tipo di prodotti in quanto è attivo h24, 365 giorni all’anno. Questo permetterebbe ad un software di essere attivo senza interruzioni, sia in fase di investimento attiva che in fase di studio e analisi dei mercati.

Allo stesso tempo, il mercato delle criptovalute si è incredibilmente evoluto negli ultimi anni, creando criptovalute appositamente pensate per operazioni di speculazione. In questo modo Bitcode AI dovrebbe avere il mercato ideale a disposizione su cui sviluppare le proprie strategie.

Approfondiremo meglio questo aspetto nel paragrafo di analisi delle caratteristiche, ma Bitcode AI parrebbe utilizzare un sistema di Intelligenza Artificiale di ultima generazione, capace di analizzare grandi quantità di dati e prendere decisioni di mercato in meno di 0.01 millisecondi.

Anche in questo caso, tuttavia, non siamo in grado di verificare l’attendibilità di queste dichiarazioni. Bitcode AI, infatti, non sfrutta un algoritmo open-source ma si tratterebbe di un software privato, programmato e custodito (per ovvi motivi) dal team di sviluppo.

Per questo motivo, oltre alle caratteristiche ufficiali, non siamo in grado di fornire più indicazioni.

Come funziona il trading con Bitcode AI?

Il funzionamento di Bitcode AI sembra essere in linea con quelli degli altri trading robots presenti sul mercato: si tratterebbe di un software dall’interfaccia semplice e intuitiva, capace di mettere a proprio agio anche un utente alle prime armi.

Dai dati che siamo riusciti a trovare, parrebbe che Bitcode AI richiederebbe appena 20 minuti al giorno, durante i quali accedere al portafogli, valutare i risultati ottenuti dal programma e, eventualmente, cambiare i settaggi del bot.

Bitcode AI, infatti, presenterebbe un software personalizzabile. Gli utenti possono variare i settaggi relativi al rischio e alla sensibilità delle analisi in modo da adattare al meglio i tempi di risposta del programma alle evoluzioni di mercato.

Un processo che risulterebbe immediato specie in vista del fatto che l’assistenza clienti sembra essere a completa disposizione dell’utente, guidandolo in tutti i passaggi necessari laddove richiesto.

Una volta settato il bot, questo procederà in automatico all’analisi dei mercati e alla ricerca delle opportunità giuste da sfruttare. La differenza tra questo procedimento e quella svolta da un trader professionista, dunque, sarebbe l’efficienza.

Trattandosi di un programma, infatti, Bitcode AI sarebbe in grado di analizzare grosse quantità di tempo in una frazione del tempo richiesta ad un investitore umano e di tradurle in operazioni in una frazione di secondo.

Come si usa Bitcode AI

Per capire come si usa la piattaforma, vogliamo porre l’accento sulle fasi richieste dal servizio per iscriversi ed iniziare ad usufruire del bot automatico di trading online.

Più nello specifico, ci sono diversi passaggi da seguire:

  1. Registrarsi e verificare l’account
  2. Versare il primo deposito minimo
  3. Iniziare a fare trading online
Bitcode AI - registrati

1) Registrare un account

Registrare un account sarebbe relativamente semplice. Il form di registrazione, infatti, prevede l’inserimento di:

  • Nome utente
  • E-mail
  • Numero di cellulare
  • Nazionalità

Una volta eseguiti questi step (pre-registrazione), verrà inviata un’e-mail di conferma che permetterà di impostare la password del proprio account e accedere direttamente ai servizi della piattaforma.

2) Effettuare il deposito minimo

Il versamento del primo deposito è essenziale per mettere in funzione il bot. Stando a quanto comunicato da Bitcode AI, il software di trading automatico necessita di un capitale di almeno 250$ per poter eseguire tutte le operazioni di mercato.

Per questo motivo il servizio prevede, complessivamente, un deposito minimo di 250$, a prescindere dal fatto che si decida di mettere in funzione il bot o sfruttare il trading manuale della piattaforma.

È possibile effettuare il deposito con:

  • Carte di credito/debito
  • Bonifico bancario
  • E-wallet
  • Crypto wallet
  • Wire Transfer

Tra i metodi più consigliati, ovviamente, vi sono i pagamenti con carte di credito/debito o con wallet online, in modo da ridurre al minimo le tempistiche.

Questo in quanto Bitcode AI non imporrebbe alcun tipo di commissioni sui depositi ma si tenga presente che altri metodi di pagamento (crypto-wallet o bonifico bancario) potrebbero prevederne di per sé. Una volta effettuato il deposito iniziale permette l’accesso a tutti i propri servizi.

3) Iniziare a fare trading

Per quanto riguarda il trading, la piattaforma comunica che non sono previste commissioni di alcun genere anche sulle singole operazioni.

Il software, infatti, parrebbe essere ottimizzato anche per i retail trader e per investimenti con piccoli capitali. Per questo motivo la personalizzazione delle offerte non risulterebbe essere troppo complessa e anche gli strumenti di trading manuali, stando a quanto riportato anche da alcune testimonianze, parrebbero prestarsi anche alle prime esperienze.

Detto questo, il nostro consiglio è di procedere sempre con cautela e, anche se interessati a Bitcode AI, è sempre prudente valutare attentamente i rischi e, eventualmente, procedere con il solo deposito minimo, in modo da non esporsi eccessivamente su un mercato di cui non si sa ancora molto.

Bitcode AI: Principali caratteristiche

Qui di seguito andremo ad approfondire le caratteristiche principali della piattaforma, in modo da riassumere il più efficacemente possibile non solo la natura del software di trading automatico ma anche quella delle offerte ausiliarie offerte dalla piattaforma.

Qui sotto ti riassumiamo quelle più interessanti:

A) Trading automatico

Il software di trading automatico di Bitcode AI dovrebbe essere disponibile sia per gli utenti che operano da PC sia per coloro che, invece, sfruttano il proprio smartphone. L’app dovrebbe essere scaricabile stesso dalla propria pagina utente.

Si tratta, infatti, di un programma che sfrutta un algoritmo complesso ma non eccessivamente esigente a livello di specifiche hardware. Purtroppo non possiamo analizzare nel dettaglio l’algoritmo per stimarne con precisione il funzionamento.

B) Prelievi gratuiti e veloci

Bitcode AI permetterebbe di effettuare prelievi gratuiti e veloci in qualsiasi momento, senza imporre alcuna commissione agli utenti. Tenendo conto che il bot proposto dalla piattaforma dovrebbe essere in grado di effettuare un gran numero di operazioni al giorno e che il capitale di partenza richiesto è relativamente basso, l’assenza di commissioni anche sui prelievi è essenziale per mantenere un approccio user-friendly.

C) Approccio cross-chain

Come già detto in precedenza, Bitcode AI sarebbe in grado di analizzare i mercati di più progetti, anche su blockchain diverse, in modo da massimizzare la potenza di calcolo del bot e restituire agli utenti un gran numero di diverse opportunità di investimento.

L’approccio cross-chain per ora sembra concentrarsi prevalentemente sulla blockchain del Bitcoin, Ethereum e Ripple, ma potrebbero esservi aggiornamenti futuri per allargare il bacino operativo di Bitcode AI.

D) Strategie di trading di fascia alta

Sul sito ufficiale della piattaforma viene comunicato che Bitcode AI si basa su strategie di trading di fascia alta. Questo significherebbe che il software sarebbe stato sviluppato a partire da reali applicazioni di trading, probabilmente utilizzate da professionisti, e inserite all’interno dell’algoritmo del bot.

Questo potrebbe spiegare il motivo delle percentuali particolarmente importanti che vengono riportate.

E) Trading manuale

Oltre al trading automatico, Bitcode AI permetterebbe ai suoi utenti anche di procedere con operazioni di investimento manuale. Una soluzione che, stando a quanto dichiarato, mira a estendere l’utenza anche ad un pubblico che ha già una preparazione nel mondo del trading di criptovalute.

Il trading manuale, infatti, sarebbe pensato per affiancare quello automatico e fornire opportunità per diversificare ulteriormente le operazioni.

Quanto si può guadagnare con Bitcode AI?

Uno dei punti più interessanti nel panorama dei robot di trading, ovviamente, riguarda le aspettative di profitto e i potenziali guadagni. Rispondere alla domanda “quanto si può guadagnare con il trading di Bitcode AI?” non è semplice. Questo perché la piattaforma non si sbilancia al punto tale da comunicare cifre e percentuali precise. Si tratta di un segnale negativo?

Affatto. I nostri esperti, infatti, reputano che l’assenza di percentuali “garantite” sia un importante segnale di affidabilità dato che il mondo del trading, specialmente quello in criptovalute, è troppo volatile per poter permettere anche ad un bot di garantire una percentuale di successo costante.

Stando agli studi sulla media di settore, è plausibile che Bitcode AI possa presentare percentuali di guadagno sull’investimento che oscillano tra il 30% e il 40%. Ovviamente si tratta di una stima media che non prende in considerazione i macro-trend di mercato, motivo per cui in una fase bullish le percentuali di guadagno con Bitcode AI potrebbero essere decisamente maggiori mentre, in una fase bearish, leggermente inferiori.

Tra le testimonianze più attendibili vi sono utenti che hanno affermato che il trading con Bitcode AI abbia garantito loro velocità doppia sulle operazioni e un profitto del 200%.

Si tratta di un risultato notevole che, tuttavia, va preso con le pinze. Non è affatto impossibile che con le criptovalute siano possibili guadagni del +200% ma non si deve cadere nell’errore di pensare che questa percentuale sia una costante.

Per questo motivo consigliamo vivamente ai nostri lettori di procedere con cautela e, se interessati alla proposta di Bitcode AI, iniziare dal solo deposito minimo. In questo modo è possibile testare effettivamente la validità del prodotto senza esporsi eccessivamente al mercato e rischiare cifre considerevoli.

Bitcode AI: Testimonianze e Recensioni

Per quanto riguarda le testimonianze e recensioni sul servizio proposto da Bitcode AI è indispensabile fare un distinguo iniziale. Come abbiamo detto all’inizio del nostro approfondimento, infatti, si tratta di un software abbastanza giovane.

La tecnologia messa in campo da Bitcode AI, infatti, sarebbe all’avanguardia e ancora poco nota nel mondo dei software di trading. Per questo motivo i nostri esperti non sono sorpresi del fatto che le piattaforme di recensioni più famose (tra le tante, TrustPilot) ancora manchino di un numero sufficienti di recensioni tale da emettere un giudizio e stilare una media del sentiment degli utenti.

Questo perché la maggior parte delle testimonianze su Bitcode AI si concentrano su gruppi telegram e forum di trading.

Bitcode AI - opinioni

Dopo un’attenta analisi degli stessi è possibile affermare che la maggior parte degli utenti si dice soddisfatta del servizio. Il gruppo Telegram del software, in particolar modo, conta svariate migliaia di persone e un gruppo di Admins attivo nel rispondere a qualsiasi quesito.

Ovviamente non mancano le recensioni negative, di persone che affermano di aver provato il servizio e di aver riscontrato alcuni errori o che, addirittura, lo reputano al 100% una truffa.

Qual è, allora, la verità?

Semplicemente, in questi casi, è impossibile determinarla con certezza. Mancano, infatti, i dati che ci permetterebbero di affermare che Bitcode AI è affidabile o meno. Ecco perché il nostro consiglio è quello di procedere comunque con cautela e, in base alle informazioni riportate in questa analisi, formarsi un proprio giudizio e valutare il servizio in base ad esso.

Immediate matrix recensione
Trading Robots

Recensione Immediate Matrix – Funziona davvero?

Il trading con Bitcode AI conviene?

Riassumendo complessivamente quanto detto, l’offerta di Bitcode AI rientra nel panorama dei servizi di trading automatico sulle criptovalute. La piattaforma si propone come assoluta novità nel settore, mettendo in campo una tecnologia nuova che permetterebbe di tradurre anche le strategie di trading di fascia alta in un programma utilizzabile da chiunque.

Un’offerta che sarebbe resa ancora più allettante dall’assenza di commissioni sulle operazioni, sui prelievi e sui depositi.

Ma il trading con Bitcode AI conviene?
Ecco, questa è una domanda alla quale non è possibile dare risposta certa. Le recensioni e testimonianze degli utenti, infatti, si muovono nell’una e nell’altra direzione e non ci è stato possibile analizzare attentamente l’algoritmo e il software proposto dalla piattaforma.

Come è logico comprendere, infatti, questo è coperto da copyright e custodito gelosamente dal team di sviluppatori.

In definitiva, quindi, consigliamo al lettore di muoversi con cautela e non esporsi eccessivamente al mercato anche se interessato all’offerta descritta. Dal momento che Bitcode AI non presenta commissioni sui depositi e prelievi, infatti, sarebbe possibile, una volta accertato il funzionamento del bot, provvedere a effettuare ulteriori depositi di capitale.

Bitcode AI – Domande Frequenti

Bitcode AI è sicuro o è una truffa?

Dal sito ufficiale e dalle testimonianze degli utenti sembra che Bitcode AI sia un servizio affidabile e che adotti le giuste misure a tutela degli utenti. Tuttavia mancano le informazioni per confermare al 100% che si tratti di un servizio sicuro.

Quanto si può guadagnare con Bitcode AI?

Bitcode AI non promette percentuali di profitto precise. Si tratta di un importante segnale di affidabilità in quanto nel mondo del trading è praticamente impossibile garantire con certezza dei profitti. Detto questo, non mancano testimonianze di utenti che hanno registrato anche un +200% utilizzando il software.

Bitcode AI applica commissioni?

Il robot di trading di Bitcode AI è completamente gratuito e la piattaforma non prevede commissioni nè sui depositi nè sui prelievi. L’unica cifra richiesta è il deposito iniziale, che parte da un minimo di 250$.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.