The Sandbox si configura come un progetto del settore GameFi sviluppato su blockchain. Comprare The Sandbox, dunque, si pone come uno degli investimenti in criptovalute più lungimiranti del momento.
Si sente parlare sempre più spesso di Metaverso, la nuova realtà virtuale che sembra destinata ad evolvere per sempre il nostro concetto di internet e non solo. L’evoluzione di questo nuovo universo digitale ha già contribuito a far nascere e crescere nuovi progetti decentralizzati e le relative criptovalute, come The Sandbox.
Il gioco permette di esplorare e creare il mondo virtuale di The Sandbox e personalizzare, grazie agli NFT, personaggi, creature ed accessori. Tutti gli NFT recuperati o creati all’interno del gioco possono essere monetizzati sull’apposito “market” interno alla piattaforma stessa.
La popolarità del progetto The Sandbox è letteralmente esplosa negli ultimi mesi e molti trader che vogliono investire nel metaverso hanno iniziato a monitorare con attenzione la criptovaluta nativa del progetto decentralizzato: SAND.
Se non vuoi perderti il potenziale di crescita del token SAND e dell’intero progetto, puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere su Sandbox in questo approfondimento completo.
Puoi iniziare subito, iscrivendo un account gratuito e sicuro seguendo i pochi semplici passi espressi di seguito.
- Registrati a Crypto.com;
- Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25;
- Cerca The Sandbox (SAND) sul mercato;
- Digita l’importo e piazza il tuo ordine.
Oltre a capire come funziona The Sandbox e come partecipare alla modalità “play to earn” per ricevere SAND giocando, potrai scoprire come si sta muovendo il token sul mercato e quali sono le previsioni degli esperti per il futuro prossimo.
Vedremo, inoltre, come impostare un wallet adatto a fare investimenti e comprare Sandbox senza rischi.
Comprare The Sandbox – Migliori piattaforme
14
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- Integrazione con Best Wallet
- Assenza di commissioni sul trading
- Non richiede KYC
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare The Sandbox – Confronto migliori piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
Visita il sitoIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
Visita il sitoFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Cos’è The Sandbox: Caratteristiche principali
The Sandbox è un progetto lanciato da Pixowl circa dieci anni fa (2011), collocandosi come un gioco mobile ideato per competere con Minecraft. In questi anni, The Sandbox ha avuto oltre 40 milioni di download in tutto il globo e ha riscosso molto successo già nella sua versione pre-blockchain.
Successivamente, con l’avvento delle tecnologie distribuite e il successo di giochi come Decentraland o Illuvium, i fondatori Sebastien Borget e Arthur Madrid hanno deciso di creare un metaverso 3D in tecnologia blockchain dove esportare l’intero gioco.
Implementando così le potenzialità degli NFT e consentendo ai giocatori di possedere e monetizzare tutti gli aspetti più particolari del gioco.
Un’esperienza di gioco completamente immersa nel metaverso di The Sandbox, dove gli stessi giocatori possono dare vita a molti aspetti del gioco stesso, come:
- Creature
- Vegetazione
- Strumenti
- Accessori
- Consumabili
- Skin e armi
Oltre agli aspetti più particolari come quelli appena descritti, grazie al programma Game Maker, gli utenti possono creare veri e propri giochi 3D all’interno del metaverso e monetizzare facendo partecipare gli altri giocatori.
La versione decentralizzata di Sandbox è stata lanciata nel 2020 ed implementata di aspetti come il Market successivamente (2021).
The Sandbox è velocemente diventato uno dei giochi “play to earn” più cliccati ed ha visto una crescita esponenziale in pochissimi mesi, andando ad entrare di diritto nelle applicazioni del metaverso ad alto potenziale.
Comprare The Sandbox: Come funziona il token SAND
Il token nativo della piattaforma The Sandbox prende il nome di SAND. Si tratta di un token costruito sulla blockchain di Ethereum (token ERC-20) ed è prevista una fornitura totale di 3 miliardi di SAND.
All’interno della piattaforma il token SAND è utilizzato per eseguire qualsiasi tipo di transazione o interazione relativa al gioco.
Inoltre, nel market, gli utenti possono spendere i token SAND per personalizzare i propri avatar, acquistare oggetti o scambiare NFT.
I SAND sono utilizzati anche per acquistare le “land” che contribuiscono ad espandere il metaverso di Sandbox.
Inoltre SAND ha anche funzioni legate alla Governance del progetto, infatti i possessori del token possono votare le modifiche proposte dagli sviluppatori tramite la DAO. È possibile anche fare “staking” di SAND ed avere agevolazioni durante il gioco, come trovare risorse di gioco come GEM e CATALYSTs, per creare NFT ancora più rari.
Sebbene è possibile guadagnare SAND semplicemente giocando a The Sandbox, è ovviamente possibile fare investimenti esterni alla piattaforma ed acquistare o fare trading su SAND tramite le piattaforme adatte.
Di recente The Sandbox (SAND) è stata aggiunta su Crypto.com e con questo articolo potrai imparare e investire su questa criptovaluta.
Comprare The Sandbox passo passo: Tutorial su Crypto.com
Possiamo affidare i nostri capitali a quella che è la piattaforma di trading Criptovalute più adatta alle nostre esigenze, a patto che essa sia sicura e affidabile.
Utilizzando quello che è uno degli exchange più famosi e completi per i trader italiani, cioè Crypto.com, potrai avere una serie di strumenti sviluppati appositamente per operare con le criptovalute, puntando ad una diversificazione che poche altre piattaforme garantiscono.
Crypto.com si configura come un exchange a zero commissioni per depositi e prelievi, che applica solo lo 0,4% sugli scambi.
Iscriversi ad Crypto.com è molto intuitivo, altro vantaggio importante della piattaforma, che richiede un deposito minimo di €1, inoltre potrai usufruire del conto demo per fare pratica.
Di seguito ti spieghiamo graficamente come fare per iscriverti ed iniziare ad investire:
1. Apri un conto
2 – Cerca la criptovaluta da comprare
Dopo esserti registrato puoi scaricare l’app dallo store del tuo dispositivo mobile, per avere un accesso più semplice e veloce. Facendo l’accesso ti ritroverai nella dashboard del tuo conto, con le principali criptovalute e il menù per gestire le varie funzioni.
A questo punto puoi selezionare la criptovalute che preferisci acquistare tra le principali, o toccare su “Track” e poi da li ricercare la crypto che preferisci (es. SAND).
3 – Effettua l’investimento
Dopo che hai selezionato una criptovaluta, vedrai apparire il grafico con l’andamento del prezzo e altri dettagli relativi al token.
Puoi vedere i dati relativi alla criptovaluta The Sandbox, e per procedere all’acquisto dovrai toccare su “Buy SAND” per aprire la schermata di acquisto.
A questo punto potrai scegliere il metodo di pagamento:
- Carta di pagamento: dalla scheda “Credit card” potrai aggiungere una carta con i suoi dettagli, indicare l’importo da investire e confermare l’acquisto.
- Bonifico bancario: aprendo la scheda “Fiat wallet”, si possono vedere gli estremi bancari di Crypto.com a cui dover inviare il bonifico, dopo aver selezionato l’importo da investire.
Comprare The Sandbox: Dati Finanziari
Quando nel 2020 è stato lanciato il token SAND, il suo andamento sul mercato è rimasto in trend laterale a quotazioni minime fino alla primavera del 2021, dove le notizie relative alla GameFi hanno iniziato a smuovere il mercato.
Come puoi vedere nell’immagine, a novembre 2021, successivamente alle prime reali notizie relative alla nascita ed espansione del metaverso e del web 3.0, la quotazione di SAND ha iniziato a muoversi, salendo vertiginosamente da 0,81$ a 8,40$ in poche settimane.
È bene, quindi, analizzare i dati finanziari principali relativi alla criptovaluta di The Sandbox, così da avere una visione completa sulle potenzialità di crescita del token SAND.
I principali dati relativi alla crescita di SAND sono:
- ROI (ritorno dell’investimento dal momento del lancio): +62.975,44%;
- Volume medio degli scambi: $1.617.971.341;
- La volatilità media di SAND: 9,74%.
È inoltre possibile conoscere la fornitura massima di token SAND, pari a 3 Miliardi di SAND.
Della fornitura totale:
- Circa il 25% è allocato nelle riserve aziendali
- Il 10% è dedicato alle ricompense dei consulenti del progetto
- Il 31% è distribuita tra i fondatori e gli sviluppatori
- Il restante andrà sul mercato
Oltre ad un ROI decisamente interessante, Sandbox risulta un progetto giovane e con ancora molta potenzialità di crescita e con una volatilità elevata.
Il consiglio degli esperti è di monitorare con attenzione le principali notizie relative al metaverso e i dati day-by-day del mercato, in modo da acquistare SAND al momento più opportuno in base agli obiettivi di investimento.
Di seguito è possibile osservare ed intervenire graficamente sul grafico in tempo reale dell’andamento di SAND.
Comprare The Sandbox: Quotazioni in tempo reale ed analisi del grafico
È quindi possibile utilizzare il grafico in tempo reale della quotazione di SAND per monitorare l’andamento del token e rimanere sempre aggiornati.
Fare analisi sulla criptovaluta è fondamentale per comprendere a fondo se le strategie di investimento che vogliamo operare trovino conferma dai dati statistici del mercato.
Operare gli investimenti con la massima consapevolezza, passa, necessariamente, per un’attenta analisi tecnica dell’asset, qualunque esso sia e per le crypto non c’è alcuna differenza.
Le piattaforme consigliate all’inizio di questa guida, offrono strumenti di analisi e grafici esaurienti e completi per operare gli studi necessari a tale scopo.
Anche se l’analisi tecnica non è certamente semplice per chi si trova all’inizio della propria carriera da investitore, basterà un minimo studio teorico per comprendere come fare e quanto può rivelarsi importante.
Se non sei ancora in grado di operare uno studio tecnico approfondito su SAND, ti consigliamo di continuare la lettura e trarre più informazioni possibili dalla analisi completa che trovi di seguito.
Nell’esempio fornito dai nostri esperti di trading trovi un primo approccio alla analisi sul medio periodo di The Sandbox e sul nostro sito Finaria.it, abbiamo postato molti approfondimenti mirati, sia pratici che teorici per approfondire l’argomento.
Grazie all’analisi del token SAND, potrai capire quale può dimostrarsi il miglior strumento per operare ed in che momento entrare o uscire dal mercato.
Utilizzando gli strumenti analitici che offrono le piattaforme come Crypto.com, gli esperti individuano con facilità i principali trend di mercato ed i segnali di trading generati, grazie anche all’ausilio di specifici strumenti statistici e matematici normalmente denominati: indicatori di trading.
Comprare The Sandbox: Analisi tecnica sul grafico
La prima cosa da fare per operare una corretta analisi sull’andamento di Sandbox è impostare il corretto timeframe di visualizzazione del grafico.
Per obiettivi di medio periodo sarà necessario impostare l’orizzonte temporale su “1 ora”.
Inoltre si sceglierà quello che è l’indicatore con il quale si ha maggiore familiarità, oppure quello più performante rispetto all’obiettivo preposto nell’analisi.
Nell’esempio riportato di seguito, i nostri esperti hanno inserito quello che è uno degli indicatori completi, in grado di generare segnali di entrata ed uscita dal mercato ed evidenziare i livelli di volatilità connessi.
L’indicatore utilizzato è denominato: Bande di Bollinger.
Le Bande di Bollinger sono molto utilizzate nel trading e si compongono di una media mobile (la linea nera centrale) e due aree grigie che avvolgono l’intero grafico a candele e costituiscono le Bande di volatilità del mercato.
Come puoi osservare dal grafico, si possono denotare due movimenti principali, un primo movimento ribassista leggero ed una successiva inversione rialzista con maggiore forza e livelli di volatilità più elevata.
Le Bande di Bollinger generano segnali quando il grafico a candele dell’andamento rompe l’aria delle Bande e ne fuoriesce:
- Se la candela giapponese del grafico rompe la banda dell’indicatore verso l’alto si genera un segnale di ribasso;
- Se la candela rompe graficamente la banda di Bollinger verso il basso si genera un segnale di rialzo.
- L’ampiezza dell’area della Banda rispecchia i volumi di volatilità, più le bande sono strette e minore sarà la volatilità di mercato, al contrario, se le bande si allargano molto la volatilità sarà a livelli elevati.
Come si evince si sarebbe potuto acquistare Sandbox non appena l’indicatore aveva generato i segnali rialzisti evidenziati in figura, notando l’elevata volatilità connessa al momento, ci si sarebbe potuto aspettare un rally rialzista energico, cosa che è effettivamente avvenuta.
D’altro canto, la fase di ribasso iniziale è costellata da diversi alti e bassi, rendendo l’andamento tipico per operazioni di trading CFD intraday.
Comprare The Sandbox: Scenari futuri
Anche se si operano diverse analisi e studi su SAND, è plausibile che si faccia difficoltà a comprendere come creare un quadro di previsione futura per l’andamento di prezzo di Sandbox.
Nonostante le analisi riescano ad evidenziare i trend principali di mercato e fungono come “bussola” per le strategie che si è in procinto di operare, è possibile creare dei grafici di previsione per analizzare quelli che possono essere gli scenari futuri di SAND.
Un mercato volatile ed imprevedibile come quello delle criptovalute, necessita in maniera maggiore rispetto ad altri asset un’attenta analisi previsionale e spesso, molte crypto, dopo una veloce crescita iniziale, restano “dormienti” anche per interi semestri.
Si verifica così una possibile perdita di profitto per tutti quei trader che spinti dall’”hype” iniziale, acquistano SAND nelle prime fasi di crescita (magari ad un prezzo già alto), e vedono poi la quotazione scendere lentamente e “lateralizzare” per settimane o mesi.
Per evitare questo scenario deludente, è possibile confrontare le proprie analisi di previsione con quelli che vengono definiti i: “target price” di SAND. Questi Target price si definiscono come prezzi obiettivo che “pool” di analisti individuano in base a molteplici studi sull’andamento.
Vediamo allora, i livelli di prezzo previsti dagli esperti per il token SAND:
Target Price 2022 | Target Price 2023 | Target Price 2025 |
---|---|---|
8$ | 10$ | 25$ |
Comprare Sandbox: Grafico previsionale
Grazie a questi scenari di prezzo futuri a cui può arrivare SAND, possiamo ricavare un semplice grafico previsionale che ci aiuta a capire come si può evolvere il token SAND in futuro:
Come mostra il grafico, il sentiment generale degli esperti sugli scenari futuri del token SAND è estremamente ottimista e prevede un rialzo significativo dei valori della crypto nei prossimi anni.
Ovviamente saranno fondamentali i fattori esterni legati al progetto The Sandbox e le sorti del videogioco, oltre all’evoluzione più in generale del metaverso e le sue future applicazioni.
Per quello che sappiamo oggi, così come abbiamo visto in chiave di analisi del token, Sandbox sembra possa rivelarsi un investimento altamente profittevole.
Conviene comprare The Sandbox?
Ora che abbiamo ultimato le analisi e abbiamo affrontato gli scenari futuri relativi a Sandbox, possiamo avviarci alla conclusione di questo approfondimento e portare alcune considerazioni relative alla domanda: “conviene comprare SAND?”
Da quanto emerso finora e da quella che è la situazione generale relativa al mercato delle crypto in chiave metaverso, possiamo azzardare nel dire che The Sandbox ha una grande potenzialità di crescita.
Tuttavia, nel settore dei videogiochi è possibile aspettarsi dei repentini cambi di fronte e si deve fare attenzione al numero di utenti attivi mensilmente sulla piattaforma.
È plausibile che ulteriori novità ed un numero sempre maggiori di videogiochi in chiave NFT e crypto metaverso possa ridurre la crescita e l’unicità di The Sandbox, portando ad una progressiva riduzione del valore del token sul mercato.
Un altro aspetto importante da monitorare è quello relativo alla compravendita e alla capitalizzazione che la criptovaluta assumerà nel tempo, dati che determinano l’equazione che regola il mercato da un punto di vista finanziario, ovvero la legge generale di domanda e offerta.
Per ora tutti gli aspetti fin qui evidenziati, sembrano indicare una crescita progressiva del valore del token SAND, concludendo che si tratta di una criptovaluta conveniente nel medio periodo.
Comprare The Sandbox: Principali Alternative
In chiave di diversificazione degli investimenti è possibile dare uno sguardo da vicino a quelle che possiamo considerare le principali alternative a The Sandbox.
Si tratta principalmente di altri progetti crypto metaverso nel settore GameFi, che stanno riscuotendo un enorme successo in termini di giocatori ed investitori.
Vediamo brevemente come si configurano questi progetti ed i relativi token.
1. Lucky Block
Se stai investendo su The Sandbox per ottenere dei guadagni nei prossimi mesi, comprare Lucky Block dovrebbe essere la scelta perfetta per diversificare il tuo wallet di criptovalute aumentando i margini di profitto possibili.
Infatti, non solo si tratta di una criptovaluta in crescita che presenta ancora prezzi molto vantaggiosi. Ma, allo stesso tempo, è alla base di un progetto davvero ambizioso che punta a integrarsi con le maggiori realtà del metaverso e del Web 3.0.
Lucky Block non è solo una lotteria online decentralizzata ma un progetto che punta a integrarsi con NFT, in modo da estendere il proprio sistema di gioco trasparente e decentralizzato anche ad applicazioni simili nel settore GameFi.
Come le previsioni Lucky Block mostrano, ha ancora grandi margini di crescita, soprattutto in vista del suo approdo sugli exchange più grandi.
2. Axie Infinity
Axie Infinity è indubbiamente il gioco basato su NFT che ha generato i maggiori profitti fino ad oggi rispetto ai token del settore GameFi.
Sviluppato in un universo fantastico, i giocatori possono allevare delle creature Axie uniche (NFT), che si possono utilizzare per avanzare nel gioco ed ovviamente essere scambiate per monetizzare.
Il token originario di Axie Infinity è denominato AXS e si utilizza come “gas” in molti aspetti del gioco.
Il Roi di AXS è pari al 16,000% e di seguito puoi leggere i dati di mercato principali relativi all’ecosistema Axie Infinity.
3. Enjin
Enjin è sviluppato in Ethereum ed il token relativo all’ecosistema (Enjin Coin) è un token ERC-20.
La piattaforma Enjin si configura come uno spazio virtuale di social gaming, tramite il quale i giocatori possono sviluppare siti ed applicazioni e ospitare e-commerce in versione web 3.0.
Ogni risorsa creata su Enjin si configura come un NFT unico e scambiabile ed ha un valore intrinseco di Enjin Coin, offrendo numerosi vantaggi agli utenti, quali:
- Fornisce utilità nel gioco;
- Garantisce agli NFT un valore di riserva;
- Garantisce trasparenza all’interno dell’ecosistema.
Vediamo di seguito i principali dati finanziari relativi ad Enjin:
Comprare The Sandbox: Considerazioni Finali
Secondo quanto visto fin qui su come comprare The Sandbox nel modo migliore possibile, possiamo affermare che il token relativo al videogioco è indubbiamente un interessante opportunità di investimento.
L’evoluzione del metaverso e delle applicazioni relative al web 3.0 sta velocemente definendosi come uno dei trend più “caldi” del momento.
Inoltre, i prossimi mesi saranno sicuramente cruciali per la definizione di quelli che diventeranno i token più ambiti e dalla crescita più prorompente.
The Sandbox sembra avere tutte le carte in regola per partecipare da protagonista a questa nuova frontiera del gaming decentralizzato.
Oltre alle possibilità di guadagno interne al videogioco, attuabili tramite la compravendita di NFT e le funzioni di staking, anche il mercato sembra rispondere positivamente al token SAND.
Infatti, come abbiamo visto in precedenza, i margini di crescita relativi alla criptovaluta sono molto elevati.
Tutti questi aspetti rendono The Sandbox come un’ottima occasione per gli investitori più interessati al metaverso.
Fai comunque attenzione a come configurare i tuoi investimenti e assicurati di depositare i fondi esclusivamente in piattaforme regolamentate e sicure.
Utilizza la nostra classifica di broker consigliati per farti un’idea delle piattaforme più performanti ed opera investimenti consapevoli.
Così facendo, potrai garantirti investimenti meno rischiosi, capaci di prendere in considerazione di acquistare Sandbox nella maniera più profittevole in base ai tuoi obiettivi di trading.
- Depositi gratis e 0,4% commissione
- Staking fino al 14,5%
- Bonus benvenuto e Marketplace NFT
Comprare The Sandbox – Domande Frequenti
Sandbox è una piattaforma decentralizzata di GameFi nel settore del metaverso e del web 3.0. Il gioco si sviluppa come un open-world in prima persona. Il token relativo all’ecosistema si chiama SAND ed è inserito tra le crypto metaverso di maggiore interesse per il prossimo futuro
Per comprare The Sandbox nel modo più indicato, dovrai valutare le offerte delle migliori piattaforme di trading online. Così facendo, potresti gestire al meglio ed in completa autonomia le tue strategie ed i tuoi obiettivi di investimento.
Le previsioni di SAND sul mercato sono molto positive. L’andamento dimostra come dopo la diffusione del metaverso e del web 3.0 il prezzo del token SAND ha una elevata potenzialità sul mercato.
Domande e Risposte (0)