Calibrare investimenti efficaci su asset tecnologici ed innovativi può rappresentare una strategia davvero profittevole. Ecco perchè comprare azioni NIO oggi risulta essere una opzione estremamente interessante.
Quale miglior comparto industriale, se non quello delle auto elettriche può rappresentare un trend emergente da cavalcare prima che diventi saturo?
In questa analisi puoi scoprire le previsioni e gli scenari futuri di quella che risulta essere una delle realtà più interessanti tra le società che si occupano di innovare l’industria automobilistica: la società cinese Nio.
Grazie ad uno sguardo approfondito sui rendimenti del titolo e i dati economici, potrai comprendere in che modo è più efficace comprare azioni Nio.
🏆 Miglior broker Azioni NIO | XTB |
📈 Previsioni Nio | in rialzo: +91% |
Vedremo inoltre le migliori modalità per operare investimenti su questo titolo, evidenziando gli strumenti più utili offerti dai migliori broker di trading online.
Se vuoi iniziare subito e comprare azioni Nio in totale sicurezza, apri un conto XTB e acquista Nio senza commissioni. Ti basta seguire questi semplici passaggi:
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Investire nel settore della viabilità alternativa e dell’automotive innovativo è uno dei trend più seguiti al mondo, capace di coinvolgere milioni di investitori pronti a scommettere sul rinnovamento energetico.
Per queste ragioni, grazie all’analisi completa sulle azioni Nio che stai per leggere, potrai raggiungere una visione chiara che ti permetta di capire come rendere conveniente comprare azioni Nio.
Cos’è Nio?
Quando parliamo della società Nio, ci riferiamo ad una delle aziende più innovative del panorama mondiale.
In pochissimi anni la società cinese di auto elettriche ha raggiunto quotazioni importanti, attirando su di sé l’attenzione di molti investitori e dei maggiori fondi di investimento.
Stiamo parlando di una società che è riuscita a posizionarsi sul mercato come una delle principali concorrenti di Tesla, il che fa ben comprendere le potenzialità racchiuse nel progetto in sè.
Nio nasce nel 2014 in Cina dal fondatore William Li, la società ha come obiettivo quello di sviluppare auto elettriche interconnesse di nuova generazione.
Lo sguardo ad un futuro sostenibile e “green” è individuabile fin da subito come pilastro portante del modello di business della società Nio.
Il nome stesso della società è riconducibile all’espressione cinese: “Il cielo blu in arrivo”, rivolta proprio alla mission ecologica del brand cinese.
Prima di entrare nel dettaglio su come comprare azioni Nio al meglio, ti presentiamo una tabella riassuntiva delle caratteristiche fondamentali riguardanti le azioni Nio:
Azioni NIO | Dati Finanziari |
---|---|
Codice ISIN | US62914V1061 |
Piazza | New York (NYSE) |
Capitalizzazione | 65.53 Miliardi di Dollari |
Settore | Automotive |
Dividendo Nio | non previsto |
Utile netto | 0,66 Miliardi di Dollari |
Target Price medio 2023 | 45 USD |
Azioni in circolazione | 1.638.633.756 |
Migliori broker per comprare Azioni NIO
Comprare azioni Nio in totale sicurezza risulta fondamentale al fine di un buon investimento.
Una prerogativa fondamentale per non incappare in quelle che possono essere vere e proprie truffe informatiche è affidare i propri fondi a piattaforme di trading regolate ed autorizzate ad operare.
I nostri esperti di trading analizzano costantemente le offerte disponibili sul mercato e controllano l’affidabilità delle piattaforme. Di seguito, la nostra Toplist con i migliori operatori attualmente disponibili:
8
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Ampia scelta di assets
- Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
- Acquisto Reale di Criptovalute
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma Mobile Avanzata
- Gestione del Rischio Completa
- Formazione di Qualità con IG Academy
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Facile da utilizzare
- Ampia gamma di prodotti
- Sicura e Affidabile
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
Info conto
Commissioni per operazione
Nonostante la sicurezza offerta dall’intermediario sia una prerogativa immancabile, non è l’unica caratteristica da dover tenere in considerazione quando si sceglie il broker per comprare azioni Nio.
Dovrai valutare vari parametri come:
- Usabilità della piattaforma;
- Struttura dei costi per operare;
- Possibilità di usufruire di un conto demo;
- Gamma di servizi e assets offerti;
- Strumenti di analisi e sezione formativa.
Analizzare nel dettaglio tutti questi aspetti di ogni singolo broker sul mercato può costare molto tempo ed energie.
Comprare azioni Nio: Principali caratteristiche e competitors
Ora che conosci i metodi per impostare i tuoi investimenti al meglio, è bene spostare l’attenzione su quella che può definirsi come un’analisi completa sui dati più interessanti della società Nio Inc..
Puoi capire molto di un titolo analizzando quelli che sono i principali avvenimenti che hanno toccato la società ed il settore di riferimento.
Nata nel 2014, la Nio Inc. ha raggiunto livelli importanti di mercato in appena 5 anni.
Molto del suo successo viene attribuito alla grande spinta innovativa alla base del business model della società.
La progettazione e produzione di auto esclusivamente ad alimentazione elettrica si è dimostrato essere un obiettivo vincente, in linea con le tematiche ambientali e climatiche che sostengono fortemente questo trend.
Subito dopo la sua fondazione, Nio ha ricevuto investimenti da aziende di alto profilo internazionale come:
- Tencent;
- Baidu;
- Sequoia;
- Lenovo.
Gli step principali compiuti dalla società negli anni sono:
- Nel 2016 viene lanciato il primo modello di vettura full electric di Nio, la NIO EP9, un’auto sportiva dedicata alla corse automobilistiche per auto elettriche, dotata di un dispositivo per cambiare velocemente le batterie anziché ricaricarle.
- Nel 2017 la società lancia sul mercato cinese il primo veicolo omologato alla guida su strada, la NIO ES8, si tratta di un SUV molto spazioso completamente elettrico.
- Nel 2018 nel distretto di Nanshan in Cina, Nio ha aperto la prima stazione di sostituzione delle batterie, la “Power Swap Station”;
- Nel settembre 2018 la società Nio diviene pubblica, approdando sulla borsa di New York con un capitale iniziale di 1,8 miliardi di dollari;
- Pochi mesi dopo la quotazione in borsa, nel dicembre 2018, Nio presenta il terzo modello stradale, NIO ES6, un SUV compatto totalmente alimentato ad energia elettrica.
- Negli anni successivi, Nio lancia sul mercato NIO EC6 e NIO ET7, rispettivamente un’autovettura berlina e una automobile sportiva di lusso.
Nio Inc., non è interessata esclusivamente al reparto stradale, infatti già dal 2014, anno della sua fondazione, la casa automobilistica partecipa con una propria vettura da corsa al campionato di Formula E.
Nella stagione 2014/15 il China Racing Formule E Team si aggiudica il primo premio nel campionato piloti, aggiungendo lustro al proprio marchio.
Comprare azioni Nio: i principali competitors
Per avere un ulteriore punto di vista, utile agli investimenti sulle azioni Nio, possiamo brevemente analizzare quali altre società possono considerarsi competitors della società di auto elettriche di Shanghai.
Monitorare gli andamenti e le principali notizie degli altri players di settore, ti può essere utile per comprendere ancora più concretamente i trend generali del mercato e la posizione che Nio assume rispetto ai concorrenti.
Il principale competitor diretto di Nio, lo abbiamo già citato in precedenza, è Tesla.
L’azienda capitanata da Elon Musk è senza ombra di dubbio la più avanti nel mercato delle auto a guida autonoma alimentate da batterie al Litio.
Vedere come Nio sia cresciuta velocemente sul mercato asiatico, permette di attribuire alla casa cinese, buone possibilità di espandersi nei paesi occidentali, diventando di fatto una reale concorrente al posto di leader globale nel settore.
Comprare azioni Nio: Andamento e dividendi
Prima di comprare azioni Nio, è ottima prassi analizzare l’andamento del titolo sul mercato.
Conoscere l’evoluzione delle quotazioni nel passato recente è tra le prime informazioni utili a fornire delle previsioni consapevoli su come i prezzi delle azioni NIO possano evolversi in futuro.
Inoltre, può risultare utile ad investitori interessati all’acquisto reale di azioni Nio, informazioni relative alla distribuzione di eventuali dividendi societari.
La società cinese non prevede lo stacco di dividendi per gli azionisti.
Non distribuire dividendi è una scelta comune in settori fortemente tecnologici come quelli in cui si colloca Nio Inc..
Le aziende incentrate sull’innovazione adottano politiche mirate ad investimenti più consistenti, che si traducono spesso in un maggiore profitto per i soci azionari a discapito dei dividendi.
Durante il mese di Marzo 2021, le azioni Nio hanno subito un crollo molto deciso che nel giro di pochi mesi ha comportato una perdita di più del 40% del valore.
È importante capire quali siano state le cause che hanno provocato tale ribasso delle azioni Nio e determinare le giuste considerazioni consequenziali.
L’improvviso crollo, secondo le opinioni degli esperti di settore, è da attribuire alla scarsità di materie prime che ha invaso il mercato di riferimento a più livelli, danneggiando di fatto l’intero comparto produttivo.
Infatti, anche i principali competitor di Nio, come Tesla, ne hanno risentito.
Alcune delle componenti fondamentali impiegate nella produzione delle autovetture ultra-tecnologiche targate Nio si sono rese irreperibili proprio a causa di una carenza dei materiali di cui sono composte.
In particolar modo, i chip elettronici che compongono la strumentazione e i computer di bordo sono diventati pressoché introvabili e molto costosi, costringendo la società cinese a sospendere completamente la produzione per alcuni giorni.
La ripresa sembra essere comunque alla portata del titolo, il quale ha innovato ulteriormente il progetto grazie al rilascio di un nuovo software alla base del sistema operativo intelligente di cui sono dotate le automobili NIO.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare azioni Nio: previsioni future e target price
Nonostante l’andamento delle quotazioni delle azioni NIO durante il 2021 non siano state del tutto positive, le cause principali vanno ricondotte a fattori esterni, verso i quali la società non poteva in alcun modo intervenire.
L’enorme spinta innovativa alla base del progetto, caratterizzata da tecnologie intelligenti ed iper-connesse, rende le previsioni sulla crescita del titolo tutt’altro che spacciate.
Le principali opinioni affermano che, seppur con la dovuta cautela, è plausibile ipotizzare che con la continua crescita ed espansione della mobilità elettrica crei una spinta di enorme forza per questo settore.
Quindi, società come Nio Inc. potranno vedere un incremento di valore che potrebbe spingersi oltre le più rosee aspettative.
Quali sono i prezzi obiettivo (target price) individuati dagli analisti per le azioni NIO?
Individuare i prezzi ai quali aspira il titolo nel medio periodo è molto utile per bilanciare sapientemente gli investimenti, oltre che convalidare o smentire le previsioni precedentemente elaborate sul titolo.
Vediamo, dunque, riportati di seguito, i target price individuati dagli esperti per le azioni NIO nel 2023/2024:
Azioni NIO | Target Price Basso | Target Price Medio | Target Price Alto |
---|---|---|---|
Valore medio | 20,00$ | 58,49$ | 92,01$ |
Comprare azioni NIO: scenari futuri
Partendo dalle notizie macroeconomiche di mercato e quelli che sono gli obiettivi di prezzo suggeriti dagli analisti, possiamo ricavare un grafico previsionale degli andamenti delle azioni NIO.
Gli scenari principali che si possono ipotizzare prevedono una ripresa repentina del titolo, fino al superamento della resistenza dei 50$ e un aumento più o meno costante fino a raggiungere entro il 2024 il target price alto di 92,01$.
Diversamente, nel caso in cui la società non riuscisse a scrollarsi di dosso le problematiche che hanno caratterizzato gli andamenti del 2021, è tuttavia possibile che il rialzo si caratterizzi in maniera molto più lenta e graduale.
Qualunque sarà lo scenario futuro per il titolo cinese, è bene monitorare con continua attenzione il mercato relativo alle auto elettriche e tutti i comparti produttivi ad esso collegati.
Allo stesso tempo, conoscere le novità e le informazioni interne alla società Nio, può essere determinante per capire il momento migliore per entrare sul mercato su questo asset.
Comprare azioni Nio: le opinioni degli esperti
Passiamo ora a quelle che sono le valutazioni sul titolo NIO di alcune delle autorità più influenti della finanza mondiale:
- JPMorgan Chase & CO. ha attribuito un rating “neutro” sul breve periodo per le azioni NIO;
- Zacks Investment Research ha invece espresso un chiaro rating di “acquisto” sul titolo;
- Bank of America ha ribadito il precedente rating di “acquisto” per le azioni Nio;
- UBS Group ha invece stabilito il rating per le quote della società cinese come “neutro”.
Sembra emergere un rating generale incerto sul breve periodo, il quale però diventa più interessante se applicato al lungo termine
Conviene comprare azioni Nio?
Arrivato a questo punto dell’analisi delle azioni Nio, nascerà spontanea la domanda che riassume tutto il lavoro svolto fin qui: “comprare azioni Nio conviene?”.
Guardando la struttura della società e l’hype di mercato generato intorno al brand Nio, si può affermare che comprare azioni NIO conviene.
Tuttavia, i titoli di società così giovani hanno andamenti difficilmente prevedibili e basta davvero poco perché anche la più dettagliata previsione venga controvertita.
Inoltre, la convenienza relativa ad un investimento è di natura puramente soggettiva, data da un insieme di variabili anche molto complesse.
Dovrai prendere in considerazione le seguenti dinamiche soggettive:
- La propensione al rischio dell’investitore;
- Il capitale destinato al singolo investimento;
- Le competenze tecniche e strategiche del singolo investitore;
- La modalità di investimento;
- Gli obiettivi prefissati.
Queste appena elencate sono solo alcune delle caratteristiche soggettive che determinano la relativa convenienza di un’operazione finanziaria piuttosto di un’altra.
Per inciso, il consiglio del team di Finaria è quello di informarsi il più possibile sull’asset sul quale si vuole investire ed il settore d’appartenenza.
Operare investimenti ben calibrati e supportati dalla giusta capacità e pazienza risulta fondamentale per trarne i dovuti profitti.
Più in generale, possiamo affermare che il titolo NIO presenta delle ottime predisposizioni al trading CFD, permettendo agli investitori di approfittare delle correzioni che il titolo sembra portato a subire dopo ogni rialzo.
I Contratti per differenza sono considerati strumenti decisamente flessibili proprio per la possibilità di operare short sul titolo, guadagnando anche quando il prezzo dell’azione scende
Per comprare direttamente le azioni NIO, si consiglia una maggiore cautela, visti i recenti alti e bassi fatti registrare dal titolo.
Tuttavia, strategie di investimento sul lungo termine possono rivelarsi maggiormente rischiose in questa fase iniziale, ma sono in grado di generare profitti anche molto sostanziosi nel caso in cui l’azienda dimostrasse rinnovato vigore sul mercato.
Comprare azioni Nio: Opinioni e Considerazioni finali
Riuscire a prevedere i titoli che diventeranno leader nei mercati futuri è da sempre una delle prerogative più ambite dagli investitori a tutti i livelli.
Il motivo è riconducibile al grande margine di crescita che società tecnologiche e ultra-innovative sono solite raggiungere, si pensi a Google, Amazon, o la stessa Tesla.
Aver avuto la lungimiranza di investire in azioni del genere agli inizi della loro scalata dei mercati risulta di gran lunga una strategia vincente.
Tuttavia, non puoi avere la certezza di quello che succederà sul lungo periodo, ma coltivare la capacità di monitorare gli andamenti delle azioni NIO e migliorare le competenze operative di cui hai bisogno per operare investimenti efficaci.
Per questa ragione, ti consigliamo di valutare con attenzione la possibilità di iniziare da investimenti flessibili ed economicamente accessibili, come quelli attuati tramite trading CFD.
Così facendo, potrai avere una maggiore esposizione sul mercato anche con capitali contenuti, oltre che approfittare della possibilità di sfruttare eventuali ribassi del titolo.
Inoltre, anche grazie agli strumenti di analisi trattati in questa guida sulle azioni NIO, ti sarà possibile ricavare i dati macro e microeconomici necessari per calibrare al meglio le tue strategie.
Guardando attivamente l’evoluzione del settore delle automobili elettriche su scala mondiale, sarai così sufficientemente preparato per intervenire sul mercato ed operare nella maniera più efficace possibile.
Così come evidenziato dagli esperti, il sentiment riferito alle azioni Nio, risulta essere per lo più positivo.
Sarà quindi interessante scoprire come la società si comporterà nei prossimi mesi e quali saranno i bilanci di esercizio prodotti da Nio Inc.
Utilizzando la giusta cautela, in base a tutto quello fin qui descritto, potresti ottenere risultati soddisfacenti se decidi di comprare azioni Nio attraverso le migliori piattaforme elencate di seguito.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare azioni Nio – Domande Frequenti
Cosa vende Nio?
Nio è una società cinese, con sede a Shanghai, specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di autovetture stradali e sportive completamente alimentate ad elettricità e caratterizzate da software innovativi. Le vetture immesse sul mercato da Nio sono sviluppate in maniera da essere interconnesse tra di loro e con l’esterno, mirando a quello che potrebbe essere in pochi anni il futuro della viabilità.
Come comprare Azioni Nio?
Per comprare azioni Nio in totale sicurezza è consigliato affidare i propri capitali a piattaforme regolamentate ed autorizzate ad operare nel tuo paese di residenza. Potrai optare per un conto CFD attuando strategie speculative e flessibili, con costi di commissione accessibili e una vasta gamma di strumenti.
Conviene investire in Nio?
L’azienda cinese ha dimostrato di competere sul mercato di grandi titoli come Tesla, la sua appartenenza al continente asiatico ed i recenti problemi legati alle risorse primarie difficilmente reperibili, rendono il titolo NIO ancora relativamente appetibile. Sarà perciò necessario monitorare gli andamenti e le novità macroeconomiche con attenzione prima di sbilanciarsi e generare previsioni attendibili.
Domande e Risposte (0)