Home Valore Aave (AAVE/USD): Quotazione, Prezzo e Grafico
Criptovalute

Valore Aave (AAVE/USD): Quotazione, Prezzo e Grafico

Guarda la quotazione in tempo reale di Aave (AAVE) in relazione al dollaro USA (USD e all’euro. Conosci lo storico dei prezzi fin dalla sua origine e le previsioni sul futuro della criptovaluta.

Converti AAVE

1 aave = 83.12 eur 10:14 27.04.2024

78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Cos’è Aave

Aave

Fra i tanti progetti legati alla DeFi, ossia finanza decentralizzata, è possibile individuare un ecosistema storico, che nel corso degli ultimi anni ha avuto la capacità di incrementare notevolmente il proprio interesse.

Stiamo parlando della piattaforma Aave, associata a sua volta alla criptovaluta Aave. La stessa viene esposta tramite la sigla “AAVE” e rappresenta il propulsore dell’intera organizzazione. Permette di portare a termine i processi di voto all’interno del protocollo, ed ovviamente dispone di un proprio valore Aave.

La piattaforma rappresenta un progetto con specifiche caratteristiche tecniche. Da una parte è possibile ricordare la sua essenza da ecosistema decentralizzato e dall’altra la sua natura da piattaforma open source. Risulta quindi aperta a tutti e tutti possono interagire e sfruttare a pieno le tecnologie ed i protocolli del sistema.

Diversamente da altri ecosistemi crittografici, nati essenzialmente per favorire i processi di pagamento, o le transazioni su larga scala a basso costo, gli obiettivi di Aave sono completamente differenti.

La piattaforma mira infatti ad offrire un sistema di prestito decentralizzato, che permetta ai soggetti intenzionati ad immettere liquidità di incontrare i soggetti intenzionati ad ottenere un prestito in criptovalute.

Utilizzando la piattaforma, gli utenti possono così decidere di prestare i propri possedimenti, ricevendo in cambio delle percentuali di interesse, variabili sulla base dello strumento e del quantitativo immesso nel sistema.

D’altro canto, nel corso degli anni, il progetto ha subito una serie di modifiche ed aggiornamenti, che hanno permesso la nascita di altre funzioni interessanti.

Una fra tutte è il cosiddetto processo di staking, che può essere tradotto con la voce “accatastamento”. Permette di poter bloccare un determinato quantitativo di strumenti crittografici, senza tuttavia avere la necessità di trovare un debitore singolo in possesso di garanzie collaterali, ricevendo anche in questo caso percentuali APY di interesse.

78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Aave: breve storia

Come per ogni progetto legato alla finanza decentralizzata, anche la strutturazione di Aave ha richiesto i suoi tempi ed i suoi upgrade. Il tutto iniziò nel 2017, quando una squadra di sviluppo decise di porre le basi di un progetto rivoluzionario, che da lì a breve avrebbe rivoluzionato il mondo delle cosiddette rendite passive sul settore crittografico.

Inizialmente lo stesso ecosistema venne chiamato ETHLend, cambiato dopo qualche mese in Aave. L’obiettivo è stato fin da subito cercare di proporre qualcosa di innovativo, che la differenziasse dalle altre piattaforme DeFi. Ad oggi i sistemi di prestito e di staking sono stati implementati anche all’interno dei principali exchange mondiali.

Uno dei passaggi più importanti, che permise all’ecosistema di ottenere le sue prime importanti considerazioni, fu proprio il processo di ICO su Aave e di raccolta dei fondi.

Dal suo lancio ad oggi il valore di Aave “AAVE” ha subito diverse mutazioni, dettate dal suo sviluppo, dallo stesso andamento del suo mercato e dell’interesse generato sulla piattaforma. A seguire alcuni punti da tenere a mente sulla quotazione di Aave.

Grafico prezzo Aave storico
Grafico Aave CoinMarketCap
  • Dal momento della suo lancio, il token Aave ha sin da subito rappresentato una delle principali innovazioni degli ultimi anni, mostrando nelle prime giornate dell’ottobre 2020 valori al di sopra i 50 dollari.
  • Tutto il 2020, caratterizzato dai tipici andamenti verso l’alto e verso il basso, ha registrato un valore di Aave in un determinato range, senza tuttavia riuscire mai a superare l’ambita soglia dei 100 dollari.
  • Gli inizi del 2021, così come per molti strumenti crittografici, hanno rappresentato un periodo di forte aumenti. L’andamento di Aave, nello stesso mese di gennaio, aveva avuto la capacità di superare la soglia dei 300 dollari. Nuovi interessi hanno poi spinto a febbraio il valore di Aave sopra quota 500 dollari, per subire successive correzioni.
Uniswap-valore
Criptovalute

Valore Uniswap (UNI/EUR): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore Aave – Dollaro (AAVE/USD)

Valore di Aave in tempo reale in relazione al dollaro americano (USD).

78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Prezzo Aave: Previsioni future

Il settore della finanza decentralizzata ha subito importanti aumenti di capitalizzazione nel corso degli ultimi due anni. Progetti come Aave, che permettono di ottenere percentuali di interesse sui propri possedimenti crittografici, senza tuttavia dover necessariamente vendere gli stessi assets, rappresentano l’innovazione nel mondo delle criptovalute.

In tutto ciò lo strumento Aave “AAVE” ha potuto così ottenere capitalizzazioni in aumento, entrando all’interno di molte classifiche mondiali.

Una delle funzioni più interessanti, aggiunta dalla piattaforma nel corso degli ultimi tempi e che può essere presa in considerazione nel lungo periodo, attiene i cosiddetti prestiti lampo, chiamati all’interno dell’ecosistema “prestiti flash”.

La possibilità di poter attuare gli stessi prestiti in riferimento a stablecoin (come ad esempio DAI) o altri strumenti rilevanti, come ad esempio Ethereum, rappresenta per l’ecosistema un’ulteriore fonte di interesse nei riguardi di operatori di rete.

La stessa crescita registrata agli inizi del 2021, ha mostrato come lo strumento, in poche settimane (dai primi di gennaio fino al mese di febbraio) abbia avuto la capacità di registrare un valore più che quadruplicato rispetto ai punti di massimo ottenuti nel 2020.

La rottura del muro dei 500 dollari ha letteralmente messo sotto i riflettori lo strumento e sono in molti a cercare di analizzare e prevedere l’andamento di Aave in un’ottica del lungo periodo.

L’imprevedibilità dei mercati, associata ad una già considerevole crescita ottenuta a febbraio, spinge alcuni esperti ad ipotizzare eventuali correzioni al ribasso. Altri esperti, mostrano invece ipotesi di crescita nel lungo periodo, ponendo i propri ipotetici target price su Aave a 1400 dollari nel corso dei prossimi anni. Il sempre presente aspetto della volatilità degli strumenti crittografici, dovrà tuttavia essere sempre tenuto in considerazione.

78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Conviene comprare Aave oggi?

Alla luce delle informazioni apprese, è tuttavia importante tenere a mente come comprare Aave sia un investimento considerato ad alto rischio. La presenza della volatilità, tuttavia tipica di ogni assets crittografico, deve sempre essere presa in considerazione.

In ogni caso, la stessa criptovaluta può essere presa in esame, anche in ottica di lungo periodo, per via di un suo eventuale potenziale futuro.

Per tutti coloro intenzionati a negoziare ed investire sullo strumento Aavee “AAVE”, ricordiamo la possibilità di poter utilizzare operatori professionali, come ad esempio Capital.com. La piattaforma del broker mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti crittografici, permettendo di negoziare anche su Aave.

Tutto ciò utilizzando una piattaforma semplice, ricca di strumenti integrativi per gli utenti e soprattutto senza nessuna commissione fissa (si applicano spread bassissimi).

78.77% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Non vuoi usare Capital.com? Valuta altri exchange di criptovalute.

Valore Aave – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Aave oggi?

La quotazione di Aave varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo di Aave (AAVE/EUR) in tempo reale.

Cosa vale un Aave ora?

La quotazione Aave ha superato i 394$ (circa 324€). Vedi la quotazione di Aave aggiornata minuto per minuto.

Come comprare Aave?

Se pensi che il valore AAVE/EUR continui a crescere puoi acquistare Aave su un broker regolamentato.

Alberto De Marco

Alberto De Marco

Alberto DeMarco, con una solida formazione in Ingegneria Gestionale, ha dedicato ben 38 anni della sua vita alla finanza ed economia, esplorandone ogni sfumatura. La transizione dalla teoria alla pratica è stata una svolta naturale per Alberto, il cui desiderio di mettere in pratica la sua conoscenza lo ha portato ad immergersi a fondo nel mondo del trading e degli investimenti in borsa.

La sua passione non si ferma ai tradizionali asset finanziari; Alberto ha ampliato il suo campo di esplorazione verso il panorama in rapida evoluzione delle criptovalute, offrendo ora guide preziose che mirano a demistificare il mondo delle monete digitali e degli altri asset finanziari per i nostri lettori. Il suo interesse per il progresso tecnologico lo rende una risorsa preziosa per chi è alla ricerca di opportunità innovative nel panorama finanziario.

Con uno stile di scrittura chiaro e accessibile, Alberto si sforza di rendere comprensibili concetti finanziari complessi, aiutando i lettori a navigare con confidenza nel dinamico mondo degli investimenti. Ogni guida che scrive è una finestra verso una migliore comprensione di come approcciare le opportunità finanziarie emergenti e tradizionali.