Nuove criptovalute su Uniswap: i migliori asset per il 2023

Scopri le migliori crypto in arrivo sul DEX più popolare.

Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Il crypto market è un settore ricco di occasioni e innovazione. Infatti, sono molte le reti DEX che consentono ai propri utenti di ottenere guadagni interessanti a partire da progetti crypto promettenti. In questa guida ti spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove criptovalute presenti Uniswap, uno dei migliori exchange decentralizzati.

Grazie al parere dei nostri esperti, siamo stati in grado di stilare per te la lista delle 11 migliori nuove criptovalute su Uniswap:

#Nuove criptovalute su UniswapTipologiePrevisioni di crescita
🏆Dash 2 Trade (D2T)Segnali di trading crypto⭐⭐⭐⭐⭐
🥈RobotEra (TARO)Gioco metaverso Play 2 Earn⭐⭐⭐⭐⭐
🥉Impact Project (IMPT)Crediti di carbonio in token⭐⭐⭐⭐⭐
Calvaria (RIA)Gioco di carte Play 2 Earn⭐⭐⭐⭐⭐
Lucky Block (LBLOCK)Competizioni NFT⭐⭐⭐⭐✩
Tamadoge (TAMA)Gioco metaverso Play 2 Earn⭐⭐⭐⭐✩
DeFi Coins (DEFC)DEX coin per staking⭐⭐⭐⭐✩
Battle Infinity (IBAT)Play to earn e fantacalcio NFT⭐⭐⭐✩✩
Furucombo (COMBO)Utility token gestione DeFi⭐⭐⭐✩✩
10°ApeCoin (APE)Metaverso con NFT⭐⭐⭐✩✩
11°Yield Guild Games (YGG)Play-to-earn con noleggio NFT⭐⭐✩✩✩

Come puoi notare, all’interno della nostra lista sulle migliori nuove criptovalute su Uniswap, abbiamo inserito crypto molto diverse tra loro. Alcuni di questi token non sono ancora arrivati su Uniswap, perché sono in fase di prevendita, ma lo faranno prestissimo. Quindi, ti consigliamo di leggere con attenzione la recensione che abbiamo creato su ognuna di esse.

Se conosci già le criptovalute presenti in lista, il nostro consiglio è quello di investire al più presto in Dash 2 Trade. Il progetto sta esplodendo e anche tu avrai modo di investirci seguendo pochi semplici passi che ti elenchiamo subito!

Uniswap, per intenderci, è uno dei principali exchange di criptovalute. Se sei intenzionato ad acquistare nuove criptovalute, allora utilizzarlo è la scelta che fa al caso tuo.

Nuove criptovalute su Uniswap: cosa sono? 

Per comprendere al meglio cosa sono le nuove criptovalute su Uniswap, devi innanzitutto sapere che la piattaforma è un famoso exchange decentralizzato di criptovalute.

Generalmente, le criptovalute “neonate” possono essere scambiate solamente su alcuni exchange. Tuttavia, Uniswap è senza dubbio una delle migliori piattaforme per poter accedere allo scambio di criptovalute presenti da poco sul mercato.

Nuove Criptovalute su Uniswap -

La cosa più interessante di questi asset è senza dubbio il fatto che si tratti di una serie di progetti dall’altissimo potenziale.

Dunque, acquistare una criptovaluta emergente poco dopo la sua nascita, significa avere tra le mani una grande occasione in termini finanziari.

Tuttavia, dobbiamo precisarti che il mercato delle crypto emergenti risulta particolarmente rischioso.

Quindi, non mancano le occasioni di poter ottenere profitti da 10x sul proprio investimento, ma è necessario che tali progetti vengano selezionati con cura.

Al giorno d’oggi, le criptovalute emergenti vengono listate quotidianamente. Tuttavia, solo pochissime sono destinate ad andare avanti creandosi un posto all’interno del mercato.

In questo senso, una prima scrematura è data dal fatto che Uniswap decide di listare sul proprio exchange solamente criptovalute che rispettano determinati requisiti. Dunque, se una criptovaluta è presente sull’exchange, allora ha già superato un primo “controllo qualità”.

Allo stesso tempo, vogliamo sottolineare come la presenza di una crypto su Uniswap non rappresenti in alcun modo una garanzia di successo.

Quindi, per comprendere il reale valore di un progetto è necessaria un’attenta analisi su più fronti. Proprio come quella che i nostri esperti hanno svolto per mostrarti quali siano le migliori tra le nuove criptovalute presenti su Uniswap.

Chiarito cosa sono le nuove criptovalute su Uniswap. Passiamo subito a elencarti la lista delle migliori 11, andando ad analizzare pro e contro di ciascun progetto.

Leggi pure
PancakeSwap: Dove e come comprare [CAKE] online

Nuove criptovalute su Uniswap: la nostra top 11

Se il tuo intento è quello di riuscire a fare degli ottimi investimenti su criptovalute ad alto potenziale, allora hai bisogno di conoscere le migliori offerte su Uniswap.

Nella nostra selezione ti mostriamo le più promettenti, andandoti a spiegare le caratteristiche di ciascuna. 

Precisiamo che la lista è stata stilata in modo tale da includere diverse tipologie di token, allo scopo di ricoprire diversi settori in forte crescita.

Nuove criptovalute su UniswapTipologiaStrategia d’investimento
Dash 2 Trade (D2T)Supporto al tradingBreve/medio/lungo termine
RobotEra (TARO)Play 2 Earn Breve/medio termine
Impact Project (IMPTCrediti di carbonio tokenizzati Lungo termine
Calvaria (RIA)Play 2 Earn Breve/medio termine
Luckyblock V2 (LBLOCK)Competizioni NFTLungo termine
Tamadoge (TAMA)Play 2 EarnLungo termine
Defi Coins (DEFC)DEX coinRendita passiva
Battle Infinity (IBAT)Play 2 Earn e fantacalco NFTMedio termine e collezione NFT
Furucombo (COMBO)Utility token gestione DeFiLungo Termine
ApeCoin (APE)Metaverso NFTMedio termine
Yield Guild Games (YGG)Play 2 Earn con noleggio NFTMedio termine con scambio NFT

1) Dash 2 Trade (D2T)

Nuove Criptovalute su Uniswap - d2t

La prima presale è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token.

La prevendita si svolge in 5 fasi e il prezzo del token cresce progressivamente man mano che i vari target vengono raggiunti. Questo meccanismo premia gli investitori che decidono di puntare sul progetto nelle fasi iniziali.

FasePrezzo D2TCapitale raccoltoToken venduti
1$0.0476$1,666,00035,000,000
2$0.0500$3,500,00070,000,000
3$0.0513$3,591,00070,000,000
4$0.0533$4,663,75087,500,000
5$0.0556$4,865,00087,500,000

Una volta terminata la prevendita si potranno richiedere i token acquistati, direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma siamo fiduciosi che il token andrà a ruba e che la disponibilità si esaurisca con largo anticipo.

ProContro
Segnali di trading e analisi cryptoIl social trading richiede una comunità
Supporto per gli investitori
Analisi delle presale
Avvisi di nuovi listing

2) RobotEra (TARO) 

Nuove Criptovalute su Uniswap - taro

RobotEra è un nuovo gioco NFT che vuole abbinare il P2E al social gaming immersivo. Si propone come alternativa a The Sandbox proponendo un metaverso ricco di opportunità.

Tutti sanno il successo che nel 2021 ha coinvolto le crypto del metaverso e soprattutto SAND. Per questo noi crediamo che TARO sia assolutamente tra le prime criptovalute che esploderanno nel 2023.

L’obiettivo del gioco è ricostruire il pianeta Taro con l’aiuto di robot: per fare ciò si acquistano terreni e si estraggono risorse di gioco, costruiscono edifici e infrastrutture per aumentare il suo valore (molto simile a Sandbox).

L’ecosistema di RobotEra è costituito da un multiverso condiviso connesso ad altri mondi, per cui i giocatori potranno gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con numerose comunità di utenti.

Nuove Criptovalute su Uniswap - taro

$TARO nella prima fase di prevendita ha un prezzo di $ 0,02 ed è una tra le migliori crypto presale su cui investire ora. La seconda fase vedrà il valore del token crescere a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032. 

Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che raggiunga il grande pubblico e venga quotato sugli exchange.

Le tre fasi di prevendita rappresentano comunque solo il 15% della fornitura massima di TARO che sarà di ben 1,5 miliardi. Le quote maggiori saranno destinate alla tesoreria basata sulla DAO (33%) e alle ricompense di giochi play-to-earn (25%).

Finanziato dall’autorevole LBank Labs, RobotEra può essere una buona idea per investire in criptovalute, attraverso il suo token TARO sfruttando il basso costo attuale della crypto.

ProContro
Metaverso in stile The SandboxIl metaverso non è ancora decollato
Tanti giochi in arrivo
Land in vendita
Tanti asset in NFT

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi della prevendita e scoprire le ultime novità del progetto, consigliamo di raggiungere il canale Telegram e seguire il profilo Twitter di RobotEra.

3) IMPT.io (IMPT)

Nuove Criptovalute su Uniswap - IMPT logo

Attualmente nella prima fase di presale, IMPT è un token decisamente promettente, il cui obiettivo è collaborare alla riduzione dell’impronta di carbone.

In attivo IMPT ha già la collaborazione con oltre 10.000 aziende e marchi di fama mondiale – Apple, Microsoft e HP per citarne tre – per aiutare gli utenti, durante gli acquisti a partecipare a progetti per ridurre le emissioni di CO2.

La crisi climatica  sarà contrastata acquisendo carbon credit che potranno essere utilizzati da privati e aziende per supportare progetti green verificati e certificati. Non solo, con IMPT i traders possono utilizzare, comprare e vendere i loro carbon credit come investimento. I token di IMPT saranno infatti bruciati con l’acquisizione di NFT unici.

Il progetto ha un token nativo, IMPT che è stato messo in prevendita e nel momento in cui scriviamo è disponibile al prezzo $ 0,018: con $100 si possono comprare circa 5.555 token IMPT. Nella prima fase di presale – che durerà fino al 25 novembre – è prevista un’allocazione di 600 milioni di token. In caso del tutto esaurito, la prima fase di presale si chiuderà prima.

Nuove Criptovalute su Uniswap - IMPT, la homepage

Successivamente avremo altre due fasi di prevendita, in cui la piattaforma metterà a disposizione un miliardo di token. Il prezzo avrà un deciso aumento da 0,018 a 0,023$ e poi a 0,028$.

Le prevendite di criptovalute rappresentano generalmente ottimi modi per contrastare le condizioni del mercato ribassista, e proprio IMPT.io, che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, potrebbe essere una criptovaluta emergente su cui investire quest’anno.

Trovi tutte le informazioni su questa criptovaluta sul canale Telegram ufficiale del progetto e sui social Discord o Twitter.

ProContro
Progetto ecologistaL’applicazione dipende dalle volontà governative
I crediti di carbonio potrebbero essere il futuro

4) Calvaria (RIA)

Nuove Criptovalute su Uniswap - ria

Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte collezionabili che rappresentano personaggi con tratti specifici che interagiscono in un universo virtuale.

I giocatori possono scambiare token fungibili (NFT) che rappresentano caratteristiche particolari e possono usare queste carte durante le battaglie, per salire di livello e guadagnare ricompense.

I personaggi del gioco sono raggruppati in diversi clan, tutti all’interno dell’universo di Calvaria. Tutti gli NFT possono essere acquistati o venduti nel mercato interno del gioco, sebbene Calvaria sia integrato con i migliori marketplace NFT come Rarible e OpenSea.

Su Calvaria, i giocatori possono accedere a diverse arene e insediamenti dove mettere in scena le loro battaglie. I giocatori possono anche scambiare i loro NFT per guadagnare denaro reale. infatti, i due token nativi della piattaforma RIA e Earned RIA (eRIA) possono essere poi scambiati per altre criptovalute e quindi per dollari o euro.

I giocatori di Calvaria guadagnano RIA quando vincono una sfida: si tratta di un token ERC-20 e il suo obiettivo principale è migliorare la stabilità del sistema tokenomico di Calvaria. eRIA è un’altra risorsa che verrà accreditata ai giocatori quando vincono le partite.

Nuove Criptovalute su Uniswap - calvaria

RIA è ora disponibile in prevendita per chiunque volesse acquistarla. Il sito web di Calvaria mostra a che punto si trova la presale e in quale fase.

Per la prima fase della prevendita, gli utenti possono acquistare 100 RIA per solo 1 USDT. Il prezzo per la seconda fase crescerà fino a 1 USDT per 80 RIA, e poi continuerà a crescere nelle fase successive.

ProContro
Gioco di carte NFT attraente e articolatoCi sono già altri giochi del genere
Possibilità di fare staking

5) LuckyBlock (LBLOCK)

LuckyBlock V2 (LBLOCK) ci ha davvero convinti. Il token appartiene a un progetto che si basa su una piattaforma di competizioni NFT.

Ciò che rende LBLOCK così interessante, è il fatto che il progetto sia già stato accolto da un’incredibile mole di utenti, comportando un notevole aumento di prezzo.

Con LuckyBlock V2, ci riferiamo al token recentemente listato e affiancato al più noto LuckyBlock V1.

La versione V2, a differenza della V1, è stata ideata per poter funzionare al meglio all’interno degli exchange centralizzati (CEX).

Il motivo di tale scelta? Ovviamente quello di ottenere una quotazione all’interno dei più importanti exchange centralizzati.

La mossa di LBLOCK con l’introduzione della sua V2 ci ha stupito. Si tratta infatti di una scelta strategica che permetterà al token di ottenere una maggiore visibilità. Di conseguenza vi sono moltissimi analisti che intravedono un futuro roseo per il token.

A tal proposito, abbiamo preparato per te una tabella che riassume il risultato delle previsioni sul token LuckyBlock V2:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20230.006 $0.008 $0.01 $
20240.01 $0.015 $0.02 $
20250.022 $0.026 $0.03 $

Come puoi vedere tu stesso, il prezzo del token pare destinato a crescere di un valore che potrebbe attestarsi sul 500%.

Il che rappresenta un’occasione da non perdere per qualsiasi investitore intenzionato a guadagnare attraverso le nuove criptovalute presenti su Uniswap.

Investire in LuckyBlock V2 è semplicissimo. Ti basterà cliccare il pulsante in basso e seguire la rapidissima procedura che ti porterà ad accaparrarti il token.

6) Tamadoge (TAMA)

Tamadoge (TAMA) è a oggi uno dei più interessanti progetti emergenti dell’intero panorama crypto. Infatti, in un certo senso, possiamo considerarla come una delle migliori “criptovalute del futuro“.

Il punto cardine di TAMA consiste nel fatto di aver creato una vera e propria differenziazione rispetto al resto del mercato. Un po’ GameFi, un po’ memecoin, Tamadoge sfrutta i punti di forza di entrambi i modelli, costituendo un must-to-have per ogni investitore in crypto emergenti.

All’interno del gioco play-to-earn associato al token si dovrà allevare e allenare un Doge NFT.

Quindi, attraverso quest’ultimo, sarà quindi possibile ricevere in cambio cospicue ricompense pagate direttamente in TAMA.

Una delle caratteristiche del token che ci ha colpito maggiormente è quella di non essere inflazionistico. Questo perché il numero massimo di Tamadoge che potranno essere immessi nel tempo non potrà superare i 2 miliardi di unità.

Dunque, se la domanda di TAMA continuerà a crescere, il prezzo non potrà che aumentare di molto. Il motivo è semplice: le unità presenti sul mercato sono sempre in numero limitato.

Quindi, se hai intenzione di investire in una delle migliori crypto presale in circolazione, clicca il pulsante in basso e inizia subito a ottenere ricompense con il Doge NFT.

7) Defi Coins (DEFC)

defi coins defc

Voltiamo pagina con Defi Coins.,il DEX coin del DeFi exchange DeFi Swap.

Ciò che rende questo progetto così interessante è il fatto che chiunque ha la possibilità di costruire il proprio piano d’accumulo in Defi Coins.

Infatti, le reti DEX sono progettate in modo tale che l’utente che ne usufruisce possa incrementare l’ammontare del proprio crypto wallet attraverso operazioni d’accumulo.

I rendimenti annuali (APY) dei DEX coin sono tra i più vantaggiosi del mercato. Per questo motivo Defi Coin è l’ideale per chiunque voglia guadagnare attraverso delle rendite passive.

Di seguito ti mostriamo l’offerta di farming per il token DEFC su DeFi Swap:

Periodo Lock-upAPY
30 giorni30%
90 giorni45%
180 giorni60%
365 giorni75%

Come puoi vedere, le APY offerte da Defi Swap su DEFC sono davvero eccezionali. Inoltre, i tempi di Lock-up sono piuttosto brevi rispetto ad altri progetti del genere.

Quando si partecipa a un crypto stanking, il rischio principale è che il token perda valore durante il periodo del nostro lock-up, portandoci a bruciare i guadagni ottenuti.

A ragione di ciò, riteniamo opportuno porre in analisi l’andamento di Defi Coin attraverso le sue statistiche principali:

Dalle analisi risulta chiaro come il token potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità di investimento. Infatti, trattandosi di una utility token appartenente a un DEX in forte espansione, DEFC potrà garantire degli ottimi profitti sul lungo periodo.

PrevisioniSupportoValore medioResistenza
20230.60 $0.80 $1 $
20240.80 $0.95 $1.10 $
20251.20 $1.40 $1.60 $

Secondo gli esperti Defi Coin potrebbe quasi triplicare il suo prezzo nel giro di pochi anni. Se a questo aggiungiamo le ricompense offerte dallo staking, ci troviamo davanti a una grandissima opportunità d’investimento che nessuno dovrebbe farsi sfuggire.

8) Battle Infinity (IBAT)

Battle Infinity è un progetto che offre ai propri utenti la possibilità di guadagnare token IBAT attraverso un sistema play-to-earn semplice e dinamico.

Si tratta di uno tra i più interessanti progetti legati agli NFT e ai giochi Metaverso. La presale del token si è conclusa e ha confermato le rosee aspettative di utenti e analisti del settore.

I possessori di IBAT possono guadagnare ulteriori token in diversi modi, di seguito vi riportiamo un elenco completo:

  • IBAT Premier League: trattasi di una piattaforma di fantacalcio su blockchain con la quale è possibile guadagnare. È anche presente la compravendita di NFT sotto forma di figurine. 
  • Battle Arena: attraverso la creazione di un avatar, l’utente di Battle Arena dovrà interagire con gli altri utenti allo scopo di commerciare dei lotti di terreno, anch’essi NFT. 
  • Battle Swap: Ancora in fase di implementazione, Battle Swap è il servizio che permetterò a Battle Infinity di diventare un exchange decentralizzato. Si prevede dunque che IBAT potrà divenire una DEX coin, con tutti i vantaggi del caso.

Con una caratterizzazione così dinamica del progetto e una community in rapida crescita, Battle Infinity risulta uno dei progetti più promettenti del momento. Per confermare quanto detto, dai un’occhiata alle seguenti statistiche fondamentali:

In aggiunta, di seguito ti riportiamo le nostre previsioni sul prezzo del token IBAT per i prossimi anni:

PrevisioniSupportoValore medioResistenza
20230.0054 $0.0076 $0.0089 $
20240.0121 $0.0250 $0.0333 $
20250.045 $0.073 $0.10 $

9) Furucombo (COMBO)

Passiamo adesso a un’utility token che ci ha davvero sorpresi. Furucombo è infatti un progetto innovativo che mira a semplificare l’ecosistema finanziario all’interno della DeFi.

Il progetto offre ben tre modalità diverse di utilizzo dellecosistema DeFi. Il tutto attraverso un approccio davvero iper-semplificato:

  • Furucombo Invest: una funzione che permette all’utente di partecipare ai vari farming e liquidity pool presenti all’interno della DeFi. Basterà selezionare la pool scelta e la liquidità che si desidera inserire. Qualsiasi token ricevuto attraverso il farming potrà essere reinvestito, consentendo di ottenere APY estremamente alte;
  • Furucombo Creator: modalità che permette all’utente di interagire e usufruire dei protocolli DeFi attraverso dei semplicissimi cubi. Questi cubi possono essere impilati tra loro, in modo da creare veri e propri smart contracts per eseguire operazioni sui protocolli supportati da Furucombo;
  • Furucombo Learn: sezione interamente dedicata alla formazione. Gli utenti condividono le proprie “combo”, in modo da fornire a tutti la possibilità di eseguire rapidamente operazioni sulla DeFi che altrimenti risulterebbero parecchio macchinose.

Come hai potuto vedere, il progetto è alquanto geniale. Avere a che fare con una semplificazione dei processi DeFi, spesso macchinosi ma anche pericolosi, aiuterà chiunque a svolgere tali operazioni con maggior sicurezza.

Detto ciò, possiamo passare a questioni più concrete. Osserva i seguenti dati fondamentali di COMBO per capire al meglio la situazione di mercato del token:

In aggiunta, di seguito ti riportiamo le nostre previsioni sul prezzo del token COMBO per i prossimi anni:

PrevisioniSupportoValore medioResistenza
20230.0044 $0.0066 $0.0080 $
20240.0111 $0.0230 $0.0303 $
20250.035 $0.066 $0.092 $

Se hai intenzione di investire in Furucombo, ti consigliamo di farlo attraverso uno degli exchange più competitivi, cioé OKX. Clicca il pulsante in basso per iniziare subito a fare trading su COMBO:

10. Ape coin (APE)

Nuove Criptovalute su Binance ape

È il principale token di governance e utility del sistema APE che si va a configurare con un token basato sulla tecnologia Ethereum (ERC-20), compatibile con un vasto numero di servizi decentralizzati. 

L’obiettivo principale del sistema Ape è quello di promuovere arte e cultura nel Web 3.0, utilizzando gli NFT e protocolli decentralizzati per eventi, giochi, arte ed intrattenimento.

Basandosi su questi protocolli Ape nasce da Yuga Labs, garantendo alla community crescita, stabilità ed evoluzione futura dell’intero ecosistema. 

Il token nativo dell’ecosistema (APE) garantisce principali funzioni di governance per i possessori del token, oltre a garantire una moneta condivisa e senza intermediari centralizzati.

Dando un’occhiata rapida alla tokenomica di ApeCoin, troviamo delle informazioni fondamentali relative alla fornitura attuale e quella futura della crypto nel sistema di riferimento.

Il protocollo Ape Coin garantisce una fornitura pari ad 1 miliardo di token. Al momento del lancio vennero messe in circolazione un quantitativo pari al 30,25% della fornitura totale. Inoltre, la percentuale aumenterà progressivamente per garantirne la presenza sui mercati. 

Questa Crypto ha un progetto famosissimo, nonostante sia abbastanza recente, ed è quello degli NFT Bored Ape, che garantisce un volume di scambi non indifferente, generato dalle collezioni come BAYC e MAYC. Si tratta di opere d’arte digitale molto simili ai Crypto Punks, un altro prodotto acquistato dallo Yuga Labs.

Quindi, senza lasciare fraintendimenti, questo token è destinato a crescere sempre di più in breve tempo e l’acquisto potrebbe essere una soluzione ideale per differenziare il proprio portafoglio finanziario. 

Statistiche APE in tempo reale:

Viste le principali caratteristiche, ti illustreremo quelle che sono le previsioni sul token APE:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023$5.87$6.14$6.65
2024$8.68$8.92$10.38
2025$12.73$13.09$14.83

Come hai potuto notare, Apecoin è una dei token più promettenti tra le nuove criptovalute in uscita su Binance. Quindi, se hai deciso di investire clicca il pulsante in basso:

11) Yield Guild Games (YGG)

Yield Guild Games (YGG) è un progetto play-to-earn che consente ai propri utenti di guadagnare token YGG attraverso diverse modalità.

Infatti, sarà possibile utilizzare i propri token YGG per fare delle scommesse, depositarli in staking o utilizzarli come metodo di pagamento all’interno della rete.

Il progetto è stato sviluppato attraverso un proprio protocollo atto alla gestione degli smart contracts. Attraverso suddetta rete, gli utenti potranno accedere al metaverso e raccogliere diversi premi all’interno del gioco.

Una aspetto importante di Yield Guild Games è il fatto che acquistare NFT non sarà l’unica soluzione per gli utenti, in quanto questi ultimi potranno essere noleggiati.

YGG è senza dubbio un token interessante e con buone possibilità di ottenere un successo duraturo. La chain di sostegno è la ben nota ERC-20 e di recente è divenuto possibile procedere allo swap attraverso la piattaforma Uniswap. Dunque, sembra opportuno valutare le principali statistiche di questo crypto asset:

Detto ciò, passiamo alle analisi dei nostri esperti attraverso la tabella delle previsioni sul prezzo del token:

PrevisioniSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20230.38 $0.46 $1.05 $
20241.26 $1.50 $2.02 $
20252.05 $2.25 $2.48 $

Con Yield Guild Games termina la nostra recensione delle migliori cripto su Uniswap. Quindi, sembra opportuno fornire un esempio su come operare sulla piattaforma, iniziando subito a fare trading. Nel prossimo paragrafo introdurremo un tutorial semplice ma dettagliato su come effettuare tutti gli step necessari.

Leggi pure
Faucet crypto: ottenere token gratuitamente

Comprare nuove criptovalute su uniswap: tutorial passo passo

Comprare criptovalute sugli exchange decentralizzati è un processo molto semplice. Per acquistare crypto su Uniswap non avrai bisogno di alcuna registrazione.

Infatti, lavorando all’interno di un ambiente decentralizzato, la piattaforma avrà bisogno solamente dell’indirizzo del tuo wallet.

Prima di tutto dovrai quindi collegare il tuo wallet a Uniswap. Per farlo ti basterà collegarti alla home page del sito e raggiungere la schermata operativa dell’exchange dopo aver premuto “Launch App”.

A questo punto dovrai collegare un wallet a scelta tra quelli elencati. Ti consigliamo di utilizzarne uno tra MetaMask e TrustWallet.

Nota bene: con il pulsante sulla sinistra puoi impostare il servizio sulla blockchain di riferimento. L’opzione di default è impostata sulla rete ERC-20 di Ethereum e il più delle volte non avrai alcun bisogno di modificarla.

Dopo che avrai cliccato il pulsante si aprirà una piccola finestra con l’elenco dei wallet autorizzati dalla piattaforma. Una volta selezionato il tuo, potrai procedere al collegamento tra wallet e Uniswap.

Se utilizzi Coinbase o circuito WalletConnect dovrai utilizzare una scansione QR. Nel caso di MetaMask ti sarà invece sufficiente accedere al wallet attraverso il pop-up e accosentire al collegamento.

A questo punto, se tutto è andato a buon fine, hai collegato con successo il tuo wallet alla piattaforma e puoi finalmente procedere allo scambio di criptovalute.

Qui sotto ti mostriamo un esempio con lo swap tra Ethereum e Lucky Block:

Clicca il pulsante in basso per iniziare subito investire in Lucky Block, una delle migliori crypto presenti su Uniswap.

Nuove criptovalute su Uniswap: conviene investire?

Quando parliamo di Uniswap, ci riferiamo a uno dei maggiori exchange decentralizzati presenti sul mercato.

In questo senso ci teniamo a precisarti che nessuna piattaforma è migliore delle altre a priori. In quanto ognuna di esse presenta delle peculiarità che ne rendono l’utilizzo vantaggioso in determinati contesti.

Allo stesso tempo, dobbiamo dirti che Uniswap si rivela senza dubbio una piattaforma adatta alla scopo che ci siamo preposti, ovvero investire in nuovi progetti crypto.

Infatti, essendo la piattaforma una delle più popolari dell’intero panorama crypto, non è raro che le criptovalute più promettenti siano rapidamente listate su quest’ultimo.

Quindi la domanda da farsi non riguarda tanto l’utilizzo di Uniswap, ma l’effettiva convenienza nell’investire in nuove criptovalute. Per rispondere a ciò, è necessario sottolineare che ogni giorno vengono coniate nuove criptovalute, tuttavia solo alcune di esse raggiungono dei risultati considerevoli.

Infatti, un investimento in crypto asset del genere è senza dubbio un approccio rischioso, capace di farti perdere l’intero capitale investito. Allo stesso tempo, è proprio in questa categoria di asset che puoi trovare la possibilità di raggiungere rendimenti del 500% o, addirittura, del 1.000%.

Con le giuste basi e una buona conoscenza, avrai modo di partecipare a investimenti notevolmente interessanti.

Leggi pure
Comprare Dogecoin con PayPal: Come funziona, Dove Acquistare DOGE

Migliori alternative a Uniswap: Le piattaforme centralizzate

Per chi ritiene l’uso di Uniswap troppo complicato o preferisce tenere i propri soldi presso un’azienda che offre un servizio di custodia più completo, la migliore alternativa sono gli exchange centralizzati e i broker.

Di seguito abbiamo elencato i migliori, con le informazioni base relative ai servizi offerti.

Nuove criptovalute su Uniswap: Considerazioni Finali

Eccoci alla fine del nostro articolo sulle nuove criptovalute presenti su Uniswap. Per concludere al meglio, vogliamo fornirti un riassunto passo dopo passo di quanto hai potuto apprendere durante la lettura:

  • Abbiamo chiarito cos’è Uniswap e perché è così importante all’interno del panorama crypto;
  • Sono stati presentati dei progetti i cui token (attualmente in prevendita) arriveranno presto su Uniswap;
  • Ci siamo soffermati in particolare sulle criptovalute recentemente listate su Uniswap, analizzando le più promettenti in ottica investimento;
  • Abbiamo parlato di Lucky Block V2, la seconda versione del token LBLOCK che ci ha stupito grazie al recente appoggio alla CEX, che consentirà al progetto di espandere la propria popolarità, con conseguenti benefici per tutti gli investitori;
  • Successivamente abbiamo stilato una Top 11 delle migliori nuove criptovalute presenti sulla piattaforma, indicandoti previsioni, pro e contro di ciascuno dei progetti;
  • Ci siamo occupati di redigere un accurato tutorial su come acquistare nuove criptovalute attraverso Uniswap seguendo una procedura semplice e guidata;
  • Infine abbiamo posto le nostre considerazioni finali riguardo all’effettiva convenienza degli investimenti in nuove criptovalute.

Per concludere, ci sembra doveroso ribadire il fatto che nessun asset può offrire delle reali garanzie di profitto di per sé. Questa è la legge dei mercati e il lavoro di un investitore sta proprio nello scovare le reali opportunità attraverso un approccio critico e oggettivo.

Il nostro consiglio, che si tratti di crypto o meno, è quello di diversificare quanto più possibile il proprio portafoglio virtuale, in modo da non dover dipendere interamente da uno specifico asset. In questo modo avrai la possibilità di gestire al meglio i tuoi investimenti, con conseguenti benefici sui tuoi profitti.

5

Dash2Trade - Partecipa alla prevendita dell'anno

  • Segnali di trading crypto
  • Dashboard gestita dall'intelligenza artificiale
  • Acquista token D2T in prevendita
  • Certificato da CoinSniper e SolidProof
  • Airdrop da $150 mila

Nuove criptovalute su Uniswap: domande frequenti

Cosa sono le nuove criptovalute su Uniswap?

Si tratta di criptovalute che sono state recentemente inserite all’interno dell’exchange decentralizzato Uniswap. Generalmente, sono progetti cripto di nuova generazioni tra cui potrebbero nascondersi occasioni di mercato con un profitto potenziale da x10 a x500.

Cosa comporta il listing di una criptovaluta su Uniswap?

Quando una criptovaluta viene listata all’interno di un exchange, vi sono diverse ripercussioni sulla moneta stessa. La più importante tra tutte è il fatto che il progetto acquisisce credibilità. Non è raro dunque assistere a un notevole incremento dei prezzi di una crypto a seguito di un listing.

Come investire in nuove criptovalute su Uniswap?

Per investire sulla piattaforma ti basterà seguire una semplice procedura guidata che abbiamo accuratamente descritto all’interno dell’articolo. In sostanza, si tratta di collegare il tuo wallet alla piattaforma e avviare lo swap di criptomonete.

Perché investire in nuove criptovalute su Uniswap?

Quando parliamo di investimenti il tempismo ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Con le criptovalute, questo concetto risulta ancora più importante. Ogni giorno vengono coniate diverse monete digitali e alcune di esse raggiungono incrementi del 10x o, in alcuni casi, addirittura del 100x.

Quanto tempo occorre per investire in nuove criptovalute su Uniswap?

Trattandosi di una procedura piuttosto semplice, investire in crypto attraverso l’exchange ti richiederà non più di cinque minuti. A dirla tutta, una volta che avrai collegato il tuo wallet alla piattaforma, potrai eseguire qualsiasi swap tu voglia nel giro di pochi secondi.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *