Impossible Foods produce alimenti a base vegetale che hanno l’aspetto, la sensazione e il sapore della carne. Molti fan di questo marchio aspettano una Impossible Food IPO per investire in questo ambizioso progetto.
La loro missione è salvare il pianeta Terra creando prodotti che replicano l’esperienza di mangiare carne, ma realizzati utilizzando piante e la più sofisticata tecnologia alimentare.
Il loro prodotto esclusivo è Impossible Burger, lanciato per la prima volta nel 2016 e oggi uno degli hamburger più venduti nei negozi di alimentari e nei ristoranti di mezzo mondo.
La compagnia è attualmente detenuta dai suoi fondatori, primi investitori (società di capitali) e dipendenti ma, alla fine del 2019, il suo amministratore delegato Pat Brown ha dichiarato che la società stava perseguendo ulteriori finanziamenti privati, tra cui molte star.
Non sapremo per certo che l’IPO di Impossible Foods si avvicinerà fino a quando la società e la SEC non rilasceranno pubblicamente il deposito S-1.
Poiché Impossible Foods è considerata un vero tesoro della Silicon Valley, siamo certi che l’annuncio di una sua IPO sarà pubblicizzato a gran voce. Sebbene non sia stata ancora decisa una data precisa, questo evento sarà seguita da vicino dai maggiori investitori.
Soprattutto dopo l’enorme successo di quella del suo principale concorrente, Beyond Meat, le cui azioni sono aumentate di oltre il 400% entro poche settimana dalla sua IPO.
- Vai al sito ufficiale Freedom24
- Apri un conto di trading online e fai il tuo deposito
- Iniziare a fare trading, costruisciti un portafoglio, aumenta il tuo rating e ottieni una maggiore allocazione alle prossime IPO
- Partecipa alla IPO una volta ufficializzata l’entrata in Borsa di Impossible Food
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
Se sei interessato a capire se si tratterà di un investimento redditizio o meno, leggi il nostro articolo ed i tuoi dubbi saranno certamente placati.
IPO Impossible Food: Migliori piattaforme
9
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre 1 milione di strumenti di trading
- Zero commissioni i primi 30 giorni
- Investimenti in IPO
Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale, il Cliente si deve informare autonomamente a riguardo, ed essere al corrente dell'Informativa sui rischi.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Ampia scelta di assets
- Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
- Acquisto Reale di Criptovalute
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma Mobile Avanzata
- Gestione del Rischio Completa
- Formazione di Qualità con IG Academy
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Facile da utilizzare
- Ampia gamma di prodotti
- Sicura e Affidabile
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
Info conto
Commissioni per operazione
Cos’è Impossible Foods?
Nel 2011 Patrick O. Brown decise di fondare Impossible Foods per arginare lo sterminio di animali per la produzione di cibo. Il suo obiettivo è quello di creare carne, latticini e pesce direttamente dalle piante.
La loro domanda di fondo è stata: “Cosa da il sapore di carne alla carne?” Il loro team ha passato anni a cercare di capire tutto ciò che le persone amano della carne, dal suo sfrigolio e odore mentre cuoce, al suo gusto e consistenza mentre la si mangia, fino ai suoi valori nutrizionali. Nei loro studi sono andati alla ricerca degli ingredienti vegetali capaci di ricreare quelle esperienze specifiche offerte dalla carne. Ma che rappresentassero delle migliori alternative, sia per la salute delle persone che per il pianeta.
Nel 2016 hanno lanciato il loro primo prodotto: Impossible Burger, carne fatta con le piante per le persone che amano la carne. Oggi è venduto nei ristoranti e nei negozi di tutto il mondo, ma non ancora in Italia, e da poco hanno iniziato a distribuire il loro nuovo prodotto: Impossible Sausage Made from Plants.
Utilizzando tecniche di ingegneria genetica, hanno fatto in modo che il lievito possa “sanguinare” quantità massicce di emoglobina di soia, che è chimicamente simile alla mioglobina che si trova nel sangue dei mammiferi. Entrambi contengono eme, ed è proprio l’eme che rende Impossible possibile. Sembra sangue e sa di sangue, e aggiunto alle proteine di soia testurizzate, e ad altri ingredienti, forma un hamburger estremamente convincente.
IPO Impossible Foods
Secondo indiscrezioni Impossible Foods dovrebbe essere quotata in borsa entro la fine del 2021. Una data esatta dovrebbe arrivare non appena la società farà il suo deposito alla SEC. La prima parte di azioni verrà messa a disposizione di fondi istituzionali e grandi investitori.
Ciò consentirà ai soci fondatori e a chi ha creduto nell’azienda già dal 2011 di poter monetizzare i loro investimenti. Dopo di ché le sue azioni dovrebbero essere disponibili all’acquisto anche sulle migliori piattaforme di trading.
Considerando che l’azienda ha raccolto enormi finanziamenti nell’ultimo anno, e altra sue concorrenti si sono già quotate in borsa, si pensa che Impossible Foods non debba far attendere troppo i suoi fan.
Perché investire nelle IPO
Molti pensano che investire nelle IPO di aziende all’avanguardia come Impossible Foods sia un vero affare. In questo caso non è difficile prevedere una corsa all’acquisto dopo che sarà fissato un prezzo iniziale.
Tra le principali ragioni di ciò possiamo annoverare sicuramente la voglia dei grandi investitori, che credono nella tecnologia alimentare come una soluzione dei problemi climatici, di volersi aggiudicare una partecipazione azionaria al più basso prezzo possibile. Inoltre, anche i trader più inclini alla speculazione sanno quanto questo genere di titoli possa fruttare nel breve periodo, e cercheranno sicuramente di trarne vantaggio immediatamente.
Ovviamente, il rischio che il prezzo stabilito all’inizio sia troppo alto a causa di un’eccessiva euforia, o dalla FOMO che spesso condiziona questi eventi. In questi casi, soprattutto ai piccoli investitori, converrebbe aspettare la definitiva quotazione in borsa e attendere che il valore del titolo si stabilizzi.
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
Come partecipare alla IPO Impossible Food: Tutorial completo su Freedom24
Se hai deciso di partecipare alla IPO Impossible Food, senza alcun dubbio la piattaforma Freedom24 potrebbe essere una delle migliori alternative che hai a disposizione. Si tratta di un servizio professionale che, tuttavia, risulta essere estremamente semplice da usare grazie alla sua peculiare interfaccia intuitiva.
Seguendo i passaggi che ti elencheremo di seguito, sarai in grado di partecipare alla IPO Impossible Food in maniera rapida ed efficace.
Prima di spiegare il procedimento, è bene sottolineare che Freedom24 è uno dei pochi broker al mondo che permette ai retail traders di comprare azioni di società in IPO per poi rivenderle successivamente.
Solitamente, stando agli studi condotti dagli esperti, le azioni in IPO registrano in media un rialzo di circa il 60%, rendendo quindi gli investimenti molto promettenti. Detto ciò, passiamo a descrivere tutti i passaggi per partecipare alle IPO su Freedom24.
Il primo step riguarda l’iscrizione al sito ufficiale Freedom24. Per iniziare, effettua il seguente procedimento:
- Raggiungi il sito ufficiale Freedom24.
- Sottoscrivi la tua registrazione.
Compila il form proposto dalla piattaforma, facendo attenzione ad indicare la tua e-mail personale ed una password sicura. - Utilizza la barra di ricerca per cercare IPO Impossible Food.
Per investire sulle IPO con Freedom24, è necessario un versamento iniziale di 2.000$.
Inoltre, la disponibilità di azioni in IPO su cui investire varia in relazione al rapporto tra domanda ed offerta.
Freedom24 ha introdotto un sistema di ranking che favorisce il merito, permettendo una allocazione di azioni in IPO maggiore per i portafogli che rispondono pienamente ad alcuni requisiti basilari per il mercato azionario.
I criteri considerati sono i seguenti:
- Liquidità del portafogli
- Attività di trading
- Pregressa partecipazione alle IPO
Per questo motivo, è molto importante costruire un portafoglio di asset in modo da aumentare il tuo rating su Freedom24. In questo modo potrai ottenere un numero maggiore di azioni nella IPO Impossible Food, quando la società entrerà ufficialmente in Borsa.
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
Conviene comprare azioni Impossible Foods?
I vertici della società sono stati abbastanza silenziosi negli ultimi mesi. Ma siamo sicuri che stiano osservando con estremo interesse l’andamento delle azioni delle loro diretta concorrente di mercato: Beyond Meat. Infatti, la loro IPO ha portato a una capitalizzazione di $7,6 miliardi e una liquidità in cassa alla società di oltre $220 milioni.
Gli analisti credono che per la IPO Impossible Food le cose potrebbero andare anche meglio, visto le sue già avviate collaborazioni commerciali con grandi partner. I burger e i loro altri prodotti vegetali sono già disponibili presso Walmart, Kroger e Target, mentre è possibile mangiarli da Burger King e Starbucks.
Il trend della carne vegetale
Si prevede che il mercato della carne vegetale crescerà del 18% all’anno, per i prossimi cinque anni, fino a raggiungere i $12 miliardi entro il 2025. Questa sarebbe comunque ancora una piccola frazione dell’attuale mercato della carne, che è di $2 trilioni.
Mentre la carne finta è ottima per gli hamburger, rimane il problema della consistenza muscolare. Non esiste una bistecca Impossible Foods e i prodotti simil-pollo di Beyond Meat sono ancora l’equivalente della carne macinata. Un’altro grosso problema per la carne a base vegetale è il costo. La carne di mucca costa ancora meno, ma quando questo mercato e la produzione di questi prodotti crescerà, il loro prezzo diverrà sicuramente più conveniente.
La concorrenza: Beyond Meat
Più di 30 aziende stanno tentando (per lo più senza successo) di coltivare vere proteine animali in capsule di Petri, mentre Beyond Meat produce polpette a base vegetale con ingredienti completamente naturali e privi di glutine. Il prezzo delle loro azioni è passato dai $25 della IPO lanciata nel maggio 2019 fino a oltre i $220 raggiunti in un paio di mesi.
Attualmente il suo prezzo è stabilmente sopra i $130 e le collaborazioni con Dunkin Brands, Subway, Del Taco, Yum, KFC, Pizza Hut e soprattutto la partnership strategica con McDonald’s la rendono l’unico vero antagonista di Impossible Foods.
Azioni Impossible Foods: Previsioni
A giudicare dalla lista di investitori che credono nel progetto di Impossible Foods, le previsioni per il suo futuro non potrebbero essere che rosee. Jay-Z, Bill Gates, Katy Perry, Jaden Smith, Serena Williams e Trevor Noah hanno tutti scelto di investire in questa società. Così come i colossi Alphabet (Google), UBS, Khosla Ventures e Viking Global Investors, e sicuramente altri seguiranno una volta quotata.
Non è semplice fare delle previsioni sul possibile prezzo iniziale per la IPO Impossible Food. In base alla stima fatta l’agosto 2020, che valutava l’azienda in $4 miliardi, è stato pensato un prezzo per azione di $16,15. Noi crediamo che una IPO possa far crescere il prezzo almeno fino ai $30 in breve tempo.
L’esperienza in borsa degli ultimi anni di Beyond Meat attirerà sicuramente maggiori investitori intorno a Impossible Foods, nel momento di una sua quotazione in borsa. La sua tecnologia alimentare finora sembra la migliore sul mercato e nessuno della concorrenza è riuscito a far “sanguinare” la soia come loro.
Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni
IPO Impossible Foods – Domande Frequenti
Non esiste una data certa. Alcuni esperti pensano che ciò avverrà entro la fine del 2021, mentre altri pensano che l’azienda voglia prima far raggiungere una consistenza muscolare ai loro prodotti.
Negli ultimi mesi le nuove emissioni di azioni durante una IPO tendono a subire la cosiddetta FOMO. Ossia la paura di restare fuori dal mercato e perdere un’occasione di guadagno. Ciò potrebbe far sopravvalutare il valore delle azioni.
Una volta che le sue azioni saranno immesse sul mercato finanziario, le migliori piattaforme di trading che offrono l’accesso alla borsa di New York permetteranno di acquistare azioni Impossible Foods.
Domande e Risposte (0)